Black and Blue
di Rebel Girl

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/01/17, ore 23:57

Se fossi stata vicino a me in questo momento, avresti potuto sentire gli applausi che ti stai meritando
Veramente
Ho seguito questa storia fino alla fine e credo che me la rileggerò anche, è finita troppo in fretta, troppi in fretta per farmi anche solo digerire il primo capitolo. Hai descritto il personaggio di Yoongi in una maniera così bella che me ne sono innamorata da subito. Forse anche perchè mi sono sentita un po' come lui, un po' filantropa in fondo lo sono, amo le persone e mi innamoro troppo spesso. La storia mi è piaciuta davvero un sacco, tel'ho già detto ma lo ripeto, è entrata a far parte delle mie preferite, è nel mio cuore e non si toglierà mai da quel posto.
Complimenti, complimenti, complimenti. Spero davvero di leggere qualcos' altro di tuo, grazie per questa perla così piena di angst che OH MIO DIO SÌ, grazie.
Ho pianto in alcuni capitoli e l'ultimo non ha fato eccezione
Spero di risentirci presto♡

10/01/17, ore 16:59

Ciao rebel girl ! Intanto ti porgo i complimenti più sinceri per la fine di questa storia che si dal caso essere la mia preferita dopo tanto che la seguo .L ho amata sempre in astinenza perenne e ora che hai scritto la parola fine sono in disperazione penso che la rileggerlo altre mille volte sicuramente.Ho adorato sia il prima che il dopo dei personaggi nella loro caratterizzazione .In questo capitolo mi hanno stupito molto yoongi e j hope ,è stato bello il loro invertirsi nel suoicidio e di colpe non dichiarate e ho riso un sacco nei momenti di spicco dell infermiere più sexy dellla Corea.Il finale aperto mi è piaciuto molto perché ne ho potuti sognare a migliaia in queste notti e non solo anche a scuola mi metto a scarabocchiare le sciene mentali sui tuoi personaggi cosi accattivanti .il significato del titolo mi ha sconvolto e sono ancora senza parole davverooo fantastico .Ricordati che hai arricchito profondamente una persona con la tua storia...sei un genio . Ti prego continua big eye perche ha un inizio fantastico e non vedo l ora di vedere dove vai a parare !torna quando vuoi che ti aspetto

10/01/17, ore 01:26

ti avviso subito che questa sarà la recensione più insensata che riceverai da parte mia ma allo stesso tempo anche la più sincera.
Come ben sai, io amo questa fanfiction e non esagero nel dire che è decisamente la mia fanfiction preferita in assoluto, lasciarla per me è così difficile, un po' come lasciare un vecchio amico quando ci si trasferisce in un'altra città.
Ho pianto dall'inizio alla fine di questo capitolo, anche per le minime cose, appunto perché so che mi mancherà aspettare un nuovo capitolo.
Il punto che mi ha fatta piangere di più peró è stato quando hai ripreso gli amori di Yoongi.
Ricordo che in una mja recensione (credo del primo capitolo) ti dissi di essermi innamorata anche io dei tre amanti di Yoongi, e oggi mi son resa conto a pieno di non aver mentito affatto.
Sono innamorata di loro tre, di Yoongi, di Jungkook, di Jimin, di Namjoon, di Seokjin, di ogniuno dei personaggi delineati da ti in questa ff.
Mi sento come se avessi appena finito una relazione con tutti loro.
Il finale, che dire, è degno di essere parte di black and blue.
Ho amato come, in qualche riga, sei riuscita a creare da personaggi che ormai noi (come del resto Yoongi) pensavamo di conoscere come noi stessi, sfumature diverse.
Dicevo oggi con Anna che probabilmente rileggerò Black and Blue in questi giorni perchè onestamente mi manca già.
Grazie a te Marghe, veramente
-Ele

