Ouroboros
di SnivellusFan

15/12/15, ore 12:10

Ci sono, un pò in ritardo ma ci sono, fortuna che la storia non è Nagini e non l'ho persa nei boschi albanesi!
Tom Riddle è il papà adottivo (non biologico, che è già un passo avanti, quindi allontaniamo da noi quell'aura di Star Wars che tanto mi inquietava) di Harry, ma tutto è ovviamente avvolto nel mistero secondo il volere del Ministro: lui aveva bisogno di un Erede e non credo sia un caso che abbia presentato 'suo figlio Harry' solo dopo aver ottenuto il potere, infatti solo così avrebbe potuto avere la certezza che crescesse in un mondo da lui plasmato e secondo i principi da lui dettati, e trovo emblematico anche il fatto che voglia differenziarlo dagli altri, renderlo più speciale e cercare di farglielo capire (?) ma facendo in modo che si adegui comunque alla massa di Purosangue, che segui le stesse regole almeno in pubblico. Tom vuole che Harry diventi come lui, perché solo così sarà degno di ricevere le chiavi del Mondo. Mi è piaciuto inoltre come hai dipinto Tom, hai mantenuto dei tratti principali del suo carattere canon (come la sete di potere e controllo, o l'odio per i Babbani e i Sanguesporco data la fissa con la purezza del sangue) ma hai aggiunto un qualcosa che lo rende umano (mentre Voldy di umano non ha proprio niente) e sono stata rapita dalla complessità della sua mente, dai ragionamenti che fa, un pò come se il padre dentro di lui si fosse fuso con l'uomo che era prima di Harry. Mi sono espressa male, ma spero il messaggio arrivi lo stesso ^^"
Si potrebbe benissimo paragonare Tom a Hitler e il Mondo Magico alla Germania nazista, le sentinelle dagli occhi verdi sarebbero delle SS perfette, insomma mi piace questo regime totalitario che hai creato, lo hai descritto bene ed è molto in linea con lo stile di vita di un Voldy umano e non serpentino spirito con l'anima maciullata.
Passando ora agli altri personaggi, Severus non ci sarà come pov, ma si nota moltissimo l'importanza che ha avuto per Harry e quanto sia stimato da Riddle, mentre Draco... Ok, tu sai il mio amore per la Drarry, e quindi immaginarmeli a cavalcare insieme e poi uno al capezzale dell'altro mi ha fatto fangirlare un sacco (so che è una Snarry e molto probabilmente mi sto gettando la zappa sui piedi a chiederti questo perché soffrirò immanemente quando Harry si legherà a Snape se la risposta dovesse essere positiva, ma ti prego *tono supplichevole* un pochino di Drarry è in programma?). Dobby cucciolo mio lo adoro, mi piace un pò sclerato per le punizioni che si infligge, ma non esagerare perché altrimenti il C.R.E.P.A. lo fondo io perché Dobby non si tocca! u.u
Amico peloso... Sirius? Però, tanto piccolo non mi sembra... Draco trasformato in furetto? Anche se mi sembra strano che Sevvy abbia fatto il Moody della situazione, ma non sappiamo in che rapporti sia con il figlio dei Malfoy... E se con quel Potter si riferisse a un ipotetico James dei suoi ricordi? Potrebbe essere Peter, ma anche Remus, e ancora Sirius... Non lo so, ma so per certo che mi stupirai!
Bacione :*

14/12/15, ore 12:45

bello questo capitolo soprattutto il ricordo e la falsa profezia è interessante il gioco di paroloe! brava!!!
scusa se non ho mai piu recensito continua cosi! a martedi.....

10/12/15, ore 20:30

Sei bravissima...ho i brividi e non sto scherzando, partono dal petto e si irradiano al resto del corpo, talmente forti da farmi gelare le mani.
Io non so che dire, solo complimenti.

