Noi e nessun altro
di Daeron

13/02/16, ore 14:51

Capitolo tranquillo, ma molto bello mi é piaciuta soprattutto la frase che Piton dice a Yuri (''Tu non sai come si evolverà la situazione e fra quanto, vivi la tua vita, non permettere che qualcuno te la porti via'') questo fa capire molto del lato tenero del professore. Aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà, non smettere mai di stupirmi, perché so che non mi deluderai. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

13/02/16, ore 01:58

Ancora miglioramenti! Ho apprezzato molto di più questo capitolo, carico di forza linguistica, e, allo stesso tempo, per niente pesante! Inizio a capire meglio cosa anima questi personaggi e i loro tratti per come li vedi tu. Mi è piaciuta finalmente!) la reazione di Hermione, ma anche i repentini cambi d'umore di Yuri, lo rendono a mio avviso ancora più interessante, e francamente spero che non perda del tutto questo tratto in futuro, ma che rimanga sempre abbastanza fedele a sé stesso, anche quando si arrenderà (perché lo farà, vero?) all'idea di essere innamorato di lei e di intrecciare un rapporto profondo. Penso che tu possa fare ancora meglio, ce l'hai nelle corde, non trattenerti e non sforzarti e vedrai che verrà su bene tutto quanto :) La parte che ho preferito di più: ''Già ti stai tirando indietro? Nessuno ti ha detto che sarebbe stata una passeggiata'' le rispose lui serio, il suo tono lasciava presagire che non aveva gradito le accuse. In effetti Yuri, dopo lo scontro alla Tana, che lo aveva lasciato più dolorante del previsto, si aspettava un fiume in piena al suo ritorno e le sue aspettative non furono deluse. Ebbe davvero l'impressione di averla ferita nel profondo e non era assolutamente quello che voleva, avrebbe voluto metterle dei paletti, delle distanze che permettessero ad entrambi di non soffrire, con il risultato che aveva solo perggiorato tutto. Ma non era quello il momento di arretrare o farle intendere che si era pentito della sua scelta, così si era autoimposto di rimanere impassibile agli occhi di lei e prima che lei potesse rispondere aggiunse ''E hai fatto una scenata davanti agli altri''. Pensa se fosse stata solo: "Già ti stai tirando indietro? Nessuno ti ha detto che sarebbe stata una passeggiata. E hai fatto una scenata davanti agli altri''. In questo modo, invece, permetti a noi lettori di entrare nella testa dei protagonisti, di comprenderne i moventi, finanche ad immedesimarci in loro (se diventi brava brava :P ). Spero che continuerai a migliorarti di volta in volta, come stai facendo mirabilmente! Alla prossima

12/02/16, ore 13:54

Ciao tesoro! Eccomi. Appena ho visto il capitolo, mi sono fiondata!
Sono felice che hai postato... soprattutto che hai postato questo capitolo! Che, seppur di passaggio, era essenziale.
Finalmente Yuri comincia a comprendere la vera natura di Hermione... che non è necessariamente Gryffindor, ma è anche Ravenclaw. Molto, corvonero. (Scusa adoro i nomi inglesi).
Sta dimostrando un potenziale pazzesco che anche Piton ha sempre riconosciuto e comprende.
Inoltre, è stato molto bello lo scambio tra Severus e Yuri. Entrambi innamorati di una nata babbana... entrambi che sperano che vada diversamente.
Io confido nel fatto che Hermione lo salverà dal suo destino. Non posso immaginare che succeda nulla a Carter... non ora che sta assaporando la vera amicizia, la vera felicità e l'amore.
Il contratto... bè, poteva decisamente essere peggio. Insomma, lui non si è mai fidanzato (a quanto mi pare di capire) perciò va con i piedi di piombo.
Non vedo l'ora di vedere come evolverà il loro rapporto.
Sei davvero brava e questa storia mi piace sempre di più!

ps: due piccoli errorini.
"Lodevole Signorina Granger, forse Carter non ha tutti a voler puntare su di lei".. hai saltato "tutti i torti", credo.
L'altra è questa frase "Era bello quando sorrideva, terribilmente bello, pensò a quanto rari fossero i suoi sorrisi inizialmente, si sentiva felice che questo ultimamente avvenisse più spesso."
Mi sa che manca un "che" ... sarebbe "era bello quando sorrideva, terribilmente bello che pensò a quanto...".

