The Red Crow
di Doomsday_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/03/20, ore 17:20

Questa storia mi è piaciuta molto, io non vedo l'ora che posti un altro capitolo sei veramente bravissima e il tubo stile mi piace veramente tanto, mi intriga sempre di più.
Un saluto

03/04/18, ore 12:10

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, l'hai scritto davvero bene.
Per tutta la lettura ho potuto percepire un senso di pesantezza sullo stomaco, come se anche io stessi cercando Adam, come se fossi partecipe.
La stesura è semplicemente ottima.
Ovviamente l'ultima parte lascia con l'amaro in bocca, forse questa situazione oltre ad essere dolorosa provocherà delle spaccature all'interno di qualche famiglia, ma sarà tutto da vedere.
Complimenti di nuovo, spero di leggere presto il prossimo capitolo, un abbraccio -Hilly.

18/09/17, ore 21:31

Sono davvero felice di leggere questo capitolo.
Adoro come si sta intersecano la trama, e come le relazioni si stanno complicando, specialmente a livello sentimentale.
Spero davvero che Malia e la bambina possano stare bene, e che Lydia e Jordan ritrovino il loro equilibrio. Ovviamente anche Scott e Kira, e che ritrovino al più presto il piccolo Adam.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo - Hilly.

28/02/17, ore 22:56

Ommioddio.
OH
MMIO
DIO.
OHMMMMIODDIOOOOOOO.
Io non ci posso credere che hai aggiornato!
Quando l’ho visto ho persino ricaricato la pagina (ahahah non ridere), perché credevo di aver visto male!
Non potrei mai stufarmi, stai scherzando?
Purtroppo capisco come tu ti sia potuta sentire, tutto il nervoso e la perdita di ispirazione che comporta.
Però sono contentissima che tu abbia deciso di tornare in pista, perché questa storia merita davvero.
Ci metti sicuramente molta più passione tu che quei geni che hanno scritto la sesta stagione.
Se la stai vedendo, sono con te. Tieni duro.
Mi erano mancati tantissimo Stiles e Malia da adultiiii. Mi era mancato anche il piccolo Jamie, non sai quanto. L’IC mi colpisce con forza ogni volta che apro un tuo capitolo.
Prima di tutto parliamo di Peter. Personalmente penso che sia stata molto più coerente tu che dieci puntate di 6A. dove non c’è stata un’evoluzione graduale e il signor Tate è semplicemente scomparso. Credo che invece tu sia riuscita a delineare il loro rapporto molto meglio. Peter rimane Peter, si butta senza esitazione davanti alla figlia per proteggerla (cosa che nonostante tutto mi è piaciuta anche nella serie), eppure qui il loro rapporto è molto più complicato e soprattutto graduale. La suspence che sei riuscita a creare prima che Malia venga attaccata è fantastica ma *entra in modalità Stiles* LA VOGLIAMO PIANTARE DI FERIRE MALIA?! Oddeo sono sempre più in ansia. La bambina, la perdita dei poteri, la visione di Lydia. Non ce la faccio.
Segnalo un piccolo errore di battitura poso/posto nella battuta di Scott e ne approfitto per parlare di lui.
Amo questo Scott serio, scontroso e immensamente preoccupato. Questo lato di lui mi interessa tantissimo, e ti dirò sinceramente che purtroppo Scott non mi ha mai appassionato più di tanto nella serie, come ormai già sai.
Vederli genitori e soprattutto genitori spaventati per i loro figli mi sta piacendo più di quanto avessi mai immaginato. Probabilmente sei tu che riesci a rendere tutto così IC e così concreto e mi fai piacere tutto alla follia.
Prima di passare ai due grandi amori della mia vita sappi che la mia scena preferita di tutto il capitolo è stata il dialogo tra lo sceriffo e Malia.
LO SCERIFFO <3
Ho mentito, è lui il mio preferito nei secoli dei secoli ahahah <3
Malia che lo chiama nonno è la cosa più bella del mondo.
Ho adorato il loro dialogo. Prima di tutto perché viene perfettamente fuori il carattere di Malia, la donna forte e talmente abituata ad essere indipendente e a cavarsela da sola che non lascia che nessuno si occupi di lei, anche quando ne avrebbe bisogno. Anche quando a tentare di prendersi cura di lei c’è Stiles, l’uomo che ama. Questo suo continuare a voler difendere lui e Jamie, rischiando la sua vita e quella della sua bambina mi fa sempre troppo piangere. Mi era mancato tutto ciò, tantissimo.
Noah che parla della moglie mi ha distrutta, lo avevo proprio davanti a me, spiegami come ci riesci perché io boh non ho più parole davvero.
E ho davvero adorato lo sceriffo che le vuole bene come una figlia, che si preoccupa per lei. Era uno dei rapporti più belli, ed è assurdo che nella sesta stagione non se ne faccia nemmeno menzione.
Perciò grazie, grazie e ancora grazie. Avevo proprio bisogno di una scena del genere.
Jamie che è un cucciolino del branco di Scott e sarà in pericolo per tutta la vita nooooooo. Io amo quel bambino, ma seriamente, è il cosino più dolce che ci sia, ruba la scena a tutti gli altri.
Ok basta non riesco più a trattenermi.
QUANTO MI ERANO MANCATIIIIII!!! Adulti, sposati e tranquil- ah no.
Stiles si è incazzato.
Certo che proprio mai una gioia in questo periodo.
Non è vero, stai tranquilla, è tutto perfetto.
Stiles è così Stiles! Mi viene da piangere se ripenso a quel coso che hanno creato nelle ultime stagioni.
Scusa se piango sempre ma la tua storia mi rende emotiva, troppo.
Sto amando alla follia questo Stiles così preoccupato per Malia, che si incazza, beve whisky, esce di casa, poi ritorna alla mattina rendendosi conto di aver fatto una cazzata. Stiles che vuole passare del tempo con suo figlio. Stiles che è adulto, ma è sempre Stiles. Malia lo fa imbestialire, però lui la ama e la accetta così, sa che non può cambiarla. D’altronde è innamorato anche dei suoi difetti.
Mi piace tutto ciò perché è così vero. Non ci sono melodrammi o scene sdolcinate. Ci sono due genitori preoccupati, ci sono due persone che hanno paura di perdere ciò che più amano al mondo, e tu descrivi la tensione, la loro “crisi” perfettamente.
Ti prego non smettere mai di scrivere, non abbandonare questa storia.
Lo so che è difficile, ma stai davvero facendo un ottimo lavoro.
E non mi puoi assolutamente lasciare con questo finale ansiolitico.
Una cosa ben più grave di un omicidio?
Come faccio a resistere ioooooooo.
Mi ci voleva proprio davvero. Ormai queste sono le uniche gioie che mi rimangono. Se non potrò vedere mai più Stiles e Malia insieme sullo schermo, li potrò sempre ritrovare qui, adulti, sposati, innamorati.
E alla fine non mi è nemmeno difficile immaginarli così perché tu sei così brava, tratteggi i personaggi in modo perfetto. Sono grandi, è vero, ma sono loro e tutto ciò è meraviglioso <3
Spero davvero che tu non ti arrenda, e che abbia ritrovato un po’ di voglia!
Io sarò sempre qui, a leggere e sclerare.
Complimenti sinceri ancora una volta!
Un bacio e spero a presto!

