Né il bene né il male
di nefastia

08/02/16, ore 22:34

Eccomi, ci sono, non ho sempre il tempo per recensire, ma ci sono.
Allora, una cosa breve e indolore:

James è stato un cucciolo, gentile e malizioso al punto giusto, un pò mi scoccia che Rose loo abbia trattato come una puttana, ma ehi, la vita a volte va così. Tanto James è di Eltanin, in un universo parallelo.
Rose non ha nulla di Hermione, nonostante lei si ostini a pensarlo, non ritrovo niente della madre nella figlia, mi sembrano una generazione di smidollati! Vai con tuo cugino perchè Scorpius è un coglione? Per dio, SCHIANTALO!
E per ultimo Scorpius, ho solo una domanda, apparte la dote innata di mettere ai suoi piedi le Granger, questo ragazzo ha preso qualcosa dai Malfoy? Mi immagino per un attimo la reazione di Draco se ai tempi avesse scoperto che la sua Granger non era più solo sua, perchè parliamoci chiaro, quello con Ron non può considerarsi un tradimento, Hermione Harry e Ron, sono beh, sono un unico essere.
Sto divagando come al solito, sono molto molto molto curiosa di vedere cosa ne penserà il signorino sono Gay ma non troppo.
E spero, con tutto il cuore, che James non sia poi così rovinato, non se lo merita.
A presto,

Giuls

08/02/16, ore 17:16

non so se tra cugini è incesto o meno.... e i falchi del sito te la hanno lasciata passare?
la mia ginny/ron è stata bruciata in tempo zero....
mi è piaciuto James, non lo fai sembrare cretino come il padre o il nonno. mi piace molto al fianco di Eltanin ma anche con Rose è stato un passaggio discreto (non come scrittura) e piacevole da leggere.
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà e soprattutto è accaduto tra Rose e Scorp.
mi mancano i tuoi Hermione e Draco.... questa è molto seria e profonda come storia e non fa tanto ridere come le tue altre....
ci leggiamo presto :)

07/02/16, ore 16:58

Ciao, James é stato carinissimo con Rose, anche se alla fine era rimasto molto confuso, nonostante tutto é andato per il meglio. Ha donato a Rose una indimenticabile prima volta, e la possibilità di difendersi dalle ferite che le ha inflitto Scorpius, nonsilo per pasaatima ha gettato le basi anche per autidifendersi nel futuro, é ovvio che mentre Rise é soddisfatta per avere la meglio sul serpeverde per non essere rimasta in attesa di lui,James si chiede se non sia stato un pervertito assecondando sua cugina, ma non é pentito...complimenti a presto!

07/02/16, ore 13:25

Beh dai é andata bene :) James é stato carino dai, ha cercato di non imbarazzarla e rendere piacevole l'esperienza. Alla fine l''aver scelto suo cugino non é stata una cosa negativa: anche da parte di James, non si deve sentire "un pervertito". É filato tutto liscio e secondo me a James é piaciuto molto, sicuramente più di quanto si aspettasse: Alla fine ha ragione nel dire che quello che ha fatto con Rose lo cambierà perché per uno abituato a non essere troppo coinvolto sentimentalmente, per quanto dolce e gentile, é forse spiazzante fare qualcosa per amicizia e amore fraterno.
Per Scorpius é stato un piccolo colpo al cuore e gli sta bene: Ha spirito di osservazione e forse proprio su questo giocava anche Rose, così ancora prima di arrivare a stare insieme si roderà il fegato che male non gli fa. Chissà se finalmente capisce che deve smetterla di fare lo scemo e svegliarsi? Rose non é vendicativa o macchinosa però non é nemmeno una bambolina a disposizione.
Spero che tra James e Rose non cambi niente e che questa esperienza vada a rovinare il loro equilibrio, anche se James lo vedo un po' confuso :)
Baci ;)
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 01:35 pm)

04/02/16, ore 10:54

Finalmente trovo dieci minuti per recensire...cosa non facile. Trovare il tempo intendo.
Allora, di norma non amo molto le storie basate sulla seconda (o a volte terza) generazione. Di solito sono noiose, scontate e poco mi importa sapere di cosa hanno fatto o vissuto i figli dei miei personaggi preferiti. Ma visto che sei te e che gia una tua storia con protagonisti i figlioli mi e' piaciuta, ho deciso di cominciare a leggere. E fino ad ora non mi hai deluso come al solito. Mi piace molto il salto tra ricordi, pensieri e presente. Riesci a renderlo fluido quando normalmente e' una cosa piuttosto contorta da fare. E la trama, soprattutto le questioni tra Rose e Scorpius, mi intrigano molto. Sono molto curiosa di continuare a leggere.
Un abbraccio e al prossimo capitolo

