Solo una donna
di italiangirl1970

31/10/16, ore 22:33

Leggo la storia da un po' anche se era già a buon punto quando ho iniziato e alla fine mi sono decisa a recensire. Globalmente mi piace e mi incuriosisce: il tuo stile è chiaro e pulito, l'italiano corretto e scorrevole  - a parte la punteggiatura ma ci torno dopo - la trama complessa e godibile. Mi piace come vengono caratterizzati i personaggi anche se, Loki a parte, mi danno la sensazione di essere un po' troppo sicuri di sé stessi, niente dubbi, niente ombre nella loro vita, solo certezze. Dei veri super-eroi. Che noiosi! Ma naturalmente  sono i tuoi personaggi e puoi caratterizzarli come preferisci. Chi trovo veramente insopportabile è Destiny. Arrogante e saccente, le attribuisci 7 anni ma nonostante  tu dichiari che sia più matura rispetto ai coetanei, trovo certi suoi discorsi e ragionamenti più adatti ad un pre-adolescente che a una bambina.
Come ho già detto la trama è complessa e numerosi sono i diversi rami che si sviluppano. Personalmente amo la complessità nelle storie soprattutto se si accompagnano ad un'evoluzione dei personaggi che, mi ripeto, in questo caso riguarda soprattutto Loki. Forse  sarebbe valsa la pena di dividere la storia in due?
Riguardo alla punteggiatura, mi scuso in anticipo per ciò che sto per scrivere, sono consapevole di essere noiosa. L'uso della punteggiatura è  perfetto, ma volevo ricordarti che ci vuole lo spazio DOPO e mai PRIMA, cioè tra la parola e il segno di interpunzione. Ma, soprattutto, lo spazio ci vuole :-)
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, se riuscissi anche ad aggiornare più  di frequente sarebbe veramente perfetto! grazie

31/10/16, ore 11:36

Finalmente l'avatar ha di nuovo i poteri!!! Fantastico capitolo, continua così!

31/10/16, ore 10:22

Fantastico mi è piaciuto da morire!!!!!
Ora voglio proprio vedere che succede!
Al prossimo capitolo

31/10/16, ore 08:35

Wow!! Che capito proprio mozzafiato! Soprattutto la parte finale!! Mi piace molto quando Loki dice che non l'ha toccata😂😂😂 sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, a presto

31/10/16, ore 08:11

Wow! Capitolo fantastico, davvero. Loki sta iniziando a farsi perdonare. Ottimo lavoro! Alla prossima :)

21/10/16, ore 23:36

« Non te lo aspettavi,vero?» dice Morgane rivolgendosi a Loki dopo che Destiny se n'è andata. Con ogni probabilità, il nostro oscuro eroe non se lo aspettava certo d'essere trattato a quel modo da una bimbetta. Temo che il poverino abbia sottovalutato l'ipotesi che un mix jötunn - midgardiano, allevato alla maniera di Morgane, potesse dimostrare di possedere un simile, pepato, caratterino.
Ho come l'impressione che la piccola Destiny sia, di nome e di fatto, destinata a rivelarsi un elemento chiave nella storia di Morgane e Loki e non solo perché è loro figlia. il suo modo d'agire, per quanto a tratti inevitabilmente fanciullesco ed istintivo, mostra una sconcertante maturità.
Il capitolo è riuscito davvero piacevole da leggere e sicuramente la storia si mantiene avvincente.
Complimenti all'autrice!

14/10/16, ore 14:10

Bellissimo ed amo sempre piu Destiny....ora sono curionsa di vedere la reazione di Loki

13/10/16, ore 23:28

Ciao!! Beh, in ogni capitolo non deludi mai le mie aspettative! Le battutine di Tony e Loki mi fanno morire dal ridere e Destiny poi, è troppo dolce!! Aggiorna presto

