Sotto La Pelle
di Eralery

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/01/16, ore 22:44

Eccomiii! Cara, ma mi è piaciuto un sacco questo capitolo! E' più "tranquillo" del precedente, non si ha un confronto diretto con la guerra che sta ormai sia dentro che fuori il castello (anche se la McGranitt era piuttosto equivoca, e la cosa mi incuriosisce), ma si ha invece una visione in più della situazione di Remus. Quest'ultimo è uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga, e generalmente mi piace quando si parla di lui. E tu, Ale, non mi hai delusa! Quello che mi delude è Sirius, non tanto perché lo dice a Mary (tanto mi sembra di capire che quei due si piacciono e io non ho mezza chance di conquistarlo), ma perché è spaventato da Remus. Da lui non me l'aspettavo, anche se è una cosa assolutamente plausibile, essendo nato e cresciuto in una famiglia di pazzi razzisti, i quali gli hanno sicuramente insegnato che essere un lupo mannaro sia "sbagliato".
Ma a parte questo mi volevo focalizzare su un'altra cosa: James e Lily. Aw. E' l'unico commento che mi viene. Aw. Sono dolci. Anche se lei non gli rivolge più di tanto parola, almeno non decide di affatturarlo per la semplice colpa di respirare, ed è già un passo avanti. Poi ce li vedo così bene a tirarsi dietro battutine che, davvero, non vedo l'ora di vedere come si evolverà. Ovviamente patteggio per la James/Sirius segreta che SO esistere - dopotutto l'ha anche confermato Sirius nel capitolo precedente. Chissà come mai di James non sono gelosa, però...questa è una cosa interessante...
Ma a parte le mie inutili ciance, mi è piaciuto un sacco questo capitolo, davvero. Sono curiosa di sapere come andrà avanti e sto incominciando a farmi simpatie ed antipatie tra i personaggi della storia. Ti lascio indovinare chi è la quella che mi sta più antipatica, ovviamente. E confermo che la mia mega cotta per il Black non c'entra nulla. Assolutamente nulla. Nulla di nulla. Pff.
Mi verrebbe da riscrivere "ma a parte le mie inutili ciance", visto che lo sproloquio soprastante erano, appunto, solo inutili ciance, ma l'ho già scritto e non posso ripetermi.
Ora che me ne accorgo sarebbe un grande circolo vizioso, visto che non so dire altro che inutili ciance.
Ma sto scadendo nella pazzia. Forse è l'ora, forse è il mio cervello. In ogni caso, è tempo di ritirarmi.
Ti faccio i complimenti e... aggiorna presto Aleeee! Sono curiosa!
Un bacione e tante inutili ciance a te :*

27/01/16, ore 21:47

Molto interessante. Sei davvero moto brava,complimenti. Ti consiglio di movimentare più gli avvenimenti, ma anche così  perfetta. Sono davvero curiosa di sapere il seguito. A presto, Claudia

27/01/16, ore 21:28

Beh... bentornata?
Se devo dire la verità non speravo più nel tuo ritorno... Seguivo Reaching e quando ho capito che non avresti più aggiornato mi ero messa l'anima in pace, anche se ci ero rimasta un po' male. Volevo sapere come si sarebbero evolute le cose e non ricevere un finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
In ogni caso sono felice di vedere che sei tornata e spero davvero che questa nuova versione di Reaching non verrà lasciata incompleta ancora.
Penso sia inutile dirti che il tuo stile è scorrevole e piacevole, perché sono sicura di averlo già scritto in quasi tutte le recensioni che ho lasciato alla vecchia storia e la cosa non è cambiata nel giro di qualche anno, anzi, penso sia migliorato.
Sono rimasta sorpresa dal fatto che in questa nuova versione Mary sia la migliore amica di James, insomma, anche in Reaching erano amici, ma non così tanto. La cosa mi piace ma ho paura di vedere come si evolverà visto che James morirà, come sappiamo tutti purtroppo...
Però adesso dimmi perché hai dato a Mary un fidanzato! Non è giusto! Io la amavo con Sirius nell'altra storia e adesso leggo che ha un fidanzato? Che poi da dove spunta questo Dylan? Non c'era in Reaching, vero? Io ovviamente tifo per la Marius (come la chiami la coppia tra Sirius e Mary?) e spero che con Dylan finisca presto.
James, Sirius e Remus sono meravigliosi come sempre! Lo sai che mi è sempre piaciuto il tuo modo di presentarli e di descriverli! Sono molto realistici e la cosa mi fa piacere perché qui sembrano davvero dei veri 17enni, non come nelle altre Jily che ho letto su questo sito... Diciamo che è molto frequente (anche troppo secondo me) il cliché che prevede uno James strafottente e una Lily isterica. James invece nella tua storia è un ragazzo come tanti altri, simpatico e disponibile anche se comunque sicuro di sé stesso. Mi piace il fatto che lui perda la propria sicurezza solo di fronte a Lily perché è proprio da questo che si capisce quanto lei sia importante per lui. Lily ovviamente è ben presentata e mi piace molto il suo rapporto con Mary, è chiaro che sono molto legate l'una all'altra e che si vogliono davvero un mondo di bene. Sono curiosa di vedere come Lily cambierà idea su James e come si metteranno assieme! In Reaching non eri ancora arrivata a quel punto, dopotutto! Anzi, mi chiedo quando ci arriveremo!
La parte che mi è piaciuta di più di questo capitolo è stata la parte in cui hai parlato della riunione dei Prefetti e la parte successiva, tra la ronda e il momento tra i Malandrini. Mi ha fatto molta tenerezza James quando ha detto a Remus che ha paura di non riuscire a conquistarla neanche quest'anno. Remus poi è un tenerone!
Mi sono piacute molto anche la prima parte del capitolo e l'ultima! La prima mi è piaciuta perché mostra quando Lily sia spaventata dalla guerra e come risente della sua situazione di nata Babbana, l'ultima perché il momento tra James e Lily mi è piaciuto molto.
« Ci sai fare con i ragazzini »
« Mi piacciono. E poi mi fanno tenerezza ».
« Io però non ti facevo tenerezza quando avevo undici anni »

