Raised by the Gallavich
di HollyMaster

09/04/16, ore 22:27

Giuro che non mi sono messa a piagnucolare immaginandomi la scena😭
Questa storia è davvero splendida e migliora di volta in volta, complimenti💜 aspetto con trepidazione i prossimi aggiornamenti 😘

01/04/16, ore 19:22

Buona sera! Finalmente ho trovato il tempo per leggere questa OS. Sono contenta di aver finalmente conosciuto per bene il personaggio di Lilith perché ero curiosa di vedere come l'avresti caratterizzata. Yev è dolcissimo, però poverino, viene rinnegato da Lilith nonostante tutto. Comunque vada il finale è in perfetto stile shameless visto che non è esattamente un finale felice per il povero Yev :( Aspetto con ansia la tua prossima OS Un bacio Mari1

27/03/16, ore 16:33

Ciao Holly :D Che dolci Yev e Lilith <3 Però devo essere sincera, il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca :'( Capisco che lo stile Shameless non si possa abbandonare...ma che ingiustizia! Spero almeno che prossimamente ci sia una spiegazione ;P Si vede che sono innamorati l'uno dell'altro, anche se lei non penso lo ammetterebbe facilmente...povero Yev! Comunque complimenti per il rapporto di amicizia che hai costruito dal nulla! Sei stata attenta a mantenere i personaggi fedeli al telefilm e meticolosa nel crearne di nuovi che rispettino lo stile del South Side! Continua così ;D

21/03/16, ore 22:48

Buona sera! Allora, questa OS è bellissima! C'è così tanto Gallavich *-* e io ho troppo bisogno di Gallavich per colmare l'assenza di Mickey e Ian insieme in questa stagione. Comunque vada, Mickey dovrebbe essere riconoscente a Yev per la trovata del piercing alla lingua visto che ha praticamente dato una svolta alla sua vita sessuale u.u Come sempre sei stata fantastica ed è sempre piacevole leggere ciò che scrivi. Un bacione. Mari1

20/03/16, ore 18:23

Ma ma ma *-* questa OS è firmata Gallavich! Mi hai fatto davvero tanto tanto contenta, graccie u.u
Vedo che tu e gli spoiler andate molto d'accordo XD
Tranquilla non credo tu abbia shockato nessuno, come hai detto uno che guarda shameless non può scandalizzarsi dalla descrizione di un pompino XD
Sto scrivendo una storia su Ian e Mickey per dare un ennesimo lieto fine ai due, ma non so cosa ne può uscire DX (che c'entrava? Boh, facciamo pubblicità (?) XD)
Ci sentiamo presto bella

19/03/16, ore 22:06

Hey, tough girl!
Stay strong and carry on.
Se tutti nel mondo si comportano male non devi farlo pure tu.
Ergo, se quelle meravigliose persone *cough cough* che sono gli autori di Shameless si divertono ad impersonare dei sadici e crudeli assassini di Otp, beh, sta a noi continuare a far andare le cose come dovrebbero... nei nostri sogni!

Bene.
Quindi, sperando che questo mio discorsetto a metà tra l'incorraggiante e l'intimidatorio ti possa servire da sprone a continuare, direi di passare al piatto forte di questa recensione: i miei complimenti!

Davvero, non sto scherzando!
Questo è un capitolo assolutamente completo sotto molti punti di vista: compaiono tutti – alla faccia di quella che "Ho parlato poco di... e di... " -.
Parli di tutto, di emozioni e fatti, di esperienze e paure, di decisioni e prese di coscienza.
L'hai fatto in primis con il narratore Yevgeny e, indirettamente, anche con i tre adulti – almeno sulla carta, per quel che riguarda il tuo Mick a volte mi assalgono i dubbi - di casa Milkovich.

