Il risveglio di Dunkelheit
di Gamora96

24/04/16, ore 02:00

Dunque, come volevasi dimostrare, il nostro Liam è visto male da tutto e da tutti, non si sa perché. forse perché puzza, boh. comunque, lo stesso, spiega sempre che si è ancora quello di un tempo, folle, assetato di sangue e di potere e di quant'altro, ma alla fine povero, è fatto così. Però, dopo averci spiegato di una trama strafigosissima che si porta presso la zona delle spalle, scopriamo che egli in fin dei conti è diventato ancora più figo di quanto non lo fosse da cattivo, e quindi ottimo. Liem inoltre ci spiega un po' quali sono i demoni, persuadendoci del fatto che Galar, essendo il boss finale, è davvero molto forte. Prevedo sonori coppini sulle orecchie...

24/04/16, ore 01:57

Yep, finalmente i nostri si sono riuniti una volta per tutte! sembra proprio che il nostro Liam ormai non può più far altro che perdere la testa verso la piccola Talula che, francamente, è alquanto appagata dall'averlo rivisto vivo e vegeto nonostante tutto quello che si è trovato a passare. Il nostro Alec, tuttavia, è molto meno ben accettato da tutti, ma francamente la cose mi pare ovvia, no? voglio dire, qualche saga fa, era un pazzo omicida serila killer con diversi problemi di crisi di identità e di potere, per cui è ovvio che non viene preso bene da nessuno, ma effettivamente, in fin dei conti, c'è poco da fare. spero la convivenza vada comunque un po' meglio, vista la guerra della morte imminente.

21/04/16, ore 20:50

Mi ritrovo a lasciare recensioni dal telefono perché il mio pc ha deciso di andare a farsi benedire -__- ma non volevo rimanere indietro! Comunque, questo è il capitolo delle ship furiose *occhioni a cuoricino* partiamo con ordine: era dall'inizio della storia che aspettavo il kiss Taliam *^* sapevo che ci sarebbe stato, ignoravo solo dove e quando. ❤❤ E credo che Mia e Al siano sulla via delle riconciliazione, almeno non sognano più di ammazzarsi a vicenda LOL Lo confesso: ho paura per Aaron e Sarah. Credo che morirà uno dei due 0-0 o entrambi!!! 😨 non puoi farmi questo T____T io già sogno i piccoli eredi che zampettano per il castello ç_ç hmmm, sto dalla parte degli umani per stavolta! Quei demoni rozzoni non mi piacciono per nulla!

18/04/16, ore 15:49

Ciao. Avevo letto qualche riga e ho pensato di ripassare per concludere e darti la mia opinione in merito, scandendo la recensione per punti.

- Stile: Errori di ortografia, svarioni e incartamenti non ce n'è, e già questo è un grosso punto a favore, credimi. Il tuo prologo non è male, scrivi bene e la "leggenda" iniziale aiuta a capire in che tipo di ambientazione ci si trova, in che mondo affonderai le radici dei tuoi personaggi. L'aura che si respira mi piace, anche se chiaramente è presto per apprezzare in toto l'idea alla base dell'opera. Ci hai fornito parecchie informazioni riguardo la protagonista, complici alcune affermazioni sul suo passato, e ci sta. Personalmente però credo avrebbe calzato meglio centellinare queste conoscenze, non rilasciarle tutte insieme, in modo da lasciare al lettore qualche domanda in più riguardo la protagonista: se ad esempio non avessi detto cosa aveva spinto Talula a diventare una guaritrice o chi le avesse insegnato i rudimenti della medicina avresti lasciato quella "sospensione" utile a intrigare maggiormente chi legge. "da dove viene Talula?", "Perchè è diventata una guaritrice? E come ha fatto a diventare tale?", sono quesiti che mi sarei posto, ma a meno che non ci siano sorprese nei prossimi capitoli potrei già avere risposte a tali domande. E questo forse è un peccato, perchè potresti giocare molto sull'aura di mistero che circonda questo personaggio, svelando questi dettagli poco a poco.

- Il ragazzo. Un pò come fai con il ragazzo, ad esempio. Appare per poche righe, è vero, ma di fatto (è una mia opinione e basta, ovviamente) buca lo schermo più di Talula perchè non sappiamo assolutamente nulla di lui. Chi è, da dove viene, perchè è ridotto in quello stato, perchè tiene tanto alla sua spada? Domande che mi pongo, visto non mi hai detto nulla a riguardo. Riallacciandomi al discorso precedente, il mio consiglio è di trattare la tua protagonista nel medesimo modo. "Mascherandola" e svelandola pian piano, in modo da incuriosire il lettore tanto quanto lo incuriosisci presentando questo perfetto sconosciuto morente e misterioso.

