Faded
di _Sunspear_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/12/19, ore 18:13

eccomi qui, dopo aver letto il nuovo capitolo.
il capitolo è stato molto bello e scorevole nonstante la lunghezza, mi è piaciuto molto come hai svilluparto la relazione di Baron con il suo fratello piu famoso percy, hai reso mlto bene le sue emozioni e come si sentiva in generale,
sono molto interessato a vedere come si svilluppera la situazione a nuova roma dopo gli omicidi.
ti auguro buon natale a te e alla tua famiglia, anche se in anticipo.
Ossequi Harlequin

07/12/19, ore 15:07

Finalmente un capitolo. E anche piuttosto lungo. Mi ritengo soddisfatta dalla lettura, sebbene ci siano due tre errori di battitura da rivedere e correggere. Interessante la resa di Perseo, sopratutto il suo conflittuale rapporto/scontro con il Percy dei libri e ciò che quest'ultimo rappresenta. Interessante punto di vista.

07/12/19, ore 10:38

Ehi ciao! Capitolo intrigante, ben scritto e ben fatto, complimenti! Perseo che finalmente incontra il suo omonimo: mi dispiace un sacco per lui, immagino come possa sentirsi. Spero che la situazione si risolva in bene.
Ho letto i nomi dei personaggi del prossimo capitolo, anche quelli da presentare: quindi per il mio OC non c'è più speranza? Intanto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

07/12/19, ore 02:10

Più che il sito è il fandom ad essere poco frequentato. Un peccato , considerato che in altri ci sono più contenuti. Comunque mi piace la tua storia e come rendi i personaggi. Ottimo lavoro

11/11/19, ore 21:36

capitolo molto bello, scrittto bene e con trasizioni belle.
i persosnaggi apparsi sono molto interesanti, partiamo con Mallory la semi dea figlia dell incesto tra due figli di Ecate, mi piace molto il suo caratere oltre ad esere singolare, in quanto quasi nesssuno crea perosnagi che sono incesti, inoltre sono molto interesato al suo pasato.
Simon per ora non mi ha fatto ne caldo ne freddo, spero viavmente che andando avanti si scopra di più su di lui, e del perche insulta la povera Mallory.
Lizzie è anche esso un personaggio intersante e sembra tenere molto a Mallory, e sembra avere un ragazzo che non si capisce bene se è morto o vivo,
Ramiel è una persangaio alquanto singolare, non solo perche sembra essere l'unico a non provare a scappare, ma anche perche sembra calmisimo nonosatbte la situazione, poi la sua farse sul come sia dovenato più forte, mi fa pensare che a che fare con una qualche persona nel cast,
Teresa è un perosnaggio vendicativo e che non si ferma avati a niente è per questo mi piace.
Ifine Henry il suo personaggio mi intriga parecchio.
Ci vediamo alla prodima recensione.
Buona scriturra.
oessequi Harlequin

(Recensione modificata il 11/11/2019 - 09:37 pm)

06/08/19, ore 22:39

Hallo!
Vediamo di fare una vera recensione a questo capitolo, vogliamo?
Per inciso, io l'ho trovato fighissimo, mi chiedo perché la gente non lo abbia già detto
Ad ogni modo! Mi prendo un momento per il generale prima di andare nello specifico e commentare ogni paragrafo.
Intanto mi spiace dirlo (e spero sia un problema solo mio) ma non vedo il bannerino, di nessun capitolo (oh cavolo, quanto sono indietro con le recensioni?), né al pc né al cellulare. Vedo solo un riquadro completamente bianco o la scritta Faded.png.
L'altra cosa riguardante l'impaginazione che mi ha particolarmente colpita è il lieve spazio tra i paragrafi, so che alcuno autori creano un piccolo spazio all'inizio (in una mia interattiva lo faccio anche io per questioni estetiche, ma è un casino anche se è bello da vedere) ma vedo anche che stai provando diversi tipi di impaginazione, posso consigliartelo? Non che questo non mi piaccia, ma avere il testo così disunito disturba il mio autismo.
Ultima cosa, che riguarda prettamente lo stile della scrittura e non l'estetica: apprezzo tantissimo il modo fluido in cui cambi scena e punto di vista. In questo solo capitolo abbiamo visto ben undici semidei attivamente, chi più chi meno, e ne hai accennati altri tre o quattro solo di nome! È un gran lavoro, anche perché lo hai fatto in cinque paragrafi (quattro se non contiamo il sogno di Mal in cui c'era solo lei e Fobetore) e ho comunque un'impressione per ogniuno. È difficile equilibrare bene in modo che alcuni non ne mettano in ombra altri. Inoltre li muovi bene, non avrei saputo dire se c'erano oc tuoi o meno nel gruppo, è molto omogenea la padronanza.
Detto questo, passo ai singoli paragrafi.

1. Mallory
Mal.
La scena è molto strana, un semidio dallo psicologo è così comune da non essersi mai visto, e quando capiamo che è un sogno prende tutto un suo senso contorto. Avevamo già visto che Fobetore sta dando un po' di problemi al campo, dalle parole di Morfeo nel sesto capitolo, e l'idea che si insinui nei sogni è davvero geniale! Non puoi combattere il reclutatore, a meno che tu non impedisca ai semidei di dormire. E non si può evitare di dormire per sempre, no no.
Comunque, iniziamo a vedere qualcosa di Mal e devo dire che in questo paragrafo mi sono trovata d'accordo con Fobetore: penso che tutti lo siano stati, perché la vediamo angustiarsi e assistere immobile alla fine di suo padre. Provo compassione ma non mi pare il mio tipo di personaggio prediletto.