08/10/16, ore 16:36

ho appena letto tutto d'un fiato i captli sei,sette,otto e nove.
A parte alcuni errorini di distrazione(battitura) in alucni punti,mmi hai entusiasmata come sempre!
Almeno mi consolo qua con stalia e marrish,visto che jeff ha deciso per il fanservice nella stagione finale -_-

spero che l'intuizione id lydia si riveli corretta e che possa anche aiutare a salvare la vita a malia!!!

06/10/16, ore 16:57

Allora.
L’inizio di questo capitolo è agghiacciante.
Ma chi è quella bambina? Ho i brividi, mamma mia, ma cosa le stanno facendo?
L’ho già detto che ho i brividi? E poi il mio francese fa ridicolmente schifo, sono pure andata a controllare quel “secours” sul dizionario, che è tipo “salvataggio” e mi sono sentita ancora peggio.
Che cos’è questo inizio bomba? Mi vuoi uccidere… la storia si fa sempre più emozionante! Non vedo l’ora di scoprire tutto! Che poi questo capitolo è molto più oscuro, le visioni di Lydia, i personaggi sempre più preoccupati e ansiosi, MALIA IN UNA POZZA DI SANGUE. Stiamo scherzando?  E Lydia che non ha il coraggio di dirlo a Stiles perché darebbe di matto molto peggio di quel che sto facendo io. Vabbè il mio lato sadico avrebbe voluto che glielo avesse detto, perché vedere Stiles che sclera e soprattutto che sclera per Malia è sempre interessante.
Comunque questa sarà una recensione molto lacrimosa, perché fondamentalmente non ho fatto altro che piangere, piangere e ancora piangere.
Ma tipo che Stiles la chiama Mal e io piango, Stiles che ha paura di farle male e io piango, Stiles che la consola e la rassicura per quanto riguarda la madre e io pian-
Ehm ok, ci siamo capite.
Per distrarci da queste lacrime parliamo un po’ di dettagli stilistici.
Sono comparsi due personaggi nuovi e tu con due frasi me li hai delineati in modo estremamente nitido. Non so come dire, apprezzo tantissimo il modo in cui descrivi le persone, con tutti i dettagli del caso, come i baffi unti dello sceriffo e i capelli da putto del vice. Sei riuscita a inserirli perfettamente, hai un modo di scrivere che stimola tantissimo la mia immaginazione, i personaggi li vedo sempre molto chiari nella mia testa. Per questo ti ripeto sempre che questa storia la vedrei benissimo in tv, perché hai un modo di scrivere che secondo me è perfetto per quel tipo di format. Semplice, evocativo, diretto, metti in luce le caratteristiche di ogni personaggio con pennellate nitide e precise. Leggerti è davvero piacevole! Per questo arriviamo alla mia parte preferita, ovvero Stiles che si sente preso in causa e comincia a difendere i coyote.
«Il mio collega ha… un'accesa passione per questo particolare animale»
Ahahahahahah povero Parrish che tenta di spiegare.
Vabbè io adesso sto ridendo, ma in realtà ho avuto la mia bella dose di piantini anche qui, dopo la frase sui coyote che sono animali monogami, che restano fedeli al compagno per tutta la vita.
A parte che dopo aver sentito questa frase io non posso immaginare Malia con nessun altro, quindi potrai intuire con che allegria mi accingo a guardare la sesta stagione.
No, non è vero, c’è solo una cosa che attendo con ansia della sesta e sono le scene Malia-Peter.
Penso che le loro dinamiche siano davvero interessanti e tu sei stata  bravissima a renderle in questo capitolo. Peter è un personaggio che mi è sempre piaciuto e trovo molto interessante il suo rapporto con Malia. Poi tu sei sempre bravissima a descrivere i rapporti tra Malia e i suoi genitori. Si vede che ami davvero tanto il suo personaggio, perché usi sempre un’attenzione particolare quando parli di lei, è sempre analizzata in tutte le sue più piccole sfaccettature. In più adoro questo fatto che Peter è sinceramente colpito da lei e avrebbe voluto davvero farle da padre, ma allo stesso tempo non perde mai il suo modo di essere così… Peter, e Peter vuole sempre qualcosa in cambio.
