A metà tra finzione e realtà
di Red_and_blue96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Un capitolo pieno di emozioni dall'inizio fino alla fine. Mi sa che la parola" emozione",sarà  costante stasera. Mi sono emozionata nel sentire Martina  descrivere la scena del bacio, la stessa emozione l'ho ricevuta durante "Il canto dell'allodola" ,ho vissuto sulla mia pelle quanto provava lei,come se fossi un invisibile spettatore . Non finirò  mai di ripeterlo ma quando scrivi, tu trasmetti emozioni. E che dire del corteggiamento dei "due re"? Davide lo affronta con la spensieratezza dei suoi vent'anni,anche con un po ' di spavalderia. Mentre Luca da uomo "maturo" ,con gentilezza ,con un po ' di timidezza ed un pizzico di follia. Se fossi nei panni di Martina a questo punto non saprei chi scegliere,soprattutto dopo quanto è  accaduto con Luca. Quindi aspetto il prossimo capitolo...un abbraccio.

16/09/15, ore 16:29

Purtroppo ho scoperto la storia un po' tardi e non l' ho potuta seguore come si deve. In mezz' ora mi sono letta tutti i capitoli e devo dire che mi piace davvero molto! Ti devo segnalare un errore però: quando Davide, nelle ultime righe risponde a Martina, dovevi scrivere " se qualcuno non si FOSSE", e non "non si sarebbe" comunque è l'unico errore che ho trovato. Complimenti! MissD99

15/09/15, ore 22:31

Grazie mille! Sei stata molto gentile. Mi piace molto la tua storia,mi è entrata dentro al cuore fin dal primo momento. Come ti ho scritto molti passaggi mi ricordano episodi della mia vita, ricordi molto felici ,non ultimo il mio viaggio a Verona tre settimane fa. Nella descrizione di Martina mi ci sono ritrovata  anch' io: nell'arena ho respirato la sua magia,ho ripercorso la via che conduce alla casa di Giulietta,mi sono affacciata al balcone....tante emozioni che ho rivissuto con piacere. Ma torniamo a noi. Davide e Luca,entrambi attirati dalla stesa persona, ma con modi ben diversi di fare tra di loro. Uno romantico come il suo Romeo l'altro pieno di sogni come il suo Mercuzio... Ho cominciato a conoscere Luca prima come Mercuzio,poi piano piano ho scoperto anche lui con la sua dolcezza,la sua gentilezza, la sua grande voglia di sognare, e penso che anche tu abbia colto la sua anima. BacI e grazie ancora. Caillac

15/09/15, ore 14:24

Ciao è dal primo capitolo che seguo la tua storia e la trovo stupenda complimenti, la trama sembra semplice una ragazza qualunque che riesce a realizzare il suo sogno, ma con una storia d'amore piena di colpi di scena, bella l'idea che sia Luca che Davide siano innamorati di Martina, personalmente io tifo per Luca bellissimo il bacio che si sono scambiati e dolcissimo lui ha fargli trovare la colazione a letto con una rosa, anche se lei non ha capito che è stato lui e che M sta per Mercuzio. Comunque sono curiosa di vedere come proseguirà questa storia e chi sceglierà dei due. Spero che potrai aggiornare presto.
Baci jee.

15/09/15, ore 12:13

È dal primo capitolo che seguo questa FF mi ha colpito fin da subito soprattutto sotto 2 aspetti che sono la trama e la semplicità.
La storia di una ragazza che ha un sogno e per caso riesce a realizzarlo una cosa molto classica direi ! Però l'autrice è riuscita a rendere la storia originale grazie ai suoi personaggi che si avvicinano alla realtà . una storia d'amore ricca di colpi di scena , ogni capitolo ti fa viaggiare con la fantasia verso il prossimo, sei stata imprevedibile fino ad adesso complimenti. È una storia per ragazzi di tutte le età ,anche se è scritta in modo molto semplice, è piacevole e se vi piace il musical la apprezzerete ancora di più. Continua così a presto !
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 12:59 pm)

15/09/15, ore 00:04

Eccomi qua, mi piace molto come descrivi le situazioni e le emozioni di Martina,sembra di viverle anche a me di prima persona. Soprattutto quelle durante le prove con Davide,mi domando se riuscirà ad instaurare con lui un buon rapporto sia sul palco che al di fuori. E che dire di Luca ,il solito giocherellone ,ma che sa,al momento giusto, farsi apprezzare. Nascerà una bella amicizia  anche con lui o qualcosa di più? Aspetto di leggere il prossimo capitolo. Intanto grazie per aver pubblicato questa bella storia.

13/09/15, ore 13:16

E brava Martina, alla fine  è  riuscita a realizzare il suo sogno di diventare Giulietta .Certo grazie anche all'aiuto di un angelo custode  molto particolare. Mi è piaciuto tutto il capitolo ma soprattutto il momento in cui canta "Ama e cambia il mondo" , l'emozione che prova, l'estraniarsi da tutto e tutti, entrare perfettamente nella parte. Aspetto di leggere il prossimo capitolo. Baci Caillac

10/09/15, ore 20:25

È iniziata proprio bene  questa avventura romana per Martina, scontrarsi con Davide Merlini in persona. Mi piace molto la sua determinazione nel voler esaudire il proprio desiderio. Sono curiosa di sapere  cosa succederà quando durante il provino lei è Davide si troveranno uno di fronte all'altra.

10/09/15, ore 07:14

Bravissima ,hai descritto alla perfezione  quello che accade a molti di noi quando suona la sveglia,anche se i sogni possono essere diversi. Anche la descrizione delle scale per entrare in aula mi ha fatto tornare ai tempi del liceo. Mi piace molto inoltre la spensieratezza di Martina, la sua voglia di provare e di arrivare. Sono curiosa di sapere come procederà  la storia. Grazie e a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]