Sotto La Pelle
di Eralery

13/11/16, ore 10:50

Cavolo... direi che la mia curiosità è stata soddisfatta, ecco una bella botta di vita reale che sarà durissima da digerire per le ragazze, ma in fondo anche per i Malandrini. Non mi aspettavo proprio che potesse succedere qualcosa a Miriam, è stato un fulmine a ciel sereno. Era una ragazza così solare, e boh, non c'erano avvisaglie di una cosa del genere... povera Miriam :(
La cosa sconvolgente nel capitolo, e che lo rende particolarmente bello e di impatto, è che si passa da una narrazione in fondo spensierata, in cui i ragazzi chiacchierano, scherzano, flirtano, ignari di cosa sta per succedere e spensierati come solo un gruppo di diciassettenni può essere, per poi, in poche ore, essere catapultati in un incubo. Incubo nel quale devono prendere delle scelte che cambieranno per sempre la loro vita, devono decidere se combattere per i propri ideali, se mettersi in gioco in prima persona o restare nelle retrovie. E purtroppo devono scontrarsi con una realtà terribile e molto più grande di loro, nella quale anche tra le mura di Hogwarts non si può stare tranquilli e in cui anche i coetanei, gli amici, spariscono.
Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra James e Lily, lei riesce finalmente a vedere il suo lato buono, la sua maturità e la capacità di spronare le persone e infondere coraggio e determinazione. E a dirla tutta, mi piace che Lily ogni tanto prenda iniziativa e porti avanti qualche timido flirt :)
James d'altro canto adora Lily, lo sappiamo, ma ne vede anche i difetti... quindi, tutto sommato, la ama per come è davvero, e questo ha un valore inestimabile. Hai reso perfettamente la chiacchierata tra i due nel corridoio, in cui si nota una certa confidenza sia nelle parole che nei gesti... forza James che ci sei quasi!
Comunque non è un problema aspettare se i capitoli sono così belli e curati :) E poi ti capisco per l'università, anzi, ora corro a studiare che ho un'esame a breve...
Ciao, alla prossima ^^

13/11/16, ore 00:21

Ciao! Mi mancava tanto la tua storia, aspettavo da giorni il tuo aggiornamento.
Il capitolo è bello denso di avvenimenti, e mi è piaciuto molto, davvero. James e Sirius non si smentiscono mai, e il momento in cui Sirius cerca di consolare Mary mi ha spezzato il cuore.
James e Lily sono una garanzia ormai. Adoro il modo in cui descrivi il loro rapporto, lo rendi molto più intenso e profondo.
Per quanto riguarda sequel e missing moments SÌ SÌ SÌ, assolutamente sì, non vedo l'ora.
Comunque, la tua bravura aumenta di capitolo in capitolo; sei fantastica!
Baci😘
PS. In bocca al lupo per l'università, e spero che tu riesca a superare i tuoi problemi (ce la farai, ne sono sicura😉).

17/10/16, ore 19:50

Ciao! :) Seguo questa storia da un po' ma non ho mai recensito (credo... ho qualche problema di memoria xd). Ti faccio tanti complimenti, è molto ben scritta e i personaggi sono veri e naturali... amo leggere le storie della Old Generation, specie quelle dove i personaggi hanno qualcosa di originale e non sono troppo stereotipati, per cui mi piace che la tua Lily non sia perfetta, che Peter non sia viscido e impaurito ma si dimostri ancora un vero amico, che Sirius non sia un donnaiolo come tutti credono.
Che dire di questo capitolo? Mary e Sirius sono pucciosissimi, quel loro punzecchiarsi di continuo e risolvere tutto con una buona dose di coccole è tenerissimo! Però la coppia che in assoluto preferisco sono proprio Lily e James, la loro storia burrascosa, dolce e tragica mi ha fatto sognare sin da quando ho letto i libri per la prima volta :)
Sono proprio curiosa di vedere come la combriccola si scontrerà nuovamente con la "vita vera", ora che iniziano tutti ad essere consapevoli di quello che li attende come cambieranno le cose?
Attendo il seguito, a presto :)

11/10/16, ore 21:06

Eccomiiiiiiii!!!
Una promessa è una promessa, anche se fatta più volte!
Allora, sono di corsissima ma altrimenti di questo passo non scriverò mai, e non è giusto!
Mi piace molto il capitolo, soprattutto Lily e James... amo Lily e James, e non l'avrei mai detto, davvero! Per me sono sempre stati solo i genitori di Harry, ma stai dando loro uno spessore per me nuovo (e te l'ho già detto, ma mi piace ripetermi quando sono piacevolmente sorpresa). Credo ci sentiremo presto, visto che il mio essere lentissima con la recensione ha quasi portato a recensire due capitoli in uno...
Al prossimo capitoloooo!
Fra

