A metà tra finzione e realtà
di Red_and_blue96

19/10/15, ore 23:19

Ok,ho bisogno di un momento per riprendermi ...giusto oggi stavo pensando ad una persona che mi ha lasciato bellissimi ricordi ,ma che purtroppo adesso non c'è più. E ti giuro che quando ho letto il capitolo,ho provato le stesse sensazioni di Martina. Quel vuoto che ti attanaglia lo stomaco,quell'impotenza di non saper reagire ... È tutto un trambusto di emozioni alle quali non sai dar retta. La frenesia di fare le valigie,la fretta di partire e di arrivare,l'angoscia di vedere un'amico steso in un letto di ospedale e domandarsi se c'è la farà ...e la gioia nel vedere che reagisce alla tua voce e che riapre gli occhi. Ecco questo è quello che hai saputo trasmettermi:emozioni che ti giungono al cuore. E meno male che Luca non l'ha mai lasciata sola un attimo ,perché benché Davide fosse il suo rivale in amore,capisce quanto sia importante per Martina come amico. Le ha dato il suo sostegno,la forza di affrontare una dura prova.Sono bellissime le parole che Martina diceva Davide riguardo a farsi una nuova vita,un nuovo amore. In un primo momento avevo pensato che tornasse sui suoi passi ...sono contenta che per una volta il mio sesto senso si sia sbagliato...Bacioni e grazie Caillac

17/10/15, ore 03:59

Anche questa volta sono rimasto incuriosito... molto bella tutta la storia della cena in famiglia, dell'albero di natale sono cose molto naturali e realistiche e mi piacciono molto... quello che però mi ha fatto pensare molto è la voglia di martina di sapere come sta e cosa fa davide...qualcosa si sta muovendo e io sono ancora fiducioso !

16/10/15, ore 15:11

Finalmente posso recensire di nuovo Hurra!!!!
No,vabbe a parte gli scherzi, capitolo bellissimo come al solito.
Non mi sorprende che Luca abbia fatto colpo su tutti. Sono felice che finalmente lui e Martina siano riusciti a dire ai genitori di lei che stanno insieme.
Ora sono curiosa di sapere cosa sta turbando Martina in un momento che per lei dovrebbe essere privo di preoccupazioni.
Aggiorna presto mi raccomando
OnePiece

15/10/15, ore 20:01

Mi piace molto vedere Luca e Martina che di comoartano proprio come una vera coppia di fidanzati, facendo tutte le cose insieme come i regali di Natale o l'albero. Carina la parte dove lui viene riconociuto da una fan, anche qui come nella realtà è sempre gentile e disponibile con le sue fan e posso confermarlo di persona, perché ho avuto la fortuna di incontrarlo ad un suo spettacolo e domenica lo rivedrò non vedo l'ora.
Sono contenta che Martina abbia finalmente detto ai genitori che lei e Luca stanno insieme, anche se la madre lo aveva già capito e poi Luca si è integrato proprio bene nella sua famiglia, anche se purtroppo il fantasma di Davide continua ad essere tra loro e questa cosa non mi piace, spero proprio di sbagliarmi ma ho un brutto presentimento.
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 08:04 pm)

15/10/15, ore 19:10

Che bello un capitolo sul Natale ,si respira quell'aria magica che lo caratterizza. Sarà divertente fare gli acquisti in quel periodo,ma è anche una fatica. No posso dargli torto a Luca ,che ti trovi in una grande città o in piccolo paese, la cosa è davvero molto stressante.
Comunque Luca non si smentisce mai: sempre disponibile e gentile con le proprie ammiratrici, si vede che non si dà arie di grandezza ma è rimasto lo stesso.
E mi piace molto il fatto ,che nonostante le perplessità di Martina sull'età ,si stiamo comportando come una normale coppia di ragazzini innamorati:scegliendo i regali ,facendo l'albero assieme stuzzicandosi sul divano, e facendo gli indifferenti quando sentono aprirsi la porta. Peccato però che il fantasma di Davide aleggi tra di loro. Questa preoccupazione di Martina
nel volerlo sentire,nel sapere come sta,si è comprensiva in fin dei conti è uscito male da una contesa,ma mi dà da pensare. Anche perché mi sembra che Luca si sia integrato bene nella famiglia di Martina, soprattutto la nonna Rosa stravede per lui. Poi c'è Carla, la mamma,che è fantastica ,lei ha già capito tutto. Alle mamme non gliela puoi fare,loro sanno sempre cosa è giusto o sbagliato per te. Sono quelle che ti asciugano le lacrime e che ti fanno sorridere con un dolce o una carezza. Poi quando una persona è innamorata gli si illuminano gli occhi e gli risplende il sorriso. Adesso aspettiamo il giorno di Natale...baci Caillac

