Ouroboros
di SnivellusFan

Bellissimo capitolo, molto intenso e fatto a regola d' arte.
Ti dirò, non mi dispiace vedere Draco e Harry insieme, sono molto carini.
Mi piacciono molto le descrizioni, il tono della narrazione e il lessico.
Complimenti.
~Contessa di Montecristo

28/12/15, ore 11:17

ciao, buon Natale (in ritado) e buon anno (in anticipo ^^') XD
Finalmente la baraonda di parenti è andata via, per pochi giorni, così riesco a leggere in santa pace! Allora, bel capitolo, davvero. Il titolo mi ha molto colpita, forse perché adoro i gigli, l'ho trovato particolarmente evocativo e quando un titolo mi piace devo dirlo, che sembra facile trovare un titolo che funzioni ma non lo è, non lo è per niente!
Poi il capitolo è stato davvero molto interessante e travolgente, mi è piaicuto anche il ritmo, non sembra spezzato ma conseguenziale, molto naturale, direi.
Ora, parliamo degli alti tassi di fluff e fangirling che ha raggiunto questo apitolo :3 No... parliamone!! Come sono carini, immagina me che scodinzolo!
Severus è davvero prodondo e amo che sia diviso tra l'amore per Lily, l'odio per James e questo sentimento strano su questo ragazzo che è un po' la sintesi dei suoi genitori, cioè, Sev, mi stavi uccidendo! Bello lui!!
Un bacione e al prossimo capitolo!

24/12/15, ore 14:37

Awww, sono così carini loro due insieme! E harry sta cominciando a capire quanto sia bello severus, nom vedo l'ora di leggere come sarà il loro primo bacio <3
Smancerie a parte trovo molto bello il fatto che Harry alla fine dimenticherà il suo passato dai Dursley e tutto il resto, anche se ciò è molto triste, a nessuno piace dimenticarsi il proprio passato, bello o brutto che sia, spero solo che rimanga sempre lo stesso e che non prevalgano i ricordi che ha di questo futuro, se ovviamente funziona in questo modo, ovvero: il tuo vero passato via e quello alternativo arriva facendoti ricordare cose che in realtà non hai mai fatto. Sei un po' contorta sai? :3 ma è ugualmente bellissima la tua ff, proprio per la sua particolarità.
Quindi nel prossimo capitolo va in un posto che ha già conosciuto... interessante :3
Non vedo l'ora di leggere come si svolgerà la storia nel prossimo capitolo
Un bacione e auguri di buon natale e felice anno nuovo
LittleRedYuèliàng

23/12/15, ore 22:30

Sono troppo carini, e la fragola fra le labbra di Sev mi ha fatto venire un mancamento... Ecco perché ho recensito solo oggi! Bello! Non vedo l'ora del prossimo!!!

22/12/15, ore 18:26

Sto male. Ho l'influenza. Mal di pancia. Mal di testa. Mal di tutto. Ma finalmente hai postato. (Aspetto questo momento da stamattina xD)
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, però sono troppo curiosa di leggere un capitolo tutto Harry e Tom.
Severus è molto intelligente, riflette su tutto e ama Lily tanto da non sopportare che lei soffra ma soprattutto tanto da sopportare quei meravigliosi occhi verdi nel corpo in miniatura di James. E io adoro questo Severus.
Poi c'è Harry che ha paura di dimenticare e io lo capisco. Io scrivo lettere alla me stessa del futuro per obbligarla a ricordare tutto, perché non sopporto di dimenticare, sto male al sol pensiero di lasciare che ciò che sarò prenda il sopravvento su ciò che sono. E anche per Harry è così, o almeno questo è ciò che ho avertito io. Perché ha paura di non riuscire più a rivivere tutte quelle sensazioni che purtroppo ricorda solo lui e che gli hanno concesso una vita diversa da quella che a 10 anni viveva.
Poi c'è Tom che non è Voldemort ma che rimane comunque una personalità tanto ermetica e buia da non consentire una vera e propria calma all Harry vecchio che però sente un feeling che non sopporta e che non comprende, che mi sta incuriosendo troppo.
La storia si sta sviluppando in una maniera insolita. Ho fatto tipo 5 tesi e siamo solo al nono capitolo, ma va bene così perché mi piace essere stupita. Poi tu sei molto brava con gli intrecci tra passato presente e cambiamenti vari. E io mi affido a te.
Spero che la memoria ritorni, che Harry possa vivere bene con Tom ma che il passato noj venga del tutto cancellato!
Alla prossima e buone feste a te.
Sperando in un anno migliore ♡
(Recensione modificata il 22/12/2015 - 06:27 pm)

