Solo una donna
di italiangirl1970

25/09/16, ore 19:12

Ciao, continuo a seguire la tua ff piuttosto "in silenzio", non perchè non voglia commentare ma perché mi trovo spesso a leggerla dal cellulare e da lì faccio fatica a scrivere.  Mi riprometto di farlo quando sono al PC, però spesso me ne scordo e un po' mi dispiace perchè immagino che per chi scrive sia importante avere un feedback.

Apprezzo molto il percorso di crescita che hanno fatto i tuoi personaggi, Morgan in particolare è più equilibrata, sicura di sè e decisa. Sicuramente più mamma che donna, e questo ce lo mostrano i suoi poteri ancora latenti ma anche i suoi comportamenti e le sue parole.
Parallelamente ai tuoi personaggi anche il tuo modo di scrivere mi sembra maturato e per questo, per quanto io in generale non sia una fan delle storie lunghe, continuo a seguirti sempre con maggior interesse.  Credo che la cosa che mi piace di più sia proprio che la lunghezza della storia non è fine a sé stessa: in questo tempo i personaggi sono cambiati, cresciuti, maturati (beh non tutti a quanto emerge da questo ultimo capitolo, ma per "lui" è comprensibile e tutto rientra nel suo personaggio  =D) .
Il personaggio di Loki: io adoro il modo in cui lo hai dipinto. Credo che tu abbia reso magistralmente la sua natura egocentrica e narcisita, caratterizzata da una forte ambivalenza: da un lato la spavalderia, la sicurezza e la repulsione per ogni legame troppo costrittivo, dall'altra le reazioni eccessive e infantili di fronte al rifiuto,i tentativi disfunzionali e poco efficaci di riprendersi con prepotenza ciò che si vede scivolare tra le mani.
Anche io me lo immagino così: il tipico uomo "abusante", forte all'apparenza ma estramamente debole di fronte alle offese  che lo toccano nel profondo.

Aspetto con ansia il prossimo capito, a presto

20/09/16, ore 17:51

Non ci credo!
Loki ha perso il controllo!
Ero convinta fosse un'illusione anche Loki... Continua così:)

19/09/16, ore 12:39

Vi segnalo questa storia perchè è molto ben scritta, bel articolata, i personaggi ben caratterizzati, la trama coerente. L'autrice riesce sempre a catturare la nostra attenzione grazie allo stile di scrittura e alla dovizia di particolari. Aggiorna regolarmente e ogni capitolo ha una sua trama molto ben definita, niente è scritto a caso o solo per riempire un momento.
E' riuscita a fondere 2 fandom (The Avengers e X-men) in maniera perfetta, grazie ad un personaggio nuovo.
Credo che sia una delle storie più belle che ho letto finora
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 08:17 pm)

17/09/16, ore 20:53

Ciao!! Credimi ho tremato leggendo il capitolo!!! Per la prima volta ho temuto Loki!!!! Credimi!!! Continua presto!
Fiphina :D

17/09/16, ore 20:05

Un capitolo bello tosto...
Loki ha ferito Morgane a suo tempo... non era in grado di accettare di essere amato... non era pronto... troppo concentrato nei suoi propositi.
Morgane ha peccato di eccessiva protezione nei confronti di Destiny... forse è vero che ha voluto nasconderla... negare la sua natura...
Insomma un bel groviglio di sentimenti... di parole non dette e dette a sproposito.
E poi è successo quello che è successo... dettato dalla rabbia e dalla delusione. Un gran bel pasticcio! Prevedo guai per Loki... Tony cercherà di ucciderlo... e forse anche gli altri e forse anche la piccola Destiny andrà su tutte le furie.
Non farci aspettare troppo... please <3

17/09/16, ore 20:01

Il muro contro muro fra Morgane e Loki ha subito senza dubbio una escalation consistente. Perduto il controllo il principe ha mostrato il suo volto Jotunn abbandonandosi al lato più inumano della sua personalità. Lo ha fatto volontariamente anche se, forse, non del tutto consapevole delle inevitabili conseguenze che un simile gesto si sarebbe portato appresso.
Morgane ha reagito, anche lei guidata semplicemente dall'istinto di sopravvivenza.
Mi è piaciuto come hai reso realistica la reazione della protagonista all'insensata violenza di Loki e sono davvero curiosa di scoprire come evolverà il rapporto fra i due.
Confidando nella tua "fantasia" resto in attesa di un nuovo capitolo.