14/10/15, ore 02:10

Dopo 15 capitoli anche io faccio una recensione. Adoro la storia. È interessante il triangolo amoroso che si è creato tra i personaggi ed è perfetto per rendere le vicende sempre più interessanti. Sono felice che Martina abbia preso una decisione ma nonostante tutto preferisco Davide. L'idea delle vacanze in Calabria è stata geniale, un modo perfetto per far passare un pò di tempo da soli alla nuova coppia.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.
Ps. Per quanto riguarda il posto un cui ammirano il panorama, ti riferisci o comunque ti sei ispirata al piazzale della trinità?

13/10/15, ore 21:07

Prima di tutto mettiamo ordine tra i miei pensieri:
1-oh no! Maddai! E Davide? Lo lascia così? Come le è venuto ib mente?
2- evvai! Vacanze! (E già mi sta simpatica la mamma!!)
3- be' , per quanto riguarda il cibo...so di che si tratta:ho la nonna e il nonno calabresi e quando mangio con loro mi viene sempre in mente una frase di mio padre: "una mamma calabrese non ti invita a pranzo, ti sfida!" Ma fanno delle cose così buone che non se ne può fare a meno).
4- ChetteneroLuca!! Penso che invecchierò dicendo questa frase!
5-eh beh in effetti 13 anni non sono pochini ma l'animo di Luca è molto giovane e già questo li riduce. Per il resto "Non è mai troppo tardi", no?
Un abbraccio!

13/10/15, ore 02:20

Alla fine ha scelto Luca. .. mi dispiace perché io tifavo Davide ma è stato giusto prendere una decisione. Originale l'idea delle vacanze ha aperto un nuovo arco narrativo , in più è proprio un bel posto!
Le preoccupazioni di martina sono giuste in fondo è una ragazzina in confronto a lui è normale che si senta così. Aspetto il prossimo capitolo ! Continuo a confermare i complimenti. ...a presto.

12/10/15, ore 20:37

Finalmente Martina ha fatto la sua scelta ed ha scelto Luca, anche se per un momento ho temuto che scegliesse Davide dopo tutto quello che si erano detti, un po mi dispiace per lui ma sono molto felice per Luca posso immaginare cosa abbia provato quando li ha visti abbracciati e la sua felicità nel sapere che è lui la sua scelta.
Mi è piaciuta molto l'idea di Martina di portare Luca a trascorrere le cacanze con lei e i suoi genitori penso che sia anche un modo per vedere cosa ne pensano di lui i suoi genitori anche se ancora non sanno niente. Mi sono emozionata quando Martina ha detto quel Ti Amo a Luca finalmente,posso immaginare la sua gioia nel sentireselo dire, ora sono davvero una vera coppia.
Luca sarà anche un uomo di trentadue anni ma sa rispettare le sue scelte e la amo come quando non ha fatto l'amore con lei perché lei non voleva per rispetto verso i suoi genitori, quindi Martina non deve incominciare a farsi paranoie inutili sul fatto dell'età.
Capitolo stupendo il più bello fin ora continua così.

12/10/15, ore 19:57

è una bellissima storia...ma mi è molto dispiaciuto che Martina abbia scelto Luca e non Davide.
Povero Davide!
Ma per il resto è bellissima, aspetto il prossimo capitolo!

