Sotto La Pelle
di Eralery

07/04/16, ore 19:24

Oh mio Dio che dolci!!! Niente, ancora dopo giorni, come ho rimesso gli occhi sul capitolo per ricordarmi tutti i vari punti, l'unica cosa che succede è che mi diventano a cuoricino per la scena di una Lily così sarcastica e di un James così ingenuo (dai, sulla faccia che deve aver fatto all'essere credulone secondo Lily, io vedo il mio Albus e la sua stessa tenerezza... - e direi che per ordine di parentela, se Albus è uguale a Harry che è uguale tranne gli occhi a James, non ci vado lontana!)
Mi piace che ci sia un moto di comprensione per le "attività illecite" dei Malandrini... Mi sembrava strano che passasse tutto sotto silenzio, soprattutto visto che le ragazze qui sono sveglie.
A parte Mary... ecco Mary è un caso a parte... persino quando Sirius mette cartelli a caratteri cubitali è in grado di fare una confusione immensa (come dicevi anche tu, mi ricorda una rossa che conosco!)
Mi vorrei perdere in elogi su elogi per lo stile, perchè secondo me migliori sempre di più e la storia è davvero coinvolgente e interessante, mai banale e alterna perfettamente momenti più seri a mometi davvero divertenti o teneri!
Quindi come al solito concludo con un brava, brava e ancora brava!
Aspetto il prossimo aggiornamento, e spero ci sia ancora spazio per la mia coppia di adorabili testoni... e si magari anche per Mary, e una sua quantomeno vaga decisione!!
Un bacione!
Fra

04/04/16, ore 22:34

Adoro questa storia! È da un po' che la leggo senza aver mai avuto la forza di recensire ma questo capitolo mi ha ispirata. Mary e Sirius li adoro, sono fantastici ma i nei amori sono Lily e James, sono troppo teneri. Bel capitolo! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Ciaooo

04/04/16, ore 16:21

Ciau! ^-^
Non so se ti ricordi di me, avevo iniziato a leggere questa storia grazie ad un gruppo su facebook e me ne sono subito innamorata. E' saltata dritta fra le mie preferite e credimi quando dico che lo è davvero! Ho aspettato di avere un po' di tempo per tornare a leggerla seriamente perché uno scritto così merita attenzione.
Questo capitolo è bellissimo e trovo sensato il tuo ragionamento sulla scelta del titolo.
Io ho un debole per Remus, devo ammetterlo. Mi piace tantissimo come lo descrivi. A dire il vero, ognuno dei tuoi personaggi è terribilmente credibile. Mi pare quasi di vederli a dirsi le battute che hai scelto per loro!
Bellissima la parte in cui Lily confessa a Mary di credere che Lupin sia un Lupo Mannaro! e altrettanto bella la lezione di Pozioni. Trovo tenerissimo il modo in cui Lily si stia aprendo a James che, lo ammetto, sta guadagnando posto nel mio cuore che non lo ha mai amato poi tanto!
Per quanto riguarda la parte del ricordo, non la ho trovata affatto forzata, anzi! Mi ha un po' spiazzata la reazione di Sirius ma a pensarci è più che lecita. Non so se fosse più paura per sé, per Remus o un misto delle due... ma ci sta che una persona con una certa personalità abbia una reazione del genere; reazione che comunque alla fine non ha compromesso il loro rapporto visto com'è andata a finire! ;)
Bene, non mi resta che farti dei grandissimi complimenti. Tornerò a leggerti appena posso, perché questa storia la AMO davvero.
Bravissima!

