Grido nel silenzio
di alyfa

18/11/15, ore 15:44

no vabbè so due capitoli che tronchi proprio.....e dov'è finita la tettona... voglio saperlo.... soprattutto perchè stava sulle gambe di Ed
E poi VOGLIO SAPERE il passato di Bella che è successo?!? cosa ci nasconde questa qui?
E voglio anche sapere a Edward cosa cavolo gli piglia?!? pure lui non me la racconta giusta.... Uff quante domande senza risposta e tu che tronchi così... NON SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dunque un momento che ho amato è stato quando lei gli ha raccontato della rinuncia alla tesi e lui l'ha chiamata per nome, prometteva bene ma tu hai pensato di far entrare i clienti....
La frase invece che mi piace di pìù è:

Io torno a casa con calma e mi fermo al supermarket a due isolati per prendere del gelato e una pizza congelata. Questa sera ho voglia di restare da sola e coccolarmi. Anche se ho risposto a Edward ed ho alzato la voce ora mi sento ferita, umiliata e privata di ogni energia. Le conseguenze di queste ultime settimane mi pesano, mi incurvano le spalle e mi imbruttiscono.

Perchè è la sacrosanta verità.

Sappi che ti odio

JB

16/11/15, ore 17:52

so che ho un altro capitolo da leggere ma cavolo finisci così questo?!?
e non si fa eh e soprattutto che cavolo ci fa Cullen con la tettona?!?
va bene spero di poter leggere subito il 4° capitolo ma ho i miei dubbi =/
Passiamo alla frase:

“Non lo so Jasper, devo ammettere che erano un paio di giorni che lo vedevo strano, alle riunioni era distratto e dovevamo ripetere le cose più volte, per non parlare dei comandi che abbaiava con rabbia anche senza motivo.”

Una frase tranquilla ma mi fa porre delle domande....

Grazie e un Bacio

JB

06/11/15, ore 23:42

Eccoci a noi!!!!!
Anche questo capitolo si apre con un'immagine che mi piace molto....Bella che è talmente ansiosa per quello che sta per fare che al suono della sveglia in realtà è già sveglia, lavata stirata e mangiata......mi piace!!!!
Certo che questo Edward ti è venuto proprio stronzo!!!!! Lo ha morso una tarantola per caso???!!!!!!??? No perché mi pare che in quanto a sarcasmo e acidume vario lo battano veramente in pochi!!!!! Sono certa che una volta che avremo scoperto la sua storia e le ragioni che lo hanno portato ad essere così, allora forse, e dico forse, lo perdoneremo, ma per adesso è veramente dura....."Avanti Isabella, inizia, sentiamo quali splendide idee hai avuto a cui non potevamo arrivare noi!”.... "Ti fai dare consigli sul marketing da una ragazzina che ti serve il pranzo?”.... "Se fosse brava come dici farebbe ancora parte del nostro staff, invece ti ha appena servito il pranzo in una caffetteria scadente!" Beh, chissà che quel caffè ti vada per traverso!!!!!!
Tutta la parte di presentazione sia a Edward e Rosalie che poi col cliente mi ha proprio divertita, pareva di essere veramente in una sala in cui si pensano spot e cose simili...molto coinvolgente. Brava!!! Ho amato il momento in cui Bella ha impersonato lo spot, creando l'atmosfera e la sensazione che questo voleva offrire....
Ma gli scambi di "gentilezze" tra Edward e Bella sono stati veramente spassosissimi!!! Ed infatti la mia frase preferita del capitolo viene proprio da qui "Una fallita che oggi le ha salvato il culo, signor Cullen. Se lo ricordi. Servirò anche caffè e pranzi in una caffetteria non adatta al suo stile di vita, ma ho frequentato questa società per un anno abbondante e oggi il cliente era soddisfatto della mia idea. La mia idea, signor Cullen. Non la sua...... Cominci lei a portare rispetto..... E questa partita l'ho vinta comunque io. Addio!!! " Beccati questa spocchiosissimo faccia di m......a!!!! E ti credo che poi neanche Rosalie se la sente di rincarare la dose e preferisce consigliare a Bella di levare velocemente le tende....
Poi alla fine Bella comunque mi ha fatto tenerezza, perché in fin dei conti è pur sempre una ragazza sola, con una storia sicuramente molto triste alle spalle, che tenta di tirare avanti al meglio, di essere forte pur nelle mille difficoltà..... "Anche se ho risposto a Edward ed ho alzato la voce ora mi sento ferita, umiliata e privata di ogni energia." e alla fine, come sempre dovrei dire, avrei voluto essere lì, a farle una carezza e ad offrirle un po' di gelato "Ho solo voglia di sedermi sul divano, coccolare Poppy e stare da sola ad autocommiserarmi." E vabbè, per sta sera, nel buio della tua stanzetta, te lo concedo, ma solo per ricaricare un po' le pile.....
Brava brava brava.......
XOXO

