Né il bene né il male
di nefastia

08/04/16, ore 23:13

Ciao, ho trovato questo capitolo meraviglioso, l'introspezione psicologica di Scorpius riguardo i suoi comportmenti passati nei confronti di Rose,l'unica a essere complementare con lui,  Albus Severus che lo ha seguito come una madre e lo ha confortato.Sa e riconosce di non voler essere solo, di avere bisogno di una famiglia in questo caso Rose. Le ha comprato un anello, con significati profondi come amore, amicizia e vuole essere di nuovo suo marito per questo è molto diverso dal vecchio anello di fidanzamento donatole anni prima, senza un pizzico di romanticismo che Rose avrebe apprezzato. A me piace che Rose e Scorpius ritornano insieme con un matrimonio molto diverso dal primo, e auguro loro di poter recuperare anche se il tempo che resta loro da vivere non è più molto, finchè si è in vita c'è speranza. Complimenti davvero! a presto!

Mio Dio per un attimo mi sono trovata in una delle terribili riunioni della mia famiglia 10.000 persone tra zii cugini di primo secondo e a volte di terzo grado a cui vanno aggiunti gli aquisiti, molte volte non li riconosco neanche. Perciò è stato fagile immagginare quello che hai descritto e i sentimanti di Scorpuis quando dice che quelli di cui sente la mancanza sono quelli che non ci sono e che non ritorneranno più, mi è anche piaciuto il riferimento all'attualità perche leggere il prodotto di una fantasia non significa isolarsi dal mondo.
Ora divaghiamo un poco, dunque: 1° lavoro in un hotel questo spiega perchè ogni tanto posso avere attimi ti tranquillità (tranne per la collega folle) 2° la frase era riferita proprio a Lucius, si stava comportando da SMIELATO ROMANTICONE. Ti lascio immmagginare la sofferenza, per farle recuperare un filo di calma le fare leggere EDEN dove c'è un Lucius cattivo ma con il giusto spessore, a volte penso che avresti potuto descriverlo tu tanto la psicologia
è accurata.
Roby.

"Ho paura che siamo una famiglia di stronzi."
HO SPUTATO UN POLMONE AHAHAHAHAHAH XD Ma quanto è vero? Però sono stronzi carini, dai u.u
Bentornata, cara :3 All'altro aggiornamento mi ero un po' preoccupata, era passato più tempo del solito, ma ora sembra tutto a posto... giusto? U.u
Comunque mi piace sempre di più questa storia, anche se un po' con i nomi mi confondo xD e Rose incastrata dall'albero... ahahah! La cosa che mi ha fatto più sorridere, però, è che c'è anche Albus :) secondo me avrebbero potuto essere una bellissima coppia a tre, si sarebbero risparmiati gelosie e cose (anche se non so se Rose avrebbe avuto lo stomaco di farlo, ehm).
Comunque sempre complimenti! :D e al prossimo aggiornamento u.u

Ciao, carinissimo questo capitolo, uno Scorpius determinato a riavere Rose, tanto da acquistare anello di fidanzamento e fedi per il matrimonio:nuovi, voltando finalmente pagina per un futuro diverso con la sua ex moglie, evitandole la carognata di darle l'anello davanti a tutti i presenti nel Manor . Intanto Rose scopre di essere ancora la Signora Malfoy ed è ancora presente nell'arazzo di famiglia con Albus, morto da tempo. Nella riunione di famiglia, Scorpius comprende che le persone a cui è legato sono molto poche e degli altri familiari non gli importa nulla, infatti si tratta di pronipoti, così lontani che nemmeno li conosce tutti. Un po' come le grandi famiglie del passato, che si sono riprodotti nel tempo e non ci importa niente di conoscerli.Bravissima, a presto! scusa se ho modificato, ho fatto diversi errori,e ho dovuto correggere, alcuni tasti del pc non funzionano! rinnovo i miei coplimenti!
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 08:16 pm)

cavolo!!! la magia del manor... mi ha sempre fatto tanto ridere! mi ricordo che è una cosa che hai già usato nelle storie e le vittime sono sempre le signore "in malfoy".
come sempre mi piace! un sacco! sei una grande.
sono di corsa. aspetto il proseguo