12/10/15, ore 19:25

C'è  stato un momento che ho pensato che il prescelto fosse Davide,visto come si erano messe le cose ultimamente tra lui e Martina. Mi sono immedesimata in Luca  per capire quali emozioni poteva provare a vedere quell'abbraccio: rabbia,frustazione,risentimento ... ma anche sollievo e gioia per una questione  che finalmente è  giunta al termine. Martina ha trovato il coraggio di dire cosa pensa ad entrambi ,mi dispiace per Davide , ma al cuore non si comanda. È stata molto carina ad invitare Luca per le vacanze di Natale a casa dei suoi,forse anche per capire cosa ne pensano  e se è  la persona giusta, e a conoscere la sua terra. E lui lo è  stato altrettanto ad accettare. Risolta ogni imcomprensione, anche Martina si è  sciolta con Luca,e gli ha detto finalmente quel TI AMO  che lui tanto aspettava,posso immaginare l'emozione di Luca a sentirselo dire. Sono sicura  che sarà  molto sorpresa  quando gli donerà  l'anello e lui saprà cogliere  il momento giusto  per farlo.Come ha saputo trattenersi , capendo quanto Martina  ci tenesse  a non offendere i suoi genitori se avesse passato  la notte d'amore con lui. Per una frazione di secondo ho pensato che Mercuzio avesse preso  il sopravvento su Luca,ma poi la tenerezza e il rispetto lo hanno riportato  alla realtà.  Sarà pure un 'uomo di trent'anni, ma conosce le sue responsabilità, comprende che Martina  può sembrare ancora una bambina ,ma sa che presto diventerà una donna che lui saprà  amare e proteggere. Baci caillac

09/10/15, ore 14:02

Wow un Davide così determinato non lo avevo mai visto. È riuscito a mettere in crisi Martina con la sua indifferenza,ma forse questo gli ha fatto aprire un po ' gli occhi. Fino ad adesso non si era mai posta delle vere domande su come effettivamente si sentiva con Luca e Davide. Ed il fatto di essere sincera con entrambi mi sembra l'abbia fatta maturare. La relazione con Luca sembra abbia raggiunto una certa stabilità, il fatto che lui la riempia di attenzioni,le chieda di condividere la camera con lui,la sua stessa preoccupazione perché la vede stanca mi fanno pensare che ne sia veramente innamorato,forse quella scatolina dorata nasconde qualcosa di importante...ma forse lo fa solo per tenerla lontana da Davide...ma è solo un mio pensiero. Anche perché è lui stesso a proporle di chiarire con Davide, a chiederle di fargli la stessa domanda che ha fatto a lui,cercando di aiutarla a capire e a capirsi meglio. È bello il confronto che Davide e Martina hanno tra di loro,lui ha messo a nudo le sue paure e le sue insicurezze,e Martina ha accettato di buon grado quanto gli ha detto,ammettendo che lui è una parte di lei. La dichiarazione di Davide poi, gli ha fatto capire quanto lui sia innamorato di lei e quanto ci tenga. Quello che mi impensierisce ora è la reazione di Luca alla vista di quell'abbraccio...baci baci caillac

09/10/15, ore 12:33

Capitolo bellissimo come sempre, questo cambiamento di Davide non è durato poi molto proprio non ce la fa ad ignorarla, wow non mi aspettavo che Luca avesse comprato un anello di fidanzamento per Martina, almeno penso che sia per lei si vede che la ama e vuole che sia davvero la sua ragazza. Io li adoro come coppia lui è sempre così dolce e premuroso nei suoi confronti è una ragazzo perfetto.
Mi piace il consiglio che Luca da a Martina sul fatto di farsi delle domande sul rapporto che ha con entrambi per poter scegliere liberamente, ora sono curiosa di vedere chi sceglierà e sopratutto la reazione di Luca vedondoli abbracciati.

09/10/15, ore 03:28

Finalmente si è dichiarato... mi trovo molto simile a questo personaggio... anche io non riesco ad essere arrabbiato con la mia lei , il che è normale se si ama davvero...sembra ci sia stata una svolta e sembra che nel prossimo capitolo la protagonista sarà costretta a scegliere. Come al solito a fine capitolo ci fai restare la curiosità in bocca...è una cosa che adoro... al prossimo capitolo ;-)

08/10/15, ore 22:52

Aggiorni molto spesso ;-) (il che mi piace molto) ahi ahi ahi, e adesso che succede? Luca entta dalla porta, li vede abbracciati, AIUTO! e poi, quell'anello... e chissà se Luca condivide le parole di Davide? Qui si complicano le cose!! Comunque come al solito complimenti perché il capitolo è bello e scorrevole. Ciau!