Primrose Hill
di ___Page

20/11/17, ore 22:46

Sai che la tua storia è stata la prima che ho amato sulla Gruvia appena entrata a far parte di EFP????? Mi piaceva tantissimo l'idea per una volta che fosse Juvia a farsi desiderare da Gray, che se la vedeva scappare via dalle mani e non sapeva come riportarla a sè. Non c'è proprio speranza di vederla continuare? Ti posso se permetti dare anche uno spunto per un'altra storia sulla loro coppia. Prendiamo la fine del manga, sappiamo che in un certo senso Gray si confessa a Juvia quando geloso la trascina via nel momento della festa per il libro di Lucy, mentre lei si spoglia, e poi le dice che il corpo di Juvia è anche il suo. Ok immagina se quella sera ci avessero dato dentro come ricci, ma poi Gray come al solito sparisce la mattina dopo per partire con gli altri per una missione dei 100 anni, senza chiaramente dire niente a Juvia e non lasciarle neanche un biglietto. Diciamo torna pochi anni perchè la missione è fallita, e diciamo che nel frattempo ha in un certo senso fatto chiarezza dentro di sì, perchè negli anni in cui è stato via, ha esaudito i suoi due desideri nascosti, tipo ha avuto una storiella-avventura con Elsa, in un momento in cui Elsa soffriva la lontananza di Gerard, ma con lei diciamo il sesso era bello ma decisamente un po' troppo veloce e poi lei voleva sempre dominare mentre poi si ignoravano completamente per il resto del tempo, e quindi si mollano, dopo un po' alla fine si mette con Lucy con cui va d'accordo se si tratta di essere amici, ma poi una volta che si ritrovano a fare sesso, non c'è nessun feeling, e anzi per quanto si trovino attraenti l'uno con l'altra, proprio non va a letto, un po' anche perchè Lucy ci rimane male in quanto pensava che con Natsu sarebbe successo qualcosa, e invece alla notizia che lei e Gray stanno insieme, lui non fa un apiega dice solo a lui di trattarla bene e che per lui è bello vedere i suoi due migliori amici insieme, e poi lo sente inspiegabilmente nominare Lisanna con nostalgia, e quindi Natsu pr una volta sceglie colei che doveva scegliere dall'inizio per me. Comunque fugati i suoi dubbi su come sarebbe potuta essere sia con Lucy che con Elsa, sebbene abbia tradito Juvia, proprio grazie a questo tradimento Gray ripensando alla notte d'amore con lei, capisce che con nessun'altra ha un legame spirituale e fisico speciale come con lei, e quando il gruppo ritorna, lui è ben deciso a ricominciare tutto daccapo perbene. Senonchè scopre che Juvia non vive pià a Magnolia ma in un paese vicino, e ormai lavora pochissimo come maga di Fairy Tail e le uniche missioni che svolge sono quelle con la squadra di Gajeel, e che lei ha deciso di voltare pagina e tutti gli dicono che lei ha deciso di dimenticarlo e di rifarsi una vita, e che semmai fosse tornato non avrebbe dovuto cercarla o cercare di incontrarla. Tutti si rifiutano di dirgli dove vive ora, e Gajeel gli dice incazzato come una iena che se la deve scordare, perchè lei vive con una persona. Da qui parte l'equivoco per cui Gray crede che sia un uomo questa persona, e il primo pensiero va a Lyon ma gli dicono subito che lui ora è innamorato pazzo di