09/12/15, ore 01:38

Wow.
Senza parole.
Capitolo bellissimo e ricchissimk. La storia della profezia, delle cruciatus, dei vivi non più morti e dei nati babbani non più maghi!
Harry inizia a scoprire qualcosa. Chissà se ricorderà mai il suo passato con Tom. La reazione alla Notiziona non è stata per niente esagerata? Si incontreranno? Tremo già *-*
Severus adorabile!
Sempre più brava... devo aspettare 7 giorni quindi? T.T
Non vedo l'ora :3

08/12/15, ore 17:52

Beh, non lo odia perché tecnicamente ha vissuto con lui sin da quando aveva poco più di un anno, è l'unica persona che si è presa cura di lui quando persino (se non vado errata) i suoi genitori lo hanno abbandonato da qualche parte e il "nobile" Tom non l'ha salvato. :)
Svenire tra le braccia di Severus lo trovi esagerato? Naah, è perfetto, corona due dei suoi sogni, il poter rivedere i suoi genitori e quello di stare tra le braccia di Sev <3
Io lo sapevo che Severus non si era dimenticato niente, te l'avevo detto, altrimenti perché Harry sarebbe ancora vivo? Sev, vuoi sempre salvarlo, sei un tenerone <3
E che dire? Voglio altre minacce di morte da parte di Sev ad Harry, mi piacciono da impazzire e io piango perché hai cambiato la scadenza dei capitoli, però sono d'accoro con la tua politica quindi aspetterò paziente (non è vero) il prossimo capitolo
Un bacione e un abbraccio <3

05/12/15, ore 11:09

Waaaaa il mio Ron *------*
Beh anche Sirius e James *-* fa strano vederli insieme ahahahahhaah.
Ma chi era la Poiana? Cioè, ho letto che ha una mente umana di conseguenza è un animagus.. o ho capito male? Mi sono svegliata mezz'ora fa, può capitare xD
Su Tom non ho nulla da dire... è impressionante questo personaggio così tranquillo e carismatico da attrarre chiunque eppure cattivo! E Dumbledor dov'è finito? Perché James non può sapere nulla di Tom? Io sono un disastro con le previsioni quindi aspetto lunedì ahahahahhaha
Bel capitolo. Troppo bello... *------*

05/12/15, ore 00:54

Smettila di interrompere la scrittura sempre nei momenti più belli, è snervante dannazione! Voglio leggere il resto, voglio sapere come sta Lily, Hermione (anche se non sa di essere una strega ma solo una ragazza speciale), Dumbledore e tutti gli Weasley! Non puoi fermarti sul più bello con Severus ed Harry, dai, questa è cattiveria Q.Q
Comunque Severus si fa sempre fregare le pozioni dai ribelli, non va bene, devi smetterla di osservare il cielo mentre porti delle consegne XD
Dobby è fuori come un melone, ma tanto lui lo è sempre stato quindi non è importante, ma esigo sapere come Harry sia finito con Tom... probabilmente Lily ha chiesto un favore a Snape (sempre se lily è ancora viva) ovvero di far vivere a suo figlio un'infanzia "felice" nel mondo dei maghi, perché lei, essendo una nata babbana non può vivere nel mondo magico, oppure Severus l'ha preso con la forza anche se non credo visto che James ne è al corrente, quindi si sono messi d'accordo grazie a Dumbledore che sa della profezia su Harry (Neville o è morto o non so dove sia, piccino)
Aggiorna presto che mi sta piacendo troppo e voglio vedere cosa succederà :3
Un bacione

04/12/15, ore 18:08

Severus che 'sfila'  nella londra babbana, magari coi capelli bagnati mentre fa Swiiish... scansa la maledizione, scherzavo Sev (e io che lo immaginavo alla britney Spears quando sfilò per Versace, che malpensante! Sigh)
(sappi che Da Fan di Tom sogghigno ogni volta che leggo il Ministro Riddle - mi perplime il dubbio del nome, Riddle, perché conservarlo, Tom lo odia, per questo ha creato la facciata di voldemort, che sia un modo per risultare più piacevole alla popolazione magica?
Poi... lunga vita a Sirius *_* Mio malandino cattivello <3 <3 *sparge coriandoli come ogni volta che apprende che è vivo e camminante in qualche storia XD Lo amo troppo, la sua morte è stata traumatica al pari di Edvige e Dobby UU Mi è piaciuta la loro interazione!
Voglio sapere dov'è il resto dell'ordine e tutti gli altri*_*
Comunque, i dubbi di Harry su Sev sono leciti, non vedo l'ora che ci sia un confronto/scontro/chiarimento tra loro <3
(comunque la puntata in cui spike si ''diverte'' con il Buffy bot è fantastica :3
Bien, a martedì uu