06/11/15, ore 15:39

Bellissimo capitolo!!!
Sono contenta che il cliente era soddisfatto dell'idea di Bella ^^ E anche del fatto che lei abbia risposto ad Edward esattamente come si meritava e per me quella è la mia parte preferita del capitolo :)
Vorrei proprio sapere cosa è successo a Bella da farla arrivare al punto di tagliare i ponti con tutti quanti......
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni!!

04/11/15, ore 21:46

Ciaooooo!! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo.... Soprattutto lo acontro tra Edward e Bella che finalmente gli ha detto quello che pensava!! In questo capitolo si capisce poi che Bella ha affrontato un grande dolore che non ha ancora superato e che si sente molto sola. Edward si dimostra com un cuore di ghiaccio e indisponente al massimo... Cosa può essergli capitato per diventare così chiuso e, dicamocelo, str***o!! Il personaggo di Rosalie mi piace molto, mi sembra il Cupido della situazione...... Staremo a vedere! La mi frase preferita è: "Ma io sorrido e fingo, mento come sempre, perché è più facile far finta che non sia mai esistito il mio passato piuttosto che guardare in faccia la realtà e fare i conti con gli sguardi compassionevoli, ancora una volta." perché mi trasmette la sofferenza che porta dentro Bella e me la fa conoscere un po' di più! Al prossimo capitolo! P. S. Mi piace un casino questa cosa della frase preferita!

04/11/15, ore 13:24

In questo capitolo si cominciano a delineare meglio i personaggi:Rose :vero manager prende in pugno la situazione caotica e cerca di trovare soluzioni,volitiva non si lascia scoraggiare ne intimidire da Cullen;Bella anche lei persona di carattere ,quantomeno all'apparenza,le prove della vita non l'hanno piegata ma ha dentro se una latente malinconia;per ultimo ma non meno importante il nostro Edward:dopo lo stupore seguito da sconcerto iniziale sembra quasi aver scoperto per un momento un lato di umanità o quanto meno di buona educazione quando si interessa della tesi salvo poi cambiare atteggiamento quando secondo me si rende conto dell' enorme sbaglio che ha fatto licenziando Bella,ma come tutti i vigliacchi per non ammettere il proprio errore attacca.Molta carne da cucinare ,gli ingredienti non mancano e sono sicura riuscirà un gran buon piatto :
la mia frase:"non so se il tono freddo e risentito con cui l'ho detto….è colpa sua se la mia carriera va a rotoli "

03/11/15, ore 16:51

Ciao! Che bello entrare su efp e trovare il tuo aggiornamento!
La storia è sempre più interessante e sono sempre più curiosa e la notizia di un capitolo a settimana mi rincuora..
Becca su, Cullen!
Oggi ho scelto "una" frase un po' lunghetta :P
Mentire è, spesso, l'unica via per sentirsi, in un certo senso, protetti. È quella più semplice da intraprendere, ma è anche quella che ti si rigira contro!
Da questa frase deduco anche che Charlie non ci sia più e sicuramente non per morte naturale..
Non vedo l'ora di scoprire cose nuove! E leggere leggere e ancora leggere!
Un bacione
Cely

