Beloved Immortal
di queenjane

24/11/15, ore 08:40

Che tristezza la storia del povero principe.
Si conosce, ma raccontata nei dettagli della fuga e della solitudine fa male al cuore.
Spassosissimo invece il quadretto che crei attorno a Madame Bovary ed alle sigarette...proprio due ragazzine!
Brava con i cambi di stile.

24/11/15, ore 07:34

Mamma mia!
Sei un fiume in piena.
Con poche pennellate ci descrivi questa donna sfortunata, che per necessità deve tirare fuori un bel carattere.
Adesso sta precipitando

23/11/15, ore 23:21

Cara, le parti che preferisco di più sono quando ci porti dentro la storia di Cat e Olga, e ci parli di loro... curiosa di leggere come evolveranno i loro rapporti.

Un abbraccio, a presto!

23/11/15, ore 07:51

Che intreccio!
Affascinante tutta questa storia che si intreccia con la Storia vera.
La tua protagonista è una donna forte e determinata in un periodo storico delicatissimo.
Adesso voglio leggere quei quaderni!

23/11/15, ore 00:07

Ancora un capitolo bellissimo!
La chiusa così triste, malinconica, con quelle frasi lontane, scritte su un quaderno e che parlano di solitudine...
in alcune frasi sei un'evocatrice nata... Brsvissima!
interessante tutto.
un bacio
Cecile
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 12:08 am)

21/11/15, ore 17:16

Interessante questa zarina, straniera, poco amata, che non sa la lingua, come una regina precedente finita molto male.
Interessante la caduta da cavallo come modo per cambiare i apporti tra le persone.
Interessante il triste dettaglio finale del diario.
Bello, mi piace.

21/11/15, ore 14:40

Ciao cara, capiamo un po di più del rapporto tra Cat e Olga, interessante l'escamotage di questi quaderni.

Non aggiornare troppo di frequente, però, o mi perdo :)
un abbraccio, a presto

P.s. sorrido sulla chaise longue, se mi.leggi capirai haha

21/11/15, ore 08:46

Inconfondibile Queenjane, con il filo del racconto sempre teso tra passato e futuro, una prova di attenzione per chi segue e corre con i personaggi in una storia che riesce ad apparire fluida come mai altrove nonostante sotterfugi e silenziose sofferenze. Sanno di rinuncia e di destino, i tuoi personaggi, e insegnano dall'ombra una storia che ai più è sconosciuta, tessendo tra rigore storico e fantasia una trama preziosa
Come sempre, inimitabile.
Complimenti davvero

20/11/15, ore 22:11

Bello questo cap, ci sono.tante cose, tanti sentimenti. L'amicizia tra Cat e Olga, l'amore di Ella e Nicky, l'amore di Ella per la figlia...
L'amore che fa prendere decisioni anche difficili o controcorrente.

E io gongolo, che sono in pari :)

20/11/15, ore 22:06

Ella, dagli occhi color del miele, discendente di Felipe, e peccatrice :) è un bel personaggio, quanto Alix è poco accorta.
Ti piacciono le dinastie e i quadri di famiglia articolati... brava!

20/11/15, ore 21:56

Hai una grande fantasia Queen!!
intrecci, relazioni, e sullo sfondo la storia.. capitolo denso e un po' difficile per me, ma ti faccio i miei complimenti!! non è una storia facile da scrivere.

Bacio!

20/11/15, ore 21:51

Cara, passa in un lampo la vita della tua eroina. Poche frasi efficaci, e il quadro si delinea.
Ma molte dovrei citarne.
Procedo!!

20/11/15, ore 21:46

La descrizione di Cat mi ricorda qualcuno.
Aspetto di capire qualcosa di più del passato di questa ragazza.
Molti i passaggi che dovrei citare, ma ""eccola che torna dalle distanze "" è prosa potente Gió.

Baci

20/11/15, ore 21:39

Questa sei tu, cara, non ti smentisci... bello l'inizio, scivoli efficace tra le parole che trasmettono immagini immediate.
Nella Storia io mi perdo sempre un po', ma vado avanti.
Un bacio e complimenti per il lancio in un originale!!!

17/11/15, ore 12:36

Che capitolo intenso! La parte finale molto dura... Bravissima! Adesso cosa succederà? La situazione non è delle più serene.. La madre? Spero aggiornerai presto! Molto bello anche il dialogo. Ogni parola ha un significato prezioso. Brava come sempre.
un bacio
Cecile