Beloved Immortal
di queenjane

16/11/15, ore 22:09

Capitolo ricco ed interessante.
Bello il dialog dolceamaro tra le due ragazze, bellissimo il dettaglio del sangue nella neve.
Brava.

14/11/15, ore 22:08

Racconti di una corte fastosa e infelice, di una regina che si occupa dei figli ( e ne rammenta una cui sono affezionata), e molti dettagli che non rendono per nulla invidiabili le sorti di Ella e di Alix.
Sembra la tua specialita`, la corte infelice.

14/11/15, ore 00:01

Scritto divinamente... Sempre più bello il racconto e la descrizione frammentaria di Ella è sempre più intrigante. Brava e davvero magistrale!
complimenti cara!
un bacio

12/11/15, ore 13:26

Bravissima! Questa volta il racconto tocca anche argomenti delicati, emozioni profonde. A modo tuo, storicamente superba e poeticamente audace.
Rileggerò perché gli intrecci storici sono fitti. Brava è un piacere affondare in questo periodo storico.
Unbacio

10/11/15, ore 22:29

Molto denso di eventi e sentimenti, questo capitolo. Penso che contenga i germi di molte cose che verranno in seguito, base e fondamento dell'intera struttura.
Brava. A presto.

10/11/15, ore 21:29

Beh...complimenti per le tue conoscenze storiche espresse con tanta disinvoltura! Riesci davvero a ricreare qui tempi, riesco a figurarmeli e quasi a percepire le sensazioni. Piacevole e interessante la figura di questa "ragazza diventata donna"! Ti seguo con piacere!
Un bacio,
Sandra

08/11/15, ore 19:18

"Eccola che torna" ed ecco che ci prepari a ricordi e confidenze carichi di emozioni contrastanti. Decisa, netta... quasi "truce" nella prima parte, ci mostri poi una Catherina in tutta la sua fragilità in queste ultime righe e ci alletti, tra gli echi di una rivoluzione lontana e sanguinaria e le nebbie mai dissipate sulle sorti di una famiglia, una dinastia, un pezzo di Storia...

08/11/15, ore 18:17

Misterioso e seducente. Ecco le due parole che mi vengono in mente di primo acchito. Ci introduci in un periodo che amo molto, tra nobili famiglie che amo ancora di più e stendi già un primo velo di malinconico nostalgia tra le tue righe e i tuoi perché... I capitoli successivi, mi daranno le prime risposte!

05/11/15, ore 19:44

che brutta bestia la guerra e la rivoluzione ...tutto si trasforma, ed il segreto sulla sua nascita...è inutile è un piacere leggere la storia scritta da te. complimenti :*

04/11/15, ore 22:27

"La sera ero una ragazza, la mattina dopo una donna."
Conciso e raffinato, per non dire altro. Poi un vortice di eventi.
Ed infine butti lì quello che immagino ora costituirà il nuovo fulcro della storia, ossi l'arresto.
Intrigante, sono curiosa.

04/11/15, ore 21:21

Brava! Non credo sia facile creare un racconto inserendo così tanti dettagli storici! Una lettura interessante e molto colta.. Vedremo per lei come evolverà! La chiusa molto d'effetto. A presto un bacio Cecile

03/11/15, ore 22:58

La principessa Ella è nata il 27 gennaio...
Che data strana!
Mi ricorda qualcosa...
Mondo affascinante quello russo. Come mai hai tanta passione per questo? Mia curiosità...
Non sappiamo niente di questa storia. Sono curiosa

02/11/15, ore 21:36

Adoro il tuo stile... Adoro questo spicchio di storia... Sei bravissima e implacabile. Mi sento travolta e trasportata in un altra dimensione quando ti leggo. Nella Storia certo ma anche nella tua narrazione forte e decisa! Brava!
Ora che il quadro è chiaro si prosegue con la storia. Un bacio

01/11/15, ore 20:05

Tutto un capitolo preparatorio all' ultima frase a quei quaderni che immagino costituiranno il fulcro del seguito della storia ( poi magari mi sbaglio clamorosamente!!!). Molto storico, come e` il tuo genere....brava

01/11/15, ore 10:42

Segreti e distanze.... che bel capitolo scritto come sempre in modo superbo..bravissima gio 😘