Una piccola storia d'amore
di emmy

L_Fy
08/03/06, ore 07:59

Ah, merda....quella frase di Anna "Pensi di farlo spesso?" riferendosi ai baci di Gil è di una tenerezza disarmante. Che bel finale. Frignoso, ma ci sta tutto in questo periodo di primavera dove ogni occasione è buona per frignare. Ringrazio di cuore Emmy per questo gioiellino di poesia, che ci insegna che non è necessario mostrare per forza lembi di pelle e metri di lingua per assaporare un pò di sensualità. Un grazie alla traduttrice, che è e rimane in testa alla mia personale Fig Parade femminile (platonica, of course, ma solo perchè mi piacciono ancora i maschietti. Quando cambierò pairing, te lo farò sapere). Un bacione, Nisi bella, a presto!!

Ale Kanou
07/03/06, ore 23:02

Beh che dire...una storia davvero dolcissima e incantevole nella sua semplicità. E' finita proprio come tutte noi speravamo....scena finale da strappalacrime..... Emmy ci ha fatto davvero penare in questi venti capitoli.....ma è valsa davvero la pena aspettare di leggere il finale. Complimenti vivissimi all'autrice....ha saputo ricreare scene ed atmosfere identiche a quelle che io ricordavo nel cartoneb animato. In molti tratti della narrazione ho avuto davvero l'impressione di trovarmi con i personaggi ad Avonlea....quasi stessi guardando un film e non leggendo un racconto. E poi complimenti a te Nisi....oltre alla possibilità che hai offerto a tutte noi di conoscere la storia, grazie per l'ottima traduzione e la rapidità della pubblicazione. E poi con i tuoi commenti sparsi in tutta la storia mi hai fatto davvero morire dalle risate......sei riuscita a farmi ridere anche mentre mi stavo per mettere a frignare durante la (tanto sospirata) dichiarazione d'amore tra Anna e Gilbert... Sei davvero mitica....stai certa che non mancherò di leggere la rivolta delle racchie. Mi spiace solo che sia finita....aspetto con ansia il capitolo extra. P.S. Concordo perfettamente con te sul primo in classifica della fig parade....anche se devo dire che il Gilbert creato dalla nostra Emmy potrebbe dargli del filo da torcere..... Un bacione nisi e ancora grazie

riru
07/03/06, ore 22:38

Ho ancora le lacrime agli occhi, che altre parole scrivere se non STUPENDA

Emiemi
07/03/06, ore 15:24

cara nisi, voglio ringraziarti x aver tradotto questa storia meravigliosa in modo impeccabile,e naturalmente voglio fare i miei più sinceri complimenti anche a emmy, un vero genio, l'ultimo capitolo mi ha molto commossa, sto ancora tirando su col naso, certamente servirebbe anche a me un Gilbert pronto con un fazzoletto..ah come sono belli insieme, così romantici e dolci e ingenui..li adoro..nn vedo l'ora di leggere la prossima, grazie ancora e rinnovo ancora i mie complimenti sia a te che a emmy..Bravissima..ciao da Emiemi

daffydebby
07/03/06, ore 15:03

Ma che meraviglia!!!! Una storia d’altri tempi, sono ancora in volo sulla mia nuvoletta rosa… un finale davvero scoppiettante per un racconto da veri romanticoni. Devo complimentarmi con l’autrice per la rara delicatezza con la quale ha gestito tutti i dialoghi e la storia in generale. E la traduttrice per la sua bravura e velocità, di solito non ho mai tempo ma oggi appena tornata dal lavoro trovando l’ultimo capitolo mi sono posizionata sul divano, non ho più fatto niente e mi sono gustata fino in fondo il finale! Devo scusarmi per non aver commentato tutti i capitoli, purtroppo sono anche mamma e quindi gli spazi per me sono davvero pochini, almeno per ora, però approfitto per congratularmi ancora con te anche per i tuoi splendidi lavori (come ad esempio Assolutamente Fantastica). Spero di rileggere presto qualche cosa di tuo e non. Bacioni

07/03/06, ore 14:48

sono rimasta senza parole.... le lacrime stanno facendo lentamente capolino... questa storia è veramente meravigliosa.. Complimenti a Emmy per aver saputo raccontare, in maniera cosi romantica, quello che io sognavo..... Grazie a te Nisi per avermi dato la possibilità di leggere questa storia... A presto

DiDi BLACK!
07/03/06, ore 12:47

L'ultimo capitolo (BELLISSIMO!)mi ha regalato un sacco di emozioni, tra le quali anche il dispiacere che questa fic che mi ha coinvolto così tanto sia finita! che dire ancora? COMPLIMENTI SEMPRE E COMUNQUE SIA A TE (BRAVISSIMA!!^^)CHE A QUEL GENIO CHE SI FA CHIAMARE EMMY! Adesso non mi resta altro ke aspettare la tua nuova traduzione!!! UN ABBRACCIO E GRAZIE! DIDI BLACK

Luana80
07/03/06, ore 11:30

Carissima Anna, ho gli occhi lucidi dalla commozione: un finale degno di questa meravigliosa ficcy. Mi dispiace che sia giunta al termine: mi ha saputo regalare momenti a dir poco fantastici e carichi di dolcissimi ricordi. Spero di leggere presto altre tue ficcy che narrino le splendide vicende della ragazza dai capelli rossi di Avonlea. Un bacione e grazie per aver tradotto una simile meraviglia.

