Il sole sorge a ovest
di Trick

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/10/16, ore 20:57

Mi spiace non avere tempo per recensire questo capitolo come meriterebbe (pensare che l'hai postato due mesi fa e io scrivo solo ora).
Mi è piaciuto molto e la storia m'incuriosisce sempre di più. Ho adorato i modi differenti con cui gli abitanti della Fossa si sono comportati con Remus, mi piace che ci siano tutte queste differenze, opinioni totalmente contrastanti (sono molto felice che non tutti quanti vogliano tagliargli la testa, povero caro ahah) e personaggi tanto particolareggiati.
Come sempre, la tua cura per i dettagli è fantastica: non so perché ma quel "cane" mi è rimasto davvero impresso. E i personaggi, anche se appena delineati, dimostrano di avere proprie psicologie e caratteri.
Jura è tornata!
Non vedo l'ora di leggere di Dora e delle evoluzioni della missione di Remus.
Questa storia è sempre bellissima, non c'è che dire! *-*
A presto,
Sel

09/10/16, ore 14:00

Ciao! Ricordo la tua FF "Diario di un lupo in un branco di lupi" ; immagino che, essendo maturata in questi anni, il tuo precedente lavoro possa sembrarti acerbo, ma se accetti il mio modesto parere, a me piaque molto (anche se incompiuto, ma non ci pensare!) Comunque, in questa tua nuova versione il cambiamento si avverte, in positivo ovviamente. La sintassi è sempre corretta, i periodi sono della giusta lunghezza, non ti perdi tra le subordinate (rallentano la lettura, le odio!). Il tuo stile narrativo è incisivo, scorrevole, emozionante! Riesci a farmi immedesimare nei personaggi, a farmi provare le loro stesse sensazioni ed emozioni. La coppia, tra l'altro, è una delle mie preferite, ed ho sempre fantasticato su come possa essersi svolta più nel dettaglio la loro storia (JKR è un po' troppo harrycentrica... eheh). Come prologo mi ha decisamente colpita e catturata, in particolare ho molto apprezzato il modo in cui dai voce alla psiche di Remus, con il suo compulsivo bisogno di contare (geniale) e di mettere ordine alla libreria, una allegoria della sua stessa vita.
Continuerò con la lettura!
A presto
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 02:04 pm)

05/09/16, ore 10:41

Ciao ^^
Adoro la ricostruzione che hai fatto del mondo dei licantropi e sono curiosa di scoprire la nuova versione di quelli più selvaggi (ma non troppo) che vivono a Jura. La missione di Remus si prospetta molto interessante, anche grazie ai suoi compagni di viaggio... non credo sarà facilissimo mescolarsi agli umani senza destare sospetti, finché si tratterà di Babbani sarà sicuramente più semplice. Se stai lavorando di getto ai capitoli, credimi, non si capisce per niente XD Questa storia potrebbe tranquillamente essere venduta in libreria, tra l'altro la Row non è che si sia curata troppo dei licantropi... è tutta farina del tuo sacco. Complimenti!

02/09/16, ore 14:56

Bellissimo capitolo, come sempre ** sei davvero bravissima a dare una voce personale ai prsonapersonaggi che crei. Poi questi popoli, quello della Fossa e quello delle Pelli di Lupo, sono davvero interessanti, grazie al tuo modo di caratterizzarli, dare loro usanze, modi di dire, leggi e credenze... sto amando molto la parte di Remus, più di quella di Ninfadora, anche se anche lei ha una storyline (^^') interessante!
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo :)
Però volevo farti notare una cosa: tu dicevi, se non sbaglio, all'inizio della storia che hai deciso di cambiare un po' le abitudini dei Lupi Mannari e renderli più umani (come hai ribadito anche nelle note di questo capitolo) perché ti sei resa conto che non era possibile che un uomo adulto o un ragazzo che hanno già conosciuto il mondo dei "Loschi" diventino improvvisamente dei selvaggi. Quindi una cosa che mi sono chiesta è: come mai questa credenza dei Loschi che ti rubano o comunque le varie credenze sui Loschi considerando che probabilmente gran parte della Fossa è composta da persone che NON sono state morse in giovane età e quindi SAPEVANO com'era la vita sopra?
Non so, può essere che mi sto sbagliando, ma sembra che nessuno sia stato sopra che sia un popolo nato lì e mai andato fuori da quelle mura, quando invece non dovrebbe essere totalmente così, non è vero?
Detto questo, che forse è una piccola incongruenza/inesattezza, ripeto che la tua long è una delle migliori che io abbia mai letto sul sito, stupenda **
Bacioni :*
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 02:56 pm)

