A eterna vista
di Caramell_

31/03/17, ore 13:31

A volte è stata un po' difficile da seguire nei suoi delicati passaggi perché questa storia è fatta di tanti piccoli tasselli che in poche righe si rivelano tremendamente evocativi. Colori, luci, ombre, preghiere, dolore, sospiri, dolore, amore si susseguono fino alla bellissima descrizione finale: Gabriel guarda dall'alto Castiel e Dean che si tengono per mano e si baciano. Credo che non avrebbe potuto esserci finale più poetico!

31/03/17, ore 12:24

Non so come ha fatto a sfuggirmi fino a ora. La trovo bellissima. Castiel e il suo amore per i libri al punto di notare che ci sono delle macchie (che sospetto siano provocate da Dean). Mi ha colpito molto la frase di Castiel che preferisce i libri ai sentimenti, in effetti è molto da lui.

14/03/17, ore 21:18

Ti prego aggiorno.
Ti sto supplicando, davvero, devi aggiornare *-*
È qualcosa di meraviglioso, e, oltre ciò, scrivi da Dio, Metatron è niente al tuo confronto.
Vorrei scriverti qualcosa di molto più lungo e formale, ma al momento sono troppo euforico per il finale di capitolo *-*
Ti prego... aggiorna...
Asia

22/01/17, ore 20:57

Ho scoperto da poco questa fic e me sono innamorata sin dalla prima riga. Hai un modo di scrivere che trovo meravigliosamente efficace. Ci mostri la trama grazie a questi distillati di poche righe, ma che racchiudono milioni di immagini, suoni, odori, che proiettano il lettore nella dimensione della storia.
Questo capitolo in modo particolare mi ha colpito per il lessico scelto, oltre per il fatto che la storyline ha preso una piega considerevolmente triste, sebbene questa fosse comunque presente in forma di velo sottile già dal primo capitolo.
Spero di leggere un altro aggiornamento al più presto!
Sara

17/01/17, ore 14:58

Ciao, perché Micheal vuole gli occhi di Castiel, dice per la legge del contrappasso ma non basta che lui sia caduto e le sue ali bruciate ?
Chissà cosa succederà quando Cas riuscirà a parlare con Dean e rivelargli la sua natura.
Ho la sensazione che finirà male, Castiel pensa che alla fine perderà anche Dean.
Che tristezza.

08/12/16, ore 21:56

Cosa? What? Non puoi finire così. Non puoi 😐
Mi farai soffrire così tanto... già immagino e provo il dolore che le tue long mi arrecheranno.
Scrivi dannatamente bene. Il che è una dannazione per me, ovviamente. Venderei l'animo a Crowley pur di non dover soffrire nel prossimo capitolo y.y
Spero aggiornerai presto (tu DEVI aggiornare presto).
Ma, ritornando in tema recensione:
Non ho la più pallida idea di cosa dirti. Scrivi bene, troppo per ricevere altri consigli. Sei in grado di toccare le corde degli animi e far soffrire/gioire/soffrire terribilmente le persone T-T
Quindi boh, non ho niente da dirti per aiutarti a migliorare.
Ci si vede alla prossima long,
Asia

08/12/16, ore 14:35

Meravigliosi questi 3 capitoli, uno più bello dell'altro, sembrano delle poesie. Romantiche, tenere, dolci, innamorarate e con questa punta di tristezza.
Vanno giù veloci fino al cuore, agrodolce e preghi perché per i due ragazzi finisca bene, perché fai intendere che forse andrà male...e ho paura come Sam, lo capisco.
Aspetto il seguito

07/12/16, ore 17:07

Sto piangendo. No sul serio. Senza un motivo razionale, solo perché mi hanno intenerito a dismisura (e forse un motivo c'è: sono giorni che dormo male, e leggere dal cellulare mi brucia gli occhi, ma... ehi, fai finta di niente)
La timidezza di Castiel e la dolcezza infinita di Dean... semplicemente perfetti. Entrambi.
Perché Castiel incarna perfettamente il ruolo del bibliotecario taciturno e pensoso, innocente al punto giusto.
E Dean è proprio Dean, con un'officina e l'amore per la birra.
La tenerezza di venti momenti quotidiani, una storia che inizia per caso con un libro e un "angelo" buttato lì, un istinto che veniva dal cuore (è una strizzatina d'occhio al lettore, cosa che non guasta mai).
È stato un piccolo viaggio, dolce e che mi ha fatto sorridere più volte e sospirare come la quattordicenne che non sono più.