Caos

04/02/16, ore 00:18

Beh diciamo che a mali estremi, estremi rimedi! Dopotutto andare a letto con James ha i suoi vantaggi anche se non é proprio il massimo un cugino di primo grado. Però lui sicuramente capisce la situazione e si vogliono bene quindi come hai detto tu, questo le eviterà di "buttare via" la verginità e prendersi una minima rivincita su quella testa di legno che é Scorpius perché, santo cielo, é proprio cretino! E si che sembrava avesse preso la strada della saggezza e tutte quelle altre belle caratteristiche con cui lo avevi descritto nell'altra storia..ma forse i geni idioti del papy/nonno ecc.. sono difficili da estirpare! (ovviamente non parlo del fatto di avere molte ragazze o aver provato con Albus, parlo del modo di fare capriccioso e abbastanza viziato)
Spero proprio che non ci sia nessun imbarazzo tra Rose e James, che sia una bella prima volta per lei, e soprattutto non vedo l'ora di leggere la scena in cui lei dice a Scorpius che lui non sarebbe il primo! Ben gli sta! Baci :)

03/02/16, ore 15:11

Ciao,mi sono letta la storia "il sogno può bastare"durante l'estate e nel giro di due settimane e alcune volte lo rileggo poichè è una storia scritta veramente bene e quando hai pubblicato l'ultimo capitolo mi ero messa anche un pò a piangere.Ieri pomeriggio stavo vedendo alcune fan-fiction e quando ho visto questa e ho letto che,cito testuali parole,"cento capitoli non sono bastati",io ho sgranato gli occhi e leggendo che era il sequel de"il sogno può bastare" ho cliccato per iniziare a leggere.Ora,avendo detto questo,inizio con la storia vera e propria.Partendo dal funerale di Draco ed Hermione,credo che sia una cosa tenerissima il fatto che siano morti a 12 ore di distanza l'uno dall'altra(per quanto la morte può essere tenera -_- !) e che,giustamente ,non siano stati sepolti sotto terra e incastonando una loro foto su una pietra perchè loro sono due anime libere.La decisione che hai preso,inoltre,di applicare alla storia due punti di vista diversi(Rose e Scorpius)è utile per far capire meglio i sentimenti e pensieri di entrambi in un particolare momento.Un altra parte tenera,nel primo capitolo è quando Scorp fa compagnia a Rosie.L'unica cosa che non mi piace di tutta la storia è che,ormai,siano tutti 70enni o più.
***
Nel secondo capitolo,quando hai detto che Rosie era affezionata a Scorpius ero contenta perchè,a parer mio,dovrebbero stare insieme,ma quando l'ha trovato con suo ugiono un poò mi sono arrabbiata con lui e un pò mi sono imbarazzata quando mi sono immaginata la scena di lei che andava dal cugino e trovarlo con il ragazzo che ami.
***
3/4 capitolo:Uno Scorpius un pò insicuro davanti alla porta della donna che gli piace,preoccupato di sbagliare qualcosa con lei e di perderla.Scorpius dopo tanti anni finalmente decide di raccontare una parte di sentimente che non ha mai raccontato a nessuno,decide di parlarle del motivo che lo faceva sentire sbagliato davanti al padre e davanti a lei,che lo amava e che lui amava.Ultima cosa e poi ti lascio in pace,giuro!Quando Rosie ha detto di volersi vendicare togliendogli la possibilità di essere il suo primo unomo un pò mi aspettavo che scegliesse James ma non mi aspettavo che alla fine accettasse poichè sono comunque cugini.

