Sotto La Pelle
di Eralery

19/09/16, ore 11:55

Eccomi!! Scusa la sparizione, ho mollato un po' il colpo con le letture ultimamente!
TI rispondo per i punti che hai lasciato, tanto credo che l'opinione sul capitolo trasparirà da lì:
1) Personaggio preferito? Perché?
Lily-imperfetta-Evans. Mi piace quel suo non essere un perfetto prefetto (lo so che è caposcuola, ma mi piaceva il gioco di parole) ma di umanizzarsi così tanto fino a chiedere scusa a James e consiglio a Sirius. è una bella e profonda svolta per la Lady di ferro a cui troppo spesso viene paragonata. Sono proprio curiosa di leggere la sua evoluzione.
2) Rapporto (non per forza da fidanzati, anche da amici) preferito? Perché?
Lily-Sirius: anticonvenzionale questo scambio di lettere, questa non amicizia ma stima reciproca. Non è scontata, non è zuccherosa, è aderente a entrambi i personaggi.
3) Cosa vi piace della fanfiction?
L'umana complessità dei personaggi, visti come "ragazzi qualnque" e non per forza nei due estremi "precursori di Harry Potter" o "superficiali prima che la guerra li investa".
4) Cosa non vi piace della fanfiction? (per favore, questo è importante!)
In generale nulla... Quello che posso dire, come percezione a pelle, è che mi sembra ci sia un arresto nella narrazione. Negli scorsi capitoli era bilanciato il rapporto tra coppie e amici e ciò che accade "fuori", o comunque di sottofondo c'era sempre la guerra. Negli ultimi mi sembra come se i personaggi si siano rinchiusi in una bolla felice dove non si preoccupano più del contesto. Questo è un difetto del capitolo a puntante, non della storia. Sono convinta che la fic evolverà in fretta e ci farà rimpiangere la bolla felice. Credo si noti così tanto perchè essendo la lettura "spezzata", molti interrogativi restano in standby. Lo stesso testo letto d'un fiato farebbe un'impressione diversa.
5) Cosa potrebbe migliorare la fanfiction?
Vedi il punto sopra, ma sono certa sia nei tuoi piani!
Un bacio,
Fra

17/09/16, ore 19:11

Eccomi, eccomi!!!
Allora, andiamo ai primi punti.
1) I Malandrini: purtroppo con la luna piena cascata proprio il 25 dicembre 1977 non possiamo farci niente, ce la dobbiamo tenere come fatto veramente successo :'( però è bello vedere i Malandrini che nelle difficoltà riescono a sorridere e supportarsi a vicenda; così come è bello leggere di James, Remus e Peter che fanno le pettegole ai danni di Sirius ;)
2) La lettera di Lily: questo potrebbe essere stato un modo in cui è iniziata l'amicizia tra loro due; me li immagino molto sarcastici l'uno verso l'altra, ma anche molto complici :) e poi ovviamente tutti e due hanno un rapporto complicato con la loro famiglia o con alcuni membri di essa, e questo li unisce palesemente ancora di più.
3) Capodanno: allora, ho decerebrato davanti ai mini momenti MacBlack, così come mi è piaciuto leggere di Peter come un ragazzo normale con addirittura la morosa da sbaciucchiarsi - appunto a tutti quelli che scrivono FF sui Malandrini: prima di tradire, Peter era un Malandrino; magari sarà stato un po' più sfigatello degli altri tre, ma anche lui era membro del gruppo, quindi è giusto che abbia il suo spazio (pensa che nella mia FF sui Malandrini Mary e Peter dovevano finire insieme, ma lei viene uccisa dai Mangiamorte; lo so, sono perfida. Ma te lo dico perché mi ha fatto un po' strano leggere di loro due accoppiati con altre persone quando io li ho quasi accoppiati).
4) Jily: hanno fatto pace, hanno fatto pace!!! Sono contenta, ho gli occhioni a cuoricino <3 e poi James non poteva non essere comprensivo verso Lily e ciò che sta passando. E il bacino vicino alla bocca? Perfetto! Spero non manchi molto a loro due come coppia :)
Bene, e ora gli altri punti:
1) James, perché si vede che c'è stata la sua maturazione, ma al tempo stesso è ancora scanzonato come solo lui sa essere; ha raggiunto una buona via di mezzo, ecco :)
2) Jily per come si sta evolvendo e i MackBlack (si sventola la mano, perché fa improvvisamente caldo); e ovviamente i Malandrini
3) Il ruolo di Peter nella FF: non ha un ruolo marginale ma è parecchio attivo e pure con una vita sentimentale! Ringrazio il cielo che esiste ancora qualcuno che si ricorda di Peter Minus come Malandrino e non solo come traditore dei Potter e dell'Ordine.
4) Gli errori di scrittura: lo so che forse ti aspettavi qualcosa inerente alla trama, ma l'aspirante traduttrice/corretrice di bozze che è in me ogni tanto raggela quando vede degli errori di grammatica.
5) Collegandomi al punto quattro, maggiore attenzione agli errori: la storia è bella, ma ogni tanto quegli errori mi distraggono e mi rallentano la lettura.
Bene, ho detto tutto e mi hai fatto scrivere una recensione lunga chilometri e chilometri dopo tanto tempo! I miei complimenti ;)
A presto, ciao ciao :)