La verità è che al momento ho troppa voglia di vedere come continua questa storia e faccio schifo con le recensioni, in questa in particolare perché la tua storia mi ha risvegliato una voglia matta di vedere tante belle scene Stalia, che so che non avrò mai più e quindi niente… piangiamo insieme?
Ahahahah Lydia che ruba la prova e Stiles che entra in modalità ansia, sono sempre troppo loro e io con tutto questo IC non posso che essere dannatamente felice.
Voglio sapere come va a finireeeee.
Sto diventando un’ansia come Stiles.
Bravissima, non smetterò mai di dirtelo. Spero che non ti passi mai l’ispirazione perché se la sesta va male (e ho qualche sospetto che sia così), rileggerò questa storia da qui all’eternità!
Un bacio,

01/09/16, ore 19:05

Volevo iniziare la recensione con qualcosa di intelligente e magari anche scusarmi del ritardo immane, eppure l’unica cosa che mi viene in mente in questo momento è:
“Chi devo pagare per incontrare queste tre donne al centro commerciale?”
In questa storia l’amicizia tra Lydia e Malia è il mio rapporto preferito, secondo solo a quei due citrulli di Stiles e Malia. La dolcezza di questa prima scena è qualcosa di disarmante.
Le amo. E se proprio non possiamo avere la Stalia allora dateci la Malydia!
*Compare dal nulla una fanfiction Malydia scritta da te*
No vabbè, è l’ennesima conferma che mi vuoi morta.
*Corre a leggere*
Ma torniamo a noi e “limitiamoci” all’amicizia questa volta.
LYDIA è LA MADRINA, LYDIA è LA MADRINA!
Te l’ho detto quanto amo questi discorsi da mamme? Malia con gli ormoni a palla in gravidanza è deliziosa, tutto il discorso che fa sul mettere avanti Jamie e Stiles è meraviglioso. Io non riesco a capire come riesci a scavare così bene nelle profondità dei personaggi, io davvero non riesco più nemmeno a stupirmi per quanto i personaggi siano ben caratterizzati. Malia poi è qualcosa di fenomenale, hai fatto un lavoro stratosferico con lei, davvero.
Ok, Stiles dai ammettilo che sei un marito violento.
AHAHAHAH dopo questa ho riso sul serio come Malia. Capisco perfettamente la frustrazione di Stiles e sto amando questo Scott. Non ho ancora recensito lo scorso capitolo, ma ti annuncio da adesso che questo “cambiamento” in Scott mi sta facendo decisamente impazzire, perché in realtà lo trovo molto da adulto e molto da lui. Inoltre mi fa apprezzare come non mai il personaggio, che come forse avrai intuito nella serie in realtà non mi ha mai detto gran che. Certo gli sono affezionata, ma devo ammettere che gran parte del mio interesse è sempre stato solo per Stiles e Malia e pochi altri personaggi. Lo so, sono un caso disperato.
Detto ciò, grazie per riuscire a catturarmi così bene, qualsiasi scena tu voglia descrivere.
UELLA qui ci stiamo inoltrando in tradizioni celtiche! Si sta facendo tutto sempre più complicato e avvincente.
Che cosa vorrà dire “il controllo della Luna”? Il mio cervello sta cercando ipotesi, cosa non facile dato che mi distraggo a ogni sguardo e a ogni sfioramento di Stiles e Malia. Quanto cacchio sono belli, dopo la crisi dello scorso capitolo poi mi stanno facendo impazzire. Sono sempre più tesi e preoccupati, ma la mia parte di fan sotto sotto ne gioisce perché così posso ben vedere la preoccupazione che provano l’uno per l’altra, il desiderio di protezione e tutto ciò che li rende una delle mie coppie preferite in assoluto e dannazione quanto mi mancano T.T
Oddio se gli omicidi sono già avvenuti vuol dire che il tempo è ancora più ridotto! Sto sclerando.
Grazie per questo Parrish preoccupato per Lydia, gran coppia anche loro devo dire. Nello scorso capitolo sono stati davvero fenomenali. Stiles stai zitto che se fosse stata Malia avresti fatto un putiferio e addio ragionamenti. Oddio, lo Stiles che vedremo nella sesta stagione non so che cacchio farà, probabilmente deciderà di fumarsi una sigaretta, tanto per essere positivi. No, vabbè devo essere ottimista.