Aihmè, mi tocca dire che Scorpius, degno o non degno, è pur sempre il figlio di Draco.
E si sa, le Granger non resistono ai Malfoy.
Sono sempre qui ;)

Ciao, bellissimo questo capitolo, una Rose titubante e timorosa verso Scorpius il suo ex marito, ma non tanto ex, credo che alla fine quella serpe del figlio di Draco riuscirà a risposarla e quindi a tenersela. La magia del Manor la riconosce come la Signora Malfoy tanto da farle aprire la cassaforte appoggiando la sua mano, segno che il matrimonio magico é davvero inscindibile e nessun divorzio babbano potrà mai scioglierlo. Rose é troppo sola e per sua stessa ammissione l' ultimo anno trascorso é stato molto deprimente. Meglio osare e sbagliare che rinunciare per paura di soffrire, cara Rose la vita non é semplice per nessuno e ognuno di noi affronta le proprie tempeste e qualcuno uragani. Bravissima a presto e Auguri di Buona Pasqua.

Allora è così il Manor riconosce Rose come la padrona di casa? Figo, questo è un bel colpo, come fai a pensarle così forti? Per fortuna hai postato oggi perche sono al lavoro e mi stò annoiando a morte, i clienti oggi sono latitanti arriveranno tutti molto tardi, i voli sono impazziti, sara contento in collega che fa il turno di notte, di buono c'è che sono riuscita a leggermi il capitolo in santa pace senza neanche un fiato di disturbo, e il ricordare cosa a dovuto soffrire la povera Astoria è riuscito ancora a farmi soffrire come la prima che lo hai raccontato. La
famigerata collega della falsa recensione si scusa,non è ancora tornata in se, la mia vendetta si fa ancora sentire,ogni tanto la sento gemere
" No Lucius no, perchè??????????????" Ti saluto e tanti auguri:.Roby

21/03/16, ore 18:17

che bella questa storia.
Ciao, sono tornata dopo mesi e, dopo mesi, ho visto il sequel di una storia che tanto mi aveva colpita e che tanto avevo odiato, forse ti ricorderai di me, forse no, comunque, amo Nè il bene né il male, trovo molto più realistica, più intensa, dolorosa e cruda questa versione che l'altra. Mi piace, davvero, mi piace l'idea, molto controcorrente, perché la maggior parte dei fatti è già avvenuta, mi piace il fatto che si parli di persone anziane, di dolore, di un dolore che non è diventato odio, e questo deve pur significare qualcosa. Sai che mi piace più di tutto? L'imperfezione che traspare, dove nell'altra storia ero stata un pochino pedante sulla perfezione di alcuni personaggi, sulla perfezione del loro amore, qui, l'imperfezione mi fa amare questi nonnini, li sento vicini e mi hanno commossa *si asciuga la lacrimuccia*
E mi spiace che Albus sia morto, piccino, quanto deve aver sofferto - ce l'hp molto con Scorpius per aver scelto Rose per la vita e usato lui come seconda spiaggia, anche se lo amava. Cattivo, penso che sia quello che abbia sofferto di più
Spero di rileggerti presto
Baci

19/03/16, ore 15:05

Prima di tutto voglio scusarmi della recensione precedente, non l'ho scritta io ma quella infame della mia collega che aproffidando della mia montanea assenza si è permessa di usare il mio account per recensire, ma non preoccuparti è stata severamente punita, in questo momento è in ginocchio sui ceci davanti a me così impara anche solo ha pensare che tu possa concludere una storia in così pochi capitoli.Per il resto che dirti che la storia è bella? fai un po tu, ormai io faccio fatica a trovare nuovi aggettivi.Ora ti saluto e torno a torturare l'infame devo farle leggere un storia terribile dove i personaggi fanno salire gli zuccheri nel sangue, e voglio godermi le sue richieste disperate per far smettere il suplizio, tanto per la cronaca la storia è con Lucius e Hermione, dove il mio cattivone preferito è stato trasformato in una mammoletta romanticona (che schifo!!) Alla prossima Roby