2. Mal
Ecco, in questo paragrafo siamo diventate amiche, quindi la chiamo col soprannome.Mi è piaciuta molto di più come "attiva", cerca di mantenersi neutra e cool e non sa spiegare a parole quanto le dispiaccia di aver reso triste una sua amica, mi piace molto, è umana, imperfetta e sbaglia. E non sa come rimediare.
Inoltre è potente, e ci permette di capire qualcosa dell'ambientazione, pur senza far lo spiegone. Gg.
Capiamo anche perché sia una reclusa (ma quanto è dannatamente figo? Io sono una gran supporter delle coppie di semidei con lo stesso genitore divino, anche se nei libri è specificato che sia considerato incesto chissene frega, gli dei si... non so che termine usare visto che è a rating arancio- possono leggere anche minori, comunque gli dei si "fanno" pure tra fratelli, animali, elementi naturali addirittura!) e come puoi vedere dalla lunga parentesi non mi dispiace affatto.
Qui vediamo anche Simon e Lizzie, quasi in contemporanea: il primo pare quasi il personaggio fatto apposta per essere odiato, ma se è un Oc "vero" e non una sorta di png sono certa che avrà altro da offrire, qualcosa per cui essere apprezzabile (un po' come Clarisse nei libri canonici).
Lizzie, invece, è un tesorino. Non mi sono chiare le sue motivazioni ma è un personaggio che penso contrasterà bene con quelli "cattivi", nonostante ufficialmente ne faccia parte anche lei. E poi, pur essendo figlia di Venere e rispettandone abbastanza fedelmente i canoni, è forte. Difende la sua amica, fa un lavoro decisamente non facile, è cazzuta pur conservando un'idea di tenerezza. Mi piace davvero tanto.
Poi passiamo a Lori. Posso dire che la amo?
Platonicamente, tipo, o forse no
Mi ha fatto morire, è un peronaggio negativo ma strutturato così bene che non mi importa, e poi poco da fare, la conosco da altre interattive, lì ci sta bene. E tu l'hai mossa bene, cosa non facile.
"Non chiedetemi come, non ci sono più le bionde di una volta"

3. Lizzie
Amo il modo fluido in cui sei passata dal sogno, al giro, alla cella, l'ho già detto ma lo ripeto.
Lizzie si conferma dura e morbida, convinta e convincente, anche se non del tutto vista la certezza di Ramiel.
Il nome mi dice qualcosa, ma non riesco a collegarlo a nessuno, perciò di lui dico solo che mi piace come personaggio. Come Lizzie par ricalcare gli stereotipi della sua discendenza- Ares in questo caso- ma resta comunque interessante.
In questa storia ci sono elementi "volgari", cose che normalmente ignoriamo (mai letto di un personaggio che va al bagno? Molto raramente) ma che si sposano bene e danno un tocco di realismo. Pur essendo una scena "statica", in cui i personaggi sono chiusi in un ambiente ristretto e si muovono poco, hai dato il giusto equilibrio tra parlato e descrizione, e la nota finale di Ramiel mi ha fatto accendere una lampadina.
È diventato più forte per proteggere qualcuno. Possibile che lo si sia giù incontrato, in questa storia?
Lui è grosso, un po' scuro, protettivo e lì d aparecchio tempo. Bear era figlio di Ares, giusto? Ma non mi pare tu abbia mai detto il suo nome. E Lizzie potrebbe non sapere del soprannome, visto che per sua stessa ammissione non lo aveva mai visto, lei è romana e non greca. Perciò la mia teoria è che Ramiel sia Bear. Adesso mi ridi dietro perché ho fallito.

4.Theresa
Che ho messo in verde perché non ricordo quale fosse il suo genitore divino, e secondo me il verde qui ci stava,
Il paragrafo è molto ben scritto ed interessante, vediamo un traditore bisognoso ed un'assassina molto convinta.
Francemente non ricordo di averla già vista, perciò non ho idea del perché voglia vendicarsi o di quale torno abbia subito, ma magari effettivamente non è stato detto e lo svelerai in seguito. Il suo odio però era palpabile, lo hai reso molto bene anche nelle parti non dialogate, non è un sentimento facile da rendere proprio perché comune e vasto, ci vuole un attimo per farlo scadere nel banale.Inoltre non ho capito la sua ultima parte--- si vede un mostro e si dà della puttana? Oppure vede riflesso qualcosa di diverso dal proprio viso?

5. Mal
Come in un cerchio, torniamo a Mal. Anche se in questo paragrafo non ho avuto occhi che per Edward e Jamie, amorini. Ho un pochino urlato.
In questa parte Mal quasi si annulla, non conosciamo molto altro di lei e lascia spazio agli altri, dando un giudizio esterno ed abbastanza imparziale di ciò che vede. Apprezzo, se avessi ancora parlato di lei avrebbe soffocato le altre personalità e sarebbe stato un capitolo sbilanciato.
Edward è perfetto, impacciato, un po' bimbo confuso ("Cosa devo fare? Cosa? Boh vediamo se è come il televisore, proviamo a dargli una botta" e via di sediata sulla schiena) e Jamie è... come lo faccio il cuoricini dal computer? Non ho altro modo per descriverlo. Mi è piaciuto un sacco, poi la sua autrice ti dirà se lo hai mosso bene ma per me è adorabile.
Annoto solo che l'ultima frase di Mal presenta l'unico errore che ho notato, ovvero "[...], anche se dovessi morire, poco male, non mancherà a nessuno"
Sono certa sia una svista, ma il soggetto non è "Io, Mal", ma "Lui, Henry".