Partiamo appunto da lui, anche se lo riprenderò poi.
L'insicurezza lo connota spesso nelle tue Os, un suo difetto che sto cominciando ad apprezzare.
Mi spiego.
Io l'ho sempre immaginato sì timido, mentre arrosisce di fronte a situazioni nuove e che lo sconvolgono emotivamente o che fatica a lasciarsi andare con le persone che gli chiedono un "di più" - vedere alla voce "Ian-Fottuto-Gallagher"- però al contempo fiero e sicuro.
Questo inizialmente mi ha destabilizzata un po', poi ho notato che è un tratto che lo accomuna secondo molte autirci (ed autori), quindi bene: ho preso a capirvi.
Queste "debolezze", se vogliamo chiamarle come probabilmente farebbe lui, non solo lo rendono imperfetto, più umano e reale, ma gli danno anche la possibilità di un percorso di maturazione che io non avevo considerato, se non strettamente legato agli sforzi e le spinte di un certo rossino.
Ma Mickey può farcela da solo (a crescere, ovviamente – non penso possa vivere senza Ian) e spero che gli autori se ne rendano conto e lo facciano tornare più forte di prima.

Mi hai aperto gli occhi su questo punto ed era dura, visto che sono quelli a forma di cuore di una fan veramente innamorata!
Grazie.

Passiamo ad Ian.
Ho capito che per te lui è il classico membro della famiglia ragionevole, che fa da paciere e si impegna nello spegnere gli incendi - pessima, lo so – che minacciano il quieto vivere e l'equilibrio familiare già di per sè utopico nel mondo in cui vivono.
Vederlo così adulto e maturo mi riporta a com'era prima dell'insorgere della sua malattia.
Solo che ora è ancora più bello: ha smesso di scappare da sè stesso e dagli altri, è felice.
Mamma mia quanta fluffosità ho compresso in due righe!

Una menzione speciale va al momento "Non guardare il mio pene!", o almeno io ho interpretato così l'impegno che Yevgeny ci mette a non girare più nudo per casa.
Se ho sbagliato correggimi, ma comunque mi ha fatto molto ridere.
Molto, molto ridere.

Svetlana ha preso possesso del mio cuore.
(Anche se ancora non ha del tutto soppiantato Mickey e Noel.)
Con tre frasi in croce l'hai resa partecipe anche di questo capitolo, in maniera egregia!

Bello che tu abbia voluto nominare anche i Gallagher, in quel momento padre e figlio tra Ian e Yev, mi stava sfuggendo la lacrimuccia - sì, sono una persona emotiva.

Ma il vero rapporto padre-figlio analizzato, il fulcro di questo capitolo, come tu hai poi sottolineato, è stato di certo quello che ha accomunato tutti gli spezzoni di questa Os, ossia quello di Mickey e Yev.

Fantastico!
Sarà che io trovo che il tuo Yevgeny somigli molto ad Ian caratterialmente - per quanto tu nel capitolo precedente abbia affermato dell'altro -, ma secondo me genitore e pargolo hanno un legame davvero forte.
Sia di sangue o meno, comunque permane un qualcosa a legarli, sentimenti e ricordi – anche antecendenti la nascita del biondino.
Sta di fatto che, per Yevgeny come per Ian, Mickey è dovuto crescere – e torniamo alla "crescita" di cui prima ho preso coscienza – e ha cominciato a vedere sè stesso in rapporto al mondo in maniera diversa.
Ha conosciuto il peso degli affetti e ha imparato a prendersi cura degli altri.

È maturato per necessità, è diventato padre e Yevgeny rimarrebbe suo figlio in qualunque caso.

E poi ci sono gli scherzi goliardici e i battibecchi a cementare il tutto!
La scena dell'abbraccio mi ha fatta sbellicare e commuovere allo stesso tempo.

Ho poche altre cose da dire, poi ti lascio a digerire tutte le cavolate che ho sparato.