04/10/16, ore 22:32

Salve :)
allora, partiamo dal titolo. Tu mi vuoi morta, vero? Cioè...ammettilo. Ammetti che vuoi la mia morte per aver rivangato un'ondata incredibile di feels su una delle mie storie preferite ahimé interrotte del sito che mi ha fatto decerebrare per la prima volta sulla Sircas! Scherzi a parte, il titolo è comunque azzeccato, soprattutto per la prima parte: anche se nessuno la dice, quella frase è in ogni gesto che fanno e in ogni parola che dicono, per cui ci azzecca proprio :)
1) EUPHEMIA: Euphemia è la madre più super del mondo, mi piace! Sa essere tosta, ma al tempo stesso è anche fragile. E poi conosce Lily! Ok, la situazione poteva essere delle migliori, ma almeno hanno fatto conoscenza e a Euphemia Lily è piaciuta subito. Secondo me ha già captato qualcosa ;)
2) SIRIUS E ROGER: il tanto temuto confronto tra Sirius e il fratello maggiore è avvenuto ed è esattamente come mi aspettavo. E da un Tassorosso che difende la sorella a spada tratta non mi sarei aspettato niente di meno ;)
3) SIRIUS/MARY: lui è tanto dolce e un discorso così maturo da parte sua non me lo sarei mai aspettato. Ma i loro momenti sono sempre belli, anche se riguardano il fluff da tragedia (sì, chiamo così l'angst mischiato al fluff). E niente...Sirius e Mary devono ricordarsi più spesso del letto a due piazze nelle loro camere e non dei letti d'ospedale o i divani di casa Potter ;)
4)SIRIUS E LILY: è ufficiale, loro due stanno diventando pian piano fratello e sorella! <3 si preoccupano l'uno per l'altra, anche se ancora non lo vogliono ammettere, e si nota che sotto sotto Sirius tifa Jily :) è bello quel capirsi per ciò che hanno in comune e il loro continuo stuzzicarsi.
5)JAMES/LILY: ok, loro sono l'apoteosi del tutto <3 i miei bimbi si stanno facendo sempre più vicini, sempre più intimi. Non so te, ma io sento già le campane che suonano ;) scherzi a parte, è bello vedere come James tranquillizza Lily e cerca di sdrammatizzare la situazione e allo stesso tempo è bello vedere Lily che gli prende la mano, che ride alle sue battute, che arrossisce eccetera. Si stanno abbrustolendo per benino, i miei patati <3
Non mi dilungo sui Malandrini semplicemente perché ormai è ovvio il legame che hanno tra di loro e mi piace che siano persone inclusive che fanno sentire Lily e Mary a casa e mai a disagio :)
Bene, ho scritto tutto :)
Alla prossima, ciao ciao :)

04/10/16, ore 17:50

Ciao Alessia, eccomi con una recensione pronta per te, eravamo rimasti con James e compagni KO, meno male che James si è ripreso, stanno tutti bene e tutti ridono, attendo il momento che loro 2(James e Lily si mettano insieme), lo aspetto da tanto, bel capitolo comunque più lungo di quello che mi aspettavo e ne è valsa la pena, so che ci vuole tanto per un capitolo lungo quindi brava perché lo hai fatto bene...
A presto
Sam❤

01/10/16, ore 11:58

Ciao! Sì, sono in ritardissimo causa tesi... sono ignobile, scusaaaaa.
Allora, iniziamo per gradi!
Sirius e Mary li adoro! Sono morta dalla risate quando si è fatta la doccia col Succo di Zucca! AH-AH! Sono troppo carini assieme... ma soprattutto, che tenero il regalo che le ha fatto! Sono dolcissimi !!

"Ma quelli non sono i miei calzini?"
"Sì."
"E perché tu hai i miei calzini?"

Questa parte mi ha fatto morire dal ridere perché mi sono immaginata Sirius che davvero frugava nel suo cassetto... e che glielo dicesse con non-chalance! AHAHAH Invece è stata Lily... hai capito?! :D

Lily e James? AHAH! Ammetto, James non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti,ma qui mi ha fatto morire:
"Idiota."
"Penso sia una delle parole più dolci che tu mi abbia mai rivolto. Forse dovrei segnarmelo sul calendario."