(Lo so che ho tolto alcune parti, ma poi era troppo lungo)
Beh, quando l'ho letto non ho potuto che sorridere perché non è il solito bisticcio tutto fumo e niente arrosto tra i due, ma solo un semplice scambio di battute tra due... amici, forse? Io spero lo stiano diventando!
Peter invece purtroppo non riesco ancora a reggerlo... non posso farci niente, è più forte di me. Ogni volta che leggo il suo nome penso a quello che ha fatto e non posso che odiarlo e disprezzarlo con tutta me stessa. Non penso che questa cosa potrà mai cambiare in fondo!
Ora vado, spero di riuscire a leggere il secondo capitolo il prima possibile per poi passare anche al terzo. Sono incasinatissima con il lavoro ultimamente, perciò spero di riuscire a farcela prima che venga pubblicato il quarto capitolo in modo da potermi mettere in pari.
ML89

27/01/16, ore 14:58

Salve :)
allora, scusa per il ritardo, ma sono stati giorni un po' frenetici e ho il tempo solo adesso per recensire come si deve :)
a parte qualche errorino dovuto alla fretta come avevi preannunciato tu...anche questo capitolo mi piace, più che altro perché c'è un capitolo (e spero saranno più di uno) dedicato alla routine quotidiana a scuola :) sì, io nelle mie vecchie FF mi ero fissata con la routine scolastica, ma semplicemente perché è durante questi momenti che Lily si accorge che James sta cambiando, e James si comporta da persona matura con Lily :) quindi sappi che mi sono goduta come non mai la scenetta della lezione di Pozioni, soprattutto perché li ho visti intrattenere un dialogo NORMALE da adolescenti NORMALI <3 anche perché, diciamocelo chiaramente...una Lily perennemente perfettina e mestruata nei confronti di James e un James perennemente scavezzacollo e rompiscatole non sono assolutamente credibili; soprattutto quando s'innamorano all'improvviso e non si lasciano più, facendo sempre picci picci (ho letto molte FF di questo genere e ogni volta avevo il voltastomaco).
Silente che discute dell'Ordine con la McGranitt. Purtroppo è un passaggio che sarà definitivo, e mi piace come venga sottolineata la possibilità di scegliere per gli studenti: Silente si mostra un po' come uno stratega, capisce già che degli studenti che accettano solo per fare gli eroi o per non contraddirlo sono solo un pericolo per sé e per l'Ordine. Però mi piace anche questo lato materno della McGranitt: siamo abituati a leggere di lei come una donna severa e austera, però è bello quando ci sono accenni come questo, la rendono più vera e me la fanno adorare ancora di più <3
Lily sospetta della licantropia di Remus...beh, chissà come reagirà quando scoprirà che i suoi sospetti sono fondati e che Piton aveva (purtroppo...) ragione! Ma dal dialogo tra Harry e Lupin nel terzo film si evince che lei gli vorrà bene comunque e sempre, quindi non mi preoccupo :) la reazione di Sirius quando l'ha scoperto, se non sbaglio, è simile a quella della vecchia versione di questa storia. L'avrei detta più per Codaliscia, ma sarebbe stata una scelta troppo banale; e ricordiamoci che anche Sirius Black è umano, quindi è normale che abbia avuto paura all'inizio (anche perché, magari, si sarà ricordato possibili filippiche e prediche della cara Walby su quanto siano "sudici ibridi" i Lupi Mannari, è un discorso che le vedo appropriato).
Ok, mi sono resa conto di aver scritto chilometri su chilometri, è meglio che la smetta!
Buona fortuna con "lo studio matto e disperatissimo" e al prossimo capitolo, ciao ciao :)

