Sotto La Pelle
di Eralery

23/04/16, ore 16:12

Devo aspettare ancora tantissimo😭 mi metto a piangere giuro...
Comunque ti capisco, anche io ho gli esami di terza, sicuramente molto più facili dei tuoi, e il tempo non lo trovo proprio. Pensare al fatto che la maturità allo scientifico é impossibile, mi fa venire voglia di chiudermi in una stanza e non uscire più.
Ora passiamo alla storia.
-Adesso anche la Emmeline/Remus sta prendendo una bella piega. Però, Remus capiscilo: a lei non importa se hai qualche piccolo difetto come il tuo piccolo problema peloso. Ma che sarà poi? Ti trasformi in una bestia una volta al mese...non é niente di che!
- La Jily in questo capitolo é adorabile. No, veramente, sono perfetti assieme! E si completano pure. Inoltre mi é piaciuto il fatto che parlino della propria infanzia a vicenda é una cosa dolcissima❤ E meno male che Lily ha cambiato opinione sul grande magnifico fantastico *taglia corto* James Potter.
-La MacBlack: Sirius, ti piace il natale!!! Carina l'idea dei calzini ma anche tu Mary, prima di pensare a certe cose, chiedi!!
Ora starò qui ad aspettare impazientemente un nuovo capitolo ma per favoooooooore, aggiorna il prima possibile!! Devi!! Se no morirò di curiosità e ti pentirai di non aver aggiornato prima!!!
No okay, basta scherzare. Aspetto con ansia e ti ripeto che ho adorato questo capitolo!❤
Bacioni 💗

23/04/16, ore 15:32

Bene...benissimo...benissimissimo
Finalmente Mary sta cominciando a schiarirsi le idee e l'ha quasi accettato. Alleluja.
Le lettere che si mandano i fratelli MacDonald sono troppo pucciose e divertenti😍
E James e Lily poi, mi stanno facendo impazzire in questo ultimo capitolo, e poi mi ci voleva proprio leggere un tuo capitolo. Ancora non ci credo che mi manca un solo capitolo, credo che lo leggerò molto in lentamente e, aspettando in ansia i prossimi capitoli leggerò tutto da capo😍
Ancora bravissima❤
Bacioniiii😘

20/04/16, ore 18:17

Non puoi!! Non puoi finire un capitolo così!!
Oddio! Sirius ha confessato!!
Mi dispiace per Dylan😢 ho capito che é dolce anche se all'inizio era esageratamente dolce❤ Mary capiscilo: Sirius ti ama e tu ricambi, anche se incoscientemente.
Anche questo capito scritto benissimo! Ancora Brava.
E che dire? Questa storia mi sta appassionando di più...oramai non faccio altro che leggerla (tutto grazie alla tua meravigliosa dote di scrittura)
Ahora voy a leyer el proximo capitolo (non mi ricordo più lo spagnolo ma amen)
Bacioniiii❤

20/04/16, ore 16:33

Si.
Sei decisamente sadica.

Hai fatto morire il papà di James DI COLPO. Io non me l'aspettavo :'(
Beh, immagino che nessuno se l'aspettasse, ma è brutto lo stesso.
Povero James. E povero Sirius, perché anche lui amava Fleamont.. Il padre e la madre di James lo avevano accolto in casa come un figlio.. si deve essere sentito un vero schifo. (come mi sto sentendo io in questo momento).
.......povero James......
sta diventando una cantilena abbastanza snervante. Mentre ti scrivo continuo a ripeterlo, come se così nel prossimo capitolo tu annunciassi che in realtà era tutto uno scherzo e CHE BURLONA AHAH.
No.
Beh, il capitolo era bellissimo! E molto emozionante (faccina di whatsapp che guarda male.) (è snervante non avere le faccine sul pc). (decisamente snervante).
Scusami se non ho letto in questi giorni, ma sono molto presa dalla scuola e dalla mia storia!
Magari, se hai tempo, passa a dare un'occhiata per dirmi com'è. Si beh, certo.. non sarà di sicuro come questa ahahaha quindi preparati al peggio, nel caso! ahahahahah a
bravissima!
Ora farò una full immersion in inglese che mi interrogano (ma quando finisce la scuola?!!).
Al prossimo capitolo!
Un bacio, Lily

