A metà tra finzione e realtà
di Red_and_blue96

Ho letto tutti a capitoli in modo sommario, vale a dire non riga per riga ma a salti; questo perché non mi piace la trama ma ero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire. Dunque. In primis, il personaggio di Martina (e tutti i personaggi che presentano le stesse caratteristiche) è troppo perfetto: meravigliosi occhi castani, capelli morbidi e ricci che anche se sono fuori posto, la rendono comunque bellissima, un bel fisico... non dico che deve essere descritta come uno spaventapasseri, brutta e rachitica, ma preferisco leggere di personaggi più veri, più vicini a noi comuni mortali, che quando ci svegliamo abbiamo i capelli ritti sulla testa e l'abilità motoria di un bradipo. Ma questa è solo una mia preferenza e, come questa recensione, una mia personale opinione. Andiamo avanti.
Trovo che  la scelta di far finire Martina a letto prima con Luca e poi con Davide nel giro di pochi capitoli non sia azzeccata: capisco che siano entrambi dei bellissimi ragazzi, ma non mi sembra molto realistico, specialmente se contiamo che lei conosce entrambi da pochissimo tempo.
Poi, penso che mettere le immagini a fine capitolo tolga molto alla storia. Mi spiego meglio: i libri e, in generale, le storie, sono perlopiù senza figure, per lasciare al lettore il gusto di immaginare ciò che viene descritto e perché è fastidioso (sempre secondo la mia modesta opinione) trovare alla fine della pagina immagini con annessa la descrizione di ciò che esse rappresentano.
In ultimo, ti consiglio di rileggere più di una volta ciò che scrivi prima di pubblicarlo, e di controllare in special modo la grammatica e l'ortografia. E se proprio vuoi mettere punti di vista differenti, lascia uno spazio tra un paragrafo e l'altro ed evidenzia, magari in grassetto, di chi è il POV che segue.

Capitolo scoppiettante giusto per un festa di compleanno, è bellissimo vedere Martina così contenta per quel vestito lo sapevo che prima o poi Luca gli e li avrebbe regalato e bellissima la scena di loro due insieme, hai fatto bene a paragonare Luca a Mercuzio credo che sia il personaggio che lo rappreasenti meglio.
Finalmente c'è stato il chiarimento tra Luca e Martina, ha ragione Luca quando dice che vuole sincerità e fiducia nel loro rapporto, anche se purtroppo penso che le cose fra loro due non vadano tanto bene e secondo me Luca inizia a perceperirlo lo si capisce da tutti quei forse che si propone Martina e tutta per colpa di Davide che ha deciso di tirare fuori gli artigli e lasciare oerdere il ragazzo dolce e romantico, mi sa che ne vedremo delle belle tra i due re e Martina ne subirà le conseguenze.
Alla fine l'unico rapporto duraturo e sincero è quello fra Gianluca e Gioia, lui è stato dolcissimo a farle quella dichiarazione davanti a tutti, sono molto felice per loro.
(Recensione modificata il 05/10/2015 - 02:29 pm)

Wow! Inizio di settimana con un capitolo coi fuochi d'artificio,giusto per una festa di compleanno! Sentivo che alla fine sarebbe arrivato il vestito,e che bella la gioia di Martina mentre apre la scatola e trova il suo regalo. Paragonare Luca al folle Mercuzio,mi e sembrata la cosa più giusta,di tutti i suoi personaggi,è quello che lo identifica meglio. Credo,che quando un personaggio che interpreti ,diventa parte integrante di te, è difficile poi lasciarlo andare. Alla fine siamo giunti anche al chiarimento tra Luca e Martina:sincerita' e fiducia sono le cose che fanno andare bene un rapporto,anche se mi sembra che Luca abbia il presentimento che qualcosa tra loro stia cambiando. E questo è dovuto a Davide...che a quanto pare ha deciso di mettere da parte il romanticismo e mostrare la sua determinazione tirando fuori gli artigli. Mi sa che ci sarà battaglia d'ora in avanti tra i due re. E Martina ne subira' le conseguenze. Già tutti quei 'forse' stanno facendo traballare le sue certezze riguardo a Luca e la stanno spingendo a guardare Davide in un modo diverso. In ultimo bellissima la dichiarazione di Gianluca a Gioia,sono gli unici che, nonostante la lontananza ,vivono il loro amore con serenità. Bacioni Caillac
P.S Grazie per le chicche su abiti ,trucco e parrucca. ..e scusa se ogni volta mi divulgo troppo.

