Sotto La Pelle
di Eralery

29/11/18, ore 10:39

Ciao, sto rileggendo in questo momento tutti i capitoli e non vedo l'ora di leggere i nuovi. Complimenti per tutto!
A presto

08/11/18, ore 11:59

Ciao, ad essere super sincera avevo dimenticato questa storia e quando ho letto l'avviso ho dovuto rileggerla, ma mi sono ricordata perchè sia inserita fra le mie preferite ;). Diciamo che ho una piccola ossessione per le storie dei Malandrini & Co perchè la Row ci ha lasciato relativamente poco a riguardo e mi piace molto leggere come sia iniziato tutto fra J&L e la tua storia credo sia fra le più realistiche che io abbia mai letto a riguardo.
Sono contenta che tu abbia deciso di riprenderla, odio rimanere in sospeso ahaha e anche per te deve essere una bella soddisfazione continuare e non mollare. Quindi forza!
Spero che aggiornerai presto, nelfrattempo vado a vedere il trailer del prossimo capitolo!
Alla prossima

05/11/18, ore 16:30

Spero tantissimo tu continui questa splendida storia..Perché scrivi benissimo e hai un modo di raccontare pazzesco...e la storia è assolutamente stupenda!
Adoro tantissimo i tuoi Lily e James e il loro lento avvicinarsi....sarebbe un vero peccato che tu la interrompessi proprio ora!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!!

04/11/18, ore 09:22

Ciao, quando ho aperto efp e ho visto un tuo aggiornamento non ci vedevo più dalla felicità...
Sono molto felice di questa notizia, non vedo l’ora di leggere i capitoli rivisti e quelli nuovi.
Un bacio
Malandrina24

25/02/17, ore 14:49

Ciao!!!
Ho letto la tua storia nel giro di pochi giorni e l'ho trovata davvero bella .... Adoro il rapporto tra Mary, James e Sirius e amo come stai sviluppando l'amore tra James e Lily....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

un saluto :),
Valdream

05/02/17, ore 18:35

Salve! :)
Allora, mi sento un po' una cacca di Troll per non aver recensito lo scorso capitolo e per essere in ritardo con la recensione di questo qui, ma a Cruccolandia il senso del dovere è senso del dovere e da lì non ci si può scappare (solo due settimane alla fine...sigh!).
Bene, finito il mio divagare, andiamo al capitolo.
Cacchio, Sirius aveva DAVVERO ragione quando affermava che la sua monogamia avrebbe messo in crisi buona parte della popolazione femminile di Hogwarts! Ma almeno con Abigail ha messo in chiaro le cose: lui sta con Mary e non è interessato a ulteriori storie. (Tra l'altro qui in Erasmus c'è una ragazza che mi sta in quel posto e indovina come si chiama? Abigail! Ma tu guarda le coincidenze, ihihihih...).
James preoccupato per Mary mi fa tenerezza, povero cucciolo; alla fine Mary è praticamente una sorella per lui, è logico che ci stia male e che sia preoccupato per lei. Ed è normale che lei sia spaventata e triste per ciò che è successo a Miriam e che voglia essere più come Lily; ma come dice Sirius, ognuno affronta il dolore come meglio crede. E grazie al cielo che Sirius c'è <3 anche se quella battuta del vulcano appena nato era pietosa, diciamocelo...ma nessuno è perfetto, quindi grazie per aver messo un po' di imperfezione in Sirius Black, tutta questa perfezione del vecchio Felpato cominciava ad essere un po' fastidiosa ;)
Lily è sempre la solita ragazza comprensiva, grazie al cielo non ce l'ha con Mary per essere stata cos' distante e tra le due le cose continuano ad andare bene :) però è anche la solita testona...ancora non l'ha capito di avere sulla testa una scritta al neon grande come l'intero castello con su scritto "mi piace James Potter"?
E James che è preso dalla iella il giorno del suo compleanno per essersi svegliato tardi! Povero, l'hai proprio torturato...l'importante è che poi ci sia stato un momento per loro due; il libro è stato un regalo perfetto (buona fortuna, Lily, "Cent'anni di solitudine" è bello tosto e dopo la fine del libro sarete solo tu e l'angoscia) e anche in linea con la mia idea di Lily mangia-libri :) e poi...IL BACIOOOOOOOOOOO!!! Ok, era un bacio stampo dato per sbaglio, ma chi se ne frega, si sono baciati!!! <3 Quindi mancherà poco al MOMENTO? ;)
Ok, mi sono accorta di averti scritto un poema al posto di una recensione...sono diventata prolissa! O.o
Al prossimo capitolo, ciao ciao! :)

