Painted Angels
di Natsumi92

16/04/16, ore 14:33

Madonnaaa il flash Back è così fluff che sono tutta gridolini e sorrisi ahahahah

Però che stress sta cena del piffero, ce la faranno mai?? O moriranno di fame?? Che ansia

16/04/16, ore 14:15

Questo capitolo è forse uno dei più belli di questa storia...e nella mia lista dei preferiti.
Qui la fragilità di Dean viene fuori in tutto il suo essere e in tutto il suo dolore. Troppe cose affliggono il suo animo: la morte della madre, un padre che non lo tiene in considerazione e che non manca mai di rinfacciargli cose orribili, per le quali il ragazzo tra l'altro non ha colpe, un fratello ancora in balia dell'autorità paterna e che vorrebbe solo fuggire per raggiungerlo. Tutto questo poi, in un preciso momento dell'anno, innescano una mina vagante pericolosissima. Ed è quello che è successo a Dean.
L'intervento di Castiel è stato deciso e, sebbene il gesto del pittore lo abbia scosso nel profondo, decide di rimanere al suo posto e aspettare che l'altro si apra con lui.
Dean quasi si vergogna di quello che ha fatto, non si capacita di essere così debole, di come il padre abbia ancora tutta questa influenza su di lui...lui che è un pittore con numerose commissioni alle spalle e che può permettersi di mantenere un posto tutto suo. E la vergogna viene rimarcata perché tutto questo è avvenuto in presenza di Castiel.
Dean fa fatica ad aprirsi e cerca un'alternativa nel bacio dato al ragazzo, spinto da un bisogno primordiale di affetto, di amore, di qualcuno che lo accetti per quello che è. Castiel rifiuta, perché giustamente non vuole approfittare dello stato emotivo del ragazzo, vuole che una cosa del genere avvenga in circostanze diverse, quando entrambi lo desiderano veramente, senza forzature di ogni genere.
E alla fine, dopo un eccesso di rabbia che gli fa commettere un gesto impulsivo, di cui si pente immediatamente, Dean si abbandona alle braccia di Castiel, alla sua calma, alla sua dolcezza...e possiamo dirlo, al sentimento che prova per lui.
Ah, come morire dentro.

16/04/16, ore 14:10

Capitoli bellissimo. Struggente. Intenso. Triste.
Da quello che prova Cas, allo stato d'animo di Dean, alle parole assurde dette dal padre di Dean, al modo dolce in cui Cas "rifiuta" Dean.

Bello davvero!

16/04/16, ore 13:42

Un altro meraviglioso capitolo.
Mi è dispiaciuto per la partenza di Vic...il discorso che ha fatto a Cas su Dean è qualcosa di stupendo...è stato molto affettuoso da parte sua "affidare" Dean nelle buone mani di Castiel.
La premura con cui Cas prepara la cena quella sera è chiaramente indice di qualcosa di più profondo del "mi piace"...
E quel "mi piace" a quanto pare fa eco anche dalla parte del pittore...sebbene se ne fosse già accorto, è servita comunque una telefonata del fratello per ammetterlo ad alta voce...
Il presente arriva sempre come una secchiata di acqua gelida in piena faccia. Dean non è nella caserma con Cas, ma in una casupola con Anna, la donna che deve sposare tra tre settimane.
La scena di quotidianità familiare a cui assistiamo (cena, ognuno alle prese con le proprie mansioni in camere separate) ha qualcosa di arido, sterile...quasi triste. E la scena finale è indice che il corpo può fare come vuole, ma è la mente che comanda tutto, e che alla fine ti frega, ti frega sempre.

14/04/16, ore 19:02

Sono due giorni, da quando hai pubblicato il 5, che aspetto con ansia questo capitolo e giuro che sono rimasta soddisfatta (a parte alla fine, ma ci arriveremo ahaha).
Lo dico e lo ripeto, il passato è una ventata di aria fresca e mi piacciono troppo quei due che mangiano insieme sul divano con gli spaghetti preparati dal cuoco Castiel.
La cosa più piacevole comunque è che entrambi abbiano ammesso con sincerità che si piacciono ad altre persone, Sam e Vic.
Il presente invece è una botta in fronte che proprio non si può evitare. Anna ha capito che è stata un'emerita stronza, menomale e ha chiesto scusa a Dean e i due finiscono per dirsi "Ti amo" (quello di Dean è forzato e falso ahahahah uno ci spera....) e fare gli sconci. STA COSA NON E' STATA APPREZZATA PER NIENTE HAHAHAH. Però... alla fine Dean vede Cas e quindi tutto va bene <3
Si attende con ansia questa famosa cena con Castiel, ma per questo dobbiamo aspettare ancora un pochino.

