Revenge - Demons come from the sky
di Pathetic

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/11/16, ore 16:29

Ehilà! :3
Allora. Sono una brutta persona e bla bla bla, saprai già la prassi. EFP ultimamente è mio nemico, si sta facendo odiare e non c'è mao nulls di interessante. Quando leggo il tuo capitolo però, dopo un attimo di luce... Ricado in depressione. Perché è finito e di solito lo leggo verso mezzanotte quando ho tempo e mi fa passare il sonno.
Perciò sappi che sarai la causa del mio votaccio a italiano.
Ad ogni modo, ora passo alla parte che ti piace: *si inginocchia a terra e si prostra ai suoi piedi* Chiedo perdono per gli ultimi tre capitoli non recensiti. Umilmemte... Uhm... *offre uno snaso e uno spaventa passeri* Non so se apprezzerai la teneruosità di uno snaso quindi nel dubbio provo con uno spaventa passeri che ad occhio sembri gradire le cose più cupe... Ma uno spavetapasseri è triste. Perciò... Uhm. *offre il diario di Tom Riddle* Non è creepy, ma Riddle da giovane? Mi ringrazierai u.u
(La lampadina ringhia quando mi avvicino. Scommetto che sei tu sotto mentite spoglie.)

E quindi... Quinn è fuori, presumo. Anche se sinceramente credevo di avere tre capitoli a disposizione, ma comunque capisco quanto a un certo punto diventi irritante.
E niente, sono in ritardo e sono fuori (?) ma ti chiedo comunque umilmente perdono con questi regali. Avrei pure offerto un sacrificio umano, e stavo giusto per darti la vita di mip cugino... Ma dopo mia zia mi farà la pelle e niente. Se vuoi posso provare con i pupazzetti a ventosa degli Avengers. Chi non li vorrebbe? Ho quattro Fury :3

Okay, stop sciocchezze. Richiedo nuovamente perdono, e passiamo al testo.

As usual, scorrevole, incide con il giusto peso dove occorre, punteggiatura okay... E nulla. Sono felice di rivedere i buoni, i cattivi sono presenti così spesso da opprimere il mio animo buonista :c Ma sono dannatamente fighi... E mi manca già Oralee. *tende le mani* a meeeh c^c pls :c

Allora. E abbiamo uscito i partecipanti. Io tiferò per loro! :3 Sono innamorata di Clyde e Bloom. A parte, ripeto, i nomi che usati in un contesto simile dopo la fama che si portano dietro è semplicemente figo e basta (anche io ho un Clyde *^*), Bloom ha un intraprendenza mista a razionalità che di solito in un personaggio femminile mi annoia e mi infastidisce, però non ovvio che ho delle eccezioni. Bloom è una di queste, mi piace proprio tanto.

Clyde invece. Si commenta da solo. È stato amore a prima vista. Con quel genitore divino poi, no basta. Lo sto già adorando (il correttore mi aveva messo "odorando" e, okay. Però sono certa che la sua "fragranza" mi piacerebbe), e di solito si può dire che ho fiuto con gli OC e per ora non mi ha proprio delusa. E con Rex lo adoro, sorry not sorry.

La parte con Rex mi è piaciuta particolarmente, ma non si può dire che il personaggio sia in cima alla mia top ten. Non è per qualcosa, ma per ora non mi affascina granché. Devo conoscerlo meglio.
E niente, amo Levi. Con lui è più istintivo di Clyde. Giuro. Non ho molto da dire e... Nulla. Francis mi piace, ma devo ancora scoprirlo e voglio approfondire ancora Chloe prima di dare un giudizio (eh, lo so...). I romani invece. Anche loro debbo approfondirli e mi vergogno a dire questa cosa al sesto capitolo, ma non è colpa mia! La mia testa ha i suoi tempi c_c

E niente. Ho finito e chiedo venia per il ritardo e per lo schifo. Sorreh cc Adesso devo scappare, spero davvero che tu non ce l'abbia con me... A presto!

Baci
Konan

13/11/16, ore 06:17

Hi! :3
Qui Saroyan!

Aweeeee! Ma perché saluto due volte, non ha senso.
È passato davvero poco tempo dall'ultimo aggiornamento o è solo una mia impressione? Oppure dipende dal fatto che ho recensito l'ultimo capitolo in ritardo? Ah beh, com'è o come non è, sono felice di aver potuto leggere questo capitolo~
Che dire? Un bel capitolo, nonostante sia centrato unicamente sui buoni che come ho ripetuto millemila volte non sono il mio team d'appartenenza- so che ti stan cadendo le palle a leggere 'sta cosa, non so neanche io perché continuo a ribadirlo. Mi consolo col fatto che torneranno nel prossimo. Maaa comunque! Come stavo dicendo, il capitolo è incentrato sui greci e sui romani (come il titolo in latino fa amabilmente notare), e devo dire che mi è piaciuto molto, sebbene non rientri tra i miei preferiti.
A questo giro una volta tanto vado in ordine nel parlare del capitolo: miracolo di San Nicola. Infatti partirò col parlare dei greci e continuerò coi romani. Tranquilla, la prossima volta recupererò la mia caoticità e partirò dal finale u.u
Lo devo ammettere, la scelta di soli sei greci da un lato mi fa piacere e dall'altro invece no: in parte sono “felice” che siano in pochi, perché quando i personaggi sono troppi- ed i buoni tra greci e romani son belli e numerosi- e ve ne sono anche alcuni con caratteri simili, tendo a confodermi davvero moltissimo. Però ammetto che mi dispiace che dalla partecipazione dell'impresa sia esclusi alcuni persomaggi davvero interessanti, come ad esempio Johannes- che avevo a dir poco adorato nel capitolo sei. Ovviamente, spero che se anche non parteciperanno all'impresa, saranno comunque importanti come contorno un contorno saporito. I personaggi secondari sono sempre importanti~
Ma guardiamoli nello specifico, questi heroes. Anche se li conosciamo già in realtà-
Prima fra tutti, ovviamente, il nostro rosho oracolo di Delfi, Bloom.
*prova a non cantare la sigla delle Winx ogni volta che legge il suo nome*
Fino ad adesso l'ho apprezzata molto come personaggio, mi è piaciuto il suo essere così tremendamente umano- nel bene o nel male che sia- con i suoi difetti e pregi. Però partecipare addirittura in un'impresa... bah, sinceramente mi fa un po' storcere il naso. Non tanto perché è l'Oracolo- anzi, quella è anche un'idea carina- ma perché suona troppo come classico personaggio principale che fa le cose solo perché deve farle, come se si sentisse in dovere per un motivo che boh, chi lo sa. Non capisco sinceramente tutto questo suo desiderio di mettersi in mezzo alla mischia, ecco; ma dato che ormai si è tirata dentro inutile rigirarci ancora attorno.
Altro personaggio che prenderà parte all'impresa, è Chloe. Come dissi in una precedente recensione- mi pare quella del terzo capitolo... non lo so, non me lo ricordo- la trovo ben poco originale dal punto di vista caratteriale, e continuo a pensarlo. Non per questo però non mi piace: di certo non rientra nella mia top ten sì, ho una top ten e non solo ma nonostante tutto la trovo carina. Insomma, lei è un. Ammetto però di aver molto apprezzato i suoi pensieri riguardo Ilioneo, dato che mi ci sono ritrovata anch'io. Allo stesso modo ho trovato più che legittima la domanda che si pone Bloom a riguardo: sono davvero loro i buoni, a questo giro? Come direbbe il mio film Disney preferito, “Ma chi è il mostro a Notre Dame?”.
Btw, per riattaccarci e chiudere il pezzetto riguardante la figlia di Ilizia, mi è piaciuta la sua amicizia con Bloom, l'ho trovata una friendship davvero carina ed adorabile. Si avvicina un po' al mio ideale di amicizia, con quell'intesa veloce e rapida, e quella complicità tipica di chi si conosce bene l'altro. Sì, questa amicizia dona un bel punto in più sia a Bloom sia a Chloe u.u
Andando avanti coi semidei greci, abbiamo Francis. Giuro, questo personaggio mi lascia con un “boh” abnorme. Non riesco cosa non mi piaccia di lui esattamente, perché mi piace, ma c'è qualche cosa che non mi prende. E giuro che non lo faccio apposta. Perché gli elementi positivi ci sono eccome e li ho apprezzati: ad esempio ha ragione da vendere quando dice che Chloe e Bloom non sopravvivrebbero due secondi al di fuori del campo- non dice proprio così, ma facciamo che lo sottintende. Mi piace anche la sua protettività nei confronti di Bloom (e Chloe? Nah, a lui importa della Winx~), l'ho trovata tenera. Inutile ovviamente dire che mi è partita la ship abbbestia. Con tre B. Ship che mai si avvererà perché Bloom è l'oracolo di Delfi, e quindi, di che stiamo a parla'? La vita è triste.
Insomma, per concludere, non sono ancora riuscita ad inquadrarlo alla perfezione.
Saltiamo avanti con Clyde. È vero che gli elementi a disposizione per valutarlo sono decisamente di meno rispetto ad altri personaggi- come Bloom e Chloe, ad esempio, di cui si è letto mooolto di più- ma da quanto è fin ora in mio possesso, lo adoro. Questi sono i momenti in cui dovrei provare ad essere oggettiva, ma non ci riesco per motivi sconosciuti anche alla me medesima persona. Vbb. Insomma, il suo caratterino mi piace molto, piccante e strafottente: non ci posso fare nulla, sono innamorata di questo genere di caratteri forse perché mi somigliano un po' . Il ghignetto che gli ho immaginato dipinto sulle labbra è troppo bellino. E poi, con tre pezzi di pane quali sono Chloe, Bloom e Rex, serviva qualcuno come lui a “movimentare” un po' il gruppetto di greci.
Ed infine, c'è l'appena citato Rex. Ecco, io adoro alla follia anche lui. Mi fa una tenerezza incredibile, sembra un cucciolo sperduto che ha bisogno di millemila rassicurazioni. Quindi tanti punti e soprattutto tanto amore per lui~♥
Di Lavi non parlo, semplicemente perché sin da quando è comparso l'ho adorato e fino ad adesso non mi è mai calato (ho fatto la rima ohohoh~), starei quindi a ripetere per tre righe e mezzo quanto sia un bel personaggio- e magari a qualcuno cadono los marones.
Questo è sicuramente un gruppetto molto poco convenzionale, vedremo come riuscirà a cavarsela e soprattutto se riuscirà a cavarsela.
A questi sei, si aggiungono i tre romani che hanno deciso di porgere aiuto agli amici greci. Al contrario dell'altro pretore in carica, che-... va be'. Meglio che non commento.
… E invece no, commento lo stesso perché so che frega a tutti della mia opinione. Lol.
Alyx non mi andava particolarmente a genio neanche nella sua prima comparsata, non aveva il carattere giusto per andare d'accordo alla sottoscritta: troppo cervello et logica per me, e troppo attaccata al suo ruolo di pretore, temevo già sfociasse in un'estremizzazione del suo ruolo. Non mi ha fatta particolarmente rabbia il “razzismo” nei confronti dei greci, lo trovo soltanto stupido. Insomma, almeno Ottaviano (e sì, lo chiamo “Ottaviano” perché “Octavian” non lo posso sentire) aveva le sue ragioni per non provare tutta 'sta simpatia per i greci- manco si sapeva dell'esistenza di semidei greci-, ma Alyx che motivi ha per rifiutarsi di porgere aiuto? Ho capito, i greci non sono bravi guerrieri, sono scordinati, bla bla bla. E quindi? Non è un motivo valido, è un estremizzazione punto and stop. Ed è per questo che lo trovo stupido. Appoggio in tutto e per tutto Karim, che guadagna punti su punti con il tuo testa a testa contro la sua collega. Sono sicura che si renderà un'ottima guida in questa missione.
E chi accompagnerà in questo magnifico viaggio il nostro figlio di Bellona? Non mi stupisce che i romani siano in totale solo tre: come si dice, pochi ma buoni. Infatti mi piacciono tutti e tre u.u
Di Karim ho già parlato abbastanza, mentre di Jackson avevo appena accennato nella scorsa recensione: continua a piacermi molto, sono felice che prenda parte alla missione. Come già avevo detto, più di Karim e della sua strenua lealtà, è il figlio di Marte a parermi la più vicina rappresentazione del Mos Maiorum, nonostante la sua insicurezza così adorabile.
Infine c'è Valérie. Che nonostante quell'accento acuto sulla prima e, io lo leggo e lo continuerò a leggere con accentazione Valerì. Sorry. E che dire di lei? Mi piace? No. L'adoro. Dico sul serio.
Lo ammetto, dalla selezione non mi aveva granché colpita, né per la descrizione né per il pv- che per quanto dolcino, non ha nulla di singolare. Mi pareva tanto la solita ragazzina dolce tenera, innocente casta et pura, insomma che palle. Per fortuna non è stata così. È un personaggio davvero curioso, a dir poco graziosa. Amo la sua vena artistica, così tanto da artiere talentuosa ma incompresa. E poi, ow, è muta. Questo mi ha colto di sorpresa: a differenza di Johannes, nella sua presentazione non ve ne era accenno e non me lo sarei mai immaginata. Che crudelle scherzo del destino deve essere per una figlia di Tacita essere muta, quasi sembra essere stato creato ad hoc. Devo proprio dirlo, delle good girls, lei è la mia favorita ♥
. . .
Ho finalmente terminato le idiozie da sparare. Questa recensione me la porto avanti da una settimana, giuro, e sono riuscita solo adesso a finirla. A quest'ora scabrosa, sì. A cui dovrei dormire, perché è Domenica. Vbb. Ho un orologio biologico di merdah
Spero al pi presto in un aggiornamento, necessito di leggere il prossimo capitolo. I need mah Villains Team.
Eeee dato che non ho più nulla da dire, concludo qui questa cosa e me ne vado. Siete tutti felici, ora.
Perdona gli eventuali errori, non voglio rileggere tutta 'sta roba, sono pigra.
Ciau!~♪

