Noi e nessun altro
di Daeron

18/01/16, ore 13:27

Bella la profezia! E per quel che concerne Yuri devo dire che è sempre una serpe strisciante :D prevedo davvero un altalenarsi di sentimenti contrastanti da parte di entrambi, per quanto sembrino già avere un leggero debole l'un per l'altra...
Sono comunque molto curiosa di vedere come intersecherai la tua storia con quella dei libri :D
Scusa il ritardo, ma sono rimasta anche senza cellulare... una super settimana! Spero di riuscire a mettermi in pari nei prossimi giorni!

17/01/16, ore 11:47

Prima si preoccupa per lei e non vuole vederla piangere, poi continua la lezione come se nulla fosse, dopo la porta nelle sue stanze perché è svenuta e vuole accertarsi che stia bene,le dice che è l'unica donna, escluse le due che più si avvicinano a delle madri per lui, ad essere entrata nelle sue stanze e dopo la tratta come se fosse una sconosciuta, una qualunque tra le tante. Non si sbottona su se stesso ma nonostante questo cerca di giustificarsi ai suoi occhi dicendo che per lei è meglio stare lontano da lui (quindi si preoccupa di nuovo per lei). Diciamo che avrà tante qualità ma empatia, tatto e sensibilità non sono tra queste. Sono sempre più curiosa di sapere cosa combinera ancora!!

17/01/16, ore 02:21

Adoro questa storia, devo dire che quando mi sono imbattuta i questa storia subito la trama mi ha attirato e così ho iniziato a leggerla. Andando sempre più avanti l'ho trovata non solo favolosa, ma anche molto interessante e intrigante e amo moltissimo il personaggio di Yuri. Spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà adesso tra Hermione e Yuri, visto che lei gli a detto che é vergine e Yuri non credo sia così stronza da portarsela a letto, prendersi la sua verginità e poi la mattina dopo riprendere tutto come se la sera precedente fosse successa una cosa di poca importanza. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

13/01/16, ore 20:17

Mi dispiace che Hermione non si confidi con nessuno dei suoi amici e mi piace molto il personaggio di Ginny anche se ne vediamo solo piccole pillole. Il discorso tra Hermione e la McGranitt è stato molto carino e la loro confidenza mi ha intenerito. È bello vedere come per la prof.ssa siano importanti entrambi i ragazzi ed ho apprezzato che si inizi a scoprire qualcosa di più su Yuri.
Non mi aspettavo che durante la lezione Hermione riuscisse a lanciare una Cruciatus e invece mi ha sorpresa. Certo adesso aspetto i chiarimenti con ancora più curiosità!!!
Ciaoooo :)

13/01/16, ore 17:37

Yuri è davvero difficile ed enigmatico. Mi riesce complicato seguire tutti i suoi cambiamenti anche se è chiaro che non sa come gestire i sentimenti che prova per Hermione,la lezione è stata davvero difficile da mandar giù e credo lo sia stata per entrambi i protagonisti, Hermione perché è stata torturata e Yuri perché comincia a prender atto di non volerle fare del male. Da persona poco lineare com'è Yuri prende tempo prima di parlarle ed Hermione in questo tempo non fa che arrovellarsi il cervello e quando finalmente si incontrano invece di parlare lui si lascia trasportare dal momento e le intreccia i capelli per poi baciarla (sempre con i suoi modi 'prepotenti') e per completare il tutto la lascia di nuovo sulle spine visto che deve partire in missione...quasi dimenticavo che finalmente Hermione comincia a ripensare alle parole della Cooman che sono proprio curiosa di sapere quando verranno spiegate in tutto e per tutto!
Come sempre nel capitolo!!

09/01/16, ore 17:56

Oddio ma questa storia è bellissima!
La inserisco subito nelle preferite!
Yuri è un personaggio che amo, personalmente. Intrigante, misterioso, dalle mille sfaccettature e amabile. Sì, nonostante tutto lo è. Hermione gli piace davvero e, sebbene non lo voglia, è davvero apprensivo e dolce con lei. Per quanto lo neghi, vorrebbe stare con lei.
Hermione, d'altro canto, è sempre la Gryffindor testarda e orgogliosa... Ma è innamorata, glielo si leggeeee.
Scrivi bene, ho trovato solo un errore "ceca", in realtà è cieca.
Corretta, ben scritta e bella trama.
Non vedo l'ora che ne parlino! Anche se tempo che lui le dica che non voglia una storia.
La parte della treccia.... Complimenti!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

09/01/16, ore 16:50

Ciao :)
Altrochè se hai acceso la fiammella della curiosità!
Il primo capitolo è impostato più che bene con una lettura scorrevole, senza errori grammaticali o di sintassi. Magari è ancora presto per una recensione più ampia ma posso dirti che un professore di 21 anni biondo e occhi blu farà stragi più di Allock! Il dubbio che fosse un Black o un Malfoy dato i capelli biondi c'è stato... contando poi che ha detto "le zie" penso che possano essere Narcissa e Bellatrix ergo figlio di Andromeda quindi un Black? (T_T troppo contorta la cosa)
Il bello di Silente è che sa tutto ma non dice niente XD quindi mi sa che aspetterò il prossimo capitolo per sapere come si evolveranno le cose :D
l'aggiungo tra le seguite e da recensire ;)
a presto Baci
*e grazie per essere passata da me*

