Ouroboros
di SnivellusFan

27/11/15, ore 20:09

eccomi, pausa crisi cane, bellissimo capitolo.
Ti consiglio di leggere una storia (se non l'hai già letta) Thy Fearful Symmetry di Delia Blue, per quanto riguarda la gente che gioca col tempo e con le dimensioni, credo che sia un aspetto da non sottovalutare per niente quando si scrivono storie con una trama come questa e sono felice tu presti attenzione a questi dettagli.
Snape è assolutamente IC, almeno, si comporta in modo molto vicino e molto coerente all'immagine mentale che ho di lui.
Tommolo, ti dirò, non credo che sia 'così' Oc, oddio, giusto un po' ma è coerente con il modo in cui si è svolta la storia del suo tempo!
A presto,
Lady

27/11/15, ore 18:35

ciao!
Non mi ero resa conto che ne avessi pubblicati due ^^'
Beh, la cosa positiva è che non ho due da leggere.
Allora, il capitolo mi è piaciuto moltissimo (complimenti per la citazione finale, tanti cuori per te).
Ciao piccolo dolce (?) Sev ben tornato nel mondo dei vivi (cioè, si hai capito XD)
Mi incuriosisce moltissimo questa fase della sua vita :O Sono curiosa di vedere l'evoluzione, davvero, non vedo l'ora, immagino che un avvicinamento tra i due avverrà tra molti, molti capitoli, se è così ne sarei contenta perché certe dinamiche psicologiche hanno bisogno di un po' di tempo.
Lunga vita a Sybill XD
Bello il primo incontro tra Harry e Snape :3 Vado a leggere il prossimo
Lady

27/11/15, ore 01:20

Capitolo ben orchestrato, con brevi e sporadiche descrizioni che aggiungono valore alla storia, fia di per se' magistrale.
Piton e' perfettamente e spaventosamente IC.
Applauso d' obbligo.
Contessa do Montecristo

27/11/15, ore 01:04

Ciao.
Ho gia letto, un po di tempo fa ''A trip to the dark side" e questa nuova long promette davero molto bene !
Senza errori, interessante...
Beh complimenti, anche per aver inserito quel pezzo di Against all odds, canzone che adoro quasi quanto venero Collins.
Ottima idea, la metto tra le preferite.
Ciao !
Contessa di Montecristo

23/11/15, ore 23:00

Harry, sii più delicato con Severus per Merlino, non lo ami già più? XD
No, scherzi a parte, questo capitolo fa vedere quanto ancora è convinto di essere dalla parte giusta Sev, mentre invece non lo è per niente e lui stesso se ne pentirà amaramente.
Harry arriva proprio nel momento più opportuno per tutti e meno che per Voldie e Sev, piccino lui, vuole solo ricongiungersi con il suo amato che nel suo futuro è morto.
Ho una domanda: le giratempo, nella tua ff, funzionano come se fossimo ne "Ritorno al Futuro", e quindi Harry rischia moltissimo per stare con Sev, oppure è come in Dragonball con il Trunks del futuro, in cui ci sono due o più destini paralleli quando si torna indietro nel tempo e quindi Harry non rischia più di molto? (tanto lo so che non mi rispondi, ma se non te la faccio ora questa domanda me la scordo XD )
E niente, questo capitolo è bellissimo, soprattutto quando descrivi l'arrivo di Sev alla Testa di Porco e la sequenza dei ricordi di Harry. Speriamo che questa volta Voldemort muoia una volta per tutte (e poi spiegami cosa farai con gli Horclux che quelli sono simpatici XD )
Aspetterò con pazienza il seguito :3 ci vediamo alla prossima
Un bacione <3

23/11/15, ore 22:30

Oh, macciao Sevvy, quanto tempo, l'ultima volta che ti ho visto eri morto e quindi sono felice che ora invece respiri; certo, non te la passi benissimo, sei a un passo dal commettere l'errore più grande della tua vita ma ehi, sei pur sempre il nostro Snape, no? Ed Harry è sempre il Gryffindor per eccellenza, non pensa ma fa e basta, incurante secondo me delle reazioni: non sta agendo molto diversamente dal Severus di vent'anni che vuole solo valere qualcosa per qualcuno, che vuole essere riconosciuto dal Mondo per le sue capacità e non essere distrutto da origini che non ha scelto lui, Harry non guarda in faccia agli altri nello stesso modo - scusa, non so se mi sono spiegata bene ^^"
Il capitolo mi é piaciuto, pollici alzati per il mantello blu con stelline Mago Merlino Style e la cara Sybill cui faccio tanti complimenti perché non deve essere facile far perdere le staffe al Vecchiaccio! Ho apprezzato molto il primo incontro tra Harry e Snape e sono davvero curiosa di vedere come reagirà il Mangiamorte convinto che si é trovato alle prese con un piccolo Potter molto cocciuto. Snape vuole la gloria, ed é convinto che Voldy gliela darà, però sinceramente non so come prenderà ciò che gli ha mostrato Harry dato che, come sai, il personaggio di Sev non é nelle mie corde. Attenderò venerdì per scoprirlo ;)
Baci baci :*

23/11/15, ore 18:17

Prima di tutto Wuao questa storia è a dir poco fantastica, usufruisco di questa recensione per riportare il mio pensiero su tutti e 3 i capitoli. Ho scoperto questa storia per caso (ho iniziato a interessarmi da poco alle Harry/Severus , ma ora gli amo troppo)comunque i primi due capitoli non mi avevano appassionato più di tanto, però mi avevano installato l curiosità motivo per cui ho letto il terzo capitolo e devo dire che ho fatto benissimo. Questo capitolo è strabiliante, il loro “primo” incontro è splendido e il mio Sev è dolcissimo, la lettura oltre è molto scorrevole e chiara.
Non vedo  l’ora di legger il nuovo capitolo Venerdì alla prossima😊😚

23/11/15, ore 17:24

Innanzitutto grazie mille per questo meraviglioso regalo *---*
Ora: il capitolo è bellissimo. C'è suspense, c'è la tristezza che prova Severus per essere quel che è e la voglia di riscatto per diventare quel che è. C'è la felicità di Harry nel rivederlo e la tristezza di quei ricordi troppo dolorosi. Ci sono punti di vista diversi e persone che si conoscono molto più di quello che sanno!
Complimenti! Aspetto con ansia venerdì :")

23/11/15, ore 16:22

mi piace il primo capitolo e anche come racconta le emozioni di Harry spero che nel suo viaggio nel tempo troverà i suoi genitori vivi e anche snape ovvio ....