Saroyan

07/11/16, ore 20:41

Questo capitolo è stato un boom di approfondimenti psicologici! Partendo da Bloom che ci rivela un carattere niente male: ci mostra un comportamento molto umano. Lei non è una semidea, magari era davvero destinata ad essere l'oracolo, ma, se mi è concesso, se l'è cercata lei (non in senso negativo eh) si è tirata da sola in un mondo assurdo e fantastico e ne sta scontando tutti i lati, positivi e negativi. Tutti i problemi che si pone, il non riuscire a ricordare la profezia, a spiegarla ed aiutare gli altri...crede di non essere abbastanza, di non essere un buon oracolo..mi fa tenerezza ma la fa anche essere un personaggio vero. La sto apprezzando tantissimo, non ho altre parole che queste. Bloom è un personaggio vero, ecco.
Il suo rapporto con Chloe è adorabile, delle amiche che si coprono a vicenda, che si capiscono al volo ma che comunque non hanno quel classico rapporto di "amichette del cuore, ti dico tutto e non abbiamo segreti". I segreti sono belli, due pollici ben alzati per i segreti. Però ora voglio vederle combattere quelle due pasticcine, spero che Francis e Clyde diano lezioni di scherma non solo a loro ma anche ai due polletti che si sono tirati dietro.
Perché vogliamo aprlare di Rex?
Dio. Mio. Ma come fai? Se provassi io a scrivere un flusso di pensieri come il suo, così in ansia, così dubbioso...si rimprovera per la sua mancanza di spina d'orsale, poi si dice che ce la può fare, che è la sua occasione, poi che non ci riuscirà, che è solo un ombra....io avrei fatto un casino, solo un casino e invece tu lo hai scritto bene, mi hai fatto capire ogni passaggio, non mi sono persa un solo raggionamento di quel cucciolotto e adess sono curiosa di sapere perché Clyde lo ha voluto in missione con loro.
Pure Clyde è interessante, ma non so cosa pensare di lui. Un po' mi sa di spavaldo borioso, un poco mi incuriosisce e mi fa venir tante domande. Chi vivrà vedrà.
Per utlimo, per i Greci, chiude la fila Lavi, che viene tirato in mezzo senza apparente motivo, e io vi ci voglio quando si spaventarà a morte durante un combattimento e cadrà a terra come una pera, si si. Almeno potevano svegliarlo, mi immagino solo le storie che avrà fatto quando gli hanno detto che andava in missione...ne vedremo delle belle. Soprattutto se Clyde non si arma di santa pazienza e sopporta tutte le battutine di quel zuccottino.
Passiamo ai Romani?
Ho mai detto che adoro Karim? Anche io amo da morire la storia Romana, le lezioni che seguo all'università in modo quasi ossessivo ne sono una buona riprova, ma sono dettagli.Il conflitto tra i pretori è fantastico perché mi sono rotta le scatole di due bravi condottieri che guidano con giustizia e criterio la legione: io voglio le lotte interne e le rivolte popolari! *coff-coff*
Ha un carattere deciso e ce lo vedo al comando di quella combriccola di soggetti che si ritroverà in squadra. Mi è piaciuta la sua presa di posizione, la presenza di membri che ancora odiano i greci o comunque non si fidano di loro mette ben in evidenza le differenze di mentalità dei vari soldati, dei vari reparti. Certo che la prima coorte non puù mai star tranquilla, ha sempre certi soggetti.
Karim, quindi, fa parte della terza?
Sono sorpresa che siano solo tre i romani! Forse per quei brutti ceffi che dovranno affrontare qualcuno più "disciplinato" ci sarebbe servito, ma magari il nostro pretore riuscirà a mettere in riga anche i casi persi.
Valerie mi ha incantato, è così... non so come dire. Sono una studentessa di arte e immaginarmi una persona così a contatto con questa mi emoziona e mi rende quasi orgogliosa. Ma anche lei è muta? Cos'è? Una congiura? E poi perché mi piacciono tutti i personaggi che hanno un qualche sorta di problema?
Voglio vederli tutti e nove assieme, che cercano di capirsi l'un l'altro e che sicuramente non riusciranno subito ad andare d'accordo. Voglio il fuoco e le fiamme, si!
Al prossimo capitolo ci risaranno i cattivi, sono curiosa di leggere che aria tira ora che sanno di poter morire per un capriccio.
Il capitolo, se non si fosse capito, mi è piaciuto molto e mi spiace se non riesco a spiegarmi bene e finisco per fare tutto sto casino.
Aspetto con ansia il possimo episodio!
Byeeee, Phebe.