Sigh.
Riprendiamoci con questa scena meravigliosa tra Scott e Kira che si guadagnano il primato di dolcezza indiscussa di questo capitolo. Scott è perfetto, sul serio. Sei riuscita a ricreare quel mix di ingenuità e tenerezza tipiche di questo personaggio. Insomma, è un cacchio di pasticcino, lui e le sue idee assurde. Mi cedono le gambe ma allo stesso tempo vorrei abbracciarlo.
Lui sa, lui sa sempre tutto e non dice niente, e poi se ne salta fuori con queste cose alla Scott.
Basta, io non so più cosa dire se non che voglio disperatamente vedere questa tua storia in televisione. Davvero sei bravissima, amo il modo in cui descrivi i personaggi, sono terribilmente a tutto tondo, c’è spazio per ciascuno di loro, io li vedo ogni volta nitidi nella mia testa e non c’è mai un gesto o un pensiero che mi fa arricciare il naso. Sono sempre tutti così IC da far spavento. Non so se lo dico perché vedo i personaggi esattamente come li vedi tu o se sei tu talmente brava da spacciarmela in questo modo, sta di fatto che io li vedo sempre perfettamente IC e che tutto ciò sarà il mio canon da qui all’eternità. Non mi importa cosa succederà nella serie, tu sei troppo brava, punto.
Questa storia trasuda sempre amore da tutti i pori si vede la passione e l’impegno che ci metti e io non posso che dirti che aspetterò il prossimo capitolo con la bava alla bocca, perché qui la trama si complica, la tensione sale e io non sto più nella pelle!
Ah e “è iniziato con un urlo e finirà in grida” QUANTO CACCHIO è INQUIETANTE?
Io boh… cioè… aiuto, son già nel panico.
Un abbraccio,

25/08/16, ore 22:40

Ciaoo, è la prima volta che commento questa storia, anche perché l'ho iniziata quasi un'ora fa...
comunque volevo dirti solo che è veramente una bella storia, hai rispecchiato il finale ideale di come volevo io Che finisse teen wolf(non so se mi spiego).
A dirla tutta, la frase:'è iniziato con un urlo e finirà con delle grida'(o una cosa del genere) che comunque hai messo molto in evidenza mi fa pensare alla morte di qualcuno, ovvero: Claudia(si e anche il nome mi fa sospettare, perché porta lo stesso nome della madre di Stiles), Malia, Allie o Kira.. Almeno così credo. Comunque aggiorna presto😁😁

28/07/16, ore 22:24

"«È evidente che questa storia non ci riguarda. Penso che il nostro branco non corra alcun pericolo. Il Darach ha aggredito te e Malia solo perché eravate nel bosco ad indagare. E anche in quella circostanza si è limitato ad un avvertimento, nonostante avrebbe potuto uccidervi»"
CHI SEI TU? Cosa ne hai fatto di Scott? AH-HA! Ecco cosa intendo per cambiamento contestualizzato di un personaggio. Chi scrive fanfiction molto spesso tende a fossilizzarsi su certi comportamenti dei personaggi originali, anche se li ha strappati dal loro contesto e piazzati in un altro, così spesso ci si ritrova a leggere di adulti che si comportano come se avessero ancora 16 anni D: tu invece non sei caduta in questo errore, hai preso Scott, l'hai messo davanti a dei problemi, gli hai caricato sulle spalle tutti gli anni in più e le nuove responsabilità. E poi hai dato voce a Stiles per dare modo al lettore di scoprire il motivo di quel cambiamento. SBAM!

SESSO MARRISH SESSO MARRISH SESSO MARRISH!
Quanto c'hai fatto aspettare?! Peracottara infame! <3

E riecco Corinne, hai mantenuto il giusto equilibrio tra lucidità e follia, senza mai esagerare. Sarà anche un po' spostata, ma continua a tenere fede a se stessa e ai suoi obiettivi, facendo leva sui punti deboli della figlia per distruggerla senza pietà.
Lucas coglione dell'anno. Lucas infame per te solo lame.