AAAAAAAAA HO IL PC QUASI SCARICO E NON SO PERCHE' STO CONTINUANDO A SCRIVERE AL POSTO DI INVIARE CHE POI MI SI SPEGNE E DEVO RISCRIVERE TUTTOCIAO.

19/04/16, ore 18:02

Se mi é piaciuto? Se mi é piaciuto??? CERTO CHE MI É PIACIUTO é fantasticoso...e io lovvo tantissimo la Jily perché sono jshsjskd ma anche la MacBlack é kdjbsbsvv
Spero che tu abbia capito il mio linguaggio -cosa che non credo sia possibile.
You are a fantastic writer...
e con questo ti saluto Ale

19/04/16, ore 17:10

Allora...
Qual è il vostro personaggio preferito di questa storia? Devo dire che in questa storia sono tutti fatti bene e mi piace il carattere di tutti...però, se devo scegliere, scelgo Mary😍 é un personaggio bellissimo su cui adoro scrivere❤
•Qual è il personaggio che meno sopportate? Stranamente -ma é meglio così - Peter é simpatico perciò no...quindi, forse Miriam, ma non posso dire che la odio, a tratti é Simpatica. Altri sono Mulciber e Rookwood. Ed infine un po' Dylan...mi spiace ma shippo Mary/Sirius
•Qual è la vostra coppia preferita e perché?
MARY/SIRIUS FOREVER😍
perché? Sono complementari. E i loro continui bisticci...sono adorabili❤

19/04/16, ore 15:32

Non puoi farmi questo?? Mi sono scappate un paio di lacrime! Povero James!! E anche Sirius non é messo meglio... Mi sta piacendo moltissimo Mary!❤ sarebbe dovuta andare al funerale!! era come un secondo padre per lei! La McGranitt doveva capirlo! Te lo ridico: SEI UNA SCRITTRICE FANTASTICA!!!
E poi non ci sono tante persone che AMANO la Mary/Sirius...
Be'...alla prossima!❤

19/04/16, ore 13:49

Fantasticoso!!! Io amo Mary!! É troppo jdhaksbvs (hai capito, eh?) e anche Sirius😍 insieme sono complementari❤ anche James mi piace un sacco...il suo rapporto con Mary mi piace moltissimo!! Ora vado a leggere il resto
Bacioni ❤

19/04/16, ore 13:29

A.D.O.R.O.
É fantastica!!!! Sarà una Mary/Sirius?? Se sí, ti adoro!! Perché gli adoro!! Il capitolo mi é piaciuto un sacco ed é divertente al punto giusto. I nuovi personaggi sono interessanti e incuriosiscono...e poi i Malandrini sono molto OC quindi bravaaaaa...ora vado a leggere i capitoli successivi..
Ciaoooo

