Noi e nessun altro
di Daeron

06/02/16, ore 18:20

Mmm...che capitolo bomba! Non credevo, infatti, che questo momento sarebbe arrivato così presto, ma ammetto che non mi è affatto dispiaciuto. Ho apprezzato la delicatezza di Yuri nei confronti di Hermione ed il modo in cui la faccia sentire, così da farle prendere consapevolezza di se stessa. Sono contenta che tu abbia non descritto Hermione solo sguardi e sospiri, perchè, dopo aver letto i libri ed aver visto i film, non riesco ad immaginarla in questo modo.
Bravissima ^^
Robs

P.s. prevedo che il contratto porterà un pò di scompiglio tra i due. Mi sbaglio?

06/02/16, ore 13:39

Wow che capitolo favoloso e scioccanti, sinceramente non avrei mai creduto che Hermione si sarebbe lasciata andare così e devo dire che mi ha sorpreso molto. Tuttavia per fortuna non l'hanno fatto ed è stata bellissima l'ultima parte quando lei l'ho ringrazia e lui le sorride. Comunque aggiorna presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà adesso che hanno fatto un bel passo avanti. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

04/02/16, ore 20:51

Ciao! Che bello... sono stra contenta di questo capitolo. Mi è piaciuto molto, anche se era di passaggio. L'hai scritto bene -a parte quella svista che ti ho citato in chat-.
Hermione comincia a stare bene con Yuri, malgrado i dubbi su chi sia davvero e su quale delle due parti sia più vera.
Yuri secondo me è un misto e quella facciata con Voldemort è sicuramente e solamente una maschera!
Sono sicura che la saprà proteggere come merita.
Non mi aspettavo addirittura l'annuncio in sala grande!
E poi le serpi che la salutano? Top!
Bravissima! Non vedo l'ora del prossimo... avvisami sempre in chat!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

04/02/16, ore 17:13

Mmm... interessante, alla fine tutti sicuramente sono a conoscenza della relazione tra Yuri e Hermione. Sinceramente mi ha sorpreso l'atteggiamento di Silente, dire subito che loro due stanno insieme, comunque Hermione ha ancora molto da conoscere su Yuri e anche molti dubbi. Spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà e con si evolverà il rapporto tra Hermione e Yuri. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

03/02/16, ore 12:42

Buondì cara! ^^
Stanotte ho finito di leggere tutti i capitoli che hai pubblicato e devo dirti che questa storia mi piace davvero tanto! Il caso Carter si infittisce sempre di più e spero che tu non mi faccia penare per saperne di più...ma, ahimè, sono sicura che il tuo scopo sia proprio questo, perciò rassegnati ad essere stalkerizzata a lezione per avere qualche spoiler :D Per il resto, ho apprezzato tutti i personaggi e il modo in cui tu li abbia caratterizzati, in particolare Hermione e la McGranitt mamma chioccia.
Attendo con ansia il prossimo capitolo anche per le famose clausole, quindi vedi di darti una mossa a pubblicarlo (so come NON mettere ansia alla gente!!!) :P
A presto,

02/02/16, ore 16:22

Eccomi qua!
Scusami se ci ho messo così tanto, ma non ho avuto proprio tempo.
Continuo a pensare che Yuri sarà un bel personaggio nella storia e già vederlo così attaccato a Severus mi piace ancora di più. Dopotutto Piton ha un animo buono sotto al suo essere Serpeverde, no?
L'odio che prova per Harry ci sta ma, la cosa che sorprende è di come parla di Hermione Granger. Ammette che ha del talento, un talento come Lily anche se, io avrei aggiunto un "Peccato per la gentaglia che frequenta" riferito a Harry e Ron. Sono la prima a pensare che i suoi due migliori amici sarebbero cibo per avvoltoi senza la nostra Hermione :)
Una piccola nota stonata l'ho trovata per Narcissa. Secondo me, è troppo forzata. Nel senso che, va bene è una purosangue e Harry ha mandato il marito ad Azkaban, ma ricordati che i Malfoy guardano molto alla facciata. Narcissa dovrebbe tenere la testa alta con orgoglio e riprendere Draco per le parole poco consone al luogo in cui si trovano. Poi non penso che Cissy direbbe mai "il cocco di Silente" ma, ovviamente questa è una mia opinione, magari la pensiamo diversamente.
Per ultima cosa, ricordati che  si scrive un po' non pò :)
Ci vediamo al terzo capitolo, quando riuscirò a leggerlo ^^'', non vedo l'ora di vedere come si evolve "l'interessamento" di Yuri nei confronti di Hermione.
un bacio
Kaggy92