Meldy, e che aspettava di sposarla solo perchè aspettava il ritorno di Gray che avrebbe voluto come testimone. Gray comincia a cercarla furiosamente per cui poi per caso grazie ad un ex cliente della gilda ha la soffiata dell'indirizzo di Juvia. Va da lei ma la ritrova che sta scappando perchè avvertita dagli altri della gilda del ritorno di Gray. Lui la riporta a casa sua la nuova casa di Juvia, deciso a sbarazzarsi del rivale, fino a quando si scopre che la persona con cui vive Juvia è il figlio che ha avuto da Gray concepito la notte prima che lui se la filasse. A quel punto scatterà in Gray la voglia di riavvicinarsi a Juvia e suo figlio, anche se Juvia sebbene non abbia mai messo il figlio contro il padre, ma anzi lo abia sempre descritto come un eroe che era partito per salvare il mondo da una minaccia pericolosa, mette subito in chiaro che se Gray vuole fare il padre dovrà assumersi delle responsabilità, e non potrà comportarsi col loro figlio come ha sempre fatto con lei, farlo affezionare per poi sparire di punto in bianco, altrimenti sarà meglio per lui allontanarsi del tutto, se non vuole fare il padre sul serio. Gray per la prima volta sente di non poter fare a meno nè di Juvia nè del figlio, e quindi le prova tutte iniziando ad instaurare anche un rapporto bello con il figlio, a cui Gajeel finora ha fatto in un certo senso da padre, e che Lyon ha allenato, ed infatti il piccolo è già un concentrato di potenza, di cui Gray non potrebbe essere più orgoglioso, anche perchè il bambino è sempre stato iperprotettivo con la mamma, eliminando tutti i corteggiatori molesti, e marcando il territorio per il padre assente. Gray impazzito ormai per Juvia completamente, dopo che l'ha ritrovata e la vede più bella che mai, più dolce che mai, e guardando come ha cresciuto bene da sola il piccolo, vorrebbe subito sposarla, ma lei avendo nel frattempo anche scoperto che lui se l'era fatta sia con Lucy che con Elsa, decide di porre dei paletti, e gli dice che non lo sposerà mai, ma che cresceranno semplicemente il bambino insieme, senza mai essere una coppia, e Gray a quel punto avendo nel frattempo anche risvegliato e riscoperto una certa attrazione fisica verso Juvia, diciamo non la prende proprio bene, e il suo lato di devil slayer comincia a fargli assumere atteggiamenti a dir poco strani, aggressivi, possessivi, e audaci verso Juvia, che si ritrova per la prima volta lei a dover tenere a bada gli slanci amorosi di Gray, non sarebbe male come storia no?????? Sono sicura tu la renderesti benissimo, io non sono una scrittrice e non ne avrei nemmeno il tempo per cui....tra l'altro ho visto che ti piacciono anche Sting e Yukino come ship, anche a me piacciono, li trovo molto meglio della Nalu che odio io sono pro Nali come si capisce, e vedo che scrivi spesso di loro e anche su Rogue, però per me Rogue che resta uno dei miei personaggi maschili preferiti insieme a Gray, Gajeel, Cobra (la CobraxKinana è un'altra ship che adoro) e Mest (di cui forse sono l'unica fan, ma amo lui e la ship con Wendy), dicevo comunque Rogue per me ha una sola donna con cui potrebbe fare coppia e alla grande, la superba Minerva.