16/09/16, ore 12:17

Io adoro questa fan fic! Mi piace davvero troppo. È fatta molto bene, e tu scrivi piuttosto bene, complimenti!
Comunque, riguardo alle domande, ecco qui;
1.Personaggio preferito: Credo Sirius, perché mi identifico molto nella sua indole impulsiva e nel suo sarcasmo, che è in realtà uno scudo.
2.Rapporto: James/Mary brotp assurda. Li trovo tanto carini insieme.
3. Mi piacciono soprattutto le scene MacBlack, li adoro insieme, e le descrivi molto bene.
4. Trovo che la FF non abbia grandi errori, anzi, e che sia una delle migliori sui Malandrini.
5. Capitoli possibilmente più lunghi ;)
Detto questo, spero in un prossimo aggiornamento il prima possibile!
Baci💘

15/09/16, ore 19:03

Ciao, Ale! Da quanto tempo, eh?
Sono davvero felice che tu sia tornata a pubblicare, perché per un po’ ho avuto paura che ci avessi abbandonati di nuovo… e invece no!!
Allora, per adesso parto rispondendoti alle domande, poi passerò alla mia recensione personale!
1) Personaggio preferito e perché?
Allora, personaggio preferito… Oserei dire James. Come ti ho già detto più volte infatti, penso davvero che tu abbia fatto un lavoro impeccabile con la sua caratterizzazione, è esattamente il James che mi sono sempre immaginata anche io. Intelligente, alla mano, frizzante. Ma non per questo superficiale, anzi il tuo James è un ragazzo buono e pronto ad aiutare gli altri. Mi ha fatto impazzire quando Lily è stata male per l’incidente con Severus e lui le è stato accanto… secondo me è stato molto importante… E ovviamente ci sono rimasta malissimo quando lei si è arrabbiata con lui (che non aveva fatto niente), perché era ovvio che lui ci era rimasto davvero davvero male. Ora che hanno fatto pace sono molto più contenta! A proposito, devo dire che mi è piaciuto un sacco il modo in cui hanno fatto pace, perché si sono “lasciati tutto alle spalle per ricominciare”, come hai detto anche tu!! è stato bello vedere come loro due tengano l’uno all’altra, tanto da passar sopra a una discussione pur di riprovare e sistemare le cose. Spero proprio che le cose tra loro decollino presto perché non vedo davvero l’ora di scoprire come si metteranno insieme!
2) Rapporto preferito…
Allora, ne ho più di uno, perciò te li dico tutti hahah Praticamente sto sfruttando le tue domande per lasciarti la mia recensione ;-)
Intanto direi il rapporto tra Mary e James, che è davvero qualcosa di unico e dolcissimo. Mi piace il fatto che siano amici da sempre e che siano sempre l’uno affianco dell’altra come farebbero due fratelli. E forse un po’ sono fratelli, visto che è da 17 anni che si sopportano e si sostengono a vicenda. Si è vista l’intensità del loro rapporto quando Fleamont è morto e quando Roger è stato ricoverato… Mi ha davvero colpita. Quando Fleamont è morto Mary era devastata, non so se più per la sua morte in sé o se per lo stato in cui era caduto James, so solo che era davvero distrutta e sono stata male per lei. Quando Roger è stato ricoverato invece ho apprezzato il fatto che i genitori di Mary si fidino così tanto di James da chiedergli di prendersi cura di lei quando loro non possono vederla tutti i giorni. è stato davvero toccante!
