Una piccola storia d'amore
di emmy

16/06/05, ore 13:43

Touchè... Complimentissimi, mentre leggevo mi è apparso un sorriso da ebete... Ok, parlando di cose serie... Ma lo sai che è un capitolo bellissimissimo? Che coppia meravigliosa Silus e Hanna... Quanto amore... Però vedi che se non ti punzecchiamo un pò tu non aggiorni? Invece adesso abbiamo potuto leggere un capitolo dolcissimo ed abbiamo ammirato un Gilbert sensazionale... Anna si sta sempre più innamorando di lui, chissà quando si deciderà ad ammetterlo... Almeno con se stessa. Vabbàè rinnovo di cuore i complimenti a te e ad Emmy. Siete Miticissime. Ciao ed alla prossima!

14/06/05, ore 07:56

Ok. Ci hai fatto penare non so quanto e poi termini il capitolo in così? E poi è corto, terribilmente corto... Ok. Tu sei la traduttrice. Aggiorna presto che sono curiosissimissima. Ti rinnovo i complimenti a te ed a Emmy. Ciao ed alla prossima.

13/06/05, ore 19:12

Ma...ma...così corto?!No perchè?!!Io devo sapere non è giusto, non potete lasciarmi così!(ora che ci penso lo faccio anche io...va beh, sarà la pena del contrappasso)Orbene mie carissime, come sempre è un piacere leggere l'aggiornamento e scoprire ogni volta qualcosa di nuovo.Attendo speranzosa il prossimo con gli occhioni luccicanti e la voglia matta di sapere come andrà avanti ^^ Baci baci.Kwa

23/05/05, ore 19:35

Sono senza collegamento internet attualmente ma come vedi ci metto poco a reperire gli aggiornamenti. Ho paura di ripetermi ed essere monotona, ma splendido!Come sempre. I più vivi complimenti alla scrittrice e alla traduttrice! Bacioni Kwa Mi state facendo morire dalla curiosità!!!

23/05/05, ore 08:08

Ciao! Eccomi qui già di prima mattina, e mi hai fatto una bellissima sorpresa: un nuovo capitolo. Cosa dire se non che è terribilmente meraviglioso. Emmy è una grande. Tu sei una grande per il semplice fatto che hai portato nella mia vita una fanfiction tanto meravigliosa e profonda. Vi devo ringraziare di cuore. Mentre leggevo non potevo non immaginarmi tutta la scena: troppo romantica. Ancora complimenti. Baci a tutte e due. Ciao!

Shana
22/05/05, ore 18:59

^O^ k bello....mi piax mi piax mi piax >.<

19/05/05, ore 19:49

Leggo questa ficcy su consiglio di Alex e chiudo scusa per il ritardo con il quale commento... ^^' Probabilmente non avrei mai letto nulla su Anne di Avonlea senza questa soffiata, perché non è mai stato uno dei miei cartoni/libri preferiti *blushes* Essendo l'esatto contrario di Anne, e 200 volte su 100 razionale, cinica e tagliente, non riuscivo ad immedesimarmi in lei. Ciò non toglie però che fa sempre piacere leggere delle storie ben scritte/tradotte^^ anche se forse non sono proprio affini al nostro modo di vedere/essere. Complimenti a te Nisi per la scelta e poi ad Emmy per la trama che sta portando avanti. Amo questa quasi relazione che sta nascendo tra Anna e Gilbert. Mi piace la caratterizzazione dei personaggi e trovo molto ben descritto il tutto. Il quadro di Avonlea è nitido davanti ai miei occhi, così come la moltitudine dei personaggi. E' un racconto vivido e scorrevole, ricco di attimi forse quotidiani, ma che sanno tanto di comunicazione in codice e complicità, per quanto alcune situazioni possano sembrare inaspettate... vedi la serata trascorsa a casa dei due bimbi raccontando loro favole. ^^ Posso chiederti dove trovo la ff originale di Emmy? credo su fanfiction.net, e il nickname dell'autrice è proprio Emmy o uno diverso? Ancora complimenti

Shana
15/05/05, ore 20:37

*ç* beyyyoooO!!!!!!!!!! kontinua mi piax 1 kasino!!!!!!!!

