Ouroboros
di SnivellusFan

11/01/16, ore 18:27

L'equazione Harry e Draco uguale ad amore fraterno è la peggior cosa che si possa dire a una Drarry shipper, il mio cuore è tipo in mille pezzi. C'era tutto: l'ambientazione romantica, Draco a cavalcioni su Harry (tutum tutum tutum <3), il bacio... e tu hai messo due dita tra le loro labbra, li hai fatti finire a ridere anziché a far l'amore. Hai distrutto la mia OTP. E sappi che sei ancora viva solo perché Tom si è aperto con suo figlio e Harry è diventato un salame avvolto nel maglione u.u *si da una scrollata e lascia andare la Drarry shipper in vacanza alle Maldive con i suoi due amori, così da poter dare un'opinione obiettiva al capitolo*
L'altro Harry moriva dietro a Snape: posso gongolare perché ci ero arrivata? E ne era pure consapevole, ci provava e chiedeva consiglio a Draco (ho una richiesta: prima di mettere Harry nudo nel letto di Sev ti prego, fammi elaborare l'amore fraterno di prima). Nonostante il cuore a pezzi, non sarei riuscita a perdonarti se li avessi fatti baciare, sarebbe stato come dirmi 'ecco, guarda quello che non succederà mai' e sì, sarebbe stato decisamente strano. Mi piace questa loro amicizia (sono masochista, lo so) molto stretta, e sei riuscita a stemperare la tensione erotica (Draco a cavalcioni è una tensione erotica a prescindere, figurati a cavalcioni su Harry) in modo eccellente, a farmi pensare che è giusto che non stiano insieme in questa storia.
Il dialogo con Tom mi ha colpito molto, ha dimostrato a Harry che anche lui sa di aver fatto degli sbagli ma che gli vuole bene, che avrebbe voluto essere un padre migliore, insomma credo che il Ministro non si perdoni per come ha trattato Harry, più che altro perché sa di non essersi mai davvero meritato quell'affetto e quell'amore da parte sua. Non ha tuttavia lasciato che Harry gli rispondesse, barricandosi dietro la visita di Lucius... e ciò mi fa ricordare che Draco si sposa e aumenta la sofferenza...
Harry Potter e la cotta per Severus Snape, parte 1: la Maledizione del Maglione-Salame. Che ridere, mi veniva da pensare 'ti prego che Sev non vada ad aiutarlo se no addio Harry' x'D Tornando serie, finalmente Harry si è reso conto che il suo Precettore nonostante sappia quanto sia rischioso pensa sempre a lui (non in quel modo, ma comunque) ed è molto dolce quella parte. Inutile dire che corro a leggere il prossimo per capirci di più su tutta la questione di Lynx: la reazione di Snape mi ha fatto mettere sull'attenti ancora di più.
Baci :*

11/01/16, ore 18:27

Oddio la famosa Aquila!!!
(Che solo io potevo pensare fosse quella nelle mutande di Sev! AHAHAHAH)
Che ansia, e adesso?!
Ma domani aggiorni vero? Non è che mi lasci con l'angoscia! Che poverini nemmeno hanno consumato stasera XD
Bel capitolo, davvero!

11/01/16, ore 18:02

Ho qualche teoria sulla nostra aquila, potrebbe essere Albus, ma non credo perché lui non è un animagus, potrebbe addirittura essere Lily, ma nessun indizio sul colore dei suoi occhi ci dice che potrebbe essere lei, potrebbe essere uno Weasley (non Ron), James è un cervo quindi si scarta a priori, Hermione non ce la vedo come aquila... mmh... Minerva è un gatto... potrebbe essere persino Draco per quanto ne so xD oppure sarà un/una new entry? Non lo saprò fino a domani :)
Vuoi dirmi che volevi davvero fargli usare l'oblivion a Severus? Dopo tutta sta fatica? A sto punto non so chi tra noi due sia la più perfida ;)
Comunque, aquila a parte Severus in giornata l'ha veramente trattato male, poteva parlargli no? Ma almeno abbiamo chiarito che sev non è attratto da lei come Harry pensava e poi mi spieghi che ha combinato James con Lily perché se l'ha trattata male lo piglio a sberle, lei non se lo merita.
Eeh, cioccolato, caramelle, castagne... si fa viziare il ragazzo ;) vediamo che succederà domani, ma non credo che la passeranno la notte come l'aveva progettata Harry.
Un bacione e un abbraccio <3
LittleRedYuèliàng

