Grido nel silenzio
di alyfa

19/10/15, ore 23:04

Bene,anzi benissimo,molto spazio nel capitolo è occupato dall'incontro fra Rose e Bella.Se quest'ultima una volta licenziata si è trovata con grossi problemi da risolvere anche alla Cullenhale le cose non vanno poi così bene.Ai già molti misteri sottintesi nel precedente capitolo si aggiungono altri dubbi anche sulla figura di edward che però in questo è solo accennata .il giallo si infittisce.La mia frase preferita per questa volta è"bene.non sta uscendo con nessuno,le rompe che qualcuno le chieda di uscire insistentemente…."che denota la profonda conoscenza e la complicità che legano Bella ed Alice. Rapporto più intenso con la madre che ha paura di deludere e far soffrire,il padre secondo me è morto,nel 1 capitolo si accennava ad un periodo particolarmente difficile in cui Robert era stato vicino alla famiglia,sul fratello si possono fare solo congetture...

19/10/15, ore 22:28

Ciaooo! Molto bello anche questo capitolo... Bella si dà da fare, non si piange addosso. Con Jasper è iniziata una bella amicizia e comincia l'attrazione tra lui ed Alice. Si delinea ancge il rapporto che Bella ha con la sua famiglia: con la madre non ha un rapporto molto stretto. Bella non ritiene importante condividere i suoi disagi con la madre per non preoccuparla e non rovonarle la giornata! Poi penso che suo padre sia morto... Per questo non è stato di molte parole! E poi continua il mistero sulla figura di Edward: personaggio che non vedo l'ora di iniziare a conoscere!! La mia frase preferita è: "Sono passati undici giorni e Edward è in mezzo alla merda. Dovrei esserne felice, dovrei ridere e saltellare dalla contentezza, perché in fondo se lo merita. E invece non mi sento per nulla realizzata." perché fa vedere un altro lato di Bella, il suo altruismo!! Al prossimo capitolo!!

19/10/15, ore 21:13

Il capitolo è super bellissimo e molto divertente. Jasper si è innamorato di Alice. :-)
Che bello. :-)

18/10/15, ore 23:40

Ciao Aly, rieccomi XD! Che dire....mi piace un sacco, sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo. Brava brava, come ho detto nella one shot non deludi mai :* a presto con il seguito

17/10/15, ore 19:06

Ciao, mi piace quest'inizio. Ho apprezzato lo scambio di battute tra Jasper e il mister...Bella ha un caratterino molto forte che amaro

14/10/15, ore 22:03

Bellissimo capitolo!
Mi dispiace che alla fine Bella abbia dovuto firmare le carte del lincenziamento......... però è stato carino Jasper ad intervenire in sua difesa :)
Il nomignolo Mr. Stronzo mi è sembrato il più azzeccato per descrivere Edward in questo momento ^^
Chissà cosa succederà adesso che Bella si è ritrovata senza lavoro........ non vedevo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperlo!!!
Bacioni!!

