Né il bene né il male
di nefastia

28/04/16, ore 00:15

Eccomi che torno a recensire. Devo dirti la verità, a differenza dei capitoli iniziali, questi ultimi sono stati un po' monotoni, con qualche lieve miglioramento nel momento in cui partivano i ricordi. È inutile, ancora non riesco a figurarmi Scorpius e Rose così anziani, ma questo è sicuramente un mio limite. Oltretutto non riesco a farmi piacere Scorpius. Nonostante i suoi pensieri dicano tutt'altro, lo considero ancora un insopportabile egoista e odio il modo in cui ha trattato Rose. Che si aspetta quindi adesso? So bene che tutti possono cambiare e tutti hanno diritto a una seconda possibilità, ma ancora non riesco a digerirlo. Quest'ultimo capitolo, però, ha dato un po'di brio alla storia. Mi dispiace per Eridanus ma appena ho letto della sua morte non ho potuto fare a meno di pensare che Shiri potrebbe essere adottata da loro (sempre se anche la madre risultasse essere morta). Scusami per lo sproloquio, è mezzanotte passata e io sono decisamente fusa :\ Un bacione Sundayrose

27/04/16, ore 10:33

Davvero bello questo capitolo e, inaspettatamente, mi è piaciuto molto come hai reso il personaggio di James. Mi chiedo se in realtà non fosse un po' innamorato di lei. Mi piace molto come costruisci i capitoli: un lento ma costante ricordo all'indietro, per far capire a tutti noi le scelte che li hanno portati a fare quello che poi hanno fatto. Brava! Baci Sundayrose

26/04/16, ore 23:30

Wow, davvero emozionante questo capitolo, e molto fuori dal comune! Mi chiedo se continuerai a inserire piccoli flashback nella storia o se continuerai a scrivere semplicemente dalla loro prospettiva di giovani. Ma credo che lo scoprirò solo leggendo :) Inizio molto buono! Baci Sundayrose

26/04/16, ore 22:41

Oh mamma... e questa?!? Me l'ero decisamente persa! Ma ora recupero subito, tranquilla ;) Sono solo al primo capitolo e già muoio di curiosità, soprattutto perché i protagonisti, da quanto ho capito, non sono più dei giovincelli nel fiore degli anni. Questo mi intriga molto, anche se non riesco ancora a figurarmeli del tutto. Bene, vado a leggere il prossimo capitolo (dal cellulare, ahimè! ). Bacioni Sundayrose

Sia Rose che Scorpius hanno un proprio punto di vista, forte e molto diverso dall'altro. Rose, la capisco, non vuole più soffrire ma le manca Scorpius; lui ha capito che l'ha trattata male e fatta soffrire ma ha anche capito che la rivuole. Forse per certe cose é un pochino tardi? Immagino che non si sia svegliato da un giorno all'altro e abbia visto la luce; probabilmente la morte di Hermione e Draco nello stesso momento ha smosso quei pochi neuroni che ha nel cervello e ha capito che non vuole passare gli ultimi anni della sua vita da solo. Troppo facile vero?
Non biasimo Rose per il fatto di essersi lasciata andare..se ha fatto qualche sbaglio non é nulla a confronto della montagna di Scorpius. Lei gli ha concesso un sacco di possibilità e penso abbia paura di concedergliene un'altra anche perché valuta (purtroppo le tocca tenerne conto) la possibilità che Scorpius la faccia soffrire di nuovo. Non é più giovane e altre delusioni non riuscirebbe a digerirle.
Sicuramente lo farà un pochino soffrire, Scorpius dovrà mettere in conto il fatto che non sarà una passeggiata..sarebbe ingenuo da parte sua!
Baci :)