Tutto qui, ho finito.
Ah no non è vero, credo di aver capito cosa c'è in Georgia, ma te lo chiederò in privato per evitare spoiler/rovinare l'effetto sorpresa.
E con questo ho finito davvero, bacini!
Fe_

30/07/19, ore 16:24

Si i cattivi sono molto complessi e sono sicura che saprai renderli benissimo. Certo non co sono tutti ma sembra che buona parte siano stati presentati. Tutti molto intriganti , continua così

30/07/19, ore 11:25

Ehi ciao! Wow, appena ho letto che avevi riaperto mi sono fondata qui! Posso prenotarti un figlio di Apollo? Devo ancora decidere se buono o cattivo. E anche una figlia di Ermes di sedici anni, anche lei devo decidere
(Recensione modificata il 30/07/2019 - 11:27 am)

05/07/19, ore 13:46

Salve salvino salvetto.
Sono in ritardo, lo so, lo so.
Ma volevo a tutti i costi fare una recensioncina fatta bene, con i colori schizzofrenici e ricca di deliri come solo io posso partorirne.
Spero tu la possa aprezzare, nonostante il ritardo, almeno la metà di quanto io abbia aprezzato questo capitolo.
Perchè si, mi è piaciuto proprio un sacco.

Prima di buttarmi nel commentare paragrafo per paragrafo, mi sembrava giusto prendermi un momentino per commentare la parte della scrittura.
Il tuo stile mi piace veramente molto, è davvero scorrevole e piacevole, senza risultare in alcun modo particolarmente noioso o eccessivamente facile. Inoltre sai costruire molto bene un personaggio in poche righe, dando un idfea piuttosto chiara del tipo di persona che è, o almeno di come appare agli altri. Ho notato qualche micro errore di battitura che spero di riuscire a riportarti qui sotto. Quando lessi il capitolo alla sua uscita mi segnai tutto sul telefono, ma sono ora a computer senza accesso al cellulare, quindi durante la rilettura (di cui comunque ho bisogno) cercherò di recuperarne il più possibile. (la me dal futuro ti dice che ne ha ritrovate ben poche)

Parte tre:
“… è c’è anche Aster con loro.” => Presumo dovesse essere una "e", iuttosto che un "è", nel caso avessi interpretato male io la frase, perdonami

Parte Prima
Richard mi piace. Yup
Il suo ossessivo valutare ogni variabile e la ricerca della perfezione più assoluta nel lancio dei coltelli mi diverte proprio un sacco. Potrebbe andare d'accordo con il mio Perseo, lol. Inoltre ho una sorta di kink/ossessione per i semidei con discendenze paradossali e la sua è piuttosto buffa. Ho un oc che sarebbe una sua sorellina che è messa male almeno tanto quanto lui, lollino (aromantica e asessuale). Il suo paragrafo mi ha anche fatto ridere abbastanza, il suo osservare Arthur negando ogni cosa che farebbe intuire un interessamento... patatino. Mi viene voglia di abracciarlo e fargli un lungo discorso incoraggiante. Inoltre avevo in loop nel cervello il video dell'asiatico seduto al banco che grida "HUG. GAYYYYYY". Ma questi sono i miei problemi mentali e hai la facoltà di non bandarci.
Parlando di Arthur. Pffff mi piace pure lui, un badass con un cuoricino d'oro e vorrei proprio vederlo di più, sopratutto con Richard. Inoltre si, ti prego, fai un favore al mondo e vai a sistemare il Signor D.
Freya è una piccola patatina da proteggere :3 Anche qui la questione oc paradossali mi ha preso, inoltre, capelli bianchi... cento punti a tassorosso. Ho tuttavia la sensazione che, vista la sua discendenza, abbia qualche potere nascosto, che magari nemmeno riesce a controllare bene, che la rende piuttosto potentuccia.

Parte seconda
AHAAAAAAAAAAAA
Okay no mi calmo. O almeno ci provo.
Leggere l'inizio del paragrafo con il nome di Perseo mi ha causato un colpo al cuore non irrilevante, in senso positivo intendo.
Mi hai reso veramente felice. In relativamente poche righe sei riuscita a costruirlo benissimo: la noia, la precisione, la fissa per la matematica... ero elettrizzata e siceramente commossa. Ammetto che inizialmente, nel leggerlo a San Diego mi aveva lasciato un po' mheee. Poi quando lessi la spiegazione tutto mi fu chiaro. Ricordo che andai pure a controllare la scheda, poichè magari ero io che mi ricordavo male, lel. Comunque sia, non è un problema. Amo anche come in poche righe tu abbia messo in chiaro il suo non gradire la propria discendenza, non vedo l'ora di leggere quando approfondirai i suoi poteri o i suoi dolci sentimenti nei confronti del quasi ononimo fratello.
Avery mi piace davvero un sacco, è una patata lessa di dolcezza e riccioli biondi. Inoltre immagino che coppia facciano quei due assieme, visto l'altezza di Perseo. Ho amato il "Era comunque più basso di lui." Baron, tesoro di mamma, trovami qualcuno che sia più alto di te, te ne prego.

La sua reazione alla vista di Elizabeth mi è piaciuta, di nuovo, molto. Ho inoltre aprezzato come quest'ultima lo chiami Baron piuttosto che Perseo. Ho amato anche il commento di Mark e quanto il mio piccino sia restio all'idea di abbandonare la sua quasi perfetta vita normale.
Amo come Perseo giudica le persone in base a quanto più basse di lui sono. Un detteglio che non ricordo di aver messo nella scheda, ma che non critico, anzi, aprezzo. Lo trovo piuttosto divertente, lol.
Lo scambio di battute di Elizabeth e Mark "Bene" Benissimo!" Mi ha fatto venire un illuminazione, e ho deciso che quei due mi ricordano Ralph spaccatutto e Vanellope. Non so perchè ma ormai nella mia mente scema sono loro.
Avery è una patata, si mi sto ripetendo ma lo amo troppo. Il suo decretare di aver capito quando in realtà non ha capito una mazza mi ha fatto sciogliere. Inoltre lo capisco parecchio, faccio lo stesso quando faccio un innocente domanda a mio padre e lui espande la cosa iniziando a parlare di fisica quantistica. Andiamo ad essere ignoranti assieme, Avery.

