Grido nel silenzio
di alyfa

01/03/16, ore 23:21

Ciaooooo! Mi hai fatto un bel regalo di compleanno!!! Attendevo con ansia l'aggiornamento!! Allora.... Finalmente Bella torna al suo lavoro e so trova bene, nel suo posto!! A fine giornata addirittura passa da Edward e gli porta pure la pizza!! Tra loro inizia ad esserci sintonia, si trovano bene insieme e scoprono delle piccole cose in comune! Edward si espone lasciando nelle mani di Bella un grossissimo affare, il più importante, ma le dice che si fida di lei e cerca di infonderle coraggio nonostante tutte le sue paure ed incertezze!! Si offre persino di aiutarla con la tesi.... Si scopre un Edward completamente diverso da quello conosciuto finora! Durante la riunione Mike fa delle avances a Bella ma che lei non apprezza perché, per la prima volta, si rende conto che è attratta da Edward quindi le rifiuta!! Il contratto viene firmato e va tutto a gonfie vele! Poi il disastro: per fare uno scherzo a Eddy la tira per le lunghe e nel frattempo nascono altri problemi quindi quando si sentono nascono incomprensioni.... Edward trae conclusioni affrettate giustificate dal fatto che la titubanza di Bella della sera prima, sommata al ritardo nel chiamarlo, gli fanno subito credere che sia andata male! Bella la prende subito male, ferita nell'orgoglio, e lo manda a quel paese, facendo arrabbiare ancora di più il nostro Edward!! Per ogni passo avanti questi due ne fanno 15 indietro!! La mia parte preferita è: "Uso il condizionale perché dal momento in cui è entrato nella sala riunioni non ho smesso un attimo di immaginare questo tipo di lusinghe mosse da qualcuno di diverso. Qualcuno che in questo momento si starà agitando sul letto d’ospedale e attende mie notizie, fremendo per l’impazienza." cioè dove Bella inizia a rendersi conto che Edward non è più solo il suo capo! Al prossimo capitolo!

01/03/16, ore 22:29

Bellissimo capitolo!!
Sono contenta che alla fine l'affare con i Newton sia stato concluso ^^
Certo che Edward non l'ha nemmeno lasciata parlare, è normale che poi Bella si sia arrabbiata!
Chissà cosa succederà adesso..... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperlo :)
Bacioni e alla prossima!

P.s. Ti prego, non smettere di pubblicare qui su EFP, mi piace seguirti qui e poterti recensire!

01/03/16, ore 17:12

Ho atteso con ansia questo capitolo! Insomma io amo tantissimo Edward e Bella e li trovo così belli insieme!! Ora attento con ansia il prossimo capitolo quindi aggiorna presto un bacio! <3

01/03/16, ore 12:25

Questa bella merita tutta la mia stima, ha portato a casa il risultato facendo firmare al caro Newton il contratto, peccato che eddy deluda tutte le mie aspettative, pensavo che fosse finalmente cambiato, ed invece siamo di nuovo al punto di partenza, bella fa bene ad essere arrabbiata visto che ha dovuto sedare una belva feroce salvando la baracca, ora chissà che cosa dirà e farà la cara angela???? perché sono più che sicura che la colpa sia tutta sua????? UN bacione grandissimo ciao*_____*
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 12:28 pm)

07/02/16, ore 14:04

Eccomi :)
Oggi non prendo una parte in particolare, però ti dico che il capitolo mi piace e mostra molti aspetti.
Ho odiato Jasper e Angela a dire la verità, ma mi piace il fatto che Edward sta scendendo un po' dal piedistallo e che si lasci un po' andare!
Bella ha fatto benissimo a reagire così e finalmente ha riottenuto il suo posto in azienda!
La piega che sta prendendo la storia è sempre più interessante e io sono sempre lì a controllare se per caso non hai postato (il capitolo l'avevo letto il giorno stesso anche se non ho lasciato una recensione subito).
Scusami se sono breve ma vado veramente di corsa in questi giorni..
Continua così!
A presto spero! Celi