1. Se proprio Yev sente il bisogno di ricreare un momento di sfida come quello della misurazione dell'altezza, io propongo di ambientarla in cucina!
Ho amato molto il capitolo precedente a questo e vederli ancora alle prese con farina e gocce di cioccolato, scorzette di limone o scaglie di mandorle non mi dispiacerebbe.
Magari con Ian e Svet a fare da giudici in stile Masterchef!

2. Io mi rifiuto di guardare la sesta serie, ora come ora, perchè so che mi farebbe malissimo.
(Ciò, però, non m'impedisce di spoilerarmi tutto lo spoilerabile...)
Intendo dire che se a guardarla ti fai del male, beh, evita di guardarla.
NON POSSO VIVERE SENZA QUESTA FIC!
Già siete rimasti in pochi a pubblicare ancora, e per la maggior parte sono traduzioni.
Se ci abbandonassi pure tu...
Aspetta, non guardarmi così! (?)
Non è egoismo il mio, se non hai ispirazione è inutile che ti forzi a scrivere cose che non ti soddisfano.
Solo...
Beh, mi dispiacerebbe un casino.
Tutto qui.

3. Ian per te è una sorta di entità onniscente e accondiscente, comprende tutto e tutti ed ha una soluzione sempre pronta ad ogni problema che insorga nelle vite dei due Milkovich.
Mick, al contrario, a volte appare un filino ottuso.
Volevo chiederti se, ispirazione permettendo, una volta me li invertirai?
Un bel Ian irrazionalmente incazzato o in loop per qualsivoglia motivo e uno stronzetto Mickey che lo guarda dall'alto, sornione come un gatto che ha avuto esperienza dei fatti della vita, e "Ah, ma allora anche tu sragioni ogni tanto, eh? Ahaha, vieni qui che ti calmo..".
(Nota bene: non serve che lui utilizzi metodi espressamente ortodossi, ecco.)

In ultima, volevo dirti che la tecnica è risultata adattissima.
Che amo sempre di più la tua storia e il tuo modo di scrivere.
E che mi sono sentita onorata quando ho letto i nomignoli che i due Milkovich si sono affibbiati reciprocamente (nano e Brontolo).
Non so se è stata la mia altra recensione ad ispirarti, se così non fosse stato, sappi che ho comunque molto apprezzato anche questo scambio tra i due.

Bene.
Questo è tutto direi...
Ho avuto il tempo di una settimana per far decantare le mie considerazioni.
Ne sono venute fuori due pagine di word!

AH, SÌ.
Sono in ritardo ormai, ma volevo suggerirti di scrivere qualcosa in onore della festa del papà.
Anche al di fuori di questa raccolta.
Non so, di padri Yev ne ha ben due... double drabble?

folletto
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 12:18 pm)

17/03/16, ore 22:18

Hey...

Sono imperdonabile, Holly.
Lo so.
M dispiace così tanto di non aver recensito in tempo (ergo, prima della pubblicazione del nuovo capitolo) ma questo è un periodo un po' "così" e, beh, ora sono qui, pronta ad una doppia recensione per rifarmi!

Parto ovviamente dal mio nuovo idolo, ossia Svetlana.
Dai, è fantastica!
Apprezzo sempre di più i suoi camei e, soprattutto, come riesci a caratterizzarla con poche parole ben accostate.
Tra il visino illuminato e il broncio, dovrà stare attento alle proprie pulzelle il giovane Yevgeny: gli altri due uomini di casa saranno pure occupati, ma lei mi pare una mangiatrice di donneH.
Dici che il figlio si sia reso conto del pericolo?

Detto questo passiamo ad Ian.
DATE UNA MEDAGLIA A QUEST'UOMO!
Sorprendente come a te e in ugual misura a me lui appaia sempre così posato, fermo e solido.
Rassicurante e comprensivo.
(Talmente equilibrato che a volte mi dimentico persino della sua malattia, ma tu la ritiri fuori a random ogni due, tre capitoli. Grazie per rigirare il dito nella piaga...)
Potrebbe provarci con la psicologia, ha un talento naturale, un grande spirito d'osservazione.

