Does it have to be as it was before? (by Balthamos)
di silvia93

08/12/15, ore 21:27

Ciao! Ti premetto una cosa: questa storia, come tutte le storie ambientate nei vari possibili "futuri" di Merlin e Arthur, dopo la morte di quest'ultimo, sono molto difficili da leggere per me. L'empatia e l'affetto che provo per i personaggi ancora mi portano a piangere riguardando l'ultima puntata del telefilm. Il pensiero del patimento che deve sopportare quel povero Merlin, inclusa la morte di tutti quelli rimasti, mi fa stare male. Si, so che ti stai chiedendo -Ma questa non ce l'ha una vita sua?- la risposta è si, ma il mondo di Camelot mi piace di più.
Finita la premessa, ti dico che il primo capitolo mi è piaciuto e che sono curiosa di andare avanti.
Grazie e scusa lo sfogo.
Twi

08/12/15, ore 00:31

che bel finale davvero dolce, almeno qui hanno avuto il loro per sempre grazie!

07/12/15, ore 22:50

Questa sera dopo aver visto l'ultimo episodio ed aver pianto come una bambina, era proprio quello che ci voleva. Mi piace pensare che sia andata realmente così, che si siano riuniti e abbiano vissuto felicemente insieme.

07/12/15, ore 22:21

Ciao, mi è piaciuto molto il finale, mi dispiace per Morgana e Mordred ma è naturale che non tutto può essere perfetto. Complimenti per la storia :)

06/12/15, ore 11:13

Ciao! Scrivo per dirti che ho trovato la tua storia molto carina, amo le fic dove Arthur torna nell'epoca moderna e trova Merlin ad aspettarlo. Un po' affrettata la questione di Gwen, ma d'altro canto, adoro che l'Arthur che e' ritornato dalla morte, sia sicuro di quello che vuole e dei suoi sentimenti per Merlin. Attendo con ansia la conclusione. Grazie per aver condiviso la tua storia!

06/12/15, ore 11:10

Il capitolo è strepitoso, però devo dirti che io odio quella racchia di Gwen! Spero che salti fuori anche Lancelot e che se la porti via!

04/12/15, ore 21:39

arg proprio sul più bello mi molli! cavoli. e poi Arthur e Merlin che si fanno le pippe mentali sono cosi pucciosi!

04/12/15, ore 13:51

Sto amando profondamente questa storia. É bello vedere un Artù che finalmente capisce da solo quello che può aver significato un attesa si 1000 anni. Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose tra loro,e come troveranno gli altri. Lela

04/12/15, ore 00:47

Povero Merlin! Si sente messo da parte, insieme alla paura che Arthur pssa sparire.... Non deve proprio essere facile per lui! Anche se Arthur non sembra per nulla intenzionato a lasciarlo da solo! Infatti lo preferisce a Gwen che è sua moglie e infatti non gradisce molto essere lasciata in disparte!! Chissà come si evolveranno le cose.... Al prossimo capitolo!

03/12/15, ore 17:06

Ciao! Però, certo che sei veloce! Aspetto il prossimo capitolo, voglio proprio vedere che succederà

Ciao! Finalmente Merlin non è più da solo ma c'è Athur a prendersi cura di lui! Anche per lui non dev'essere facile abituarsi ad un mondo cambiaro in modo così sconvolgente! Merlin è di una dolcezza e tristezza incredibile, mentre Arthur, non più costretto nel "ruolo" di re può esternare i suoi sentimenti verso il suo amico e poter essere più spontaneo! Bellissima la scena di Arthur al supermercato!! Al prossimo capitolo!

01/12/15, ore 19:47

Ciao! Devo dirlo, adoro questa storia.
E l'hai tradotta molto bene da quel che ho letto finora.
Un consiglio, però, ho notato che la storia manca di punteggitura e ci sono alcuni errori di ortografia (pochi, ma
ci sono). Se fossi in te, dopo aver tradotto, butterei un'occhio sulla resa italiana.
Per il resto non ho nulla da dire se non... Aggirna presto!
Baci, susbetty
(Recensione modificata il 01/12/2015 - 07:50 pm)

30/11/15, ore 20:25

Ciao! Mi incuriosisce molro questa storia!! Io adoro il personaggio di Merlin!! È uno dei miei preferiti in assoluto!! Incarna la totale dedizione e l'amicizia assoluta!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!