"Corinne guardò il suo aggressore, poi lanciò un'ultima occhiata a sua figlia e, senza più fiato, mormorò: «Morrigan».
Poi si udì il rumore secco di ossa che si rompono e la testa di Corinne ciondolò scomposta da un lato. Il Darach gettò il corpo senza vita a terra, come se stesse maneggiando un pupazzo di pezza.
La Lupa del Deserto era morta."
BOOM BOOM BOOM, le migliori morti scritte dai grandi sono così: semplici, silenziose ed efficaci. E poi lascia anche un indizio *si sfrega le mani*

"«Oddio» bofonchiò Lydia, senza riuscire a trattenere un singhiozzo «Sei viva»"
Scena Malydia di una tenerezza incredibile u_u

"Poi fece irruzione nel seminterrato, strattonando uno dei dottori, tenendogli premuto la pistola contro la schiena."
SENTI, MI FAI PARTIRE LE CORONARIE. Sai che ho una fervida immaginazione e sto vedendo Dylan-barbetta-O'Brien in azione! ç_ç *^* ç_ç *^*

"Si preparò ad affrontare Stiles. Sapeva che tipo di reazioni aveva suo marito in quelle determinate circostanze e perciò era pronta ad affrontare rabbia, urla, sguardi di gelida delusione o silenzi amareggiati.
Ma Stiles reagì invece nell'unico modo che Malia non avrebbe potuto sopportare.
Corse da lei e, con le lacrime agli occhi, la abbracciò."
*si siede a terra, si appoggia di lato in posizione fetale, rotola, piange, allaga la casa, annega e muore*

Stiles, Malia, vasca da bagno, schiuma, bolle. E Jamie, bello cocco de zia, ma che minchia ci facevi lì, eh?
Btw, amo il modo in cui hai costruito la scena! Fosse per me ti incatenerei alla scrivania per costringerti a scrivere slice of life del genere. Sono scene perfette!

Ho riletto il finale un paio di volte, alla ricerca di una frase emblematica da citare, ma la realtà è che lo vorrei stampare e incorniciare. Anche qui, hai saputo descrivere una scena così reale, così VERA! Perché la vita non è fatta di reazioni nette, gli esseri umani sono fatti di mille sfumature diverse, sono fluidi e in continuo mutamento. Così Stiles, pur essendo arrabbiato, reprime quel sentimento, lo mette da parte. L'amore che prova per Malia va ben oltre la semplice incazzatura, saperla viva e nel suo letto al sicuro insieme alla piccola, non può che renderlo felice. Allo stesso tempo decide di non andare a sbollire lontano da lei, perché la conosce a fondo e sa cosa prova in quel momento.
La doppia dichiarazione finale ha l'effetto di una stilettata al cuore.
STRONZAH <3

28/07/16, ore 21:58

Cominciamo col botto! Stiles e Malia in cucina che fanno colazione. Lui la prepara, lei lo guarda con aria sognante seduta al tavolo. Lui che si comporta da Stiles sempre pronto a "puntare il dito" e quindi le punta il mestolo facendo un disastro: è lui! Lo posso vedere *^*
"Stiles assottigliò lo sguardo nell'accusarla e Malia preferì quindi sviare il discorso." cioè vedi? E' lui u.u

"«Cielo, Kira fa proprio un caffè tremendo»"
E LO FACEVA MEJO ALLISON! AHAHAHAHAH minchia, mainagioia a sta povera crista oh x'D

"Scott sbatté un pugno sul tavolo «Smettila di mentirmi!» gridò."
Lo dico? Lo dico. E' L'EMBLEMAAAAH
Però mi piace un sacco, sono personaggi che si incazzano, hanno reazioni umane e non finte come quelle della serie. Scott è preoccupato, sa cosa significa l'urlo della Banshee e lei continua a fare la vaga. A Lydia, a na certe te le cerchi pure te!

La scena con la Lupa del Deserto andrebbe citata tutta! Mi è piaciuta fin dalla prima lettura. Non è il classico stereotipo della pazza fuori di testa chiusa in manicomio, c'è della genialità che emerge sotto la folle disperazione. Le sue reazioni non sono mai forzate o esagerate.
I pensieri di Malia, la sua sofferenza è facilmente percepibile. Anche qui è tutto molto fluido, scorre bene e si legge che è un piacere.
Ennesimo cliffhanger, ennesimo BOOM BITCH!

CHI E' LA GRANDE REGINA?!

28/07/16, ore 21:44

*coff coff* Ehm, SALVE! Da quanto tempo che non ci sentiamo u.u'' entro su efp convinta di non aver recensito solo l'ultimo capitolo e poi mi rendo conto di essere una merda senza confini. Ma finiamo qua la premessa sul mio essere una merdaccia umana.