14/10/15, ore 19:50

ciao Aly!!!!
questa super velocità mi piace e quindi ti meriti una bella recensione....ha ha ha!!!! sai che la modestia non è il mio forte!!
andiamo per gradi..... direi che l'appellativo "Mr Stronzo" è calzante, perfettamente.... direi che visto che la sta licenziando senza alcun tentativo di chiarimento o spiegazione, al suo "spero almeno che il lavoro fatto fino ad ora valga la pena di essere portato avanti" gli avrei risposto.."sai cosa....puoi anche ricominciare da zero e da solo visto che sei così spocchioso e so tutto io..."
Dalla reazione di Edward mi pare chiaro che sotto ci sia di più, nonostante ciò Mr Stronzo/Spocchioso ha veramente esagerato nel suo comportamento con Bella, che ha sicuramente sbagliato a non telefonare e a non avvertire del motivo del ritardo, ma se tanto mi dà tanto non credo sarebbe cambiato granchè!!!
mi è piaciuta Rosalie con la sua frase "ammettiamolo ...stai piantando un casino che fa impallidire il big bang" eh appunto, qualcuno che glielo dica in faccia ci vuole!!!
E anche Bella mi è piaciuta molto nello scatto di orgoglio con cui ha firmato il licenziamento...."giusto per curiosità al tizio che vi ha creato l'errore..., quando lo scoprirete lo lapiderete?" appunto!!!! "perchè nascondere la mia natura? mi devo preoccupare di essere licenziata? Ops ho appena firmato le carte che mi sbattono fuori!" Esatto, almeno te ne vai con un po' di stile.....
Il tentativo di Jasper di porre rimedio alle cose è stato carino....mi sa che tra Jasper ed Edward c'è qualcosa che andrà svelato e risolto col tempo... per due amici mi sono sembrati un pelino sostenuti.....
Detto questo, il capitolo lo definirei "cicciotto.." bello denso, devo dire che di questa storia amo molto il fatto che sia densa ed avvolgente fin dall'inizio...non ho avuto problemi ad entrare subito in sintonia coi personaggi, è come se mi fossero già familiari nonostante la storia sia appena iniziata...e questo per me è un grosso complimento!!! (sempre la solita presuntuosa!!!)
La mia frase della settimana è "Sono fuori... mi sono giocata la carriera. devo ricominciare tutto da capo..... si ricomincia dall'inizio. Ancora una volta"
un bacione.....
stai al caldo e rimettiti presto....
O.

14/10/15, ore 12:16

Bene, bene abbiamo finalmente conosciuto mr Cullen in tutto il suo splendore e come cita il detto chi brontola spesso ha un brutto carattere ma non sempre chi ha un brutto carattere ha anche temperamento,il nostro si dimostra semplicemente uno "st…" e di quelli mega galattici .Mi sono piaciuti enormemente i fratelli Hale anche se con distinguo :Jasper simpatico ma un po' infantile,Rosalie molto volitiva.Storia piena di misteri a cominciare dal titolo "grido nel silenzio" fa presupporre qualcosa di molto doloroso nel passato dei protagonisti che sembrano bene o male legati da un filo invisibile.Frase:"ho tagliato i fili,ho tagliato ogni legame con il passato,ho chiuso tutto in un cassetto…"perché penso dia una chiave di lettura alla storia.Mi dispiace per L'influenza ma se questa ti costringe ad una inoperatività forzata per altre cose potresti postare un altro capitolettoo visto che avevi anticipato ti eri portata avanti con il lavoro.Scherzo (ma mica tanto) guarivi presto

13/10/15, ore 14:27

Come detto l'altra volta, può anche aver sbagliato Bella (ma non sono d'accordo... insomma a tutti può capitare un ritardo... magari avrebbe dovuto avvisare quello si) ma addirittura licenziarla =/ wow che stronzo e che magnifica descrizione dello stronzo =)
Mhmm quanti segreti che girano intorno ai tuoi personaggi... non vedo l'ora di scoprire di più e a tal proposito eccoti il mio pezzo preferito:

"“No, finché non firma il licenziamento sotto ai miei occhi non me ne vado.”
Okay. Che diavolo ho fatto? E’ una decisione che covava già da un po’, non devo racchiudere la motivazione solo al ritardo di questa mattina, devo aver fatto qualche errore lungo il percorso. Deve esserci altro, non si accanirebbe mai così tanto solo per un ritardo. Devo aver fatto un altro errore, più grosso. Sì, ma quale? Oppure sta semplicemente mettendo in mostra tutta la sua stronzaggine. Mi schiarisco la voce, sono un po’ stanca di starmene qui a guardare il loro botta-risposta senza avere voce in capitolo, senza potermi difendere o dare la motivazione del mio ritardo.
“Firmo, non si preoccupi signor Cullen, però posso sapere prima se la motivazione è da circoscrivere al ritardo di questa mattina e a tutti i guai che sono sorti di conseguenza o ad altre motivazioni che al momento mi sono sconosciute?”
Rosalie mi guarda con un sorriso soddisfatto per poi incrociare le braccia sul petto e rivolgere lo stesso sorriso a Cullen. Lui, dal canto suo, mi osserva con un’aria incazzata, ma tace."