02/01/17, ore 21:31

Questo vuol dire iniziare l'anno con il botto, decisamente.
Il tanto agognato epilogo è finalmente arrivato e io sono molto felice, nonostante sia la fine di una fanfiction che ho davvero amato e di cui l'attesa, ormai, era diventata una routine fin troppo dolce.
Pensavo che, giunti a questo punto, ti avrei potuto lasciare una recensione per riassumere il tutto, una di quelle chilometriche che esprime bene quello che provo ora, letta la piccola "Fine" in fondo alla pagina, ma penso di essere senza parole.
Certo, ti ho già lasciato una recensione a capitolo, quindi più o meno conosci quello che ho pensato, man mano che la fanfiction evolveva; questo capitolo finale, però è stato più d'impatto e più significativo di tutti gli altri ed è così diverso.
Non sono certa di che cosa dire esattamente, se non che questo gioiello rimarrà nelle mie storie preferite; mi sento come se avessi finito di leggere un libro. E sai che cosa succede, per me, quando un libro, una Storia con la "s" maiuscola, che mi ha presa ed emozionata e soddisfatta finisce? Lo ripongo in una mensolina privilegiata, tirandolo fuori quando inizio a sentire la mancanza di specifici emozioni e luoghi di quelle pagine; raramente rileggo i libri, ma quando lo faccio vuol dire che quelle Storie, ormai, sono parte di me e alloggiano come ospiti graditi nella mia mente. Questo è ciò che accadrà per Black and Blue, fatta eccezione per il fatto che, invece di una mensola, sarà custodita nella sezione "Storie preferite" del mio profilo.
Cerco di racimolare un po' di opinioni su parti diverse di questo epilogo, prima di dileguarmi.
Leggendo quel piccolo approfondimento sugli amori di Yoongi all'inizio del capitolo, ho pensato "Ecco. Ecco il cerchio che si chiude": sembra che ci sia sempre qualcosa in più riguardo a Yoongi, qualcosa in più da scoprire ed è sempre un piacere immenso farlo; ho sorriso leggendo quei primi paragrafi.
E ho riso leggendo di Namjoon, perché come si può non farlo? Ho amato incredibilmente tutto il suo piccolo monologo e l'assolutamente non romantico bacio Sugamon, nonché quella sottospecie di rapporto che si è instaurato fra loro: e che diamine, Namjoon ci teneva davvero alla fine, non toccatemi.
Il piccolo Jimin, Tae (sebbene qui venga solo menzionato) e Seokjin: tutti personaggi "di contorno" nella realtà e che Yoongi ricorda e conosce sul serio soltanto adesso; mi lascia una nota positiva, non tanto tristezza.
Jungkook, d'altro canto: dio mio, è anche colpa sua se sono quasi scoppiata a piangere; quella scena è stata un colpo al cuore e per me sì, diventerà amico di Yoongi e sì, Yoongi manterrà la promessa a Hoseok e sì, santissimi numi, Yoongi si risolleverà, senza dover fare tutto da solo, come invece -la sua mente- ha dovuto fare per tutti quei mesi.
Hoseok, la finta vittima: mi è piaciuto il vero Hoseok. Abbiamo visto poco di lui, ma è chiaro che voglia bene a Yoongi e che è disposto a riscattarsi, a fare di tutto pur di aiutarlo e di farsi perdonare come si deve per quello che è successo. Ah, l'amicizia mi fa a pezzi letteralmente, è il mio punto debole.
Ho adorato davvero tutto. Avresti potuto dire cose diverse e aggiungere altre informazioni qua e là, ma non sarebbe stato lo stesso: è perfetto così come è venuto fuori; ci si concentra senza dubbio su un lato degli eventi che non è banale.
E giunta qui non so davvero più che cosa dirti, cara Marghe: agli Autori dei miei libri preferiti non saprei proprio che cosa dire e anzi, finirei per minimizzare tutto ciò che mi hanno donato e tutto ciò che mi è rimasto dentro grazie alle loro parole. Non è abbastanza dirti che sei brava, che hai creato una Storia elettrizzante ed entusiasmante e che non mancherò di certo di immaginarmi un seguito, tanto avrò bisogno di leggere dell'altro in proposito.
Forse un "complimenti" indica vagamente la direzione di quello che vorrei esprimere.
Ti ammiro e ti rispetto più di quanto tu possa immaginare. Grazie a te per questa perla e per avermi donato la magia di viaggiare, di aver conosciuto personaggi più veri di persone reali che conosco e di averlo fatto così bene, come solo un buon libro sa fare.

PS: non ti dico quante volte ho usato il pacchetto di fazzoletti che ho qui accanto mentre passavo fra le righe della storia per scriverti questa recensione, ma non lo dirò nemmeno a me stessa; continuerò piuttosto a ignorare queste mie azioni.