03/11/15, ore 00:51

Ciao Aly, la drogata e tornata XD. Mi e piaciuto molto il capitolo, pensvo che Edward chiedesse scusa invece e sempre piu stronzo chissa perche e cosi mmmmm. Comunque Bella mi e piaciuta un sacco ha carattere e finalmente Ed ha trovato pane per i suoi denti, anche Rose non e da meno :D beh non vedo l ora di leggere il prossimo, e non far aspettare una drogata in astinenza ahahaha

02/11/15, ore 16:36

Il capitolo e molto bello. Bella ha risposto bene ad Edward. Sono curiosa di sapere il passato di Bella :-)
E Bella ha salvato l'affare di Edward :-)

02/11/15, ore 15:41

Finalmente bella ha risposto per le rime al caro cullen, sappi che io ho una voglia matta di picchiarlo, ad un certo punto sarei voluta entrare nella storia, solo per prenderlo a sane legnate non mi piace per nulla, il suo comportamento è stato davvero inqualificabile, come cavolo si permette di giudicare le persone senza conoscerle???? chi si crede di essere dio per caso???? beh se lo pensa ci credo che i contratti non verranno mai portati a termine, mi piace da matti rose per come ha risposto al caro cullen, quella donna è la copia sputata del fratello, ora capisco perché jaspi ha preso in simpatia bella la mia frase preferita è questa:“Quindi concorda con me che sia stata la scelta giusta licenziarla.”
“Oh certo!” Torno indietro e appoggio le mani sulla scrivania, lo guardo dall’alto al basso solo perché è seduto, in realtà in piedi mi sovrasta di un paio di spanne. “Sono convinta che sia stata la scelta giusta quella di licenziarmi, perché sono indisponente, ritardataria, impertinente, chiacchierona, sbadata e poco professionale. Sono anche una ragazzina tutta imbarazzo e tentennamento. Ha ragione. Ma la prossima volta che avete un problema cercatevi un dipendente che stia alle vostre condizioni e che faccia il lavoro per cui è pagato invece che venire da me!”
Resta a guardarmi con un sorriso sarcastico e le braccia incrociate sul petto, convinto di avere la vittoria in mano.
“E’ stata Rosalie a chiamarla, per me lei è una fallita che non ha neppure portato a termine il suo tirocinio con tanto di tesi.” Non me ne frega un’accidenti dell’educazione che mi hanno impartito i miei genitori, è solo una questione di sopravvivenza giunti a questo punto.
“Una fallita che oggi le ha salvato il culo, signor Cullen. Se lo ricordi. Servirò anche caffè e pranzi in una caffetteria non adatta al suo stile di vita, ma ho frequentato questa società per un anno abbondante e oggi il cliente era soddisfatto della mia idea. La mia idea, signor Cullen. Non la sua. Più volte nel corso di questo periodo alla Cullenhale ho avuto a che fare con la sua professionalità ridotta al minimo, ma non l’ho certo segnalata a Rosalie, invece lei ha ben pensato di licenziarmi al primo sgarro. Ha perso così la stima di molti colleghi, della sua socia che si è affidata alla licenziata per terminare dei lavori che lei non riusciva a portare avanti, ha perso una valida collaboratrice e ha fatto fermare la mia carriera. Questo è un fallimento per la maggior parte delle persone, signor Cullen. Cosa ne pensa ora della mia boccaccia?”
Mi guarda furioso e si alza in piedi con i pugni stretti sui fianchi.
“Lei non sa niente di me, di questa società o di come io abbia fallito. Non le permetto di parlarmi in questo modo.”
“Cominci lei a portare rispetto. Sono sempre una persona, signor Cullen. E questa partita l’ho comunque vinta io. Addio!” qui bella ha tutta la mia stima, mentre cullen potrebbe pure impiccarsi per quanto mi riguarda, sono davvero curiosa di scoprire che altro ci aspetta. UN bacione grandissimo ciao *____*

