Né il bene né il male
di nefastia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
26/01/16, ore 18:12

Pungente e già pieno di strascichi per il futuro, il capitolo mi ha lasciata come sempre soddisfatta. Amo la mente intricata e quasi psichedelica di Rose, che già ne "Il sogno può bastare" era stata delineata ma per ovvie ragioni di narrazione non così approfondita.
Mi ha colpita anche nello scorso capitolo come Scorpius avesse descritto i suoi due amori quasi necessari per lui, come se fossero stati complementari, rispecchiando desideri e pulsioni diverse. In questa situazione adolescenziale di dolore e inadeguatezza che evidentemente entrambi sentono, brilla la tenacia di Rose, così combattiva e sagace anche in un momento terribile per lei.
A presto.
Bluelectra
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 06:40 pm)

26/01/16, ore 13:40

Di certo Scorpius non ha avuto tatto nell'evocare quel ricordo ma penso che l'abbia fatto perché per lui, probabilmente, non è stato così doloroso come per lei.
Rose è stata segnata dallì'accaduto (e non me la sento di darle torto), e, mi sembra di aver capito, sta ancora soffrendo per non essere stata l'unico vero amore di Scorpius.
Scorpius che, a quanto pare, nella sua vita, non è stato certo un esempio di decisione e forza visto che è stato con Albus poi ha sposato Rose ed infine è tornato con Albus. Spero che il matrimonio non sia stato solo un modo per salvare le apparenze ma che davvero sentisse un sentimento forte anche per lei.
Mi è piaciuto il capitolo con i flash back perché adoro venire a conoscenza dei fatti in questo modo.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' triste è vedere come i figli, in fondo, non considerassero Draco e Hermione come dei genitori esemplari ma si sentissero come esclusi dall'amore che provavano l'uno per l'altro.
Comunque aspetto di leggere il seguito.
Baci BABY

25/01/16, ore 12:06

Povera Rose! Ha avuto abbastanza sangue freddo. Dopo una scoperta del genere non tutti sarebbero riusciti ad avere la mente lucida per andarsene a ricevere la punizione.
In ogni caso mi sono un pochino persa..a che anno sono? Quinto? Sesto? E la storia sarà tutta una sorta di flashback della vita dei ragazzi da quel giorno li? Beh dai, sono curiosa :) baci

25/01/16, ore 11:55

Ben tornata! Ho avuto solo ora il tempo di recensire..é un periodo odioso (non che sessione estiva e autunnale siano meglio ma va beh) e la mia capacità di recensitrice e andata un pochino in vacanza!
Parlando di cose importanti..capitolo triste ma che si ricollega perfettamente all'ultimo. É strano vedere come da una coppia solida che ha passato tutta la vita a cercarsi e cercare un modo per risolvere i problemi, sia venuta fuori una famiglia così numerosa, così piena di mogli e mariti e figli fatti con altre persone (a parte Rose e Scorpius).
Vediamo come si evolve la cosa..con questo prologo non si capisce molto :) baci

25/01/16, ore 10:17

oddio.... oddio...
mi pare interessante, sono curiossissima.
non sono una amante della new generation, ma credo proprio che potrei fare un eccezione ;).
perchè tra questo e l'altro capitolo mi hai dato tanta carne al fuoco.

aspetto

21/01/16, ore 13:19

Oh Oh Oh. Che sorpresona!!!!
Non avrei mai immaginato un seguito ma comunque hai fatto proprio bene a farlo.
E' come se facessi proseguire il loro amore anche oltre la morte. (I miei occhi sono a cuoricino al solo pensiero).
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo anche se lo trovo velato di una patina di malinconia e tristezza perfettamente conciliante con l'evento che si sta svolgendo.
Mi sembra che Draco e HErmione si siano lasciati dietro di sé cinque figli che non hanno saputo (o almeno non sembra l'abbiamo fatto) vivere appieno la vita come loro; che non hanno conosciuto l'amore unico e totalizzante che loro hanno avuto la fortuna di vivere e che soprattutto stanno giungendo anche loro al termine della loro esistenza senza conoscere il significato ultimo della felicità.
Draco e HErmione ne hanno passate tante eppure sono riusciti ad avere qualcosa che probabilmente durerà oltre la morte. Scorpius e soprattutto Rose sono intrisi di tristezza e forse di rimpianti.
Hai trasmesso emozioni forti e come sempre sei stata bravissima.
Alla prossima.
Baci BABY

20/01/16, ore 12:42

Sei tornata! *------*
Oddio ti adoro troppo, e questa storia... Beh, devo dirti che purtroppo in questo preciso momento la sento molto vicina, mi sono emozionata come niente.
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirai. Il sogno può bastare, per me, è stato il tuo capolavoro più bello; se qui si fa luce sulla nuove generazione si riempiono più o meno i "buchi" lasciati di là, non posso che esserne contenta <3
Non vedo l'ora che sia aggiornata, finalmente ho un motivo per tornare a controllare efp <3

19/01/16, ore 18:24

Alla faccia che botta nello stomaco. Mi piacciono molto i pensieri di Scorpio alla fine. Li trovo estremamente veritieri.
Non avevo capito che era il seguito dei 100 capitoli..... sono curiosa!
Attendo.....

19/01/16, ore 17:25

BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo oggi che ho trovato il primo capitolo mi sono accorta di quanto mi mancassero le tue storie. Bello l'inizio anche se dire bello di un funerale fa un po macabro è l'unica cosa che mi viene in mente per descrivere quello che hai scritto come sempre i tuoi personaggi
sono vivi fin dalle prime parole. Ci voleva un seguito, sono curiosa di sapere come riuscirai a raccontare le loro storie, prepariamoci ad altri 100
capitoli, magari un po meno o dovro aprire un mutuo per stampare anche questa storia. Cioa Roby

19/01/16, ore 13:11

Ciao, ho letto tutta la tua fanfiction "il sogno può bastare" l'ho gradito talemente tanto che ogni tanto lo rileggo, perchè lo trovo eccezionale, davvero. Ora abbiamo il sequel, che inizia con il funerale di Draco e Hermione che, hanno vissuto insieme a lungo per molti anni, hanno avuto figli, nipoti e si sono amati molto. Certamente i loro figli soffrono e metabolizzano la loro perdita ognuno a suo modo, in particolare per Hermione, combattiva e guerriera fino alla fine, non è affatto insolito che le coppie molto unite (è una vita in simbiosi) che arrivano in tarda età, nella realtà l'uno segue l'altro sia pure dopo una manciata di ore... perchè credimi, chi resta si dispera, purtroppo ho avuto modo di appurarlo, ne sono stata testimone. Scorpius e Rose divisi ormai da tanti anni, hannop avuto vite diverse, forse potrebbero provare a stare insieme anche se da anziani, al massimo si per farsi compagnia, e forse provare a volersi bene per il poco futuro che resta...complimenti bravissima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]