16/04/16, ore 17:06

Ciao Ale! Scusa il ritardo, speravo di riuscire a passare prima!
Mi farò perdonare la prossima volta, dai!
Allora...
Remus
Oggi ho deciso di partire parlando di Remus, perché era da un po' che non lo vedevo sul grande schermo e devo ammettere che il suo ritorno sul palcoscenico mi è piaciuto. Insomma: finalmente qualcuno si è accorto da solo di Sirius e Mary! Stavo veramente iniziando ad avere paura... quei due si lanciano battutine, si guardano in maniera languida/ammiccante, e nessuno se ne rende conto tranne Dylan! Ok, va detto che da James me lo aspettavo, perché preso com'era da Lily e da tutti i casini tra Quidditch e Fleamont... posso capire che non se ne rendesse conto, sì. Anche perché da uno che, per provarci con la ragazza che gli piace, le affattura il migliore amico davanti non è che mi aspettassi chissà quale genio delle relazioni! Per Lily vale quasi lo stesso discorso, perché da una che non si accorge di quanto James le muoia dietro... vabbeh, Lily davanti agli occhi non ha delle fette di prosciutto, ma ha proprio l'intero maiale. Ma Remus!! Remus è risaputamente un ragazzo sveglio, perciò sono felice che sia stato lui l'unico a capire da solo che tra questi due c'è qualcosa! E poi mi ha fatto un sacco di tenerezza, quando cambia il discorso perché non vuole sapere dei particolari sconci della relazione ambigua tra Sirius e Mary! Lo avrei voluto abbracciare, anche perché forse è la volta buona che Mary mette da parte tutte le sue paranoie... Speriamo!
Lily e James
E ora: James e Lily. Anche detti, Mr. Se-Le-Affatturo-Il-Migliore-Amico-Mi-Amerà e Miss Prosciutto-Davanti-Agli-Occhi. Finalmente Lily si è sciolta del tutto con James! Mi piace questo loro modo di battibeccare e prendersi in giro scherzosamente, queste loro botte e risposte... Un po', sotto questo punto di vista, mi ricordano Mary e Sirius, ma loro due sono più ingenui e non c'è tutta quella tensione sessuale repressa che invece è presente nella MacBlack (approfondiremo questo discorso tra poco). Ora hanno un rapporto da amici, ed è davvero un bel rapporto! Mi piace come questa loro amicizia sia cresciuta negli ultimi capitoli, dopo la morte di Fleamont soprattutto, perché trovo assolutamente più realistico che si siano avvicinati per un motivo del genere piuttosto che perché Lily si è magicamente scoperta innamorata persa di James di punto in bianco... E la scena in cui scherzano su Kevin mi ha fatta morire dal ridere, perché James era così tenero! Quel suo "Lily!" scandalizzato è stato la ciliegina sulla torta, per così dire!
Cos'altro dire su di loro? Lo sai che amo i tuoi Jily :)
Sirius e Mary
Siamo arrivati alla nostra solita nota dolente... Anche se, devo dire, in questo capitolo non è poi molto dolente, anzi! Innanzitutto Mary ha avuto il coraggio di dire a Miriam e Lily quanto è successo tra lei e Sirius, il che è già un passo avanti, ma soprattutto ha ammesso che Sirius, sebbene le !metta ansia!, la rende anche felice. Inizio a vedere la luce alla fine di questo tunnel...! Anche perché:
« Oh, e che parte di me ti farebbe ridacchiare così? »
« La stessa parte di me che farebbe ridacchiare così te »
« Touché »

Oh, andiamo! Questa è tensione sessuale in piena regola!! E poi il modo in cui Sirius guarda Mary, non so come spiegarlo, ma rapisce anche me, che sono una semplice lettrice! E' così palese che sia ormai perso di lei, e non riesco a credere che Mary stia continuando questo giochetto mentale! Devono finirla il prima possibile, io li voglio insieme! Ale, devi capire che qui tutti i tuoi lettori stanno pregando perché la MacBlack si metta insieme il prima possibile! Non fare la sadica, andiamo!
Ora ti lascio, ma sappi che cercherò di recensire il prossimo capitolo con un po’ meno di ritardo!
ML89

13/04/16, ore 18:34

Urca che grande riflessione sul titolo del capitolo. Beh, da questo si nota chi è pigro (io, che scrivo brevemente CAPITOLO 1-CAPITOLO 2...) e chi invece ha spirito d'inventiva! AHahahahaha
In realtà qualche anno fa forse l'avrei anche fatto, ma adesso il livello di svogliatezza ha raggiunto un picco massimo! :'D

Uhuhhhhhh mi intriga la conversazione tra la McGranitt e Silente. Stavano parlando del primo Ordine della Fenice, vero? :D
E' triste pensare che i ragazzi siano stati "costretti" ad entrare in una realtà tremenda, della quale non avevano nessuna colpa.