31/10/15, ore 15:51

Hola chica! :)
Perdonami se mi faccio viva dopo giorni ma non ho avuto per niente tempo per me..
Mi piace! Questa storia mi piace molto! Incuriosisce e fa venire la voglia di leggere, quella voglia scaturita dalle domandine che un capitolo ti lascia in testa tipo "cosa è successo a Edward?" o "Cosa nasconde il passato di Bella?", ma soprattutto "come andrà a finire?" Ecc..
Passando alla frase, per me quella del capitolo è:
< “Nonostante abbia alle spalle una giornata di lavoro, questo è ciò che mi piace fare.">>
Dietro ci vedo un po' me stessa. Io ho un sogno e se quel sogno non riuscirò a relaizzarlo, quando mi chiedono "ma cosa farai se non ci riesci?", io rispondo che non lo so perché non riesco a vedere altro.
L'altra frase/concetto che mi intriga è la domanda di Jasper su, appunto, il passato di Bella e il suo essere così schiva di fronte ad alcuni argomenti che la riguardano.
Continua così e mi raccomando non demoralizzarti per nessun motivo perché stavolta ti vengo a cercà a casa!
Al prossimo capitolo. Un bacione! Cely

27/10/15, ore 00:09

Devo proprio dirtelo.....questa storia mi intrippa....!!!!!
Non sono brava con gli indizi nascosti e con quelli tra le righe, quindi non azzardo ipotesi sull'accaduto di Bella.
Rosalie mi ha un po' stupita con la sua richiesta di aiuto a Bella, ma forse è solo un modo di provare a far rientrare Bella nel tirocinio visto che lo scorso capitolo aveva cercato di non farla andar via.....chissà....
Jasper mi è simpatico, mi sembra l'amico che tutti vorremmo avere, quello che si preoccupa se mangi, se stai bene, se qualcuno ti importuna.....il VERO amico!!!!
Il rapporto tra Bella e Alice è troppo spassoso!!! Mi piace questo grado di complicità e di confidenza tale da potersi parlare in quel modo senza minimamente darsi fastidio o mandarsi a quel paese!!!
Hai disseminato un sacco di piccole frasi che mi hanno fatto sorridere in questo capitolo..... "Sono passati undici giorni e Edward è in mezzo alla merda." Un po' Bella dovrebbe goderselo questo momento, solo un pochino.......
"E cosa c'è da capire su di me?........ Ok concentriamoci su Alice" ha ha ha....Bella è proprio un bell'osso duro!!!!!!! Mi sa che ci vorrà un bel po di tenacia da parte di Jasper per ottenere qualche risposta....
" Oh ma cos’hanno le donne del duemila contro l’uomo che le difende!” Beh forse a volte le donne del duemila sono anche un po' troppo indipendentiste.....e Jasper è proprio un bel "difensore".....
Sono proprio curiosa di vedere cosa farà Bella a Edward e alla bionda tettona rifatta, perché dubito che se ne starà buona buonina......vai Bella siamo tutte con te!!! O almeno io lo sono!!!! (Io non me ne sarei mai stata buona buonina con un'occasione così ghiotta!!!!)
La mia frase del capitolo è questa..."ancora non so cosa succederà per il mio tirocinio, ho risolto solo il problema dell'affitto e della spesa. Un problema alla volta." Fa molto Rossela O'Hara, ma anche io ragiono così!!!!
XOXO

20/10/15, ore 21:59

Bellissimo capitolo!
Allora, ci sono problemi sul posto di lavoro di Edward e Rose e lei ha chiesto aiuto a Bella nonostante non lavori più per loro.
Chissà cosa succederà quando consegnerà il progetto finito ^^
Jazz è interessato ad Alice e vuole uscire con lei che prima ha detto si e poi ha cambiato idea....... spero che escano insieme!
E per finire, Edward è nello stesso locale dove sono i ragazzi e ha sulle sue gambe la bionda rifatta che lavora lì...... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni e alla prossima!!!