Pooooi… Lily e Sirius!! So che non sono ancora propriamente “amici”, ma ormai è ovvio che siano sulla buona strada. sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che lei gli abbia spedito una lettera per sfogarsi, perché lui è a tutti gli effetti l’unico che sappia davvero cosa lei provi ogni volta che rivede Petunia… Infatti il momento tra James e Sirius dopo che James ha letto la lettera mi ha stroncata… quando James gli chiede se anche lui si senta mai così… spero davvero che tu approfondisca ancora di più questo lato di Sirius perché secondo me è molto interessante e può dare molti spunti! E mi piacerebbe anche vedere Sirius che ne parla con Lily, sempre perché anche lei è l’unica a capirlo davvero su questo argomento… vedremo!!
Ovviamente amo anche il rapporto tra James e Sirius, anche se li amavo già dai libri della Rowling. Sono veramente perfetti l’uno per l’altro, soprattutto perché per Sirius James è tutta la sua famiglia ormai, e mi piace vedere come Sirius sia più un Potter che un Black a questo punto! Devo dire però che apprezzo anche che tu abbia fatto entrare in scena Alphard perché almeno un parente vuol dire che gli è rimasto… :-)
3) Cosa vi piace dalla fanfiction?
Beh a me piace tutto!! No dai, seriamente… Mi piace che oltre a essere ben scritta abbia anche una bella trama e dei bei personaggi, perché finalmente non ci sono più i soliti personaggi: Lily bisbetica, James minchione, Sirius puttanone, Peter inutile o inesistente e questi soliti cliché… Sono personaggi che potrebbero tranquillamente esistere nella realtà perché sono persone normali, e questo mi piace davvero molto
4) Cosa non vi piace della fanfiction?
Allora, io ti ho già detto che la tua storia mi piace tantissimo, però forse a volta nelle parti introspettive sei un po’ ripetitiva. Nel senso che magari affronti in più capitoli certi argomenti, e perciò uno potrebbe pensare “ma non l’ho già letto questo?”, perciò mi concentrerei su questo… Per il resto non noto grandi mancanze, anzi penso che sia una storia davvero molto valida dal punto di vista di trama: ci sono stati un po’ di colpi di scena e spero ce ne saranno altri o che ne approfondirai altri :-)
5) Come migliorare la fanfiction
Te l’ho detto, cercherei di fare più attenzione all’introspezione… non fraintendermi, sei brava a far immedesimare il lettore nei vari personaggi, però a volte passi da scene con 0 introspezione a scene che invece sono quasi solo di introspezione! Farei un 50 e 50 ;-) Per il resto niente, secondo me stai facendo un bel lavoro!!
Ora che ho risposto a tutte le domande, vorrei passare a parlarti di alcune cose perché è da un sacco che non ti lasciavo una recensione ed ho un sacco di cose da dirti!
Allora, intanto bellissimo il Capodanno in questo capitolo, soprattutto la parte finale con James che dà un bacio a Lily… però… poteva darle un bacio vero, cavolo!! Perché sulla guancia? Però devo dire che è stato tenero :-) E poi del Capodanno mi è piaciuto anche il fatto che hai dato un po’ di spazio a Peter, cosa rara nelle fanfiction sui Malandrini
Anche la scena iniziale a casa di Remus mi è piaciuta molto, soprattutto quando Peter e Remus dicono a Sirius che in realtà avevano già capito tutto. Effettivamente sarebbe stato veramente assurdo se non avessero fatto due più due, visto che né Sirius né Mary hanno provato più di tanto a nascondersi… e poi mary aveva parlato con Remus prima delle vacanze, quindi!!
Comunque sullo spoiler non ho idee a dire il vero hahah tre volte cosa? Spero davvero che aggiornerai prossima settimana perché ora mi hai incuriosita ;-)
A presto!!