07/03/06, ore 11:00

Noooooo!!! E' finita, sigh sob conoscevo già la conclusione perché l'avevo letta in inglese, ma la "tua" è tutta un'altra cosa, me la sono goduta dalla prima all'ultima sillaba. Gilbert ed Anna sono fantastici! GRAZIE NISI! La tua traduzione mi ha regalato bellissimi momenti all'insegna della serenità (cosa moooolto rara), grazie ovviamente anche ad Emmy.

Cate
02/03/06, ore 21:58

La storia di Emmy, la traduzione di Nisi... mi hanno così appassionata che ho deciso di mettere da parte la timidezza e fare a tutte e due i miei complimenti. All'autrice, per il bel quadro narrativo, alla traduttrice, per l'ottimo lavoro di trasposizione (lo dice una che di traduzioni ne ha fatte molte, anche se più 'tecniche'). Aspetto con ansia la conclusione, che spero sia dolce quanto il resto della storia.

scandros
27/02/06, ore 16:02

ma tu sei matta? Anzi voi, siete matte!!! Un bacio sullo zigomo dopo un abbraccio così passionale! E dai!!!! Ma quand'é che questi due aprono gli occhi e si fanno un pochino più audaci. ops...cara, perdonami...son partita in 4^ con un pensiero volante. Bellissima la scena domestica di Anna e Marilla. bellissima perché davvero mi ha riportato, visivamente parlando, nella casa dal tetto verde, con loro due intente nelle faccende domestiche, in un'intimità familiare e purtroppo, senza il buon vecchio Matthew a fumare la pipa sul sofa. E poi Gilbert con il suo segno di pace che finalmente ha fatto breccia nel cuore di miss Shirley. Molto bella la sua immagine...lui, in tutta la sua fierezza sulla scala intento nel frutteto e lei, dirompente che arriva in corsa e gli si butta tra le braccia. Ma dico: ma Gilbert non poteva almeno abbracciarla? NOOOOOOOOOOOO....altrimenti queste quì come crepano attendendo il 20^ capitolo? Brave ragazze p.s. la prox settimana sarò al sole di Sharm...quindi, se mai dovessi riuscire a tradurre il chappy 20, please, postalo entro giovedì. almeno me ne vado col cuore in pace. Kisses

25/02/06, ore 16:28

Ci ho messo un pò per riscoprire questa fanfiction (avevo letto solo il primo capitolo)... ma che bella scoperta! Ringrazio Alex-kami per avermi fatto ritornare su queste pagine. Una stori splendida, ricca di delicatissimo sentimento. Grandissima Emmy per aver ricreato la magia di quest'opera e grazie alla bravissima traduttrice! Aspetto con ansia la conclusione.

Munk
23/02/06, ore 01:07

La storia è molto bella!Sarai sorpresa nel sapere che un ragazzo ha letto questa storia,ma ne è valsa la pena di leggerla. E ne varrà ancora di più leggere il prossimo capitolo...ciao

22/02/06, ore 14:52

UN BACIO SULLO ZIGOMO?!NO DICO UN BACIO SULLO ZIGOMO?!Anna ma quanto sei torda da 1 a 10?!E stavolta ne ho anche per te Gil:miseriaccia un po' di stramaleddetta baldanda e strafottenza maschile;ti sta abbracciando,fallo, ricambia porca paletta.Insomma qua urge prenderli a legnete sulle gengive simili persone.Siamo ormai in dirittura d'arrivo:Emmy,dai sfogo a ciò che mi hai negato per ben 19 capitoli,ora come non mai VOGLIO SODDISFAZIONE!!!A costo di venire a casa tua e costringerti a riscrivere il finale,come minaccio di fare per altre autrici (La Mafia che è in me sta scalpitando). Nisi grazie assai per il tuo splendido lavoro senza di te come avrei fatto a conoscere Emmy e minacciarla... Probabilemente ci avrei messo di più a conoscerla ma posso assicurarti che in quel lasso di tempo avrei avuto un vuoto inconsolabile e nn avrei avuto nulla da fare. Signore Vi ringrazio per l'attenzione come sempre "Io sarò quì tutta la settimana,date una bella mancia alle cameriere!" Salutissimi Kwannon

DiDi BLACK!
22/02/06, ore 14:19

NON CI POSSO CREDERE! Hai tradotto con una velocità fulminante! Sono ansiosa di leggere l'ultimo capitolo (tanto per non essere monotona),però al tempo stesso sono disperata! ç_________ç Non voglio che qst fic stupenda finisca!!! UFFA!!!! Ormai il controllaare praticamente tutti i gg per vedere se ci sono aggiornamenti è diventata un' azione quotidiana alla quale non posso assolutamente rinunciare!!!Spero quindi che emmy scriva (se non l'ha già fatto)altre fic su anna!! lo ripeto per la millesima volta: questa ff è davvero fantastica! ANCORA E ANCORA COMPLIMENTONI AD AUTRICE E TRADUTTRICE! a presto (si spera ^___-) UN ABBRACCIO!