20/10/15, ore 01:03

E così rose ha chiesto aiuto a bella per via del lavoro, certo la colpa è tutta da attribuire a cullen che grazie al suo "amorevole" comportamento è rimasto impantanato, ora sembra che bella abbia risolto uno dei problemi, chissà se rose sarà contenta del suo operato????? ahhhh quanto mi piace jaspi è veramente un amico dal cuore d'oro, ha consolato ed aiutato bella nei momenti peggiori ed ora sembra che tra lui ed alice ci sia del tenero, mi piace questa cosa, se devo essere sincera non me ne frega nulla di quello che fa cullen, alla fine però una soddisfazione me la sono tolta, il contratto con newton, è rimasto ai blocchi di partenza, visto che lui non fa più nulla, anche io credo che il papà di bella sia morto, non so ma ho questa strana impressione, mentre la madre mi fa letteralmente schifo, non si chiede come mai la figlia sia così distante da lei, mentre lei parla solo della figlia del altro marito, ci credo che bella non abbia voluto dirgli nulla, per quanto riguarda suo fratello, non vorrei che fosse finito in un brutto giro, spero di no però ho questa impressione, staremo a vedere, la mia frase preferita è:“Isabella, stiamo parlando di cinquemila dollari. La parcella che ti spetterebbe per ogni progetto completo, per farne metà di uno e per venire a capo di un problema ti pago la cifra intera. Quando ti paga questo posto?” La guardo desolata. “Già. Neanche io mi aspettavo che Edward ti cacciasse, diciamocelo sei il miglior elemento acquisito grazie a questo tirocinio. Eppure ha fatto una cazzata e nonostante i giorni passano e lui è sempre più con la merda al collo riesce a non ammettere i suoi errori. Ora, per favore, sono qui umilmente a chiederti aiuto perché sono due dei clienti più promettenti che abbiamo sulla scrivania, se non dovessimo riuscire a portare a termine questi due affari possiamo benissimo dire addio a benefit, primo posto in classifica, feedback positivo e nuove entrate. So che probabilmente non te ne frega nulla, dato che Edward ti ha licenziata, ma ti prometto che nel momento in cui ci saranno i premi Natalizi determinerò anche la tua parte e ti farò avere l’assegno.” questa invece è la seconda:“Bene, non sta uscendo con nessuno, le rompe che qualcuno le chieda di uscire insistentemente, ha ovviamente un problema da risolvere con questo tizio, e la disturba che la metta in cattiva luce con te. Direi che è più che interessata. Fai le mosse giuste e la porterai a cena prima della fine della settimana prossima.”
“E’ stata davvero con tutti quegli uomini?”
“No Jasper. No. Alice non ha una storia seria da circa tre anni. Ha provato ad uscire con qualcuno nell’ultimo periodo ma sono tutti noiosi, tutti appiccicosi e non adatti al suo temperamento. Ha avuto tanti appuntamenti ma nessuno è mai arrivato più in là del terzo. Ho solo toccato un punto che sapevo poteva dolere davanti a te.” UN bacione grandissimo ciao *_____*

19/10/15, ore 23:57

Ciao Aly, bello bello bello questo capitolo. Brava!! Dio ne voglio ancora sono drogata da questa storia. Uuuu Jazz si ė fatto avanti Alice e cotta ahahah. Grande Bella, ė troppo simpatica. Rose e disperata, povera, chissà perchè Eddy si comporta cosi, e soprattutto che cavolo ci fa con Stacy? Uffff quanto bisogna aspettare????? Sono curiosa ioooo XD. Baci a presto :*