Una piccola storia d'amore
di emmy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/03/05, ore 14:27

Ciao! sarebbe in effetti una bella comodità il PC a casa, ma poi ho la vaga impressione che non mi staccherei più. ti dirò, anche a me questa ff ha preso moltissimo, non l'avrei mai voluta tradurre se così non fosse stato, anche perchè, soprattutto negli ultimi capitoli (sono 20, tanto per fartelo sapere), rimane comunque innocente con uno sfondo di sensualità (da parte di Gilbert, soprattutto) che emoziona molto più di certe ff NC17. Non è facile, Emmy è stata bravissima! bellissimo... da sadica ti dico queste cose per farti morire... troppo cattiva... a presto!

24/03/05, ore 13:33

Siccome sei bravissima a scrivere... Per stavolta ti perdono... Scherzo, devo confessartelo però questa fanfiction mi ha preso proprio. Ecco perchè sono tanto ansiosa di leggere i capitoli successivi. Tranquilla comunque, anch'io a casa non ho il pc e da domani sono in ferie e rientrerò solo martedì, puoi far con calma. Un capolavoro merita tempo e saprò aspettare anche se la pazienza non è tra le mie virtù. Mi ripeterò ma... Continua così che sei bravissimissima. Buona pasqua a tutti.

24/03/05, ore 11:35

messaggio per Luana80. grazie per le cose carine che scrivi. Sto facendo il possibile per velocizzare il tutto, ma ho dei limiti: non ho il PC a casa, per cui uso quello dell'ufficio, in pausa pranzo... ed ho anche 3 ff mie da continuare... ho cominciato a tradurre il quarto capitolo. non è lunghissimo per cui riuscirò a metterlo on line forse qualche giorno dopo Pasqua. vorrei fare di più, lo so cosa vuol dire aspettare con ansia degli aggiornamenti, ma purtroppo non mi è possibile (a meno che facciate una colletta per regalarmi un PC. ehehehehehe) a presto e tanti auguri di buona pasqua. nisi

Alex_kami
23/03/05, ore 22:08

Continuo a sostenere che questa storia è veramente bella, scritta col cuore e piena di buoni sentimenti, ed era da molto,troppo tempo che una nuova storia pubblicata su EFP non riusciva ad emozionarmi e coinvolgermi così tanto. Proprio oggi avevo pensato di consigliarla via e mail a chi sapevo per certo l'avrebbe apprezzata, perchè come me ama le storie belle e ben scritte, ero certa che una storia così bella, avrebbe attirato l'attenzione di un'autrice dolce come Scandros, e con mia piacevole sorpresa ho trovato una sua recensione. Questo mi conferma che indipendentemente dalla categoria in cui si pubblica, dalla risonanza che può avere un tipo di anime, rispetto ad un altro meno pubblicizzato, quando una storia è bella e ben scritta, come non mi stancherò mai di ripeterlo è questa, il talento dell'autrice e ovviamente della sua traduttrice non può restare ignorato per sempre. La dimostrazione è che sia io che Scandros, che solitamente leggiamo e pubblichiamo in una sezione diversa da questa, l'abbiamo notata e so per certo che altre autrici di talento non potranno lasciarsela sfuggire, perchè è veramente un gioiellino di fanfiction. Attendendo con ansia di leggere un altro bellissimo capitolo auguro ad entrambe Emmy e Nisi Corvonero (spero di non aver sbagliato il tuo nik se è così ti chiedo scusa) e a tutti gli abitanti di EFP Buona Pasqua. Alex

Shana
23/03/05, ore 16:59

molto bella, ^.^ mi è sempre piaciuto questo cartone!!! complimenti per la bellissima ff continuala presto ^^

scandros
23/03/05, ore 11:59

Ciao, io sono nuova di questa categoria (anche perché scrivo e leggo quasi esclusivamente CT), tuttavia sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia. E' una semplice traduzione dell'originale o l'hai adeguata e aggiornata con tue idee? Beh, nell'uno o nell'altro caso (non ha molta importanza), devo dirti che mi ha colpito l'aspetto sognante che ricordavo essere "proprio e quasi esclusivo" di Anna dai Capelli Rossi. Era tempo che rimuginavo sul finale (anche perché ho sempre visto il cartone in TV), sperando che effettivamente alla fine Anna e Gilbert si fidanzassero. Non immaginavo sviluppi del genere. Davvero bella l'atmosfera ovattata, quei sentimenti innocenti e puliti che ricordo appartenere alla signorina pel di carota. Continuerò sicuramente a seguire gli aggiornamenti. p.s. un saluto alla mia carissima amica Alex Kami che ho ritrovato nei meandri di queste recensioni e auguri a tutti per una serena Pasqua. Scandros