04/02/17, ore 00:37

Ho letto solo ora e mi hai resa una piccola fangirl felice. Dio, quasi ti strozzerei per avermi lasciata quasi a bocca asciutta sull'ultima scena, ma no, non posso nemmeno dirlo, perché è perfetta. Perfetta.
Il compleanno di Lily, Lily e Mary che chiacchierano, Sirius e Mary, Sirius e James, James che non si sveglia, James e Lily, JAMES E LILY, signori.
Per fortuna che esistono ancora persone in grado di onorare una grande ship come la Jily e di conferirle l'importanza che merita. Adoro il tuo modo di tracciare i caratteri dei personaggi, sono così realistici, veri, teneri e allo stesso tempo... sono a trecentosessanta gradi. Mi sembra di conoscerli, capisci?
E ti prego, pubblica presto un nuovo capitolo, perché James e Lily sono mano nella mano e li adoro.
È adoro te per aver scritto tutto ciò.

31/01/17, ore 19:21

Lo so, sono un disastro, non ti lascio recensioni da troppo tempo.. Ma sappi che sono sempre una tua assidua lettrice silenziosa! Era da un bel po' che aspettavo il nuovo capitolo e mi son sentita in dovere di scriverti, perché cavolo scrivi troppo bene e dovevo farti i complimenti!!! Amo i capitoli super lunghi, di quelli che mi fanno in compagnia nei lunghi viaggi in treno, come il tuo che ho letto ieri! Grazie mille per il viaggio di cui mi stai rendendo partecipe con questa storia! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!! Soprattutto i miei amati jily!! Buona serata e grazie ancora! Ps. Come sta andando l'università? Gli esami tutto bene?

31/01/17, ore 17:38

siiiiiiiiii, aspettavo da tantissimo questo capitolo, sono veramente contentissimo che finalmente è uscito.
Tra tutte le storie di lily e james questa è la mia preferita perché secondo me è quella più realistica.

30/01/17, ore 21:24

Questa è la primissima recensione che lascio a questa storia, visto che io solitamente prima leggo una storia per intero e poi alla fine mi esprimo. Ma, adesso parlerò soltanto di questo capitolo, quindi iniziamo.
Questo capitolo è senza dubbio il più bello di tutta la storia che hai scritto fino ad adesso. La parte in Sala Grande con Mary, James, Sirius, Peter e Remus è a dir poco esilarante...mi ha fatto morire dalle risate. Sirius mi ha sempre fatto ridere in questa storia...poi la parte della "bomba sotto le coperte" è strepitosa. Passiamo a James e Lily Potter (Evans). James si preoccupa per la povera Lily è troppo tenero, il fatto che lui si ricordi di una cosa che lei gli ha detto a Settembre, nonostante ia il 30 Gennaio dimostra che lui ci tiene davvero a lei...che non è, o almeno non è più,il galletto che stava con tutte ma che lui ha messo davvero la testa sulle spalle. Comunque Lily ha veramente ragione a un certo punto: come ha fatto James ad avere così tante ragazze, da non accorgersi che la commessa ci prova spudoratamente con lui dimostra che per lui contano solo le attenzioni di Lily e non di tutte le ragazze. Il bacio è stato il colpo di grazia. Un contatto rapido e veloce, quasi inesistente...ma lo stesso intenso. Se ti posso dare un consiglio, durante la festa, se mai ci sarà una festa, di compleanno per Lily, ti suggerisco di far parlare un pò la coppia Jily...magari di far fare un bel gioco di gruppo tipo stip-poker, obbligo o verità...queste cose insomma. Ti voglio fare un giuramento: Giuro Solennemente di Recensire Ogni tuo Singolo Capitolo da adesso in poi. Lo giuro ora e sarà  per sempre. Attendo con ansia il prossimo capitolo e tu aspettati la mia reensione. Continua così, a srivere...perchè scrivere ti rende ancora più bella. Fidati, capisco che tu sei una bella persona da come scrvi, perchè è la forma più bella di esprimersi, ci si capisce subito e io ho capito subito che sei una persona veramente fantastica come le tue storie. Un bacio e un abbraccio, al prossimo capitolo.

06/01/17, ore 03:40

salve, volevo farti i complimenti per questa fan fiction davvero molto bella. aspetto con molta anzia il nuovo capitolo!!!!