05/10/15, ore 11:37

Per fortuna è andato tutto bene ! Sapevo che non potevano stare troppo distanti quei due... sono contento. Il capitolo è ricco di emozioni... molto belle le scene di "riappacificazione". Originale la storia del compleanno ho già capito cosa c'è in quella scatola ;-) ... complimenti, ci sentiamo al prossimo capitolo !

04/10/15, ore 18:52

Okay, lo devo ammettere, scrivi in un modo che (almeno a me) fa immedesimare tantissimo.
Sono curiosa di sapere cosa ha regalato Luca a Martina anche se penso di averlo capito.
Quando hai scritto del pianto "backstage" mi sono un po' emozionata, perché Davide è molto dolce, e devo dire che non so davvero più per chi fare il tifo, se per lui o per Luca. ..Mah!
Vabbe',ti saluto, ciao!

04/10/15, ore 09:34

Capitolo pieno di emozioni una dopo l'altra, mi è dispiaciuto molto quando ho letto come si è risvegliata Martina dopo la litigata con Davide, pensavo che dopo quello lui si sarebbe arredo e lei avesse chiuso con lui, invece no lui le chi se scusa gli scrive una lettera e tornano amico come prima anzi forse più di prima.
Quello che mi lascia perplessa però è il fatto che Luca non se la sua presa per la sua uscita con Davide è che non si sia accorto che lei stava male o forse se n'è accorto e non voleva inferire.
Adesso però deve prendere una decisione e fare chiarezza su i suoi sentimenti.
Bellissima la caccia al tesoro che le organizza il cast per il suo compleanno.
Sono sicura che nel pacco di Luca ci sia in vestito che ha visto a Milano, immagginavo che gli e lo avrebbe regalato da quando lo ha visto in quella vetrina.
Ora sono curiosa di vedere come si svolgeranno le cose tra loro.

04/10/15, ore 08:13

Non c'è che dire un'emozione dopo l'altra in questo capitolo.Mi si è stretto il cuore quando ho letto la descrizione del risveglio di Martina e la richiesta di perdono di Davide. Martina è proprio uscita distrutta dalla litigata con Davide,il che fa pensare,che quelle parole che gli ha detto nel parco siano uscite solo perché lui l'aveva ferita con altre più dure. In cuore suo non avrebbe mai voluto ferirlo non è da lei. A volte anche il carattere più forte cede. Non pensavo che Davide tornasse così velocemente sui suoi passi,pensavo che ci avesse messo una pietra sopra, ma sia dalle sue parole in camerino che dalla lettera si capisce che non può fare a meno di lei ,del sua amicizia,del suo amore...è diventata come una malattia. Come lei non può fare a meno di lui....questa cosa mi lascia un po ' perplessa,come anche il fatto che Luca non si sia accorto che Martina stava veramente male, che abbia sorvolato sulla sua uscita con Davide...o forse ha capito e non ha voluto infierire più del dovuto? Non invidio il dilemma che sta dividendo Martina :il sentimento per Luca e sentire che prova ancora qualcosa per Davide. Ma spetta a lei leggersi dentro e capire effettivamente cosa vuole,certo che la gelosia non
l'aiuta in tutto questo... Meno male che c'è il cast che le risolleva il morale,organizzando le quella bellissima caccia al tesoro per il suo compleanno. E poi cosa ci sarà nel pacco? Era dalla passeggiata a Milano che volevo scriverlo,ma così mi sembrava di influenzarti con la mia sensazione :sospettavo sarebbe arrivato quel dono da parte di Luca. Un bacione Caillac.

02/10/15, ore 14:55

Ti dirò mi aspettavo questa reazione da entrambi i ragazzi, ero on attesa di capire chi sarebbe esploso per primo. Alla fine Davide si è rivelato il più egoista tra i due. Ho apprezzato molto la scena del ponte: Luca è stato molto dolce accettando l'idea che Martina abbia scritto solo le loro iniziali sul lucchetto. Sono ssicura che nel prossimo capitolo succederà qualcosa di moooolto interessante. Aggiorna presto per favore

01/10/15, ore 21:43

Questo capitolo mi ha letteralmente sconvolto... non mi aspettavo il litigio. Ma ha ragione ! Una persona non può tenere dentro le cose all'infinito, prima o poi scoppia ! ... ora metti al più presto il nuovo capitolo sono troppo curioso !