07/11/16, ore 20:26

Hallo~
Ogni tanto compaio, anche se purtroppo prendo più impegni di quanti non riesca a gestirne.
Come sempre capitolo lungo, che si sofferma sulle descrizioni. Confesso di averlo letto a pezzetti, il puntino che è diventato la freccina di scorrimento del cellulare mi ha intimidita un po'.
Tuttavia lo stile è abbastanza piacevole perciò non è qualcosa che si legge per forza. Insomma, ti hanno già fatto complimento e sarebbe buttare legno sulle braci continuare.

Perciò passo ai personaggi che appaiono, ti va? Domanda retorica, potrai rispondere solo dopo che avrò finito.
Chloe (che spero sia venuta rosa chiaro e non acceso) è un personaggio che all'inizio mi diceva poco, ma in questo ultimo capitolo si è riscattata. La sua insicurezza mista a determinazione nel partire mi pare molto umano, è proprio una bimba carina. Altra sorpresa del capitolo è stata Rex, che piccolo bimbo prezioso gliele asciugo io le lacrime. Probabilmente è più grande di me ma non importa, mi fa tanta tenerezza con quella sua paralizzante insicurezza.
Gli altri greci sono nì, mi piacciono ma non mi hanno colpito troppo. Eccetto Bloom e Francis, che inserisco insieme perché sì. Mi pare strano che mandino un oracolo fuori in missione, senza proteste, ma era così sicura che persino io ci ho pensato poi al fatto che magari era pericoloso. Francis invece è un filino troppo protettivo, non sono sicura se la cosa me li fa shippare o non mi piace. Nel dubbio, riporto entrambe le versioni.
Poi, passando ai romani. Alyx mi piace. Non so se sia un personaggio che hai creato al momento o se lo avesse inviato qualcuno, ma lei mi piace. In qualche modo contorto anche più di Karim che aveva ottime credenziali. Il solo fatto che non creda nei rapporti coi greci mi ispira tanto e non la vedrò più. (Forse?)
Ultima ma non ultima, Valerie.
Adoro la sua pv, non avete idea, sia di aspetto che come stranezza. E Val è degna di lei. Pura curiosità: è muta?

Sempre inerente ai personaggi, vedo che ne hai già tolti un po' dalle spese. Non sono sorpresa di veder sparire Johannino: era un personaggio da retrovie, sono stata in verità più sorpresa di vederlo scegliere e pensavo sarebbe morto. Quasi meglio che continui la sua vita tranquillo, almeno è stato nominato.
Annie invece non so, magari apparirà ma ti ho inviato due oc che mi sanno di brutta fine- spero che lei almeno si merito una morte faiga (?)

Bene, mi si è addormentata una mano. Spero che questa recensione non sia sconclusionata come pare a me, nel dubbio sono da cellulare! Non picchiatemi.
Baci e abbracci,
Fe_

07/11/16, ore 16:07

Ehi, è sempre meraviglioso leggere un tuo nuovo capitolo!
Adoro il tuo stile, si nota che ci metti molto cura e passione in quello che scrivi. Per quanto sia lungo, è così piacevole e scorrevole che vorrei non finisse mai! Standing ovation solo per le tue similitudini sempre azzeccate, poetiche ed efficaci ^_^
Mi dispiace che alcuni personaggi siano stati messi da parte, ma la vita continua, ça va

L’impresa sta per cominciare, sono così emozionata! Il gruppo che si cimenterà nella missione è tanto improbabile quanto pieno di sorprese, ne sono convinta.
Prima fra tutti, Bloom, che è sempre più interessante, oltre al fatto che sia inusuale che l’Oracolo partecipi alla missione, insieme alla sua amica Chloe. Ho adorato il fatto che avessero dei ripensamenti, che non fossero sicure di fare la cosa giusta. Questo fa guadagnare a Chloe un bel po’ di punti!
Non so ancora cosa pensare di Francis, è molto dolce che voglia proteggere Bloom, però… boh. Non lo so. Ha presente quando non c’è feeling? Ecco.
Grazie per aver creato The impossible ship (sorry, colpa di Doctor Who :/)
Per Clyde non ho ancora abbastanza elementi, potrei amarlo alla follia o odiarlo da morire. Vedremo…
Il modo in cui hai descritto l’ansia e la timidezza di Rex, senza l’utilizzo di alcun dialogo, era così verosimile che avrei voluto avvolgerlo in una coperta di pile *_* Good job ;-)
Lavi è amore, Lavi è vita! Adoro, adoro, adoro! pregasi di leggere con accento francese, grazie
Karim for president! #IostoconKarim Menomale che c’è lui, Il Romano per eccellenza
Jackson mi aveva fatto una buona impressione nello scorso capitolo, sono contenta faccia parte della squadra
Per ultimo, che dire se non grazie! Sono un pudding ripieno di gioia (?) in questo momento, la mia piccola Valérie era perfetta in ogni dettaglio, l’hai descritta in modo sublime e col proseguire della storia sarà ancora meglio, ne sono sicura! Non pensavo che l’avresti mai scelta, ho la tendenza a fare Oc carini, pacifici e noiosi, ma tu l’hai resa così interessante!
Grazie <3

Attendo con trepidazione il prossimo capitolo,
Baci :-*

06/11/16, ore 23:20

*suonano le trombe e gli angeli cantano*
Oh mio Dio.
Littles sta recensendo.

Mi dispiace un sacco. Lo so, okay; le solite frasi fatte. Ma davvero non saprei come altro chiederti perdono. Io mi ero prefissata di essere attivissima in questa storia, ma esattamente dopo il capitolo dell'annunciazione dei personaggi mi si sono scatenati un problema dopo l'altro: da esami a indisposizioni fisiche e mentali. Posso dirti tutt'ora che EFP lo apro una volta al mese, solo quando me lo richiede il buon senso -e alcune amiche a me care-. Sono morta, io e il mio profilo successivamente. Non nego che sono stata pigra, a volte, per non dire spudoratamente insensibile nei tuoi confronti. Ma purtroppo sono una pessima persona.
Per farmi perdonare, ti regalo una miniatura di Ramsey *sigh*...
Oddio Game Of Thrones.
Miniatura a me molto cara, quindi trattala bene.
[ ovviamente ne ho un'altra per me lol ]
Btw; credimi quando ti dico che se sono qui viva a digitare è proprio per miracolo.
Ma eccomi qui, a recensirti finalmente la storia e a dirti la mia.
E tieniti forte.

Inutile dire che amo il tuo stile di scrittura, sei un'autrice che stimavo parecchio per lo stile e per gli argomenti che tratti -e che ti piace trattare-. Non nego che ti stalkeravo da bestia dalla tua prima storia interattiva, Vendetta. Miseria. E follia: Le tre leggende senza memoria. Davvero molto singolare e stilistico, posso dirti che ci sono davvero pochissime cose da dirti, perché si vede che ci hai proprio lavorato su, e l'hai reso uno stile molto personale: usi le parole giuste e riesci a descrivere bene le sensazioni e le sensazioni. Forse avrei un solo consiglio, perché odio non essere sincera: nelle frasi cerca di inserire più spesso il soggetto. Non nego che diverse volte durante la lettura mi sono persa nel capire a chi ti riferissi con quel lui o il ragazzo, se nella scena sono presenti più personaggi dello stesso sesso. Aggiungo che non è cosa che si è mostrata più di tanto, quindi puoi stare tranquilla e non preoccuparti più di tanto. Per il resto, come detto prima, mi cogli impreparata. Lo stile riesce a stare dietro ad un'ottima costruzione della trama, tiene incatenato il lettore fino alla fine. Anche quando alcuni ragionamenti sono un po' troppo lunghi, tu riesci a mantenere l'attenzione del lettore fino alla fine del paragrafo, è un dono, complimenti.
Ora, parliamo del punto forte; la trama. Sono rare le interattive ben strutturate e ben scritte, che reggano in piedi con una trama interessante. In anni di storie interattive ho sempre riscontrato trame stupende con però zero svolgimento perché lasciate a loro stesse nel profilo dell'autore/autrice. La tua storia è ancora all'ottavo capitolo, ma ha già sviluppato gran parte della trama. Lasciami dire che la storia del bambino mi ha fatto gelare il sangue, mentre la lacrima di Apollo mi ha fatto a dir poco pietrificare. Sono rari, se non quasi inesistenti, i miti in cui i sentimenti degli dei non sono rabbia, vendetta o rancore. Abbiamo letto di Atena che trasforma una giovane donna in un ragno, o peggio; di Prometeo punito per il torto del fuoco. Devo ammettere che il nostro bel Apollo (che Zio Rick ha avuto il coraggio di rendere adorabile e praticamente impossibile da detestare) è troppo... boh, too precious 4 this world ç___ç Comunque sì. Il bimbo è davvero incazzato. E... ammetto che ci godo xD
Buona fortuna eroi!
Già i bambini sono pericolosi di loro quando incazzati, figuriamoci con i superpoteri e i quei cattivi (di cui parlerò più avanti- ma oddio, Pathetic) dalla sua parte.
La vedo brutta.
#midispiacemaicattiviDEVONOvincere
Ora, invece, siamo arrivati al momento clue: i personaggi. In questo punto, rischio tutto. Potrei offendere gente, potrei farmi fraintendere da tutti; per questo parto dicendo che non mi credo la dea dell'universo, mi dispiace apparire saccente o smorfiosa, vorrei tanto farmeli piacere tutti. E poiché, mia carissima Pathetic, tu sei molto schietta con noi (grazie mille, la sincerità è una cosa rara), io sarò schietta in questo punto. Quindi, parto dalla categoria che meno mi ha colpito positivamente, e non perché non ci sono miei OC:

I BUONI
Greci. I greci; olè. Partiamo dalla "protagonista": Bloom, che ammetto mi intriga abbastanza. Mi piace la sua motivazione, e il suo ottimo carattere. Per quel che ho inquadrato, è un ottimo Oracolo. Il classico personaggio buono che serve ad una storia per andare avanti, ma la cosa che a miei occhi le fa guadagnare punti (sarò razzista) è il suo ruolo di Oracolo. Mi piace come trovi questa sua posizione per nulla intimidatoria, mi piace il rapporto che ha con ogni personaggio, è sicuramente un punto a favore per lei. Spero di visionarla meglio più avanti, per adesso sono convinta sarà davvero una brava eroina!; Chloe è un personaggio che faccio fatica a comprendere ma che ho subito ben inquadrato: ammetto di ammirare la sua calma e audacia, ma seriamente difficilmente mi sembra possibile trovare caratteri del genere tra i semidei, per questo Chloe è un personaggio che stimo. Adoro il suo rapporto con Bloom, un'amicizia dolce e pura che servirà ad entrambe e ai cuoricini di noi lettori! Fino ad adesso ammetto che mi aveva presa tanto, ma già in questo capitolo sono cambiate un po' le cose, non vedo l'ora di leggere di più anche su di lei; Lavi è tra i mIEI PERSONAGGI PREFERITI! Adoro la sua ironia, e... boh mi ricorda troppo la serenità che ti riuscivano a dare gli Stoll con la loro ironia apra ma leggera, anche durante i combattimenti più assurdi! Lavi mi colpì dall'inizio con la sua bio introduttiva per concludere in questo capitolo, e non mi ha deluso nemmeno una volta. Trovo troppo difficile odiare personaggi come lui, perché tendono ad essere quelli più leggeri e piacevoli da leggere. Non ti sorprendere se creerò un fanclub per lui durante il corso della storia.
E già intravisto un segno di razzismo nei suoi confronti:
"“Forse dovremmo portarci dietro anche Lavi” si ritrovò a mormorare ad alta voce il figlio di Iris, meditabondo, e l’attenzione di tutti i presenti si spostò verso un ragazzo dai ricci capelli di fuoco che sonnecchiava bellamente nell’angolo. Nessuno si prese la briga di svegliarlo."
*alza una bandierina in cielo con su scritto il nome di Lavi*
Ammetto che Francis inizialmente mi incuriosiva un sacco... ma adesso è quello del gruppo che mi prende di meno: affiancato a personalità così singolari (quali sono la maggior arte dei personaggi di questa storia) perde parecchio. Sarò io che di personaggi del genere ci ho fatto il callo e cerco cose nuove... spero di ricredermi presto, ogni personaggio ha le proprie singolari sfaccettature, spero di vedere presto quelle di Francis; passiamo ora a Clyde!: lui mi intriga un sacco. All'inizio mi sembrava un personaggio futile, ma allo stesso tempo intrigante, ero parecchio curiosa nei suoi confronti. Ti giuro, non vedo l'ora di conoscerlo ancora di più! Finalmente qualche appassionato di letteratura... fratello ç___ç e lo shippo da morire con Lavi sorry not sorry; Rex non credevo che mi avrebbe preso così tanto. Di solito non è il genere di personaggi di cui amo leggere, ma questo Rex... boh, ha qualcosa di intrigante che nemmeno io so (forse il suo prestavolto?... xP), scommetto che alla fine della storia -se ci arriverà... ho come l'impressione che alla fine di questa storia rivedremo solo tre personaggi vivi- sarà il personaggio più cresciuto e approfondito!. Questi sono i personaggi scelti. Mi dispiace che non sia stato scelto Austin, che mi aveva preso già all'inizio della storia con la sua introduzione e nel primo capitolo con la sua singolare personalità, e che ha spiccato con la frase “Un bambino parecchio incazzato” (che ti giuro mi ha mandato su Marte); o Noah e Agatha, che avevo già iniziato a shippare, che avrebbero dato un tocco di pucciosità alla storia! Infine... Ophelia che... boh? Non saprei nemmeno che dire dire su di lei D: come con Quinn e Johannes. Quest'ultimo in particolare, che era quello a mio parere più interessante -un figlio di Apollo muto: che peccato :c-. Spero di leggere di più su di loro, non saprei neanche come commentarli!
Romani. Ammetto che i romani inizialmente mi facevano pena. Sono pochi... ma come si suol dire: pochi ma buoni! Tra tutti, domina il caro Karim. Allora. Con questo personaggio ho avuto un rapporto simile a quello con Francis: inizialmente mi sembravano davvero molto simili, per questo Karim è partito col piede sbagliato. Il classico cliché del romano leale e super figo (non parliamo del suo pv e del fiume mio fiume di saliva pls), mi è bastata Reyna -a cui sono molto legata-. Ma... col passare dei capitoli Karim ha vinto il mio cuore. Boh. Sarà che ho avvertito più la frase "Un guerriero con elmo e armatura, ma dietro ogni grande uomo ci sono tanti piccoli difetti.". Ecco. I difetti. Così ho capito più Karim. Alyx... non saprei che dire di lei. Non l'ho capita appieno, sinceramente... inzialmente sembra un personaggio molto alla Annabeth: una guerriera che cerca di usufruire molto più sulla logica che su altro. Eppure... in questo capitolo mi cade nella stupidità dello stereotipare: odiare/non amare molto i greci perché sono scoordinati? disomogenei?... Mi sembra di assistere ad una discussione di italiani nordisti versus sudisti DOC xD Ostilità impossibile da placare... che peccato. Jackson è- *lo placca in un abbraccio* adorabile. La sua lieve insicurezza seguita a ruota dal suo orgoglio da romano mi ha fatto sciogliere il cuore. E la sua amicizia con Matt mi ha fatto sorridere: adoro le amicizie platoniche, sono le più tenere e le più rare. Approvato. Non vedo l'ora di vedere Jackson durante quest'impresa. Valérie... con lei mi cogli impreparata xD ho bisogno di un altro po' di tempo per farmi un'idea più chiara del suo carattere, ma sappi che parte parecchio avvantaggiata dalla bio. Un personaggio davvero curioso.

I CATTIVI
CHE DIRE DI LORO?! Allora, potrò essere di parte, poiché gioco a casa, ma i cattivi in questa storia sono una cosa FANTASTICA! Di cattivi ne ho letti, ma questi... è come mangiare il gelato dopo una pizzata davanti un film di Di Caprio, è come Harry Potter a Natale... sono la perfezione. Ma da chi posso partire?! Galem, personaggio fedele al suo prestavolto, è un mito. Adoro come tratta i suoi colleghi, adoro come si comporta, e come si diverte attorno ai suoi "amici". Un leader perfetto, sfrutta ogni caratteristica di ogni compagno, è una perla. Non parliamo di Gabriel che... LO AMO. Ho una cotta pazzesca per lui, è il mio personaggio preferito. Non riesco a trovare altre parole dal capitolo cinque (uno dei capitoli più belli che abbia mai letto in miliardi di storie interattive a cui abbia mai partecipato): lo adoro. Un bambino viziato. Troppo simile a me. Lo adoro. Adotto. Amo. Sposo. Gesù. Heather e Lilith-- che posso dire?! Non riesco a spiegare quanto cacchio le posso amare! Non sono brava ad esprimere a parole quello che mi piace, sono un casino, lo so, ma è la verità. I loro carettirini sono la ciliegina sulla torta. Adoro le badass. Adoro loro. Miei Dei! Invece con Venidikt sono partita avvantaggiata perché lo conoscevo già. E che dire? Non mi ha deluso per niente. Adoro Ven, sono troppo felice che lui e Oralee si siano incontrati per caso nella stessa storia, fanno un'accoppiata che è una bomba!
E ora arriviamo lì, al punto: Oz e Oralee. Li hai scritti da Dio. Non sono comparsi in quasi nessuna storia, ma tu... li hai resi benissimo!! Te lo giuro, ero quasi in lacrime mentre leggevo di Oralee: è qualcosa di assolutamente p.e.r.f.e.t.t.o.! Oz non ne parliamo: quando ha uccido il povero Hawley ero sia scioccata (perché Haw... ç__ç) sia estasiata. Non riesco a concepire come tu sia riuscita a renderlo così bene. Sarò stata io a spiegarmi bene, ma tu hai capito perfettamente il suo carattere. Non è complicato e complesso come quello di Oralee, ma difficilmente la gente riesce a renderlo il meglio possibile. Per non parlare della mia cucciolotta Oralee, che ero scettica avresti preso inizialmente, essendo un personaggio complessato e palloso. Hai scritto dettagli importanti del suo carattere e oscurato altri (che spero rivelerai presto *-*) presentando una perfetta Oralee e un straordinario Oz.
Grazie per averli scelti.
Ho sempre desiderato vederli vivi tra le parole, sin da quando sono nati. Entrambi sono personaggi a cui tengo terribilmente e vederli scritti così bene mi commuove. Inventare OC è bello, ma vederli prendere vita da chi li ha capiti bene, facendoli muovere in una storia così bella è una sensazione stupenda e indescrivibile.
Per non parlare di questo fatidico capitolo cinque, che se inizio a parlarne mi salta il cuore fuori dal petto.