Alex_kami
13/05/05, ore 19:41

Ciao Anna, solo oggi ho letto il capitolo (ndr ero a Milano per lavoro) e ancora una volta tu ed Emmy siete riuscite a lasciarmi senza parole. Questa storia capitolo, dopo capitolo diventa sempre più bella. Il personaggio d'Anne com'è stato rappresentato è veramente affascinante. La sua presa di posizione e la sua strigliata alla comunità benpensante d'Avonlea mi ha ricordato quella di un'orfana appena giunta al tetto verde e che Marilla porta a far visita alla signora Lindt. Bhe quell'Anna non aveva peli sulla lingua e diceva sempre quello che pensava. Ora è un'Anna più matura, non c'è più nulla in lei di quell'adolescente ribelle, però ha conservato intatto il suo caratterino. Bellissimi questi richiami continui tra il manga e l'anime. Bravissime ed ora che per la nostra eroina iniziano anche i primi turbamenti amorosi come la metterà la nostra Anna con il bel Ghilbert? Attendo ansiosa di vedere cosa succederà e come farà a fronteggiare i nuovi sentimenti che inizia a provare per lui. Grazie dopo di ciò che è accaduto questi giorni (e la mia amica Scandros sa a cosa alludo) avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di tanto bello e pulito che mi ripagasse di tanta amarezza. Dimenticavo io curiosa di sapere la faccina che quella persona ha fatto vedendo il sito. Un grosso bacio a te ed Emmy da Alex

scandros
13/05/05, ore 13:04

ciao Nisi, tutto bene? Bel capitolo ancora una volta! In ogni frase si delinea il carattere di Anne rievocando quelle che erano le immagini dell'anime. Una Anne più matura che in questo capitolo deve fare i conti col suo passato e con i primi turbamenti d'amore. Attendiamo, inutile dirlo, il seguito con ansia. Ho visto che hai postato anche tu il tuop "bacio"! Non l'ho ancora letto ma ho ha apprezzato i saluti. Thank you so much, sweetie.

Kumi
12/05/05, ore 23:30

CIao è stata Alex alias Alex_kami ha consigliarmi di leggere la vostra storia e devo dire che aveva perfettamente ragione perchè ho letteralmente divorato i capitoli e non vedo l'ora di leggere i prossimi. Ti dirò. Io non ero un amante dell'anime, il personaggio di Anna così come era rappresentato nel cartone, mi sembrava troppo scialbo e fantasioso e quando Alex me ne ha consigliato la lettura, all'inizio ero un po' scettica, eppure però è bastato che iniziassi a leggere anche solo poche righe per esserne completamente conquistata. Tu ed Emmy, avete dato uno spessore enorme al personaggio di Anne e siete riuscite a farmi ricredere. Concordo perfettamente con quanto detto da Alex. Emmy è molto brava, ma se la storia è così bella e ben scritta è perchè tu la stai traducendo benissimo. Complimenti ad entrambe Kumi

12/05/05, ore 22:57

Ma è troppo carina, questa storia! La leggo con gioia, perché ho amato Anna, e non vedo l'ora di leggere anche il seguito. Complimenti all'autrice ed anche alla brava traduttrice!

12/05/05, ore 15:39

A meno male,ieri appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata ma la pagina era solo una semplice riga O_o Ma oggi c'è!!!Bellissimo,come sempre!Attendo il seguito ^^

11/05/05, ore 17:50

Giuro che stavo per mettere un annuncio su Chi l'ha visto... Vabbè... Mi hai fatto tribolare non ti dico quanto comunque anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Mi sono sempre chiesta se Anna avesse mai avuto l'occasione di ricordare i momenti tristi: nel cartone non ne hanno mai accennato se non quando Marilla la voleva riportare all'orfanotrofio. Qui Anna mi sembra molto matura ma allo stesso tempo c'è una parte di lei che è ancora legata al passato. Mi piace. Continua così mitica e saluta l'autrice. Baci

Iko
11/05/05, ore 15:44

Ecco come dire sei sicura che questo capitolo sia composto solo da una frase ?