Parte terza
Ammetto che all'inizi di questo paragrafo ero un po' tanto confusa, mi divertivo come una scema, ma ero confusissima. Tuttavia le cose si sono chiarite in fretta, e ciò che ho compreso mi ha lasciato piacevolmente stupita. Come altri si sono prdigati a sottolineare nelle recensioni, anche io ho aprezzato questo iserimento di slice of life di Nuova Roma, poichè alla fine è una città, con ogni tipo di cittadino: dal vecchio al bambino. Adam è il tipico vecchio bisbetico, che sbraita bestemmioni ed urla dietro ai gioviniEva... Eva è il mio nuovo spirito guida, una mascot, fantastica. La trovo geniale ed originale, mi è piaciuta proprio un sacco. Il suo "quisquiglie" mi ha steso.  Su Fil, ora come ora, non ti so dire molto, ma mi sembra carino, sono abbastanza curiosa.

Sono felice di vedere Crystal viva, dopo il finale dello scorso capitolo la vedevo già come un anima in pena a vagare nelle Praterie degli Asfodeli.
 (si ho una visione un po' pessimista di tutto)
Essere figli di Vittoria non deve essere facile. Mi basta mio padre che quando prendo otto se ne esce con "c'è anche il nove e c'è anche il dieci", e quando prendo dieci con "hai fatto solo la metà del tuo dovere". Grazie papino. Tuttavia, se il mio è un padre mortale e quanto dice queste cose è relativamente iconico, Vittoria è una cazzutissima dea che è molto seria quando dice "Dieci meno è insufficente" Immagino la povera Eva come deve sentirsi.
Ho trovato molto umano il dissidio di Eva, molto interressante, e la sua frase "Sono un soldato a servizio di Roma e centurione della mia coorte" è una di quelle cose altisonanti e che ti fomentano l'anima, ho aprezzato, è stato molto figo.

Parte quarta
aka dove le cose si fanno interessanti 👀
Vediamo di nuovo Richard e Freya, questa volta infortunata, povera stella. In loro compagnia vediamo Jun, di cui abbiamo appena fatto conoscenza. Ammetto che quando ho letto la sua descrizione fisica ho eslamato qualcosa tipo "oh vacca ma quanti asiatici ci sono?!", non che io abbia problemi con gli asiatici, ma sicuramente era un numero sopra la media solita. Tuttavia leggendo le sue imprecazioni deduco che sia iù una questione di nativi americani, che di asiatici. Quindi oke oke. In ogni caso non mi importa più di tanto... lol. Comunque sia, mi piace, è un po' il ggg..? Idk, me la sono immaginata abbastanza massicia. Fagiola, pure lei :3
Ma passiamo alla parte succulenta: Makayla si è "svegliata"
zan ZAN ZAAAAAAAN
Ti giuro che è stato bellissimo, una delle migliori scene mai lette in un interattiva. Era partito tutto come una cosa creepy, una possessione, oddio ora muoiono tutti, che cazzo succede... e boom
Imbecilli! Prendete carta e penna!
* clap clap clap *
Moros for president.
Inoltre, finalmente qualcuno che da profezie chiare! Ed è anche un ottimo metodo per far partire dei semidei senza pensare al perchè o il percome questi si sono offerrti per una missione suicida. Richard mi ha fatto sciogliere nella parte finale, "Devo scrivere anche questo?" ahahahaha amore :3 Poi la profezia scritta sul cuscino... aiutttto.
Inoltre Moros che arrossisce nel volto di Makayla... questo paragrafo mi ha regalato una quantità di gioie eccessive per essere in una dose singola.
Dioniso, comunque, è stato piuttosto gentile e fine, dai, onestamente avevo letto qualcos'altro al posto di "melma", e questo errore sarebbe stata anche la parola che avrei usato anche io.

Parte quinta
Uh uhuuuu.
La povera Cat non è stata presa per la profezia. Immagino quanto irrequieta si debba sentire... Tuttavia abbiamo un curioso figlio di Acli che le offre una... possibilità. Direi che è piuttosto chiaro come finiranno le cose, o almeno da che parte sta questo Jack (nome che ritengo molto azzeccato). Tra l'altro mi sembra molto un personaggio degli anime, sarà perchè in un anime c'è un tipo quasi uguale a come viene descritto. In B: The Beginning. E chi ha finito la serie sa. Quindi ecco, questo tipo mi puzza.
Okay non prendiamoci in giro. Io amo i cattivi, quando sono fatti bene. Sono molto più spassosi sia da leggere che da creare, puoi creare degli sciroccati totali, e la cosa avrebbe comunque senso. Non sai quanto io mi penta di non averti mandato nessuno.

Eeee ho finito!
Ehe già. CI ho impiegato un eternità a scrivere questa recensione, spero ne sia valsa la pena e che ti abbia intrattenuto almeno un pochettino.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, con i cattiviii èwé
Non preoccuparti per il ritardo, non è statto così disastroso, e poi meglio tardi che mai. Inoltre sei tornata con un bel capitolo sossolo e ben scritto.
Quindi ora non mi resta che salutarti!
Alla prossima
🐱‍🐉Ebs🐱‍🚀