Che Harry abbia la testa da un'altra parte e non stia pensando a quello che sta facendo non è una novità, ma che non combini guai mettendo ingredienti a caso nel Calderone e che Severus sia perfino d'accordo beh, credevo fosse una scena che mai si sarebbe svolta. Snape che con l'arte esatta e precisa delle Pozioni ci va a nozze e Merlino aiuti chi non fa tutto con il massimo dell'attenzione... incredibbble :O Però ci credo che Harry pensi solo ai suoi veri genitori, insomma sono vivi e lui non chiedeva altro, però ora l'importante è davvero il rapporto con il Ministro: mentre Lily e James sapevano che, prima o poi, sarebbe arrivato l'altro Harry, Tom ne è ovviamente all'oscuro e quindi è necessario dare maggiore importanza ad esso (confesso che un pò mi mancano le loro interazioni tra padre e figlio, Riddle in versione papà - non l'avrei mai creduto - mi manca un pò... sarà perché è uno strafigo assurdo? Merlino perché si riduce tutto ai miei ormoni?). Aww Sevvy che gli fa leggere le lettere :3 Ora, perchè Lily non parla di James e Sirius? Magari ha scoperto che stanno insieme e si amano alla follia (tipregotipregotiprego <3) e quindi fa male anche a lei parlarne, oppure hanno fatto qualcosa a Severus quando erano a scuola (costringerlo a una cosa a tre... seriamente penso a questa possibolità? Oddio, si O.O)... il destino però quello è, e loro sono destinati a non sopportarsi.
Veniamo ora a Draco amore mio *salta addosso al biondino, stava iniziando a sentire la sua mancanza* Il suo rapporto con Harry è ancora da definire per bene, ma a parte tutto mi sembra molto stretto (eheh io continuo a sognare la Drarry, non posso farci nulla ^^") e normale - anche se con quell'ultimo commento di Draco la mia mente ha iniziato a vorticare chiedendosi chi, che cosa, dove, quando e perchè - e... niente, li amo insieme, i miei pulcini *-*
Lynx è un grosso punto di domanda. Non mi ha fatto per niente una bella impressione (e giuro che se chiama ancora il mio Draco puttana io lo castro e lo raso a zero), sa di avere tanto carisma, è un predatore in tutti i sensi, e seguendo questa mia idea di lui non trovo strano il suo comportamento con Harry (appena si sono guardati e Draco se ne è andato sapevo che qualcosa del genere sarebbe successo), mi lascia sconvolta la sua reazione: Harry è in balia di Lynx, ha paura di lui, eppure non chiede aiuto, perchè? E Draco non mi sembra sappia questa cosa... Non so cosa pensare, perchè come Harry non so cosa sia successo prima, posso solo basarmi sulle sue emozioni. C'è qualcosa sotto, qualcosa che va oltre l'apparente gelosia di Lynx (rimarca molto su un ipotetico rapporto oltre l'amicizia tra Harry e il cugino): mi sembra quasi che voglia dominare Harry, farlo suo in tutti i sensi.
Fortunatamente ho un bel pò di capitoli già pubblicati e non dovrò aspettare troppo, spero, per la risposta ai miei dubbi. E comunque, prima che mi dimentichi, l'ironia di Snape è qualcosa di fantastico xD A presto, un bacione :*
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 05:42 pm)

11/01/16, ore 16:40

Severus che dice "Harry per favore" è l'amore ahahahahahhahaha
L'idea di amore/amicizia per Lily si discosta tantissimo da ciò che penso io, ma si tratta della tua storia e va benissimo così, anche perché le cose tra loro vanno benissimo e questo Severus è... non so bene cosa sia, però è! Ahahahah *----*
L'aquila mi fa paura però lo spoiler mi ha fatto sorridere. Non saprei! Quindi alla prossima ♡

11/01/16, ore 11:38

Harry Harry, brighella che non sei altro! Non puoi massacrare psicologicamente Severus, non e' leale neanche un po'! Capitolo intenso e ben scritto. Mi è piaciuto molto! Chissà quali saranno le reazioni Severus adesso? Sono curiosissima! A presto!

11/01/16, ore 01:21

Ma cosa ho appena letto? *------*
Non mi aspettavo questo da Severus... eheheheheh le sorprese xD
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. Questo Harry così sfacciato e questo Severus così capace. Bravissima. Aspettative anche superate ♡

10/01/16, ore 21:49

Finalmente sono stati insieme mi é piaciuto molto questo capitolo e adoro la storia é complessa e scritta veramente bene alla prossima.

10/01/16, ore 20:29

Sono una delle lettrici silenziose, ma ora non posso esimermi dal commentare dicendo che la storia mi sta piacendo molto, e non mi aspettavo che Snape cadesse nelle braccia di Harry così... ora attenderò ancora con più trepidazione il prossimo capitolo

10/01/16, ore 17:59

Oddiooooo che capitolo stupendo!!! Abbiamo aspettato ma ne è valsa la pena! Bravo Harry, ben fatto!!! Descrivici meglio "l'aquila" la prossima volta, che noi vogliamo i dettagli! AHAHAHAH!!!
Oddio non vedo l'ora di scorgere un Sevvy coccoloso! Carino e coccoloso!!!!
Grande, aspetto il capitolo di domani!!!!

