Painted Angels
di Natsumi92

30/04/16, ore 18:54

Eccomi qui anche io.
I capitoli di questa storia sono un più bello dell'altro.
Il confronto tra Sam e Dean nel passato è davvero molto profondo. I sentimenti di Dean, quello che prova Dean, come si sente Dean...tutto è messo a nudo da Sam. E Dean sembra un animale ferito, messo all'angolo, e l'unica cosa che può fare è fuggire o combattere. Ma non può fuggire, ed è anche troppo debole per combattere, o meglio, ribattere a tutte le verità alle quali viene messo di fronte dal fratello minore. e allora l'unica cosa che gli rimane è pensare, ma anche pensare per lui è una grande sofferenza.
Il passato alleggerisce il peso del presente, con la prima volta di Dean e Castiel. Una prima volta apparentemente un po' po' goffa, ma carica di intimità, intensità e calore.
Alla prossima

30/04/16, ore 14:25

Oh, eccomi!
Questo capitolo è decisamente hot per la parte del passato che tutti aspettavamo con ansia, eheh, però volgiamo prima al presente.
Ci sono Sam e Dean. E qui farei SAM SANTO SUBITO perché è l'unico che capisce davvero quello che sta provando Dean e cerca di farglielo capire allo stesso Dean che sembra non voler pensarci, ma la cosa gli sta sfuggendo di mano, perché NON E' GIUSTO. DEAN E' ANCORA INNAMORATO DI CASTIEL E SAM HA TREMENDAMENTE RAGIONE.
Cerca di farlo ragionare e di finire quella pagliacciata con Anna, perché è solo questo quello che è. Tutto questo deve finire per il suo bene, perché Castiel è la sola unica felicità. E Sam rivuole il suo vecchio fratello, quello felice.
Nel passato invece abbiamo questa scena hot, meglio dire, la prima volta di entrambi ed è estremamente bello che l'abbiano affrontata insieme. Possono essere la prima volta di tutto insieme e questo difficilmente lo si cancella.
Allora non aspetto altro che il prossimo capitolo!
Juls

30/04/16, ore 12:10

Sono in ritardooo!!! Ma mi farò perdonare questa mattina u.u

E' davvero uno strazio vedere sempre questa differenza tra presente e passato, non finirò mai di dirlo, scusami XD Ma le differenze sono troppo evidenti e questa cosa veramente ti distrugge, perché nel passato li vedi felici, anche se quella cena è stato qualcosa di assurdo, soprattutto il comportamento di Lucifer e di Amelia che a momenti avrei voluto scuoiarli vivi (ahahah che violenta!), mentre Dean è stato qualcosa di sublime. Ha difeso così bene Castiel... sono così proud *_*
E adesso il presente: Sam sta cercando di creare questo incontro casuale tra i due. Spero porterà i suoi frutti.

Leggo il prossimo :)
Juls

28/04/16, ore 21:15

ciao.

Capitolo pesante: il dolore di Dean cosi devastante, oramai è un fiume in piena senza più argini a trattenerlo. E le paure di Sam di perdere per sempre il suo fratellone, è stato sempre al suo fianco, e questo Dean non è più quello che conosce e ama e finalmente Sam ha avuto il coraggio di metterlo davanti ad uno specchio. E' stato difficile e spero che oramai il peggio sia passato!!!

La seconda parte del capitolo è dolcissima, come sempre! Compensa un po il dolore della prima parte del capitolo!!!

Ci sentiamo presto.
LAURA

28/04/16, ore 17:25

Bello questo capitolo. La confusione psicologica della prima parte fatta del confronto tra i due fratelli, che va di pari passo con la confusione puramente fisica della "prima volta" dei due innamorati.

Ora, nel presente, bisogna vedere se Dean ascolterà il consiglio di Sam e farà la scelta giusta!
Nel passato, c'è ancora da capire che cosa è successo tra i due lovers!