Ok,credo di aver detto tutto,la storia in generale,come ho già detto,mi piace e se non recensisco ogni capitolo è perchè non sono una che recensisce sempre ma ogni tanto mi farò sentire.Baci Amalia

02/02/16, ore 19:00

Ciao, molto carino questo capitolo, una sorta di percorso a ritroso nel tempi per Rose e Scorpius, segreti, rimpianti, bugie orgoglio..veramente tanto, ma ognuno é diverso da un altro e da importanza alle situazioni e avvenimenti in modo diverso.Originale l' idea di Rose di scegliere James come primo uomo anziché Scorpius, per rabbia, orgoglio ecc.Naturalmente non dirà mai a Malfoy di James..ora a distanza di cinquanta anni continua a mantenere la cosa per sé, chissà se alla fine salterà fuori la verità, anche se ormai le cisr saranno viste in maniera diversa...bravissima a presto

02/02/16, ore 16:42

Ma povero Albus! Io tifo per lui, davvero, piccino!
Scorpius meriterebbe un calcio negli zebedei, MA, haimé, come adolescente è fin troppo credibile. Ha fatto soffrire almeno due persone, ma non credo sia stato intenzionale (mi manca il pov di Albus, davvero, sarebbe stato sadico leggere anche le sue imrpessioni mentre veniva relegato nell'angolino amico/scopamico). Mi è piaciuto anche l'accenno al rapporto Draco/Scorpius così come trovo incredibilmente affascinante il rapporto Rose/Scorpius (io non vado molto per le etichette, ma Scorpius vorrei etichettarlo lo stesso nella neo-categoria gay/Rosesessuale), li trovo contorti e distuttivi. Comunque è proprio uno stronzetto Malfoyma dato che la sua vena insicura è dovuta alla sua infanzia continua a farmi davvero tanta tenerezza <3

A ogni capitolo che passa continuo a chiedermi perché ha divorziato con Rose (sono stati sposati dieci anni, mi pare - Rose ha avuto dieci anni di cornacchie? E com'era il rapporto con Albus - sempre una sorta di confidente/amante? W com'è che poi alla fine Scorpius abbia mandato le sue insicurezze al diavolo per stare con Albus perché, insomma, significherebbe che Rose è stata davvero un ripiego (e adesso vorrebbe tornare con lei, mumble - certo che il tipo è complicato e pure un po' caXXi suoi, ma l'uomo è un animale egoista).
Non credo che sia impossibile amare due persone contemporaneamente, ma non si ama con la stessa intensità o allo stesso modo, quindi sono davvero curiosa di verdere come si è mosso l'ago della bilancia tra Rose e Albus per Scorpius, questi retroscena sono incredibilmente interessanti... spero che farai luce su queste mie curiosità.
Ma passiamo al grande protagonista del capitolo...
JAMES!! Devi sapere che Jamie è il personaggio della NG che più amo :3 Malandrino lui (tra l'altro io non shippo Albus/Scorpius ma James/Scorpius, lo sanno anche i muri - così, lo dico pur parlè) e l'ho adorato, davvero.

«Che cazzo significa “nemmeno tu”! Sembra che io vada a letto con qualunque cosa respiri! Che sono, una puttana?»

Con questa frase hai quasi ucciso una lettrice- vergognati! - perché mi è andata di traverso l'acqua e stavo morendo (e ancora non riesco a smettere di ridere! XD Ahahah ho adorato questa interazione :3 In realtà ho adorato Rose, bellina lei - di solito nella letteratura sono molto maschilista - strano, perché nella real life sono tutta per il girl power [Bah] ma qui ero tutta per un: vai così ragazza, così si fa e altre incitazioni simili. Brava ragazza!
Molto carino il capitolo, mi è piaciuto

Sappi che questa è la recensione più lunga che io abbia scritto da Touch, cioè.