Sono teneri, dai!
Lily... sei proprio cotta.

Remus... Remus... Emmeline... è lì per te!!! Cosa aspetti? Non lasciartela scappare per la licantropia... perché Emmeline è dolce, affettuosa e buona!
Non lasciartela scappare!!
Okay, ho dovuto recuperare un po' di capitoli e ci ho messo un sacco. Ma spero di essermi fatta perdonare :D
Un abbraccio,
Juliet

27/09/16, ore 22:01

Wow capitolo fantastico... L'ho letto tutto d'un fiato.. finalmente un po'di azione! Sono terribilmente in ansia per James peró! Spero si riprenda presto! Mi piace anche Coda combattivo è diverso rispetto alle altre ff brava brava... Mi raccomando aggiorna presto voglio sapere di James!!

27/09/16, ore 18:01

Ahahahahah! Ti avevo già avvisata nella nota negativa sul fatto che mi avresti smentita presto?! Ecco: detto, fatto!
Anche se è vero che hai "abbandonato le coppie" ora, direi che era ora di un po' di azione... e che azione! Brava!
Sono curiosa di vedere che succederà sia con i nuovi auror che con chi è rimasto in ospedale... però sono certa (ehm, minaccia) che non farai passare molto tempo per sciogliere questo dubbio.
Alla prossima, Fra

27/09/16, ore 14:06

Ciao sono una nuova lettrice, e ci tenevo a dirti che ho DIVORATO la tua storia dall'inizio alla fine, rimanendoci male quando ho visto che questo era l'ultimo capitolo pubblicato!! Non puoi lasciarmi così!! Non puoi lasciare soprattutto i miei jily così!! Se non si danno una mossa dopo tutto quello che hanno appena vissuti insieme giuro che impazzisco hahaha james è il mio personaggio preferito in assoluto ed era ora che tornasse qualcuno a efp in grado di scrivere veramente bene come fai tu!! Quindi niente, ci tenevo a ringraziarti! Non farci penare troppo per il prossimo capitolo!! Ps. Hai iniziato l'università? Cosa hai scelto di fare? Come ti sta sembrando? Scusa per tutte queste domande ma ho iniziato anche io (statistica a Milano!) ieri ed è stato emozionante! In bocca al lupo!!

26/09/16, ore 22:06

Questa fan fiction diventa sempre più bella,awwwww.
Capitolo fantastico come sempre, specialmente la scena MacBlack😍
Ti prego, ho bisogno del prossimo capitolo, aggiorna prima possibile ahahah!
Baci💘💘

26/09/16, ore 21:59

Ciao di nuovo Ale, sono stata felice di vedere così presto un nuovo capitolo :-)
Devo dire che dall'indizio dello scorso capitolo una piccola idea l'avevo, su ciò che sarebbe potuto succedere, ma ora che ho letto il capitolo... cavolo, non pensavo sarebbe successo tanto presto. Però devo dire che sei stata brava a descrivere l'attacco e le emozioni che i vari personaggi provano dalla prima all'ultima riga! Ho tanta paura per Mary, devo dire... So che James vivrà, lo sappiamo dalla saga della Rowling, ma Mary è un tuo personaggio perciò non ho idea di ciò che potresti decidere di farle affrontare... ti prego dimmi che non la farai morire proprio ora che lei e Sirius stanno insieme!
Sui tre nuovi personaggi non so bene cosa dirti, a parte che Christine mi sta tanto simpatica, Caradoc un po' meno mentre Adam lo disprezzo proprio tanto XD Sono felice di leggere i nomi dell'Ordine della Fenice, però, e spero di ritrovarne altri presto! Questo non vuol dire che io voglia leggere presto di altri attacchi eh ;-)
La scena con Voldemort comunque mi ha lasciata senza parole, un po' perché non pensavo che James potesse essere tanto scemo (passamelo: ok che è coraggioso, ma è stato anche uno scemo a sfidare così Voldemort), un po' perché ce lo vedo Voldemort a proporre una cosa del genere a due ragazzi... dopotutto non si è fatto problemi a prendere tra le sue fila anche Piton, che era un Mezzosangue, quindi...
Sono felice che questo capitolo fosse più lungo degli altri, comunque :-) Spero che anche per i prossimi ti manterrai più o meno su questa lunghezza, c'è più roba da commentare e soprattutto da leggere! Questo non vuol dire però riempire la storia di punti morti eh ;-) Ma tanto mi fido di te, finora hai fatto un ottimo lavoro!
Oggi devo scappare presto, però cercherò di recensire anche il prossimo capitolo!! Alla prossima!
ML89