28/04/16, ore 13:30

Ma che dolci...fortuna le parti del passato che alleggeriscono il casino che c'è nel presente. Bellissimo questo capitolo! Anche il confronto tra i due Bros. Sam che tiene a Dean più di ogni altra cosa...😍😍😍

27/04/16, ore 19:41

Santo cielo, la cena a casa Novak è stata terrificante. Potevo sentire il gelo che mi avvolgeva mentre leggevo. Forse in quella famiglia si salvano Michael, Gabe e il piccolo Rapphy...forse forse anche il padre, ma la madre è tremenda. Un'arpia, davvero. Luc è proprio una cosa fuori da ogni concezione: altezzoso, cattivo, ignobile. Sono molto dispiaciuta per Castiel, vedere che la tua famiglia, i tuoi genitori soprattutto, quelli che ti hanno messo al mondo, non ti rispetta e ti denigra, è frustrante. Per fortuna ora il ragazzo può contare su una nuova famiglia, un po' ammaccata è vero, ma sicuramente sincera e piena di amore.
Ritorniamo la presente...Sam è combattuto. Vuole la felicità del fratello e secondo lui questa felicità può essere solo con Castiel. Ma teme che il fratello possa reagire in modo avverso, che possa prendersela anche con lui. E quindi è perplesso sull'intervenire e far partecipare anche Castiel. Non è una situazione facile, bisogna andarci cauti. sicuramente la prima cosa da fare è parlare con Dean, per vedere e capire cosa si può fare e se si può fare qualcosa.
Vedremo...

27/04/16, ore 19:14

Uhu, doloroso questo capitolo, o quantomeno la prima parte.
La storia che Sam racconta a Cas è tremenda, ti colpisce allo stomaco e ti lascia per terra ad annaspare in cerca di aria. Il comportamento di John è stato deplorevole, e alla fin l'unico che ne ah fatto le spese è Dean. Che sofferenza leggere del suo ricovero in ospedale, dei momenti critici in cui c'era il timore che non ce la potesse fare, la sua lunga riabilitazione.
E ora capiamo perchè Dean non è più il Dean del 2000, perchè ha smesso di dipingere, anche se secondo Sam è un 50% perchè non riesce e un 50% perchè non vuole. E quel non vuole, brucia tantissimo, perchè nel passato la pittura era tutta la sua vita.
E ora Cas, sconvolto da quanto appreso, chiede se lui è felice. Perchè Castiel lo ama, lo ama ancora nonostante tutto, e per lui conta solo che l'altro stia bene e che sia felice, anche a costo di sacrificarsi lui stesso.
Fortunatamente il passato porta buone notizie per i fratelli Winchester, come l'emancipazione di Sam dal genitore, e una costrizione per Castiel: una cena del ringraziamento con la sua famiglia. Una famiglia dalla quale il ragazzo si tiene ben lontano, fatta eccezione per Michael.
E ora non vedo l'ora di vedere quei tre a cena a casa Novak...

26/04/16, ore 22:13

Ciao.
Sono abbastanza d'accordo con te, a parte la cena a casa Novak e SuperDean alla difesa del suo Cas, non c'è molto su cui commentare.

La seconda parte conferma solo l'estrema confusione in cui si stanno muovendo tutti i protagonisti, Sam sa che se spossasse l'AbominevoleFidanzata Dean non sarebbe mai felice, ma ha paura che l'intervento di Cas sarebbe peggio, a ragione credo: Dean è talmente incasinato, spezzato che basterebbe davvero un alito di vento a mandarlo in frantumi definitivamente, ma Cas è anche l'unico che può guarire la sua anima, afferrandolo forte per le spalle e portandolo fuori dall'inferno a cui si è condannato!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

BaciBaci.
Laura.

26/04/16, ore 16:48

Bello il capitolo...un pò moscio, ma bello. Alla prossima...non faccio commenti sulla famiglia Novak, dico sl che Gabriel e Michael mi sono simpatici anche se potevano difendere il fratello, cosa che non hanno fatto...I restanti...
Beh no comment

24/04/16, ore 22:07

Sto aspettando che la traduzione sia completa in modo da rileggermi questa meravigliosa storia tutta d un fiato, ma questo l ho letto perché sapevo che in questo capitolo c era la mia scena preferita...Dean che distrae Cas mentre fa la torta e poi gli canta la canzone degli Oasis, che, se pure io ascolto tutt altro tipo d musica, resterà per sempre la mia canzone preferita.complimenti per la traduzione, celerissima😉

24/04/16, ore 18:08

Bellissimo e strappalacrime...anch'io cm te ero un pò incazzata x il tradimento di Dean, ma diciamo che. ..la paura fa fare veramente un sacco si cazzate. E quando c'è Dean di mezzo le cazzate sono assicurate! 😂 John che fa sempre la parte dello stronzo, poverino! Speriamo arrivi una svolta positiva x questi 2 cuori in tempesta...

24/04/16, ore 16:20

Ciao.

Finalmente sappiamo come sono andate le cose tra Dean e Cas... Dean aveva la felicità a portata di mano, ma i suoi demoni, la sua paura di essere abbandonato e il suo immotivato senso di inadeguatezza lo hanno portato ad allontanare la luce dei suoi occhi.