03/02/16, ore 00:08

ECCOMI!!!!! è stata dura, ma forse ce la facciamo!!!!!!
Come prima cosa.... è stato un piacere!!!! (l'ho azzeccata sta volta???o sono sempre le mie manie di grandezza???hahaha....)
mi scuso per il ritardo, ma purtroppo non ho potuto fare di meglio!!!!
che bel capitolo!!!!!! questa storia mi ha proprio preso nel modo giusto!!!!!
Pensare che Bella si sia attrezzata con condimenti e varie per rendere il mangiare dell'ospedale migliore e poi abbia dovuto sprecare tutto.....mi farebbe venir voglia di tirare un bel cazzotto ben piazzato a Jasper!!!!!
intanto devo dire....e vai Bella!! io sono 100% con te!!!! che si fottano entrambi!!!! giusto per essere chiara......
beh, il comportamento di Jasper con Alice è veramente da sberle a mani rovesce.....ma io dico....ma saresti un uomo???!!??? non sai fare di meglio che sfogarti in quel modo con la donna che vorresti frequentare e con quella che pretendi essere tua amica e che ti sta dando una mano????? io dico: sei incazzato? hai le palle girate?? non rispondere!! manda un sms neutro!!! fai finta di niente!!!! no!! il genio non trova niente di meglio che prendersela con alice....altro che cretino!!!!!!!
certo che anche Alice......cialde di riso soffiato e centrifuga?????? al massimo caffelatte e biscotti!!!!!! e una buona dose di Sissi!!!!!!!
beh Jasper sembra non aver rimesso il cervello al suo posto quando si è alzato dal letto!!!!! "dovevi startene per i fatti tuoi invece che impicciarti delle nostre vite" ????? "nessuno ti ha chiesto di metterti in mezzo e farti gli affari nostri" ????? WHAT????? Are you serious!!!!!!! Capisco che rabbia e frustrazione facciano straparlare a volte, ma a volte questo è veramente troppo!!!!!!!
Ed ecco che arriva superBella.....e con lei la mia frase preferita......"sai che c'è Jasper?Sono stanca di essere la buona di turno..... ora sei qui a dirmi che devo farmi gli affari miei! Me li faccio gli affari miei, a partire da questo momento...siete troppo orgogliosi e troppo cocciuti per passare anche solo un minuto di più in questa stanza.NON SPRECARE TEMPO A CERCARE DI CHIAMARMI JASPER, PERCHE' NON RISPONDERO'" WO WO WO SupeBella all'attacco!!!!!! Io amo le scenate madri!!!!!! Soprattutto quando uno ha ragione!!!!!!!!!
la tua vena sarcastico/polemica mi fa impazzire!!!! "Le serve qualcosa agente? Ho infranto qualche norma stradale? ho parcheggiato in divieto di sosta?.." ha ha ha "per favore di qua, per favore di là. siete solo capaci di dire per favore. per favore cosa! ... sto facendo proprio quello che mi hai chiesto. Mi faccio i cazzi miei!!!" che poi farsi i cazzi propri è la prima regola che insegna Confucio....che campi cent'anni!!!! ah sante parole!!!!! " sarei insopportabile ora?" ... " Bella! Aspetta!" "BELLA UN CAZZO!!!" Sto ancora ridendo!!!!! Questo capitolo è pieno di sante parole!!!!!!!
Pensare che Mike Newton alla fine della fiera assuma quasi il ruolo di "salvatore della patria" mi fa un certo che!!!! Certo che Angela è proprio una stronza!!!! Ho capito la paura di perdere il lavoro...ma insomma!!! far sentire Bella così colpevole mi è sembrato veramente da stronza egoista!!!!
E poi Edward.... che dire.... ormai sono irrimediabilmente entrata nel team edward no matter what!!!! sai che con due moine riesce sempre a farmi sciogliere come neve al sole!!!! mannaggia a lui!!!! la sua anima da despota mi piace un sacco!!!!!!! Mi pare che lo stesso effetto lo faccia anche su Bella, che sembra immediatamente preoccupata di sapere il perchè e percome, piuttosto che stare a pensare se vale o non vale la pena andare.... "mi arrovello la testa con questi dubbi e domande ma intanto ho già svoltato in direzione dell'ospedale... evidentemente non ho imparato la lezione come speravo" evidentemente no!!!!