31/01/16, ore 19:48

Siamo di nuovo qui, inutile dire che che ho apprezzato questi tre capitoli come tutte le storie che hai precedentemente raccontato.
Nei mesi in cui non pubbicavi nulla, ho avuto modo, per l'ennesima volta, di rileggere le precedenti Dramione, tutte.
Per questo mi sento vagamente turbata e a tratti anche un pò confusa leggeno di Scorpius e Rose, forse perchè a dirla tutta, nella mia personale visione dei fatti, quei due non dovrebbero essere mai nati. E in secondo luogo sono stata stordita dai pianti plateali di Eltanin, l'austera Eltanin, quella che ondeggia quando cammina, per non parlare del fatto che il primo pensiero è stato: "perchè mai James non è li a consolarla?"..poi mi sono resa conto che in questa storia le cose sono andate diversamente, che in questa storia Hermione non ha partorito 4 gemelli e non si è nemmeno fatta frustare per dichiarare la propria libertà. Faccio sempre un sacco di confusione quando leggo le tue storie, perchè non riesco a prescindere le une dalle altre, credo che questo sia un complimento a tuo favore.
Draco ed Hermione morti insieme, nulla di più facile, mi è dispiaciuto un pò constatare che come genitori abbiano lasciato a desiderare, ma è proprio qua il punto, credo fermamente che tutta la seconda generazione non potrà mai mai mai capire quello che i genitori hanno passato. Quanto può cambiare il tuo carattere se passi la tua adolescenza a combattere, quanto puoi essere un adulto da cui prendere esempio se hai passato 20 anni della tua vita a non amare per paura di morire, combattere una guerra, uscirne vivi per poi capire che in sostanza non è cambiato niente, che il tuo amore ancora non lo puoi avere. Questo pensa che valga per tutti, quanto possono essere stati sani o comunque completamente presenti Hermione, Draco, Harry, Ron, Fred o Ginny? La grande differenza che ho notato è che questa generazione ha lasciato che la vita vivesse da sola, che scoresse placidamente, mentre i loro genitori si sono attaccati ad ogni respiro e ad ogni battito con le unghie e con i denti. Quanto hanno imparato i figli dai genitori? Credo poco, vedendo Scorpius e Rose..dovevano passare 70 anni per ritrovare la voglia di chiarirsi, è stato giusto lasciare indietro Hugo? Sono comunque entusiasta, non mi porrei tutti questi problemi se i capitoli non mi fossero piaciuti lo sai, è che io sono una persona già malinconica di mio, e questa storia non fa che aggravvare la situazione! Non voglio davvero credere che il gonden trio e tutti gli altri abbiano sacrificato tutta la propria adolescenza e buona parte della loro stabilità mentale ed emotiva per poi avere dei figli che non hanno saputo godere a pieno della libertà a LORO concessa.
Spero di non averti annoiato, lo sai che parlo sempre troppo.
Ancora complimenti, sei sempre la miglior scrittrice di Dramione del fandom ;)
Un abbraccio,

Giuls

29/01/16, ore 13:34

Tao ^^
Devo ammetterlo, spero non ti offenderai, quello che scrivi non è proprio il mio genere, non solo per ship ma a volte anche per il modo in cui i tuoi personaggi vivono e vedono il mondo, eppure, seppure non posso dire di appassionarmi, le tue storie mi incuriosiscono davvero. Di certo suscitano sentimenti e considerazioni che è quello che un buon scrittore fa - quindi complimenti, perché per come la vedo io è comunque un pregio.
Ho letto il prequel di questa storia e come credo di averti detto avevo delle grandi riserve sulla Dramione in generale e soprattutto sui protagonisti che non mi erano entrati dentro, eppure l'ho letta e apprezzata, di sicuro non è una storia finita nel dimenticatoio - complice anche i pargoletti, mi ero affezionata tanto da leggerla fino alla fine.
Questa la trovo molto più matura dell'altra, mi piace di più e trovo molto bella la storia d'amore tra Scorpius e Albus, e trovo comprensibile la sua confusione, nonostante ciò ha fatto soffrire due persone per lui molto importante. Sono un po' triste che Albus ''si sia tolto di mezzo'' (doveva proprio morire? mai una gioia, piccino), perché insomma lui rivive solo tramite questi ricordi, ma sembrano lontani, come l'amore adolescenziale e adesso che non c'è più Scorpius può tornare con Rose, come ''avrebbe dovuto essere''.
Non fraintendermi, trovo molto tenero anche l'amore che Scorpius nutre per Rose, però mi sembra più un amore tra fratello-sorella/siamo vecchi facciamoci compagnia, spero per loro che possano trovare un reciproco sostegno, eppure mi sa di amaro e un po' ingiusto.
Detto questo le cose amare & ingiuste mi sono sempre piaciute ^.^
Saluti