24/03/16, ore 21:45

E come promesso eccomi qui!
Sappi che ho riletto anche tutto il capitolo per cercare di non dimenticare nulla, cosa che ovviamente succederà!
Capitolo molto incentrato su Mary... direi che lo soprannominerei "Tutti gli amori di Mary 2", ma mi trattengo solo per la triste parte legata a Roger che diciamo, dona al tutto quella nota angosciante e dark che sui Malandirini conosciamo molto bene.
Mi è piaciuto lo spessore che ha acquistato Sirius che, al pari di James nelle scorse vicende, si dimostra molto più del "belloccio arrogante" con cui troppo facilmente viene dipinto. Sono contenta che ci sia stato spazio per James e Sirius, che ultimamente viaggiavano un po' su binari separati, forse troppo presi dai loro amori per scambiarsi qualche parola in più.Per essere il migliore amico di entrambi, comunque, direi che era ora che James si svegliasse e capisse che non proprio tutto era a posto!
Quella che per ora inquadro poco è Mary... oh insomma, ok che la situazione familiare è seria e grave (anche se fortunatamente in risoluzione) ma io mi aspetto che faccia seriamente e velocemente chiarezza in quello che pensa e prova, perchè sinceramente mi piace l'intelligenza e la prontezza di spirito, ma a volte mi viene da pensare che ci sia ancora mooolto tempo davanti a noi prima che decida cosa vuole fare della sua vita. Povera ragazza, la capisco, però ecco di fronte a un Sirius comunque così coinvolto mi fa un po' rabbia che non ammetta ciò che ormai è palese a tutti! (comunque adoro la scelta della prestavolto, la mia Effy! <3 Ho amato quel benedetto telefilm..)
Vado a produrre qualche capitolo nuovo va, se no tra un po' finisce che OlV si blocca....
Un bacione
Fra

22/03/16, ore 22:15

Come promesso, oggi ti lascio due recensioni! Dopotutto lo sai che ci tengo a farti sapere cosa penso dei vari capitoli!
Questo mi pare sia incentrato su tre "relazioni" principali (Mary/Sirius, James&Sirius, James&Mary), perciò parlerò come al solito prima di una, poi di un'altra e infine di un'altra ancora!
Partiamo parlando del rapporto che c'è tra Mary e James, perché è quello che più mi ha colpito dell'intero capitolo. Mi dispiace molto per quello che è successo a Roger, non oso immaginare come possa essersi sentita Mary di fronte ad una situazione del genere, ma sono veramente felice che lei abbia accanto a sé una persona che la ama (fraternamente, si intende) come fa James. Adoro l'amicizia che li lega, così vera e unica, così rara! Mi piace da morire questo loro capirsi con uno sguardo, questo loro cercarsi sempre, mi piace che si completino a vicenda in una maniera tanto perfetta. Sono così uguali che, per me, potrebbero tranquillamente essere le due metà di una sola mela: entrambi spumeggianti, entrambi malandrini, ma entrambi dotati di un gran cuore e di un amore incodizionato l'uno verso l'altra. Sono una coppia di amici perfetta, ma ovviamente solo di amici: sono troppo uguali per poter esistere in una relazione romantica, si scannerebbero su tutto, e poi ognuno di loro ha già il cuore piuttosto impegnato... ;) Torniamo a loro due come fratelli, però! La scena all'ospedale mi ha rattristata e sollevata allo stesso tempo. Rattristate dall'aver letto dello stato di Roger, ma comunque sollevata perché non è a rischio di morire e perché la presenza di James accanto a Mary non può che farmi questo effetto! Il fatto che anche i signori MacDonald, poi, lo trattino con tanto affetto e riconoscenza non fa che enfatizzare il meraviglioso rapporto che questo ragazzo ha con la loro figlioletta... Nulla da dire, veramente complimenti.
Anche l'amicizia tra James e Sirius mi piace ovviamente, però devo ammettere che mi piacerebbe vederla approfondita ancora un po'... è dal capitolo in cui è morto Fleamont che non abbiamo delle vere scene tra loro due e devo ammettere che un po' ne sento la mancanza. Nulla di grave, certo, però mi piacerebbe leggerne ancora. Proprio per questo motivo mi è piaciuta la prima parte, in cui appunto compaiono solo loro due... mi è sembrata anche piuttosto reale, come scena, perché secondo me tra di loro i ragazzi non parlano tranquillamente o direttamente dei propri sentimenti, a meno che non glielo venga chiesto esplicitamente. Quello che sto cercando di dire è che se James non glielo avesse chiesto direttamente, secondo me Sirius non glielo avrebbe mai rivelato di sua sponte, semplicemente perché non credo che sia nella sua indole. In ogni caso mi ha fatto piacere vedere che Sirius ha dato retta al consiglio di James ed ha deciso di tentarsi il tutto per tutto con Mary!
Ed ecco che passiamo alla solita nota conclusiva... probabilmente sto diventando un po' banale, ma non mi importa molto. Come avevo previsto, il mio odio per Mary è già scemato: un po' perché non posso averla con una ragazza il cui fratello ha quasi rischiato la morte, un po' perché, checché ne dica lei, non è affatto vero che non sa cosa prova e sta finalmente ammettendo a sé stessa che per Sirius prova qualcosa. Perciò sono sicurissima che gli dirà di sì!! E se non lo farò la cercherò per picchiarla! Mi è dispiaciuto che lui si sia baciato con questa Abigail, ma ammetto che un po' di gelosia Mary doveva provarla per poter capire meglio la natura dei propri sentimenti... e li capirà. Vero?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
ML89