"La bambina sta bene."
Emmenomale, saremmo arrivate tutte sotto casa tua con i forconi e le torce per bruciarti viva u.u

"Lanciò una lunga occhiata a Malia «Mi dispiace per aver alzato la voce, prima», disse accostandosi."
Prima un piccolo appunto per Scott True Alpha, Such Doctah, Very Suspicious. Amo questo Scott cazzuto che prende in mano la situazione u.u
Ora passiamo alle cose serie: Stiles che chiede scusa? Dopo il primo fiotto di vomito arcobaleno, mi sento di dire MAGARI. Jeff, te lo sei giocato Stiles e te lo sei giocato demmerda.

"E ne era sicuro perché Malia sapeva amare con tutta se stessa, in un modo così totale da fare paura. E Stiles lo sapeva bene, perché nessuno era mai stato capace di amarlo come era in grado di fare lei."
SIIII SIIIII ESATTO VOJO MORI', LASCIATEMI AFFOGARE NEL MIO DOLORE!

"«Sei ufficialmente autorizzato a incatenarmi a questo letto come facevi nel seminterrato della Casa al Lago».
Stiles rise «Sembra eccitante»"
OS RATING ROSSO. NAU.

"Stiles si rese conto di quale tono aggressivo avesse usato contro di lei."
Cioè gridare a Lydia è l'EMBLEMA, capito zio? u.u ma why? Pora donna, è la voce della ragione e ce ne fosse uno che accetti la verità senza cazziarla! So' proprio uomini... 10 punti a Serpeverde, perché sei riuscita a entrare nelle loro teste.

"Lydia sembrava propensa a dargli una mano, ma Stiles non glielo permise. Era evidente quanto volesse dimostrare che aveva ancora tutto sotto controllo. [...] . E lui impotente, accanto a lei, senza poter far altro che aspettare i rinforzi che, per fortuna, aveva già chiamato.
«Non so come potrà reagire alla perdita parziale dei suoi poteri, adesso che siamo minacciati da un Darach», parlò piano, ma fu sufficiente perché i due amici tacessero all'istante.
Stiles si stava torturando le dita delle mani abbandonate sul tavolo, accanto alla tazza di caffè fumante e ancora intatta."
Ho dovuto tagliare la citazione perché era troppo lunga, btw questa è una delle mie scene preferite fin'ora di tutta la storia! Riesco a vedere e percepire Stiles come nella scena di un film. I due amici in sottofondo continuano a parlare, ma al nostro orecchio, all'orecchio di Stiles, non arrivano altro che voci ovattate. Poi Stiles rimette in ordine i pensieri e inizia a parlare, incurante della discussione in corso e noi allora torniamo insieme a lui alla realtà, con tutti i suoi colori e i suoi rumori. ECCELLENTE.
Amo anche tutti i piccoli gesti, caratterizzano il personaggio all'ennesima potenza, lo rendono tridimensionale, ma senza risultare forzati! Così come non risulta forzato il passaggio dai pensieri al dialogo, anzi è molto fluido e ben costruito. 10+

"Lydia seguì la descrizione attentamente, riproducendola quasi alla perfezione."
Lydia more like Alice Cullen, bitches!

"«Torna a casa da Kira, Scott. I bambini vorranno stare con te», disse, invece. Ammiccò a Jamie, crollato da un pezzo all'interno del box «Noi due ce la caveremo anche da soli»."
Crescere fa schifo. E ora ho pure voglia di pizza. Mi vuoi grassa e nostalgica... SHAME! SHAME ON YOU!

"Scott poggiò entrambe le mani sulle spalle della donna. «Okay, Lydia, non ti agitare. Ci penso io, va bene?».
La donna annuì. Sembrava esausta, il suo viso era sempre pallido ultimamente, segnato da occhiaie gonfie."
Dammi il quadrangolo, dammi il pepe del tradimento su su u.u

"«Ho visto tante cose terribili, tante morti. Ma questo… non sarò mai abbastanza pronto per questo»"
ANIMO JORDANO! Vogliamo il cazzutissimo Manzo in Fiamme che dice di essere infinito e alza le braccia al cielo cantando Heroes di Bowie!

"«Allie, mettiti giù, potresti cadere» la ammonì Jordan, ma la bambina non sembrava volergli dare retta."
FANCULO papà, ho 3 anni! (5 anni? 4? Ma non mi ricordo nemmeno che ho mangiato oggi a pranzo...)

"«Un corvo rosso» annaspò Jordan, come se gli facesse fatica anche solo parlare.
«Cosa?» chiese Lydia, tremando nel ricordare tutti i sogni che stava facendo in quelle notti. Prese in braccio Allie, percependo l'improvviso impulso viscerale di tenerla al sicuro da una minaccia che sembrava sempre più evanescente.
«Un corvo rosso ci sta fissando»."
Avvolgiamo questa bambina in una coperta e diamole una tazza di cioccolata calda e biscottini! Al suo posto avrei bisogno di 10 anni d'analisi!
Scherzi a parte, grande scena a effetto sul finale <3 CLIFFHANGER, BITCHES!