18/06/19, ore 22:53

Buonasera!
O forse buongiorno? Non so quando leggerai la recensione, ci metto un po' ma, come le tartarughe, arrivo pure io, alla fine.
Il capitolo è molto lungo e compensa benissimo l'attesa, per quanto devo ammettere che sono un tantinello confusa-- troppi nomi e troppe faccia, mi sono persa, sob. Però alcune mi sono rimaste impresse!
Intanto decisamente i personaggi di Freya, Arthur e Richard, una specie di... triangolo? Non proprio, mi pare quasi che i primi due siano in un equilibrio perfetto e potrebbero finire in una relazione poliamorosa con Rich? Mi spiacerebbe vederlo finire solo, specie dopo l'evidente affinità dimostrata tra i due ragazzi, però l'idea di vedere separati Freya e Arth mi rattristerebbe, per quanto da ciò che ho capito la loro è una relazione puramente platonica?
Non so, sono curiosa però, non vedo l'ora di vedere altro.
Passo poi al paragrafo di Avery e Perseo. Un nome particolare per un figlio di Poseidone, non la scelta più apprezzabile per la sua creatrice, che però mi pare abbia tratteggiato un oc interessante sotto altri punti di vista. Aggiungo solo che non ho capito se Baron sia il secondo nome o un soprannome, help. Gli altri personaggi che vediamo- Liz e Mark- contribuiscono in modo sostanziale e devo dire che sono i miei preferiti, nonostante Avery e Percy... uhm, Baron, abbiano più spazio.
Lo scenario successivo è meraviglioso, vedere persone e non solo semidei a nuova Roma. Quello romano è il campo che preferisco proprio per questo motivo. Ho apprezzato tantissimo il siparietto tra Adam ed Eva (quanto è bello il nome Eva?) e il carattere non esattamente pacifico di questa. Lei vuole vincere, non si fa problemi a mostrare quello che gli altri considerano un difetto. È anche l'indiscussa protagonista del capitolo, tanto che degli altri nomi ricordo solo Crys, con cui non va d'accordo.
l'ultimo paragrafo invece riprende personaggi già visti, Freya è sempre più must protecc. Jun sei una good girl ti apprezzo tantissimo.
Non quanto Moros che non parla in rima ma comunque tantissimo. Dico solo che ho letto un nome nella profezia  che mi ha fatto squittire forte, happy!
E finiamo con Cat e Jack, capitolo che mi ha lasciato inquietudine. Non mi piace e non mi fido, nonostante la discendenza di Acli sia una delle mie preferite.
Finisco qui questo sproloquio, recensire da tablet è tremendo e il gatto reclama la mia attenzione da venti minuti e io sono certa che abbia seminato qualche errore con quella sua malvagia zampetta. Però sono piuttosto fiera, ho recensito tutto a memoria ed effettivamente sono meno confusa di quanto pensassi. Non vedo l'ora di vedere i cattivi! ♡
Baci,
Fe_

16/06/19, ore 19:02

Ciao, sono felice che ti sia tornata su efp, per una attimo ho pensato che anche questa fic sarebbe stato abbandonata, ma sono felice di essermi sbagliato. Parlando del capitolo, nonostante la sua lunghezza è molto scorrevole oltre ad essere un piace leggerlo. In questo capitolo ci vengono presentati più personaggi, tra i tanti Baron e Arvey, che ho adorato in particolare quest' ultimo con la sua macchina di Mr. Bean, Baron sembra una persona interessante, così come Elizabet che mi piace di più ogni capitolo che passa. Per freya, Hartur e Richard ti saprò dire più avanti. Poi finalmente ce quella che dovrebbe essere una profezia, ma non ha niente a che fare con una profezia, ma che ci spiega chi è il cattivo. Poi la spada di Attila, che se non ricordo male era la spada del dio della guerra Ares. Infine ce Cat, che ormai senza più niente a cui agraparsi per portare indietro Bear, viene avvicinata da Jack, chr gli propone una folle idea per recuperare tutti. Parlando di Jack lo stai caraterizando molto bene e per qu2sto ti ringrazio. Al prossimo capitolo. Ossequi Harlequin.

16/06/19, ore 17:48

Allora, sarò schietta e sincera: non pensavo avresti continuato. Ho visto la mia buona dose di fanfiction interattive iniziate, abbandonate, riprese ed abbandonate di nuovo, ed onestamente mi aspettavo che anche Faded fosse sfortunatamente rientrata in questa categoria.
Boy was I wrong
Mi ha fatto veramente moltissimo piacere vederti tornare con questo aggiornamento, e ti devo delle scuse per la mancata fiducia nei tuoi confronti, giuro che non dubiterò più. Questo è anche il motivo per cui io non ho più aggiornato la recensione dello scorso capitolo, pensando che sarebbero state righe lanciate nel vuoto di efp, quindi a sto giro ti lascio direttamente una bella recensione completa come si deve (anche se non articolate come quelle di Itzi, quelle sono imbattibili).
Ospite speciale a 'sto giro: il mio coniglio Scricciolo! Che è megalomane quanto un gatto e continua a venire a rompere le scatole e a chiedere coccole mentre scrivo, mordicchiandomi le dita dei piedi e la sedia se non presto attenzione al suo enorme ego. Adorabile stronzo, lasciami scrivere. Anyway!

Le considerazioni generali sono che 1) è un ottimo capitolo ed anche piuttosto lungo direi, fluido nella narrazione anche con alcuni cambi di scenario necessariamente netti (non può essere sempre tutto in transizione, eh) e 2) le accoppiate di personaggi che fai sono sempre azzeccatissime a mio parere, con punti di incontro e scontro che si bilanciano ed alternano molto bene, dando dinamicità alle interazioni e al racconto.
Essendo sempre da cellulare non ti posso commentare l'impostazione "grafica" del capitolo, anche se ti devo avvisare che quella che suppongo debba essere la copertina non si vede, appare solo il rettangolo bianco con l'icona del jpg nell'angolo; ma potrebbe anche essere il mio telefono onestamente, dire che è scassato è dire poco.
Come scrittura, i dialoghi sono realistici (ed IC, parlando per i miei personaggi) e si intrecciano bene con la parte narrativa, senza far frenare il ritmo della scena; grazie all'intervento di Moros poi ci vengono date nuove informazioni fondamentali sulla trama e sul fantomatico villain ufficiale, Anìa! E anche i Mali, buttando dentro il mito di Pandora che mi avevi accennato dopo averti mandato le schede. Sono emozionata, è roba grossa questa!
Infine, ho notato solo un paio di errori di battitura et simili, roba di poco conto, tipo all'inizio con "il bersaglio; e inoltre la", dove dopo il punto e virgola non era necessaria la "e", aggiungendo invece una virgola dopo "inoltre", o nel dialogo di Eva, Crys ed Aster “Mi ha parlato e mia detto" con "mia" invece di "mi ha" . Sottigliezze, comunque.