certo che Edward ha una bella faccia di legno!!!! (forse sarebbe più appropriato dire che ha la faccia come il c..o!!) "sicuramente hai sentito che Newton vuole sciogliere il contratto ... e questo non ti interessa nemmeno un po'?" ma sei serio o mi prendi per il culo!!!!
Forse però dovrei dire che ho un'altra frase preferita pensandoci bene.... " tu vuoi, tu vuoi! tu vuoi, tu odi, tu non sopporti...tu, tu, tu! Cullen, non gira tutto attorno a te. Ciò che desideri non è quello che vogliono gli altri!" BEN DETTO!!! Prendi, incarta e porta a casa!!!! e appendilo in bella vista!!!!!
Ed ecco che Bella diventa sempre più la mia eroina!!!! sai che posso essere abbagliata dalla bellezza, dalla dolcezza innata che in fondo in fondo c'è sempre in Edward, ma che alla fine sono e sarò sempre per primo del team Bella!!!!!!
"non sono sicura di voler firmare ... lavorare per un uomo che mi considera inadeguata per la mia professione non è gratificante ... non andremmo d'accordo e finiresti per licenziarmi una seconda volta" questa sua disarmante sincerità, questo bisogno di fare e dire sempre la cosa più giusta anche a suo discapito mi rende orgogliosa come una vecchia zia!!!!!!!!!
"«Che cosa vuoi che ti dica? Non vuoi firmare? Pazienza, farò venire Newton in ospedale e gli farò firmare il contratto qui!» Scoppio a ridere e allargo le braccia.
«Fantastico! Abbiamo risolto il problema! Non capisco perché non ci hai pensato prima!» Prendo la cartellina e gliela appoggio sul letto sorridendo. Non potremmo mai lavorare insieme, io e lui. Lo saluto con la mano alzata dirigendomi alla porta." .... "«Okay, hai vinto. Ti rivoglio nel team. Licenziarti è stato un errore colossale. Hai idee brillanti, sei sveglia, instancabile, hai un approccio al cliente fresco, rilassato ma sei professionale, determinata ed è un piacere lavorare con te!» Mi volto sorpresa e i nostri sguardi finiscono uno nell’altro. Mi avvicino al letto fino a fermarmi davanti al suo viso.
«Ripetilo!» Mi sorride alzando solo un angolo del labbro e chiudendo appena gli occhi.
«Sei una bastarda a volte, sai?»
«Allora sembra proprio che abbiamo qualcosa in comune. Ripetilo!»"
io questi due li amo veramente!!!!!! questo scambio mi ha scaldato il cuore!!!! vuol dire che se lavori duramente e lo fai col cuore e con passione, magari non subito, ma prima o poi ce la farai!!!!! il cuore paga!!! sempre!!!
tutto lo scambio tra Bella e Edward poi è veramente toccante, due anime che sentono il bisogno di condividere (!!!!) i loro pensieri, quei pensieri che spesso e volentieri tengono per sè, combinando spesso casini!!!!!
"«Vuole altro per Natale signorina Swan?» «Sì, vorrei andare in montagna, in una casa con il caminetto, una piscina riscaldata al coperto e guardare le stelle! Vorrei anche un uomo bellissimo, intelligentissimo e ricchissimo al mio fianco a farmi stancare, così da non avere gli incubi durante la notte! Quando trovi un pacchetto del genere avvisami che lo compro subito!» Ride e annuisce." ti ho già detto che amo questi scambi tra Bella e Edward??? veramente!! mi piacciono un sacco!!!!!
eccoci alla fine!!!!!! ribadisco che questa storia è veramente molto, ma molto nelle mie corde!!! trovo che entrambi abbiano qualcosa che mi intriga e che mi affascina, non so chi tormenti Bella e per quale motivo, ma penso che non ci vorrà tantissimo per scoprirlo......
Beh, non ci resta che sederci qui, aspettando che arrivi il prossimo capitolo, per scoprire qualcosa in più su queste due anime tormentate che però ci fanno sorridere.....
XOXO