22/03/16, ore 21:47

Tu non mi puoi lasciare così! NON PUOI. Devo partire con gli scout e se tu con un colpo di genio posti il nuovo capitolo? No, non va bene.
Poi Mary è da sempre il mio personaggio preferito e finalmente qualcuno ne parla di più. Poi questo filo magico che mi tiene incollata a leggere le tue storie è fantastico ahaha
Scrivi davvero troppo bene. Dai, ti lascio stare così ti vengono nuove idee. Alla prossima :)

22/03/16, ore 21:32

Ehi, Ale! Rieccomi finalmente!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, un po' breve forse ma sicuramente interessante. Partirò da Lily e James, che come ormai avrai capito io adoro! La loro scena mi è piaciuta davvero tanto, perché finalmente Lily si è sciolta e sta ammettendo che ormai James come persona le va a genio (molto a genio, oserei dire). E poi quando James dice a Sirius che si è fatto dire da Mary come si sarebbe vestita Lily, beh... nulla da dire, secondo me è una mossa tipicamente da James! Ce lo vedo benissimo a fare qualcosa del genere! Quando poi l'accusa di avergli copiato appositamente il vestito... un genio, te lo dico io, è un genio! Un genio molto tenero però, perché è questa l'unica parola che mi viene in mente se ripenso a James che balbetta frasi senza senso per non ammettere che gli piace Lily (come se non lo sapessero già tutti a Hogwarts!).
Seconda scena da commentare per forza: il ritorno di Sirius da Mielandia e lo scontro tra Malandrini + Lily. Allora, lasciami dire intanto che anche secondo me Sirius era geloso marcio di James, perché anche secondo me lo riteneva davvero suo fratello e non voleva vederlo soffrire. Questo Sirius in versione mamma chioccia mi piace però XD Sono molto curiosa di vedere come si evolverà l'amicizia o comunque il rapporto tra questi due, come smetteranno di farsi la guerra e decideranno di dare all'altro una possibilità, anche perché sappiamo dalla Rowling che una volta "grandi" Lily e Sirius sono diventati grandi amici (dopotutto lei gli ha inviato una lettera con una foto di lei, James e Harry).
E ora, passiamo al nodo centrale (almeno per me) di questo capitolo...
Sirius e Mary.
Tu sai che io ho sempre apprezzato Mary, come amica-sorella di James, come migliore amica di Lily, come quinta malandrina, come "forse-quasi-ragazza" di Sirius... ma io qui l'avrei voluta ammazzare. Non oso immaginare come si possa essere sentito Sirius, vedendola andare via così. Insomma, lui le ha detto chiaramente di amarla! E lei che fa? Se ne va! Non so se avercela di più con lei o con te, Ale! Quando ho letto la scena lime tra Mary e Sirius non facevo che pensare "Ah, finalmente questa scema si è svegliata!" e invece... e invece lei alla fine gli dice "Non so cosa dirti". Dovrete farvi perdonare nel prossimo capitolo, sappilo, perché non posso sopportare una cosa del genere! Ora come ora ce l'ho con Mary, ma tanto so già che cambierò idea presto, mi conosco.
Volo al prossimo capitolo!
ML89