Per il resto, tutto perfetto!
Brava!
Al prossimo capitolo!
Juliet

11/02/16, ore 11:33

Un netto miglioramento rispetto al capitolo precedente! Brava!!! Iniziano a trasparire meglio i sentimenti e i pensieri di Hermione, che nonostante sia sconvolta dalle clausole del contratto, si fa trovare con la risposta pronta. Mi chiedo se nel prossimo capitolo potrò leggere un confronto diretto tra Yuri ed Hermione per quanto riguarda il contratto, e sono molto curiosa del nuovo abbigliamento che dovrà assumere e delle tradizioni che dovrà imparare Hermione...prevedo scene comiche (me lo auguro)! Inoltre non vedo l'ora che arrivi il confronto tra Hermione e Voldemort e le reazioni emotive della ragazza. In poche parole: non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo! Alla prossima

10/02/16, ore 17:22

Mi dispiace per Hermione, non se l'aspettava una cosa così meschina, ma come hanno pensato la McGranitt, Severus e Silente Yuri lo fa solo per difendersi da qualcosa di nuovo. Comunque capitolo fantastico spero che aggiornerai perché perché non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, quindi a prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

10/02/16, ore 16:20

Ahpperrroò! Che cavolo... beh, allora, parto da zero... sinceramente non c'è niente di sconvolgente nelle clausole, non conoscendo il personaggio e poi mi pare che siano tutte volte a fin di bene, dove per bene intendo per perseguire gli scopi dell'Ordine... prescindendo dal fatto che loro una relazione la stiano intrattenendo, comunque, seriamente.
Devo dirti che ora come ora aspetto un incontro con Voldy e l'alta società purosangue, per vedere come verrà accolta hermione e comprendere meglio il suo ruolo in questa immagine momentaneamente un po' sfocata!

10/02/16, ore 15:34

Ciao! Bellissimo questo capitolo. Scusami se non sono passata prima. Dopo recensisco anche il capitolo precedente... Mi scuso davvero.
Nessun errore, né grammaticale né sintattico. Brava!
Il contratto... Un passo avanti mille indietro.
Yuri è così. È brusco, ma non le mente su quello che stanno per fare in intimità.
Non deve essere facile per Hermione... Ma si fa forza. Ora non resta che sistemare la questione tra di loro.
Molto bello il momento in cui Molly si commuove. Mostra completamente il suo lato materno!
Ah, ci tengo a dire che il contratto... Insomma Yuri si è trattenuto. Avrebbe potuto fare di peggio... No?
Brava. Non vedo l'ora del prossimo!
Un abbraccio,
Juliet

09/02/16, ore 22:01

Finalmente sappiamo cosa ha scritto Yuri nel contratto e mentre lo leggevo sono scoppiata a ridere perchè come sempre è rimasto fedele a se stesso. Tanto per cambiare e fare qualcosa di nuovo Yuri ha sminuito, ridicolizzato e minimizzato quello che poteva essere il loro rapporto agli occhi di Hermione e di tutto l'ordine anche se riflettendoci un po' su quello che chiede Yuri altro non sono che le tacite regole che si rispettano in ogni 'normale' rapporto sentimentale infatti quando parla di soldi per le persone normali si chiama condivisione per quanto riguarda il rapporto esclusivo tra i due non è necessario commentarlo perchè parla da solo e quando parla di vestiti e conoscenza delle tradizioni altro non è che il rispetto per le origini dell'altro e la curiosità del volerle conoscere per conoscere il mondo di provenienza della persona 'amata'. Insomma Yuri ha messo nero su bianco le regole di una buona relazione forse con qualche sbavatura qua e la dovuta alla sua mania di controllo ma niente di più. Mi ha strappato un sorriso anche il fatto che abbia scelto di parlarne proprio quando il giorno dopo ha la possibilità di evitare un confronto, è proprio una serpe hihihihi
Hermione finalmente comincia a reagire e non rimane in silenzio davanti a questo contratto che dal suo punto di vista è proprio una grande porcheria.
Silente come al solito è un passo avanti a tutti e vede in Hermione non solo una spia e quindi un vantaggio su Voldemort ma anche la garanzia che Yuri rimanga sempre dalla giusta parte, sembra sempre giocare una partita a scacchi dove le persone sono ignare di essere le sue pedine e lui non muove solo i suoi pezzi ma anche quelli dell'avversario senza che se ne accorga, una mente geniale.
Aspetto il momento dei 'chiarimenti' anche se si prospetta tempesta all'orizzonte e speravo tanto succedesse in questo capitolo ma sapevo che era una speranza vana.