15/09/16, ore 17:03

Ciao allora prima di tutto mi presento visto che non sai come mi chiamo su efp, diciamo che sono Sam quello che ti scrive spesso, allora finalmente lascio una bella recensione alla storia, è la prima del fandom Harry Potter, questo capitolo lo adoro in generale, lo trovo fantastico, quei 2 testoni hanno fatto pace finalmente...
Allora passando alle domande
1) James e Sirius perché sono l'anima dei malandrini e se devo scegliere la femmina dico Lily ma anche Mary MacDonnald
2)Da amici dico Sirius e James, da fidanzati dico Sirius e Mary in questo momento visto che James e Lily non stanno ancora insieme
3) mi piace il fatto che hai fatto una storia sui malandrini e come al settimo anno ci sia stato un cambiamento di James...
4) Cosa non mi piace? Difficile da trovare perché fai un buon lavoro in generale forse che ci sono pochissime lezioni di scuola
5)Mettere più lezioni forse, tipo anche solo o materie del genere anche se hai messo pozioni più volte...
A presto Sam

15/09/16, ore 16:38

ciao remetto che è la terza volta che rileggo la tua fan fiction e questa è la prima volta che riesco a finirla del tutto.. all'inizio non mi piaceva gran che m ora sono davvero presa e non vredo l'ora di sapere come sarà il prossimo capitolo...
adesso rispondo alle domande
1il mio personaggio preferito è remus perchè secondo me lo hai caratterizzato molto bene e mi ci ritrovo un sacco come carattere
2 il rapporto preferito è quello di lily e mary perchè è secondo me quello a cui hai dato più spazio nella storia.
3 dire cosa mi piace è complicato perchè io amo quasi tutte le jily scritte bene che hanno un po' di trama e tu sei entrata in questa captegoria
4 allora so di essere una criticona ma ci sono alcune cose che non mi piacciono... per esempio preferirei dei capitoli un po' più lunghi e con un po' più di introspezione poi mi piacerebbero più scene jily... poi penso che ogniuno abbia il suo stile di scrittura e continuerò a leggere la ff sempre
5 ops non avevo visto questa domanda e ho risposto prima

i miei complimenti e aggiorna presto

13/09/16, ore 12:36

Salve :)
scusa il ritardo della recensione, ma è stato un periodo un po' intenso, spero che ora ci sia un po' di calma nella mia vita frenetica.
Allooooora...la parte di Sirius da zio Alphard me la ricordo eccome dalla versione vecchia di questa storia ed è stato bello rileggerla ancora :) ed è stato bello leggere della foto con i Malandrini, molto dolce <3 ma parlando appunto di Wynne Canon amica di Remus...mi devo aspettare qualcosa??? ;)
E così James ha una cugina di nome Camille che ha una cotta per Sirius; che strano, quasi nessuno ha una cotta per Sirius, questa cosa non mi sembra per niente normale! ;) Mi dispiace, tesoro, ma Sirius è impegnato con Mary.
E sì, finalmente possiamo dirlo! <3
La Macblack è realtà, evviva!!! (ehm...Dorcas Meadowes mi guarda male perché non sto tifando Sircas; ma qui ci sta, spero capirà!)
Spero solo che Mary non si faccia di nuovo prendere dalla paura e dall'incertezza durante la sua relazione con Sirius e che lui non rovini niente facendo cazzate! Mi devo preoccupare per ulteriori sviluppi? No, veroveroVERO???
E infine...povero Remus, che sfiga essersi beccato la luna piena il 25 dicembre; purtroppo contro i calendari non ci si può sbagliare mai :( leggere lo sconforto dei suoi genitori è davvero triste, mi ha lasciato un vuoto dentro.
E ora, passiamo alla domanda finale: ma la Jily??? Non ti sei dimenticata di loro, vero??? <3
Detto questo, al prossimo capitolo, ciao ciao!!! :)

04/07/16, ore 21:56

Ave a te
Non sono solita a lasciare commenti all'inizio di una storia, ma, con tutto il rispetto, non riuscivo proprio ad immaginarmi un James così spento. A mia opinione, col James che mi sono immaginata da come l'hai descritto, in due settimane sarebbe riuscito a ritrovare la felicità che lo caratterizza, anche perché sono tempi abbastanza lunghi pure per uno a cui è stato ucciso il padre. Questa è la mia unica critica, al massimo aspettati un altro mio commento nell'ultimo capitolo che posterai 😂😉
Buona maturità😜
Pokure