13/07/16, ore 12:12

Ehi ciao :)
Sono inciampata piacevolmente sulla tua storia. Pur non essendo il mio genere, ti faccio intanto i miei più sentiti complimenti per il tuo stile calligrafico, è molto scorrevole, ma al tempo stesso descrivi bene le emozioni e gli avvenimenti, in più non ho trovato errori grammaticali, brava davvero! Spero che aggiornerai presto. Sei davvero brava a scrivere nonché a descrivere. La metto subito fra le seguite!!
ps. se ti va passa da me, ho appena iniziato una nuova storia e mi farebbe tanto piacere che tu passassi magari per darmi consigli o farmi una critica. Se lo farai, ti ringrazio anticipatamente.
un bacione,
mary xx

29/06/16, ore 21:50

Ommiddio *inizia a fangirlare* cioè no vabbè! stupendooooo!!
Non ho altre parole,veramente!
Finalmente Juvia inizia a sciogliersi e a ritornare piano piano normale!
Bel capitolo(lo amo)

29/06/16, ore 21:24

OMG bellissimo!!!!!!!
A partire da Gray e Lyon che per una volta smettono di litigare e si comportano come una famiglia...e poi la scivolata causata da Juvia!!!! Appena ho letto che a Gray sembrava strano che la ragazzina(andiamo come avrebbe fatto a resistergli?😏) fosse scivolata,data la sua bravura nel correre sui tacchi,ho capito subito che era stata Juviaaaa che belloo😍
Vado a leggere il prossimo!
Un abbraccio

29/06/16, ore 21:04

Wowowo Juvia mi fa decisamente paura! D: Ahhahah
Troppo freddaaaa! >. Ps:amo quando Lyon chiama Gray "fratellino" waaaaaa😍 Beh ok ho finito qua ahaha a presto!
Un abbraccio,

29/06/16, ore 20:43

Heeeeeey!!!! Ok so che sono in ritardo(e tanto anche) ma era da secoli che non entravo su efp dall'account :c pardon.
Ad ogni modo la storia,come per i precedenti capitoli,mi sta piacendo molto,continuo ad amare le seghe mentali di Gray(io ti amo per questo lo sai? Credo che parlerò sempre delle seghe mentali anche nelle prossime recensioni😂) e amo,ma proprio AMO il fatto che tu abbia rappresentato Gray e Cana come migliori amici,secondo me insieme sono veramente perfetti!(sempre come migliori amici obvius :3) anche perché...sono io nel manga(non so se leggi il manga o guardi l'anime)ho notato che da piccoli venivano SEMPRE rappresentati insieme...vicini in ogni scena?? Boh haha comunque li amo troppo.
Per il resto..beh che dire..ho trovato dolcissimo il momento in cui Nastu e Lucy trovano conforto negli sguardi l'uno dall'altra mentre gli altri si deprimono(lol) guardando il pavimento,e poi Gajell che si è comportato da buon fratello maggiore(ma che tenero :3) quindi bellissimo capitolo!
Ps:scusa se mi sono soffermata di più sulla parte Gray/Cana-migliori amici,ma è un punto a cui io tenevo molto😌💕
È probabilmente la recensione più lunga che io abbia mai fatto lol( si so che probabilmente è nella lunghezza media,ma le mie recensioni sono sempre cortine,sono fatta così haha)
Anyway,ora vado a leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,

14/06/16, ore 16:35

Wow....Juvia lo odia fino a tal punro ora?! Bhe ben gli sta!!! Va bn avere pazienza ma Juvia ne ha avuta anche troppa con lui!! Solo perchè è un mago del ghiaccio non vuol dire che non puó mostrare i suoi sentimenti e fare cioche vuole dopo!!! So che Gray cercherá di riconquistarla e sará meglio per lui che gli dará l'anima!!! Dopo questa sclerata...ottimo lavoro con la coppia Lyon×Kagura ;)

11/06/16, ore 02:19

Ho iniziato a leggere la tua storia e la trovo molto bella e coinvolgente. Ti prego pubblica al più presto il prossimo capitolo...non può finire così tra Gray e Juvia T.T

03/06/16, ore 12:29

buongiornooooo

una Juvia così decisa a non tornare indietro non me l'aspettavo, chiaro segno che ormai non è più disposta a tornare indietro, che vuole lasciarsi fairy tail e Gray alle spalle anche se piccina soffre :'(

Poi Gray che si è arreso, se non fossi certe che Juvia sta soffrendo almeno quando lui, ci godrei a vederlo così, brutto disgraziato questo ti meriti!

alla prossima cara ;)

15/05/16, ore 14:49

Buongiornoooo 😊😊
Che carino questo aggiornamento, finalmente Gray e Juvia si stanno (quasi) riappacificando! 💕 Hai capito Lyon cosa mi combina sottobanco 😏😏😏 Non li shippo devo essere sincera (ps Lyon lo vedo benissimo con Meredy 😍) ma devo dire che nel contesto non mi dispiace vederlo insieme a Kagura, la vedo come un espediente narrativo molto calzante 😁