Alla prossima,
Juls

14/04/16, ore 18:04

Oddio!!!! Cioè il capitolo è bellissimo ma cazzo! Non riesco a vedere Dean etero se c'è di mezzo Cas! 😂 😂 ci stiamo addentrando nel cuore della storia, che mi piace un casino tra l'altro. Spero di leggere presto il prossimo capitolo! a presto

14/04/16, ore 15:59

Madoooonna nonostante sia donna e attualmente fidanzata con un uomo, odio ste smut estero!!! Detto questo, ormai sta cena se la saranno scordati..

Adoro il fatto che ci sia metà storia nel passato, almeno metà è adorabile!

14/04/16, ore 13:40

Odio L'Abominevole Fidanzata, tre gg ci ha messo a capire che era stata una Stron... colossale? E dopo che non ti ha preso a sberle, ti ha preparato quel cavolo di alberello, ti ha cucinato la cena.... Ti ricordi di chiedere scusa!!!
Ma vafffannn....
Dean invece è tanto dolce e ha in testa e nel cuore solo e soltanto i nostri occhi blu preferiti!!!
Quando L'Abominevole Fidanzata ha i gg contati!
Bella la prima parte del capitolo, con l'inedita amicizia tra Cas e Vic, insieme a preoccuparsi per Dean, sono davvero carini e compensano la seconda parte, se per te è stata difficile da scrivere per me è stata difficile da leggere!!
Spero che nel prossimo capitolo oltre alla cena si veda un po di movimento nella caserma dei pompieri!!!
Grazie e alla prossima!
Laura
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 01:41 pm)

12/04/16, ore 18:09

Altro bellissimo capitolo...con questa dicotomia presente/passato.
il presente è davvero triste, per Castiel tornare ai luoghi dove aveva vissuto con Dean è strano e nostalgico allo stesso tempo. Il quartiere è cambiato, la stessa Roadhouse non sembra più la stessa, sembra spenta, priva di quella scintilla che invece la caratterizzava. Ellen e Bobby sono stati sinceramente felici di rivedere il ragazzo, mostrando un affetto quasi genitoriale.
Castiel viene a conoscenza di alcune cose spiacevoli come la morte di Tessa, la chiusura del negozio e la sparizione di Pamela. Si informa su tutti gli altri, giungendo alla amara conclusione che forse avrebbe dovuto mantenere i contatti.
Il discorso di Ellen arriva puntuale e questo Castiel se lo aspettava, quello che non si aspettava invece è invece il Dean-dopo-Castiel, dedito all'alcol e...con qualcosa successo con il padre, di cui però Ellen preferisce non parlare, dicendo che sarebbe compito di Dean parlarne con lui. Un'altra cosa, ancor più importante, che Castiel non si aspettava è di rivedere Dean e scoprire che, nonostante tutto, è ancora innamorato di lui.
Il passato ci scaraventa alla fine di ottobre, momento critico a quanto pare per il giovane pittore, in quanto molto vicino alla fatidica data del 2 novembre. Dean è ubriaco e si isola dalla festa che tutti hanno voluto tranne lui, e sul tetto pensa a Castiel. a quanto si trovi bene con quel ragazzo, a quanto ne sia affascinato e attratto, e a quanto fosse vicino a baciarlo quella notte al pianoforte.
Quando Castiel lo raggiunge, Dean sembra sul punto di confessarsi, ma in realtà inizia a straparlare del padre, per poi arrivare a "tu sei davvero carino" "Mi piaci davvero, Cas. Sei fottutamente fantastico".
E sebbene Castiel si stia rendendo conto di essersi innamorato assolutamente di Dean, si chiede cosa provi l'altro e se sia attratto anche lui. Beh, io direi che dopo tutte quelle belle parole dette sul tetto non c'è molto spazio per il dubbio...e quel "rimani, rimani con me" ha il dolcissimo sapore di qualcosa di veramente importante.

12/04/16, ore 16:46

Oh, fluff a palate!!! Ma che belli! Questi due insieme sono una forza della natura. Spero che: "niente potrà dividere quello che il destino ha unito!" Spero che Dean rinsavisca, e presto! 😄😄😄

12/04/16, ore 15:14

Ed eccoci qui con un nuovo capitolo!