Gre

16/11/16, ore 11:41

Ho letto questo capitolo solo oggi che ho trovato il tempo e sinceramente mi sento il cuore battere a mille.
Mi è salita l'ansia, l'ansia che deve aver provato Min Yoongi, quello che fino ad oggi abbiamo chiamato drogato ma che si scopre solo oggi non essere cosí.
Ho avuto quattro momenti in questo capitolo in cui ho avuto un momento in cui ho dovuto interrompere la lettura perchè ero troppo scioccata:
1) la lettera [scritta benissimo come solito di Yoongi o meglio dire di Marghe ;) ] mi ha lasciato addosso una sorta di angoscia, come se stessi leggendo la lettera d'addio di un caro amico, diventato pazzo del tutto poco prima di morire.
Questo mi ha fatto capire, per la millionesima volta, quanto sono legata ai personaggi di questo racconto.
2) il punto in cui si viene a conoscenza del fatto che son tutti morti.
Seokjin e Taehyung, inseparabili, ultimi rimasti di questa strage creata dalla mente di Yoongi.
Anche se lo si è scoperto solo in una frase, mi son veramente dovuta fermare per realizzare che tutti i personaggi con cui io stessa ho passato questa "avventura" non c'erano più.
3)come non parlare DEL momento di questo capitolo: "noi non esistiamo".
Sono rimasta imbambolata a fissare lo schermo per un paio di istanti, non potevo credere ai miei occhi
In un secondo tutto si ricollegava nel mio cervello, tutto aveva un senso: loro non sono mai esistiti, sono solo frutto dell'immaginazione di uno scrittore.
Sono ingenuamente caduta nella trappola in cui è caduto Seokjin, pensando che fisse appunto lui questo scrittore.
Taehyung, colui che abbiamo sempre considerato sciocco e ingenuo, si rivela in questa situazione il più scaltro, capendo che no, Seokjin era solo un altro dei tanti personaggi nella mente di Yoongi
4) lancomparsa di Hoseok, personaggio da sempre mantenuto quasi segreto, che appare a Yoongi come ultima delle sue allucinazioni, colui che gli apre gli occhi sulla vera storia della sua vita.
E anche qui ho avuto un altro momento in cui tutta la storia mi è passata davanti agli occhi, come se fosse stata la storia della mia stessa vita, tutto si ricollegava e, ti giuro, ho finito il capitolo con il cuore in gola.
Come al solito ti dico che aspetto il prossimo capitolo, con l'unica modifica che questa volta dovró dire "non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo"
Non mi riprenderó dalla fine di questa storia, ti avverto.
Marghe
Non so se ti odio o se ti amo alla follia, questa ff mi piace cosí tanto mio dio

06/11/16, ore 13:51

Ciao margherita ammetto di essere tua fan accanita ormai dopo un anno di scleri con la lettura dei tuoi magnifici scritti .In realtà volevo aspettare l ultimo capitolo per recensire cosi avrei deciso se odiarti a vita o venerarti come una dea (ora opto la seconda )perche ho amato ogni singola frase e parola che hai usato inoltre sei riuscita sempre a scaturirmi un vortice primaverile di emozioni e mi hai dato molte ispirazioni per i miei disegni...grazie mille!!in compenso te ne ho mandate tante quando ho compreso che il primo morto era hobi ,poi ho pianto un sacco per jimin non mi aspettavo la sua morte cosi prematura la mia fantasia galoppa per qualche incontro fra lui e tae,ho amato tutti i personaggi che hai creato gnoccheria a parte nella realtà ...i collegamenti con l ultimo album è stata la stangata finale che mi ha ricordato per l ennesima volta che avevo a mano un genio .Complimenti e grazie spero di leggere altre tue storie in futuro !blugioiel

04/11/16, ore 20:53

Tu sei una mente così maledettamente e fantasticamente diabolica. Questa fanfiction è tutto ciò che ho sempre cercato, te lo dissi anche in altre recensioni passate, ma davvero, non ci sto capendo più una mazza! Volevo chiederti se le scritte che si alternavano nero e violetto, hanno un significato particolare o cosa? Apprezzo tantissimo i riferimenti a Blood sweat and tears , cosa ne pensi di questo nuovo comeback e dell'album forgiato dai servitori di Satana? Personalmente amo alla follia il mv e First Love è la mia preferita, ho pianto un sacco, le altre canzoni non sono da meno.
Tornando alla fanfiction , siamo agli sgoccioli vero? No perché visto che ho le idee ancora più confuse di quando erano usciti i video di wings (BIGHIT SEI NA MERDA) , vorrei arrivare al più presto alla verità e forse, alla fine, la rileggeró pure questa fanfiction....
L'angst è la mia salvezza e la mia rovina, sono strana forte.
Grazie mille e aspetto il prossimo aggiornamento! Kissuu ♥♥

