Painted Angels
di Natsumi92

18/05/16, ore 16:29

Mamma mia, dolore e frustrazione da tutte le parti in questo capitolo.
E ricordo benissimo quei giorni assurdi. Era quasi come vivere in un sogno ( incubo) da cui tutti speravamo di svegliarci. Ma così non è stato e il tutto si è rivelato essere solo la più cruda e assurda realtà.

La storia: nel presente il dolore psicologico di Dean che scopre "l'inganno" ( se così vogliamo chiamarlo) di Sam e Cas e la sua , forse, giustificata reazione.

Nel passato il suo dolore più fisico a causa dell'aggressione di John.

In entrambe le epoche il poverino dovrà venirne fuori. E sappiamo come!!

Chissà cosa accadrà adesso.

18/05/16, ore 14:45

Capitolo dolorosissimo...tanto nel presente quanto nel passato...
Nel presente, sembrava che le cose si fossero sistemate, e invece...il piano di Sam, tanto geniale, alla fine è stato scoperto e male interpretato da Dean, che ancora preda di tutto quello che è successo in quelle poche settimane (la sessione di autografi, rivedere Cas, la separazione da Anna, il mondo che si era ricostruito dopo l'aggressione del padre, che va a rotoli), non riesce a riconoscere il suo riavvicinamento con Cas come una cosa reale. Lo ama ancora, ma non riesce a vederla come reale. E lascia che ancora una volta Cas vada via, sebbene l'altro gli abbia detto che questa volta non sarebbe tornato. E' tristissimo tutto questo...
Il passato è un'altro pugno allo stomaco...il dopo Cas, il dopo che Cas è andato, andato veramente. La stanza vuota, il trench sul letto con il cellulare, nessun biglietto, nessun addio. La presa di coscienza di Dean, il confessare al fratello tutto l'iter che lo ha portato a comportarsi da "fottuto idiota", l'anello che aveva preso (qui i miei feels sono partiti proprio e non li ho rivisti più), e infine l'aggressione del padre...e l'ultimo pensiero di Dean prima di perdere i sensi, è per Cas, il suo Cas.
Soffro terribilmente, anche nel rileggerla.

18/05/16, ore 14:31

Ciao cara.

Capitolo terrificante, prima le cose che sembrano aggiustarsi e poi il dramma, Dean ha ragione a sentirsi ferito e manipolato, ma una possibilità a Cas poteva pure darla. Dean ha un equilibrio estremamente fragile e si è sentito tradito non solo da Cas ma anche da suo fratello verso cui ha un enorme senso di colpa perché non è più quello di una volta, pero non permette a nessuno, nemmeno a se stesso di conoscersi di nuovo e fino a che non accetterà del tutto quello che gli è successo non ci sarà posto per nessuno temo nella sua vita.
Spero che Cas non sparisca di nuovo davvero, perché sarebbe devastante per Dean.
Comunque sono cosi carini insieme!!!
La seconda parte del capitolo è brutta, ma quasi me l'aspettavo peggio, il litigio è stato duro e poi la mazzata, improvvisa, fulminante, inaspettata anche se sapevamo esattamente dove saremmo andati a parare.
Bene... ora speriamo che l'angst sia finito...
Alla prossima.
BACI

18/05/16, ore 14:17

Okay, io ho letto tutti i capitoli in pochissimo tempo.
Adoro questa storia. È stupenda.
Nonostante l'angst costantemente presente, che qui è sia nel passato che nel presente, non posso smettere di leggerla. E piangere.
Soprattutto piangere.
Un grazie abnorme a te che traduci capitoli, se no col cavolo che l'avrei letta in lingua originale.

18/05/16, ore 12:08

Mamma mia quanta roba!!! Capitolo Moooolto intenso...mi dispiace x i due nel presente...anzi, dire che mi dispiace è un eufemismo...sono disperata. ..😢😢😢😢😢😢😭😭😭😭😭. Nel passato, sapevamo già cosa c aspettava ma fa male comunque leggerlo....
Speriamo chee cose si risolvano.

16/05/16, ore 20:57

Penso che questo sia il capitolo per ora migliore di tutta la storia!!! Stupendo!!

16/05/16, ore 16:04

Veramente straziante il passato, ma in compenso il presente è ottimo! Bello il ricongiungimento! A presto...😍😍😄😄😄

16/05/16, ore 14:08

CIAO CARA!!!

Mentre le cose nel passato vanno dolorosamente ed inevitabilmente all'Inferno, nel presente cominciano a marciare decisamente verso la giusta direzione.... e il mio cuore fa letteralmente la Ola!!!

Certo ci aspettano ancora momenti difficili, nel passato come annunciato dall'autrice verranno momenti difficili, anche se sono ansiosa di leggere le reazioni dei protagonisti all'11/09. E nel presente, dove la reazione di Dean il mattino dopo un po mi spaventa, anche se Dean all'inizio del capitolo sembra ricominciare ad essere sereno.... vedremo...

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!!
BACI

16/05/16, ore 13:49

Il momento in cui Castiel e Dean si lasciano nel passato è straziante. Sembra tutto così strano, così senza senso, Dean che ha solo due occhi freddi e arrabbiati e un "non ti amo" sulle labbra. E Cas che, inizialmente, era disposto a passarci sopra, a sistemare le cose, ma poi, di fronte a quelle parole, non ha potuto più far niente. E decide di andarsene, con il cuore spezzato. (Quando l'ho letta la prima volta, ammetto di avere un po' odiato Dean)
Il presente in realtà è talmente incredibile che è come se ci catapultasse nuovamente nel passato, a quel pianoforte, a quelle note, a quella età, a quando Dean si accorse di essere interessato a Castiel e Castiel di essersi innamorato di Dean. E anche dopo dodici anni di silenzio, rancore e quant'altro, non è cambiato nulla, né nel loro modo di stare insieme né nel loro modo di amarsi.
Di nuovo, i miei feels....