Gallavich time!
A sorpresa mi sono commossa alla scenetta in cucina.
I ritmi familiari sono una cosa che mi ha da sempre entusiasmata enormemente, tanto che cerco di ricrearli in ogni modo a casa mia, che sia la tisana delle 22:30 o che si tratti del film del sabato sera.
Vedere come la loro famiglia sia riuscita a ritagliarsi un momento proprio, fuori dallo scorrere del tempo scandito dai doveri e dalle responsabilità quotidiane tra cui si devono pur barcamenare... mi ha davvero emozionata.
(Tutto ciò supportato, ovviamente, da quella complicità che è loro caratteristica in ambito feffuale - anche se appena accennata.)

Mickey mi ha colpito con la sua ingenuità, in questa Os.
L'ho sempre reputato un piccolo gangster confuso e disorientato, ma capace di profondi sentimenti e di grande lucidità e analisi nei confronti di situazioni e persone.
Mi ha stupito che ai tuoi occhi sia fragile non solo emotivamente, quando si tratta dei suoi affetti, ma anche che non abbia una vera coscienza di sè stesso, o una forte considerazione.
Come se la sua ingenuità fosse sintomo di qualche insicurezza più profonda.
Mi ha fatto pensare, ti ringrazio.
Te l'ho detto che mi incuriosice "vedere" attarverso gli occhi degli altri, no?

... Sta "cosa" l'ho scritta malissimo, ma non saprei come altro spiegarmi.

Sdrammatiziamo?
La vuoi la cavolata?
Potrebbero aprircela davvero una rubrica: "Consulenza familiare: prego recarsi ai fornelli", dopotutto questa Os l'hai giocata perlopiù in cucina.

Ok, dopo questa digressione estemporanea e non richiesta... arriviamo a Yev e alle sue confessioni in suddetto ambiente abitativo.
Mi è sembrato tale e quale a me quando litigo con i miei, molto verosimile.
Lui che si preoccupa per Lilith e le sue reazioni ed opinioni, comincia a mettermi agitazione: FACCELA CONOSCERE.
Sono corrosa dall'ansia di capire come lei sia - anche se qualcosa si evince (Uss, senti qua che paroloni) dagli altri chapters, te ne do atto.
Sta di fatto che a veder litigare padre Milkovich e copia-zoommata-e-ossigenata di padre Milkovich ho riso un po', da insensibile quale sono, e poi mi sono sentita una brutta persona.
Però bello, davvero complimenti per come hai risolto il tutto grazie all'immensa saggezza del nostro beloved Mickey.
Mi prostro alla tua sbalorditiva fluffosità d'intenti. (?)

Noticine a piè di pagina, giusto perchè sono una rompiballe e tu devi prenderne coscienza.
In realtà non so come dirtelo... è che ogni tanto nello scrivere Mickey, beh, inverti la i con la c e viene fuori Mcikey.
In questo capitolo è presente più volte this mistake, mi sembrava giusto fartelo notare.
Fiera di essere pignola!

Spero che questa recensione ripaghi il mio debito di ritardataria nei tuoi confronti, che ad ogni nuovo aggiornamento mi fai felice un po'di più.