02/11/16, ore 19:33

MARGHE, MARGHE, MARGHE.
Sto giusto un po' (tanto) sclerando e non è nemmeno l'ultimo capitolo; è sempre un piacere far scadere la pagina del login per te, con questi bei capitoli lunghi.
Allora, mi ricompongo almeno un attimo per scriverti qualcosa di decente.
La benedettissima lettera che ti ha fatto penare direi che funziona bene, no? D'altronde, lo "Yoongi mascherato" impersonificato da Jimin non ha esattamente una mente...come dire, logica; è molto contorta e a tratti confusa, ma in senso buono.
I nomi cancellati verso la fine rappresenterebbero un'indecisione di "Jimin" sul come firmarsi? O indicano qualcos'altro? Mi è sfuggita un attimo la cosa.
Tutta la parte di Seokjin e Taehyung è stata davvero illuminante. Non avrei mai pensato a Jin come Yoongi sotto mentite spoglie; leggendo il primo pezzo, ora, avevo pensato a Inception, della serie "Ah d'accordo, Yoongi è in coma e per svegliarsi deve morire, come in tutti i sogni, quindi arriverà il suo momento in qualche modo, nella scena con Jungkook". Lo stesso valeva per gli altri, ossia credevo che Yoongi li facesse morire per farli uscire di scena, invece eccoci qua con una sorpresa. Una sorpresa geniale, mi pare scontato dirlo. Taehyung che lancia indizi a destra e a manca, come la nota stonata nella melodia di un sogno, che inevitabilmente porta a svegliarsi: bello, bello, bello.
Hoseok ha spiegato tutto così perfettamente e in modo così logico e inconfutabile che mi sono sentita stupida per non aver capito qualcosa prima: la fa sembrare facile, lui! Ahahah
Ci credi se ti dico che ho sorriso vedendo i riferimenti a "Blood Sweat & Tears" e il richiamo allo short movie di Hoseok? Dio, ci stanno così a pennello, che bellezza.
Mi hai detto che scriveresti solo di dialoghi, volendo, e io ti dico che l'effetto sarebbe altrettanto bello, anche senza tutto il resto; niente di che, forse, in questo dialogo fra Yoongi e Hobi, rispetto ad alcuni precedenti, però cavolo, se mi è piaciuto tutto. Sarà anche l'euforia dell'aver assaporato un pezzo di verità. Ripeto, fila tutto liscio, così tanto che suona perfettamente naturale e verosimile.
Le parti donate a ogni singolo membro del gruppo calzano benissimo a tutti, nulla da dire a riguardo.
Yoongi che finalmente è tornato fra i...non vivi, ma quelli coscienti: lo adoro. Lui e le sue parole, le sue espressioni, i suoi gesti, tutto. E' come leggere un libro, Marghe, e amo i personaggi come posso amare quelli dei libri e Yoongi si è qui preso ufficialmente il titolo di mio personaggio preferito.
Anche a me dispiace molto che ci stiamo avviando alla fine, la vera Fine, ma dato che continuerò a leggere quello che scriverai -sperando che ce ne sarà sempre la possibilità-, probabilmente non è una vera fine. Adesso c'è l'altra bella storia dark ad attenderci.
Vai forte, mia cara, e io non so più come complimentarmi con te.
Spero ti trovare le parole giuste per il capitolo finale.
Beh, la finisco qui.
Un abbraccio forte<3

13/10/16, ore 23:23

Eccoci qui, alla fine dei tempi (?).

Da dove posso iniziare, cara Marghe? Probabilmente dai ringraziamenti: ringrazio io te di scrivere sempre così bene e coinvolgermi in modo così privilegiato nei tuoi lavori e nelle tue idee, da tutti i punti di vista.

Davvero questo capitolo era così lungo? L'ho letteralmente divorato e non vedo l'ora di leggere altro: la soddisfazione di uno tira la curiosità dell'altro, diciamo.

Partendo dall'inizio, con la scena di Yoongi e Jungkook: lì c'è stata una serie di riferimenti e paragoni che mi sono piaciuti da morire, vedi la pelle diafana di Yoongi paragonata a quella delle statue del grande Canova, oppure, come ti avevo accennato, quella del Tempo e delle scarpe legate di Jungkook. Davvero azzeccate.
Ho sempre pensato che il piccolo maknae non fosse interessato a Yoongi in senso romantico e adoro il modo...diciamo disinteressatamente attraente con cui cerca di catturare l'attenzione di Yoongi e tenersela stretta; mi piace il fatto che questo amore sia solo da parte di Yoongi e non ricambiato come è solito leggere.
Non vedo l'ora di leggere la prossima scena che, come mi stai spoilerando a metà in chat, potrebbe essere l'ultima fra i due...vacci pesante con l'Angst, mi raccomando!

Spendo qualche parolina anche sul caro Yoongi, perché se le merita, nonostante non sia più con noi mentalmente. Innanzitutto, sono molto debole per questo Yoongi stremato e malaticcio; quello che si sta facendo per punirsi è orribile, eppure non da alcun segno di volersi fermare, anzi, penso accetterà la proposta di Jungkook anche, seppur non pienamente, forse, di testa sua.
Le allucinazioni non lo lasciano in pace e il malessere generale sta diventando incontrollabile, eppure sento che non sarà ancora la vera fine per Yoongi. Yoongi filantropo. Yoongi che è amato da tutti. Yoongi che ama più gli altri che se stesso. Yoongi che, forse, ha amato troppo una persona soltanto. Yoongi che non sembra mai pagare abbastanza per quella colpa che lui stesso si è attribuito.
Qualsiasi sia la sua sorte (e parlo di quella definitiva, non di quella sua condizione che mi hai spoilerato), so che non mi deluderai.
A proposito, se la tua intenzione, con quelle frasi in rosso e grassetto, era quella di confondere, ce l'hai fatta: sto cercando di costruirci un legame di senso compiuto, agganciandole alle precedenti e differenziandole secondo lo stile in cui sono scritte, ma...ciao che acqua, GHIACCIO, altroché!