22/11/15, ore 21:25

La cara dolce Sybill non si smentisce mai, e lo Sherry ci sta tutto xD é un pò inquietante quando fa le sue profezie e sei riuscita a renderla molto bene, anche l'apparizione pop-up da un Harry devastato è molto nelle sue corde. Si dice che non c'é due senza tre, ma spero davvero che questa profezia porti bene al nostro Harry, ne ha bisogno, povero, e non solo lui. Ultima cosa sulla Trelawney: rido se penso al suo risveglio xD
Molto profonde le riflessioni di Harry: é una decisione un pò egoistica la sua, sotto certi aspetti, perché la guerra non c'é stata solo per lui e come tutti dovrebbe riuscire a superare il trauma, ma totalmente comprensibile. Cioè, se la merita una seconda possibilità! C: Tra l'altro, ci ho messo un pò a capire cosa fossero quelle 'T' firmate Snape, ma poi mi sono ricordata che Harry in Pozioni non fosse così dotato e ho collegato ^^"
Non avevo minimamente notato la voce AU nella presentazione, ecco perché ora sono molto felice. Ti spiego: io non sono fan della Snarry più che altro perché trovo incompatibile lo Snape degli anni tra il 1991 e il 1998 con il Potter che si ritrova come studente, hanno passati che non possono unirsi in amore, non so se riesco a spiegarmi... Ma se tu mi dici che Harry entrerà in contatto con un altro Severus allora le carte in tavola cambiano! Sono molto curiosa di come sì svilupperà la storia! C:
Complimenti, a presto e un bacione :*

21/11/15, ore 11:07

l'insostenibile leggerezza del'essere è uno dei miei libri preferiti <3 *_______*
bellissimo questo capitolo, intriso di mistero e con la giusta dose di tensione che rende la lettura interessante e coinvolgente. Certo che, Harry è proprio uno che fiuta i guai come io fiuto il cioccolato XD
Adoro la tematica del viaggio del tempo, e anche le Au non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, so che sarà straordinario <3

20/11/15, ore 23:06

Che alone di misterio questo capitolo!
Sibilla sempre la stessa!
L'idea del viaggio mi incuriosisce.
È stata bella la descrizione di Harry che torna a sentire la voglia di riprendere un'avventura. Tipo un accrescere di sensazioni.
Mi piace anche il modo in cui i tutto risulta scorrevole!
Come sempre brava e non vedo l'ora che sia lunedì. Perché compirò vent'anni e perché pubblicherai il capitolo che aspetto con ansia in quanto entra in gioco Severus *-*

20/11/15, ore 16:31

Tu, persona crudele, hai concluso il capitolo proprio nel momento più bello, voglio leggere il seguito adesso. Voglio vedere Severus da giovane, i genitori di Harry da giovani, voglio sapere come sta il vecchio Voldie e Dumbledore. Voglio vedere la faccia di quella veggente da strapazzo quando vedrà Harry in carne ed ossa, voglio sapere tutto now Q.Q
Comunque so che sarà una storia bellissima, visto questo bellissimo primo capitolo <3 aspetterò con pazienza (non è vero mai) il tuo prossimo aggiornamento <3
un bacione

17/11/15, ore 00:50

Come promesso, eccomi qui a dare una possibilità alla Snarry, ancora non ci credo O.O io, una Snarry! Anyway, lo spero proprio che Sevvy caro torni in vita, perché la necrofilia non mi attira proprio, anzi, ma come hai giustamente ricordato menomale che esiste la magia ;)
Mi é piaciuto tanto come prologo, hai messo il rapporto di Harry e Snape sotto una luce nuova (almeno per me) e mi attira, questo vortice di emozioni, di odio e autoflagellazione, di vendetta e rancore, ma tutto in nome di un amore che, se da una parte ha salvato la vita a Harry, dall'altra ha solo distrutto un uomo che ha dovuto sopportare tanto, troppo, nella sua vita. Un uomo che é morto sotto lo sguardo verde che popolerà ad perpetuum la sua mente e il suo cuore. É interessante come hai mescolato questi elementi, e sono curiosa di vedere come si evolverà il tutto - per quanto concerne le lemon, mettile molto in là, perché prima devo prepararmi, comprendi? ^^"
Io amo annegare nel fluff, nei fiorellini e nei cuoricini, ma vuoi mettere con del sano angst che ti devasta su tutti i fronti e ti fa morire nei feels e nelle tue stesse lacrime? Quindi, niente di più perfetto che tanto angst con lieto fine :D *la portano al manicomio perché non é normale, lo sa*
Bacione :*

16/11/15, ore 23:29

Già solo dal prologo si vede quanto Harry tenga (e tra poco ama ;) ) al nostro Severus, e non vedo l'ora di leggere come il nostro pozionista venga salvato da Harry dal dolce abbraccio della morte <3
Non posso dire nulla al momento se non che mi intriga già un sacco e che non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ci vediamo al tuo prossimo capitolo :3
Un bacio