Né il bene né il male
di nefastia

mazza ma è stato un bastardo senza pari ed eguali!!! io lo avrei già fatto a tocchetti e dato in pasto agli eredi di Fuffy...decisamente i have no words!
comunque mi piace e mi ha fatto pensare ad alcune cose... tra qualche mese mi sposo con il compagno storico e l'amico di sempre.... e grazie alla tua storia mi sto ponendo delle domande. Grazie.
compliments come sempre!

Ciao, molto bello questo capitolo, con una introspezione eccezionale su Rose e Scorpius e su ciò che accadde realmente tra i  due dal tempo del loro matrimonio fino ai giorni attuali. Ovviamente errare è umano e perseverare negli errori è diabolico e Scorpius si è reso conto dopo molto tempo e dalla morte di Albus, del vuoto che avverte per la mancanza della ex moglie, che anche nella senilità con le rughe, un seno non più tonico ne è ancora attratto, come lei lo è di lui dai gesti di tenerezza come quello di accarezzargli la guancia con la mano che lui afferra con dolcezza. Credo che Rose dovrebbe spegnere il cervello, e godersi il tempo che le resta da vivere proprio a fianco dell'ex marito, dopotutto è meglio osare con possibili conseguenze che avere rimpianti per non soffrire. Il passato, lo afferma la parola stessa: è un tempo che non tornerà più e i ricordi anche amari e i timori devono essere metabolizzati e superati.E' certamente saggio se  approfittiamo di quello che si presenta,apprezzando il presente senza progettare il futuro. Ovviamente tutto compatibilmente con l'età e non è detto che possa essere meno piacevole, forse persisterà una maggiore consapevolezza per apprezzare chi amiamo seriamente. Ciao bravvissima a presto!

(Recensione modificata il 06/03/2016 - 05:28 pm)

02/03/16, ore 09:39

sta mattina quando ho letto il capitolo, ammetto di essere andata veloce sulla parte del testamento, ma mi sono concetrata sul dopo testamento, mi sono profondamente commossa.
non riesco a capire come fai! è stato qualcosa di intenso e disarmente leggere i sentimenti di Scorp. e sono rosa dalla curiosita di sapere che farà la rossa.
sono molto contenta che hai cambiato idea sui scarni 10 capitoli! ti ringrazio.

01/03/16, ore 23:49

Ciao, struggente questo capitolo: la lettura del testamento di Draco e Hermione è decisamente dolorosa, perchè evoca di fatto, il vuoto lasciato con la loro scomparsa, si nota comunque la volontà si essere imparziali, perchè hanno cercato di far rimanere uniti tutti i loro figli di primo letto e non, evitando gelosie e liti che normalmente avvengono dopo il decesso dei loro congiunti. Scorpius rimane allibito alla notizia che la casa a lui cara vada a Rose, ma credo fermamente che Draco come ex serpeverde sapesse il fatto suo, negandola così al solo erede avuto da Astoria Greengrass. Certmente che Scorpius da serpe qual'è riuscirà a trattenere la sua Rose fra le sue spire, l' ultima persona con la quale si sente a casa propria, intesa come famiglia. Un donna non interessata al denaro che al contrario sono i valori umani, gli affetti e le emozioni a prevalere su di lei. Mi piacerebbe che Rose e Scorpius che sfortunatamente non hanno avuto figli, possano avere la possibilità di adottare qualcuno che li  rappresenti, per fare in modo che al mondo rimanga qualcosa di loro quando non ci saranno più.. e che tutto non finisca con una tomba.Complimenti bravissima a presto!

01/03/16, ore 21:50

Ma anche Scorpius ha avuto qualcosa da Hermione o è solo Draco a sganciare perché è l'unico ad avere dinero?Draco sembra essere stato più generoso con i figli di Hermione che col proprio, e capisco il desiderio di non far insorgere gelosie e rivalità, ma così facendo, in un mondo reale, avrebbe fatto scatenare il putiferio. Insomma, è molto carina questa cosa di ''tutti figli miei anche se non lo siete'', ma lo trovo un po' irrealistico; sarò cinica come Bernard, ma davanti ai soldi è difficile tutto ciò.
Non so, l'idea è dolcissima ma utopistica, mi piace, per carità, ma ho paura di vedere troppi fratelli che si uccidono per un appartamento, figuriamoci per un patrimonio e, specie dove ci sono fratellastri che non c'entrano un tubo, beh, mi sembra davvero molto poco fattibile, specie perché loro sono ''tante teste'' eppure le ff sono belle anche per questo e mi è piaciuto che Draco abbia pensato anche alle figlie di Hugo e che in quel testamento ci sia un bel messaggio: i soldi non servono a molto, a nulla, senza la persona che ami. Saranno stati un po' (molto) egoisti come genitori, ma sono stati bravi, perché i loro figli hanno spirito di condivisione (ma forse perché hanno vissuto e continueranno a vivere nel benessere) e comunque rinuncerebbero a tutto per riaverli indietro <3 Bravi!.
Mi è piaciuto molto il flash di Scorpius e mi ha intristito il tradimento il giorno prima del matrimonio (poi dieci anni da bravo marito? wow, in tutto questo, in questi dieci anni, i sentimenti per Albus erano in letargo? la cosa mi confonde e continuo a pensare che Albus, per Scorpius, non fosse così indispensabile - sarebbe molto brutto se fosse finito con Albus solo perché Rose non lo voleva più). La mia parte preferita è il desiderio di Scorpius vuole avere Rose vicino <3 belli anche se da vecchietti
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 09:57 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 10:09 pm)