Ah, e mi è sembrata abbastanza prevedibile come sviluppo, o meglio, mi aspettavo qualcosina di più nel senso che in molte altre storie ho trovato la situazione della perdita, poi la depressione e fin qui tutto normale, poi solo lo scontro con i Serpeverde l'ho trovar ripetitivo^_^ altrimenti, complimenti scrivi veramente bene, a parte solo quel "tenette da parte invece di 'tenne' 😁😂 no, comunque complimenti veramente, anche se sembra più un commento critica che altro , alla fine me gusta un sacco il tuo stile:)
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 10:07 pm)

08/06/16, ore 22:25

Hello! :)
allora, ho finito gli esami della sessione estiva, per cui...recensioni!!! Come festeggiare l'agognata libertà ;)
Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto; la prima parte è molto intensa: si vede che i Malandrini tengono l'uno all'altro e mi piace leggere quanto vorrebbero stare accanto a Remus anche il venticinque per aiutarlo; prevedo che non sarà una luna piena facile facile per il povero Rem :'(

« E rimasero in due » cantilenò Sirius con voce leggermente inquietante, facendo ridacchiare appena l’amico.
« Avrei sperato in qualcuno più di compagnia » scherzò James, alzando le spalle e sospirando.
L’espressione di Sirius si fece immensamente imbronciata.
« Potrei offendermi, sappilo » commentò infatti il ragazzo, passandosi una mano tra i capelli; quando il suo sguardo si fermò su una figura esile e dai lunghi capelli scuri, però, la sua smorfia lasciò il posto a un sogghigno. « Ma, ad essere onesti, anche io preferirei la compagnia di qualcun altro… » aggiunse, allusivo.
« Oh, dai » sbottò James quando capì dove si fossero posati gli occhi dell’amico. « Stai parlando di Mary, non usare quel tono ».
Il sopracciglio sinistro di Sirius saettò verso l’alto e il suo sguardo si posò nuovamente sul ragazzo accanto a lui per guardarlo con insofferenza.
« Fammi capire: io non posso fare un commento su Mary, quando sono due anni che tu non fai che lodare ed elogiare Lily Evans e i suoi innumerevoli pregi? » fece, sarcastico, calcando soprattutto sulla penultima parola della frase.

Scusa se riporto questo scambio di battute, ma lo adoro davvero <3 James e Sirius sono sempre i soliti, li amo :)
Ok, ammetto che non mi è piaciuta meno la parte in cui James ignora Lily e non la saluta, nel senso che ci sono rimasta male per entrambi, poveri :'( però faranno pace, veroveroVERO???
Mary e suo fratello sono carini insieme, ed è logico che lei si preoccupi per lui: non solo ci stava per rimettere una volta, ma ritorna sul campo con il rischio di rimetterci ancora! Però mi è piaciuto l'excursus mentale di Mary su Sirius (sì, ho grandi aspettative anche su loro due) e ho pure notato una cosa che ho trovato in qualche FF e che pure io avevo usato nelle mie: la (quasi/presunta/vera e propria) ragazza di Sirius Black suona il pianoforte; ogni volta che accosto il personaggio femminile di cui è innamorato Sirius al pianoforte mi sciolgo, non so perché <3
E c'è lo zio Alphard con la moto! Quindi Sirius andrà con lui? Sono curiosa, davvero, si troverà ad essere una convivenza interessante, secondo me :)
Bene, credo di aver detto tutto :)
Buona fortuna con i tuoi studi e alla prossima, ciao ciao :)