02/02/16, ore 14:46

Salve mia cara! :)
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la dedica! Sono contenta di essere stata incosapevolmente la tua fonte di coraggio, perchè questo primo capitolo mi ha incuriosita davvero tanto! Yuri ha attirato molto la mia attenzione, anche per la sua somiglianza con Piton, e non vedo l'ora di scoprirne di più su questo personaggio e sul 'grande piano' dell'onnipresente e onnisciente Silente.
Cercherò di mettermi alla pari al più presto...ti faccio i miei complimenti :)

01/02/16, ore 15:06

Ciao! :)
Sono qui per lo scambio recensioni.
Ti confesso che sono una profana, anzi, per dirla in termini "potteriani", sono una babbana: di Harry Potter non ho mai letto i libri né ho mai visto i film, per cui non ho la più pallida idea del periodo in cui i fatti da te narrati si svolgono. Di conseguenza, ho letto questo primo capitolo come se la storia fosse un'originale di genere fantasy. Ti chiedo anticipatamente scusa se la recensione sarà un po' scarna, ma non conoscendo la storia sono molto limitata.
Anyway, il personaggio di Yuri mi piace. Mi ha fatto una buona impressione, soprattutto perché - da quello che ho capito - è dalla parte dei buoni, ma sta facendo il doppio gioco con i cattivi. Adoro i personaggi che si trovano sempre in situazioni "borderline".
Solo da questo primo capitolo non sono riuscita ad inquadrarlo molto bene caratterialmente e, diversamente da quello che si possa pensare, trovo che sia un punto a favore del personaggio: non so te, ma apprezzo i personaggi un po' criptici, di cui non si intuisce subito il carattere e che all'inizio della narrazione sembrano quasi "gettati" nella vicenda.
Yuri mi sembra solo molto ligio ai suoi doveri, ma mi ha anche dato la sensazione di essere in un certo senso chiuso a riccio, come se celasse dentro di sé un segreto. Mi sembra un personaggio contorto e affascinante, sì.
Dal punto di vista stilistico e grammaticale non ho nulla da "appuntarti" (odio fare la parte della maestrina, davvero!). La lettura è scorrevole e piacevole e nonostante non conosca Harry Potter, non ho trovato difficile seguire il filo del discorso. Mi permetto solo di darti un piccolo consiglio riguardo l'HTML: cerca di evitare di andare a capo nei dialoghi (es: "''Fino ad ora ho studiato tra i babbani e fatto il tirapiedi di Voldemort, cose apparentemente in contrasto fra loro ma che fino ad oggi sono riuscito a compiere'' continuò con voce dura
''Ho fatto tutto quello che mi hai chiesto [...]"), perché c'è il rischio di non capire bene chi sta parlando. ^^
A parte questa quisquilia, ti faccio i miei complimenti!

Elly

31/01/16, ore 15:14

Wow capitolo fantastico, come sempre non mi deludi mai e mi sorprendo ogni volta che leggo un capitolo. Aggiorna presto non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e come andrà avanti questa specie di relazione. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

30/01/16, ore 18:59

Ciao! Eccomi, ovviamente. Sono corsa immediatamente!
Allora... io credo che Yuri sia spaventato, ma non troppo dispiaciuto della situazione. Nel senso che non può darle esattamente quello che cerca, ma può darle qualcosa che almeno ci assomiglia... non so se mi spiego.
Da un lato, forse, Hermione potrebbe comprendere lo sforzo che lui sta facendo per lei, per salvarla, per farle capire che lei è molto più importante di una "Zabini".
Silente è sempre il grande stratega, quello che anche nel libro ci ha fatte credere che era in un modo, ma in realtà albergavano molteplici personalità e segreti nel suo corpo.
Complimenti, IC pieno.
Sono felice che mi hai citata nelle note, mi fa sempre piacere!
Davvero *_*
In realtà, stavolta, Yuri non ha mentito più di tanto a Hermione. Ha taciuto, omesso, ma non ha mentito. Forse, ha mentito sul fatto che gli dispiacerà... ma mente, lo sanno tutti!
La Mcgranitt ha paura che gli accada qualcosa e ha paura che le accada qualcosa!
Voglio sapere le clausole... non posso aspettare!!!
A presto,
un abbraccio,
Juliet

