Una piccola storia d'amore
di emmy

Alex_kami
29/04/05, ore 12:23

In primis ti rinnovo ancora una volta i complimenti per questa storia, che diventa sempre più bella. Raramente ho letto storie così belle e ben scritte come la vostra. Solitamente soltanto la mia amichetta di sopra (Scandros) e poche altre riescono ad emozionarvi e lasciarmi senza parole come state facendo voi. Leggendo quest'ultimo capitolo avevo la sensazione di avere davanti Anna che leggeva la favola ai bambini. Quest'episodio me ne ha rimembrato un altro dell'anime. Non so se lo ricordi, ma è stata una delle puntate che mi ha colpito di più. Anna che è invitata ad una serata di beneficenza, se non erro, (purtroppo è un ricordo recondito e la mia memoria potrebbe tradirmi) e con la sua semplicità leggendo un passo di una poesia riesce ad incantare gli snob presenti, anche quell'odiosa di Josy che si era presentata al braccetto di Gilbert, che dietro le quinte raccoglie il fiore che cade dai capelli di Anna e se lo mette all'occhiello. Nel caso in cui le cose siano andate diversamente e ho fatto un po' di confusione domando scusa alle fans, però come ho detto è un ricordo lontano nel tempo, che risale a l'unica volta che ho visto l'anime; in ogni modo leggendo questo capitolo e la dolcezza e serenità, ma anche la sensualità che traspare. Bhe! Mi sono sentita trasportare indietro nel tempo e ti dirò non è la prima volta che accade. Tu e Emmy riuscite a farmi immedesimare in ciò che scrivete e soltanto due autrici sino adesso erano riuscite in ciò una é Scandros e l'altra è la stessa cui ho consigliato via e mail la lettura della vostra storia e che sebbene non rientra nei suoi canoni è rimasta lo stesso colpita per il modo in cui è stata scritta e tradotta. Ti dirò forse vi lascerà anche un commento. Io in ogni modo come ti avevo promesso la sto pubblicizzando a dovere e molte delle persone che leggono le mie storie o quelle di Scandros mi hanno scritto ringraziandomi per il consiglio. Spero questo fine settimana di riuscire ad inviarti l'email che ti avevo promesso e anche di riuscire a leggere la tua original, perché il titolo m'intriga "la rivolta delle racchie" e poi mi piace il tuo modo di scrivere. So per certo che leggendola non rischio di imbattermi in una Mary Sue che invece spuntano come i funghi nella sezione di CT in cui io e la mia amichetta scriviamo. . Un grosso baciotto a te ed Emmy Alex

scandros
29/04/05, ore 10:06

...e come il titolo, l'ultimo capitolo é stato narrato come una dolce fiaba...L'atmosfera é dolcemente casalinga, ricca di una quotidianità e un'intimità piena di fascino e intensità. Un ottimo preludio per una vita insieme. Anna che recita una favola ai due bambini é la giusta collocazione del suo essere così romantica, sognante e materna. Brava! n.b. ho visto che bazzichi nella sezione CT! Non temere, non ti seguo come un'ombra o una spia ma scrivendo in quella sezione ho notato il tuo nome tra le recensioni ad una storia. E' sempre bello diversificare letture e scritture! Baci e buon week end

27/04/05, ore 16:54

^O^ biellliissssimaaaaaaaaaaa ^^ zì zì!!!!!!!!! :-)

26/04/05, ore 16:13

Bellissima....non ho parole,grazie! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

26/04/05, ore 13:40

Sappi che ho quasi finito i complimenti... Scherzi a parte, che dire ancora?? E' una fanfiction meravigliosa ed attendo con ansia il capitolo dove finalmente Anna capirà di amare Gilbert. Complimenti all'autrice e soprattutto alla traduttrice. Mentre leggevo mi sono immaginata l'intera scena, devo confessartelo, mi capita con poche fanfiction di "perdere il controllo" della mia fantasia. Sembravano loro i genitori dei due bambini. Continua così mitica che vai fortissimissimo. Brava

20/04/05, ore 16:34

Complimeti per la traduzione!veramente E tanti complimenti a Emmy, io ho tutta la serie di Anna dai capelli rossi e questa versione mi piace tantissimo.Riesce a essere molto simile a Lucy Maud Montgomery ed avere quel pizzico di introspezione in più che mi è sempre mancata nei libri dell'autrice.Attendo con impazienza il resto ciaoooo kwA KwA