07/12/16, ore 16:36

E' bello trovare una storia in continua evoluzione. Leggendo i primi due capitoli, che sono di una leggerezza e di una dolcezza incredibili, non credevo che ne avresti fatto un terzo che si conclude con una frase che porta così tanta malinconia. Leggendo ho immaginato una libreria silenziosa in cui Castiel voleva solo scomparire in cui paradossalmente incontra l'amore della sua vita e ho assaporato ogni loro tenero bacio. davvero non potrà mai più vederlo?

25/11/15, ore 14:52

Potrei dire che questa storia è tristemente bella.
Castiel che è angelo, anzi è solo Castiel, anzi Cas.
Dean che è rotto, fragile,ma ha trovato Cas.

Due frasi mi hanno colpita più di tutte e ci tenevo a sottolinearle e riportartele.

9 A Castiel a volte stanno scomodi, i sentimenti. Gli sembrano così complicati, inutili. E dolorosi. I libri. Ecco. I libri sono meglio. Ma Dean gli fa provare qualcosa. Qualcosa che fa paura. E non somiglia a niente.

15 C’è una macchia sul suo cuore.
Si chiama Dean Winchester.

In realtà dovrei citare tutto, quindi, niente, mi è piaciuta tantissimo e complimenti.

20/09/15, ore 19:31

Non ci credo!
Oh mio Dio.
Ringrazio il mio sesto senso che mi ha spinto ad entrare su EFP per controllare gli aggiornamenti.. Non mi aspettavo di trovare questo però!
Sono la persona più felice del mondo, davvero.
Una settimana fa mi sono ritrovata a leggere il primo capitolo di questa meraviglia, l'ho praticamente divorato perché, sul serio, sono poche le FF scritte bene, e questa mia ha praticamente rubato il cuore.
Mi piace lo stile, è facile da leggere, non impegnativo, ma pur sempre scritto alla perfezione.
Mi ritrovo a leggere più volte le stesse frasi perché sono così belle da sciogliermi; in genere non amo l'eccesso di Fluff, ma questo io non saprei nemmeno come definirlo, davvero, è qualcosa che ti scalda l'anima e avverti come una leggerezza sul petto: una sensazione meravigliosa.
Questo Castiel piccolo ed innocente, viene voglia anche a me di abbracciarlo per tutta la vita e di prendermene cura, è qualcosa di stupendo!
E che dire di Dean che si riscopre così innamorato di lui, e se lo coccola in quel modo.. Io sto annegando nei miei stessi feeeels.
Non so nemmeno come sto scrivendo tutto questo perché ci sono poche FF che mi fanno provare queste emozioni, quindi il mio cervello va in pappa e non so più parlare, perdonami se ti sembreranno parole e pensieri sconnesse.
Okay basta, la smetto.
Ti adoro perché hai aggiunto un nuovo capitolo inaspettato ed è bellissimo.
Grazie!

20/09/15, ore 15:13

Proprio, proprio carina: ben pensata, ben scritta e ben costruita. Ha qualcosa di tiepido e gentile. Brava!

28/08/15, ore 01:01

Wow.
W O W.
Vorrei che le tue parole fossero stampate come gigantografie e incollate sui muri, ai grattacieli, appese alla Tour Eifelle, o agganciate alla volta celeste, se fosse possibile.
Se manca la colla, beh, ci sono le mie lacrime a fare da collante.

21/08/15, ore 18:54

Questa fanfiction è una delle cose più belle che io abbia mai letto. Di solito non amo scrivere recensioni, specie perchè non sono molto brava ad interagire con le persone, ma questa storia un commento se lo meritava proprio. Scrivi in maniera divina e giuro che ti sto costruendo una statua. Ogni dannatissimo punto era meraviglioso. Quando sono arrivata alla fine mi sono sentita svuotata, come quando leggendo un libro si arriva all'epilogo o si finisce una saga. Okay, ora smetto di ciarlare e me ne vado. Grazie mille per la spendida storia! Baci

17/08/15, ore 20:06

Davvero, davvero bella. Lenta, dolce, molto profonda a tratti zoppicante ma è come i sentimenti e le emozioni per cui è perfetta.
Ne ho adorato ogni momento, ogni parola e ogni punto