Tè al ginseng
di Niruh

08/01/18, ore 22:01

Sono felice che tu abbia ripreso a scrivere, la storia tra Andrea e Vanessa non poteva non continuare. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel capitolo conclusivo.
Continua a scrivere e a farci sognare.

05/01/18, ore 01:42

Hey da quanto tempo sono molto contenta che tu sia tornata e mi dispiace tanto per quello che ti è successo... Spero ora che vada tutto bene... Anche e io ho passato un anno no a causa di problemi in famiglia quindi capisco .
Spero ci sentiremo presto un bacio e sta tranquilla per l'aggiornamento capiamo 😘
Cmq naturalmente bellissimo capitolo e molto interessante... Non vedo l'ora di sapere cosa succederà e cosa farà Andrea pur di convincere e il padre di vanessa 🙈🙈

21/06/16, ore 21:40

Che meraviglioso capitolo😍 romantico e divertente allo stesso tempo😍 meravigliosi😍

29/05/16, ore 10:21

Non vedo l'ora di leggere cosa si diranno andrea e vanessa. Non mi aspettavo che Ichiro se ne uscisse con certe affermazioni, mi aspettavo un ragazzo diverso, sono stata anche io sorpresa e sconvolta da questo incontro. Aspetto il prossimo capitolo.

24/04/16, ore 01:11

Aspettavo questo capitolo da un sacco, me lo sentivo che sarebbe stato bello, certo di sicuro il prossimo lo sarà di più, finalmente l'incontro.

Mi piace molto il rapporto tra Ezio e Andrea che ad ogni capitolo viene approfondito. Mi piace proprio l'alchimia tra loro, quel gioco di battute, scherzi ma anche di supporto e sostegno anche nelle follie.
Mi piace proprio e credo che in fondo sia una componente fondamentale dell'amicizia.

Mi piace anche come ad ogni capitolo aggiungi dei tasselli per permettere almeno a me, completamente ignorante in materia, di capire qualcosa sulla cultura giapponese. E' interessante anche lo scontro generazionale, questo forse dal sapore più universale, che ho visto.
Ma se per esempio Vanessa fosse piaciuta alla mamma di Ichiro, cosa sarebbe successo? Prima o poi questa fidanzata segreta doveva venir fuori, no?

Nel discorso che Ichiro ha fatto a Lara e Vanessa mi è sembrato di scorgere un po' di mentalità siciliana (io sono di Palermo) e anche un po' italiana. Puoi essere la persona migliore di questo mondo ma se sei solo perchè tua moglie ti ha lasciato o perchè la moglie ancora non l'hai trovata sei additato come strano e fallito. Forse questa è un po' una legge generale.

Adesso Vanessa e Andrea sono faccia a faccia, grazie ad Ezio e spero davvero di sapere come cavolo ha fatto. Questo ragazzo è davvero geniale!

Cosa succederà?
La situazione col padre di Vanessa mi sembra complicata ancor prima di iniziare e sentire quelle parole di certo non ha aiutato.
Vanessa temporeggerà ancora o approfitterà di una situazione non proprio favorevole?
E adesso, sinceramente spero in un bacio. Questi due se lo meritano e me lo merito anche io che li seguo assiduamente:)

Complimenti :*

22/04/16, ore 07:57

Oddio finalmente si sono rincontrato😍😍 che bello 😍 chissà che succedera con il padre😂🙈

13/03/16, ore 00:45

Questa storia mi fa impazzire, sul serio. Perchè non azzecco mai cosa vedrò nel prossimo capitolo :)! Positivo per te mentre io sto uscendo pazza... Ahahahahah!

Dunque...

Mi piace molto vedere il retroscena dei messaggi anche un po' da "sbruffoni" che si scambiano. Succede a tutti solo che fingiamo sempre di essere supereroi incapaci di sbagliare. Avere la possibilità di vedere questo aspetto della loro conoscenza mi ha divertita, emozionato e mi ha fatto riflettere.