23/03/05, ore 08:06

Ciao, devo ammetterlo, ogni mattina vengo su questo sito e cerco subito l'aggiornamento di questa fanfiction. Un unico appunto se puoi: ti prego aggiorna più spesso, è un agonia l'attesa. E' una mia impressione o forse finalmente Anna si è accorta di provare qualcosa di più per Gilbert? Certo che Gilbert la conosce proprio bene. Se posso dirlo mi è piaciuto un sacco quando Gilbert ha difeso Anna da Josie: sembrava il cavaliere delle fiabe che difende la sua amata. Personalmente a me Josie è stata sempre sulle .... Continua così, è una fanfiction meravigliosa e sto letteralmente divorando i capitoli appena compaiono. Anna è molto realistica e molto simile a quella dei libri. Mi raccomando, aggiorna presto. Ciao Luana80

Alex_kami
17/03/05, ore 18:59

Premetto che solitamente non leggo e commento storie di manga/anime che non si trovano nella sezione in cui pubblico abitualmente ovvero CT. Solo che bazzicando sul forum, venni a conoscenza della nascita di questa nuova sezione, così più per curiosità che altro ho iniziato a leggere la storia e man mano che proseguivo nella lettura rimanevo conquistata dalla dolcezza e la serenità che la fanfiction riusciva a infondermi. Credo ricercando tra i miei ricordi di aver veduto l'anime una volta e non interamente e devo confessare che non mi aveva colpito, come altri cartoni degli ani 80, il finale poi mi lasciò una sensazione di amaro in bocca anche perché lasciava aperta la porta a un seguito, ahimé mai trasmesso in TV; non sapevo ancora dell'esistenza dei manga e di come a volte le storie tra il fumetto e il cartone tendono a differenziarsi l'ho scoperto più tardi con Capitan Tsubasa. Quella d'Anna Shirley e di Gilbert Blade la vedevo come uno storia monca, un'amicizia appena sbocciata cui gli autori non avevano dato il tempo di maturare in un sentimento d'amore, bhe sono contenta a distanza d'anni di sapere com'è finita la storia tra i due. Tengo a ringraziarvi per avermi fatto scoprire e avvicinare ad una fanfction così ben scritta, che ritengo meriti un rilievo maggiore ed è ciò che intendo fare portare questa storia all'attenzione d'autrici che come me apprezzano un buon lavoro e grazie anche per avermi riportato indietro nel tempo, di là dell'indubbia bravura dell'autrice ritengo però che i meriti vadano suddivisi equamente tra lei e la traduttrice, perché se questa fanfiction é veramente bella, scorrevole e piacevole nella lettura il merito è soprattutto di chi la sta traducendo in italiano, in ogni modo vi ringrazio entrambe perché era da molto che cercavo una nuova storia da leggere che fosse in grado di emozionarmi come non mi succedeva da tempo con CT concludo augurando ad entrambe un buon lavoro. Un grosso beso Alex

Yuki
15/03/05, ore 18:55

Ma quanto è babbea Anna? Come può pensare che sia rimasto tutto uguale? Comunque anche questo è un bel capitolo, questa è una ff che merita di essere letta.

15/03/05, ore 12:23

Ciao, sono sempre io, sei a dir poco bravissima, giuro ho letto questo capitolo con lo stomaco pieno di farfalle: mi sono emozionata un sacco, è splendido e mi hai fatto venire in mente un sacco di ricordi... Vabbè continua così ed aggiorna presto. Complimenti ancora. Attendo il prossimo capitolo con trepidazione. Luana80

Rina
08/03/05, ore 19:39

Ciao la fan fiction è bellissima e purtroppo non sono mai riuscita a leggere tutti i libri di Anna dai capelli rossi e a proposito di questo qualcuno che leggesse la recensione potrebbe dirmi i titoli esatti? purtroppo su internet non ho trovato quasi niente grazie ciao

04/03/05, ore 08:33

Ciao, complimenti, è la prima fanfiction che leggo su Anna dai Capelli rossi, ho letto tutti i libri ed ho visto un sacco di volte i cartoni, ma non avevo mai trovato fanfiction che ne parlassero. Complimenti! E' bellissima. Ti prego scrivine altre. Comunque sapevo che erano 6 i libri scritti da Lucy Maud Montgomery, sai dove trovarli? Alla prossima ed ancora brava.

Yuki
02/03/05, ore 18:57

Sono contenta che tradurrai questa ff. Io ho visto l'anime e il telefilm e li ho amati molto, spero posti presto i prossimi capitoli, non vedo l'ora di sapere come proseguirà.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]