- Sarà una mia deformazione, visto ci penso parecchio quando scrivo le mie storie, ma trovo interessante l'opportunità di descrivere più nel dettaglio il ruolo del cerusico. Tu hai un buon trampolino di lancio per farlo, visto Talula è una guaritrice, quindi spero nei prossimi capitoli di poter sentire questo mestiere ancora più vivo tra le righe della tua trama.

In bocca al lupo. ;)

14/04/16, ore 14:53

La squadra ora è al completo, resta da vedere la reazione di Aaron al trovare nel gruppo Alec, per dolpa del quale è stato friendzonato una volta.... Tal e Liam sono troppo cuccioli!  Delfine non si fida, forse fa bene, comunque vuole proteggere la sua compagna ed è bellissimo il rapporto che ha con Mia. I consiglieri poi passano per stupidi come al solito, far finta di non vedere non fa sparire il problema. Meno male che qualcuno si salva!
Nella prima parte,quella dei pensieri di Talula è un po' confusa, passi dall'imperfetto al passato remoto e la storia ne perde. Per il resto, aspetto il gran finale con la squadra al completo.

13/04/16, ore 21:31

Ma quanto sono dolcini Tal e Liam? Certo il povero demone non si aspettava un'accoglienza simile e lei non può immaginare cosa sia successo mentre erano lontani, ma la rèunion non poteva andare meglio! E sappiamo bene che adesso con Tal tutto andrà per il meglio, no? Lo spero <3 *sorride lucidando un pugnale*
Altrimenti ci saranno MORTI. Atroci. E plurinnumerevoli :D - sketch yandere a parte, passiamo a Sarah: c'mon Lady, strappati le gonne di dosso, infila una corazza e combatti, che mi sembri una tosta! Vediamo vediamo: un soldato, un criminale assassino, un cavaliere, una giovane capace di brandire una lama leggendaria... direi che è un'ottima squadra! Dateci dentro ragazzi, botte da orbi, squartate i demoni così c'è tanto sangue e io sono felice xD
Sono impaziente di leggere il seguitooo, dai dai!
Alla prossima, carissima :)

09/04/16, ore 12:45

Come volevasi dimostrare, quella donna piena di cazzimma e t3eatralità che è la regina, non accetta manco per nulla nei sette mondi la rischiesta del demone. Ettipareva! non si può mica accettare una proposta di non battagliamento solamente perché è un demone a farla, considerando anche che l'esito della proposta sarebbe quello di far sprofondare nel male più assoluto tutto il regno, e quindi, in poche parle, non sarebbe nulla di buono proprio nulla di nulla di nulla. Among, che non la prende proprio benissimo, decide di portarsi dietro la mocciosa, che però nella città si libera e sfida a duello il gigione. Questo, dopo una strasformazione parecchio epica che ho apprezzato non poco, comincia a combattere, rivelando che anche la nostra Talula proprio voglia di farsi mettere a novanta dal demone non ne ha assolutamente, e quindi, tra mandolini picche e ballacche, lo apre in due, letteralmente. ora è decisamente sicuro che stia per scoppiare una guerra, e francamente non vedo l'ora di vedere le altre battaglie! aspetto trepidantemente!

09/04/16, ore 12:40

Oh, a quanto pare anche Among finalmente ha deciso di entrare in scena, ed in maniera anche piuttosto eclatante, se posso dirla tutta. Per quanto al momento il tabozzo voglia semplicemente portare un messaggio (più o meno) di pace ed esortare la regina a non scendere in battaglia altrimenti il re dei demoni lincia tutti indiscriminatamente, non è ben visto poiché, sia come è, si tratta di un dannatissimo demone. Nel frattempo, Liam si risveglia dopo aver dato di brutto in escandescenza e si scusa, dicendo che non è colpa sua e anche che probabilmente era meglio per lui se veniva accoppata dai guerrieri. Alec però, che forse per un periodo è stato più schizzato di lui, gli dice che non riuscirà mai a liberarsi dei suoi demoni interiori se continua ad autocommiserarsi, e Mia gli fa notare che, se riuscise a concentrarsi su qualcosa che lo lega alla sua parte umana, allora potrebbe anche riuscire a controllare questo suo potere distruggente. Ovviamente, Liam pensa a quella patonza di Talula, e si prende bene... prevedo svolgimenti importanti, da qui in poi

08/04/16, ore 10:53

Ohibò, arrivo in ritardo! Chiedo venia D:
Ok, Alec filosofo è stato molto... interessante? In effetti lui e Liam possono capirsi, entrambi hanno un animo simile e... oddio, inizio a shipparli!
Coraggio, Liam, tu non sei come quei brutti demoni cattivi! Pensa a Tal e fatti coraggio, l'ammmorre vince sempre *^* e poi sai come si dice, per aspera ad astra, bisogna combattere anche se tutto sembra perduto.
Oh, Among, mi ero quasi dimenticata di quel simpaticone! Non so quanto sia stato saggio provare a rapire Tal, ormai lei non è più la ragazzina indifesa che abbiamo conosciuto nei primi capitoli. Adesso mena forte, sa usare la magia e, bè, ha una spada ammazza-demoni *O* Sì, mi piace come il tutto si evolve e la prima vittima non mi ha dato motivo di rimpianti - è naturale che i cattivi muoiano, no? Speriamo solo che lo facciano prima degli eroi T_T