17/09/16, ore 14:45

Come al solito mi è piaciuto questo capitolo, come hai fatto intendere all'inizio è stato molto più crudo di altri ma infondo Loki non è un angelo e poi ognuno ha ke sue debolezze....e poi come ho già detto mi piace perchè non lo modifichi fino a farlo sembrare tenero, ma lo rappresenti per come è e per come anche io lo adoro!! Al prossimo capitolo

16/09/16, ore 18:30

Brava! Brava davvero!
Hai condotto con grande destrezza i tuoi personaggi ad uno snodo importante della storia. Ora, tutti saranno costretti a considerare il futuro incombente da un'ottica nuova.
Devo ammettere che mi sarebbe davvero piaciuto poter osservare con i miei occhi l'espressione di Loki di fronte alle prodezze della piccola Destiny! Avrebbe dovuto essere sordo, cieco e stupido ( cosa che non è solitamente ) per non avere più di qualche legittimo sospetto.
Immagino che anche il "rapporto" faticosamente costruito da Morgane con il suo "odiato-amato" principe subirà un bello scossone.
Quindi, resto fiduciosa in attesa di evoluzioni future confidando nella tua vena di narratrice feconda.

15/09/16, ore 19:30

Eccomi qua!Mi sono letta tutti i capitoli dal 16 al 40 d'un fiato: questa storia sta diventando una droga!
Che dire?
Mi piace come mescoli personaggi provenienti da diversi pregressi in un mix che regge bene alla prova della coerenza narrativa. Non sei mai banale o scontata e gli eventi che si susseguono hanno indubbiamente una loro solida logica. La trama è piena di svolte interessanti e gli intrecci che si rivelano fra i personaggi non rendono mai noiosa la lettura.
Mi è  davvero piaciuta l'idea che dalla passione travolgente fra Morgane e Loki sia nata una figlia che, fin dall'inizio, si rivela degna dei genitori.
Sono davvero curiosa di scoprire quali altre sorprese hai in serbo per il lettore.

13/09/16, ore 15:08

Ciao cara, scusa il ritardo! Devo dire che questo capitolo è proprio bellissimo!!! Non mi sarei aspettata una reazione di Tony verso Destiny in quel modo!! Ora dobbiamo solo aspettare che Loki tiri le orecchie a Morgane, sai a cosa mi riferisco!!!😉😉😉😁😁😁 alla prossima!!
Fiphina :D

13/09/16, ore 00:13

Davanti alla fiducia incondizionata, al rispetto ed all'amore Loki resta del tutto disorientato.
Morgane disorienta Loki.
L'astio ed il rancore che lui le riversa addosso non viene ripagato né con violenza né con odio e questo lui fa davvero fatica a comprenderlo e, soprattutto, ad accettarlo. Ottenere accettazione invece che ostilità, amore in cambio di odio, il principe di Asgard è davvero qualcosa che non concepisce. Morgane sta minando il "credo" di Loki e lo fa con grazia e leggerezza inimitabile.

12/09/16, ore 23:57

La limpida serenità di Morgane è semplicemente spiazzante. Per quanto Loki cerchi di irritarla mostrandosi scostante e ruvido lei sa invariabilmente aggirare gli ostacoli che lui frappone fra di loro. Delle cose, lei sa sempre vedere il lato positivo e non si arrende davanti ad un no nemmeno se, a pronunciarlo, è un dio. La dominatrice dell'aria non si vergogna di se stessa e si mostra agli altri così com'è senza orpelli a mascherare la sua limpidezza. Chi mai potrebbe resistere ad una donna così?

12/09/16, ore 23:41

L'esordio di Loki nella scuola per giovani mutanti non si può dire dei più felici ma anche lui, a quanto pare ha qualcosa che ancora deve imparare.
la convinzione di essere infinitamente superiore a tutti gli altri rischia di creargli qualche problemino fra gli XMen che, come sappiamo, a volte si mostrano alquanto suscettibili e poco controllati.
Logan gongola ma, forse, mettere alle strette Loki non è una buona idea.

12/09/16, ore 23:28

Davvero divertente il fatto che Loki sia convinto di nutrire avversione per Morgane e, al contempo, si senta tanto contrariato dall'espansiva ed affettuosa accoglienza che la ragazza riserva a Wolverine e, quel che è peggio, pare quasi che il povero principe non si renda neppure conto della contraddizione in cui si dibatte. Di certo, però, con Logan è antipatia istantanea e totale e la faccenda pare foriera di sviluppi ulteriori, considerati i caratterini "facili a prender fuoco" di questi due personaggi.
Spero che ci spiegherai meglio, magari più avanti, quali siano i legami che uniscono Morgane a Logan.

12/09/16, ore 23:03

Il rapporto di Loki e Morgane si sta facendo più complesso. A dispetto della sua rancorosa ostinazione , la spontaneità e la naturale dolcezza della giovane Avatar stanno insinuandosi sempre di più nella mente e nel cuore del principe. Loki fa del suo meglio per convincersi a detestarla ma questo non sembra bastare a sradicare dai suoi pensieri Morgane.