Passando oltre, arriviamo allo Shinigami, la Principessa e l'Angelo ubriaco (io adoro questi nickname, non puoi immaginare).
Namjoon che guida come un pazzo, fregandosene altamente dei limiti di velocità, dei semafori e delle altre automobili, mi ha fatto sorridere: ci mancava solo che investisse un pedone e il titolo di Dio della Morte non gliel'avrebbe più tolto nessuno; sappi che con tutti i filmini mentali che mi sto proiettando nella mia testa, in questo momento, Namjoon non è per nulla tagliato fuori, anzi, è un punto di domanda enorme.
Vero, verissimo: Namjoon senza parolacce sulla lingua non è Namjoon, c'è poco da fare. Come lo dipingi tu, è qualcosa di perfetto.
Sue determinate frasi mi hanno fatto ridere di gusto, per esempio: "E se, ipoteticamente, Yoongi abbia deciso di spararsi una dose mortale in quel suo fottuto braccio bianco come il culetto di Casper e passare a miglior vita per prendere il tè con San Pietro e compagnia celestiale, allora saremmo noi ad aver fallito!”.
O la mitica: "Tutto questo sentimentalismo mi fa venir voglia di appiccarmi fuoco in una stazione di servizio.". Date un premio a quel ragazzo, vi prego, o lo darò io a te, il che è la stessa cosa.
Jin perde finalmente la pazienza con lui e, naturalmente, succede il caos: si schiantano, perdono Taehyung e tempo prezioso e litigano inutilmente. Se Jin sta perdendo la speranza, lo posso capire perfettamente: ci stava questo suo pianto, è stato molto umano.

Taehyung: il principe Angelo. Amo il modo in cui hai parlato della sua vita, utilizzando questo castello impolverato, con i vetri che cadono e pieno di urla. Tutto il rapporto che ha con la sorella (sono felice che tu abbia lasciato che sia la sua gemella) può venire frainteso, ma per noi che lo conosciamo leggendo sappiamo che non può che essere solo un amore platonico o, comunque, innocente, non di certo incestuoso.
La sua innocenza e la sua ingenuità che viene delineata riga dopo riga, sempre caratteristica ricorrente di questo ragazzo che cerca di fare l'Angelo e non solo di apparirlo è perfetta: dall'inizio in cui l'abbiamo visto entrare in scena fino al vicolo in cui si trova faccia a faccia con quelle prostitute. Semplicemente perfetto.
Mi dispiace soltanto che i suoi sforzi siano stati vani, o almeno da quello che mi sembra di capire fino ad ora: non so se ti ispirerai all'MV del Prologo, per quanto lo riguarda, e in quel caso far fare una brutta fine anche a lui nel presente, ma non ho questo presentimento.

Mi sono chiesta se la ragazza che gli dice dove abita Jimin fosse sua sorella. Poi, però, ho pensato che lei l'avrebbe riconosciuto: dopotutto, sono gemelli. Quindi mi rimane il dubbio.
Fra l'altro, leggendo una frase di Namjoon ("Si scopa i professori, si fa ingannare dagli studenti più vecchi e poi corre a piangere da me, implorandomi di far si che non racconti niente a te.”), ho pensato a quella ragazza sul tetto della scula. Devo rileggermi quella parte, prima di dire che potrei fare un qualche collegamento.

Sbaglio, o nell'ultimo paragrafo alcune parti sono in viola? La mia vista è già pessima, lo schermo mi prende in giro e non sono sicura di aver visto bene ahhahaah
Nel caso avessi ragione, ottimo: altre cose che mi sfuggono!

E, infine, Jimin. Il mio piccolo Mochi. Non si riesce ancora a capire se Jimin abbia mentito o no, ma io continuo a credergli.
Mi aspettavo che Taehyung non l'avrebbe trovato, che avrebbe visto e preso con sé solo la lettera, invece no. Mi hai fatto soffrire come è giusto che sia lol
E' vero, mi immaginavo una brutta fine per lui, come ben sai dalle nostre conversazioni, ma non avrei mai pensato al suicidio: non riesco davvero a capirne il motivo dietro. Che cosa l'ha spinto a farlo? Non si sarebbe solo potuto semplicemente allontanare da lì, lasciandosi Jungkook e tutto il resto alle spalle? Dopotutto, Jungkook non sembrava così...non so, indispensabile nella sua vita, seppur ci fosse qualcosa a tenerli legati.
Mi dispiace davvero, davvero tanto che sia finita così per lui, ma non sono triste, perché non desidero che fosse andata diversamente.
Spero che, nonostante Jimin sia uscito di scena, venga rivelato altro su di lui.

Parlando della lettera e del Signor Nessuno: "Uno valeva l’altro, dopotutto. Eravamo tutti dei signor Nessuno per lui.”
Qualcosa Jimin si riferisse a Jungkook, ossia il simbolo di qualche cosa che Yoongi ha proiettato sotto le sue spoglie nel suo subconscio, sogno, o quello che è. La Morte, probabilmente, ma forse per te è troppo scontato e devo pensarci meglio. Penso di aver capito, grosso modo, dal momento che mi avevi parlato delle intenzioni di Jungkook e del suo essere interessato a Yoongi. Attendo ulteriori chiarimenti.