20/07/16, ore 10:25

Ho appena iniziato a leggera e ne sono già innamorata, l'ho letta tutta d'un fiato in qualche ora.
Non ha potuto fare a meno di notare quanto sia la fanfiction che mi ha riportato a Beacon Hills piu di tutte, quests sensations che avevoguardando solo la serie TV che sei riuscita a riprodurre perfettamente (anche tutta l'ansia che ho Ora nell'aspettare!)
Sei in Genio!

19/07/16, ore 21:11

Ciao. Sono qui per lo scambio. Mi dispiace non conoscere il fandom perché sicuramente non posso dire molto sui personaggi.
Inizialmente troviamo Lydia che ha un incubo, si sveglia e sistema le coperte alla figlia e la ammira mentre dorme. Si vede che prova molto affetto per la figlia e in qualche modo la vuole proteggere, è una madre che tiene a sua figlia molto.
Poi arriva il marito e mi sono trovata un po' confusa perché lui non risponde, poi la abbraccia e sembra che gli succeda qualcosa di brutto.
Poi troviamo un'altra famiglia: Malia che si dimentica un po' tutto a quanto pare, e il marito pure che chiede dove sono le cose, quindi secondo me si sono trovati entrambi che non sanno dove lasciano le cose.
Poi arriviamo alla scena del crimine: un omicidio di una giovane ragazza. Ovviamente un caso che nessuno vorrebbe trovare quando arriva la mattina al lavoro.
Una cosa non mi è chiara: il taglio è fato da sinistra verso destra, quindi come può essere mancino l'assassino? Perché se la vittima gli dava le spalle, con la mano destra io taglia da sinistra verso destra. Se la vittima è davanti a me, taglio comunque da sinistra verso destra, e lo faccio con il braccio destro. Ecco perché non mi torna questa informazione, poi magari sono io che ho sbagliato dinamica.
Per il resto la storia è abbastanza scorrevole, un po' mi ha confuso il saltare da un personaggio all'altro, visto che non li conosco.
Dracula

10/07/16, ore 14:56

A me piace eccome .... tutto bello e dettagliato. Anche i flashback sulla 5 stagione tra Corinne e Malia, o la scena tra la Banshee e il Mastino.. complimenti