21/04/16, ore 22:28

Rileggendo il capitolo, ho saltato buona parte della lettura del testamento..é molto veritiero e ben strutturato, ma per le questioni giuridiche a me viene il mal di testa cercando di ragionarci su!
Però il caro Draco narratore, l'ho risentito leggendo quelle parti e idem l'Hermione pronta a bacchettarlo.
Devo cambiare opinione su Scorpius: Da tenerezza sono passata a badilate in testa! Ma come si fa?! Cioè si sarebbe sposato il giorno dopo e va con Albus? Ma é proprio cretino? (scusa se ti offendo il personaggio ma se lo merita, mi dispiace :)). C'è da dire che ha cominciato Albus ma non é una giustificazione valida. Infatti non contento di averla tradita il giorno prima, da ubriaco, la tradisce il giorno stesso, da sobrio. Che nervi! A me dispiace tanto per Albus perché ha sofferto anche lui dell'umore ballerino e dei capricci di Scorpius!
Passeranno insieme la serata e nottata..spero che il fragile equilibrio di Rose non ne esca troppo massacrato.
Baci ;)

21/04/16, ore 22:08

Beh con tutti i figli e nipoti che Draco ed Hermione si sono ritrovati hanno dovuto fare un bel lavoro. Per fortuna Draco e Ron avevano già pianificato qualcosa prima e probabilmente li ha aiutati ad organizzarsi. Ovviamente accontentare tutti é abbastanza impossibile ma in teoria hanno tutti dei buoni principi e nessuno mi sembra troppo venale. Bernard mi sta antipatico: con tutte le aziende che possono fargli fare soldi, perché chiudere una che non va in perdita, solo perché non fa abbastanza utile per i suoi gusti? E la gente che ci lavora?!
Sulla fantomatica magia di Malfoy Manor ci si può sbizzarrire e mi piace sempre vedere che cambia qualcosa in ogni storia ma sostanzialmente le "leggi" sono sempre quelle.
Baci ;)

21/04/16, ore 21:29

Eccomi qui, ricomincio a recensire sperando di rimettermi in pari!
Io sono abbastanza sicura che Scorpius sostanzialmente abbia capito tutti i suoi errori (lo dimostra il fatto che comincia ad essere sincero con Rose) e abbia riflettuto bene su ciò che vuole. Gli concedo il beneficio del dubbio insomma. In questo capitolo mi fa tristezza e tenerezza insieme: Da una parte si vede quanto abbia pesato sul suo modo di vedere, pensare e reazionarsi con gli altri il comportamento dei suoi genitori. Draco gli voleva bene ma era troppo frustrato perché non era completamente felice (anzi, quasi niente), e Astoria che lo vedeva come un modo di espiare i propri peccati (concezione stramega sbagliatissima ma oltre fisicamente, era rovinata anche abbastanza psicologicamente, povera ragazza!). Quindi secondo me non ha mai capito cosa volesse fare in vita sua e al fianco di chi. La prima volta con Rose é stata abbastanza imbarazzante e sinceramente mi dispiace per Scorpius perché ha avuto una bella batosta psicologica. C'è da dire che Rose un po' secondo me ci sperava..alla fine l'andare con James era stato fatto apposta!
Scorpius sa di James: si porterà il segreto nella tomba? Mah, dopo tutto questo tempo, se gli rode ancora, la vedo come un'esagerazione e un ulteriore atto di possessione smodata e infondata. Baci :)

21/04/16, ore 09:26

hai fatto una strage.....
non ho capito il senso di mettere in mezzo quei.... dell'ISIS e compagnia ma starò a vedere.
a presto

20/04/16, ore 17:07

Accidenti, questo si che è un bel capitolo angosciante. Per la serie nessuno è al sicuro dalla follia umana, persino dei maghi non sono riusciti a salvarsi dalla violenza e dalla crudeltà. E poi povera Dafne è riuscita a salvare la sorella ma non la figlia, per la serie "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo", che dolore immenso per una madre non poter aiutare un figlio. Cosa posso dirti? Di solito preferisco ridere, la vita è già dura di suo, ma con le tue storie questa regola non vale, comincio a leggerle dicendomi vediamo che combina e poi mi trovo non solo a leggerle assiduamente, aspettando il capitolo successivo, ma a quel punto in molti casi ho già preparato la scorta non solo di fazzoletti di carta ma anche di carta da cucina per essere più sicura di poter asciugare le lacrime che verranno, perche vedi nonostante il dolore che a volte fai vivere ai tuoi personaggi non rinuncerei mai alla storia, perchè sono sempre sicura che prima o poi per loro verrà il momento della consolazione, ed quello il momento che io aspetto, magari per 100 capitoli ma sono sicura che ci sarà ed è questo che rende le tue storie speciali, dopo la pioggia arriva il sereno, ed io aspetto l'arcobaleno. Roby