Certo forse Cas poteva essere un po più comprensivo ma, non deve essere stato facile sentirsi dire da Dean che non lo amava, immagino la sofferenza e il dolore, e anche lui non ha retto il colpo.

Poi ci si è messo John che ha ignorato i suoi figli per anni e quando è arrivato ha fatto solo danni, Dean era troppo occupato a salvarsi la vita e non ha potuto ritrovare Cas, ma così facendo ha finito col perdere il vero se stesso.

E' davvero una storia tragica, una storia tragica, il dolore insegue il dolore in un circolo vizioso che sembra non avere fine. Ma ora abbiamo una speranza: Dean ha riaperto le sue ferite, che suppongo sia il motivo che porta Sam da Ellen, e Cas è li pronto a curarle. Almeno spero, il nostro angelo ha sempre affermato che non avrebbe fatto pressioni su Dean se l'avesse visto felice, ma Dean non è felice, per stessa ammissione del fratellino, che ha visto un'occasione e non se le lasciata sfuggire!

I prossimi capitoli saranno davvero molto interessanti: nel passato ci avviciniamo alla catastrofe e forse nel presente vedremo le cose sistemarsi piano piano. Sono certa che Dean ricomincerà anche a dipingere se ritroverà il suo angelo.

Questa fic è davvero molto bella, ben scritta e ben tradotta. Mi piace questo andamento speculare, e mi piace la colonna sonora che l'autrice ha immaginato.

Bene, spero di non annoiarti troppo con i miei sproloqui. Ti ringrazio ancora per la traduzione e per la tua puntualità e ci sentiamo al prossimo aggiornamento!!

BaciBaci
Laura

24/04/16, ore 14:44

Bello questo capitolo. Si passa dalla assurda tragicità del racconto sofferto che Sam fa a Castiel su ciò che è accaduto a DEan dopo la loro "misteriosa" rottura, alla dolcezza del passato in cui i due ragazzi sono sempre più vicini e complici.
E ora conosciamo le famiglie!!!
:):):)

23/04/16, ore 13:13

Altro capitolo degno di nota.
L'alternanza tra passato e presente è tipica di questa storia ed è sempre di grande effetto. In modo particolare, in questo capitolo il confronto tra quello che era e quello che è stride in maniera quasi dolorosa.
Il 2000 ci presenta due giovani alla scoperta dei sentimenti che provano l'uno per l'altro, alla scoperta dei loro corpi e del piacere reciproco che possono darsi. Emblematica la scena in cui un Dean completamente nudo si fa letteralmente studiare da un Castiel curioso e desideroso di farlo da tanto tempo. E quindi, come in una mappa, gli occhi, le dita e labbra del moro, ripercorrono i tatuaggi del pittore, come fossero tappe della sua vita. Ed è tutto così dolce, intimo, sensuale, profondo. Ed è solo l'inizio Winchester, solo l'inizio.
Altra scena degna di nota è il risveglio, con un Castiel che osserva il sonno tranquillo dell'altro, un Sam che fa capolino nella stanza e che sorride soddisfatto perché è consapevole che tutto questo può solo significare felicità per il fratello; e con un Dean che, in seguito, si fa trovare al pianoforte dal ragazzo con gli occhi blu.
Il presente invece, ci presenta un uomo confuso, angosciato e in qualche modo rotto, che per fuggire dalla vista si Castiel, si rifugia proprio nella caserma, quella caserma nel quale non mette piede da moltissimi anni, quella caserma che tutt'ora si rifiuta di mettere in vendita. E ogni passo che fa, ogni oggetto su cui posa gli occhi, la bicicletta rossa di Cas, il palo di ottone che ha perso la sua lucentezza, la tela coperta rimasta incompiuta, la camera di Castiel, con il trench sul letto, il pianoforte, sono una stretta al cuore, per lui e per il lettore. La scena al pianoforte è l'apice di una specie di viaggio interiore che Dean ha compiuto in quella caserma sola, fredda, abbandonata, piena di ragnatele, ma anche di ricordi. I suoi ricordi. E, come i ricordi, anche la musica che ha fatto loro da sottofondo esce dalle sue dita come un fiume in piena, inarrestabile. Un fiume che lo travolge e al quale si abbandona quando risuonano nell'aria le note di In My Life. Ed è lì che trova le braccia amorevoli di Ellen, che lo cullano e raccolgono tutto il suo dolore e tutte le sue lacrime. quelle stesse braccia nel quale l'ex pittore si rende finalmente conto di amare ancora intensamente lo scrittore.
Oh che sofferenza....