Spero di essermi fatta perdonare. Anche perché non regalo statuette di Ramsey a chiunque. Forse potrei dartene un altra di Jerome o Nathan L'Immortale ma mi si spezzerebbe il cuore. E già ce l'ho spezzato abbastanza per le coppie che mi sono state uccise in due settimane. Tra cui un'OTP.
Voglio piangere.
Comunque... STO FANGIRLANDO.
Conosci i Vocaloid.
Ti adoro.
Ho saltato per tutta la stanza quando ho letto quel tuo spazio autrice. Finalmente c'è qualcuno con cui posso condividere così tanti fandom. Giù mi immagino i karaoke che ci potremmo fare sotto la canzone Matryoshka di Miku e Gumi. Sappi che so a memoria la strofa di Gumi *-*
Potresti invece non far parte del fandom, e ciò mi metterebbe in imbarazzo alquanto... ma vabbè :D
Okay... questa recensione spero ti abbia datto delle risposte dal mio conto, ovvero l'orribile persona che non recensisce da capitoli e capitoli. Prometto che cercherò di essere il più attiva possibile, con recensioni così "elaborate" e "accurate".
Cercherò di mantenermi viva per te :3
Se no ti farcirò di statuette di Ramsey e magari qualche altro personaggio. Chissà! xP

06/11/16, ore 17:21

Badabadabum!
Sobo viva! Non te lo aspettavi, ma ci sono! E ho letto tutti i capitoli ogni volta che uscivano!
Non capisco questa tua necessitá di avere recensioni ad ogni capitolo ma ad ognuno il proprio parere.

Che bel capitoletto lungo!
Non sto quí a dire quanto io ami il tuo stile perché lo sai. Quindi passiamo subito a vederlo da vicino.
Bloom: per quanto prima mi risultasse piuttosto indifferente... si é rivelata essere quel genere di personaggi che non riesco a farmi piacere. Con quell'atteggiamento da super eroina e che ha sempre tutte le colpe e che deve salvare tutti. Mi sembra Scott o Capitan America. Insopportabile. Perché si dovrebbe sentire in colpa perché ha detto lei la profezia!? Bha. Peró é un grande, enorme no.
Francis: Non l'ho ancora inquadrato alla perfezione. Ma per ora mi piace molto. Molto caalmo e tranquillo. Bello bello.
Chloe: Anche lei mi pare molto carina. Non so bene come parlare di lei. Ma mi pare molto dolce, anche se non una di quelle a cui é facile mettere i piedi in testa.
Clyde: Anche per lui il mio parere é nebuloso. Ma per lui sono sempre propensa al si. Mi sembra realista e con quell'ironia leggermente strafottente. Bellino si.
Rex: AMMMORE! *^* mi fa una tenerezza infinita, e mi ricorda i secoli doro dell'imbarazzo, quando non avevo il coraggio di andare a prendere il gelato :')
Ahaa! Puccino, vorrei solo avvolgerlo con una coperta e dargli una tisana calda, dicendogli che va tutto bene.
Lavi: Lo amo sempre piú, nulla da aggiungere ♡-♡
Karim: Se non ricordo male mi ero giá espressa in merito, e lo trovo un bel personaggio.
Alyx: L'omicidio mi fa salire. Non la sopporto, come sia diventata pretore non lo so. Ma é insopportabile. Mi sembra Octavian. E questo suo atteggiamento mi sa quasi di razzismo :/
Valérie: ODDIO! Appena l'hoa vista bramavo di conoscerla meglio. E vederla ora mi riempie di gioia! É una patata dolce! Un marshmallow arrostito! Una... una... piccina stupenda. Poi la sua passione per l'arte. Da artista ad artista la capisco. E anche io ogni tanto faccio cose senza senso al popolo ma sensate per me... sará la mia protetta! Il mio zuccherino! La mia piccola puccina adorabile. OVViamente scherzo, ma é troppo puccia.

Okay. Ho finito. Nulla di wow, li so, ma vedermi Noah ucciso sarebbe un colpo troppo duro. Cosa non si fa per i propri figlia :')
IO vado
Baci
Ebe

06/11/16, ore 16:28

Ehii!
Finalmente riuscirò a lasciare una recensione vagamente decente ^^
Innanzitutto, ti ringrazio per non aver scartato la mia Chloe ♡. Ho visto che molti personaggi interessanti sono stati fatti fuori, che peccato.
Per quanto riguarda la presentazione estetica del capitolo, c’è poco da dire: personalmente l’apprezzo molto. Il carattere non è né troppo grande né troppo piccolo e questo è un bene u.u
Ma bando alle ciance, cominciamo questa recensione *si rimbocca le maniche*
Il capitolo inizia (#Yotobidocet) con il nostro Oracolo preferito. Bloom è un personaggio che apprezzo davvero molto. Ha un nonsoché di realistico ed umano che me la fa amare particolarmente. Sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più su questo personaggio: chi era la sua famiglia, cosa l’ha realmente spinta a diventare l’Oracolo di Delfi, come è iniziata la sua amicizia con Francis e Chloe… insomma, un po’ tutto. Mi ispira tantissimo il rapporto che ha con Chloe, ce le vedo proprio come migliori amiche ^^. E poi… la shippo un casino con Francis. Okay, puoi anche uccidermi dopo questa, ma sono troppo bellini insieme. Insomma, l’iperprotettività di lui, la loro complicità… e no, niente. So’ troppo carini. Però mi rendo conto che una possibile relazione è quasi impossibile, per via del voto di castità di lei. Perché l’Oracolo deve rimanere vergine, giusto?

Ci spostiamo in infermeria, dove la mia pargoletta si dà da fare. L’hai resa davvero bene. Piccola parentesi: trovo comico il fatto che nel gruppo dell’impresa ci sia un ragazzo che soffre di narcolessia. Insomma, Chloe ha il problema opposto… è buffo c: Comunque sia, penso che la descrizione caratteriale di Chloe si davvero azzeccata. È proprio come l’avevo immaginata. Il suo attaccamento nei confronti di Bloom, il turbamento nell’apprendere che Ilioneo è solo un bambino… e quando sorride a Rex mi è sembrato di scorgere un pochino il suo lato materno.
Spero riuscirà a dimostrare di essere utile, a modo suo. Gli altri la considerano un’inetta totale :’D. Magari riuscirà a trovare anche qualcuno che le insegni a combattere, non sarebbe affatto male.

Rex è tenerissimo. Mentre leggevo dei suoi pensieri durante la riunione, avevo voglia di spupazzarmelo a dovere. È troppo per questo mondo ♡
Non ho ancora ben inquadrato Clyde, ma da quel poco che ho potuto leggere, mi sta simpatico. Da quel pizzico di brio in più a questo improbabile gruppetto.
Lavi… be’, Lavi è Lavi. C’è poco da dire.
Nel complesso mi sembra un gruppo ben assortito. C’è quella frizzantina, la mamma, Lavi l’inclassificabile, il timidone, il bello&tenebroso e quello che probabilmente salverà il culo a tutti. Chissà cosa accadrà quando incontreranno i villains e i Romani. Sono davvero, davvero curiosa.

E a proposito di Romani… “Ciò che Karim stava facendo non era altro che seguire le fioche orme di un branco di sfasati di Long Island […]”. Oh, Alyx… devi ancora vedere CHE branco di sfasati…
Valèrie è troppo carina. È una pittrice, e questo le fa guadagnare punti su punti. E Karim non è un Romano, è IL Romano. Mi ricorda incredibilmente Reyna. Forse anche per via della sua discendenza divina. No, davvero, bisogno di vedere la sua reazione dinanzi al gruppo di sfasati. Me lo sento, sarà un qualcosa di fantastico. Credo che, se le circostanze lo richiederanno, Chloe vedrà in lui un buon leader. Un leader così sicuro ed austero è quello di cui probabilmente ha bisogno per sentirsi al sicuro. Ma tornando a Valerie, la trovo un personaggio molto valido. Una figlia di Tacita che non può parlare… coerente.
Non hai descritto l’incontro con Jackson, ma forse è meglio così. Avremo più Jackson nei prossimi capitoli :3

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Chissà cosa combineranno i nostri cattivoni.
Ci risentiamo al prossimo capitolo! (Che sarà…?)
Baci,
~ Winter
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 04:29 pm)

05/11/16, ore 22:46

Mi sento una persona orribile, già te lo dico.

Mi sento davvero così perché avevo letto subito il precedente capitolo ma ero talmente impegnata che mi sono detta "Vabbeè dai lo recensisco tra qualche giorno" e invece poi mi sono proprio scordata, mi dispiace davvero molto perché lo scorso capitolo mi è piaciuto tantissimo e inoltre mi ha anche fatto rimanere di stucco in certe occasioni.