09/02/16, ore 11:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio! :)
Da Potterhead quale sono le storie su HP sono sempre ben accette per gli scambi, quindi mi sono fiondata a leggere subito, sto recensendo tardi perché purtroppo ho avuto delle settimane di fuoco... T_T
Il personaggio di Yuri, in bilico fra bene e male, pare interessante; tuttavia, oltre alle piccole cose riguardanti i dialoghi che ti hanno già fatto notare, io ho trovato il capitolo sensibilmente "disordinato", tant'è che ho dovuto leggere più di una volta per capire per bene cosa dicesse, per cui ti consiglio (sempre dal basso della mia consapevolezza di non essere professionista o cosa) di cercare di essere più lineare e ordinata. Per il resto è okay, promette bene come storia :)
Complimenti!

07/02/16, ore 14:00

Ciao Daeron! Scusa, ma visti i post ravvicinati non ho fato in tempo a recensire ciascun cap.
Allora... la richiesta/proposta/ordine di Silente da una parte mi inquieta perché non ho ancora capito dove vuole andare a parare. Mi spiego meglio, per ora non riesco a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e quindi a capire di preciso cosa si aspettino da Hemione e come il suo ruolo rientri fra le carte di Yuri.
La relazione fra Yuri e Herm è bizzarra, nel senso che non è una relazione nel senso canonico del termine... e poi lui è esperto e adulto, lei ancora acerba per cui fatica più di lui a stare dietro a quanto la travolge... in tutto questo sono curiosa di leggere le clausole, perché quel non possiamo metterci insieme e mollarci quando ci pare, ne farla continuare come vogliamo... mi ha fatto suonare un campanello di allarme.

In parte, come ti ho già detto, concordo sul fatto che forse tu ti sia lasciata un po' portare dalla storia, perdendone temporaneamente le redini, ma non è un male, non in senso stretto... è questione di esperienza, sono sicura che col passare dei capitoli, riuscirai a gestirti meglio. Io rimango dell'opinione che devi mantenere il tuo stile, solo trovare un giusto equilibrio... poi, ovvio, c'è sempre margine per migliorare. Non ti abbattere e continua a provarci, solo sbagliando si impara.

07/02/16, ore 12:34

Ehi! Eccomi qua, finalmente!
Inizialmente, devo essere sincera, ero piuttosto scettica all'idea di introdurre un personaggio originale e farlo interagire così tanto con il Trio, però devo ammettere che, ora come ora, la trama che hai cominciato a delineare mi ha incuriosita parecchio.
Non scrivi male, anzi, il lessico è corretto e lo stile è scorrevole, però ti consiglio di rileggere ogni tanto le frasi, perché ne ho trovata una o due in cui mancava la principale.
Il personaggio di Yuri è per me, ovviamente, ancora un'incognita; mi chiedo chi sia, da dove venga, chi siano queste zie di cui tu fai menzione, perché sia passato dalla parte di Voldemort, perché lavori per Silente: insomma, mi chiedo molte cose su di lui e spero di trovare il tempo di andare avanti con la lettura di questa fan fiction.
Complimenti ancora!
A presto,
Alessia