18/12/15, ore 10:15

Severus è un personaggio sempre bistrattato, piccino, l'eore in ombra XD
Deve sepre proteggere quello scavezzacollo di Harry, ovunque venga ficcato, in ogn Fic, piccino, picciò! *Un applauso a Sev*
Severus, comunque, rimane molto fedele a se stesso, l'ho trovato davveroben curato. ''L'infanzia'' di Harry e il suo rapporto con Tom mi hanno colpita moltissimo, mi ricorda tanto Ian Y__Y questi padri assenteisti -.-'' Vorrei tanto capire eprcvhé Tom ha cambiato atteggiamento (Gatta ci cova!) :O Mi piacerebbe moltissimo leggere altri dettagli, ma cotinuo a shippare ''padre e figlio'' :3 ^^
(Recensione modificata il 18/12/2015 - 10:18 am)

18/12/15, ore 09:32

ok, sono un po' in ritardo, ma ho avuto una brutta febbraccia  e bronchite :( Sigh!
Oggi ho deciso di coccolarmi un po' ed eccomi qui a recuperare i capitoli
Ho apprezzato la profezia modificata Severus è stato incredibile davvero. Tra l'altro sembra che questa situazione, nella società, renda tutto migliore della relatà che abbiamo letto nel canon, insomma, c'è un bell'equilibrio! Harry non ha motivi per odiare Tom (Sappi che li shippo, e molto!)

17/12/15, ore 23:06

Yep, non é proprio una novità che Snape faccia il doppio gioco per proteggere al meglio Harry per mantenere una promessa fatta a Lily, evidentemente é proprio quello lo scopo di tutte le sue vite! Harry ha scoperto che i suoi genitori sono vivi e non poteva davvero avere una notizia migliore, dopotutto é tornato indietro nel tempo e poi si nuovo avanti per questo, no?, dare una vita migliore a tutti. É tenera la sua reazione, e Snape resta fedele a sé stesso manifestando il suo odio per Potter e il cagnaccio (e diciamo che la cosa credo proprio sia reciproca, e anche questo non so se potrà mai cambiare in tutte le vite che potrebbero vivere) ed il suo amore per Lily; mi é piaciuta tanto la spontaneità dell'abbraccio, almeno da parte di Harry, perché non importa chi sia stato Snape per l'Harry della vita precedente e viceversa, non importa se Harry é uguale a James e non é il suo pupillo, é comunque un ragazzo che ha ritrovato la sua famiglia, anche sé non può starci insieme. É... bello, e anche commovente. Sevvy ha davvero un cuore che batte sotto tutto quel nero fluttuante!
Penso che, per quanto riguardi Tom, Harry si stia lentamente fondando con il figlio del Ministro, e mi ha toccato molto la parte sulla sua infanzia: credo sia peggio avere un genitore che non c'è mai che uno morto (sembra mille volte più orrendo, scritto così). Harry voleva attenzioni, voleva essere amato, e ha notato che il Ministro passava il suo tempo con chi lo soddisfava e lo compiaceva, come Snape ad esempio, ecco perché voleva diventare come lui. Cucciolo Harry, é tutto da strapazzare :3 e Tom non me la conta giusta, voglio sapere perché ha cambiato atteggiamento nei confronti di Harry di punto in bianco, ma so che dovrò aspettare ^^"
Ho sbavato un pò immaginando Harry vestito così insieme a Draco a cavalcare (montare il cavallo di Malfoy... Non c'è bisogno di alcun commento da parte mia, sai cosa penso - pensa pure male, se con male intendi proprio 'quello' >///<), con quei due cavalli belissimi (yep, si nota un sacco, t'avrei chiesto se non lo avessi scritto nelle note)... Vabbhe, basta divagare su qualcosa che mai accadrà, anche Severus é fantastico, total black in agosto - perché Harry lo voglia vedere vestito come lui la dice moooolto lunga ma, ehi, chi lo sa cosa provasse l'Harry figlio del Ministro ^^
Bacione, alla prossima :*