01/02/16, ore 00:49

O mio dio!!! Ho trovato da poco questa storia e o mio dio!!!! Te lo giuro su me stessa (amche se non mi conosci ma pazienza) che amo in maniera incredibile 'sta storia!!! E non so cosa dire! Un pò perchè sono le 00.49 e un po perchè non trovo le parole per dire quanto sia fantastica la storia!!! Posso solo dire che non vedo l'ora di leggere il continuo! E che la storia finisce tra le preferite!! Un bacione alla prossima!! <3

27/01/16, ore 22:26

yaaaaaaaaay grande Aly!!! ho adorato questo capitolo, ho la sensazione che il pacchetto regalo che Bella ha detto a Edward lo avrà sicuro a natale XD
beh che dire finalmente si è fatta valere con quei due cocciuti di Eddy e Jaz, con Eddy ha risolto ed è stata riassunta, con Jaz spero che si risolva presto mi piace la loro amicizia :/ comunque bravissima, ti prego non mollare continua a scrivere perchè si vede che ci metti passione nel farlo quindi mi auguro di continuare a leggere questa storia e le altre tue storie a presto baci baci

27/01/16, ore 22:17

Ciao! Sono felice di leggere un nuovo capitolo di questa ff! Mi è mancata tanto!! In questo capitolo Jasper è riuscito ad esasperare Bella che finalmente non è più la ragazza che subisce e basta sempre disponibile con tutti anche a costo di essere sfruttata e sminuita!! Già fuori gli attributi e manda Jasper a quel paese, che in effetti si è comportato proprio male con Alice, anche se Edward ha il potere di far uscire dai gangheri un santo!! Bella finalmente dimostra un po' di amor proprio anche se per tirarlo fuori ha dovuto ricevere una telefonata da qualcuno che l'ha sconvolta, che credo sia sto fratello. Riesce ad imporsi anche ad Angela anche se arriva quasi supplicarla per avere un aiuto da lei, ma Bella è finalmente stanca di mettersi al secondo posto e inizia a pensare un po' anche a se stessa!! Finalmente Edward ammette di aver sbagliato a licenziarla e la riassume, con tanto di scuse ed elogi, meritatissimi peraltro!! Finalmente questi due avranno l'occasione di lavorare fianco a fianco!! Mi sembra che il loro rapporto abbia fatto passi da gigante e grazie a lei Edward sta recuperando i rapporti con Jasper anche se la strada è ancora lunga!! Sono curiosa di sapere cosa gli è successo per renderlo la persona traumatizzata che è!
La mia frase preferita è "se ci fosse un maledetto tasto Reset bella mia testa sarebbe tutto molto più semplice" perchéè una frase che ognuno di noi avrà pensato almeno un milione di volte nella propria vita! Al prossimo capitolo!

27/01/16, ore 15:37

Bellissimo capitolo!!
Allora, il comportamento di Jasper non mi è piaciuto, era incazzato per fatti suoi e si è sfogato su Alice che non centrava nulla rifiutando all'ultimo minuto di uscire con lei, nonostante ci abbia messo tanto per farsi dire si.
E poi si è rivolto a Bella dicendole di farsi gli affari suoi, quando poi lui si era rivolto a lei quando gli serviva aiuto con Edward. Non si fa così!
Mi fa piacere che alla fine Bella sia stata riassunta da Edward ^^ Era ora!!!
Cosa mi è piaciuto di più del capitolo? Tutto! XD
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni!!!