Poipoipoiiii.. Lily è decisamente troppo intelligente (ehehe). Dai, mi aspettavo che lo capisse subito: Remus sta male una volta al mese ed è costretto a rimanere in Infermeria per qualche giorno. Le opzioni sono due, cara: o è una pseudo-donna con le mestruazioni, oppure è un cavolo di Lupo Mannaro cosamoltopiùovviaededucibile.
Se c'è arrivato Piton... Daaaaaii Lily svegliaaaa!

Allora.. io sto morendo per aspettare qualcosa tra Mary e Sirius.
Quel Dylan deve alzare il suo reale sederino e spostarlo da Mary, che assolutamente non sta bene insieme a lui. E' EVIDENTE che finga tse...

Brava! La storia mi prende un sacco! :D
Baci, Lily

13/04/16, ore 18:17

Ehiiilààà ancora io!
Ci ho messo tanto a leggere questo capitolo perché ho appena finito di prendere ripetizioni di matematica, siccome sono una somara.
Precisato questo, sono innamorata del rapporto tra Sirius e Mary! Mappperché lei sta ancora con quel Dylan? Porca misera, hai un Sirius Black di fianco!! D:
E che non mi si venga a raccontare la storia del "sono amici blablabla" perché anche Brad e Anjelina erano "amici" e poi hanno fatto sei figli.
Quindi.!

Adoro adoro adoro James e Lily!
James è troppppppo tenero <3 E poi, cacchio, è maturato Lily! Svegliaaaaaaaaa :'D
Maaaa, di preciso Severus cosa crede di ottenere fissando Lily? Sappiamo tutti come finisce la storia, quindi non illuderti troppo, bello ehehehehe
Non che io odi il personaggio di Piton, anzi. E' uno di quelli che preferisco, nella saga. Però in questo contesto, come posso non fare il tifo per la mia coppia preferita?! <3

Mi sento cattiva perché non parlo di Remus. Ma Remus è Remus ed è un tenero, intelligentissimo, piccolo lupetto con problemi di socializzazione con gli altri<3

Mary mi sta simpatica ogni riga di più (non ho idea se questa frase abbia un vero senso logico, ma vabbé. Dopo un'ora di matematica ho il diritto di cannare la sintassi). Quando ha colorato i capelli di James stavo morendo dal ridere!! :'D Ahahahahahahha me lo immagino, così come Sirius con le orecchie da elefante (comunque rimangono lo stesso due gnocchi).

Come nel capitolo precedente, sei stata bravissima! Ho adorato ogni singola riga che hai scritto! <3
Leggo il prossimo capitolo! A presto!
Baci,
Lily<3

13/04/16, ore 16:00

Ciaaaao!
Prima di tutto, credo sia buona cosa presentarsi. Molto modestamente ed umilmente, sono la più grande scrittrice di recensioni di EFP -cosa che potrai notare tu stessa andando avanti a leggere, cogliendo anche i miei piccoli problemi nevrotici che mi prendono quando mi appassiono ad una storia-.
Nonostante i miei 18 anni suonati, sono rimasta ancora una povera scema, innamorata delle fanfiction sui malandrini (in particolar modo su James e Lily). Fin da quando avevo qualcosa come 14 anni, ho una cotta gigante per James Potter. Ho scritto l'infinito su di loro, ho realizzato due storie sui Malandrini (una non su questo sito e l'altra si) e, se avessi i soldi e soprattutto il lasciapassare della Rowling, ci farei anche un libro e poi un film ehehehe.
Ammetto di essere lievemente arrugginita in tema "recensioni" perché è parecchio tempo che non passo di qui. Che vergogna..