E' stato un po' un capitolo antipasto, qualcosa mi dice che il prossimo sarà veramente spettacolare.
Vanessa riuscirà a far finta di non essere innamorata follemente di Andrea? Il cellulare nasconde gli occhi che brillano, nasconde il rossore delle guance, nasconde i sorrisi che non si riescono a smettere di fare... Ma faccia a faccia cosa accadrà?
Andrea potrebbe ancora non capire ma Ezio? Lui mangerà la foglia? Penso di sì.
E poi c'è tutto quel grande problema che è la cultura di Vanessa...

Non vedo l'ora, ti assicuro che non vedo l'ora!

12/03/16, ore 15:30

Mio Dio con questo capitolo mi sono fatta un sacco di risate 😂😍 amo Andrea e vanessa é dolcissima😍 non vedo l'ora di vedere cosa succedera quando si vedranno😂😍

24/02/16, ore 23:44

Questa ragazza è una sorpresa continua!
Addirittura aveva un piano organizzato con la complicità di Eva la barista... Qui ci sono tante cose da imparare, soprattutto perchè dal punto di vista di Andrea lei è irraggiungibile. Buona tecnica e buona inventiva a te!

Credo che il parallelo tra le due culture sia importante anche per permettere al lettore (in questo caso io) di apprezzare quello che la nostra cultura ci offre. Hai notato quanto spesso abusiamo di quello che abbiamo? Delle cose positive come la libertà di scegliere di sposare o comunque frequentare chi amiamo. So perfettamente che per una parte di noi non si tratta di libertà, anzi, mi riferisco a quell'altra parte che dovrebbe averla.
La diamo per scontata e scontata non dovrebbe essere.

Chissà come la prenderà Vanessa... Questo viaggio è un gesto molto importante. Dovrebbe capire di interessare molto ad Andrea... A meno che non ci sia in programma qualche sconvolgimento.

Io rimango in attesa :)

24/02/16, ore 19:38

Andrea ti adoro😂😍 povera vanessa speriamo been😭😍

24/02/16, ore 18:47

Wow! Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Vanessa alla notizia dell'arrivo di Andrea

08/02/16, ore 20:42

Oh che capitolo meraviglioso non potevo non recensirlo🙈😍

08/02/16, ore 15:44

Al momento questo è il mio capitolo preferito.

Abbiamo chiarito la questione della stazione e devo dirti che mi ha sorpresa, nel senso che pensavo fosse una storia di lui che vede lei, si innamora, lei è un po' strana (positivamente parlando) ma finiscono insieme. Questo capitolo invece conferisce alla storia un taglio diverso che mi ha sorpresa e incuriosita.

Vanessa rappresenta una cultura che poco conosco, non vedo l'ora di scoprire di più di lei.
E' stato bello capire anche il senso del messaggio audace su fb e della sua timidezza. Sembrava un po' un ossimoro. Oggi ho visto una profondità in Vanessa che prima avevo solo scorto.
Mi incuriosisce la questione dei suoi genitori e di come questo abbia delle ripercussioni sulla sua vita.

Sul momento mi è sembrato un po' eccessivo il viaggio in Giappone ma aspetto il prossimo capitolo per farmi un'idea ben precisa della situazione. Io per come sono fatta avrei aspettato la fine delle vacanze, saltare su un aereo per una ragazza che non conosci affatto mi sembra azzardato ma aspetto.

Alla prossima :)

06/02/16, ore 22:27

Vanessa mi sembra sempre un po' un mistero.
Nel messaggio inviato sembrava una persona, dal vivo, dentro al bar, invece, sembra un'altra.
La questione del giapponese mi intriga così come mi intriga il rapporto che sembra essersi instaurato tra loro.
Lui è partito, completamente, lei invece non la capisco.
Attendo con ansia il prossimo capito per cercare di capire qualcosa di più, gli elementi al momento mi sembrano pochi.

Ah, penso che si rivedranno ma che con le vacanze natalizie in mezzo le cose non saranno semplici.

05/02/16, ore 14:37

Molto carina questa storia, mi piace molto Andrea così imbranato...non il solito noioso protagonista bello e sicuro di sè! E complimenti, mi piace la fluidità con il quale scrivi, risulta molto piacevole la lettura ;)