07/04/16, ore 21:00

Glimmend in action!!!! Ora finalmente la spada leggendaria può assaggiare un po' di sangue di demone!!!
Aaron ha fatto un buon lavoro con la nostra Talula, se l'è cavata bene e Galar ha perso il suo luogotenente. E deve iniziare a preoccuparsi, perché ancora ci sono pedine che non sono entrate in gioco, Mia, Delfine, Alec e Liam.
Insomma un gran finale coi fiocchi!
Al prossimo aggiornamento

04/04/16, ore 18:24

Alec filosofo? Lo immaginavo che le esperienze fatte lo avessero portato a comprendere meglio le priorità della vita. Lui è la persona che più può capire Liam, ha provato su se stesso quello che prova Liam e penso che a modo suo ne sia uscito e quindi aiuterà Liam a diventare umano sul serio. Talula, poi, è la spinta che porterà Liam a rinnegare del tutto la sua natura di demone.
Intanto nella Capitale se la passano proprio male, fortuna che Among è solo un ambasciatore, ora devono organizzarsi per combattere Galar, la sua proposta è inaccettabile, significherebbe la schiavitù della razza umana....
Toccherà a Mia, Alec e Liam aiutare Sarah, Tal e Aaron. Spero che si ricongiungano presto.

03/04/16, ore 11:56

Sarah si dimostra sempre di più la migliore regina nelle storie di tutte le regine, sopratutto quando chiude alla grande uno dei suoi sudditi dicendo che non gliene frega nulla di quanto gli altri pensano ma lei in battaglia ci vuole scendere eccome, siccome è probabilmente molto più forte e potente di tutti gli altri membri del suo consiglio di persone inutili. Tuttavia Aaron non sembra molto d'accordo, e francamente lo capisco. Il peggio che possa capitare è che la nostra regina venga mangiata da un qualche demone di dimensioni epiche, e quindi sì, probabilmente non va bene proprio nulla di nulla. Talula è comunque rapita, non appena sente una voce non tanto gentile di qualcuno che la vuole accoppare... Non vedo l'ora di vedere che diavolo altro succede! sono troppo preso e so che la battaglia finale è imminente!

Vk

03/04/16, ore 11:52

Uhm, la battaglie è alle porte, da quello che capisco, ed è sempre più evidente che non sarà una passeggiata su di una spiaggia in riva all'Oceano Pacifico, se posso ben dire. Tuttavia, sembra che dopo un po' finalmente i due personaggi più OP della nostra storia si stiano lentamente riappacificando del tutto, il che è un bene siccome alla molto probabilmente faranno la sua comparsa tanti di quei demoni che sembrerà un film sugli esorcismi. Franacamente non vedo l'ora di vedere qualche sana scazzottata! sai quanto io adori i combattimenti, e di come mi piaccia il modo in cui li descrivi! detto ciò, ci vediamo alla prossima, milady! o meglio, tra poco... eheheh

Vk

01/04/16, ore 17:16

Ma perché mai i consiglieri devono sempre essere stupidi? Chiudere le mura e lasciare fuori i rifugiati e fare finta che tutto vada bene come prima?
Mi ricorda qualcosa,questa soluzione semplicistica che, come insegna la storia, non risolve un bel nulla. Aaron e Sarah chiudono la bocca a tutti, dimostrandosi dei personaggi speciali, ma il colpo di scena finale è un tocco da maestro. A chi apparterrà mai la voce misteriosa?
Attendo con ansia l'aggiornamento

30/03/16, ore 21:58

Com'è che i membri del consiglio/maghi e tutti quanti sono degli idioti? <_< dai... il nemico è alle porte e voi vi comportate come ragazzini scalmanati durante le assemblee di classe? *ricorda quei tempi e rabbrividisce*
Fortuna che c'è Aaron a riportare la calma. Ehehe, l'intesa tra lui e la regina si nota, fanno fuochi d'aritificio quei due! Per questo dovranno sopravvivere, per il bene l'uno dell'altra, per quello del regno e per me altrimenti mi tocca il lutto.
Brava Tal, studia i libri: mai affrontare l'ignoto!
Ahi, e adesso chi c'è? Che sia arrivato il re dei demoni a corte? Non puoi lasciarmi così! La guerra è vicina, ormai siamo agli sgoccioli: è tempo che mi rintani in un eremo a pregare per la vita di qualcuno...