Né il bene né il male
di nefastia

13/06/16, ore 11:32

o mamma saura.... siamo già arrivati al 19 e al matrimonio! cavolini, avevo lasciato la bambina in piscina... mi è piaciuto tutto il capitolo e il passaggio ci sta. Senza ombra di dubbio.
Sei bravissima a riportare i ricordi e anche i pensieri. Sono così veritieri e profondi.
Non ho ancora capito il personaggio di Bernard ma sono curiosa.
rimango in attesa <3 <3 <3

13/06/16, ore 11:04

Che bel capitolo! Davvero molto bello! L'ultimo pezzo mi ha commossa e anche il confronto di Rose tra i due matrimoni è stato molto intenso. Si vede che si amano entrambi, ma sono entrambi abbastanza realisti da pensare comunque alle cose pratiche, a quello che potrebbe non andare bene. Non si lasciano trascinare dalla favola. Sei stata molto brava, come sempre. Baci. Sundayrose

11/06/16, ore 23:05

Ciao, emozionante questo capitolo, con il matrimonio tra Scorpius e Rose di nuovo! Questa volta consapevoli, forti delle esperienze negative e dolorose, che percepiscono sia l'ultima possibilità per stare insieme dato che non hanno mai smesso di amarsi. Non hanno avuto figli e ora hanno la possibilità di adottare la piccola orfana di un nipote scomparso e mai ritrovato. Esilaranti i consigli di Dominique a una Rose, che, stizzita gli ricorda di avere una età avanzata e confronta il matrimonio del passato al presente, comprendendo così che nessun termine di paragone è appropriato....bravissima alla prossima!

Confermo l'impressione che ho avuto all'inizio: Shiri mi piace tantissimo e non vedo l'ora di sapere cosa altro riserverà a Bernard. Anche se temo che questo non basterà ad impedirgli di prenderla in affido. Magari scoprire che non è un vero Malfoy?? Anch'io leggo tra le righe e mi sembra piuttosto evidente il fatto che lui potrebbe non essere il figlio di Regulus. Ma staremo a vedere. Alla prossima. Baci Sundayrose

Ciao, ho apprezzato tanto questo capitolo, con una Rose costretta suo malgrado a vivere al Manor con Scorpius, a dormire con lui e stare insieme come una famiglia grazie a Shiri, la figlia che non hanno mai avuto e ora ne hanno la possibilità. Certo Bernard con le sue pretese sulla bambina a causa della propria avidità, sarà un elemento di disagio, ma credo che alla fine avrà modo di rinunciare. Penso comunque che non sia affatto un Malfoy, potrebbe essere il frutto di una relazione adulterina, visto che la magia di famiglia non lo ha riconosciuto come tale. Ci sarà da divertirsi. Penso che Rose dovrà risposare Scorp se vuole continuare a tenere la bambina per avere diritto a un' adozione. Bravissima, alla prossima !

Ti ho già espresso una parte del mio parere su questo capitolo per messaggio e devo dire che, rileggendolo, un minimo di comprensione in più per quanto riguarda l'enorme famiglia ce l'ho. Prima che mi dimentichi, solito appunto ortografico: stavolta hai messo un punto in più, più o meno all'inizio. Parlando di cose serie (le sviste ortografiche sono delle stupidaggini :)), ribadisco la mia idea che il Manor tiene conto soprattutto dei reali legami affettivi e non tanto dei matrimoni ecc (se poi coincidono tanto meglio!).
Io ovviamente ho già letto il seguito quindi so come si evolvono i fatti per la parte africana della famiglia e mi dispiace un sacco. Che poi, tutti quei nomi strani (tipo Ligeia, Shushauna ecc..) da dove li tiri fuori? :)
Baci ;)

Rimanere a denti secchi mi é nuova! Io ero rimasta alla bocca asciutta, ma va beh:)
A questo punto credevo che Rose sapesse già tutto della vita dei rispettivi genitori. Va bene che é abbastanza incasinata e molto delicata ma come quando erano più giovani e lui le ha rivelato che sua mamma non era morta ma si era fatta suora pensavo che le avesse detto di tutto il resto! Magari non subito ma durante gli anni. In ogni caso mi fa sempre triste ripensare alla vita delle donne Greengrass e di tutto il male che un solo uomo può fare (in questo caso uomo maschio ma ci sono anche donne molto cattive, purtroppo).
La scena con l'elfo mi ha fatta ridere: Poveretto, lui voleva fare solo il suo lavoro e a causa di Rose stava quasi diventando isterico! Lei giustamente non riesce a capire come il Manor possa ritenerla padrona se non lo é più giuridicamente. Però la magia alle volte non se ne fa molto della legge e pensa molto di più ai legami affettivi reali e magari a quelli non espressi (di cui magari nemmeno la persona stessa se ne rende conto) e quindi é comprensibile che lei sia ancora la padrona a tutti gli effetti. Ora che Hermione é morta poi, ancora di più. E forse questo dovrebbe farle far luce sui sentimenti di Scorpius: ha sangue doppiamente serpeverde quindi macchinare e andare per sotterfugi ce l'ha nel dna (anche se poi é finito a Corvonero, giusto?).
Ultima cosa, la sigla della chiusura della lettera sta per..? Pensavo a qualcosa tipo Rose, Scorpius e poi boh :)
Baci :)