05/06/16, ore 23:05

Ok Ale, adesso vorrei veramente strozzarti... Finalmente Lily e James erano diventati amici stretti, e tu me li fai litigare così?! Ti giuro che non sapevo se sbattere la testa al muro o meno... Quando Lily si è arrabbiata con James il mio cervello è andato in panne, continuava a chiedersi "Eh? Che è successo? Ma ho letto male, vero?" E invece no, non ho letto male per niente... anzi.
Intanto fammi dire che Mulciber e Avery sono due stron*i pazzeschi e che le cattiverie che hanno detto a James e (soprattutto) a Lily erano veramente allucinanti. Cioè, capisco assolutamente perché James abbia dato di matto... come si permettono di dire certe cose? E' assurdo pensare fino a dove possano spingersi persone del genere... Ma in fondo, dopo l'attacco a Mary dovevamo aspettarci di tutto... Comunque la reazione di Lily, quando l'ho letta, mi è sembrata un pochino eccessiva: insomma, James non si meritava una scenata del genere! Però devo dire che mi è piaciuta la riflessione Evans VS Lily che ha avuto James...
La cosa che non mi è piaciuta è stata la scena dopo, in dormitorio... La reazione di James mi ha devastata.
"Io non riesco a odiarla neanche quando mi tratta così! Non riesco a odiarla neanche quando vorrei odiarla, quando lo vorrei con tutto me stesso!"
Ti giuro che quando gli hai messo in bocca queste parole volevo strozzare sia te sia Lily... Per non parlare dello sguardo "alla Bellatrix" di Sirius: avevo veramente paura che decidesse di picchiare Lily alla babbana!!
Ecco, parliamo un po' di Sirius e Lily...
Onestamente è solo grazie alla scena tra loro due che ora ti odio un po' meno di prima. Per quanto io possa arrabbiarmi con te per il litigio tra Lily e James, devo dire che questo "avvicinamento" tra Lily e Sirius mi è piaciuto veramente tanto! Sia perché hai svelato i motivi della rabbia di Lily (altrimenti ingiustificata), sia perché hai messo in luce un lato della vita familiare che accomuna i due ragazzi... a conti fatti Sirius è l'unico che può davvero capire cosa voglia dire aver perso un fratello senza averlo davvero" perso... è l'unico che può davvero consigliarla su questo. E la cosa che più mi è piaciuta è stato il fatto che loro due siano diventati "quasi amici", come dici tu, senza rendersene neanche conto, facendo finta di odiarsi ancora cordialmente quando in realtà questo incontro secondo me ha sancito qualcosa... sono curiosa di vedere come porterai avanti questa nuova e strana amicizia!
Come avrai notato stavolta ho deciso di non fare la solita lista della spesa, più che altro perché non sapevo bene da che parte cominciare la mia recensione... Ho lasciato che fossero i miei pensieri a scriversi da soli in un certo senso! Sapevo che sarei potuta facilmente oscillare tra un "argomento" e l'altro, perciò ho deciso di evitare e fare una recensione unica :)
ovviamente il capitolo è bello come al solito (nonostante tutto), scritto impeccabilmente e decisamente pieno di avvenimenti! Bravissima!

05/06/16, ore 22:28

Ciao, scusa se non ti lascio mai una recensione, ma come ti avevo detto, non le so scrivere ahaha
Che dire, aspetto ogni settimana con ansia un nuovo capitolo; credimi poche storie mi hanno appassionata e questa è una di queste. Hai un modo di scrivere fantastico, sarebbe davvero bello continuare a scrivere la mia storia in questo modo ahaha
Bando alle ciance
Mi dispiace molto per James e la lite con Lily, finalmente lei era riuscita a guardarlo con occhi diversi ed ora il rapporto si è icrinato nuovamente, ma è anche vero che dopo una lite le cose vanno per il meglio.
Mi dispiace anche perché James è talmente afflitto da non riuscirne a parlare con Mary, hai creato un rapporto bellissimo tra loro davvero, un rapporto fraterno meraviglioso.
Il povero Lunastorta, nonostante abbia paura di rimanere da solo quella notte, decide di non sacrificare il Natale degli amici. Sono rimasta anche io sconvolta. Non avrei saputo fare di meglio.
Dopotutto il Natale bisogna passarlo in famiglia, ma anche Remus ne fa parte e sarà stato difficile prendere quella decisione.
Mary è una ragazza meravigliosa.
Forte e fragile nello stesso momento.
Quanto vogliono aspettare lei è Sirius prima di capire che hanno bisogno l'uno dell'altra? Mbah
Roger poi, è misterioso e questo intriga molto. Non mi sarei mai aspettata un cacciatore di lupi mannari...
Vabbe, poi sulla scena della Harley, alzo le mani.
Per Merlino, allora c'è ancora qualcuno di decente in quella famiglia di pazzi.
Su i calici per zio Alphard.
Ora Sirius può godersi al meglio gli ultimi mesi di scuola ahahah
Sicuramente con gli esami avrai mille cose a cui pensare compagna di liceo, forza e coraggio.
Se serve distrarti, puoi scrivere, a noi farà più che piacere leggere.
Che possa la fortuna essere sempre a tuo favore!
-M