E qui concludo la recensione. Una lunga, lunghissima recensione che, probabilmente non servirà a nulla, perché sono più che altro pensieri un po' strani, ma ti annoieresti se continuassi a ripetere quanto sei brava e quanto amo i tuoi capitoli, dalla prima parola all'ultima, e di quanto mi sia appassionata a questa storia, nonostante sia una Sugakook.

Un abbraccio<3

09/10/16, ore 16:46

Ti scrivo a un'ora di distanza dalle 17 e non so se sono più nervosa per il comeback o per il fatto che finalmente, dopo settimane di piccoli sbalzi d'umore e infarti dovuti sia ai BTS che alla tua Yoonkook, penso di sapere cosa scrivere in questa recensione (seppur a grandi linee). Le cose da dire sono tante, le faccende da portare a termine nella vita altrettanto, quindi spero di non portarti via troppo tempo e di non perdermi nei miei discorsi senza né capo né coda. Ma in ogni riga che leggerai, sappi che il punto saliente sarà uno solo, e perdonami se sarò troppo diretta ma non lo sono mai, penso, quindi direi che è ora di iniziare a esserlo: questa è la più bella Yoonkook che abbia letto, seppur io sia arrivata solo al quarto capitolo per l'ansia. Ma la cosa che trovo ancor più eccezionale non è solo perchè è una Yoonkook; no, no, questo mai. La cosa più bella della tua storia è senz'altro la storia in sè, i suoi personaggi. Perchè tu non ti limiti a una Yoonkook e chiudi le tende, no, tu racconti un storia nel vero senso del termine. Ogni tuo personaggio ha perplessità, profondità, probletamiche e passioni. Ogni personaggio è reale quasi quanto l'ambiente e il mondo che lo circonda. Un mondo crudele, assai crudele, ma visto dagli occhi di qualcuno che ha visto di peggio e sa benissimo che l'universo non si limiterà solo a quello. Per essere una che non è andata oltre al quarto capitolo capisco che potrà sembrarti un po' superficiale come recensione, e non posso che concordare, ma talvolta vuoi dire qualcosa ma aspetti il momento giusto pur non continuando, e questo per me lo era. Il momento giusto, intendo.
C'è una sottigliezza nei tuoi capitoli, un'eleganza che è più che rara. Ti seguo su Twitter, e praticamente ogni volta che vedo un tuo tweet in cui parli di un nuovo capitolo in arrivo o di qualche tuo pensiero su una tua storia sono là, fulminata, e inseguito mi viene un po' da urleggiare, perchè una parte di me è entusiasta, l'altra sul punto di suicidarsi. Oddio, non esageriamo e nemmeno scherziamo su cose simile, ma sì, una parte di me si sente davvero depressa. E' una cosa bella, però! O almeno così penso. E ho saputo che dal tuo punto di vista manca ancora qualcosa nei tuoi capitoli e mi verrebbe da colpire ripetutamente il muro perchè non credo nella perfezione e anzi, la detesto, penso che le cose imperfette e complicate siano le più belle, ma se dovessi puntare il dito su una autrice a cui arrivare punterei il dito su di te. E beh, su Greta, che entrambe conosciamo. Sia io che lei ti ammiriamo tantissimo! E sì, penso che entrambe siate quel genere di imperfezione che vorrei tanto raggiungere un giorno nei miei sogni da scrittrice. Non sono ancora molto brava con le storie, ma spero di arrivarci in un lontano futuro, con la pratica e la lettura.
In ogni caso questa recensione sta diventando un elogio fin troppo mirato a far sorridere. Lo so, sono troppo dispersiva. Sono dell'opinione che le recensioni più inutili siano quelle zeppe di complimenti e niente di concreto, ma qua non ho altro da dire che: "Wow. Fanbrodo." Potrò sembrarti piuttosto pacata e tranquilla, ma in realtà non appena ho letto il primo capitolo (a fine Agosto, penso) sono morta dentro. Tu e Blue Poison avete la stramba abitudine di farlo in continuazione, sfortunatamente, e ciò ha dei risvolti negativi sulla la mia media scolastica ma la colpa è solo mia (e forse dei Bangtan in generale). Ciò che ho scritto è senza sostanza, solo percezioni di una ragazzina, ma spero che non me ne vorrai troppo. Se scrivessi ciò che penso davvero finirei per mandati venti righe di "MADONNA CACCHIO ODDIO ODDIO ODDIO BASTA MA PERCHÈ A ME PIANGO MISERIACCIA MI DEFENESTRO" e non aiuterebbe nessuna delle due. Ti seguo anche su Wattpad, e ho visto che là in pochi hanno recensito, e rendendomene conto ero sul punto di fare un genocidio di massa ma laggiù ci sono soprattutto ragazzine che vanno a leggere Larry e FF sui 5sos, quindi mi sono calmata. Qua su EFP sei apprezzata e non sai quanto ciò mi renda contenta! La storia è tua, solo tua, e ti meriti tutti i complimenti, ma vedendo le recensioni sono stata felice. Non chiedermi il perchè, ti prego; quando voglio so essere piuttosto imbarazzante, mmmmh.
Wow, un altro papiro! La cosa non è che mi sorprenda. Riassumendo: la Yoonkook è la mia OTP e leggere questa tua storia mi ha fatto un po' piangere. Per questo mi sono fermata al quarto capitolo ma se la scuola me lo permette, sappi che la inizierò da capo e tenterò per quanto mi è possibile di recensire ogni capitolo. E non per farti piacere e basta, ma perchè ogni frase varrebbe la pena di essere recensita secondo me. E cercherò di essere un po' più... Costruttiva? Di farti capire che le mie parole non sono parole al vento come in molti pensano, ma basati su notti in bianco e filmini mentali con canzoni tristi di sottofondo nel cuore della notte. E' solo una mite speranza in lontananza, ma spero davvero di raggiungerti un giorno! Tu e Greta, senz'altro. Approposito; pensa che io esageri, ma potresti aiutarmi a farle entrare in quella testaccia che la sua scrittura è pura armonia? Mi fate piangere con le vostre storie, tutte e due. Il mio cuore è ridotto a un colabrodo, oddio. Sono troppo emotiva, è questo il problema.
Rebel Girl: non lo hai certo fatto per me, non sono così egocentrica, e neppure per gli altri lettori, ma lo stesso ti ringrazio di aver pubblicato questa perla su EFP. Spero che tu non mi reputi troppo falsa se ti dico che a parer mio sei un'artista.