03/12/15, ore 23:48

Chiedo venia per le recensioni mancate ma ero caduta dai piedi dopo aver letto gli ultimi capitoli.
Ma non stiamo a limare le unghie ai giaguari e recensiamo !
Sulla forma nulla da lamentare, le proposizioni sono articolate e il lessico vario.
Poi questo stravolgimento nella trama...
Mi ha fatto venire i brividi ! Fantastico.
Piccolo amico peloso...
Remus ?
Sirius ?
Hagrid ?
Draco trasformato ?
Ron ? (la Donnola...)
Okay, ho finito le ipotesi.
Complimenti,
Contessa di Montecristo
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 11:55 pm)

03/12/15, ore 14:53

Parliamo di Tom, non di Voltemort, ma non mi sembra che Tom sia un contrabbandiere di gelati, non so se mi spiego XD
Comunque il regime simil nazista si sente comunque, con le dovute differenze. Adoro questo Riddle è meno, dispotico, ma più politico, mi chiedo quali altre differenze ci siano. Se ha ancora l'aspetto di Riddle non dovrebbe aver creato gli Horcrux, o forse ne ha creati di meno, perché ha ancora il suo aspetto? Adoro comunque il suo DOC, in generale doro i disturbi ossessivi compulsivi e immagini Tom esattamente come lo immagino io (un po' Asperger, come Albus) si vede che è un ''bacchettone'', o forse è solo ligio?
Draco e Severus mi incuriosiscono in egual misura (Niente Drarry? nessuna relazione con il bel tom? avanti ;D :3)
bene, a dùman!
Lady

30/11/15, ore 23:54

Piccolo amico peloso... Draco è diventato un animagus ed è un bellissimo furetto bianco! :3 (oppure un banalissimo Sirius, ma lui non è piccolo, quindi sarà il Ratto)
Il futuro parallelo di Harry è molto diverso da come me lo immaginavo (anche se non ci hai ancora detto se Lily e James sono ancora vivi), pensavo che Riddle avesse ucciso tutti i babbani, sanguesporco e mezzosangue, ma a quanto pare no... E Albus? Non dice niente o è morto durante la prima guerra magica? E la bacchetta di Sambuco? Perché Harry ovunque va deve sempre fare casino? Mica è il suo marchio di fabbrica XD
Mi piace questo futuro Ministro Riddle, ha il suo perché e si è imposto sulla popolazione in maniera sopraffina, e anch'io sono incuriosita dalle guardie che stranamente hanno gli occhi verdi XD
Severus precettore di Harry, ti prego, dimmi che lo becca subito, gli legge la mente e lo prende a sberle così forte da farlo tornare nel suo presente da Ron ed Hermione, ne ho bisogno XD
E gli Horclux? Alla fine li ha creati si o no? Se tecnicamente sa di dover morire no ma quando va ad uccidere i Potter lui li ha già creati tutti eccetto Harry. è un bel casino insomma!
Trovo che la pov di Riddle sia molto bella, certo, è un po' troppo perfettino e la cosa mi urta ma perché io odio l'ordine maniacale che hanno alcune persone, però è riuscita alla perfezione secondo me (infondo è un Tom diverso da quello che ha conosciuto Harry, quindi ci sta che pensi anche in maniera diversa) e non vedo l'ora di leggere il seguito (però che ansia è sapere che tu sei controllato ad ogni passo da qualcuno o qualcosa)
Un bacione <3