01/10/15, ore 20:18

Nuuuu! Ma che tristezza! Ecco,ora piango, E NON STO SCHERZANDO!
Ho come la sensazione che a breve succederà qualcosa di interessante,ma ora come ora non so dire bene cosa. Complimenti come al solito, posso solo consigliarti una cosa? In una frase hai scritto "dopo DI stasera". Quel "DI", non è molto corretto,grammaticalmente. Niente di che, ma sai com'è! Ciau!

01/10/15, ore 13:04

Come ogni capitolo il "non me lo aspettavo" mi frega sempre... mi è piaciuto questo nuovo arco narrativo della tournée , chi sa quante altre cose ci aspettano nei prossimi capitoli... devo ammetterlo ci sono rimasto male per Davide, si impegna, si sacrifica ecc. .. ma non è stato ricompensato, mi dispiace per lui... rinnovo ancora una volta i complimenti per la bellissima ff

01/10/15, ore 08:38

Mi è piaciuta tantissimo l'uscita di Luca e Martina, lui è stato dolcissimo nel prendere il lucchetto e lei a scrive e le loro iniziale senza nient'altro, in fondo quella è una cosa che si deve dare solo se versamenti si è innamorati e Martina ancora deve capire bene i suoi sentimenti.
Lo sapevo che Davide avrebbe reagito così in fondo ha ragione Martina si è rivelato per quello che è un egoista e per giunta ha insinuato il dubbio in Martina sul suo rapporto con Luca e lui giustamente si è arrabbiato quando ha saputo che era uscita con Davide, secondo me avrebbe dovuto dirglielo e avrebbe capito perché in un rapporto è sempre meglio essere sinceri.
Ora sono curiosa di vedere che succederà se Martina perdonerà Davide e se lei si confiderà con Luca su quello che è successo e se lui ma perdonerà.

30/09/15, ore 22:52

Immaginavo che Davide si sarebbe comportato così, che non avrebbe accolto bene la scelta di Martina. Lo si capisce fin dall'intervista alla radio,mi è sembrato che facesse di tutto  perché lo speaker rivelasse una storia fra di loro.Mi ha stupito molto la sua reazione nel  parco: il romantico ,dolce ,spensierato Romeo  ha lasciato il posto alla follia ,insinuando in  Martina il dubbio che Luca non sia la persona che lei crede,provedendo così a peggiorare la situazione. Sono convinta che Martina quando parlava con Gianluca gli stava chiedendo consiglio sul da farsi con Davide.. perché  credo che nel suo intimo provasse ancora qualcosa per lui,ma dopo questa uscita...E credo che lo abbia capito anche Luca, è  stato tenerissimo con la storia del lucchetto,e si capisce la sua esitazione nel non voler aggiungere  altro ai loro due nomi. È qualcosa che Martina deve decidere da sola capire fino in fondo i suoi sentimenti. L'unica cosa è  ,che secondo me ,ha sbagliato a non dire a Luca che usciva con Davide,quando si sta con una persona è sempre meglio essere sinceri ,sono sicura che lui avrebbe accettato la cosa . Baci.

29/09/15, ore 20:17

Io non so più che dire, una volta il tenero è Davide,quella dopo lo è Luca, Gianluca che cerca di conquostare gioia merita un po' di tenerezza... io impazzirò! :3
Haha, no dai siamo seri cinque minuti ( cooome no!): lo sai che amo questa storia e mi piace molto il fatto che le emozioni siano vere, cioè che non ci sia solo miele, o felicità o simili ma anche i litigi ( okay questo forse dovevo dirlo nello scorso capitolo) e le "batoste". Ancora COM-PLI-MEN-TI! un besito

29/09/15, ore 07:40

Ciao in questo capitolo ci sono moltissime emozioni e tu sei stata bravissima nel riuscire a descriverle tutte così bene.i piace il fatto che Martina stia iniziando a perdonare Luca e che lei trovi un amico e confidente in Gianluca. Sono proprio curiosa di sapere come reagirà Davide quando scoprirà la decisione di Martina. Aggiorna presto ti prego baci OnePiece