20/04/16, ore 16:26

Ciao, un capitolo molto movimentato, con fatti attinenti alla realtà e non srmpre nella vita le cose vanno nel versi giusto, come tutti desideriamo infarti si conoscono non solo gioie ma anche grandi dolori: spero comunquecche dopo la tempesta esca il sereno..ti ringrazio per avere aggiornato a presto e complimenti, non é facile scrivere queste tematiche.

12/04/16, ore 10:35

Mhu, certo che Scorpius ama un po' a comodo, nel senso si fa bastare quello che c'è al momento. Forse è convinto di aver amato con la stessa intensità entrambi e forse, a modo suo, li ha amati davvero, ma sembra che vuole continuamente rimarcare che per la vita aveva scelto Rose, e allora perché è stato vent'anni con Albus, perché era più semplice? Perché non aveva il coraggio di tornare da Rose?
Credo che tra tutti e tre Albus fosse quello ''più consapevole'' eppure se l'è tenuto lo stesso, mi spiace, forse anche e soprattutto lui avrebbe meritato qualcosa di più e ora che non c'è lascia ''via libera'' a Scorpius di dire che alla fine è Rose ad essere stata la sua metà e l'altro la sua seconda scelta, quello che gli è capitato, albero o non albero -.-''
Mi spiace per Albus e anche per Rose perché Scorpius l'ha fatta soffrire (Ma Rose altre domande su Albus non se le fa?). La ammiro per il fatto di riuscire a stare ancora in presenza di Scorpius senza tirargli una pizza, o è totalmente scema o è ancora totalmente persa (o entrambi XD) di certo è coraggiosa.
Insomma, il triangolo è riuscito, ma è squilibrato in favore di un moccioso viziato che non merita tutta questa considerazione, (l'amore è cieco!) da un lato lo lascerei davvero a se stesso, solo come un cane, così come merita. l problema è che Rose merita un po' di serenità e pare che il suo cuore vada in direzione dell'idiota di turno.
é sempre così -.-
Bien, come sempre scuoti gli animi, almeno il mio

11/04/16, ore 17:10

Che dirti ogni volta diventa più dificile scriverti quello che la tua storia riesce a trasmettere. Il racconto della loro storia a volte e molto introspettivo ma non per questo pesante e noioso, anzi, segui i loro pensieri con leggerezza, senti che nonostante tutto non sembrano pentiti delle loro scelte, magari sbaglio e non è così, ma è così bello pensare che anche gli errori commessi li hanno fatti diventare quello che sono adesso.
Cambiando discorso spero che tu conosca bene l' inglese perchè la versione in italiano di Eden va molto a rilento, però se vuoi puoi trovarla qui, sul nostro sito preferito: EFP Ciao Roby

11/04/16, ore 10:18

confesso che mi sono persa la penultima recensione, ma non volevo nemmeno annoiarti dicendo le stesse cose sempre.
Questo capitolo mi ha colpito. mi è piaciuto molto, ha una profondità nuova diversa dalle altre tue storie.
l'ho letto tutto di un fiato e poi lo ho riletto e mi ha dato tutte e due le volte gli stessi brividi.
Mi piace questo Scorpius profondo, lo fa sembrare quasi una persona reale con uno spessore.

Sono sempre più curiosa! Attendo....
a presto

10/04/16, ore 17:00

I Malfoy sono serpeverde, c'è poco da fare!
Draco ed Hermione sapevano che si sarebbero amati per la vita a 18 anni...o poco prima.
L'unico imbecille è lui? No, certo che no, anche Rose che ha lasciato che le cose andassero così. E anche James forse, degno figlio di suo padre ;) Chi vivrà vedrà, sono sempre qui!
A presto,

Giuls