05/06/16, ore 21:09

Ciao Ale! Ho un ritardo indicibile alle spalle, ma spero potrai perdonarmi... Come al solito recensisco da dove ero rimasta, mi sembra il minimo visto che sono stata assente così tanto! Procedo con la solita "scaletta", come ormai è prassi, sperando di non tralasciare niente! XD
Sirius e Mary
Stavolta Sirius e Mary li troviamo all'inizio, eh già. Anche perchè dopo tutte quelle volte che li ho messi come "dulcis in fundo" direi che era necessario cambiare un po', non credi? Comunque... li amo e lo sai, ormai l'ho detto chissà quante volte, però devo anche dire che mi fanno morire dal ridere XD Insomma, Mary si è praticamente fatta la doccia con il succo di zucca! E poi: che carino Sirius con la sua passione per il Natale! Devo dire che un po’ me lo ricordavo dalla scorsa versione della storia, però mi ha fatto piacere ritrovare un punto di contatto con Reaching :)
"Ma quelli non sono i miei calzini?"
"Sì."
"E perché tu hai i miei calzini?"

Questa parte mi ha fatto morire dal ridere perché mi sono immaginata Sirius che con tranquillità ammette di averle preso dei calzini e Mary con un'espressione altamente scandalizzata XD E guarda tu chi era il complice di Sirius... o meglio, LA complice! Hai capito Lily!
Comunque, giusto per non distaccarmi troppo dalle mie solite recensioni: non farci penare troppo con la MacBlack :(
Lily e James
Probabilmente se ti chiedessi di non farci penare troppo neanche per la Jily risulterei ripetitiva e pedante... peròòòò... dai, non essere troppo sadica! Io qui non aspetto altro (se non il fidanzamento dei MacBlack, ovviamente)!
Altra frase che mi ha fatto morire dal ridere:
"Idiota."
"Penso sia una delle parole più dolci che tu mi abbia mai rivolto. Forse dovrei segnarmelo sul calendario."

Sono così carini anche loro! :) E il discorso sulle Cioccorane, sebbene sia un "omaggio", mi è piaciuto da morire! Anche perché conosco anche io quella storia e sono d'accordissimo sul fatto che sia una fan fiction fantastica!
In ogni caso non ho dubbi sul fatto che l'amicizia con James sia diversa da quella con Mary! Lily, sei una zuccona, ti sei presa una cotta grande quanto una casa, ancora che parli di "amicizia". Pfff! Ma quando ha intenzione di accorgersene?!
E ora... Remus ed Emmeline!
Ok, non me lo aspettavo. Non me lo aspettavo affatto! E non mi importa di quello che dice lui, sul fatto che non ha intenzione di fare nulla a causa della sua licantropia, perché Emmeline già mi piace e da quel poco che sappiamo di lei penso che potrebbe assolutamente essere la ragazza giusta per il nostro lupastro :) Comunque la frase di Emmeline su James e Mary mi ha fatto storcere la bocca! Ormai sono troppo coinvolta con la storia e i personaggi, pensa che ho pensato praticamente la stessa cosa che dice Remus a riguardo!! James e Mary sono troppo simili per stare insieme! Anche perché sennò addio Jily e MacBlack e insomma, no, non si può fare!
Il discorso sull’amore invece mi è piaciuto molto perché si è visto chiaramente quanto Emmeline sia dolce e affettuosa, ma soprattutto buona e dal cuore d’oro! La ragazza perfetta per Remus, come ho già detto! Spero che Remus non rimanga sulle sue posizioni troppo a lungo e se la lasci scappare...
Ora scappo, spero di riuscire a passare in serata o comunque in questi giorni dagli altri capitoli!! Un bacione enorme!