17/12/15, ore 10:07

Ciao! Ho letto tutta la storia fino a qui. Dunque la prima cosa ad attirarmi e' stato il pairing. Sono grande fan delle drarry, ma ultimamente mi sto lanciando anche sulle Snarry, però devono essere particolari. E la tua storia e' particolare, con una trama molto originale. Mi piace molto questo universo alternativo, anche se forse trovo Harry un po' troppo sbruffone rispetto all'originale, ma vedremo con evolverà andando avanti. Continuerò a seguire questa storia e aspetto di vedere con si svilupperanno i sentimenti tra Harry e severus. E soprattutto, questo nuovo Tom riddle e' una vera incognita. Complimenti,a presto!

16/12/15, ore 18:43

Bellissimo capitolo e descrizioni fantastiche.
Complimenti davvero, e' un bellissimo capitolo ! Senza errori, pulito e scorrevole.

15/12/15, ore 23:40

E su cavalcare lo stallone di Malfoy chiudiamo la serata! Ahahah! No perché adesso mi sto immaginando un 3some Sevvy/Draco/Harry.... Oh my!

15/12/15, ore 23:01

Con la patta che ha dato al cavallo Severus mi ha ricordato da morire il terzo anno di Harry con Hagrid XD
Un capitolo stupendo come sempre e devo ammettere che non mi sarei mai aspettata che Severus gli raccontasse della sua vita passata con Vold.. emh, Tom, e devo ammettere che non mi aspettavo una cosa del genere.
Non so bene cosa dire perché ho finito di leggerlo adesso e quindi ho tutto il capitolo che mi si confonde nella testa, ma ho amato la descrizione che hai fatto dei cavalli. Io li amo e quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo :3
Un bacione e un abbraccio
LittleRedYuèliàng

15/12/15, ore 22:18

Povero Severus, sempre a salvargli vita! Però in fondo anche Harry lo ha salvato u.u
Non vedo l'ora di scoprire tutto il passato. Harry lo ricorderà? Ma non è che il vecchio Harry provi qualcosa pr il suo Professore ed Harry ricorderà questo? e.e
Lo scoprirò solo leggendo, lo so xD!
Cavalcare lo stallone di Malfoy :Q___________________ ok mi ritiro xD
Bravissima ♡