25/05/16, ore 23:35

Non so perché ma questa parte mi fa molto pensare a quando Hermione e Draco finita la scuola hanno deciso di andare a vivere insieme. Nel senso che sicuramente Hermione avrà speso una quantità enormi di energie mentali per valutare i pro e contro di una cosa molto complicata. Ovviamente contesti molto diversi, ma io mi sono sempre immaginata una situazione molto simile. Come anche il fatto che Rose si confida con Dominique: sicuramente Hermione avrà parlato con Ginny (anche se non penso sarà stata così entusiasta come Dominique).
In ogni caso andarci con i piedi di piombo é d'obbligo! E io direi armati fino ai denti e chissene della bacchetta! (vuoi mettere la soddisfazione di prendere a legnate qualcuno piuttosto che lanciare un incantesimo?! xD). Intanto può tranquillamente sconnettere il cervello e divertirsi con Scorpius con il quale c'è molta più confidenza rispetto a qualcun'altro!
Baci :)

Eccomi a recuperare gli ultimi due capitoli. È inutile, continuo a preferire i flashback all'intera storia, forse perché ho come l'impressione di essermi persa gran parte della loro vita, che in quel modo viene solo in parte ripagata. Non è una critica nei tuoi confronti, solo un mio gusto personale. Il tuo stile è sempre impeccabile! Baci Sundayrose

Ciao, molto interessnte questo capiolo, con Rose che indossa l'anello  di Scorpius, riescono a parlarsi, nonostante qualche frecciatina, i due si scambiano le loro opinioni, dove Rose rimane interdetta riguardo il figlio di Regulus che non sembra essere un Malfoy secondo la magia dell'arazzo... che sia stato sostituito alla nascita? Spettacolare il ritrovamento del diario di Albus da parte di Rose, chiarirà molti punti oscuri o lasciati in sospeso. Alla prossima e grazie per aver aggiornato in tempi brevi.... alla prossima, ti faccio i miei più calorosi complimenti!

Quindi è così che albus dice la sua... sono curiosa lo ammetto. La storia continua a essere molto carina e interessante con colpi di scena inaspettati. Complimenti. Alla prox

ciao nefastia....
questo capitolo mi è piaciuto molto e son curiosa si sapere come andrà a finire con la ragazzina.
che brutta fine james! ma mi è piaciuto molto il flash back!
un abbraccio

Eccomi di nuovo qui. Ho dovuto far decantare due capitoli prima di riscriverti. Come ben sai io adoro le tue storie, dalle prime alle ultime, ma questa è speciale. All' inizio forse qualcuno può aver pensato ad una storia un filo geriatrica, beh quanto si sono sbagliati. E' qualcosa di unico che solo tu potevi scrivere. Passi così facilmente dal presente al passato che il racconto non nè soffre minimamente, spieghi il loro vissuto con tanta chiarezza che si capisce subito tutto. Poi ripiombi nel presente e insieme ai loro problemi arrivano anche quelli di una ragazzina che ha perso la sua famiglia in un modo così orribile che solo ci penso piango ancora. Che altro dirti? Che tutti i tuoi personaggi sono vivi anche quelli negativi hanno un loro perchè, non sono cattivi a prescindere. Ti chiedo solo un piccolo favore, puoi mettere all'inizio del capitolo quando si piange? Almeno metto al sicuro la tastiera del computer, ricordati che io ti leggo anche dal lavoro è mi risulterebbe difficile spiegare come ho fatto ad allagare la tastiera, anche adesso sono al lavoro e la famigerata collega sta ridendo come una pazza, leggendo quello che scritto, mi sta dicendo che il prossimo capitolo arrivera in ritardo se ti metti ha leggere tutto quello che ti ho scritto, considera che solitamente quando scrivo sono concisa e qundo parlo che sono logorroica, ma veramente logorroica, sarà anche per il lavoro che faccio ma mi piace parlare.Ora ti saluto, ci risentiamo alla prossima.
Grazie ancora da me e dalla famigerata. Roby

Ciao eccellente questo capitolo, con uno Scorpius introspettivo e nostalgico, che rievoca l'incontro chiarificatore con James, riguardo Rose, e del rapporto che legava i due cugini, della decisione di lei  condividere la prima esperienza sessuale, le motivazioni che l'hanno spinta a realizzarla e la conclusione amara da imputare al comportamento di Scorpius che non aveva maai compreso davvero sua moglie. Credo che andando ad abitare al Manor si stata una saggia decisione, le mura antiche impregnate di magia aiuteranno l'erede di Draco Malfoy ad avvicinare Rose, realizzando così, dopo tanti errori il suo ultimo desiderio di riavere Rose al suo fianco. Complimenti, alla prossima.

03/05/16, ore 17:20

Davvero molto delicato questo capitolo. Sono fiera di me per aver indovinato la sistemazione di Shiri, però mi dispiace molto per quello che le è successo. Sono curiosa di scoprire come si rapportera' a queste persone che non sono che estranei per lei. Ma mi sta già molto simpatica e credo che alla fine sarà lei ad aiutare loro. Un bacione Sundayrose P. S. Ti perdono per tutto :*