02/07/16, ore 15:17

Ciao carissimaaa!
Perdona questo mio ennesimo ritardo ma non posso ancora considerarmi in vacanza e lo studio non mi abbandona, maledetto.
Questo capitolo è stato un susseguirsi di emozioni continue e io sto amando questa storia sempre più.
Qui stiamo raggiungendo alti standard, signore e signori.
Qui c’è sul serio del gran potenziale. Sono sempre più convinta che dopo aver letto tutto ciò guarderò la sesta stagione con una smorfia da: “Ma che è sta poracciata? Ridatemi The Red Crow, voglio The Red Croooooooowaaargh” insomma credo di aver reso l’idea.
“A Malia la notte non era mai sembrata tanto lunga, senza Stiles accanto”
Mi senti spandere cuori a destra e a manca? Perché mi butti queste frasi pericolose all’improvviso, lo sai che poi io vado in brodo di giuggiole in meno di un secondo.
Voglio uno Stiles.
Per favore qualcuno me ne regala uno?
No, non il tizio rimbecillito delle ultime puntate, grazie. Lui non esiste. L’ho rimosso. Perché è talmente OOC ne possiamo tutti fare a meno.
Tutta questa dolcezza in casa Stilinski mi distrugge. Ti adoro quando scrivi di queste “avventure” casalinghe. Lo Stiles cuoco che si prende cura di lei, i loro battibecchi, Jamie, Batman e i cartoni animati… penso di adorare queste cose alla follia. E per quanto questo capitolo mi abbia fatto stare con il fiato sospeso più di una volta, questi momenti di dolcezza familiare rimarranno sempre e comunque i miei preferiti. C’è un’incredibile naturalezza in ciò che leggo, non so come spiegarlo altrimenti. Tutto scorre fluido, è non c’è nulla di forzato, riesco a riconoscere perfettamente gli Stiles e Malia del telefilm e insieme funzionano così bene, sono così armoniosi, semplici, come se fosse naturale per due persone come loro stare insieme. Lo so che ovviamente sono punti di vista e molti la vedono sicuramente in modo diverso da me, ma il tuo modo di scrivere mette in evidenza e riesce a riportare quelle incredibili dinamiche tra Stiles e Malia che io ho sempre percepito come incredibilmente naturali, non so come altro dirlo. Come se fossero destinati a stare insieme, come se fossero fatti per essere una coppia, ecco. Forse è questa naturalezza che me li fa piacere così tanto e che mi fa adorare questa storia.
STILES è DI MALIA CHE STIAMO PARLANDO, CERTO CHE HA IN MENTE QUALCOSA!
Ecco che interrompo il mio pippone nonsense per precipitare in questa seconda parte del capitolo, che diventa una sorta di corsa sulle montagne russe, adrenalina compresa.
Mi piace un sacco come descrivi Lydia e il suo potere. Me la vedo proprio davanti agli occhi, scarmigliata e con gli occhioni verdi spaventati. Riesci persino a farmi entrare più in sintonia con lei, cosa che nel telefilm non riesco quasi mai a fare. Mi piace Lydia come personaggio, ma non sono mai riuscita a capirla fino in fondo e questo mi fa rimanere abbastanza lontana da lei.
Il dialogo tra Lydia e Scott è stato FAVOLOSO!
Scott che perde le staffe, che lascia da parte il lato tenero mostrato fino ad adesso e tira fuori tutta la sua autorità, la sua paura è… wow. Mi è piaciuto davvero tanto. Per non parlare della visione di Lydia e del fatto che Malia sembra essere quella più in pericolo di tutti. Io sto impazzendo. Ma d’altronde si sa che siamo tutti un po’ sadici e masochisti e se sono i nostri personaggi preferiti ad essere in pericolo la cosa si fa moooolto più interessante. Quindi un po’ odio questa situazione ma allo stesso tempo mi hai completamente catturata. DEVO sapere che cosa accadrà. E poi ho un debole per Stiles che va fuori di testa. Sono una persona orribile! Da un lato voglio scenette familiari e dolcezza e dall’altro disperazione e casini ahahah è il problema comune di tutti noi, purtroppo.
COMUNQUE tu mi stai mandando in crisi.
Perché ero finalmente giunta alla conclusione che lo scorso capitolo fosse il mio preferito e tu ora scrivi tutto ciò e io SONO DI NUOVO IN CRISI perché il dialogo tra Malia e la Desert Wolf è qualcosa di fenomenale. E sì, questo capitolo ha superato l’ultimo. Ogni aggiornamento è sempre meglio, ti faccio tutti  i complimenti del mondo!
Per un momento pensavo andasse da Peter, ma devo ammettere che così è stato ancora più interessante.
Però una cosa la devo dire.
MALIA TI HANNO INSEGNATO NIENTE CINQUE STAGIONI DI TEEN WOLF?
MAI E DICO MAI FIDARSI DEGLI INFERMIERI DI EICHEN HOUSE, MAIII!
Appena è apparso sto Lucas ero già lì che lo guardavo con sospetto e stavo già morendo dall’ansia, ma ci arriviamo dopo.
Intanto pensiamo a questo dialogo tra donne che è stato sensazionale. Gli scambi tra queste due sono stati tra i miei momenti preferiti della stagione e tu sei riuscita a ricrearli in modo perfetto.
La Desert Wolf che provoca, che la chiama con quel agghiacciante “tesoro”, che parla di Stiles.
QUANTO CACCHIO ADORO quando Corinne tira in ballo Stiles?
Lo so, è un clichè. Ma è un cliché che adoro, quando il cattivo di turno sfotte e tira in ballo questi punti deboli. “Hai sposato l’umano?” Aaaaaaaaaaw. E il bello è che lo dice con disprezzo e pena, ma anche senza sorpresa, perché lo sa anche lei che sarebbe successo. Anche sta donna che vuole solo uccidere Malia si è accorta in due secondi del legame tra loro. Quel maledetto “That’s the one” passato da tutti sotto silenzio è una delle mie scene preferite in assoluto nella storia di Teen Wolf, una delle poche cose buone della 5b.
Beh insomma adoro queste frecciatine.
E poi c’è Malia che è spaventata, ma arrabbiata e determinata e sempre e comunque un po’ ingenua anche di fronte a sua madre.
Questa cosa della perdita di poteri di Malia in un momento del genere è angosciante, vederla talmente preoccupata tanto da andar chiedere consiglio alla persona che odia di più al mondo. E ho apprezzato tantissimo questa sottolineatura al fatto che Malia non vuole essere come lei e non è affatto come lei, ma ha comunque paura di esserlo anche se non vuole ammetterlo del tutto a se stessa.
Credo proprio che rivedremo Corinne considerato che sembra sapere qualcosa.
Ma quindi tu hai già tutto nella tua testa? Sai anche già la fine? No perché io devo scoprire tutto prima o poi sappilo. Questa storia mi sta conquistando sempre più e poi TU NON PUOI FAR FINIRE I CAPITOLI COSì.
A parte che io stavo per lanciare il computer urlando LO SAPEVO CHE L’INFERMIERE ERA LOSCO! Perché sono sempre loschi quei maledetti. Ma assumere gente normale? Noooo ma figuriamoci.
ANSIA ANSIA ANSIAAAAA.
Per Malia, per Claudia, per Stiles che se lo scopre si fa venire un attacco isterico.
NON CE LA POSSO FARE.
E come se non bastasse poi leggo il mio nome tra i ringraziamenti e aaaaaaaw sei la dolcezza.
Mi uccidi ogni volta con i tuoi finali ma sei la dolcezza  <3
Grazie a te per questa storia meravigliosa, per la suspence, per la caratterizzazione, per l’adrenalina e soprattutto per la NATURALEZZA, che io ho spiegato da cani ma che adoro alla follia.
Bravissima, non smetterò mai di dirlo!
Un bacione,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]