Voglio prima di tutto soffermarmi sul tuo stile, lo trovo davvero fantastico: è molto pulito e poetico e lo trovo anche molto complesso, non in senso negativo ma non è banale, è piuttosto ricercato e sinceramente la tua è una delle migliori interattive che io abbia mai letto su questo fandom, ti assicuro che non sto esagerando, si vede la cura che ci metti nelle tue storie, anche nell'impaginazione, anche quella davvero molto curata, complimenti davvero.

Prima di passare al capitolo vero e proprio volevo ringraziarti per aver preso Rex per la missione, voglio proprio vedere quale sarà il suo ruolo visto che non è esattamente la prima scelta per una missione ma chissà, per ora mi terrò questa curiosità.
Ho visto che hai scelto solamente nove personaggi buoni, sui sedici scelti inizialmente, per partire per l'impresa anche se il tuo criterio lo trovo giusto, io davvero non capisco la mania di iscriversi continuamente alle interattive per poi non recensire, ci sta avere dei problemi o farsi sfuggire un capitolo, io stessa non sono il massimo della costanza per cui non dovrei nemmeno parlare, però ti assicuro che ora che hai preso Rex per l'impresa sarò sempre presente altrimenti ti avviserò, stanne certa (anche perché sono in quinta superiore e potrei avere dei periodi un po' pieni). In ogni caso approvo la tua scelta e mi chiedo se i cattivi parteciperanno tutti oppure anche nella loro schiera qualcuno resterà in panchina.

Passando al capitolo vorrei iniziare da Rex (analizzerò solo i vari personaggi non le parti del capitolo perché sennò ripeto sempre le stesse cose): stai davvero facendo un ottimo lavoro con lui, è proprio come me lo immaginavo, se non migliore ma sapevo che non avresti deluso le mie aspettative e infatti così è stato, non so davvero come ringraziarti.
Secondo me è estremamente difficile non usare i dialoghi per descrivere un personaggio perché da come si relaziona si può capire molto di un OC ma tu l'hai descritto talmente bene che probabilmente i dialoghi sarebbero stati superflui (anche perché "il non parlare" fa proprio parte di lui). Hai descritto perfettamente i suoi pensieri, la sua insicurezza e la sua "codardia" (anche se non penso sia la parola più adatta ma non me ne vengono in mente altre), tu non puoi nemmeno immaginare quanto abbia apprezzato il tuo lavoro o forse si.
Che altro dire? Ah si, siccome, come ho già detto, rex non è sicuramente la scelta più adatta per una missione mi chiedo perche Clyde l'abbia proposto e quali saranno i vari compiti di ognuno. E come saranno i rapporti tra i nostri heroes? Andranno d'accordo? Litigheranno in continuazione? Nasceranno nuove coppie? Scopritelo nella prossima puntata.

Ora direi di passare alla nostra Bloom: a dire il vero questo personaggio mi piace moltissimo, è così vera, sembra una normale adolescente con i suoi dubbi e le sue insicurezze ma penso sia una ragazza con una grande forza d'animo, una che non si dà mai per vinta. Mi piace il fatto che sembri molto spontanea ed empatica (correggimi se sbaglio), amo il suo modo di relazionarsi con gli altri, specie con Chloe, e se da fuori possono sembrare due ragazzine hanno dimostrato entrambe un coraggio da vendere, adorabili. Inoltre apprezzo moltissimo la sua amicizia con Francis, sono un duo spettacolare.
Una cosa che ho davvero adorato (non che c'entri moltissimo con Bloom) è l'uso della sinestesia, è una figura retorica che mi piace moltissimo, la mia preferita insieme all'iperbole e il suo uso rende il testo ancora più poetico.

Un personaggio che sto rivalutando molto positivamente è Francis, lo ammetto, prima non mi diceva un granché, non che fosse un brutto personaggio ma non mi convinceva fino in fondo ma ora che ci viene presentato maggiormente mi sta davvero piacendo, lo trovo un figlio di Iride davvero inusuale e se c'è una cosa che apprezzo tantissimo sono i figli strani, che rompono gli stereotipi e secondo me lui è così.
I suoi battibecchi con Bloom sono tanto divertenti perché entrambi sembrano molto testardi, mi chiedo se continueranno a litigare o faranno tregua, il che sarebbe decisamente meglio. in ogni caso a me piacerebbe tantissimo vederli come coppia e un po' li shippo ma mi sembra un po' improbabile come cosa.

Eccoci arrivati a Chloe, lei è davvero carinissima, io me la vedo già come crocerossina della missione. ad essere sincera i tipi come lei sono i personaggi che più preferisco nelle storie, quelli apparentemente più anonimi mi piace pensare si possano rivelare pieni di sorprese, e sono sicura che Chloe abbia ancora tanto da dare. Come già detto, lei e Bloom sono una coppia davvero bellissima, sotto un certo punto di vista le trovo simili, hanno entrambe quella spontaneità e quella purezza eterea ma mentre Bloom è decisamente un "fumino", Chloe è visibilmente più timida e impacciata, è stata dolcissima quando ha sorriso a Rex, mi ha fatto tanta tenerezza.

Poi abbiamo Clyde che veramente mi piace da morire e mi sembra l'unico (insieme a Francis) per i greci abbastanza in grado per la missione, dalla sua presentazione in questo capitolo mi è sembrato un sacco eroe romantico, alla Werther e io amo Goethe, per cui se continerà così potrebbe diventare uno dei miei personaggi preferiti, scherzo, lo è già.
Io però mi chiedo: Clyde, come stra cavolo ti è vento in mente di coinvolgere Rex e poi lamentarti dell'inefficienza dei tuoi compagni? WTF?
L'ultima parte con Lavi mi è piaciuta molto, alla fine tutto il gruppetto che hai creato penso possa funzionare bene.

Ultimo ma non per importanza (tra i greci) Lavi, lui è sempre stato un personaggio che adora, fin dalla prima volta che l'ho visto mi è piaciuto e il tempo ha solo confermato ciò. Togliendo il fatto che lo amo solo per il fatto che sia capace di addormentarsi dovunque, ahahah, penso che possa fare un po' da legante vista la sua natura così allegra. Poi, lo ripeterò fino alla noia, è un gingerhead e va amato anche per questo un Weasley al campo mezzosangue.

*** ***

Finalmente conosciamo qualcuno di nuovo tra i RomaniValérie, che si può dire di lei se non WOW? Ero rimasta colpita dalla sua presentazione nella scelta OC ma ora che l'ho conosciuta meglio è davvero un gran bel personaggio. Amo l'arte ed è spesso una delle cose che associo ai miei personaggi per questo Valérie la sento molto vicina come OC, adoro il fatto che comuniche con l'arte, la sua arte. Mi sembra un po' una di quelle artiste incomprese che vengono considerate strane per questo, poi anche d'aspetto è carinissima, big thumbs up per lei.

Il mio preferito tra i romani però è sicuramente Karim, so che è anche (o meglio, soprattutto) per il suo prestavolto Rami Malek è l'amore della vita. Sto ritrovando tutti i tratti di Karim che ci avevi illustrato nella scelta OC, per cui stai dando prova di quanto quelle descrizioni fossero azzeccate.
Lo scontro tra pretori mi è piaciuto e tifavo, ovviamente, per Karim visto che Alyx non mi sta granché simpatica, sorry. Il tono del figlio di Bellona, così solenne mi piace tantissimo, lo rende ancora più affascinante ai miei occhi.
Non ti nego che mi piacerebbe davvero molto vederlo interagire con Rex visto che hanno qualcosa in comune in realtà una ma vbb, vedremo ora che saranno insieme nell'impresa.

Dulcis in fundo (ora per davvero) Jackson. A dire il vero non ho ancora compreso benissimo questo personaggio, fino ad ora mi sembra un tipo che non si tira indietro alle difficoltà ma spero di comprenderlo meglio in futuro, ma dal suo prestavolto sembra adorabile ahah.