Come detto mi piace la descrizione dello stronzo e trovo anche sospettoso lo sguardo che Rose lancia a Ed... cosa c'è sotto?!?
Devo dire che anche il pezzo finale mi piace molto e racchiude uno spaccato di realtà... puoi essere ottimista, ironica e autoironica quanto ti pare ma la sera a letto da sola i pensieri ti vengono e ti rattristano (almeno in questo caso)

Grazie Aly per questo nuovo delizioso capitolo, un Bacio e a presto

JB

12/10/15, ore 23:09

Ma che bellissima sorpresa!😍
Devo ammettere che sei molto brava a creare situazioni ingarbugliate, e soprattutto sei brava a non farci immaginare come possa svolgersi la storia! In senso positivo ovviamente :)
Ci sono tanti silenzi improvvisi e cose non dette. Tra questi, diciamo, ho trovato la frase del capitolo: -“Perché io no? Non mi conosci neanche!” Rosalie sta per intervenire una seconda volta, lo noto da come le tremano le mani.
“Tu credi?” Mormora Jasper zittendo tutti quanti. La stanza si fa improvvisamente silenziosa, non vola una mosca e il mormorio di Jasper riecheggia tra le pareti. Nonostante fosse un sussurro tutti i presenti l’hanno udito, soprattutto Cullen. Edward si avvicina alla finestra e smette di parlare, smette di essere presente nella sala, passa solo le mani tra i suoi capelli e li tira, temo che possa strapparseli dalla testa-.
Nella frecciatina di Jasper, Edward,naturalmente, ha trovato il suo "tormento"(?) e nella sua reazione trovo la mia frase. Spesso ho reagito come lui ad una semplicissima parola, assalita dai ricordi.
Un'altra l'ho trovata alla fine:
"Poppy sale sul letto e con il musino si accoccola sul mio stomaco, muove la sua testa su e giù come per coccolarmi. Poppy, forse l’unico essere umano che non deludo sei tu."
In questa, semplicemente, ritrovo l'importanza che do io ad un cane, ad un animale e in più mette in mostra il carattere sensibile dei cani!
Dopo essermi addormentata con il cellulare in mano, ti saluto! Un bacione e grazie per il capitolo :) se stai male e non sai che fare, postane pure un altro però mi raccomando rimettiti presto!
Celi :)

12/10/15, ore 19:51

Posso dire di odiare a morte questo eddy????? però c'è anche il rovescio della medaglia, jaspi lo amo con poche e semplici parole ha zittito "il fanfarone" di cullen, ti giuro che ad un certo punto sarei entrata nella storia ed avrei preso la scrivania di cullen solo per sbattergliela in faccia, ho adorato il modo in cui bella ha risposto al "pazzo", beh gli auguro che il contratto con Newton non vada a buon fine, Quando mi infilo sotto le coperte mille pensieri mi affollano la mente.
Sono stata licenziata.
Non ho uno stipendio, non ho un’occupazione, sono fuori dal tirocinio. Ciò vuol dire che se non trovo presto qualcosa di diverso sarò costretta a fare la cameriera a vita e a gettare al vento anni ed anni di studi. Non parlo neppure dell’orgoglio che dovrò seppellire sotto metri e metri di terra, né dell’opinione che si farà di me mia madre. Una debole. Una scansafatiche. Una che non è stata neppure in grado di terminare gli studi.
Ho rivisto Robert. Erano anni che non lo vedevo, anni che biascicavo qualche parola al telefono senza approfondire. Mia madre lo sentiva regolarmente, l’ha sempre informato di ogni nostro passo, ogni novità. Io ad un certo punto mi sono rifiutata di rispondere a tutte le sue numerosissime chiamate.
Ho tagliato i fili, ho tagliato ogni legame con il passato, ho chiuso tutto in un cassetto e non avevo intenzione di riaprirlo mai più. Poi oggi un ragazzino mi porta in centrale e lo rivedo. Anni ed anni passati in sua compagnia mi sono volati davanti agli occhi, ricordandomi perché trovavo così amorevole quell’uomo.
Mi addormento solo verso le prime ore dell’alba, triste, malinconica, delusa da me stessa. questo è il pezzo che preferisco, spero solamente che per bella dietro l'angolo ci sia un posto di lavoro, sono davvero curiosa di scoprire che altro ci aspetta???? UN bacione grandissimo ciao *____* guarisci presto. ciao