26/01/16, ore 21:30

Eccomi!!
Bel capitolo, mi piace che la storia prenda corpo piano piano, dando spessore a tutti! Mi è piaciuta la parte del ricordo, si incomincia a capire meglio anche come Mary sia un po' la "quinta malandrina". Mi piacciono molto anche l'impacciato James (anche se non lo ammetterebbe mai) e la tua Lily, che non è saccente ma forse solo molto timida e riservata!
Davvero, non avrei mai detto di potermi appassionare a una fic sui malandrini...
Alla prossima settimana!
Fra

26/01/16, ore 20:58

Mi piace :) è diversa dalle solite storie su Lily e James che sono abituata a leggere, è scritta molto bene complimenti :) aspetto con ansia il prossimo capitolo

24/01/16, ore 20:05

Eccomi cara! Sono contentissima di aver trovato un'altra storia da seguire sul settimo anno dei Malandrini, in più è scritta da te e questo mi rende doppiamente felice! Pur essendo una scrittrice di slash, mi piace tantissimo leggere su di loro, come mi è piaciuto leggere questa ff.
La storia mi sembra strutturata bene, mi hai lasciato curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra il gruppo che si è formato, e soprattutto voglio vedere come si evolverà la guerra "interna", la guerra dentro le mura di Hogwarts.
Mi piace il fatto che tu abbia dato molto spessore a un personaggio che nella saga viene solo nominato come Mary, anche se, devo dirlo, sono gelosa di lei e Sirius >.< perché sì, alla veneranda età di 18 anni ancora la cotta per il Black non mi è passata, e chissà se mai scomparirà..!
E siccome non mi piacciono le cose semplici, la mia cotta per lui fa allegramente cambio con la mia vena fangirl quando meno me l'aspetto, e così non ho potuto fare a meno di gridare alla James/Sirius più o meno in questo pezzo:
"James guardò Sirius con aria grave.
« Non farlo mai più. È stato terribilmente inquietante » si raccomandò, e al solo pensiero rabbrividì."
(Tanto si sa, James. Arrenditi! Si sa che tu e Sirius fate cose che i migliori amici non dovrebbero fare, è inutile che ti nascondi!!)

Insomma, mi piace anche come stai sviluppando i personaggi, quindi continua così. Ho letto che è una revisione, ma è passato talmente tanto tempo da quando bazzicavo su questo sito che non mi ricordo se prima la seguivo o meno. Penso di no, comunque, quindi me la gusterò sin dall'inizio e cercherò di non perdermi neanche un aggiornamento.
Ti faccio i complimenti e ti dico che aspetto con ansia il capitolo seguente.
Dopo questa recensione stupida psso anche defilarmi, ti mando un bacio,
Alex!

20/01/16, ore 08:18

Si entra nel vivo dell'azione!! Ecco mi mette un po' tristezza James che pensa a una Lily "adulta", perfettamente nomale ma comunque malinconico. Al di la di questa nota personale ed estemporanea mi piace l'equilibrio tra i momenti divertenti dell'inizio e lo smarrimento post rivelazioni che ognuno cerca di superare come può. Lily forse sta iniziando a rendersi conto che James ha piu spessore di un foglio di pergamena, e questo la dice gia lunga!! Sono poi curiosa di dove finirà il nostro irresistibile latin lover Sirius, che spero capitoli presto con Mary! Ci vediamo il prossimo lunedi!! Baci, Fra