Sperando che anche i nostri protagonisti si diano una svegliata 😏😏 attendo il prossimo capitolo 😊😊

Ciao 👋🏻💕

27/04/16, ore 23:43

Ciaoo :) Aaah finalmente una "Gruvia long" (?). Devo dire che la storia è scritta e bene ed è molto scorrevole, non ci sono lunghi periodi che ti fanno perdere il filo del discorso. La trama è molto carina e sono sicura che la saprai sviluppare molto bene. È difficile scrivere una fic originale quando il manga ti da tanti bei momenti da cui far partire la narrazione, ma dopo un po' diventano ripetitivi e, per quanto mi riguarda, mi annoiano ( nonostante la Gruvia sia la mia otp preferita!!!). Sono straaaa felicissima che qualcuno si soffermi sul rapporto tra Gajeel e Juvia, davvero, il nostro caro e adorato Mashima purtroppo non ci ha mai approfondito il loro legame più di tanto e mi dispiace perché lo trovo uno dei più belli della serie. Niente...detto questo mi ritiro ahahah. A parte gli scherzi, spero che tu continui la storia perché sarebbe un peccato lasciarla tra qualche capitolo come fanno molti altri autori che non hanno più l'ispirazione , ha un buon inizio e da qui puoi scrivere quello che vuoi. In bocca al lupo! ;)

27/04/16, ore 15:27

O mio Dio questo capitolo è il paradiso...interessante, avvincente e poi Lyon....Dio mi ha fatto impazzire con l'ultima frase!!!!! Sei troppo brava la storia è troppo bella e perfetta!!!!!!!!!

25/04/16, ore 01:13

OMG che tristezza;-; Juvia se ne vaaaaa
Comunque ciao di nuovo ^^ anche questo capitolo è molto bello,il prossimo credo lo sarà ancora di più dato che la storia si farà più interessante 👍🏼comunque mi fanno troppo ridere le seghe mentali di Gray "lineare no?" HAHAHAHAHAHAHA sempre il solito,non vuole mai ammettere nulla =.=😂Continua così !
Ps.(trovo anch'io che Sting e Yukino siano semplicemente bellissimi-poi diciamocelo,Sting è pure un gran figo😂)
Beh alla prossima
Un abbraccio 💕

24/04/16, ore 13:58

Oddio!! Già il secondo capitolo!
Non me l'aspettavo così presto, ma meglio così ;)
Dunque, dunque ... che dire? Un secondo capitolo davvero fantastico. Hai esaudito già il mio desiderio: Lyon. XD
Sinceramente mi sarei aspettata la sua comparsa successivamente,  per cui non hai potuto rendermi più felice! Già immagino la sua faccia sognate quando ha detto che veniva a vedere Juvia-chan e voleva chiederle un appuntamento! Lui sì che è un uomo come si deve.
Le reazioni di Gray sono perfettamente IC, dal suo incontro con l'Ice-Macker fino al suo arrivo in gilda.
L'intervento furioso di Gajeel mi ha completamente spiazzata, tralasciando quello scapestrato di Natsu che voleva solo fare a botte XD.
La furia incontrollabile del Dragon Slayer unita agli sguardi ostili dei nakama non deve di certo essere un bello spettacolo. Immagino che a Gray sia caduto il mondo addosso alla notizia. Bene bene ... ghiigh *risata maigna*. Beh, un po' se lo meritava!
Adesso mi domando quando verrà a sapere che Juvia ha sentito cosa ha detto su di lei alla stazione.
Quindi non mi resta che attendere un altro incredibile aggiornamento! Yeeeh ... Ok basta XD
Bene , con questo ti saluto e alla prossima! Ciaoo!

24/04/16, ore 13:48

Oddio...noooo non puoi finire il capitolo cosí!!! No! voglio sapere che ne penserá Gray e se riuscirá a capire che Juvia ha sentito ciò che ha detto alla stazione prima dipartire e Lyon che dirá??? Gajeel?? Noo sei troppo crudeleeeee (comunque capitolo sublime ♡)