16/03/16, ore 13:16

ciao.... allora mi piace sempre di più. c'è mistero, pensieri, dubbi e sentimenti. secondo me è un mix esplosivo.
l'ho letto tutto di un fiato. non ho capito bene il menage a trois di dominique e il loro passato ma tranquilla ne verrò a capo.
ci sentiamo presto

12/03/16, ore 15:04

Ciao bellissimo questo capitolo: una sorta d introspezione psicologica compiuta da Rose e Scorpius, che nonostante  dubbi, i timori e la spinta di Domi, Rose,comprende che ha diritto alla felicità anche se sono passati gli anni e proprio per questo non deve rinunciare all'attimo e a cio che resta, in quanto il proprio percorso di vita deve essere interamente vissuto, nel bene e nel male. Il passato con il suo bagaglio di errori non deve essere una pesante zavorra per condizionarci, ma un modo di ricordare senza fossilizzarci, renderci più forti e in grado di fronteggiare gli eventi senza paura.Ora la festa da organizzare al Manor sarà l'occasione per comprendere meglio a entrambi, non è in caso se la casa dove ci vive Scorpius, lasciata in eredità da Draco a Rose, era un messaggio chiaro e l'azione giusta per  riunire e ricostruire la coppia, il cui  amore non si era mai spento, al contrario hanno sofferto entrambi. Draco con Hermione essendo una cosa sola, vivendo in simbiosi, aveva compreso che quei due con qualche differenza, non erano poi così diversi da loro. Bravissima, a presto!

(Recensione modificata il 12/03/2016 - 03:06 pm)

12/03/16, ore 14:39

Sei tra i miei autori preferiti. Questa non è la prima FF scritta da te alla quale mi appassiono. Aspetto con piacere il prossimo aggiornamento, la storia mi piace molto, ovviamente ho letto il prequel. Trovo sia molte somiglianze che molte differenze tra Rose e Scorpius ed Hermione e Draco. Complimenti davvero, stai unendo parti già esistenti della Saga a parti inventate da te, e sta uscendo fuori qualcosa di veramente originale. Continua così! :D

12/03/16, ore 12:33

certo che a una certa età questi due ci anno dentro di brutto! XD
Ma il cuore regge? Scherzi a parte (sì, me ne esco con battutine sarcastiche che non fanno ridere, ma sono amorevoli ;) )
Condivido il discorso di Domi, anzi, penso che Rose faccia bene a non sprecare altro tempo, perché alla fine ha diritto a essere felice, dopo tutto quello che ha vissuto/subito, che importa del passato? Tanto è passato, anche se fa male, ma sono solo ricordi, basta superarli.
Scorpius è maturato, ma insomma, continuo a pensare che abbia amato in modo sbagliato sia Rose, ma anche Albus, continuo a pensare che se ha scelto lei e lui gli ''bastava come amico'' allora 'non era abbastanza', sono triste per Albus perché probabilmente, insieme a Rose, è quello che ha sofferto di più, credo che anche lui sapesse che Scorpius e Rose si appartenevano.
Bien, anche lui è, nonostante tutto, un ricordo e, forse, i vent'anni passati insieme, renderanno Scorpius un compagno migliore, almeno per questi ultimi anni. Rose se lo merita e, in fondo, anche Scorpius. Tutti meritiamo di essere amati profondamente.
Bel capitolo.
besos
Lady

Sono sempre qui che leggo, non riesco a farmene un ragione, Scorpius non è degno neanche di lucidare le scarpe di suo padre.
A parte questo, sto cercando di farmi un'idea di tutta la storia per capire dove vuoi andare a parare ;)