20/11/16, ore 11:10

Bella bella bellissima!Ho appena finito di leggere questa FF e la trovo grandiosa...ben fatta, ben scritta..personaggi simpatici e attinenti, situazioni coinvolgenti e ben raccontate, ottime le descrizioni di contesti, luoghi e caratteri. Adoro Lily e James in generale, ma i tuoi Jily sono meravigliosi..esattamente come me li ero immaginati. Non solo hai spiegato bene come si evolve il loro rapporto..ma anche, finalmente, ci sono accenni alla profezia "Da chi lo ha sfidato tre volte"...mi sono sempre chiesta in che circostanze Lily e James abbiano sfidato Voldemort...quale scontro, quale situazione li abbia coinvolti. E quello che ci stai raccontando può ben essere plausibile. I tuo James e Lily sono davvero fantatsici..e spero che continuerai a raccontare di loro. Bravissima continua così! (Ps. Sono Mariangela di FB :-))

18/11/16, ore 16:29

Tra i lettori silenziosi ci sono io è vero. Spesso, non si hanno proprio le parole per descrivere questi capitoli. Sembra di vivere in un'altra dimensione, quella che effettivamente senti tua.
Ci sono molte cose da assimilare in questo capitolo ma sono sicura che non ci sarebbe stato modo migliore per descriverle. Complimenti :)

17/11/16, ore 00:17

Ciao Ale!! Scusami per il ritardo, ma ho avuto una marea di impegni e non sono davvero riuscita a trovare un attimo di tempo per recensire! Ora però voglio rimediare e sappi che cercherò di recensire il prima possibile anche il capitolo 19!
Ma adesso veniamo a noi... che capitolo lungo! Insomma, mi ha fatto piacere vedere che hai allungato così tanto i capitoli, però all’inizio è stato spiazzante xD Non me lo aspettavo così lungo se devo essere onesta!
Per quanto sia lungo, è comunque molto bello e intenso. Il titolo è molto simbolico, richiama bene l’essenza del capitolo, ma ciò che più mi è piaciuto è stata la citazione d'apertura! Era di Martin!! Anche tu sei una fan di GoT? Io e il mio ragazzo ormai siamo dei patiti!
Forse è meglio che io adesso cominci a parlarti di quel che ho pensato leggendo il capitolo, altrimenti se inizio a parlare di GoT non la finiamo più... e non sto scherzando!! Partiamo con la scaletta degli argomenti da trattare in questa recensione, su!!

Euphemia
Allora, tu sai già che a me la tua versione di Mamma Potter piace molto e devo dire che sono stata felice di vederla più allegra. O meglio, non proprio allegra, perché comunque ci troviamo in un momento post-attacco, ma di sicuro non è devastata come dopo la morte di Fleamont!
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute con James:
« Ti sarei venuta a prendere a calci all’Inferno, altrimenti ».
« All’Inferno? Addirittura? »
« Che bella considerazione che hai di tuo figlio ».
« È lì che vanno gli scapestrati che si prendono gioco delle proprie madri preoccupate »

Euphemia è il mio nuovo mito! Soprattutto perché secondo me da questo scambio di battute sei anche riuscita a mettere in mostra alcune somiglianze tra i loro caratteri... come James, anche Euphemia è in grado di "smorzare un po’ la tensione", come fa qui cercando di scherzare! Penso sia una dote molto rara in guerra, soprattutto quando si sta parlando del proprio figlio, ed apprezzo che Euphemia sia così forte da riuscire ad andare avanti anche dopo la morte di suo marito.
Sempre parlando di Euphemia, l'ho amata follemente anche in questo punto:
« Capisco che abbiate diciotto anni, ma avete entrambi la vostra stanza e gradirei che usiate quelle e non i miei divani »
Insomma XDD Ti assicuro che ho riso tantissimo in quella scena! Con Sirius che dà la colpa a James e James che dà la colpa a Sirius... Ed Euphemia che li definisce "due bambini". Beh, effettivamente nessuna descrizione fu mai abbastanza precisa, no?
Altra cosa importante su Euphemia prima di passare ad altro: ha conosciuto Lily!! Certo, l'occasione non è stata delle più felici, ma mi ha fatto piacere che l'abbia fatta entrare a trovare suo figlio in ospedale... è stata molto carina. E poi mi ha fatto ridere quanto ha parlato di James a Lily come se lui non ci fosse e lui ha alzato gli occhi al cielo. L'ho trovata molto realistica come scena, mia mamma fa sempre così con i parenti!