Tutto ciò era noto come fase uno. Dopodiché si passava alla cosiddetta fase due, durante la quale il ruolo principale era quello di Lily; in base a ciò che lui faceva o diceva per irritarla, infatti, lei sceglieva cosa fare: se rispondergli a tono, o affatturarlo. Al termine di questa fase cominciava la fase tre, una delle preferite dal resto degli studenti: James parava con tranquillità l’incantesimo, quando lei decideva di scagliargliene uno contro, per poi passarsi una mano tra i capelli scuri e sfoderare uno dei suoi sorrisi a trentadue denti. Come se questo non bastasse a spazientire ulteriormente la ragazza, James non dimenticava mai di andare avanti con la fase quattro, che consisteva in sei semplici parole, le quali erano ben presto diventate la sua frase più famosa: « Vieni ad Hogsmeade con me, Evans? ». Al ché, Lily, lanciandogli l’ennesima occhiata assassina, gli rispondeva prontamente: « Non uscirei con te neanche se dovessi scegliere tra te e la Piovra Gigante », prima di andare via a testa alta, portando a termine l’ultima fase, la fase sei.

AHahahahahahaha stavo morendo :') Ti prego, mi sono immaginata troppo James con la mano tra i capelli, che scocca un'occhiata di sfuggita a Lily, che intanto muore dalla voglia di prenderlo a cartoni sui denti! Ahahahah :D
Poi, OVVIAMENTE, come potrebbe mancare la frase-modello di Potter?

Mmmm Sirius e Mary mi puzzano un pochetto.. ehehe non sono la persona più perspicace al mondo, ma ci scommetto il gatto che tra quei due nasca del tenero. E FA NIENTE SE MARY STA CON DYLAN. A nessuno piace quel Dylan.. a me non piace..

Mmmmi piace la storia che James e Lily passeranno molto tempo insieme, in quanto caposcuola MUAHUAHAUAHUAHUAUAHUHAUAHUAHUA
Okey, mi do un po' di contegno solo perché è il primo capitolo e perché non voglio passare per pazza.
Però buttiamocelo dentro il commentino svenevolo su Sirius ed il suo fisico :) (quella faccina sarebbe dovuta essere quella di whatsapp da pervertita, ma essendo col computer non ho quelle espressioni eloquenti.. dovrai lavorare di immaginazione).

Caspita, scrivi un sacco bene! Sembrerà assurdo, ma mi immedesimo un sacco nella tua scrittura.. cioè, questo testo avrei potuto scriverlo io! D:
Basta, siamo sorelle di scrittura.
No davvero, senza fare l'idiota. Il capitolo è veramente interessante e i personaggi sono descritti benissimo. Non ci sono parti troppo lunghe, né troppo brevi, come a volte succede di trovare. Magari qualcuno un po frettoloso inizia a scrivere e salta molti passaggi che, se sviluppati, renderebbero tantissimo.
Adoro la relazione tra Mary e Sirius (ehehe) e, OVVIAMENTE anche quella tra James e Lily.
Io li amo, boh..

Ora me la svigno al prossimo capitolo che, sono sicura, non mi deluderà affatto!
Bacioni, Lily <3

12/04/16, ore 01:36

Buonasera!
Cercherò di procedere con ordine perchè ho letto tutto d'un fiato la FF oggi e le cose da dire sono molte, e i pensieri sono abbastanza confusi; opterò il format di una recensione per punti così che non venga un brodo di parole incoerenti (sembro un avvocato quando parlo così ma la mia vena professionale da recensore incallito che non sono emerge prepotentemente stasera :P)