Passando ai personaggi, andiamo con ordine:
La parte iniziale di Richard ignaro del proprio gay panic è stata fantastica, hai reso bene l'idea di un piccoletto (almeno rispetto ad Arthur) un po' acido, pragmatico ed emotivamente costipato, tanto dal non capire le sue stesse emozioni, il che rende la sua parentela divina ancora più interessante; poi, da come parla dei sentimenti più carnali che percepisce dagli altri, mi viene il dubbio che forse sia asessuale o demisessuale 🤔 (Magari con una futura bella relazione romantica a tre con Arthur e Freya, mhhhh)
Comunque! Lo vediamo un po' più espressivo nel penultima paragrafo, e in generale mi ha lasciato una buona impressione, penso che sarà divertente vederlo alle prese con certi altri elementi del gruppo che si andrà a formare. Già queste prime interazioni con Arthur, Freya e successivamente Jun mi hanno fatto ridacchiare, ed è uno dei personaggi che non vedo l'ora di rivedere in azione più avanti.
Parlando sempre di Arthur e Freya, lui mi sembra un tipo amichevole ed alla mano, ma che secondo me ha anche un lato più malandrino semi-nascosto; però è così carino con Freya, mi pare proprio cotto a puntino <3
Lei invece ha, oltre ad un'interessante ed insolita discendenza, un nome di una certa importanza, norreno perdipiù, il che mi fa sospettare che ci sia qualcosa sotto che potrebbe spuntare fuori più in là; in generale però è una patatina adorabile e condivido l'iperprotettività di Arthur e Jun nei suoi confronti. #protectionsquad. Anche suppongo sia capace di cavarsela da sola, welp. Inoltre il suo aspetto, per come l'ho immaginata dalle descrizioni, è molto aesthetic.
Già che ci sono parlo anche di Jun, che è tipo, perfetta. Due capitoli che appare, due capitoli che è in infermeria, adoro. Quando si apre lei le mani con qualche attrezzo va tutto bene, ma appena sono altri che si fanno male partono le sirene di Kill Bill e via, si vola nell'ala medica con i poveri sfortunati di turno che finiscono con l'essere presi in braccio di peso.  E' totalmente in character e non potevo sperare di meglio, davvero. Sono anche molto contenta di vederla nominata per il gruppo principale di avventurieri! Una ragazza caliente come lei ci vuole proprio per respingere il freddo.
Altra nota, ho davvero apprezzato l'esclamazione di Jun in spagnolo e i nomignoli cinesi che Arthur ha dato a Freya, sono dei piccoli dettagli che danno quel tocco in più 👌

Passiamo poi a Perseo! Con lui sono rimasta sorpresa: un oc di Perseus "Percy" Jackson, figlio di Poseidone e che si chiama Perseo? Chiunque aggrotterebbe le sopracciglia con queste premesse, ma devo dire che mi sono dovuta ricredere su questo personaggio. Ha una personalità totalmente differente da Percy, pur essendoci comunque il tratto comune dei figli del mare, ovvero che è difficile domarli e fargli fare quel che si vuole (entra nella cazzo di macchina Perseo! - Semicit. necessaria). Mi è piaciuto il suo approccio logico ed il suo amore per la matematica; non vorrei ricadere in qualche stereotipo, ma guardando alle sue reazioni e a quella che sembra essere OCD, non è che per caso Perseo rientra nello spettro autistico? Sarebbe davvero molto interessante vedere un oc autistico, sono rari (nel senso che al di fuori di qualche roleplay che ho fatto online non ne ho mai visti). Inoltre sono curiosa di sapere di più della sua famiglia (HAI MESSO CECILY AAAHHH), con la madre che ancora non sa di dei e semidei, e da cosa deriva il soprannome Baron.
Che poi, il nome della scuola è preso da Heathers?? Se sì, ti becchi 10 punti per qualunque casa di Hogwarts tu faccia parte.
Avery è un po' la spalla di Perseo, l'hanno ingaggiato per questo dopotutto, e ho adorato il commento di quest'ultimo sul fatto che non ha capito un tubo. E poi ha la macchina di Mr.Bean! Povero, sta facendo del suo meglio e mi da' proprio l'idea di uno messo a fare da babysitter a tre ragazzini iperattivi... oh, wait.
Elizabeth continua a piacermi dal capitolo precedente, con i suoi millanta anelli e l'atteggiamento un po' da spaccona che però alla fine fa tutto quello che può per aiutare. Mark idem, così serio e romano, preso dai propri doveri e costretto a scendere a compromessi sopportando questi scalmanati greci; formano una fantastica accoppiata che spero di continuare a vedere in futuro.
Also, potrei essermi immaginata Elizabeth come in uno dei vine di Thomas Sanders (questo, per capirci: https://youtu.be/GCRX4elHkgE)