12/10/16, ore 23:07

Ciao! E' un po' che leggicchio la tua storia... uso il termine "leggicchio" perchè ammetto che a volte lascio perdere.... premetto che non ho nulla da dire sul tuo modo di scrivere, ma ogni volta che leggo un pezzo della storia mi chiedo... ma che razza di donna può scrivere una tale storia su altre due donne... x altro madre e figlia?
Allora la figlia come minimo da qui ne esce con una serie di problemi psicologici che ne avrà fino a 80 anni.... io semplice figlia di separati ancora sto risolvendi delle cose, figuriamoci sta Destiny.... poraccia eh.... ma poi Destiny... ma che razza di nome è? Io se fossi Loki e una che mi sono fatto partorisse una figlia (x altro manco senza avvisarmi) e la battezzasse Destiny... come minimo la ammazzo solo x quello.... comunque... a parte i (dubbi) gusti per le nomenclature... ma sta Morgane.... ma è davvero l'apoteosi delle donne sconfitte! Delle poraccie... delle sottomesse..... delle non-donne. Ma che visione hai della femminilità? Io non sono una femminista eh... ma porca vacca! Mi sale il nervoso ogni volta che leggo.... Allora io... se fossi al posto di sta Morgane... avrei preso Loki e gli avrei mollatro il fardello dei suoi ultimi rappoirti sessuali davanti alla porta della cella mentre era in prigione. Eccheccazzo.... ma almeno stai attento! E poi non pago mi violenti pure, misconosci la figlia dicendo che tanto è nà schifezza perchè lui è un Gigante di ghiaccio e l'incrocio con una mortale di fisso viene una ciofeca e schifa lei e la madre... però è tormentato eh.... porello... e la Morgane cavolo... violentata e ingravidata ancora lo ama eh... però lo schifa perchè non vuole dargli la soddisfazione, e intanto il Tony Stark paladino delle donne ingravidate lo odia e vuole punirlo....
Ma sta storia.,... insomma.... ma un minimo di dignità verso le donne la abbiamo ancora? E anche Loki che insemina Avengers a muzzo e poi dà di matto e sclera e misconosce figlie illegittime ma poi violenta le madri che però lo amano ancora.... ma insomma...
Cerchiamo te ne prego di ritrovare il senno... se non altro x rispetto dei figli.
Che come madre sta Morgane fa venir voglia di essere orfane, Loki vien voglia di evirarlo almeno la pianta di fare danni e inseminare cretine a muzzo...e la povedraccia della figlia.... un mostro incompreso... bohhh... probabile che non si ripigli più.... i miei complimenti.
Solo una donna? E speriamo! Che se ce ne sono altre così.... non facciamo fare gran bella figura alla categoria.,

12/10/16, ore 22:53

ciao, questo capitolo lo trovo davvero ben fatto.
Dici : " sapevo dove dove volevo arrivare" , ti assicuro che si percepisce perché si coglie la cura con cui è stato costruito e pensato. Bellissimo colpo di scena finale, bellissime le parole di Morgane. complimenti

12/10/16, ore 21:05

Ok, cambio gli striscioni da ultrà da "forza morgane!" a "forza destiny!". Bel capitolo, davvero. Loki si sveglierà dopo questa? Non vedo l'ora di scoprirlo!
A presto =)

05/10/16, ore 23:09

Sfuriata coi "contro fiocchi" quella di Morgane! un comportamento da vera leonessa pronta a fare brandelli di chi incoscientemente minaccia la sua cucciolata! Possibile che la nostra eroina sia riuscita finalmente a ficcare nella mente incomprensibilmente ottusa di Loki l'essenza della questione? Eppure il "principino" dovrebbe avere ben chiaro che una madre può molto, se non tutto, quando si tratta di proteggere il proprio figlio. Frigga docet!
"Lingua d'argento" , ultimamente, non si dimostra gran che desideroso d'affascinare nemici ed amici con la sua divina dialettica anzi par quasi faccia apposta a far infuriare chi gli sta vicino e gli vuole ancora bene. Forse dovrebbe rivedere la sua tattica e mostrarsi più lungimirante ed accorto.
Bel capitolo! Mi è piaciuto davvero.

02/10/16, ore 19:34

Come al solito ho amato questo capitolo, la storia mi intriga sempre più e sono impazisente di leggere ancora....ho apprezzato molto il carattere forte di Morgane
Al prossimo capitolo e come di consueto..complimenti!!!!

01/10/16, ore 09:44

Ciaoo!! Bentornata con un altro bel capitolo!! Mi è piaciuto molto lo sfogo di Morgane, ha dimostrato veramente coraggio! Comunque sono contenta della frase finale, che lo ama ancora!!!!😉😉😉 a presto

01/10/16, ore 08:40

Tu vuoi uccidermi! Quell'ultima frase mi ha decisamente uccisa e ora ti scrivo dal regno dei morti. Per il resto ucciderei Loki, che continua a fare il coglione. Non imparerà mai, vero? Vedere invece Morgane che si fa valere mi fa venire voglia di sfoderare gli striscioni da ultrà! Capitolo fantastico e, come al solito, scritto divinamente. Complimenti!
Aspetterò con ansia il prossimo.
A presto,
Eowyn