15/12/15, ore 16:54

Harry é esattamente come sostiene Snape, un grifone dalla testa ai piedi xD e Severus é fantastico, impassibile e minaccioso, capace di seppellirti vivo con uno sguardo e un sorrisino finto. Tenero lui che vuole imbottigliare Harry e tenerlo sempre sotto controllo al laboratorio :3
La modifica alla Profezia é stata geniale, secondo me: non solo ha permesso a Lily e James e tutti gli altri di vivere, indipendentemente se nel Mondo Magico o in quello Babbano, ma anche ad Harry di avere una vita un pochino più felice anche se la sua infanzia é stata lo stesso triste e solitaria, e a sé stesso di aggiudicarsi un ruolo primario nell'educazione del figlio della donna che ama, insomma ha cambiato sembra in meglio il futuro di tutti, più o meno. Tom non ha diviso la sua anima, non ha intrapreso una guerra sanguinosa perché minacciato dalla morte del bambino nato sull'estimguersi del settimo mese, non ha la folle paura di morire a traformarlo in un essere serpentino, Tom é Tom e non é Voldemort, e nemmeno ha intenzione di diventarlo con me. Come dice Harry, alla fin fine sono tutti vivi, viene impedita una mescolanza tra le varie 'razze' (passami il termine per indicare Babbani, Maghinò, Mezzosangue e Purosangue) e un incontro tra i due mondi, ma non ci sono guerre, battaglie, stragi, sì i Mega-bot controllano tutto e tutti ma non sono sempre lì pronti a scagliare Maledizioni, basta mantenere l'ordine e tutto andrà bene. Il Ministro Riddle é più ragionevole di Voldy, e credo che Harry c'entri qualcosa, e poi... Vogliamo mettere con quella carezza? Voglio papà Tommy che la faccia a me. É protettivo, con il figlio, e boh mi fa un pò di tenerezza :)
Lo svenimento tra le braccia di Snape no, non mi sembra eccessivo (per una Snarry shipper sarebbe come minimo obbligatorio in ogni capitolo ^^"), perché l'emozione é tanta ed é normale. Non vedo l'ora che Harry scopra di più grazie alle lezioni con Snape...
Credo che Harry si tormenti perché si rende conto che Tom non é Voldemort, che non ha mai ucciso i suoi genitori, e non ha motivi per odiarlo, anzi: lo ha cresciuto lui, come ha creduto più giusto fare, é suo papà anche se ancora non sa davvero cosa significhi visto che non ricorda questi 18 anni.
Bacione, a presto :*

15/12/15, ore 15:34

Questa scissione netta tra Maghi e Babbani fa tanto muro di Berlino, tanto per rimanere in tema nazista come termine di paragone. I Magi-bot sono inquietanti, molto inquietanti: in davvero pochissimi, nella Società Purosangue, sanno qualcosa di tecnologia babbana (o magari nessuno e solo Sevvy u.u) ed é normale che ciò aumenti il timore verso questi automi, si ha sempre più paura di ciò che non si conosce; non avevo collegato il verde degli occhi all'Avada Kedavra ma ci sta in pieno come collegamento, l'unica cosa che mi irrita é questo sorriso finto e questa voce falsamente cordiale che si ritrovano! Ma penso sia tutto dovuto al fatto che debbano incutere timore, no?
Non ci ho azzeccato sul piccolo amico peloso, però su Potter (che fosse James e non Harry) sì e mi sento realizzata. Da quel che ho capito, James sa che suo figlio é ufficialmente figlio del Ministro e si appoggia a Snape per sapere come sta, ma non ho capito il ruolo del professore nella vicenda: é una spia e sta facendo il doppio gioco? Sta proteggendo Harry visto che Lily (nata Babbana e quindi 'esiliata' dal governo del Ministro Riddle) non può farlo e James fa da tramite tra lei e l'odiato pipistrello? Consegna loro le pozioni per l'ospedale, ma perché sono così importanti? Tralasciando la gioia del sapere James e Sirius vivi e vegeti (e ovviamente innamorati, perché io li shippo troppo), mi incuriosisce la Poiana (magari é Neville, ma forse mi sbaglio perché mi pare di ricordare che tu abbia scritto che Tom aveva fatto sparire i Longbottom...) e l'altro cane randagio (Fred? George? Ginny? Direi Hermione, ma se non sa di essere una strega...) e tutto questo mistero sull'Ordine della Fenice.
Tom Riddle in crisi per il comportamento di Harry é stupendo, ha i nervi a fior di pelle e, a parte quegli scatti d'ira, reagisce più o meno come un genitore normale. Se sapesse cosa sta passando Harry, che si é scoperto figlio della sua nemesi e migliore amico di Draco e allievo di Snape! Ma Tom é troppo bello in questo capitolo <3
Bacione :*