10/01/16, ore 17:59

Allora... Non era il tipo di zuffa che mi aspettavo, anche se è decisamente migliore di quello che mi aspettavo, ed era pure l'ora che tra loro succedesse qualcosa di meraviglioso <3
Ma non era una poiana quella insieme a James, Sirius e Ron quando sono andati a trovare Severus per fregarli le scorte? Signorina, io non ho letto di aquile in questo capitolo o in altri, non mi confonda :)
Come posso esprimere la mia contentezza nel fatto che finalmente tra loro le cose vanno come devono andare? Certo, da una parte sono convintissima che Severus domani lo tratterà di nuovo male (e che lo spoiler non ci vada molto lontano, Harry stringi i denti, sono con te), ma dall'altra sto saltando come una pasqua per questo <3
Per un momento quando hai descritto la grotta in cui si erano accampati ho pensato che Severus avrebbe cacciato di sotto Harry per la sua insolenza e che la volta prima con il sapone lo avrebbe affatturato (mi sono sbellicata in quel punto perché Harry sembra tanto puro e innocente quando invece i suoi scopi non lo sono per niente )
Non mi ricordavo che i giganti fossero in Bielorussia è per questo che mi sono venute in mente le altre possibilità, ma è solo perché ho una mente contorta che fa millemila giri per trovare la soluzione, quando invece è proprio sotto il mio naso.
E niente, sono felicissima di questo loro sfogo amoroso e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Un bacione e un abbraccio

10/01/16, ore 17:31

Non ci avevo pensato. Ma quindi Draco scomparirà? D:
Bene... Severus continua a parlare di Lily con gli occhi a cuoricino ed è consapevole della cotta di Potter. Potter non prende più per idiota l'altro se e con questo due delle mie ipotesi si sono avverate :3
Che dire. A me dispiace tantissimo per Riddle......... però confido in te ahahahahha non vedo l'ora di leggere IL CAPITOLO *---*

09/01/16, ore 23:50

Davvero domani posti il capitolo con la C maiuscola?! Non vedo l'ora!!!
L'unica cosa che spero è che Harry e Draco possano ritrovarsi... Sarebbe un peccato, altrimenti...
E comunque "maledetto pipistrello profumato" le batte tutte!!! AHAHAHAH!

09/01/16, ore 20:49

Aggiorni alla velocità della luce! Ti invidio tantissimo, io invece sono lentissima! Comunque passando alla storia... Beh wow! Le scene descrittive sono bellissime e a livello narrativo la storia scorre che una meraviglia! Sono veramente contenta che Harry sia riuscito a dare una bella lezione a Lynx, ben gli sta! Caro Draco, chissà come ci resterà male quando saprà che Harry e severus sono spariti. Per non parlare di Riddle... Brrrr, prevedo grossi guai! Non so ma me lo immagino perdere il controllo nella sua grande casa, gridando e ribaltando il tavolo con sguardo assassino. Insomma vedo riaffiorare Voldemort. Chissà invece come lo descriverai tu! Comunque non preoccuparti se Harry e Severus non sono arrivati ancora al dunque, io non ho fretta :) complimenti vivissimi per questo racconto dalla trama originale e ben scritta! A presto!

09/01/16, ore 19:53

Non ti scaglio contro una fattura solo perché alla fine Severus si è comportato gentilmente con Harry, nonostante fosse di cattivo umore.
Però tutti con la passione del cioccolato e che cavolo, ma non si stufano di mangiarlo? (parla quella quella che vivrebbe di pizza e cioccolato) XD
Allora, cosa posso dire di questo capitolo nel quale hanno solo viaggiato, affrontato l'umore nero del professore e l'ipotermia del ragazzo in nemmeno tre giorni di cammino in Polonia? (non mi ricordo dove fosse il diadema di Ravenclaw ma sono sicura che fosse da quelle parti... a meno che non debbano andare in Bulgaria a Durmstrang, ma io e la geografia siamo due mondi completamente opposti, è già tanto per me non perdermi quando faccio il tragitto casa-accademia, figuriamoci sapere dove siano la Bielorussia, la Polonia e la Bulgaria XD )
Ti giuro che non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, mi avevi promesso tempo addietro una bella zuffa tra loro e dallo spoiler, che spero sia vero a sto giro (tanto dico così ma poi ci casco XD ), spero sia il capitolo giusto <3
Amo molto la premura di Sev verso Harry, amo molto il fatto che Harry voglia rendersi utile (anche se poi sev lo tratta male ma sappiamo che non è bravo nelle interazioni con gli esseri umani XD)
Ci vediamo domani con il prossimo capitolo (occhio che a sto giro una fattura te la lancio per davvero se mi hai mentito XD) che non vedo l'ora di leggere <3
Un bacione e un abbraccio