16/05/16, ore 13:25

Eccomi qui anche io.
Il bello di questa storia è che il lettore guarda con ansia tanto al presente, quanto al passato.
Nel presente, Sam sta cercando di fare di tutto per fratello, tuttavia deve stare attento a non tirare troppo la corda. Dean si sente a disagio quando incontra Castiel, e Castiel che lo conosce da tempo percepisce questo disagio e non gli piace affatto. Castiel vorrebbe solo vederlo tranquillo e felice.
Il passato invia dei piccoli segnali di pericolo, o comunque di allerta. Il tatuaggio di Castiel, la relazione di Vic che è andata male, e ovviamente il terrorismo psicologico di John...tutto questo pesa sul cuore e sulla mente di Dean, già provati da un'infanzia difficile e dalla perdita della madre. e comunque, tirare in ballo il nome della madre, è davvero un colpo basso...molto basso.
Al prossimo aggiornamento!

13/05/16, ore 01:04

Questa volta il presente mi sembra più speranzoso del passato. E' come se l'autrice voglia farci continuare a vivere momenti belli e brutti di entrambi questi 'tempi' se così vogliamo chiamarli. E quindi è tutto un susseguirsi di momenti, un passaggio dalla felicità alla tristezza. All'inizio della storia avevamo un passato felice e un presente davvero difficile e pieno di dolore, mentre adesso sembra che le cose si stiano capovolgendo: un presente che vede uno spiraglio di felicità, e un passato in declino. Non so se mi sono spiegata, forse è meglio che la smetta XD
E comunque qui, nel presente, vediamo ancora il piano di Sam e Cas che sta prendendo una forma più visibile, anche se Dean ha i suoi sospetti. Però nonostante questo, sembra che la compagnia di Cas non gli dispiaccia affatto... del resto... come può.
Il passato è molto più complesso. Dean è spaventato dalla sua stessa relazione con Cas e su che piega prenderà. E' circondato dalle sue paure e non sa minimamente che fare. Dubbi ed incertezze che si notano, Cas lo nota e vorrebbe parlare con lui, ma non sappiamo ancora nulla di questo, perché è comparso John e ti giuro che non me lo aspettavo proprio. Per fortuna non ha combinato niente... cioè, oddio, ha solo insultato Dean, facendolo chiudere ancora di più in se stesso, con tutte le sue insicurezze.
Non sono pronta per l'angst comunque. Madò *prega per tutti*

Alla prossima,
Julsss

13/05/16, ore 00:24

Sono tornata a rompere le balle.

E come sempre dirò che ci sono le solite differenze tra presente e passato, e oddio, quel passato è qualcosa di fantastico perché Dean, anche se non riesce a dirlo, vuole chiedere a Castiel di stabilirsi da lui e questa è una cosa grandiosa e non vediamo l'ora che glielo chieda, anche se sappiamo già la risposta.
Nel presente succedono 'cose'. Il piano di Sam e Cas finalmente è stato messo in pratica e vediamo come casualmente si incontrano. Dean ovviamente rimane scioccato non appena vede Cas e accetta anche di stare con lui per il pranzo.
Ma lui è troppo silenzioso... scopriamo che accade nel prossimo :)

Julssss

12/05/16, ore 23:21

Ciao.

Immaginavo che nel tradimento di Dean nel passato, nel suo allontanare Cas bruscamente ci fosse lo zampino di John, in questa fic, l'hanno descritto bello stronzo!!
Dean come sempre non crede di meritare di essere felice e come sempre si sabota da solo facendosi del male.
Nel presente le cose pare vadano meglio, per fortuna... Cmq ho i fazzoletti pronti...

Ci risentiamo al prossimo capitolo!
Baci.

12/05/16, ore 23:09

Sapevo che l'angst sarebbe arrivato.
Lo sapevo.
Ha fatto male lo stesso XD
Consola pensare che ci sarà il lieto fine perché altrimenti non ne si esce vivi da qui.
Adoro come l'autrice ha reso john, è un personaggio orribile e un padre ancora peggiore. È esattamente come l'ho sempre pensato io per cui adoro (e odio ovviamente).
Grazie di nuovo per avermela fatta scoprire!

11/05/16, ore 12:51

Ciao! Ho scoperto la recensione solo ieri e l'ho letta tutto d'un fiato. È stupenda, credo che una volta finita la rileggerò tutta per intero perché è emozionante e avvincente.
Mi piace tanto l'ambientazione, l'idea della caserma dei pompieri dismessa credo sia una delle cose più carine che io abbia mai letto. Mi piace anche un sacco come l'autrice ha reso la famiglia allargata di Sam e Dean, questi legami non di sangue ma che sono più forti del legame "legale".
E poi il trio protagonista (si, per me in questa storia Sam è protagonista tanto quanto Castiel e Dean) ha tutte le caratteristiche che piacciono a me. Sam è adorabile, forte e protettivo. Dean rotto è una delle mie cose preferite, ma qui ha una personalità a tutto tondo che molto spesso manca in molte fanfiction e che lo rende unico. E poi Castiel che è normale è meraviglioso ed è un po la persona che si vorrebbe al nostro fianco.
Spero nel lieto fine, non sopporterei un finale infelice a questo punto.
Di solito, quando trovo una traduzione in corso la finisco subito correndo a leggere in inglese, ma questa volta voglio godermi l'attesa dei capitoli e tenermi l'ansia. Questa ne vale la pena.
Grazie per avermela fatta scoprire!