13/05/16, ore 11:04

Ciao! :)
mi dispiace di non aver recensito gli ultimi capitoli, ma l'università ha praticamente reclamato la mia vita (non ti dico ora che si avvicinano gli esami -.-'') però ho sempre continuato a seguirla; e ti dirò che da oggi questa storia finisce tra le preferite, altroché ;) sì, questo capitolo per me è stata un po' una svolta, mi è piaciuto parecchio :)
se devo essere sincera, all'inizio avevo un po' la tentazione di strozzarti per quella litigata tra Lily e James e soprattutto per la reazione che Lily ha avuto contro il mio povero James (questa reazione l'ha causata la mia alter ego acida che non ci tengo a farti conoscere...e nemmeno quella diabetica che si è ridota a un cuoricino diabetico quando è partita la MacBlack; non stupirti, sono una Gemelli, un po' di insanità mentale è d'obbligo). Però mi sono detta che mica tutto doveva andare rose e fiori tra loro due e che anche loro avevano bisogno di un po' di maretta ;)
Di tutte le reazioni dei vari Malandrini, ovviamente quella di Sirius mi è piaciuta: James è suo fratello (li definisco "gemelli molto eterozigoti tristemente separati alla nascita"), c'è un rapporto viscerale con lui; se soffre James soffre anche lui, quindi è logico che odi Lily per quello che ha causato a James.
Però, allo stesso tempo, Sirius è l'unico che può capire Lily per via del rapporto lacerato con suo fratello; diciamo che la riscopre, ecco. D'accordo, non sono ancora amici, però direi che le basi sono state gettate, soprattutto alle battute: "Sei così aristocraticamente prevedibile" e "O forse sei tu ad essere plebealmente rompiscatole"; e che tu ci creda o no, per me sono state il colpo di grazia ;)
Bene, ti auguro buona fortuna con tutti gli esami che devi fare e tranquilla: è normale che questo periodo sia così pieno, purtroppo; ma sono sicura che andrà tutto bene :) quindi, in primis...pensa a studiare!!! Poi pensa a dannare i Jily e i Mackblack ;)
A presto e buona fortuna, ciao ciao :)

28/04/16, ore 14:45

Ciaooo!
Sappi che per colpa tua e di questo maledettissimo, bellissimo capitolo io non ho ascoltato nulla nell'ora di chimica e sono nei casini!
Ahahahahahahahahaah
Comunqur volevo dirti che è fantastico! Mi ha emozionata e sei stata grandissima nel descrivere la partita! Non avrei mai avuto nemmeno la metà della tua inventiva ahahahahaha
Poi James. PARLIAMO DI JAMES.
Io lo amo. Basta😪♥️
Ed è troppo tenero qualsiasi cosa faccia. Sono riuscita ad immaginarlo in ogni secondo del capitolo, perché sei stata bravissima nel descrivere qualsiasi cosa! 😍
La tua storia mi piace troppo! E mi piace l'ultima parte di Lily, anche se spero che da adesso in poi i due diventino magicamente amici e poi subito si innamorino, perchè non sarebbe molto credibile!
Un bacio,
Lilysssssssssss

24/04/16, ore 18:00

Ed eccomi quii!!!
Pensavi che ti avessi abbandonata, vero? Invece ci sono, con un po' di ritardo ma posso finalmente lasciare le mie impressioni!
Capitolo nettamente diviso in tre: della prima parte, o prima coppia, ho apprezzato tantissimo il momento anche se lo vedo un po' estermporano rispetto la loro situazione... ma forse è bello proprio per questo.
Marlene mi è piaciuta tantissimo, spero che vista la caratterizzazione così forte torni in qualche altro capitolo futuro!
James e Lily... mi piacciono molto e sono un'amichevole certezza... ecco... sono proprio curiosa del se e come questo rapporto si evolverà!
Infine Remus... un po' piagnucoloso per i miei gusti ma capisco perfettamente il punto... e ci sta... cioè più o meno.. dai ha 17 anni! Se l'hanno accettato gli amici, può farlo anche una ragazza... non dirmi che si preoccupa già del gene di lupo come con Tonks!!!
Devo scappare, scusa la recensione cortissima... ma davvero ho pochissimo tempo già per postare, figuriamoci per tutto il resto! Ma credo tu mi capisca....
Ah per la tua domanda in nota... Comunicazione... ma a livello lavorativo non la consiglio per nulla!!
un bacio
Fra