Painted Angels
di Natsumi92

23/04/16, ore 12:53

Ah bellissimo capitolo...anche se mi chiedo quale non lo so sia in questa ff eh eh eh!
Adorabile il parallelismo Sam/Dean e Cas/Gabe nel presente. I fratelli Winchester che discutono sull'atteggiamento di Dean, sul fatto che non sia più tornato al quartiere, che chiami Bobby ed Ellen solo una volta ogni due mesi, nonostante lui e Sam devono loro molto, l'ostinazione con cui il fratello maggiore dice di non appartenere più a quei posti, il fatto (molto significativo) che non abbia messo mai in vendita la caserma...
I fratelli Novak, alle prese con i regali natalizi, che invece discutono (o per meglio dire, Gabe vuole discutere) sulla cena, su Anna, ma soprattutto su Dean.
E poi l'incontro. Destino? Mi piace pensarla così. Ma a differenza di Cas, Dean non riesce neanche a concepire l'idea di trovarselo a diversi metri di distanza. E allora fugge, dal suo vecchio amore, dal suo passato, da sè stesso.
Il passato finalmente ci presenta le cose come stanno. Dean è attratto da Castiel. A Dean piace questo ragazzo dagli occhi blu, che sembra capace di vivere accanto a lui, una persona dal carattere decisamente particolare. Ma ovviamente ha paura. Non sa cosa fare, è tutto nuovo per lui ed è stato bello che abbia ammesso tutto questo di fronte a Jo. Jo che, nonostante ancora ferita e delusa per il fatto che il ragazzo ci avesse provato con tutte le sue amiche tranne che con lei, lo scuote da questa sua indecisione e lo sprona a presentarsi da Castiel con il cuore in mano e la verità nelle parole. Ed è quello che fa Dean. E Castiel, che ha imparato da tempo ad amare il pittore, gli viene incontro, prendendolo per mano e accompagnandolo in un nuovo mondo.
Awwwwww, quanti feels
Alla prossima
Sara

22/04/16, ore 16:10

AAAAAAAAAAAA COSA NON E' QUESTO CAPITOLO!

C'è sempre un forte distacco tra passato e presente: felicità ed infelicità.
Nel passato abbiamo un Dean è ancora 'spaventato' da questo suo nuovo modo di essere e Cas glielo mostra... e in che modo! Il risveglio poi... ancora meglio, chissà se nel prossimo capitolo verrà continuato.
E poi... questo presente distrugge, distrugge i sogni che ci fa fare questo passato (vorrei non averlo scoperto questo presente <.<)
Dean si ritrova nella caserma, la sua vecchia casa e lì viene bombardato di ricordi. Troppi. Non ce la fa. Al pianoforte scoppia in lacrime ed Ellen lo soccorre, tenendolo stretto a sé, come un bambino che ha bisogno di sua madre.
Piange perché ha capito. Piange perché sa che è ancora innamorato di Castiel. Piange perché sa che, forse, non si può tornare indietro.

E così ci lascia... adesso ho bisogno di un nuovo capitolo r.r
Molto bella la fanart, avevo proprio bisogno di una visuale di quei tatuaggi, almeno adesso immagino perfettamente. Comunque ho trovato un errore di battitura che ti segnalo:

"Mentre la sua vista di* abituava alla penombra del vano ..."

Alla prossima,

22/04/16, ore 15:41

E finalmente sembra che le cose vadano come devono andare per i nostri due "provetti innamorati"
Castiel fa 0 la sua prima mossa e Dean non vede l'ora di fargliela fare.
Ma perchè ho l'impressione che dopo tanto ammmore, qualcosa debba succedere??

E poi il salto nel presente con Dean che finalmente capisce e si rende conto che c'è solo Castiel e che non ci sarà mai nessun altro!!

Grande!!!
Anche se prevedo nubi all'orizzonte!!

22/04/16, ore 15:36

Ciao.
Ecco che è arrivata la mazzata!
Certo la mia primissima reazione alla presa di coscienza di Dean è stata: "MA VA!!!!" Ma a lui è costata tanto dolore e la cosa ha straziato il mio povero cuore.
Per fortuna i Dean e CAS del passato ci regalano tanti bei momenti di puro amore e di dolcezza. Il Dean tutto tatuato non mi fa impazzire, ma immaginare Cas che percorre quei segni incisi sulla pelle, quasi come fossero cicatrici è un immagine erotica r bellissima!!!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Baci, Laura.