29/01/16, ore 12:48

Devo dire che mi dispiace molto, sia per Albus, sia per Rose. Tutti e due innamorati di un ragazzo che conoscono da una vita e che é talmente insicuro e lunatico che ha fatto male ad entrambi più lui stesso. Io capisco perfettamente che magari l'adolescenza é un periodo particolare, in cui molte persone provano di tutto e di più (e non solamente a quei livelli, parlo in generale) perché non vogliono porsi limiti. Però é anche vero che se ti decidi a "uscire allo scoperto" in un modo devi esserne convinto. Soprattutto per queste cose così delicate come il tipo di partner. Non é un semplice modo di vestirsi per cui uno dice "ho avuto il mio periodo seguendo un certo stile e poi crescendo ho cambiato idea". Ovvio che il mondo é pieno di gente che preferisce sia maschi e femmine però santo cielo, se sai che farai del male a gente così vicina a te pensaci un attimo! Poi rimettere tutto a posto é difficile. Se fossi stato Albus lo avrei picchiato seriamente :)
Tra l'altro, la voce sarà arrivata anche a Draco ed Hermione..o Harry e Ginny..come l'avranno presa? Non li credo così bigotti da arrabbiarsi o altro per una cosa del genere, però qualche discorsetto si circostanza sicuramente l'avranno fatto!
Penultima cosa: Seriamente dopo tutti questi anni Scorp vuole tornare con Rose? Ha proprio una bella faccia tosta! Io tifo per la rovesciata della teiera calda bollente sulla testa del suddetto signorino, o al limite un pugno (schiantesimi vari no, sono vecchietti e potrebbero farsi male xD);
Ultimissima: Davvero le oche le tenevano con le zampe nel cemento?? :'(
Baci :)

29/01/16, ore 12:20

CIAO ..... ho trovato il capitolo per caso. sono sommersa dal lavoro ma i 20/25 minuti necessari per leggere me li sono presa (sono lenta a leggere).
mi piace.... sono troppo incuriosita e spero che darai tutte le risposte del caso. dall'altra storia Scorp non mi aveva fatto una grande impressione e men che meno Rose, ma qui invecchiati li sto rivalutando. mi piace molto....e poi ci sono un sacco di misteri che devo assolutamente risolvere.
complimentissimi come sempre. ieri ho finito la famiglia secondo m.
grande!
a presto

29/01/16, ore 11:43

Ciao, ho trovato interessante questo ultimo capitolo: uno Scorpius Malfoy che rievoca i tempi del suo amore per Albus, di come è iniziato, che cosa è avvenuto, il tutto a beneficio di Rose che vuole conoscere nel dettaglio aspetti che in realtà nel passato, non ha mai voluto ascoltare. Certamente l'ex serpeverde vuole riprendere Rose con sè e lo fa alla maniera che gli è più congeniale, ovviamente evita di assumere comportamenti che possano allontanare la sua ex moglie... intanto, Rose avverte un profondo dolore per la morte di Draco ed Hermione e decide di non dormire nel Manor per il vuoto dell'assenza che avverte, senza di loro, anche se hanno vissuto ampiamente la loro vita e il rapporto esclusivo che li hanno caratterizzati.Certamente la loro storie è stata bella, piena di emozioni, anche dolorosa per le separazioni inevitabili i problemi che hanno dovuto affrontare, purtroppo è triste pensare che tutti arriveremo alla fine...bravissima a presto!

26/01/16, ore 18:43

Cara Nefastia, non sai quanto sia bello leggere una tua nuova storia, soprattutto se si tratta del seguito di una che ho adorato tanto. In questi mesi di pausa ho sentito talmente nostalgia dei tuoi aggiornamenti e della tua penna che mi sono letta tutte quante le tue storie, che avrebbero meritato ognuna lunghissime e lusinghiere recensioni. Tuttavia dato che la voracità e la smania di averne ancora mi spingeva sempre a cercare la successiva o a passare al capitolo seguente, mi sono seduta sugli allori e non ho più commentato.

Vorrei quindi ringraziarti per aver reso questo sito decisamente più ricco e migliore grazie alle tue storie, al tuo umorismo che riesce a donare un sorriso anche nelle situazioni più cupe in cui getti i tuoi personaggi. Così rimango ancor più stupita leggendo di questo seguito, in cui non ci sono giovani alle prese con i propri ormoni e l'incapacità di riconoscere l'amore, ma uomini e donne ormai maturati e quasi anziani, ma indelebilmente segnati da ciò che hanno vissuto... Che dire se non che trovo il soggetto splendido e so già che come ogni volta amerò il tuo modo di trascinarci nella tua fantasia.

Grazie Nefastia di aver dato vita ad una nuova avventura per noi.

Bluelectra