21/08/16, ore 16:13

Ho letto questo capitolo dal Kindle parecchio tempo fa e sempre sul Kindle avevo scritto la recensione, ma non la trovo più, quindi spero di ricordarmi cosa volevo scriverti XD
Ho apprezzato molto il proposito di Remus di andare contro agli ordini di Silente, non è il suo 'cane', per usare l'insulto più odiato dai lupi mannari e ho amato tantissimo il dialogo tra Tonks e Fleur, che coppia! Mi piacciono molto entrambe e mi piacciono assieme così come le hai descritte, ma a livelli di 'battibecchi' tra Remus e Severus, che amo moltissimo.
Sono sicura che volevo scriverti molto altro, ma non ricordo più...
A presto, spero :-)

28/07/16, ore 11:45

Un altro capitolo molto ben scritto e ben pensato!
La scena tra Tonks e Fleur è divertentissima e perfettamente IC (non facile rispettare un personaggio sopra le righe come Fleur!).
Anche il dialogo tra Remus e Gerwulf è reso molto bene e ho apprezzato la presa di posizione di Remus nei confronti di Silente.
Continua ad aggiornare, non appenderci! Ormai ho sviluppato una dipendenza dalle tue storie su questa splendida coppia e sono sicura di non essere l'unica...
(A proposito: perché hai lasciato in sospeso "Crepi il lupo", di cui dicevi di avere tutti i 13 capitoli già abbozzati? Sembra proprio una bella storia...)

17/07/16, ore 16:37

Wow, ma come fai a essere così brava? Scrivi davvero in un modo così coinvolgente che ogni volta mi ritrovo immersa nella storia, nella tua folle immaginazione... come ti vengono in mente certe cose?
Stai creando un mondo con la Fossa e lo delinei perfettamente, in modo approfondito e realistico. Complimenti, davvero. Sto AMANDO ogni cosa, ogni dialogo, ogni caratteristica inventata da te eheh, e, dio, i tuoi personaggi. I tuoi personaggi sono caratterizzati benissimo, hanno la capacità di affascinare nella loro normalità per come li racconti tu!
E, santo scielo, l'amicizia fra Fleur e Tonks mi piaceva un sacco già nella precedente versione della storia (letta in parte dopo il prologo di questa nuova ** ero troppo curiosa ahahah), ma adesso la sto AMANDO - sì, anche questa come tutto il resto - perché ora mi sembra più plausibile visto che loro due non avevano un vero rapporto, anzi. :')
Spero aggiornerai piuttosto presto, alla fine meglio capitoli corti che niente ehehe...
Bacioni!
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 04:37 pm)

14/07/16, ore 11:38

Ciao Trick, da quanto tempo! Scusami se non ho recensito il penultimo capitolo, lascio una recensioncina qui perchè ho avuto modo di leggere sia il settimo che l'ottavo solo ora. Per usare lo stile di Fleur, pardòn madame! XD
Ad ogni modo, ecco quanto. Amo alla follia il modo in cui riesci sempre a caratterizzare i personaggi, ho letteralmente a-do-ra-to la tua Tonks. È fantastica. Come anche Remus, anche se (devo essere sincera) il "damerino", a fumare, non ce lo vedo proprio... ahahah, sono proprio stramba, lascia stare, ho in testa le mie autoconvinzioni e balle varie...
Ah. A proposito di autoconvinzioni: sappi che le cinque croci marchiate a fuoco sulla spalla e l'offesa "cane" detta tra lupi mannari sono ufficialmente appena diventati miei head-canon. ^^
Va be', stammi bene ragazza (e aggiorna presto, mi raccomando)!!!
Bye!
Kway

09/07/16, ore 11:27

Ciao :-)
Anche io trovo molto interessante Greyback e spero in ulteriori approfondimenti su questo personaggio nella tua storia. Tutta la sua famiglia attaccata da un licantropo, il padre anch'esso lupo mannaro, m'intringa moltissimo. E' vero che nel settimo libro Greyback alla fine appare tutto fuorché temibile, se Remus ha paura di lui, lui ha un sano terrore di Bellatrix... ma Remus aveva solo cinque anni quando è stato attaccato, sarebbe stato un trauma notevole per un adulto, figuriamoci per un bambino. Sono curiosa di sapere cosa Remus ha nascosto a Tonks, perché non è un licantropo qualsiasi. Tonks abile stratega è grandiosa, certo che ora le stanno tutti col fiato sul collo! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.
Tanti complimenti e alla prossima :-)