Eva è un altro personaggio molto interessante. Il suo tratto principale, la competitività, viene trattato egregiamente e mostrato in varie sfaccettature nel giro di due paragrafi, mettendo in chiaro anche quanto infastidisca e faccia preoccupare gli altri e quanto trauma provochino le altissime aspettative di una dea che vince, sempre. Eva accenna anche a suo padre, e mi sembra di capire che o non è una persona simpatica o che gli è successo qualcosa di brutto, magari spinto dalla voglia di vincere... un qualche incidente d'auto, forse? Credo che Vittoria prediliga partner particolarmente abili in qualche campo, che vincono spesso premi e titoli, il che mi fa supporre che fosse un atleta di qualche tipo; parla anche del fratello, di nuovo senza andare nei dettagli, ma non ho ben capito se è anche lui figlio di Vittoria o se semplicemente Nuova Roma lo ha accolto in quanto famigliare stretto di Eva.
In ogni caso, nonostante le palesi tensioni con Crystal e con la divina madre, si è guadagnata un posto come centurione della Quarta Coorte (la stessa di Crys fra l'altro!) e sembra fortemente intenzionata a non lasciare che il suo difetto fatale comprometta la sicurezza del Campo Giove o lei stessa. Nota a parte sulla sua introduzionecon Adam e Melissa, che mi è piaciuta molto, mostrando sia il personaggio sia la vita di Nuova Roma, abitata da ex-legionari di tutte le età, cosa spesso viene dimenticata, mostrando unicamente la parte militare del campo invece che quella "normale" cittadina.
Andando invece sull'altra mia figliola presente nel capitolo, anche qui hai fatto un ottimo lavoro. Solitamente Crystal la disegno più che scrivere di lei, di conseguenza sono abituata a vederla con l'espressione corrucciata invece che effettivamente in azione con uno stato d'animo negativo, e mi è piaciuto molto. Ha, comprensibilmente, le palle girate, tanto da intimorire persino una sicura di sè come Eva (che non esita ad insultare la madre, che è pur sempre una dea), sia per i problemi che stanno avendo entrambi i campi sia per la faccenda di James dello scorso capitolo; ha certamente l'amaro in bocca, la stanchezza si nota e decisamente non ha ne la voglia ne il tempo di avere a che fare con il comportamento solito di gente che non le sta simpatica. Le sue preoccupazioni con Vittoria sono piuttosto sensate, così come la sua domanda ad Eva; ammetto di non aver preso in considerazione il fatto che la dea potesse finire col non stare dalla parte dei campi, ma ora che ci penso è molto logica come cosa. Nota a parte sempre sui dettagli: aahhhhh hai messo anche Asterrrrr- so che sembra una cavolata, ma vedere i piccoli personaggi che ho accennato appena sulla scheda mi fa un sacco piacere; naturalmente la cosa vale anche per James la scorsa volta, ero sorpresa e felice della sua apparizione e per la sua scelta!

Andando al paragrafo dopo, c'è la mia sequenza preferita perché mi ha fatto morire dal ridere, ovvero la possessione di Makayla da parte di Moros. Giuro, dopo il suo "Imbecilli! Prendete carta e penna!" ho perso almeno cinque minuti di risate prima di riprendere a leggere, e il repentino adattamento di un cuscino random come sacro portatore della grande profezia non ha aiutato. Poi la penna che si scarica, la giustissima confusione al fatto che "oddio, ci state davvero dicendo le cose come stanno?? Niente frasi criptiche ed incomprensibili finchè il peggio non accade???", il commento sui figli di Atena, la scenata di Dioniso che a momenti cita la McGranitt... complimenti *slow clap* sono commossa.
Devo dire che, al pari delle scene di Elizabeth e Mark nello scorso capitolo, è la parte che più mi ricorda il vibe originale dei libri di PJ.
Poi, come al solito, lo sguardo d'intesa fra Chirone ed il signor D, perchè figuriamoci se non sanno qualcosa ma "ehhh, non posso dirlo".

Infine ci sono Cat, vista fin dall'inizio della storia ed in qualche modo in mezzo a tutto il caos che sta succedendo, e questo misterioso Jack Walker, che io deciso chiamerò solo Walker perchè fa più figo, tenebroso e professionale, come il fedora che ha in testa ed il cappotto. La prima si sta  disperando, non essendo prevista la sua partenza con gli altri fortunati nominati dalla profezia sulle tracce di ciò che le ha portato via il suo bro, ed ovviamente cercherà in tutti i modi di investigare e ritrovare Bear, probabilmente anche accettando la proposta del signorino col cappotto. Quest'ultimo invece è un altro semidio con un genitore divino particolare ed interessante, la dea dei veleni Acli; come si presenta e tutto ciò che dice e fa ci lascia pensare che sia in qualche modo collegato al gruppo dei cattivi che conosceremo al prossimo capitolo, magari in qualità di spia interna al campo che ha messo gli occhi su Cat per sfruttare il suo dolore, ma chissà, magari ci stai volontariamente fuorviando. Gli accenni di Bear su cosa potrebbe aver fatto in passato e l'incognita su cosa o chi gli è stato rubato spingono a non fidarsi e ad essere sospettosi su cosa potrebbe effettivamente essere in grado di fare. In un certo senso, se Cat e Bear sono caratterialmente legati agli animali dei loro soprannomi, Jack mi da' l'idea o di un serpente, che attacca ed avvelena se disturbato, o di uno sciacallo, opportunista e solitario. Credo mi piacerà vedere lo sviluppo di questa coppia a lato del gruppo grosso della profezia.

Alright, temevo di metterci molto più tempo a scrivere la recensione, ma apparentemente il doversi preparare alla maturità è un ottimo modo per convincersi a fare tutto meno che studiare :D
Naturalmente non vedo l'ora di conoscere il gruppo dei cattivi, che credo saranno individui, uh... speciali, ecco. Quale villain che si rispetti non lo è, dopotutto.
Al prossimo capitolo!
- Bunny
(Recensione modificata il 17/06/2019 - 06:05 pm)

14/06/19, ore 23:03

Mark, hai appena trovato il tipo adatto a te. Prevedo delle belle tra lui e Perseo (anzi, lo spero) e sono stata infinitamente divertita da come hanno interagito, sono stati tutti molto divertenti. Complimenti per il capitolo, alla prossima.

14/06/19, ore 21:50

Buona lunghezza, abbastanza preciso, pochi errori di battitura, tutto sommato molto godibile. Non vedo l'ora di sapere come gestirsi i cattivi ragazzi.