Familia Evans
Piccola nota dolente per la nostra Lily... non ha ancora detto nulla ai suoi genitori... ho apprezzato la sua riflessione sui motivi che l'hanno spinta a decidere di non parlarne con sua madre e suo padre, secondo me hai evidenziato molto bene le insicurezze e le paure tipiche dell'aadolescenza… Lily aveva paura che i suoi genitori le proibissero di vivere la vita che aveva vissuto fino a quel momento, aveva paura di rimanere da sola, e ha preso una decisione che, a posteriori, sa essere fondamentalmente sbagliata.
Sono curiosa di vedere come gliene parlerà, se gliene parlerà!
Comunque Susan e Mike sono adorabili, mi piace quel loro modo di battibeccare in realtà molto dolce... sono davvero carini!
Meno carina è stata Petunia con quel suo « Il piacere è tutto tuo », ma d'altronde che tra le due sorelle non corresse buon sangue è cosa ben nota... Ancora non riesco a capire come una persona possa disdegnare così la propria sorella: per quanto diversa da me possa essere, mia sorella rimane mia sorella in ogni caso! Potrò avercela con lei per alcune cose, ma non riuscirei mai a trattarla come Petunia tratta Lily.

Mary e Sirius
Parliamone.
No, Alessia, parliamone davvero. Quando hai parlato di psicofarmaci mi sono presa un colpo! Meno male che Mary non deve prenderli, sennò sappi che ti sarei venuta a cercare per farti rinsavire! Veniamo alle cose un po' più piacevoli (se così si possono definire, visti gli argomenti delle loro conversazioni)
Roger è troppo carino, si vede da lontano un miglio che adora sua sorella con tutto se stesso e sono sicura che non stia esagerando quando dice a Sirius che se la fa soffrire se la dovrà vedere con lui! Personalmente spero che Sirius non se ne debba mai preoccupare e che tra la MacBlack le cose continuino solo a migliorare!
E parlando di MacBlack... quanto è adorabile Sirius quando cerca di tranquillizzarla? Mi piace veramente tanto questa tua versione di Sirius Black, così apparentemente distaccato ma che quando si tratta delle persone a cui tiene è sempre pronto a fare qualunque cosa per farle stare meglio... Insomma, uno sfogo come quello di Mary deve essere emotivamente pesante per un diciassettenne... mi ha fatto veramente molta tenerezza Mary in questo capitolo, soprattutto quando chiede a Sirius di non dire a nessuno che ha pianto. Hai totalmente ribaltato l'idea che mi ero inizialmente fatta di Mary, ovvero di una ragazza molto forte e capace di sopportare quasi tutto: si è capito da questo capitolo che non lo è, che è umana, che ha paura anche lei. Mi piace questo suo lato fragile e il fatto che Sirius sia comunque lì per lei, pronto per farla stare meglio o quantomeno provarci... mi sono piaciuti veramente molto in questo capitolo!

Sirius e Lily
Che dire su di loro? Mi piace la piega che sta prendendo la loro amicizia: sono passati dall'odiarsi vicendevolmente al preoccuparsi l'uno per l'altra, anche se nessuno dei due ha il coraggio di ammetterlo! Lo sfogo di Lily mi è piaciuto, dopotutto se non ricordo male anche in altri capitoli avevi parlato dell'insicurezza di Lily di fronte alla guerra e personalmente penso che questo attacco la possa aiutare a prendere una decisione definitiva. Il fatto che Sirius si preoccupi per lei, poi, mi fa solo piacere perché si vede che tra i due sta nascendo una vera amicizia!
« Hai mai pensato a quanto poco ci voglia per porre fine alla vita di qualcuno? »
Mi è piaciuta molto questa frase perché penso che riassuma in breve l'essenza della guerra in cui si sono ritrovati catapultati da un giorno all'altro. E' molto d’effetto, colpisce subito il lettore.

James e Lily
« Idiota ».
« Mi hai dato dell’idiota talmente tante volte, ormai, che a volte mi dimentico di chiamarmi James… »

No, ma parliamone, perché io sono rimasta senza parole dalla sfacciataggine di James XDD Sono proprio queste sue uscite a farmelo amare ancora di più! Insomma, chi potrebbe non amarlo? A parte Piton s'intende... ;-)
Comunque... è stato troppo carino il momento in cui James la guarda e le dice che è bella anche tutta arruffata. Si vede proprio che ormai ha perso la testa per lei, non vedo l'ora che anche Lily capisca di essersi innamorata e che si mettano insieme! Spero non manchi molto!
« Non pensare di poterti liberare così facilmente di me ».
« Suona un po’ come una minaccia… »
« Oh, è una minaccia bella e buona »