E nulla, buona giornata. Spero di non averti scocciato o farti alzato gli occhi al cielo. In ogni caso vado a seppellirmi in giardino in caso che tu legga questa (per nulla) minuscola recensione.

Con affetto,
breakingthewalls_01

29/09/16, ore 22:19

Ehii ciao!
(Ti dirò, ho letto questi due ultimi capitoli a distanza di unmse circa dagli altri) intanto complimentoni, davvero, scrivi distintamente e la storia... mamma, è quel tipi di storia su i bts che cercavo da tempo! È pesantissima e mi è piaciuta da pazzi davvero, ma sto parlando come se fosse finita.... non vedi l'ora di leggerla tutta!! Penso che il capitolo ottavo sia, fino ad ora, il mio preferito, ho pianto doll'inizio alla fine, sono una persona molto emotiva io! La Yoonkook (si dice così?) è una di quel3 coppie che non shippo proprio over nulla, ma in questo caso non mi da per nulla fastidio, ANZI, è tutto cosi perfetto, davvero, è rientrata nelle mie fanfiction preferitein qassoluto!
Aggiorna presto per favore, non vedo l'ora di continuare a leggere! Buona fortuna con il tuo lavoro, kiss♡♡

27/05/16, ore 18:16

M A R G H E
Inizio col dire che ho dovuto leggere questo capitolo a pezzi perchè per la prima parte mi ha letterentr uccisa.
È stato proprio un colpo al cuore, anche se già sospettavo da capitoli che Hoseok sarebbe morto.
Mi hai fatta piangere come una disperata, sia per la morte di Hoseok, sia per il fatto che la colpa è stata addossata a Yoongi.
E, cavolo, quanto ho pianto per il discorso che ha fatto Yoongi alla signora Jung solo io lo so.
Adoro sempre di piú i personaggi di Seokjin e Jimin, che si stanno lentamente rivelando per quello che sono realmente.
Ho adorato il discorso tra Taehyung e Jimin.
Come al solito la parte in cui Yoongi parla con il suo demone è stata Epica
Non vedo l'ora di leggere il decimo capitolo soprattutto per il mio cameo ( ̄▽ ̄)]
ricordati di portare il peso della mia morte nel tuo cuore, perchè con Hoseok sono morta pure io
Detto questo, ciao
Eleonora~