27/01/16, ore 12:41

Che dirti, io adoro questa bella che ha usato il pugno di ferro sia con jaspi che con eddy, però alla fine è lei che ha portato a casa il risultato visto che è stata riassunta, piano piano eddy si sta aprendo sempre di più, diciamo che la "medicina isabella" gli fa bene, solo mi dispiace che jaspi abbia litigato con alice, chissà se bella riuscirà a salvare capra e cavoli???? io credo di si, credo che quello che ha telefonato era il fratello di bella, che inconsapevolmente ha riaperto una vecchia ferita,Jasper è arrivato puntuale alle cinque e cinque minuti ieri, ha guardato di sottecchi Edward e ci siamo scambiati alcune informazioni prima che potessi andarmene. Non so bene come sia stato il loro tempo insieme, ma sono sicura che lo scoprirò tra poco quando varcherò la porta della camera di Edward. Jasper mi ha mandato solo un messaggino con l’ora in cui farmi trovare lì, non mi ha detto niente di più.
Mi sono organizzata come al mio solito, ma dovendo affrontare anche la cena con un lamentone come Edward mi sono attrezzata con alcune cose per mascherare il cibo d’ospedale. Busso e la voce di Jasper mi invita a entrare. Edward si guarda i piedi mentre il mio amico è fisso davanti alla finestra.
«Ciao» Mi intrometto con voce chiara in quel silenzio assurdo, la tensione nella stanza si può tagliare a fette.
Mi rispondono entrambi con un borbottio che pare un saluto, ma di cui non sono certa.
«Bene, ottima accoglienza per quella che ha portato viveri a sufficienza per un plotone! E pensare che ho anche portato una torta con biscotti e cioccolato che farebbe gola anche a chi odia le calorie!» Cerco di buttarla sullo scherzo ma Jasper mi lancia un’occhiataccia che mi fa quasi tremare.
«Okaaaay» Mormoro appoggiando le mie cose. «Jasper forse è meglio che vai. Riposati che fra qualche ora inizia il turno.»
«A che ora devi essere al lavoro domattina?»
«Alle sei.» Storce il naso con aria incazzata e sospira.
«Edward rimarrà da solo per qualche ora. Non preoccuparti. A quanto pare non ha bisogno di nessuno e se la cava alla grande da solo!» Prende la giacca e il telefono e mi bacia la guancia. «Sabato sera sono libero. Avevo chiesto ad Alice di andare a bere una cosa fuori ma non me la sento di vederla. Possiamo uscire io e te?» Sento puzza di cazzate grosse come un rifugio antiatomico.
«Che è successo?» Ci ha messo settimane intere per farsi dire di sì ed ora rinuncia così a cuor leggero perché non ne ha voglia? E’ strano.
«Niente!» Mi volta le spalle e si avvia verso la porta ma non sono disposta a lasciarlo andare senza una spiegazione. Lo strattono per il braccio e lo faccio voltare verso di me.
«Che diavolo hai combinato?»
«Niente!» Sono lì, lì per dirgli che il suo comportamento da donnicciola non funziona con me, quando Edward interviene a voce bassa.
«Non ti conviene insistere con lei, è meglio che cedi. Sa farti parlare come nessun altro!» Entrambi ci voltiamo verso di lui, Jasper lo osserva incazzato mentre io mi concentro sul dispiacere che si intravede negli occhi di Cullen.
«Avanti, dimmelo!» Insisto ancora e lui sbuffa sonoramente prima di rispondermi.
«Mi ha mandato una serie infinita di messaggi in questi giorni per sapere come stavo e come stava andando con Rosalie, prima me ne ha mandato un altro in cui mi diceva che sabato non riusciva a spostarsi con l’auto perché sarebbe stata dal meccanico e se potevo passare a prenderla io. Mi sono incazzato e le ho detto che ho cose ben peggiori a cui pensare ora rispetto a una serata con lei.»
Non posso crederci. Sgrano gli occhi e scuoto la testa.
«Sei un cretino!» Mi lascio sfuggire. «Non so perché continuo a parlarti invece che prenderti a pugni. Sei proprio un deficiente!»
«Ero incazzato, non sapevo cosa dirle, avevo altro per la testa!»
«Non mi interessa! Cretino! Stupido!» Cerco il cellulare dentro la borsa, in modo frenetico nel mezzo del caos che noi donne abbiamo sempre appresso, quando lo trovo compongo il numero di Alice. Squilla a vuoto per un bel po’ prima che riesca a rispondermi.
«E’ colpa mia.» Mormora Edward dal letto, nel frattempo.
«Non mi interessa di chi è la colpa.» Parlo verso Jasper. «Non hai nessun diritto per parlare così a Alice solo perché sei incazzato per i fatti tuoi. Tu non hai idea di cosa voglia dire per lei aver accettato il tuo invito. Che deficiente! E pensare che ci hai anche perso un sacco di tempo per farti dire di sì. Non riesco a credere che tu sia stato così tanto stupido da rovinare tutto. Hai appena friendzonato Alice. Non c’è modo per tornare indietro.»
Finalmente sento la voce della mia amica dall’altro lato del telefono.