19/01/16, ore 14:56

Eccomi qua, salve! :)
un bell'inizio di anno scolastico, vedo: molto movimentato, un po' a causa dei Malandrini e un po' per la situazione che si sta creando fuori. Ma andiamo per ordine.
Il risveglio è stato molto divertente, anche se sto cercando di immaginarmi James con i capelli viola (e questo vuol dire immaginarsi Aaron Taylor-Johnson con i capelli viola, visto che per me il James perfetto è Aaron quando interpretava John Lennon in "Nowhere Boy"); e anche Sirius Black con le orecchie da elefante! Comunque mi piace che Lily, alla fine, veda di buon occhio l'amicizia tra Mary e James: non solo perché sono sicura che sarà di rilevante importanza per i risvolti futuri del loro rapporto, ma anche perché avere una persona importante con cui spaziare su mille argomenti, dai più stupidi ai più seri, è la cosa più bella che possa capitare; solo mi dispiace che Lily non capisca che in realtà quello che provava quando era amica di Piton non è andato perduto, perché secondo me il suo rapporto con Mary è anche questo.
Mi fa piacere che Mary sappia del "coniglietto ribelle" di Remus Lupin, vuol dire che è una Malandrina acquisita a tutti gli effetti (futura Madame Padfoot, forse? Io lo spero!); ora sono curiosa di sapere come Lily lo scoprirà, se non lo sa già.
E ora, la nota dolente...i primi scontri dentro Hogwarts. Da una parte la mia alter ego acida e sadica (sì, purtroppo ho due alter ego, questa e una diabetica e fluffosa; non preoccuparti, sono una Gemelli, quindi questa cosa è nella norma, purtroppo) vorrebbe ucciderti perché non lasci a questi poveretti almeno altri due o tre capitoli di serenità; ma dall'altro bisogna tenere conto che purtroppo c'è una guerra in atto, e che le menti dei giovani Serpeverde in questo periodo erano ancora più facili da influenzare con tutto quello che succedeva. Questa cosa è terribile, mette paura, ma è necessario.
Però...se porta a far notare a Lily la preoccupazione di James nei suoi confronti, ben venga, no? ;) Sì, in questa parte avevo già gli occhioni a quoricino, ma solo perché mi piace vedere una Lily non perennemente mestruata e un James Potter non così immaturo che hanno un rapporto per lo meno civile (anche perché trovo poco credibile il fatto che prima si odino e il giorno dopo s'innamorino inspiegabilmente e si mettano subito insieme. Un po' di sviluppi prima, no, eh?), quindi sto già apprezzando il lavoro che stai svolgendo con loro due :) ovviamente spero si mettano insieme presto, ma sarò comunque felice di vedere tutto ciò che gli farai capitare prima che si mettano insieme :)
al prossimo capitolo, ciao ciao :)

15/01/16, ore 14:09

Ciao Alessia!
Premetto che non ho mai avuto feeling con le storie dei Malandrini, più che altro perchè l'inevitabile epilogo drammatico mi blocca un po' la spensieratezza delle storie. Però, ammetto per curiosità nei tuoi confronti, ho iniziato a leggere questa fic e devo dire che il primo capitolo mi è piaciuto. Muovi un bel po' di personaggi in questo primo assaggio della storia, e sono proprio curiosa di vedere come svilupperai tutto. James Caposcuola mi lascia una perplessità maggiore di quella che prova lui stesso, sono proprio curiosa di vedere in che situazioni evolverà questo ruolo.
Infine, dato che è la prima volta dopo anni che inizio una storia "in corso", spero bene che non la abbandonerai tanto in fretta, altrimenti avresti una lettrice sulla coscienza (senti chi parla!!)
Baci, Fra

13/01/16, ore 22:49

Non posso dire molto riguardo la storia in sè visto che è solo il primo capitolo, ma posso dire che promette bene!
Mi piace come scrivi e la lettura è scorrevole!
Quindi continua così e spero a presto!
Baci
Eles

11/01/16, ore 18:52

Ciaoooo bellissimo il capitolo , anche con le tue aggiunte da un tocco di rosa ad una situazione buia...mi piace anche come stai trattando di Lily e James senza far sembrare Lily sempre quella con la puzza sotto il naso e perfettina, ne tanto meno James ottuso dall amore come ho letto in parecchie fanfiction...
Mi piace soprattutto come stai trattando Sirius e Mary e non so perche questa coppia mi fa impazzire di più rispetto alla solita siriusxmarlene....
A presto :3

11/01/16, ore 18:40

Ciao :)
sono contenta che sei ritornata, mi fa davvero piacere, e sono contenta di seguire questa storia di nuovo :)
essendo questa una nuova versione, sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, soprattutto per i cambiamenti che ci sono rispetto alla versione vecchia; in particolare mi incuriosisce la relazione tra Mary e Dylan Goldstein e le reazioni "scherzose" di Sirius al riguardo; la mia mente sta già vagando a Sirius Black che si accorge di essere in realtà geloso di Goldstein e spera nella nascita della coppia MacBlack (ok, principalmente sono una fan della Sirius/Dorcas, ma l'importante è che l'accoppiata Sirius Black/personaggio qualsiasi risulti avvincente).
Lily e James...beh, siamo ancora agli inizi, ma questo inizio mi piace :) si vede che lui sta cercando di maturare, ma c'è comunque quella frustrazione dovuta al fatto di non riuscire a comprenderla e al sentirsi respinto; e l'osservazione che fa Remus su come potrebbero essere loro due in coppia riflette esattamente come li vedo io: sempre pronti a bisticciare anche prima e/o dopo effusioni :)
per il resto, spero che questa storia continui :)
purtroppo, a causa dell'università, non so se riuscirò a recensire in maniera regolare, ma spero di riuscire a lasciarti spesso una recensione :)
a presto, ciao ciao!!! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]