28/03/19, ore 03:54

Ehila!
Sinceramente, non so perché io ci abbia impiegato cosí tanto, ma ciò che importa é che sono qui, giusto?
Dunque, il capitolo é bello sossolo come ci piace, il tuo stile di scrittura é estremamente scorrevole e piacevole, non ridicolmente ricercato ed infiorettato, ma nemmeno troppo semplice e noioso.
Dddue pollicioni in su! (Come Elizabeth).
Solo una piccola nota: a volte ci sono alcune piccole incongruenze nella scrittura, sono veramente minime eh, ma incidono un po'. Da semplici errori di battitura (es: "Un ragazza" nell'introdurre Jun) a incongruenze verbali, dovute probabilmente ad una pausa nella scrittura per pensare, ed il tuo cervello ha cambiato "lo stile" (es: Mark non osò proferì parola). Come ho detto sono poche, in tutto ne ho contate forse tre, ma mi sembrava giusto fartelo sapere ^^

Ti voglio fare di nuovo i complimenti perché i personaggi che hai presentato sei riuscita a caratterizzarli veramente bene...
Ma con ordine:

Jackie mi fa tanta tenerezza e la shippo a morte con Chloe. Minstavo scioliendo, devono sposarsi e andare a vivere in un nido sicuro. Aiut~
Interessante la scelta di raccontare la storia di Lamia: "Traumatizzare i bambini? Lo stai facendo bene!" ma é difficile trovare miti carini e coccolosi, in effetti. La scelta di questa particolare storia mi fa pensare che potrebbe essere collegata al Villain di questa fanfiction... O sbaglio? 🌚

Axel... Mi piace, non mi fa impazzire ma non mi schifa nemmeno, non sembra il personaggio piú interessante ed originale della covata, ma potrebbe riservare sorprese. Che poi anche se fosse cosí com'é di certo non é un problema. Mica siamo tutti strambi, un po' di realisticità, suvvia! Quindi si, nonostante tutto, anche lui ha la mia approvazione.
Morfeo mi ha fatto morire, un po' diverso da com'é nella prima serie, ma il tempo passa per tutti. (Tu ti ricordavi di Morfeo nella prima serie? Io NO. E ci sono rimasta... Stava pure con Crono! Ma come! Io amo morfeo. Sigh t^t)
Jun ed Ethalin non hanno avuto molto spazio, ma sembrano molto carine :3
Mi incuriosice molto, invece, Michael, sembra parecchio complessato... E a me piacciono i complessati èwé

Elizabeth... La amo, é il mio spirito animale, la mia anima guida. Fantastica, posso adottarla? Possiamo diventare amiche? Cosí ad occhio e croce penso che aprezzerebbe passare la notte a guardare netflix e a sfondarsi dei miei fantastici brownies :D (ora ho voglia di cucinare brownies...)
Mark é un pucciolino che si deve un po' sciogliere. Ma alla fine é una patata :3 i nomi della sua famiglia mi hanno ricordato Red Rising *piange* in particolare Octavia (infameeee). E poi... La maledizione. Ma porca vacca com'é che i figli di Marte han sempre na maledizione? I FIGLI DI PARTE PATATOSI POI.
IO DICO NO.
Chiunque volesse firmare la mia petizione é il ben venuto, grazie prego ciao.
La scena dell'inseguimento mi ha steso, é bello vedere che qualcuno si ricorda ancora com'é lo spirito di Riordan e metta un po' di sana comicità.
Sentiamo parlare di disperazione. Non posso che pensare ad Acli, dea che sinceramente amo. Penso abbia un character design bellissimo, ed é anche l'unica dea seriamente inquietante a mio dire, il pulviscolo nel magico mondo dello zio Rick. Ironia della sorte, quando lessi che c'erano i romani pensai "ohooo no nessuno si caga mai i romani. Avrei dovuto mandare un oc romano. Katrina é impiegata in una storia aggiornata regolarmente... Bhe Adrio allora. Bhe troppo tardi". Adrio é figlio di Miseria. LOL.
Vabe. Il paragrafo si conclude con lanfrase che piú mi ha fomentato. Ero tipo "OHOHOHO! COSA ABBIAMO QUI?!"
Quindi ora chiedo, in via ufficiosamente ufficiosa?
STIAMO PARLANDO DEL MIO BARON QUI?!
Devi capire che io sono paranoica, anche se avevi detto che avevi selezionato bene o male tutti, io avevo l'ansia che il mio pargolo fosse stato scartato. Magari non si parla di lui, ma voglio credere di si :3

Crystal mi fa un po' pensa, povera stella, voleva solo rilassarsi. É vecchiolina! (Scheeerso). Comunque, sono davvero l'unica che non ha mai notato la cosa dei mattoni? Non ho ricordo di nessun mattone e nessuno svenimento! L'ho scoperto dopo con i meme o.o
Vabeh. Parliamo di cose serie.
James, avevo gli occhi a cuoricino. Poi io amo Bellona e di conseguenza la sua progene (Reyna... *sbava*). Alla fine ho tirato un porcone che a dio son venuti i capelli blu. Ma una parte di me lo sapeva, logico no, sofferenza! Ma guarda, James, io ho un diploma nel "share love to the one who have tradito". Tra amare cattivi e gente che letteralmente a metà saga gli parte l'embolo e dice "YOU KNOW WHAT? I WANT TO KILL YOU. YOU WERE MY BEST FRIEND? I. DON'T. CARE." E che poi, ovviamentee, muore.
Viva la vita (Pierce Brown, fottiti)
Quindi, stellina di mamma, avrai tutto il mio appoggio... E poi si sa, nel lato oscuro hanno i biscotti, é un ottima ragione.

Dopo una recensione a dir poco delirante ti saluto.
Alla prossima, spero presto
Ebs