22/03/16, ore 00:29

Ciao cara! Scusami per il ritardo. Tra le febbre e la tesi non è stato facile essere qui. Oh, mi è piaciuto un sacco questo capitolo. Credo che la storia stia proseguendo davvero bene. Mi sembrano talmente reali questi personaggi! Si comportano proprio come persone della loro età! Una cosa che non mi piaceeee -lo dico da fan- sono Dylan e Mary assieme. Nono e no. Mary appartiene a Sirius nella mia testa! Inoltre scherzano troppo bene!! Mi ha fatto tenerezza quando James rimprovera Lily per essere andata da sola in biblioteca. Ha paura che le accada qualcosa di male come ai tassorosso! Spero che lei si accorga quanto lui tiene a lei. Infine, giungiamo alla presa di consapevolezza che la guerra è giunta. Non è facile accettare una situazione simile... Brava! Davvero bravissima! Scrivi bene e non ho visto nessun errore. Complimenti e un abbraccio, Juliet

21/03/16, ore 21:12

Ciao cara, eccomi qui. Ho praticamente divorato il capitolo, per darti un'idea della situazione. Stare a casa mia mi rilassa tantissimo, ho molto più tempo e non devo andare costantemente di fretta per cui posso godermi tutto al meglio. Passo ad analizzare insomma, così non perdo altro tempo.
Dunque mi è piaciuto molto il fatto che il capitolo sia incentrato su Mary. Mary sentimentale, Mary e la famiglia, insomma semplicemente Mary. Premetto che sono morta dal ridere quando Sirius ha raccontato ai suoi amici di quello che c'è stato tra loro, mi sembrava una reale scena di vita vissuta tra maschi. Perché, intendiamoci, loro fanno così. Tuttavia ho letto molta tenerezza nelle parole di conforto di James verso il suo amico, è stato molto carino a mettersi discretamente in mezzo.

Adoro l'amicizia tra James e Mary. Lui è estremamente tenero con lei, cerca sempre di proteggerla, e la decisione di accompagnarla al San Mungo è stata azzeccatissima. Direi che ho temuto il peggio per il povero Roger, meno male che è andato tutto bene poi. Molto carina la scena con i genitori, ma anche quando ritornano ad Hogwarts e tutti si interessano alla situazione. In particolare Sirius, che in quel momento ho shippato tantissimo.
E concordo con lui... Mary smettila di scappare da lui. Io però non li voglio amici, cioè se smette di scappare devono mettersi insieme. Sono la mia OTP al momento. Calcola che la mia deformazione bastardissima da principio è sempre stata desiderare Sirius con Lily ma non prendermi in considerazione, io sono un caso patologico.

Passando allo stile, come sempre ho divorato un capitolo che come lunghezza era perfetto e ha abbracciato vari momenti, dal ritrovo tra i ragazzi alla scena all'ospedale, e poi nuovamente in sala Comune. Hai un modo di descrivere coinvolgente di brutto, mi perdo tra le righe ad immaginarmi le scene, e ora che hai inserito anche gli attori che impersonano loro ancora di più. Trovo azzeccatissima la Scodelario per dire, e anche tutti gli altri ci stanno un sacco.
Aspetto il prossimo capitolo cara, a prestissimo!