09/01/16, ore 13:05

Allora, inizio dicendo che ho la netta sensazione che il nuovo personaggi inserito sia in qualche modo collegato ad una famiglia purosangue, diversamente non saprei come Voldemort lo abbia accettato. Forse, dati i capelli biondi, potrebbe essere un qualche parente dei Malfoy ma non lancio conclusioni prima di conoscere altro di lui e della storia che, a quanto ho capito, non ci tiene troppo a raccontare. Spero seriamente che procedendo con la lettura si scoprira' qualche cosa sulle sue "zie" e sulla sua provenienza ma anche qualcosa su come sia finito a fare il doppio gioco.
Silente e' sempre lo stesso, cerca di cambiare in meglio il mondo che lo circonda anche usando piani che di piacevole hanno ben poco, immagino. Immagino che Hermione sappia qualcosa a riguardo e per questo credo che il compito del ragazzo sara' difficile perche', infondo, andare d'accordo con lei non e' di questa facilita'.
Come primo tentativo di FanFic non lo trovo per nulla male, anzi, mi ha incuriosita e sorpresa in modo piacevole. E' scorrevole e, per il momento, non ci sono disgregazioni troppo accentuate.
Cio' che ho notato e' che Yuri e' un po' il secondo Piton.
Forse i dialoghi sono un po' forzati, almeno da parte sua, poi ovviamente posso sbagliarmi io visto che il personaggio e' stato creato da te e magari l'idea che hai di lui e che vuoi trasmettere e' proprio questa.
Che altro dire? E' interessante il fatto che il ruolo del nuovo personaggio non venga subito chiarito.
A presto. :)

06/01/16, ore 14:21

Ciao! Carina Herm che tace l`odore di menta, descrivendo l`amortentia! Certo, immagino la sua perplessitá e lo sbigottimento. Yuri al momento non suscita le mie simpatie e direi che in tajle senso la sua caratterizzazione ti é riuscita bene, brava. Per ora le cose si muovono lentamente eppure piccoli indizi portano nella direzione da te scelta. Io apprezzo la gradualitá, come sai, per cui per me é un punto di forza!

05/01/16, ore 20:25

Oh, non odiarmi, ma per un momento in Yuri ho rivisto Dracuccio! Ma a parte questo, Yuri dovrebbe sapere se Draco ha o meno il marchio, giusto? Hermione... come mai la sua scelta ricade su Yuri nonostante non si fidi? È una scel a di trama o lei addurrá delle motivazioni? Harry si fida con troppj facilitá. Ho adorato quando Yuri ha zittito Fleur!

05/01/16, ore 19:03

Ciao! Da buona lumachina, finalmente ho letto un altro cap.
Ebbene si scoprono le origini di Yuri e forse anche del perché il ragazzo emani un deseuto alone che non riescoa inquadrare. I suoi modi a tratti sfuggenti, a tratti malfoyeschi, mi fanno ricordare quella strana sensazione che suscitava in me Piton e che poi si é trasformata in colpa. Mi farai stare male anche tu come zia Row?
Le riflessioni di Herm mi han fatta sorridere e quella fase di inizio cotta che non si vuole accettare, assume una tenera sfumatura.
Ti consiglio solo di organizzare meglio l`introduzione dei dialoghi, che inframezzano il racconto a mio parere in modo poco armonico. Se vuoi in privato ti faccio qualche esempio xD

30/12/15, ore 14:25

Ciao! Pungente l`incontro Carter-Granger! E quindi l`angelico Yuri un po` di pregiudizi li ha... da buon purosangue, parte di sangue Black, non potevamo aspettarci altro, anche se sotto questo punto di vista forse assomiglia più a Bellatrix.... ma sono curiosa di sapere come mai Silente trattenga Herm e si liberi invece dei due impiastri. Harry e Ron saranno gelosi del nuovo arrivato?
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 04:02 pm)

18/12/15, ore 11:27

Ciao! sai che mi é piaciuto molto il piccolo spaccato su Piton, ne emersa l`umanitá di cui ho dubitato quasi sino alla fine nei libri. Yuri con quella sparata non é partito col piede giusto ed é stata un po` una leggerezza, vista la presenza bizzarra di Rubeus non suppore che potesse esserci Potty nei paraggi.In questo cap. Alcune frasi sono un po` troppo lunghe e tolgono il fiato se le leggi ad alta voce. Però eccetto un po` di punteggiatura, a mio modesto avviso, ballerina, il testo é curato, privo di errori. Stai facendo un buon lavoro.

17/12/15, ore 09:27

Ciao! Eccomi. Per ora tiro fuori la bacchetta e te la do sulle dita... tu scrivi benissimo! hai uno stile limpido, un ampio vocabolario e a mio modesto parere, dosi bene i diversi registri a seconda dei personaggi. Silente come sempre trama, sono curiosa di scoprire cosa abbia in serbo per Herm e per Yu. Di Yu per ora posso dire poco, ma immagino che lo conosceró più avanti.
hai saltato diverse volte la virgola davanti agli avversativi(nel tuo caso quasi sempre MA) per il resto non ho nulla da eccepire. Proseguo volentieri, ma abbi pazienza se sono un po` lumaca ;)

02/12/15, ore 20:48

Decisamente cosa gradita!!!
Non penso mi stancherò di ripetere che yuri mi piace un sacco, mi è piaciuto anche in questo capitolo, la storia della bacchetta non ho ancora capito bene quali conseguenze può avere e il fatto che Silente sia il suo padrino è un bel colpo di scena! Adesso sono curiosa di leggere il dialogo di Yuri e Hermione.
Grazie a te per questa bellissima storia!