01/03/16, ore 21:36

Già finita? E io che mi ero preparata ad almeno 50 capitoli. Bella ugualmente, splendido il testamento, che dire come al solito non hai deluso anche qui uno può sceglersi la fine che vuole, bene io scelgo che Rose e Scorpius restino insieme perché dopo tutti questi anni sono ancora speciali uno per l'altro. Un saluto ed un a presto, visto a che ora ho letto il capitolo rimanendo più a lungo al lavoro (per fortuna che lavoro dove nessuno controlla il tempo che mi fermo in più) anche buonanotte e sogni d'oro, sperando che nei tuoi sogni ci sia la nuova storia. Roby

01/03/16, ore 10:22

MI SONO DIMENTICATA DI COMMENTARE.... tragedia!!!
ti chiedo scusa! ma con il tablet mi trovo scomoda.
che dirti??? speravo che ci fosse qualcosa in più, che si capisse come finisce l'imponente fortuna dei malfoy e poi sono curiosa di scoprire di più riguardo la malattia di rose, e soprattutto che cavolo combina scorpius perchè onestamente non ci ho capito granchè finora riugardo i suoi sentimenti....
ovviamente come sempre adoro il tuo modo di scrivere e le tue storie. sono super curiosa di vedere che cosa accadrà.
ci sentiamo presto e scusa per il ritardo

22/02/16, ore 20:46

Ciao scusa se non più rercensito ma sto ancora cercando di capire dove vuoi andare a parare, perchè come storia d'amore mi sa che per i nostri protagonisti la gioventù è un po troppo avanzata però siccome al cuore non si comanda forse sono io ad essere mentalmente (e non solo mentalmente) in là con gli anni. Roby

21/02/16, ore 18:07

Ciao, ottimo questo tuo nuovo capitolo :  uno Scorpius in veste di lord anche se a priori lo rifiuta definendosi " Io non sono nessuno", in realtà si dimostra un vero erede di Draco, intelligente e bastardo, così spiazza il nipote che aspira alle imprese Malfoy per ambizione, non avendone chiaramente le capacità. Iin realtà se vuole ottenerle dovrà meritarselo, non otterrà nulla grazie al solo cognome, ed è giusto, se non ci sono le condizioni per portare avanti le aziende, in poco tempo si arriverà al fallimento: il mondo degli affari è quello degli squali non dei benefattori o persone
dalla mente mediocre, senza alcun talento che rasentano l'ottusità perchè non hanno apertura mentale, quasi preveggenza nel prevedere i vari andamenti del mercato, o le tendenze che catturano l'interesse del pubblico. Infatti Scorpius dice "Le mie imprese" di proposito. Inoltre
 non rimuncerà mai a Rose che, avendola persa anni prima,  ha compreso che gli è rimasta soltanto come "famiglia", Eltanin da serpe qual'è
glielo fa notare abbastanza esplicitamente...ora bisognerà vedere come Draco abbia predisposto la sua successione,anche se gli altri fratelli e sorelle sono convinti che sia proprio Scorpius a continuare nonostante sia senza eredi....bravissima a presto!

17/02/16, ore 17:25

Anche se so che farò una magra figura, ti dico subito che il personaggio di Scorpius, com'è stato descritto in questo capitolo, non mi piace manco per un quarto della metà.

E' manipolatore e vuole stare sempre al centro dell'attenzione; non ha avuto rispetto per la privacy di Rose perché, detto proprio da lui, "se le cose non sono come le vuole, fa di tutto perché diventino tali".

E' stato però molto toccante ciò che hai detto di lui in comparazione alla madre.
Per Astoria, Scorpius era un progetto, non un figlio.
Dover essere sempre un passo avanti a tutti, soddisfare le esigenze di tutti... non dev'essere stato un bel vivere per il ragazzo che si ritrova, in età adolescenziale, con tanti di quei complessi che nemmeno un bravo strizzacervelli riuscirebbe a sistemare.

La cosa che proprio non mando giù è il fatto che lui per anni abbia sempre avuto il vantaggio su Rose di sapere con chi ha avuto la sua prima volta. D'accordo... non sapeva che lei e James avrebbero parlato di questo, ma... oddio sto straparlando, perdonami... è che non so nemmeno io come inquadrare questo ragazzo, vittima e carnefice allo stesso tempo.