Lady Capuleti

20/03/16, ore 14:37

Ciao! ^-^
Rinnovo i miei complimenti e ne aggiungo degli altri.
Adoro la tua storia! E' talmente realistica che potrebbe essere il vero prequel della saga. In due o tre occasioni mi sono ritrovata a ridere come una scema. Esilarante la scena di James con i capelli fucsia! ;)
Scrivi benissimo. Il tuo testo è scorrevole e ben pensato. Ho notato solo tre piccole sviste ma per nulla preoccupanti. E' palese che tu sappia scrivere!
La trama inizia a farsi più avvincente. L'aria di tensione che si sta spandendo ad Hogwarts è palpabile e spinge il lettore a volerne sapere di più.
Infine volevo farti sapere che AMO il Lupin del tuo scritto. Ho sempre avuto un debole per lui, lo ammetto. ^-^
Detto questo... ci risentiamo dopo, quando avrò letto anche il capitolo successivo!
Un abbraccio,

16/03/16, ore 17:45

Ma noo, non puoi uccidermi il Signor Potter,non puoi...
E non puoi neanche farmi piangere così... Ok che sono sensibile ma tu mi uccidi un personaggio grandioso.
Comunque il personaggio di Mary è qualcosa di unico, mi ci rispecchio molto e il suo rapporto con James è da invidia.
Comunque si nota l'interesse di Sirius per Mary e viceversa... Chissà
Comunque sai scrivere benissimo, i tuoi capitoli sono così ricchi di dettagli che ti permettono di catapultato nella storia. Complimenti :)

15/03/16, ore 17:20

Non avrei mai pensato che una storia sulla vecchia generazione potesse piacermi talmente tanto.
Ho apprezzato moltissimo ogni passaggio ed ogni frase del tuo racconto.
Nel mio piccolo ti faccio dei complimenti vivissimi. Scrivi benissimo, in modo scorrevole e ricco. Inoltre sei stata capace di farmi ridere assieme ai ragazzi e devi credermi quando dico che questa non è un'impresa affatto semplice!
Sei riuscita a caratterizzare benissimo i personaggi e devo ammettere che leggere di ognuno di loro (sarà per... beh, com'è andata a finire) mi ha fatto un'infinita tenerezza. Mi ha emozionata.
Leggerò senza ombra di dubbio gli altri capitoli non appena avrò tempo anticipandoti che ho un'altissima aspettativa sul seguito.
Complimenti ancora!  A presto,

13/03/16, ore 11:22

Salve, scusa il ritardo :)
allora, innanzitutto grazie per avermi messa nei ringraziamenti, mi ha fatto tanto piacere :)
e passando al capitolo, direi che è perfetto, anche perché da dire ce n'è ;)
ordunque...hai capito quanto è furbo il topastro? Zitto zitto attira le topoline ;) battuta pessima a parte, ti rinnovo i miei complimenti per dare a Peter lo spazio che merita, mi piace quando lo vedo coinvolto e con un bel po' di spazio :) e poi pure io farei la stessa cosa che ha fatto lui: se dovessi perdere la testa per una persona e i miei amici dovessero fare sempre battutine al riguardo, preserverei la sanità mentale di quella persona, per prima cosa ;)
parlare del rapporto tra Sirius e Lily è sempre difficile, in effetti: sappiamo dalla lettera che Harry trova a Grimmauld Place che lui e Lily effettivamente si volevano bene, ma prima? Insomma, per me la "gelosia" di Sirius nei confronti di Lily ci sta tutta ed è anche comprensibile, visto che James è a tutti gli effetti la sua famiglia. Sono curiosa di vedere come nascerà l'amicizia tra loro due...anche perché promettono di combinarne di tutti i colori ai danni del povero James ;) o come diremmo noi veneti...gli mangeranno i risi in testa!
La Jily si sta evolvendo bene, devo dire :) James fa sempre meno lo sbruffone, anche se ammette di avercela ancora con Piton e di scontrarsi con lui (anche Sirius l'ha ammesso con Harry, per cui è tutto nella norma)...ma insomma, mica può essere perfetto in tutto, no? ;) e anche Lily si sta sciogliendo con lui e in questo caso leggere di lei che è più sicura di lui fa un certo effetto, tenendo conto che in genere sono le donne ad essere un pelino più timide degli uomini in questo genere di cose. Evviva il girl power! ;) comunque sì, il loro percorso mi piace da matti <3
E ora...i Macblack <3
Ok, la scena di sesso è descritta bene e le sensazioni sono ancora più d'mpatto di quelle del precedente capitolo, davvero :) i ragionamenti contorti di Mary però rovinano tutto; e ti giuro...volevo strangolarla per tenere Sirius così sulle spine, povero il mio cucciolo :'( la sua dichiarazione d'amore è in perfetto stile Black, ma è in linea con il personaggio, secondo me: Sirius lo vedo più un tipo fisico (ma va???), le parole sono più da Remus e James (anche se pure James...ihihih). Mi è piaciuto tutto, comunque, dagli sguardi fino alla fine parecchio dolorosa. Anche perché a diciassette anni sentirsi dire un "devo andare" davanti a un "ti amo" è parecchio devastante. Chissà adesso che succederà...
Bene, credo di aver sproloquiato abbastanza ;)
Al prossimo capitolo, ciao ciao :)