«Ehi Alice, ciao! Come va al lavoro?» Vorrei buttare la domanda che mi preme, ma conoscendola devo farle avere il tempo di rendersi conto che ci sono io all’altro capo del telefono e non una persona qualsiasi.
«Bene, oggi Angela ha fatto firmare un contratto a due clienti e c’è un clima di festa meraviglioso in ufficio. Tu sei da Cullen?»
«Sì, sono appena arrivata, sarà felice di conoscere questa novità. Ieri ha messo fuoco al culo di Angela dicendole che contava su di lei. Mi ha mandato un messaggio stamattina alle tre chiedendomi se la caffetteria era aperta per fare colazione alle quattro. Non me la sono sentita di mandarla a quel paese e le ho detto di passare da me. Ma non è venuta ed ha preferito andare in ufficio. Dici che impazzirà prima di Natale?» Lei ridacchia appena e poi torna seria di colpo.
«Sai che Seth si vede con un’altra?»
«NO! E’ scemo?»
«Probabile. Tutti gli uomini lo sono! Ne abbiamo già discusso, ricordi?»
«A proposito. Ho saputo. Vuoi passare nell’orario di visita a parlare?»
«No, credo che me ne starò a casa sul divano a sgranocchiare le mie cialde di riso soffiato e una tazza di centrifuga!»
«Alice!» La sento ridere e mi rendo conto di quanto la conosco bene, questa è solo una maschera ma dentro sta affondando ed ha la necessità di avere qualcuno a fianco che non la lasci sola.
«Sto scherzando!»
«No, ti conosco. E’ così che andrà la tua serata. Lascia stare il polistirolo e vai casa di tuo padre, sono sicura che Sue ha preparato le lasagne. Portamene un pezzetto per domani!»
«Bella non c’è problema! Stai facendo risultare la cosa più grande di quella che è.»
«Sì che è un problema. Ora ti devo lasciare. Tengo il cellulare in vibrazione, se hai bisogno di parlare sai dove trovarmi. Chiamerò Ryan per sapere se sei tornata a casa per cenare con loro, se non l’hai fatto giuro che la prossima volta vai da sola a fare shopping. Buona serata.» Chiudo la telefonata prima che possa ribattere e con le braccia incrociate fulmino Jasper che mi sta osservando.
«Non uscirò con te sabato, puoi scordartelo! Alice è come una sorella per me e dovresti imparare a comportarti meglio, davvero!» Mi volto verso Edward con lo sguardo furente. «Quanto a te, ti avevo detto di riallacciare i rapporti, non di farlo incazzare. Se credi di non avere bisogno di nessuno allora sei proprio un cretino. E io con i cretini non ci parlo.»
«Ehi, allora è tua la brillante idea!» Jasper fa un passo avanti verso di me. «Dovevi startene per i fatti tuoi invece che impicciarti delle nostre vite! Nessuno ti ha chiesto di metterti in mezzo e farti gli affari nostri.» La sua rabbia mi sconvolge abbastanza, meno delle sue parole però. Ora devo starmene per i fatti miei, però gli ha fatto comodo che ci fosse qualcuno qui per il suo amico. Dovevo saperlo, dovevo immaginare che sarebbe andata così, una delusione dietro l’altra, l’ennesima da aggiungere alla lista. Sto per rispondere quando il telefono vibra tra le mie mani, il numero è privato ma risponNon mi rendo conto di dove sono fino a che non sento una mano maschile appoggiarsi sulla spalla. Alzo gli occhi e il volto preoccupato di Jasper è vicinissimo al mio.
«Bella, tutto bene?»
No, non va bene niente in questo momento. In questo preciso istante è tutto un grosso casino attorno a me. E io me ne sto seduta come una pazza psicopatica su una sedia, al capezzale di un uomo che mi ha distrutto la carriera, per fare un favore a un tizio che credevo fosse un amico. Sono una cretina.
«Sai che c’è Jasper? Sono stanca di essere la buona di turno che la prende sempre in quel posto. Mi sono offerta di aiutarti, poi tu hai calcato la mano, ti sei permesso di parlare con il mio capo mettendo a rischio il mio lavoro. E nonostante io abbia tenuto la bocca chiusa e mi sia fatta andare bene il tuo comportamento ora sei qui a dirmi che devo farmi gli affari miei!» Raccolgo le mie cose e abbottono la giacca. «Me li faccio i fatti miei, a partire da questo momento! Edward è amico tuo, non mio. Io non c’entro niente con voi, ero qui solo per fare un favore. Ma siete entrambi troppo orgogliosi e troppo cocciuti per passare anche solo un minuto di più in questa stanza. Non sprecare tempo a cercare di chiamarmi Jasper, perché non ti risponderò. Mi faccio i fatti miei, a partire da adesso.» Esco dalla camera senza voltarmi e senza preoccuparmi di niente. Avrei dovuto fare così fin dal primo momento, non avrei dovuto propormi per aiutarlo, era da tempo che non mi capitava di fare errori di questo tipo, sicuramente da oggi imparerò la lezione. Non ci si guadagna nulla a essere buoni e gentili, finisci sempre e solo per star male.
Esco dall’ospedale di fretta, raggiungo l’auto e mezzora più tardi sono a casa. Poppy mi salta sulle gambe appena mi vede, scodinzola e mi gira attorno finché mi infilo la tuta.