Ho concluso, è da tipo tre ore che sto facendo questa recensione e ho sonno, parecchia sonno.
Non vedo l'ora li leggere il capitolo sui cattivi e di scoprire cosa hai in serbo per loro.
Alla prossima
Bea

05/11/16, ore 18:20

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto; soprattutto ho amato il contrasto tra la prima parte dei greci e la seconda dei romani, sono talmente diversi da somigliarsi, non a caso io ho sempre reputato i due campi due facce della stessa medaglia. Il rapporto che lega Bloom, che non vuole restare al campo sapendo che dei semidei stanno combattendo per una causa che lei stessa ha predetto, e Chloe, che farebbe di tutto per proteggerla anche se non riesce ancora a credere che gli Olimpici non siano il classico esempio di famiglia felice, mi piace molto; ma ancor di più mi piace l'iperprotettività di Francis, adoro come lui voglia proteggere la sua amica, anche a costo di litigarci ma con il risultato di saperla sana e salva al campo, ma non ha fatto i conti con la testa dura della ragazza. Ti dico in anticipo che per riuscire a capire a fondo questo capitolo sono anche andata a rileggermi le descrizioni dei personaggi di cui tu hai parlato, secondo quelle appunto, visto che di Clyde sono riuscita a capire solo qualcosina, anche se per me rimane ancora uno dei più enigmatici, tra lui e Valérie potrebbe esserci una bella amicizia. Per quanto riguarda Rex penso che sia una persona molto introversa e pensierosa, mi piace questo aspetto perché ci aiuta a capirlo meglio attraverso i suoi pensieri, ma allo stesso tempo riesce a lasciare quell'alone di mistero che potrebbe rivelarci grandi sorprese. Devo dirti che Lavi rimarrà sempre uno dei miei preferiti, mi sono innamorata di lui sin dalle descrizioni dei primi capitoli, mi piace molto come personaggio, amo il suo modo di fare ed il suo sdrammatizzare le cose più difficili e pericolose. Ma ora è il momento di passare al vero amore della mia vita: I ROMANI! Io li amo davvero tanto, ma non vorrei perdermi nel mio elogio a Roma ed ai suoi discendenti. Parliamo di Valérie: la figlia di Tacita mi piace molto, amo la sua arte talvolta incomprensibile e mi piace il fatto che con quella riesca a dare la massima espressione di sé e di cosa le piace. Non hai parlato molto di Jackson ma voglio darti comunque la mia opinione su di lui: secondo me sarà una persona estremamente coraggiosa e leale, ma al contempo ci riserverà parecchie ed inaspettate sorprese. Infine parliamo del mio amato bambino; amo il modo in cui scrivi di Karim, non so come ci riesci ma sei talmente brava che fai sembrare gli OC, che dovrebbero essere dei semplici personaggi, delle persone reali, con tutte le loro sfaccettature. Ma torniamo al capitolo; mi è piaciuta molto la controversia tra i due pretori, Roma non è mai stata tutta rose e fiori, soprattutto ai piani alti, e mi piace che questa cosa sia stata riportata anche al campo romano. Karim mi sembra il romano per eccellenza, mi piace il fatto che sia riuscito a far sentire accettata Val e credo che lei e Jackson saranno due fantastici compagni di viaggio per lui. Per quanto riguarda gli altri personaggi mi dispiace sempre quando degli OC vengono abbandonati dai loro creatori e sinceramente non ne capisco il motivo, ma secondo me la tua è stata la scelta più giusta. La mancanza dei cattivi, per quanto si possa sentire, è stata colmata da questa organizzazione dell'impresa. Questo strano gruppo ha un po' di tutto e penso che più completo di così non possa essere. Alla Prossima!
-AG

P.S.: credo che una delle poche persone che riuscirà a mandare fuori di sé il mio Karim sia Lavi (e sinceramente non vedo l'ora di vederli insieme in una scena).

22/10/16, ore 06:08

Hi! :3
Qui Saroyan!

Oww, questi aggiornamenti improvvisi che colgono di sorpresa e-...
Fermafermaferma. Ferma- FERMAH. Con l'h finale così, per farti desistere ancor di più dallo spararmi. Insomma. Sì, ho mancato un capitolo. But...
Non uccidermi! Ho parenti in [inserire regione nella quale abiti], abbi pietà di moi.
I'M A TOMATO BOX FAIRY- Cit

T^T
I'M NOT REALLY A TOMATO BOX FAIRY- Cit (x2)
Oltre al fatto che, noterai, sono una piccola genia a non recensire to' guarda proprio il capitolo in cui minacci esplicitamente di morte gli OC di coloro che *puff* spariscono nel nulla- contavo sul fatto di aver recensito tutti gli altri con i miei bellissimi scleri- ma io sono una personcina molto intelligente, quindi... eccomi qui! Ti sono mancata, neh? Ammettilo. La mia mancanza era un vuoto incolmabile adesso pianto di tirarmela
Prometto che prima o poi recupererò la recensione dello scorso capitolo, appena avrò tre secondi di tempo in più ed un computer decente. Prometto davvero, eh! Moi moi.
Ma adesso parliamo di questo settimo capitolo, che mi ha spiazzata abbastanza, soprattutto nella sua seconda parte: insomma, c'era stata la minaccia di uccisione nello scorso aggiornamento, ma non pensavo che già da subito sarebbe morto qualcuno. Cioè, sì, però no. Quanto sono comprensibile. Cioè, mi piacciono le morti, ma non di un cattivo che poteva essere ancora trattato (?) Sì, mi rendo conto che sto partendo non solo dalla seconda parte del capitolo, ma anche dall'ultima cosa che succede e non sto riuscendo neanche ad esprimermi ma decentemente- provo a riorganizzare le idee, due secondini.
Parto comunque dai cattivi perché penso si sia già capito dalle precedenti recensioni che sono loro i mie favorti: ma non si era capito, nooo, lo sto solo ripetendo dal prologo della fanfiction!
Sto diventando monotona, ik.
La morte di Hawley mi ha veramente lasciata di stucco, per svariati motivi. Motivo namber uan: è morto un cattivo, e non metto questo punto solo perché tifo i villains, ma perché sono già in netto svantaggio numerico rispetto ai buoni, quindi vederli già con un membro in meno quando non sono ancora partiti gli scontri veri e propri mi lascia un po' con l'amaro in bocca. So che perderanno, perché sono i cattivi, ma dovranno perlomeno perdere con stile uvu. Il punto namber tiù invece è più strettamente legato al personaggio in sé: credo che tra i cattivi, sia stato il meno approfondito: si è visto davvero poco, soprattutto rispetto ad altri come Gabriel nel quinto capitolo o Galem, che nel quarto e quinto ha dato modo di mostrare due delle sue facce- e chissà quante altre ne nasconde, dato che qui si è potuta visionare un'altra sua sfaccettatura, forse un po' più umana se vogiamo, con quella lieve vena nostalgica che stona e al contempo s'intona al personaggio. Quel che voglio dire, senza lasciarmi fuorviare da altri argomenti: Hawley ha avuto pochissimo spazio anche rispetto a Lilith o Oralee o anche solo Oz (dannato, non so se amarti o odiarti), quindi vederlo morire così presto, senza aver effettivamente “donato” una sua parte di sé (?) alla storia mi ha lasciata leggermente de mmmerda. Vero anche che in questo modo non ho versato lacrime. Tipo che se fosse morta chenneso Heather, ecco lì avrei sclerato maggiormente.
ANCHE 'CAUSE M 'È PARTITA LA SHIP TRA LEI E GALEM FHFHFHFH.
Ah, ho deciso di soprannominare Galem Shark, squaletto >:3
Sì, okay, in realtà questi cattivi li vedo ben poco in contesti amorosi, però i pensieri di Galem riguardo la sua compagna di “squadra”- definiamola così- fanno intendere un celato interesse nei suoi riguardi. E sinceramente, io concordo coi pensieri del romano nei confronti della figlia di Eros: per adesso s'è dimostrata una girl badass e per questo l'ho apprezzata molto, ma di certo mi piacerebbe di più se si rivelassero alcune delle sue debolezze: se fosse la classica stronzona senza alcuna paura mi cadrebbe abbastanza come personaggio, ma sono certa che quando verrà il turno del suo sviluppo mostrerà altre sfumature caratteriali uvu
Chiudiamo la parentesi dei cattivi e parliamo dei romani, che si meritano comunque uno spazietto. Dopo aver passato molto tempo ad osservare/leggere della routine dei greci, possiamo finalmente dare un'occhiata a quella dei romani. Mi è piaciuto come hai sviluppato il rapporto tra Jackson e Matt, mi è partita la friendship potente. Li trovo davvero carini, mi è piaciuto soprattutto il momento in cui il figlio di Robigus (altra divinità sconosciuta da cercare, yeah) si confida con l'amico ed ha timore di essere preso in giro per il sogno fatto: paturnie inutili perché come dice anche Jackson “sono amici”. Insomma, non è adorabile la confidenza e fiducia che nutrono l'uno per l'altro?
Prendendo i personaggi singolarmente, mi piacciono comunque entrambi, ma preferisco Jackson. Mi piace, lo trovo quasi la personificazione del Mos maiorum, anche più di Karim forse e tal proposito, c'è un cartaginese come pretore, reedo, non per nulla è un figlio di Marte che più di qualsiasi dio rappresenta i romani. Questo non lo rende però stereotipato, né troppo banale. Insomma, mi piace u.u
Matt invece, se non affiancato dall'amico e preso da solo, mi resta piuttosto anonimo. Non è che non mi piace, ma neanche mi piace troppo, semplicemente non trovo nulla che mi colpisca. Lo trovo solo complementare- in amicizia- con Jackson, credo sia l'unica cosa degna di nota che lo riguardi, almeno per quanto mi riguarda.

Zignora, può momentaneamente mettere via il suo Death Note?
Giusto per un momento, il tempo di vedere l'azione vera e propria che a quanto ho capito partirà dal prossimo capitolo- ci saranno combattimenti? Sangue? Tra i buoni, i greci, i romani, ancora i cattivoni? Non vedo l'ora, ho già voglia di leggere altro *^*
Quel piccolo frammento che hai concesso di farci leggere, molto introspettivo devo dire, mi ha messo addosso parecchia curiosità e deduco che la telecamera tornerà a puntare sul Campo Mezzosangue~
Attendo impaziente e nel frattempo... ciau ♥

Saroyan
Ps: RIP Pokémon Go [2016-2016] Mi sentivo in dovere di scriverlo. Srr.