11/03/16, ore 21:54

Aleee! Sono un disastro, perdonami! Torno a recensire dopo... un mese??? Se non tutto, quasi. Mi spiace tantissimo, ma è stato un periodo pienissimo, e ho aperto EFP veramente pochissime volte e per pochissimo tempo.
Comunque sia, mi vedi con questo nick ma sono sempre io, Alex, e non vedo l'ora di tornare al mio vecchio nome - non so in quale momento di follia io abbia deciso di cambiarlo...

Anyway, questo capitolo mi è piaciuto. No, davvero, non ci crederai ma mi è piaciuto davvero tanto. Innanzi tutto Lily e James (ma anche Lily e i Malandrini in generale), sono adorabili. Non vedo l'ora di leggere dello sviluppo nel loro rapporto, sono curiosa!
Ho adorato particolarmente la parte in cui spieghi i motivi dell'astio di Sirius nei confronti di Lily: io li ho sempre pensati così. Ho sempre immaginato Sirius, innanzi tutto, geloso (ehehehe, e qui sogghigno io!), o comunque spaventato che Lily potesse "rubargli" James. Mi ha fatto sorridere Remus che gli dice che è un geloso compulsiv, perché ce lo vedo benissimissimo Sirius a fare la primadonna mestruata e gelosa del suo uomo che corteggia le altre (io sogghigno ancora...). Ma soprattutto ho sempre pensatoc he Sirius un poco ce l'avesse con Lily, perché, appunto, dato che "lo sapevano anche i muri", è strano che lei non avesse MAI capito che James le andava dietro. E se l'avesse capito, in ogni caso sarebbe stata una st*onza perché gli faceva del male. Nonostante questo io penso che Lily avesse solo due salami sugli occhi e non vedesse quanto James fosse perso di lei, quindi il male non è mai stato "consapevole". In ogni caso, sarebbe stata sulle palle anche a me se fossi stata la migliore amica di James. (perdonami i verbi di queste ultime frasi, penso di aver perso congiuntivi e condizionali in giro per la strada, ma sono troppo stanca per farci caso :P)