07/07/16, ore 10:13

Amo te e le tue storie!!! soprattutto se si tratta di back stories, come nel caso di Greyback in questo capitolo.
amo un po' meno i tuoi imperdonabili ritardi, però...a quando un prossimo aggiornamento?
Mi è davvero piaciuta la dinamica del capitolo, con il personaggio di Tonks che emerge nella sua scaltrezza e ironia a tutto tondo. Molto brava, davvero!
Alla prossima,
lene

03/07/16, ore 23:18

Ciao, non recensisco spesso, ma trovo che per questa FF ne valga davvero la pena, mi ha conquistato! Trovo interessante come introduci entrambi i punti di vista di Remus e Tonks, alternandoli pian piano che si prosegue, sono ben sviluppati. Mi piace il tuo stile di scrittura, non e' la sola cosa migliorata rispetto a "Diario di un lupo in un branco di lupi"; si percepisce nettamente la differenza. Inoltre trovo coinvolgenti e suggestive le ambientazioni sempre piu' verosimili, e la caratterizzazione dei personaggi, molto matura a mio parere. Spero tanto che anche Greyback non sia da meno :) Hahah non credo che le note a fine capitolo siano inutili :) Ecco credo sia tutto...sono molto curiosa, seguiro' con piacere l'evoluzione della storia! Alla prossima, spero a presto ;)

30/06/16, ore 22:22

Wow, non pensavo di essermi persa ben due aggiornamenti nel frattempo! xD
Potrebbe sembrare un'esclamazione ironica, ma in realtà non lo è: non bazzico su EFP da un po' di tempo.
Mi piace come pian piano stiano prendendo vita i diversi personaggi e mi piace anche notare come alcuni riprendano altri della versione precedente. Ti dirò, il rabbino lupo mannaro mi ha colto di sorpresa: non mi sarei mai immaginata un religioso nei panni di un licantropo, ma dà sicuramente colore alla storia, in senso positivo intendo.
La storia sul passato di Greyback, poi, mi sembra abbastanza plausibile, nonostante sia strano pensare a lui e Remus come piccoli bambini spaventati e indifesi, simili, anche se per un breve periodo della loro vita.
Però credo di essermi persa qualcosa rispetto ai libri: quand'è che Sirius viene attaccato da un Lethifold?
Ad ogni modo il tuo stile di scrittura mi piace davvero molto...
E' possibile anche solo sperare in un aggiornamento abbastanza ravvicinato o devo abbandonare subito un pensiero così sconsiderato?
Battute a parte, alla prossima!
;-)

24/06/16, ore 00:07

OTTIIIOOOH!!
Giuro, quasi piango... non sai in che stato aspettavo questo capitolo, purtroppo devo ammettere che tempi così lunghi sono disfunzionali: avevo dimenticato vari personaggi, che poi ho ricordato leggendo, e ho completamente rimosso il motivo per cui Tonks è stata ricoverata. O.O''
Be', con questo capitolo comunque mi lasci buona per poco perché poi ti vengo a carcare! :')
A parte gli scherzi, mi è piaciuta ogni cosa, le azioni del Ministero le vedo molto in linea con il "Ministero del libro" e Ninfadora è cazzuta come piace a me.
Mi manca Remus però, mi manca taaanto! :/
A presto (spero: è una minaccia),
Fangirl23
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 12:07 am)

23/06/16, ore 19:11

Adoro la tua ff! Mi piace come descrivi Remus senza farlo apparire, come capita spesso, senza passato ma anzi arricchendolo! E poi....ho per caso intravisto un accenno al prequel di Harry Potter rilasciato dalla Rowling?!
-A

01/05/16, ore 16:39

Questa riscrittura di "Diario di un lupo in un branco di lupi" è stata una piacevolissima sorpresa! Adoro le tue storie su Lupin e Tonks, ma il "Diario" è stata l'unica di cui non ho letto che qualche riga... non mi prendeva. Questa invece è... wow! Decisamente credibile e adulta! Spero che troverai il tempo di scrivere ancora e di continuare ad aggiornarla!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]