Tra il presente e il passato c'è sempre un gran distacco, e si sente tantissimo, le cose sono cambiate drasticamente e alcune di queste non potranno tornare come un tempo. Chissà se per Dean e Castiel potranno aggiustarsi... ma questo lo vedremo più in là.
Un passato invece che ci piace, più felice sotto un certo punto di vista. L'idea carina di halloween mette in risalto ciò che sono davvero i nostri protagonisti. Castiel angelo ed è la cosa più bella. E su quel tetto Dean ubriaco, con qualche dubbio sulla sua sessualità, gli confessa che gli piace e l'angelo fa lo stesso. Chissà se poi Dean ricorderà questo magico commento. E poi lì su quel letto che gli dice "Rimani con me. Non voglio stare solo" e Castiel cede, lo fa perché anche lui pian piano si sta innamorando del giovane Winchester.
Tutto bellissimo e anch'io scommettere soldi che Dean lo stesse baciando ! :P

Buon lavoro come sempre. E sta volta sono riuscita a fare una recensione seria xD
Alla prossima,
Juls

12/04/16, ore 14:17

Ciao.

Si, la cena sta diventando una chimera, ma questo capitolo ci ha dato indizi importanti sul passato, Cas ha lasciato solo Dean e lui non ha retto, almeno cosi sembra, anche se Dean e i suoi dubbi non hanno aiutato il nostro angioletto a fare la scelta giusta!
Cmq, quanto sono carini e coccolosi? E quanto è dolce Dean che non vuole restare solo!!!
Speriamo di avere maggiori indizi nei prossimi capitoli, e spero che una volta visto quanto sia Abominevole la Fidanzata, Cas decida di diventare un rovina famiglie, perché noi sappiamo che Dean non è felice!
A presto.
Laura

12/04/16, ore 14:01

Oh eccoci qui...
la prima apparizione di Anna...e già la odio, ovviamente, ma non tanto perché è fidanzata con Dean, ma perché si comporta come se tutto giri intorno a lei...non si è neanche resa conto di aver ferito il fidanzato con quella frecciatina sull'insegnamento dell'arte...o forse invece l'ha fatto apposta, visto che poi sbotta con la faccenda del libro di Castiel e dell'avventura omosessuale che Dean ha avuto al college, e del fatto che la sera precedente sa dove sia stato Dean...
Dean, dal canto suo, sembra quasi un animale in cattività, ormai avvezzo alla presenza dell'uomo, purché riceva in cambio stabilità e sicurezza...è davvero molto triste vederlo così, in netta contrapposizione con il Dean libero e autonomo della caserma
Per fortuna abbiamo il flashback che ci riporta ad una delle scene più belle...Dean e Castiel che parlando di fronte a latte e biscotti alle 4 del mattino, e questa occasione diventa nuovamente opportunità di conoscersi l'un l'altro...Dean parla della sua visione degli angeli, del suo progetto per Raphael, di come immagina le cose, del padre che lo chiama all'una solo per insultarlo, del fatto che Vic si trasferirà e che teme che lo voglia anche Castiel, perché riconosce di non essere un soggetto facile con il quale vivere. E Castiel ascolta, perché sa che è quello che deve fare in quel momento, e lo rassicura, confermando la sua intenzione di rimanere a vivere lì perché lo vuole.
La scena al pianoforte è meravigliosa, intensa, carica di dolcezza e di complicità tra i due...peccato che poi sia arrivato Vic e abbia rotto l'incantesimo...

11/04/16, ore 21:44

CIAO!!
Si vorrei AMMAZZARE VICTOR HENRIKSEN, ma ha giusto rimandato l'inevitabile, quindi il mio odio a questo capitolo si rivolge in particolare all'Abominevole Fidanzata....
Primo, come si permette di sminuire il lavoro di Dean, "insegni semplicemente arte"???? Senza contare che così facendo ferisce il povero Dean che mi pare si porti appresso un bel po di sensi di colpa senza che l'Abominevole Fidanzata ci aggiunga il carico di recriminazioni per le sue precedenti relazioni!
Vorrei tanto dirle di rassegnarsi perché "L'enorme cosa gay al college" sta per abbattersi su di lei con la violenza dell'uragano katrina, e non potrà farci molto... spero che alla cena Cas la rimetta al suo posto, visto che per qualche motivo Dean si comporta un po come uno zerbino!!!

Grazie ancora per la celerità degli aggiornamenti!!
A presto.
LAURA

10/04/16, ore 20:08

Qiesta ff mi piace sempre di piu, sono davvero contenta chevti soa presa la briga di tradurla!!

Ti faccio solo un appunto "grammaticale". Quando scrivi

Dean era di spalle a lui, con una tuta larga e una maglietta nera malmessa, che usciva una teglia dal forno. Si voltò guardando Cas, con un cipiglio dispiaciuto sul volto.

Il verbo uscire è in transito, quindi in questo caso è proprio sbagliato :/ potresti provare con 'estraeva ' o qualcosa del genere! Non prenderla come una critica, solo che sta uscendo davvero bene ed è un peccato trovare un errore così evidente!