19/10/16, ore 18:19

Sono felicissimo.
Prima di tutto perché finalmente, dopo un'eternità, hai aggiornato e soprattutto per il fantastico capitolo che hai dedicato al mo Jax.
Le sue sensazioni, i suoi pensieri e parole, sono perfettamente coerenti al personaggio come me lo ero immaginato perciò ottimo lavoro. E l'attesa per vedere in azione (be non proprio in azione ma questi sono dettagli) Jackson è stato ripagata magnificamente. Mi è molto piaciuto il fatto di come tu abbia descritto la situazione attuale del Campo Giove e probabilmente inizierò pure io a fare quei terribili incubi.
Parlando dei cattivi, be non me l'aspettavo che ci fosse già un morto ma meglio così: meno problemi per gli Heroes. E Galem mi ricorda sempre di più il bastardo dei Bolton e non so nemmeno io se è un bene o un male.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo visto che da lì inizierà la vera storia, detto questo, Aloha.

18/10/16, ore 16:43

Ehi!
Sono felicissima che tu abbia aggiornato, aspettavo da molto il nuovo capitolo ^^
Abbiamo conosciuto meglio il personaggio di Jackson e la routine del Campo Giove. Mi è davvero piaciuto il modo in cui l'hai descritta. Solitamente nelle storie, soprattutto nelle interattive, il Campo Giove viene snobbato senza ritegno. Però in fondo lo capisco, nei libri non viene descritto poi molto. Perciò sì, credo che tu sia stata brava nelle descrizioni :3
Il rapporto fra Jackson e Matt mi piace davvero molto. È quel genere di rapporto di amicizia fraterna che tutti desideriamo avere. E niente... me gusta.
E mi sono piaciuti anche i ricordi di Jackson riguardanti la Casa del Lupo.
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro Greci-Romani (perché ci sarà, giuusto?)
E poi... abbiamo i bad guys ♡
Ho adorato Galem solo per il prestavolto ma poi... insomma, con lui non ci si annoia mai. Devo dirlo... non mi aspetto la morte di Hawley. Non mi stava particolarmente simpatico, ma comunque non me l'aspettavo.
Sono rimasta soddisfatta dal capitolo e aspetto con ansia il prossimo. (Che spero arrivi presto :3)
Baci e alla prossima,
~ Winter
(Recensione modificata il 18/10/2016 - 04:43 pm)

16/10/16, ore 22:11

Ciao! Non sai quanto mi abbia resa felice vedere un tuo aggiornamento! Questo capitolo mi è piaciuto tanto, io adoro i Romani; ma ancora di più adoro i cattivi. Tu hai unito queste due cose e le hai messe nello stesso capitolo!
Ma partiamo dall'inizio: finalmente conosciamo un po' meglio Jax e il campo Giove. Grazie a lui sappiamo anche che Galem è stato al campo Giove. Sei la prima persona che descrive le giornate al campo romano così bene. Mi è piaciuto molto come hai parlato di Karim, o almeno dei pensieri che Jackson ha su di lui, perché non lo hai definito solo come il leader che quasi non è nemmeno umano, ma hai fatto anche vedere la sua parte arrabbiata, attraverso la scena "dell'esilio" di Galem. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla Prossima!
-AG

16/10/16, ore 18:27

Sono davvero felice di aver visto il tuo aggiornamento, dopo un bel po' che non ne uscivano, ma ti capisco perfettamente, la scuola ti risucchia tutta la voglia di fare, vorresti solo vegetare da qualche parte in pace ed in silenzio...
Devo dire che sono rimasta scioccata: Per prima cosa non mi ricordavo che i tuoi capitoli fossero capitoli "veri", mi spiego; di solito la gente scrive quatro-conque pagine e si sente apposto, cosa che invece mil ascia sempre con l'amaro in bocca perché finisce subito, ma te invece fai questi bei capitoli sostanziosi! Che bellezza!
E poi, bhé, ovviamente per il finale! Quindi già abbiamo un "fuori uno"? Ma aspetta, lasciamiti disturbare con ordine!
Jackson mi incuriosisce, i suoi ricordi dell'addestramento mi hanno rapita, era ben dettagliato ma non troppo, descriveva le sue sensazioni e mi ha fatto capire meglio com'è e com'era il personaggio, un vero figlio di Marte che sputa sengue, si allena, lo trova fastidioso magari, ma stringe i denti e fa il suo lavoro, un Romano con i fiocchi e diciamocelo: i figli di Marte sono i Romani per eccellenza.
Mi è piaciuto anche il suo rapporto con Matt, specialemnte la parte in cui il ragazzo non vole rivelargli i suoi sogni per paura che lo prenda in giro quando è perfettamente consapevole che l'amico non lo farebbe mai. E poi ho letto bene? Matt fa il cretino nella vasca? Ahah, già mi piace. Condividono le fatiche ed i dubbi, sono amici ma stanno in coorti diverse, giusto? Non so perché ma ho sempre dato per scontato che i romani stringessero rapporti d'amicizia solo nelle loro coorti, che con le altre avessere una sana rivalità, e invece scopro che come sempre sono io l'unica cretina che non pensa a queste cose!
Mi è piaciuto anche molto leggere di una certa, non so come definirla, incertezza? Nei confronti del loro Pretore. Karim mi sta simpatico, mi piace come personaggio e quindi se nasconde informazioni ai suoi sottoposti, mi spiace, ma tifo comunque per lui u.u. Che poi si fida del loro Augure e la cosa mi fa ridere, ma non sono tutti Ottaviani qui in giro e magari anche il nuovo sacerdote dei Romani è simpatico come il nuovo Oracolo, ce lo farai vedere in azione o magari un incontro tra i due per cerca di capir meglio la situazione?
Poi sei fissata con questi sogni inquietanti sui bambini! Io temo che me li sognerò prima o poi, già il mito che hai scelto fa piagere il cuore, poi la versione di Apollo che ci ha i dato è stata ancora peggio; già ci sono bambini troppo cresciuti che cavano gli occhi alla gente e bambole di carne ed ossa inquietanti, poi anche i sogni sparsi così, no eh!
Presumo che Somnus sia la versione Romana di Hypnos, il dio del sonno in ogni caso, quindi c'è la possibilità che Lavi, sfruttando la controparte romana del padre si faccia qualche bel giretto nei sogni dei nostri legionari? Sarebbe divertente!
Che poi, quel fessacchiotto rosso ha detto a qualcuno che ha sognato un ragazzo che conosce, o meglio, lo ha detto a Chirone che magari si ricorda all'incirca tutto?
Ah! Però sono stata più sveglia del mio solito, ho capito subito che il ragazzo di cui stavi parlando era Galem!
Okay, lo ammeto, mi ha convinto il sorriso da squalo se devo essere sincera, ma era lui! Quel piccolo sadico che ammazza la gente, pardon, fa ammazzare la gente per noia.
Ho apprezzato anche che per un momento abbia pensato ad un possibile relazione, se solo gli fosse interessato davvero, ricordandoci che alla fine di tutto è umano e tiene conto delle apparenze e di ciò che potrebbe ricavare da ogni persona. Come a fare il magiordomo di Gabriel, per un attimo ho temuto che fossero lui e Hawley a fare a pugni e mi sono detta che Gabriel ci sarebbe uscito da schifo come minimo con un occhio nero e qualche osso rotto. Ho anche pensato che se, e ripeto Se, Galem avesse voluto interrompere il litigio, anche se mi pare scorretto chiamarlo così, avrebbe potuto chiedere a Marshall, che presumo sia a far da balia a Gabriel che non ce lo vedo a star da solo cinque minuti, ma poi si sono anche resa conto che no, Galem non voleva fermare un bel niente, anzi, che voleva a tutti i costi che succedesse. Siprito divino o meno, è un sadico bugiardo di prima categoria e credo che debba stare piuttosto attento, non penso che Oz starà ai suoi ordini per sempre, lo vedo come un tipo che se tiri troppo la corda, che tu sia suo superiore o meno, ti ammazza a sanggue freddo come ha fatto con l'ammazza-lucertole.
Quindi è davvero il caso di dire "uno di meno". Ma non mi aspettavo che la prima vittima, il primo caduto, fosse tra le fila nemiche, mi sarei aspettata qualche nobile soldatino che si sacrifica per il bene comune e invece no. Neanche i nostri cattivi, tutti accumunati da uno stesso obbiettivo, sono esenti da tradimento, forse non lo sono più dei buoni, forse alla fine moriranno tutti e non ne rimarrà in piedi nessuno.
Si vedrà, ma spero vivamente che per adesso non muoia nessun altro, non sono ancora cominciati i veri scontri! Io voglio vedere cosa sono in grado di fare tutti, poi puoi ucciderli come vuoi, ma prima facci togliere questo sfizio, per favore!
Con ciò mi congedo. Complimenti per il capitolo, non solo per il contenuto ma anche per la stesura, che ho trovato molto chiara e scorrevole e non mi pare di aver visto errori grammaticali. Con lo spunto che ci hai lasciato mi fai pensare che il prossimo sarà un capitolo tutto Greco, ci spero in effetti, voglio vedere se si forma la squadra di partenza e da chi sarà composta, voglio anche saperne di più su Bloom.
Byebye, Phebe.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]