- Inizialmente avevo il terrore di aprire questa FF poichè ultimamente il livello delle Jily o dei vari pairing che coinvolgono Sirius è scaduto in un livello che secondo me rasenta quello delle beliebers o delle directioner, il che è tutto dire; seguono tutte il solito canovaccio comune di una Lily Evans isterica che passa dall'odio viscerale verso James a un profondo innamoramento fino anche al consumare il loro idillio nel dormitorio maschile nel giro di quattro capitoli nei casi più fortunati. La tua storia sotto questo punto di vista mi è sembrata, invece, ben strutturata ed equilibrata, con gli avvenimenti ed i cambiamenti che vengono affrontati e contestualizzati con calma e in maniera non superficiale, il che è decisamente un punto a favore tuo e di questa Fan Fiction!
- I personaggi descritti (HALLELUJA) non sono dei manichini idioti o delle amebe senza personalità che si concentrano sempre sulle stesse cose per scadere via via nel banale; ancora, non ho riscontrato nemmeno uno dei soliti cliché tra i rapporti tra tutti quanti (Lily e Sirius, Lily e i Malandrini, Mary e via discorrendo) che invece per una volta mi sembrano umani e normali (perché a volte un po' di realismo serve e una scuola di persone isteriche perché innamorate tutte di una manica di stronzi che hanno paura di amare mi sembra una situazione decisamente anti-realistica e trita e ritrita), il che fa ancora salire di quote la storia nella lista del mio gradimento.
- Di nuovo, altra cosa decisamente apprezzata è il filo dei pensieri di Lily e delle reazioni che ha rispetto agli avvenimenti che la coinvolgono: finalmente, e grazie al cielo, qualcuno che dà un giusto peso al trauma che la ragazza ha patito in seguito alla rottura del suo rapporto d'amicizia esclusiva con Piton; su questo però cerca di stare attenta/o su come lo sviluppi e soprattutto non sottolineare troppo il fatto che Lily avesse cambiato idea su James ma, a parer mio, racconta i fatti così che possiamo essere noi lettori a comprenderlo!
- Non mi sembra che l'italiano sia un tuo problema, anzi trovo lo stile di scrittura scorrevole e gradevole, sia perchè mescola bene comicità a momenti più seri, sia perchè non cerchi di fare la figura del poeta vate o del nuovo premio pulitzer, come leggo in alcuni disastri in cui, ad una sintassi degna del miglior calciatore, si affianca l'uso di termini desueti come magniloquenza o sesquipedale (?)
In ogni caso, spero di non aver dimenticato nulla e posso assicurarti che continuerò a leggerti con molto piacere per vedere come svilupperai ancora l'intera storia!

A presto!!

Gianmarco

11/04/16, ore 11:53

Ciao! Eccomi tornata e questa volta prendo due piccioni con una fava, per la battaglia navale ;)
E' un capitolo tranquillo, non ci sono avvenimenti importanti ma l'ho trovato molto carino. Mi è piaciuto il modo in cui hai dato spazio alle varie coppie\personaggi:
-Lo stato d'animo di James, che nonostante ci provi non riesce a stare attento durante l'allenamento costandogli il posto per la partita con Corvonero.
- La punizione di Sirius e Mary, quei due sono fatti per stare insieme!
"Lui si perse un attimo nell’osservare la curva della sua schiena e quella dei fianchi, e come i capelli lunghi e scuri le accarezzassero dolcemente le scapole." Se non è innamorato lui, io sono Severus Piton u_u
-La partita, dove troviamo una mia omonima che disinvolta ha già un altro ragazzo tra le mani. Ben fatto ragazza!
Mentre Lily paragona l'amicizia tra James e Mary, ammettendo di esserne invidiosa. Ma non si capisce se invidia amorosa o per l'amicizia finita con Colui che non sedeva tra la tribuna verde\argento
In questo capitolo ho apprezzato molto Lucas, il capitano di Grifondoro. Ha capito il problema di James e contemporaneamente ha fatto ciò che doveva essere fatto per la squadra... però chissà perchè me lo sto immaginando come cormac mclaggen aka Freddie Stroma... bho, sarà la febbre eheh
al prossimo capitolo
KAGGY92