12/10/15, ore 17:02

Ciao!! Innanzitutto un augurio di veloce guarigione!! Anche questo capitolo è molto intenso!! Si capisce l'indipendenza e la forza di Bella, infatti la mia frase preferita è questa:"Qualsiasi cosa succeda non difendermi mai più. Sono cresciuta in mezzo ai boschi, ho imparato a sparare quando avevo sei anni e mio padre mi portava alle giostre della festa di paese. La pistola era più grande delle mie mani. Ero temuta da qualunque bulletto del mio liceo. Non ho bisogno di essere difesa."
Edward si dimostra effettivamente un grande stronzo non vedo l'ora di scoprire cosa si nasconde dietro al suo comportamento. Cosa lo ha portato ad odiare quello che un tempo era il suo migliore amico. Al prossimo capitolo!

12/10/15, ore 16:34

Il capitolo è super bellissimo e molto divertente e comico. :-)Sono curiosa di sapere perché Edward e Jasper hanno litigato da piccoli? :-)

12/10/15, ore 14:48

Il pezzo che mi è piaciuto di piú è probabilmente questo ..il motivo è semplice : In un mondo in cui ci insegnano a pararci il nostro culetto, a mettere nella pupu gli altri , per salvaguardarci. Bella mi ha colpito, rappresenta quei pochi ragazzi che si fanno da soli e non sfruttano mezzucci e si trovano con il culo x aria molto presto, molto prima di chi non fa il suo lavoro adeguatamente e che sfrutta vie secondarie, moralmente poco corrette ..da te non mi sarei aspettata nulla di diverso.
"E’ un errore che i capi possono risolvere in una giornata, non amo fare la spia e sono certa che mi troverei comunque in mezzo a una strada.
“Non è solo il mio lavoro, è il lavoro di tante altre persone. Io posso ricominciare da domani o dopodomani, qualcun altro no. In più Cullen non annullerà mai il licenziamento, salvaguardo la paga di un ex collega.”

09/10/15, ore 13:25

Ciao :)
Sono in treno e il telefono prende male quindi scusa se la recensione sarà piccola..
Mi piace! Mi piace molto! Anche se ho già capito che sarà sul tuo solito stile con mille problemi ma con un finale come si deve :)
Va bene la suspance, va bene l'introduzione.. ma proprio sul più bello devi interrompere?! ._.
Oggi non parteciperò al giochino perché non c'è una frase in particolare che mi è piaciuta o meno.. Mi piace il capitolo solo che non essendo la storia vera e propria non ho trovato qualcosa in particolare.. Dalla prossima volta mi impegnerò di più, è carina l'idea e mi va di partecipare :)
Non vedo l'ora di capirci qualcosa in più. Per ora, complimenti!
Eeee la domanda di sempre: quando il prossimo? Se ti va per stasera verso le 21 so cosa fare in treno al ritorno visto che non posso studiare :P
Un bacione :*
Celi