30/11/15, ore 17:32

Praticamente questo capitolo mi ha ricordato tanto i capitoli di storia che introducevano Hitler. Non è una critica, anzi. Quella parte di storia, seppur triste cattiva e macabra mi affascina tanto. Quind brava xD
Allora, si,questo Tom ministro, queste sentinelle dagli occhi verdi, questoDraco che si preoccupa di Harry e questo Snape tutto per Harry mi incuriosiscono da morire!
Lamico peloso non può essere Sirius trasformato vero? Ma dove sono andati a finiretutti? Tom con quella puntualizzazione dedicata a Neville mi ha spaventata. Mmmm troppe domande. Pubblica in fretta *-*

29/11/15, ore 15:12

Severus é nato per far sentire Harry piccolo piccolo per la sua stupidità che supera i limiti dell'immaginabile, però lui cucciolo grifone lo fa a fin di bene, non pensa troppo alle conseguenze effettive del gesto ma solo ai risvolti positivi che potrebbe avere. Snape ha reagito molto da Snape, ho rivisto in lui l'uomo che a Hogwarts ha riempito Potter Junior di T e S facendolo penare non poco, l'acido e glaciale professore di Pozioni che nasconde il proprio tormento interiore. Diciamo che Harry ne ha di strada da fare prima di poter tener testa come si deve a Sevvy, ma é un buon inizio dai. Ho molto apprezzato, inoltre, l'attenzione che hai messo nel descrivere le problematiche dèi viaggi nel tempo, che non sono mai da sottovalutare in storie di questo genere, brava :)
Sei stata crudele con Harry, di nuovo niente famiglia felice come ha sempre sognato, niente futuro che si aspettava. É inutile che ti riempia di domande, é ovvio che io sua curiosa di sapere cosa é successo in questi 18 anni da tutte le angolazioni, cosa cavolo ci fa Harry con una sciarpina verde-argento in braccio a Tom in quella foto e che fine hanno fatto tutti gli altri, ma ti avverto: io non posso reggere una scena alla Star Wars dove vediamo un Tom Vader che dice 'io sono tuo padre' a Harry Skywalker D:
Bacione :*

28/11/15, ore 12:16

Ho sentito il mio cuore far *craack* insieme a quello di Harry, davanti la foto di lui e Tom T.T
Snape sempre molto Snape ahahahahahah oddio era uguale anche a 17 anni. Quest'uomo mi fa morire xD però quando si parla di Lei, lui cambia, lui diventa un uomo innamorato, quell'uomo innamorato pronto a tutto che sembra sempre una leggenda e che poi va a coesistere con la parte più buia di Severus.
Bel capitolo. Ma ora ho paura D:
Scusa il ritard ♡

28/11/15, ore 10:29

Ma tu vuoi farmi morire! No davvero, tu vuoi che muoia! Perché ora Harry è da Tom? Perché è un Serpeverde? Perché ci vede? E Severus? Dov'è il mio pozionista preferito? E il mondo magico che fine ha fatto? Riddle è capo supremo di tutto e tutti? Harry sarà costretto a viaggiare per sempre nel tempo per poter stare con Severus o si fermerà prima o poi? Perché vuoi farmi venire un'emicrania da spavento ad ogno capitolo, ti diverti?
Ora che mi sono sfogata con le domande passiamo al resto :3
Severus ha ragione sulle giratempo, bisogna stare attenti e non farsi vedere, oblivarlo ed andarsene sarebbe stato il modo migliore (e magari non usare una giratempo, ma harry non è mai stato il ritratto dell'intelligenza quindi okay), ma ora harry dove cavolo è finito? Si, è con Tom, okay, ma se volesse rimediare (ora che non ha la giratempo) nella stessa giornata al casino con Severus come fa? Si obliva da solo quando riesce a recuperare la sua fida compagna? Diventa un loop infernale così... urge spiegazione che sono sicura arriverà nei capitoli successivi xD
Poi immagino di sapere dove sia la bacchetta di Sambuco, e poi voglio vedere come farà a ritrovare tutte le sue cose, visto che ora non le ha più :)
Harry, sei un po' un cretino, lasciatelo dire :)
Dai, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, muoio dalla voglia di sapere dove diavolo è finito
Un bacione