25/09/16, ore 21:56

Ciao :) incredibile ma vero, stavolta sono puntuale! A quanto pare i tedeschi in cui mi sto imbattendo in questi giorni (sono in Erasmus in Germania) stanno riuscendo a passarmi un po' della loro puntualità ;)
Bene, andiamo per i soliti punti
1) L'USCITA TRA AMICI: uno non si aspetterebbe mai dall'inizio che le cose andranno male nel capitolo (se ignoriamo il titolo, ovviamente...); e invece sei stata perfida. Ma ne parleremo dopo. Intanto l'inizio mi è piaciuto, soprattutto perché Sirius in versione pettegolo come una vecchia comare è sempre un must che bisogna rispettare ;) Mary gelosetta ci sta, in fondo anche io avrei reagito così al posto suo. E James con Lily è sempre così dolce <3 mi sciolgono, questi due, mi sciolgono. E la mia acidità va a farsi benedire.
2) L'ATTACCO: ecco, qui ritorno a quello che ti ho scritto sopra, e cioè che sei perfida! Stava andando tutto bene, e poi...i Mangiamorte arrivano e rompono le scatole come loro solito! Devo dire che ci sono rimasta male quando ho visto Mary ferita e Sirius sotto shock; di solito nelle FF succede il contrario, ma questo è un punto a tuo favore: è un'altra prova, purtroppo (in questo caso), che Sirius è umano e che anche lui si sente impotente in certe situazioni.
3) LA PRIMA VOLTA: e purtroppo non è la prima notte insieme della Jily a..."colorare". Si sapeva, prima o poi, che avrebbero dovuto affrontare Voldemort e il momento purtroppo è arrivato (di' la verità: il fatto che dovesse succedere nel capitolo 17 era tutto calcolato, vero? La Cooman sarebbe fiera di te per quest'evento funesto sotto un numero funesto). Però è bello vedere Lily e James che combattono insieme, come si preoccupano l'uno per l'altra, come si proteggano a vicenda. Grazie al cielo arriva Silente a salvare il deretano, ma poi...James si riprenderà, vero? E anche Mary e Sirius, vero? VeroveroVERO???
4) L'INTERROGATORIO: Caradoc Dearborne! Finalmente vediamo un membro dell'Ordine! Mi fa un po' strano vederlo nelle vesti di Auror, ma forse perché nella mia FF svolgeva un'altra mansione all'interno del Ministero. Certo che non è stata una bella giornata per Peter e Remus: l'attacco, l'ansia per gli amici, il non sapere dove sono Lily e James...e ora questo! All'inizio pensavo che il tipo con Christina Jones fosse Crouch, più che altro perché mi sembrava il genere d'intervento che farebbe lui in un interrogatorio. Certo che questo Baddock è proprio un amore di persona, eh? Per carità, la situazione sarà anche difficile, ma trattare tutte le persone come possibili sospettati è da pazzi!
E ora sono in ansia per il resto, assolutamente in ansia! Non so proprio cosa aspettarmi, te lo giuro. Spero solo niente di grave.
Al prossimo capitolo, ciao ciao :)

25/09/16, ore 17:36

Ciao Alessia,
Eccomi appena hai annunciato il nuovo capitolo mi sono messo a leggerlo e l'ho trovato particolare visto l'inserimento di Voldemort, James ha mostrato un bel coraggio attaccarlo, fortuna che è arrivato Silente sennò la vedevo grigia la vita di James e Lily, riguardo ai nuovi personaggi onestamente voglio aspettare prima di giudicare perché son apparsi solo in un capitolo quindi non riesco a farmi totalmente un'idea di loro...
Son curioso sui nuovi capitoli, aggiorna presto...
A presto
Sam

21/09/16, ore 14:44

Ciao, complimenti per la storia. È molto bella e realistica: giá dai primi battibecchi tra James e Lily lo si capisce. Hai uno stile fluido che coinvolge anche emotivamente. Sirius per ora è il mio preferito. Hai fatto un bel lavoro con i personaggi: il rischio che si corre scrivendo una fanfiction è quello che, nel tentativo di rendere la storia originale, si snaturino troppo i personaggi. Questo però non è affatto il tuo caso. Continuerò a leggere la tua storia perchè mi fa piace molto. L'ho giá infatti inserita tra le seguite. A prestissimo, un bacio.