07/02/16, ore 10:28

Ciao! Sono contenta che tu stia aggiornando con una certa frequenza, tuttavia voglio esprimerti i miei dubbi in merito alla storia. Questa fanfiction si presenta bene, con questo nuovo persoanggio, Yuri, molto interessante ed originale, e con nuovi spunti per la trama. Penso che tu abbia ben costruito nella tua mente questo personaggio, che tu abbia ben presente chi è e chi non è, come ragiona e come si comporta, i suoi sentimenti e tutta la sua psiche (correggimi se sbaglio). Tuttavia queste sono solo mie intuizioni, sfumature che ho colto dalla storia ma che di per sé non sono del tutto evidenti ad una prima lettura. Specialmente in questi ultimi capitoli, trovo che l'aspetto psicologico dei personaggi venga un po' messo in secondo piano per velocizzare la trama, quasi che tu abbia fretta di portare avanti la relazione tra Yuri ed Hermione, più avanti di quanto i personaggi stessi stiano effettivamente a livello emotivo. Nel diciassettesimo capitolo, in  particolare, ci sarebbero molti spunti per far emergere dubbi e perplessità ai personaggi (specialmente ad Hermione, che ritrova il fascicolo e quasi non se ne cura - si fa un paio di domande, le porge a lui ma poi tutto sommato finisce lì), molti momenti che potenzialmente sarebbero introspettivi...ma non lo sono. Questo ultimo capitolo è sbrigativo, quasi semplicistico, ma avendo letto tutta la storia, penso che in realtà tu abbia pensato a tutti i risvolti emotivi che ci sono sotto, solo che tu non li abbia messi nero su bianco (forse paura di risultare pesante?); il risultato è, purtroppo, al di sotto delle aspettative: non fraintendermi, il fatto che io avessi delle aspettative è una cosa buona, perché significa che la storia in sé è impostata bene; solo che ho l'impressione che gli eventi si rincorrano con grande fretta, e che i personaggi siano sovrastati dagli avvenimenti quasi come se non ne fossero i protsgonisti. Dopotutto, anche per come ce li hai presentati tu, Yuri ed Hermione hanno caratteri forti ed essenzialmente antagonisti (Serpeverde/Grifondoro), ma questo conflitto si intravede a malapana tra le righe. Hermione mi è sembrata sconsiderata in questo capitolo...non è a lei, la facevo più combattiva, nonostante io comprenda che sia molto presa da lui. Mi dispiace se sono stata un po' dura, però ci tenevo ad invitarti, se lo riterrai opportuno (giacché la storia è tua e ne farai ciò che vuoi :D ), a far parlare di più i personaggi, anche solo con loro stessi, a non lasciare che gli eventi si susseguano senza che i personaggi stiano emotivamente al passo con essi. Per farti un esempio, "Succo Di Zucca" di Myria offre molti spunti introspettivi oltre che la pura trama (infatti è tra le storie scelte del sito), se non la conosci ti invito a leggerla :D ! Scusa per il poema, se non ritenessi la storia valida non mi sarei dilungata così tanto, ma proprio perché "ci tengo", mi sono sentita di dirti queste cose. Alla prossima!

(Recensione modificata il 07/02/2016 - 10:31 am)

07/02/16, ore 08:40

Devo essere sincera mentre Yuri per quanto complicato è sempre coerente con sé stesso, Hermione in questi capitoli la vedo un po' troppo remissiva, mi spiego meglio, trova il fascicolo e sembra infastidita poi Yuri le dice 4 cavolate e lei passa oltre, si parla di un contratto e lei invece di cercare di essere messa immediatamente al corrente accetta di essere resa partecipe di ciò che la riguarda direttamente quando saranno messi al corrente tutti, peccato che tutti non si siano fidanzati con Yuri e per finire di lascia anche trasportare dalle emozioni quando dovrebbe avere la testa piena di mille e mille dubbi e domande...forse mi aspettavo un po' più di polso da parte sua! Mentre una cosa che mi sto chiedendo da tempo è se Yuri sia un lupo mannaro perché nella profezia si parla di un lupo e più di qualche volta, anche se in maniera velata, si è parlato di un dissapore tra lui e Remus quindi la domanda sorge spontanea anche se mi sembra che mi sfugga qualcosina 🙈
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 08:42 am)

07/02/16, ore 08:32

Allora allora allora capitolo di transizione ma pieno di cose...io non perché per Silente sia così difficile parlare prima di agire, perché non lo ha detto ad Hermione che avrebbe fatto l'annuncio pubblicamente? Bastava avvisarla, non avrebbe mai detto nulla per evitarlo ma almeno sarebbe stata pronta psicologicamente. E anche T
Yuri che decide di presentarsi così davanti i suoi amici, io fossi stata in lei mi sarei alterata perché avrei voluto essere io a parlare ai miei amici di una cosa così importante riguardante la mia vita ma suppongo che con uno come Yuri puoi solo scegliere di farti andare bene quello che fa. L'atteggiamento di Malfoy è degno della sua persona cioè un debole che non ha una sua opinione ma fa proprie quelle degli altri.

07/02/16, ore 08:23

In questo capitolo una delle cose che mi hanno colpito maggiormente è la conversazione con Silente dove si sottolinea nuovamente che Yuri potrebbe essere salvato da Hermione se so decidesse a parlarle e sono sempre più curiosa di conoscere i dettagli di questa rivelazione. Hermione come sempre è sveglia e ricettiva ed ha volto al volo cosa le ha detto Silente ed è ovvio che non si sarebbe mai tirata indietro. Yuri come sempre ha un umore altalenante prima la porta nelle sue stanze e la bacia e dopo con pragmaticità fa presente che è tutta una grande finzione. Bah seguirlo è proprio impossibile ahahahahahah