22/04/16, ore 13:45

Ho le lacrime agli occhi, anzi sto proprio piangendo. Il dolore è descritto in maniera così reale che è tangibile...accidenti! Sono sconvolta! Bellissimo cmq. A presto

21/04/16, ore 21:32

Ciao.
Meno male che Dean e Cas del passato ci regalano qualche gioia, anche se a Dean è servito un poderoso calcio nel didietro da quel mito che è Jo, perché nel presente le cose vanno sempre peggio...
Come possano tutti credere che Dean stia bene è un mistero, si sta sforzando di non andare in pezzi ma non fa un gran lavoro... Sam non dovrebbe preoccuparsi che Cas possa incasinarlo.... il casino Dean c'è l'ha già nel cuore e nel cervello.
Dal prossimo capitolo dovremmo riuscire a capire come sono andate le cose, comincio a temere che non ci sarà il lieto fine!
Al prossimo aggiornamento.

21/04/16, ore 15:48

Questo capitolo è stato delizioso, ma proprio tanto.
Il presente è sempre più difficile, le cose si stanno complicando e il matrimonio è alle porte e la possibilità di una fine per i due sembra non avvicinarsi mai, ma il fatto che Sam e Castiel devono parlare, la cosa mi rasserena e voglio proprio vedere cosa accadrà.
Il passato invece è qualcosa di stupendo e finalmente è arrivato quello che stavamo aspettando con ansia.
La scena al bar con Jo ci fa capire quanto Dean sia spaventato di intraprendere questa nuova strada, e quanto sia troppo preso da Castiel addirittura quindi di aver paura di avere con lui una relazione seria. Jo gli fa aprire gli occhi, dicendogli che Castiel è evidentemente innamorato di lui, poiché vedendolo flirtare con quella donna l'ha mandato in pezzi. E allora Dean si convince. Gli parla. Inizia semplicemente, ringraziandolo per quello che sta facendo per Sam, e poi glielo dice. Gli dice che gli piace e realmente non sa cosa fare. E a quel punto Castiel capisce che Dean ha paura perché lui è un territorio inesplorato e non sa bene come comportarsi. Ma Castiel non perde tempo e glielo mostra. Lo bacia e Dean ricambia alla grande. E non ha ancora visto niente, eheh.

Attendo con ansia il prossimo.

20/04/16, ore 15:19

Mi piace come Sam ha parlato chiaro a Cas nel presente , un po' come Jo ha parlato chiaro a Dean nel passato.
Sembra che i due debbano aver sempre bisogno di qualcuno che apra loro gli occhi!!

19/04/16, ore 14:10

Ben scritto e ben tradotto. Grazie a te e all'autrice. :-)

18/04/16, ore 21:48

E' incredibile come questa storia ci faccia passare da momenti dolcissimi a momenti di tensione pura.
ancora una volta passato e presente si mettono a confronto, procedendo su binari paralleli.
Il passato ci mostra come il gesto di Dean della sera precedente, pesi sulla coscienza del ragazzo, che ancora se ne vergogna di fronte a Castiel.
Castiel gli dà il buongiorno con i suoi occhi blu e con una pazienza e comprensione meravigliosi. L'intimità emotiva fra loro cresce e sembra sfociare finalmente quel bacio che cambierà per sempre il loro essere amici...e invece, ancora una volta, qualcosa ha interferito. se l'ultima volta era stata una banalità, come la presenza di Vic, questa volta è qualcosa di serio. Sam, scappato dalla casa e dal terrorismo psicologico e fisico del padre, chiede rifugio al fratello. impeccabile, in questo, l'intervento di Castiel, che prende subito a cuore il caso dei due fratelli Winchester.
Il presente ci fa trovare seduti al tavolo con Anna, Dean e Cas. La tensione è palpabile, così come il disagio dell'ex pittore. Disagio per la situazione, per come Anna conversi piacevolmente con Castiel (passato e presente allo stesso tavolo, pacificamente), per il ristorante, per Cas che vuole tornare a vivere a Baltimora. E la sorpresa di Dean a quella affermazione, non fa che aumentare il suo disagio, disagio che poi nel bagno si trasforma in rabbia. Rabbia nei confronti di Castiel, nei confronti forse anche di se stesso, per essere stato così debole da presentarsi agli autografi del libro, per aver accettato una cena con lui e la sua fidanzata, per aver forse capito che con Castiel non è mai finito nulla.
Alla prossima
Sara

18/04/16, ore 19:51

Ciao.