Aiutami a capire,
callistas

15/02/16, ore 23:54

Uhm sono un tantino perplessa, è una catastrofe se sotto sotto mi ritrovo a sperare che Rose e James abbiano avuto più di quell'unica volta?
Scorpius disonora tutta la casata dei Malfoy con quella prestazione, uno a zero per i Potter (se lo sapesse suo padre!).
Ecco, se non ritrovo Scorpius in Draco e Rose in Hermione, posso dire che momentaneamente ritrovo perfettamente James in Harry.
La compostezza, l'alone di mistero, la visione amara dei fatti e la dolcezza, la dolcezza di Harry era palese in James nella prima volta con Rose.
Tutto questo per dire che io adoro le Dramione, ma al secondo posto per me, ci sono sempre Harry ed Hermione, perciò chissà, Rose e James hanno avuto ciò che ai loro genitori non è mai stato concesso. Sono quasi certa che se Draco non è mai riuscito a scendere a patti con la questione Ron, avrebbe commesso una genocidio se si fosse trattato di Harry. San Potter non lo avrebbe tollerato.
Comunque poco da dire, PER ORA, batto sullo stesso punto, questi ragazzi non hanno vissuto niente..
Ridicolizzare Fuffi per il nome, l'ungaro spinato e i mangiamorte..se penso alle pene dell'inferno che Draco ha subito per quel tatuaggio.
Ma il cappello parlante funziona ancora? No perchè questi dovevano finire tutti a Tassorosso, per dire.
Come al solito mi dilungo più del dovuto per non dire mai niente di concreto.
Un abbraccio,

Giuls

15/02/16, ore 22:22

Ciao, complimenti, un bel capitolo: Uno Scorpius ben deciso a riavere la sua Rose e a ricostruire il rapporto con lei, nonostante gli anni trascorsi ognuno per proprio conto, con il segreto che Rose è convinta che sia tale, mentre in realtà, il serpeverde, origliando una conversazione t scopre la verità, cioè che suo cugino è stato il primo uomo per lei. Questo fatto destabilizza Malfoy, pur intuendo che si è trattato di una rivalsa nei suoi confronti non riesce ad avere un rapporto intimo soddisfacente con la grifondoro che, comunque lo rassicura. Inoltre Albus alla fine non viene cosiderato così importante, anche se tra i due non ci sono state particolari sorprese. Resta a vedere il che modo la serpe platinata riesca a circuire e manipolare Rose come vuole......a presto, bravissima!

15/02/16, ore 21:28

Io continuo a tifare per James (povero James, usato e gettato al vento, sigh) E continuo a voler picchiare Scorpius -.- Cattivo lui: ha fatto soffrire Rose e anche Albus, che al momento non è tanto nei pensieri di Scorpiolino e neanche ha pensato poi tanto a lui, almeno da quanto si è letto fin ora, quando era con Rose. No, davvero, spero che Albus l'abbia almeno maledetto ogni tanto! Sgrunt!
Comunque, trovo Scorpius molto moderno, perfino realistico. Lo paragonerei allo Zeno di Svevo: un ''inetto'' che è riuscito meglio di chiunque lo circondava.
Bel capitolo

11/02/16, ore 12:48

Accidenti. Rose è davvero tosta e Scorpius è davvero un pappamolle.
Cavoli. Ha fatto praticamente quello che ha voluto senza avere mai il coraggio di approfondire i suoi veri sentimenti e ha fatto soffrire tante persone solo perché non voleva dare di sé un'immagine diversa da quella che pensava gli altri volessero vedere in lui.
La storia è bella però è sempre velata di malinconia che mette un po' di tristezza. Sembra davvero che tutti i personaggi non siano mai stati realmente felici. Forse sono io che vedo solo cose negative in questo periodo.
Baci BABY

10/02/16, ore 11:01

Questo capitolo e il precedente mi sono piaciuti moltissimo, forse perché da adolescente ho avuto un'esperienza simile a quella di Rose, quindi il ritrovarmi nei suoi ragionamenti e nelle sue emozioni credo sia stato qualcosa di inevitabile.
Amo molto il personaggio di James, tanto che l'ho reso uno dei protagonisti della mia storia, perché mi ricorda quanto la maschera che ci si costruisce per cercare di non lasciarsi ferire alle volte prende il sopravvento sul vero volto. Così il tuo James mostra a Rose un lato splendido e prova emozioni che lo "rovinano", forse perché in quel l'atto condiviso anche lui si è affidato a lei come non aveva mai fatto.
Ho trovato molto dolce e contemporaneamente anticonvenzionale questa prima volta di Rose. Grazie per questi splendidi capitoli.
Ti mando tanti baci.
A presto.