Non mi pento di essermene andata, non mi pento neppure di aver allontanato Jasper, sono diventata brava a tenere chiusa la porta agli invasori e ad allontanare chi commette qualche errore. Anni ed anni di esperienza.
Per fortuna non ricevo telefonate per tutta la sera, solo Alice mi ha mandato una foto della tavola preparata da Sue a casa di suo padre, per darmi la conferma che aveva seguito il mio consiglio, io le ho risposto con la foto dei miei piedi sul tavolino e con lo sfondo della tv illuminata. Non mi ha chiesto nulla se non “Stai bene?” a cui ho risposto “Mai stata meglio!” per non farla preoccupare. Sono sicura che domani insisterà per venire a pranzo alla caffetteria, così lei e Emmett potranno farmi il terzo grado.
Mi addormento guardando una replica di un quiz televisivo, Poppy è accoccolata in fondo al divano, sopra ai miei piedi e il suo pelo morbido me li tiene caldi. Mi sveglio attorno alle tre e mezzo infreddolita e con le ossa rotte, prendo Poppy tra le braccia e mi fiondo sotto le coperte in camera da letto.
Quando apro gli occhi è perché la sveglia suona insistentemente, ricordandomi che oggi devo affrontare un’altra giornata di lavoro.
Non pensavo che Jasper ascoltasse il mio invito a non chiamarmi, ma per tutta la serata di ieri e per la giornata di oggi non ha mai squillato il telefono. E sono grata anche perché qualcun altro non l’ha fatto. La telefonata ricevuta in ospedale ieri mi ha turbata, parecchio.
Ma devo andare avanti, non ci devo pensare. Devo cancellare quei secondi in cui ho sentito la sua voce e i brividi che ho provato. Se ci fosse un maledetto tasto Reset nella mia testa sarebbe tutto più semplice.
Quando stacco alle cinque e mezza, dopo un’ora di straordinario, ad attendermi fuori dal locale c’è una volante della polizia con Jasper appoggiato al cofano e un collega seduto al posto di guida.
«Bella, possiamo parlare?»
«Le serve qualcosa agente? Ho infranto qualche norma stradale? Ho parcheggiato in divieto di sosta? Ho dimenticato di pagare l’assicurazione? Cosa vuole?»
«Bella non fare così, voglio parlarti dieci minuti, poi dovrò tornare in servizio.»
«Mi dispiace, agente, ma non ho nulla da dire!» Mi volto nella direzione in cui ho parcheggiato e inizio a camminare, ma Jasper mi segue insistendo per parlare.
«Ieri Edward mi ha fatto davvero incazzare. Abbiamo litigato, le infermiere sono venute a dirci di abbassare i toni, è stato un disastro da quando si è svegliato fino a quando non sono andato via. Dopo che sei andata via abbiamo litigato di nuovo. Non facciamo altro che litigare!»
Mi fermo di scatto quando raggiungo l’auto nel parcheggio.
«Perché mi stai raccontando i fatti tuoi, Jasper? A me non frega niente di quel che è successo ieri. Ti ricordi che ti ho esplicitamente detto che mi sarei fatta gli affari miei? Ecco, lo sto facendo. Non voglio saperne più nulla di voi.»
«Bella! Per favore!»
«Oh piantala!» Sbotto. «Per favore di qua, per favore di là. Siete solo capaci di dire per favore. Per favore cosa? Ti dovrei stare a sentire dopo che ieri mi hai placidamente detto che non mi devo impicciare? Lo sto facendo, sto facendo proprio quello che mi hai chiesto. Mi faccio i cazzi miei! Ora lasciami stare!»
«Sei insopportabile quando fai così!» Si passa le mani tra i capelli e mi guarda con gli occhi arrabbiati. Chi se ne frega se sta per esplodergli la testa per colpa del mio comportamento.
«Oh, sarei insopportabile ora? Ve lo chiedo io un favore, quando la gente vi dice di non farvi sentire o di non chiamare o di dimenticarsi di voi… fatelo!»
«Bella! Aspetta!»
«Bella un cazzo!» Sono incazzata, lo ammetto. Ora lo sono tanto e purtroppo non dipende neppure solo dalla situazione con Jasper e Edward. La telefonata di ieri mi ha sconvolta oltre ogni misura, nonostante me lo sentissi che, prima o poi, avrebbe richiamato. Lo fa sempre. Torna sempre a sconvolgermi la vita senza capire quando è il momento di piantarla.
«Devi calmarti. Non volevo dire quelle cose ieri, ascoltami per favore!»
«Jasper ho ventiquattro anni, ho visto di tutto in questo periodo di tempo, cose che forse tu neppure immagini! So quando è il momento di andare e quando è il momento di restare e so benissimo quando una persona dice quello che pensa veramente. Non devo intromettermi e non lo farò. Fatti da parte e lasciami andare!»
«Sei più cocciuta di un mulo!»
Apro la macchina e mi ci infilo dentro in velocità, partendo qualche secondo più tardi. Jasper è ancora fermo sul marciapiede a guardarmi andare via.
Stranamente, non mi sento per niente colpevole come le altre volte che ho ferito qualcuno tramite le mie parole, sarà che do ugualmente. Un bacione grandissimo ciao *____* IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO

27/01/16, ore 12:34

hmmm... che sagoma sti due.
A quanto pare Cullen si sta ammorbidendo e in questo capitolo invece Bella mi è sembrata bella cazzuta, se mi fai passare il termine wow se decide una cosa è quella... tanto di cappello.
Okay con Cullen ha chiarito vediamo se chiarirà anche con Jasper e soprattutto se lui chiarirà con Alice.
Pezzo preferito:
«Sei una bastarda a volte, sai?»
«Allora sembra proprio che abbiamo qualcosa in comune. Ripetilo!»
«Ho detto che ti rivoglio nel team!»
«Anche tutto il resto!» Mi sorride, mi sorride davvero e credo di sorridere anche io perché sento la pelle del volto tirare.
«Sei in gamba, brillante, professionale, determinata, instancabile, e lavorare con te è una garanzia. Ho sbagliato a licenziarti.» Lo mormora solo perché siamo vicinissimi e i nostri nasi quasi si sfiorano. «Ora firma!» Mette in mezzo tra i nostri volti la cartellina gialla e ridacchio afferrandola.
Perchè una rivincita ogni tanto ci vuole ^_^

Grazie tesoro per pensare a noi in un momento così delicato per la tua vita, spero che stia procedendo tutto bene

Un Bacione

JB

27/01/16, ore 12:21

Ho letto tutta la storia e devo dire che mi piace molto, è ben scritta e adoro i botta e risposta.
Sono curiosa di sapere come la farai evolvere.
A presto,
Elena

27/01/16, ore 02:39

Questo capitolo é meraviglioso!! Loro sono dolcissimi. Si vede che ata nascendo qualcosa e soprattutto questo mi ha laasciato dentro tanta tenerezza e mi ha colpito il modo in cui hai scritto il capitolo, in senso molto molto buono. Non conosco i tuoi problemi e di conseguenza non ho idea del perche tu abbia fatto questo ritardo ma non importa, l'im'iportante è che tu rimanga sempre forte in modo da stare bene ed andare avanti, spero che tutto si risolverà per il meglio, e spero che tu non perda la vogloa di scrivere perche questa storia è davvero bellissima e sta iniziando a farsi sempre più interessante. Infatti aspetto con impazienza il prpssimo capitolo. Baciii ciaoooo.

26/01/16, ore 21:53

Dopo tanto tempo torno a recensire una storia!
Non sono una che scrive molto, forse per vergogna, ma ti devo dire Grazie perché finalmente dopo tanto tempo ho trovato una storia fantastica, una storia da rimanere senza fiato, da leggere e restare senza fiato! é semplicemente fantastica, e il modo di interagire tra i personaggi è fantastico!
Grazie mille, attendo con ansia un tuo aggiornamento perché ora non riesco a stare senza un nuovo capitolo, voglio scoprire come si evolverà il rapporto tra Bella ed Edward, anche se da quello che ho letto credo che sarà spontaneo, triste, "pauroso", ma sarà anche un rapporto basato sulla speranza, sulla fiducia e soprattutto sull'amore incondizionato!