26/05/16, ore 20:07

Buonasera, cara Marghe<3
Prima di lasciarti una recensione ho dovuto rileggere velocemente tutta la storia, perché visto che ci stiamo avvicinando alla fine, devo un po' tirare le fila e capirci qualcosa.
Lascerò da parte le sottigliezze quali piccole sviste e virgole fuori posto, che puoi perfettamente trovare con una seconda rilettura. Passiamo alle cose serie!
Non mi stanco mai di dirti che ogni frase che scrivi potrebbe essere presa e ammirata da sola; le tue descrizioni vere e proprie sono poche, ma riesci comunque a dare una perfetta idea dell'atmosfera, dell'immagine o del luogo di cui stai parlando, in un modo (quasi?) orinirico. Gioia per i miei occhi.
Senza andare per ordine: voglio concentrarmi un momento sulla scena di Yoongi in chiesa con il suo Hoseok e la madre; mi ero immaginata che l'amico fosse lui, ma non ne ero certa. Ad ogni modo, è stata una parte davvero incisiva. Certi riferimenti che hai utilizzato donano davvero un accento epico alla situazione, come "Ma dentro di sé Yoongi urlava come un dio, ai piedi del monte Olimpo, a cui avevano appena negato l’accesso alla terra degli dei.". Che altro aggettivo si può usare? "Epico", punto. Una battuta così lunga penso sia difficile da gestire, dal momento che tutta l'attenzione ricade sul messaggio da comunicare, in un certo senso, che non deve essere pesante né banale e tu sei stata bravissima! Ho amato ogni singola parola.
Mi ha stupito scoprire che prima Yoongi fosse un misantropo e il ritorno a quella natura antica con la frase (altrettanto epica) "Yoongi si strappò di dosso, solo per un secondo, il vestito morbido del filantropo per indossare la tunica scura del misantropo." mi ha fatto proprio pensare "Basta, la Marghe è troppo avanti. Capitolo chiuso".
Mi sento in colpa a commentare così in pochi stralci, ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango senza parole per un bel po' e poi hai voglia a radunare e a riordinare i pensieri.
Penso di aver intuito qualcosa su Namjoon e, forse, anche su Jimin. Per quanto riguarda quest'ultimo, credevo di avere afferrato qualcosa di fondalmentale grazie al capitolo 4, ma rileggendo questo ho dovuto rivedere le mie teorie. Penso che manchi ancora qualche tassello per capire qualcosa di più definito: sto morendo dalla curiosità. Il mare avrà un ruolo importante pare...
Il povero piccolo Jimin che piange, aw...lui e Jin mi stanno facendo subire le pene dell'inferno, per quanto riguarda il loro vero lato. Non scarto la possibilità che Jin sia pazzo, visto i primi capitoli.
Mi hai reso dipendente da questa storia: ti ringrazio!
Non mi hai delusa affatto (com'era già prevedibile) anzi.
Ci si sente presto!<3

26/05/16, ore 19:31

Ciao :) innanzitutto ti chiedo scusa per aver recensito solo quest'ultimo capitolo, di solito sono una che recensisce davvero poco, ma non potevo non farlo con te. Ho iniziato a seguire questa storia quando era ormai iniziata da 2 o 3 capitoli e da li me ne sono completamente innamorata. Mi piace moltissimo il modo in cui rappresenti i caratteri dei personaggi e adoro ognuno di loro. Amo il tuo modo di scrivere, mi cattura e mi coinvolge ad ogni singolo capitolo. Aspettare un nuovo capitolo non é un problema se questo é il risultato! :D Ancora complimenti e sono davvero curiosa di scoprire come andrà a finire.. Ciao ciao :)

21/04/16, ore 10:08

Allora, da premettere che ti chiedo scusa per aver recensito solo quest'ultimo capito, ma veramente non sono riuscita a contenermi.
Solitamente, dopo ogni capitolo che leggo vado in chat da un'amica che segue questa storia con me e comincio a sclerare come se non ci fosse un domani. Ma adesso ho sentito il forte bisogno di scrivere a te, perché meriti di sapere quanto bella, a parer mio, sia questa storia. È incredibile. Ha un non so che di onirico che mi porta a leggerla con una voce della mente pacata, rilassata in certi punti. A tratti anche biascicata fuori, strisciante.
Ed il tutto assume un tono così solenne.
Ho amato questo capitolo perché finalmente ho scoperto qualcosa riguardo JungKook, il bias.
Insomma, è indescrivibile il suo personaggio. Penso che sia davvero molto complesso e ben costruito. Riesco a percepire ogni cosa, persino la sua visione del mondo, e ti dico che è una gran cosa, soprattutto perché, a tratti, non la condivido, a tratti si. Che dire, è il personaggio che amo di più.
Eppure ci sono così tante cose che amo, di questa fanfiction. Manco saprei descrivertele, o elencartele.
Yoongi è un amore di personaggio.
Lo immagino con i capelli bianchi, un po' scoloriti. Perché è così che lo vedo. Un personaggio scolorito, vivo per miracolo. Dovrebbe essere totalmente privo di colore, ed invece è lì con i suoi colori troppo chiari, imbrattato dal mondo che lo prende a botte lasciando segni effimeri. E niente. Amo troppo.
A prescindere, poi, dal fatto che io amo...AMO JungKook e Suga insieme. Al punto che, guardando "Forever Young", ieri, ho notato che mentre cantava Yoongi c'erano le immagini di Jungkook e scleravo come se non ci fosse un domani.
In oltre, ci tengo a dire anche che questa tua fanfiction, ed il modo in cui scrivi mi hanno ispirata a scrivere qualcosa su questa coppia. Dopo ogni capitolo che leggo ho una voglia assurda di scrivere. Scrivere tutto e di tutto. E boh. È bello.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo~
Complimenti!
(Recensione modificata il 21/04/2016 - 10:16 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]