Tu mi vuoi morta, dillo... questo capitolo era pieno di Jily. C'era talmente tanta Jily da farti quasi perdonare questa lunga attesa per il loro fidanzamento! Non che la cosa mi pesi, visto che comunque i tuoi capitoli mi piacciono sempre e posso rifarmi sulla MacBlack che finalmente è insieme, però come ho già detto non vedo davvero l'ora di leggere il primo bacio tra James e Lily!
Per un attimo ho pensato che si sarebbero baciati alla fine del capitolo, quando si sono separati dagli altri perché lei potesse vedere il giardino... un po' ci sono rimasta male, però devo dire che sarebbe stato un po' scontato, perciò apprezzo il fatto che tu abbia deciso di prenderti ancora un po' di tempo! Magari non farmeli fidanzare nell'ultimo capitolo, ecco ;-)
E quando hanno iniziato a parlare di Fleamont...
« Ti sarebbe stato simpatico » le disse, sviando un po’ il discorso.
« Ah, sì? » fece lei, lanciandogli un’occhiata incuriosita. « E io? Gli sarei piaciuta? »
« Oh, ti avrebbe adorata »

Ecco, a questo punto mi stavo davvero sciogliendo. E no, non importa che fuori dalla mia finestra faccia un freddo micidiale (ma chi me l'ha fatto fare di trasferirmi al nord?)
E Lily non seppe spiegarsi perché, ma la risata di James sembrò spazzar via tutte le paure che l’avevano tormentata in quei giorni.
Vuoi sapere perché, Lily? Eh? Vuoi sapere perché? Perché ti sei innamorata di lui, scema!!

Okay, mi ricompongo per i saluti... Come avrai capito da questa mia lunga e confusa recensione (perdonami, ma dopo una giornata di lavoro sono devastata) il capitolo mi è piaciuto davvero tanto! La nuova lunghezza è perfetta, se riuscissi a mantenerla sarebbe solo un bene per la storia! Continua così!
Un bacio e spero a presto
Ml89

14/11/16, ore 17:52

Volevo leggere anche un secondo capitolo prima di farmi un'idea e lasciarti qualcosa di scritto. Per il momento sono molto soddisfatta di ciò che ho letto. Scrivi molto bene, le parti discorsive e quelle descrittive sono ben bilanciate; i personaggi, nonostante siano ancora all'inizio, sono tutti ben caratterizzati. Lily mi sta un po' antipatica per la reticenza che prova nei confronti di James, ma mi fa una grandissima tenerezza quando pensa a Severus, contrapponendo la loro amicizia a quella di James e Mary. Ecco, una cosa che ho apprezzato tantissimo sono i nuovi personaggi. Poteva facilmente risultare fastidiosa questa idea, perché i Malandrini uno se li è sempre immaginati come un gruppetto esclusivo che non lasciava spazio ad altri individui, invece ho gradito tantissimo proprio perché i caratteri di ognuno di loro sono ben delineati e proprio perché ogni legame fra loro risulta sensato, ergo verosimile! Ciò che ho apprezzato maggiormente sono i dettagli che delineano i personaggi. James così attento nei riguardi di Lily, anche se quest'ultima ancora non sembra riuscire ad andare oltre l'idea che si è fatta di lui; Sirius così sfacciato e sempre pronto alla battuta; Remus così attento e pacato e perfino Peter, così impaurito ma pur sempre un valido componente del gruppetto! Mary è assolutamente adorabile e forse anche per questo che ho apprezzato la sua parte in questa storia. Mi ha strappato diversi sorrisi e sono veramente curiosa di scoprire che ruolo ricoprirà nelle vicende.
Ecco, arriviamo alla trama. Già si vedono i primi segnali della "guerra" che incombe e l'idea che Hogwarts non sia poi così sicura come si pensa, dà proprio l'idea di ciò che sta succedendo. James e Lily nei ruoli di Caposcuola mi ispirano tantissimo e mi aspetto tante belle scene, belle scene come lo è stata - come ho già detto poco prima - quella in cui James chiede a Lily di fare attenzione e di non andarsene in giro da sola. Il più bello era Remus che se la rideva sotto i baffi nel vedere James super in ansia e Lily imbarazzata/scioccata! AHAH
Continuo piacevolmente la lettura di questa storia e mi farò risentire molto presto!
Per ora, non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti!
VenerediRimmel