16/04/05, ore 21:31

ma ke bello capitolooooo mi ppiace,skusa se nn avevo recensito e ke ero in gita di 3 media......continua presto ok,1 byacietto Shana

Alex_kami
15/04/05, ore 12:41

Non ho parole questa storia è davvero toccante. Leggendola si viene trasportati in quel mondo fatato e ovattato di Anne of Avonlea. Si ha quasi la sensazione di percorrere il viale sul calessino con Anna, di toccare con mano la galanteria di Gilbert o di vedere la scuola e la casa di Mattew e Marilla. Tutto è descritto in modo minuzioso e aggraziato. Intriso di quella dolcezza che ricordo essere propria d'Anna dai capelli rossi. Confermo quanto detto nel mio commento nel forum, l'autrice è indubbiamente brava, però la traduttrice non è da meno, perché sta facendo un lavoro abnorme. Non é facile riuscire a riprodurre, con uno stile impeccabile e corretto una storia così bella e ricca di sfumature. Bhe cara Nisi tanto di chapeau perché veramente stai facendo un lavoro fantastico e trovo veramente ingiusto e incredibile che una storia, così bella e ben scritta abbia così poche recensioni e solo perché il manga e la coppia non è inflazionata. Da parte mia tendo a ripetere ciò che ho detto nel forum, mi adopererò affinché questa storia abbia una maggiore visibilità. Un grosso baciotto a te ed Emmy Alex

scandros
15/04/05, ore 09:43

ciao Nisi, confermo quello che ho scritto sul forum e quanto già detto nella precedente recensione. Questa fanfiction rispecchia esattamente quell'atmosfera elegante e dolce, naturale e leggiadra dell'anime. I dialoghi sono perfetti per i personaggi che conosciamo e sembrano uscire naturalmente dalle loro voci. Anche l'ultimo capitolo conquista per la sua atmosfera "ovattata e domestica"! Complimenti ancora a te ed Emmy.

13/04/05, ore 08:39

Quanto mi fai tribolare... Vabbè vabbè... Solo perchè ogni volta che leggo un tuo capitolo entro nel magico mondo di Avonlea e tendo ad immedesimarmi in Anna: certo che Gilbert è... Gilbert è Gilbert. Mio Dio, spero che Anna si accorga presto del sentimento meraviglioso che la lega a Gilbert. Sei una bravissima traduttrice e attendo trepidante nuovi capitoli. Mi raccomando, continua così. Saluta anche Emmy (ho scritto bene?) e ringraziala: è una fanfiction meravigliosa e spero ne scriva altre su Anna. Non ho trovato nessun altro sito in cui vi siano fanfiction a lei dedicate. Alla prossima ed ancora tutti i miei complimenti per questo splendido capitolo.

Wilwarind
06/04/05, ore 19:02

Che fanfic dolcissima! Mi è capitato di leggere storie dove i protagonisti si baciano al primo capitolo e finiscono a letto nel secondo e non c'è niente di più penoso, a mio parere. Questa fanfiction, così pura e dolce, è una gioia per gli occhi. E' struggente. I miei più vivi complimenti all'autrice... e naturalmente alla traduttrice che sta facendo un lavoro impeccabile =)

01/04/05, ore 22:32

bel cappy complimenti,aggiorna prestoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

01/04/05, ore 08:11

Ciao, eccomi di ritorno. Mi scuso per il ritardo con cui ho letto la fanfiction, ma solo oggi ero nello stato d'animo giusto per leggerla come merita. Mi ripeterò ma... sei bravissima. Stai diventando la mia traduttrice preferita. Sei incredibile, ogni nuovo capitolo che trovo riesce a darmi sensazioni incredibili. Ti sei messa a fare gli straordinari? Complimenti sei stata velocissima, spero tu abbia messo il turbo diesel così posso sperare di leggere altri capitoli splendidi e memorabili. Mi piacciono i flash di Gilbert... Sono romantici.. Vabbè, mi fermo qui. Baci e continua così. Luana80

regina
29/03/05, ore 21:17

la tua storia è fantastica...mi piace molto...ti prego continua e cerca di pubblicare al + presto il seguito....1 mega kiss

mireille
26/03/05, ore 10:46

bravissima, direi che hai fatto un ottimissimo lavoro di traduzione e la tua amica inglese è stata bravissima a scrivere. Ti prego di fare i miei complimenti anche a lei . Siete state davvero fantastiche in questa ff, spero ne scriverete ancora,mi piacerebbe moltissimo leggerle. Complimentoni e imbocca al lupo se avete intenzione di scriverne altre!!!