Con affetto
La tua sbadata folletto.
(n.n)/

14/03/16, ore 00:11

Buona sera! Eccomi qui come sempre a recensire :') Il rapporto Mickey/Yev mi piace sempre di più e comunque prendere in giro Mickey per il suo essere nano è bellissimo, lo adoro quando entra in modalità Brontolo e fa l'offeso. Comunque anche io ho saputo che Noel probabilmente farà fatica a tornare in shameless, ma non voglio perdere la speranza perché mi manca Mickey e voglio che Ian stia con lui e soprattutto che la smetta di parlarne male! Vabbè divagazioni a parte, non perdere la voglia di scrivere queste OS please perché io mi sto affezionando ai tuoi aggiornamenti settimanali e ne ho bisogno per colmare la mancanza di Gallavich nella serie TV. Un bacione e viva i Gallavich, Mari1

13/03/16, ore 22:30

Non dovevi dirmelo. Non dovevi. Noooo! Meno possibilità di quelle già esistenti che torni Mickey? Noooo!
Intanto, buon compleanno Noel! (anche se in questo momento lo odio un po')
Beh, ormai lo sai, sono una di quelle che vuole inserire Ian da tutte le parti quindi, sì, è decisamente incentrato su Mick/Yev... Ma pazienza XD
Per quanto riguarda l'ispirazione, non mollare! Abbiamo bisogno di Gallavich per sopravvivere a Caleb e alla stagione in generale!
Se ti può far piacere - no, non te ne fa, ma te lo dico lo stesso - ho proprio iniziato a scrivere un'altra happy ending che taglia fuori Caleb! Combattiamo per la Gallavich! XD
Non abbandonare le tue idee.. Se fungiamo da terapia.. Ben venga! Continua a scrivere!
More Mickey /Ian pleaseeee (non mi sopporti più, sorry Holly)

13/03/16, ore 13:43

Holaaa, sono tornata ieri sera dalla Spagna e stamattina la prima cosa che ho fatto è stata venire a controllare gli aggiornamenti sul fandom di shameless e sono stata felice di aver trovato anche un tuo aggiornamento perché hai un modo di scrivere che mi piace un sacco. Mickey e Yev li adoro insieme, mi piace la tua idea di approfondire il loro rapporto. Comunque io sono anche curiosa di conoscere Lilith perché secondo me sarà un personaggio interessante. Ti faccio ancora i miei complimenti, un bacio Mari1

07/03/16, ore 16:55

Ehi sei tornata! XD
Allora, a me piace un casino come scrivi e ciò che scrivi! Noto ancora che tendi a sottolineare particolarmente il rapporto Mickey / Yev e... Non che non mi faccia piacere, sia mai, ma sai che preferisco da morire la Gallavich XD
Inoltre è stata un OS divertente, quindi è stata anche molto leggera :) mancava solo Mandy! XD chissà se la inserirai qualche volta
Continua a scrivere, e avvertimi sempre! :)

01/03/16, ore 11:42

Un Milkovich senza risse non è un Milkovich. Non sono troppo convinta però che Ian lo avrebbe sgridato. Dopotutto è lui quello che è penetrato in casa di Mickey con un piede di poco per recuperare una pistola, anche se sappiamo come è andata a finire....... . Per il resto mi è piaciuta molto.

01/03/16, ore 11:18

Ho iniziato Shameless solo settimana scorsa, quindi essendo solo alla terza stagione, conosco cosa succede solo grazie agli spoiler, ma il pensieri che abbiano definitivamente tolto di mezzo Mickey distruggendo quella coppia dopo cinque maledette stagioni mi fa incazzare. Puoi quindi immaginare come leggere questi "lieto fine" mi risollevi il morale. Continua quanto vuoi, leggerò tutte le storie.
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 11:20 am)

01/03/16, ore 10:51

Eccomi di nuovo!
(In ritardo di nuovo... Ahahah)
Azzoppata, dalla Polonia, ma recensisco!

Inizio subito col dirti che mi ha molto colpita come hai svolto la vicenda: il litigio tra Ian e Mickey mediato e filtrato dal punto di vista di Yevgeny.
(Le sue stesse paure credo le abbiano provate molti fan nel corso della serie - soprattutto a quel "This is it. This is you breaking up with me. Really? Fuck" - o almeno io l'ho fatto di sicuro.)

Buon espendiente.
Geniale.
Molto, molto bello.

Detto questo, analizziamo i personaggi e le loro azioni.