Brutto capitolo, la prima parte ci lascia incompiute perché il tanto agognato bacio non arriva, e poi entra in scena Sammy con tutto il carico di cose brutte made in John Winchester. Mi piace la determinazione di Castiel, vero angelo sulla spalla dei Winchester Bros, che fa di tutto per proteggerli e aiutarli a tutti costi. Attendo fiduciosa che abbiano dieci minuti per saltarsi addosso prima o poi! ;)

La seconda parte poi, peggio non poteva andare, anche se sospetto che la reazione quasi isterica di Dean sia solo un modo per proteggersi, i sentimenti che provava per Cas sono ancora li, come la brace sotto la cenere pronta a divampare in un incendio che per Dean potrebbe essere distruttivo, ne è spaventato perché ha sofferto tanto per Cas e quindi si difende, o meglio ci prova, con la rabbia e il disprezzo. Rimane da vedere se Cas cercherà di insistere per trasformare la rabbia in passione o se ne andrà di nuovo... io credo che non mollerà la presa stavolta, ma il tempo stringe e il matrimonio si avvicina!!!

Nota personale: Dean Winchester che guida la Honda blu dell'Abominevole Fidanzata??????????????
MAI PIU' VI PREGO!!!!!!!!!!!!!! E' UN IMMAGINE TERRIFICANTE!!!!!

Al prossimo capitolo!

18/04/16, ore 17:04

Che tristezza questo capitolo....comunque bello. Dean è arrabbiato e in parte ha ragione, ha i suoi buoni motivi...ma forse anche Cas li ha....e vedere quanto ci sia rimasto male dopo la cena è un colpo al cuore....sono tanti i pezzi da rimettere insieme...😢😢😢😢

18/04/16, ore 15:50

Sembrava che col passato ci sarebbe stata una speranza, un momento di gioia per noi povere lettrici, ma mi sbagliavo... e certo, ne azzeccassi una ogni tanto XD
I due pulcini vengono interrotti da Sam (mannaggia a te, Sammy!) che approda nella casa del fratello dopo essere stato picchiato dal padre (Poor Sammy t.t) e non riesce più a sostenere quella situazione. Cosa succederà? Andrà a vivere col fratello? E grazie a Michael aggiusteranno la sua situazione?

E finalmente! La tanto attesa cena è arrivata e... io pensavo che sarebbe stata Anna a rovinare tutto, ma Dean.... DEAN. COSA DIAVOLO COMBINI? E' stato orribile, le sue parole in quel bagno sono state orribili, non oso immaginare come si sia sentito il povero Cas ad essere trattato in quel modo e soprattutto il "Mi hai lasciato ricordi?"- e il "Non mi hai lasciato molta scelta"...
Cosa vorrà mai dire? Cos'è successo? Devo saperlo! XD

Ottimo lavoro come sempre.
Alla prossima,

17/04/16, ore 21:00

Ciao.

Ed ecco da chi Dean ha imparato a cucinare la zuppa confortevole pollo e gnocchi... tanto tanto ammore!!!

Mi piace un sacco la seconda parte del capitolo, dove leggiamo con dolore della fragilità di Dean e vediamo quanto la forza di Cas lo aiuti, lo tenga a galla, c'è tanto amore e tanta comprensione, quella che ha Dean manca nel presente visto che L'abominevole Fidanzata gli dorme accanto e neanche si accorge di quanto Dean sia teso: è evidente che la richiesta di annullamento della cena, sarebbe stato un sollievo più per lui che per lei.
Dobbiamo aspettare ancora per leggere della famosa cena, la suspense è al massimo sta diventando insopportabile... mi auguro che l'attesa valga la pena!!
Ti ringrazio ancora per la puntualità negli aggiornamenti e per lo sforzo di traduzione, questa fic è stupenda!
A presto.

16/04/16, ore 19:03

Oooooooooh! Fantastico! Il capitolo è fantastico! la ff è bellissima! Come può, il Dean di adesso, anche solo tentare di dimenticare tutto quello c'è stato con Cas...un amore così grande e totalizzante...è inconcepibile. La traduzione è fatta molto bene. Al prox capitolo