29/01/16, ore 12:06

Siamo arrivati alle scelta di Hermione anche se in parte già si sapeva come sarebbe finita.
La vicenda si comincia a delineare meglio, finalmente sappiamo un po' di più su questo nuovo personaggio. Trovo che il modo in cui l'hai inserito nel contesto generale è stato geniale perché trova un aggancio abbastanza concreto.
Devo però anche dire che la scelta, così descritta, mi pare un po' innaturale e piatta. Perché la ragazza potesse scegliere sarebbero serviti più incontri per cercare di capire. Magari anche un approfondimento psicologico avrebbe fatto bella figura soprattutto perché lei è una persone molto riflessiva. Anche i pensieri dei singoli personaggi potresti evidenziarli tramite il cambio di scrittura, per fare proprio l'idea di stacco, ad esempio il corsivo o il grassetto.
Continuerò certamente a leggere.
A presto :)

29/01/16, ore 10:40

Ciao, mi é stata assegnata la tua storia e devo dire che ne sono felice.
Trovo interessante e originale l'introduzione di Yuri, anche se, almeno inizialmente, mi ricorda Piton. Il doppio gioco, stare da entrambe o fingere di farlo. Comunque sono curioso di come verrà evoluto, chi è veramente e quali strani piani contorti ha Silente, che come sempre si sente un burattinaio che gioca con la vita degli altri per portare a termine i suoi obbiettivi. Ma questo non c'entra molto con la storia, ma più col fatto che non ho mai sopportato Silente.
Tornando a noi, apparte la curiosità che questo primo capitolo mi ha lasciato, trovo molto buono il tuo modo di scrivere, non ho notato nessun tipo di errore o cose che mi hanno dato fastidio durante la lettura; forse voglio solo farti un piccolo appunto per quanto rigurda i discorsi, ho notato che hai chiuso e riaperto il discorso della stessa persona, inserendo una frase tra la prima chiusura e la seconda apertura, (non ricordo se ha un nome preciso questa modalitá) andando a capo, lasciando una riga bianca, e personalmente avrei preferito che continuasse più linearmente il discorso perché vedendolo sembra che siano due persone diverse a parlare mentre se si legge il contenuto é la stessa.
In ogno caso ti faccio i miei complimenti e spero di trovare il tempo, il prima possibile, di continuare a leggere la tua storia che inserisco subito nelle seguite.
Alla prossima.
Alex

28/01/16, ore 23:43

Dunque, ti dico subito che ho trovato Silente IC e anche Minerva, per quello che appare.
Yuri mi ricorda Piton per il fatto che ha, come dire... una simile doppia vita!
Le zie... che siano per caso le sorelle Black, che io adoro? *O* Però non riesco a capire a chi possa esser figlio, mmm... forse Andromeda? In quel caso però mi sembra troppo poco pazzo, paragonato al "Tonks"! D'altro canto non è che fratello e sorella debbano somigliarsi per forza... devo rifletterci. XD

Non ho trovato errori e penso che abbia dato la giusta dose di informazioni considerando che è un capitolo introduttivo. Inoltre, personalmente, preferisco i capitoli non troppo lunghi, così resto concentrata e non mi distraggo <.<

A presto! ^_^

28/01/16, ore 06:06

Capitolo fantastico non aspettavo altro che leggerlo e devo dire che mi ha stupito molto. Spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

27/01/16, ore 23:45

Finalmente riesco a passare per leggere il continuo di questa storia. Per questa sera ho ripreso in mano ma conto di recuperare velocemente i prossimi capitoli per potermi mettere in pari.
Rielaborare le scene trovo che sia stra una pensata vincente, la trama originale non viene così tanto intaccata nonostante l'inserimento di un nuovo personaggio.
Sono sempre più curiosa quindi penso che mi farò sentire a breve.
A presto :)