Svetlana è fantastica in versione mamma, ma, soprattutto, la TUA Svetlana è una continua scoperta.
Premurosa ma decisa con il figlio, solidale e complice col caro "Orange boy" e, beh, svangamaroni e acida a livello esponenziale con Mickey.
Com'è giusto che sia, aggiungerei.
Qui da il meglio di sé nel "Loro fatto peggio in passato."
Me la sono immaginata - ridendo - mentre sbuffava e roteava gli occhi non vista dal figlio.
Come a dire "La finiranno mai, 'sti due scemi?"
Mi piace proprio tanto!

Yevgeny è sempre più dolce, come si può non amarlo?
Bellissimo l'accenno alla mattina dopo!
Mi sono ben figurata Mickey: "Nano impertinente! Fatti i cazzi tuoi." e poi bacino tra capelli biondi del suddetto "nano".
(Che detto da lui...)
Tutta la fiducia che, alla fine, torna a riporre nei suoi papà mi ha commosso, se vuoi saperlo.

I Gallavich: stupendi.
Litigi, fluff e scopone-molto-poco-scientifico la loro routine.
Mick geloso, confuso e deluso ti è riuscito bene tanto quanto Ian: sempre capace di dire la cosa giusta al momento giusto per calmarlo.
Si conoscono in tutto e per tutto, pregi e difetti, azioni e reazioni corrispondenti.
È davvero molto bello l'equilibrio che gli hai regalato.
Poi...
Lo scambio di battute "Davvero?", "Certo, cretino." mi ha uccisa.
Sono caduta dal letto dal troppo ridere!
(Tranquilla, non per quello mi sono storta la caviglia!)
Sono fantastici, davvero.
E alla fine quella cosa sui succhiotti, ahhh!
Che piacere leggere queste cose, tutto questo fluff molto poco fluff è perfetto per loro.
(Sì, mi piace la parola "fluff".)

E il cameo indiretto degli zietti l'ho, ovviamente, molto apprezzato.

Che dire?
Complimenti!
Aspetto trepidante il nuovo aggiornamento e, nel frattempo, ti lascio i compiti per casa: ho tre domande per te (Le ultime due non strettamente collegate a questa Os).
1. Riuscirai a mostrarci direttamente le reazioni e i pensieri di Ian e Mickey alle rispettive dichiarazioni d'amore?
2. Yevgeny verrà mai a conoscenza delle circostanze del suo concepimento? Se sì, le accetterà?
3. Me la fai una scenetta Gallavich in cui uno dei due è malato, ti preeeego? (Preferibilmente Brontolo, quel nano scorbutico di Mickey... ma puoi farli anche entrambi, per quanto mi riguarda: male non mi fa.)

Mi pare di aver detto tutto...
Ah, no!
Ecco.
Non importa se non metti i Gallavich, anzi.
Ti ho già detto (mi pare) che sono molto interessata a vederti esplorare nuovi personaggi - i vecchi personaggi più a fondo -.

Bon, finito!
Potere delle recensioni interminabili, vieni a me!
Alla prossima.

Un bacio, folletto.

(Recensione modificata il 01/03/2016 - 11:01 am)

27/02/16, ore 14:53

Buon giorno! Questa OS mi è piaciuta molto. È stato bello vedere un piccolo Yev alle prese con l'assistere a un litigio tra Ian e Mickey e il lato materno di Svetlana è stato molto dolce secondo me. Comunque menomale che almeno nelle fan fiction riescono a capirsi e a risolvere la situazione visto che Ian nella serie TV di fronte a Caleb lo descrive come se fosse stato un ragazzo qualsiasi :( ah e comunque tranquilla per la prossima OS, anche se non ci saranno molti Gallavich sono sicura che la saprai sviluppare benissimo e che sarai comunque in grado di renderla interessante. Alla prossima settimana. Un bacione Mari1