Ora, c'è un argomento che non vorrei affrontare, ma che mi tocca, prima o poi... Ma sarà che sono distante dal mondo potteriano da un po', quindi non mi ha pesato più di tanto leggere di Sirius e Mary. MA ad un certo punto, quando mi sono ricordata di quanto sia figo il signor Black e di quanto io ne sia terribilmente persa, ho incominciato a provare il solito fastidio/invidia per Mary. Ma ho trovato una soluzione fighissima per togliermelo: immagino di essere lei. Cioè, togli il suo nome e mettici "Alex" al suo posto. Suona tutto così dannatamente bene.
C'è solo una cosa che però non dovrebbe essere così: la fine. Voglio dire, cosa c'ha in testa questa qui?!?!? Ti sei appena fatta Sirius, ti è piaciuto (e non può negarlo!!! ...D'altronde chi potrebbe farlo??) e cosa gli dici? "Mi spiace Sirius"? Cioè ma sei seria? Questa ha problemi, Ale. Portala dallo psicanalista, non so.
Tutto questo per dire che se ci fosse stato "Alex" al posto di "Mary", ora il cuore di Sirius non sarebbe distrutto e il capitolo si sarebbe concluso con "e si sposarono in riva al mare e fecero tantissimi figli, vivendo per sempre felici e contenti".
Ma sto sproloquiando. E ciò non va bene, visto che mi faccio vedere dopo settimane, e dovrei quantomeno lascciare una recensione seria. Ma la mia serietà lìho persa tempo fa e non so più dove l'abbia messa.

In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto tanto. E' stato molto passionale, anche se mi è dispiaciuto per Sirius alla fine! Comunque ti volevo dire che descrivi benissimo le scene. Soprattutto quelle tra Sirius e Mary. Mi sentivo lì, presente nella scena (in senso lato, ovviamente ._.), sentivo le emozioni dei personaggi e ho sentito il cuore di Sirius scoppiare e infrangersi qusndo lei se ne va. Tra l'altro, la dichiarazione mi ha ricordato un po' quella di Noah di "The notebook", e ciò e una cosa positiva visto che ho versato laghi di lacrime per quel film.
Di contro, la scena Jemse/Lily mi ha divertito e mi ha fatto sorridere. Anche leggendo di loro due mi sono sentita coinvoltissima: mi sono trovata a leggere con un sorriso ebete in faccia, perché sono riuscita a sentire la loro attrazione, la loro complicità. E poi James è troppo scemo, mi fa morir dal ridere!! Cioè, questo è andato ad indagare su come lei si sarebbe vestita per fare lo stesso. Sono combattuta tra definirlo "idiota" o il definirlo "genio"; in entrambi i casi posso dire di adorarlo.

Insomma Ale, sei stata ancora bravissima! Cercherò di essere più presente d'ora in poi e di commentare regolarmente, perché la storia mi piace un sacco e mi piace come tu la stai sviluppando. E poi, come o detto, descrivi benissimo le situazioni e le emozioni dei personaggi arrivano dritte al lettore.
Brava cara! Mi scuso ancora per la terribile assenza e la recensione scema (strano...)!!! Ti mando un bacione <3

Alessia

11/03/16, ore 16:03

Ciao! sono qui per lo scambio :)
Lo so sono letteralmente in ritardo ma ho avuto un paio d'imprevisti.
Continuo ad avere ancora difficoltà con i soprannomi in inglese (colpa mia) quindi la mia lettura risulta più lenta del previsto.
Come nella precedente recensione, torno a ribadire che il tuo modo di scrivere è impeccabile e minuziosamente dettagliato. Cosa che ammiro tra l'altro. Bisogna essere davvero molto bravi per far immaginare una scena al lettore, e tu sei brava :)
Incominciamo a vedere un avvicinamento tra Lily e James, almeno non si odiano ma da parte del ragazzo si nota molto è solo Lily a non averlo capito :D
Mary è l'amica che tutti vorrebbero, me compresa. E il sostegno che ha dato a James e Sirius dopo la morte di Fleamont Potter, mi ha colpita.
Immagino che sia stato un capitolo difficile da scrivere, sia per i vari stati d'animo che per l'uccisione di un personaggio che porta sempre un po' di scompiglio ai lettori eheh.
Immagino che in molti vorrebbero Sirius e Mary insieme, quindi aggiungi anche la sottoscritta alla lunghissima lista, senza dimenticarci di Lily che poverina sembra messa un po' da parte :D
alla prossima
un bacio