i Quattro Cavalli
di Leonhard

11/09/16, ore 00:46

Bel capitolo, ottimo direi.
Stai lentamente servendosi antipasti freddi ma saporiti, perciò devo attendere un primo particolarmente intrigante, no?

Stai descrivendo perfettamente anche l'altra volpe e lasci se.per la giusta dose di curiosità.
L'unica cosa che mi chiedo è...ma le telecamere sono insonorizzate?
Cioè, jack o chi per lui non sente niente di quello che viene detto?

Comunque stai andando molto bene, rinnovo i complimento e arrisentirci.

11/09/16, ore 00:29

Questo capitolo avresti dovuto chiamarlo "colpi di scena"; davvero, sono tanti e tutti forniti di dettagli accuratamente studiate per.....non rivelare nulla.
Grande davvero.
La scrittura, l'impostazione e il lessico dono eccellenti, stai solo attento a quei pochissimi errori di battitura che ho notato.

Sei molto bravo e sicuramente mi hai messo curiosità, perciò....
A presto

11/09/16, ore 00:15

Ciao e scusa il ritardo per la recensione.

Dunque, effettivamente il capitolo non dice granché.
Ma se ci si concentra rivela molte cose riguardo all'intimo dei personaggi:
Judy che mano a mano diventa consapevole della sua gelosia e progressiva esclusione in un gruppo di cui non si sente all'altezza;
Jack manifesta chiaramente il suo risentimento per Nick;
Nick che......è sempre lo stesso ironico e sarcastico dalla frase sempre pronta;
E Alopex.....di cui non riesco a farmi un'idea precisa.
Prima di dare un qualsiasi consiglio vado avanti.

Per il resto va perfettamente tutto bene e ben lineare, compresa l'entrata in scena della pecora.

Ciao e arrisentirci.

10/09/16, ore 09:46

Favolosa Alopex, la caratterizzazione migliore fra tutte.
Intrigante la storia del caso Tujunga, ora decisamente più chiara.
Inquietante il genere di pensieri che si stanno facendo strada in Nick.
(Non ti fidare della squinternata, accidenti, ti sta fregando!)
Bene bene.

06/09/16, ore 15:03

Favolosa Alopex, la caratterizzazione migliore fra tutte.
Intrigante la storia del caso Tujunga, ora decisamente più chiara.
Inquietante il genere di pensieri che si stanno facendo strada in Nick.
(Non ti fidare della squinternata, accidenti, ti sta fregando!)
Bene bene.

31/08/16, ore 00:54

Allora, da dove iniziare ...ho letto The Wild Case in un batter d'occhio. E l'ho amato, dall'inizio alla fine, come non ho mai amato una ff dedicata a Zootropolis. Era travolgente in un modo incredibile, ed ho amato qualsiasi istante. Subito dopo averlo finito, mi sono cimentata a leggere il sequel, che devo dire la verità, mi sta travolgendo più del primo. Infatti non vedo l'ora che tu aggiorni. Questa Suspance(?) è la cosa che più adoro nelle storie (e che detesto anche, ma tralasciamo xD). Poi questi retro scena che solo lo scrittore può conoscere, almeno all'inizio. Tutte queste domande che possono avere una qualsiasi risposta, come possono non averne alcuna ...
Adoro questi colpi di scena, adoro come descrivi il senso di ''libertà selvaggia'' che ha provato Nick quando è stato ''infettato'' dal siero... ti trovo semplicemente fantastico, e ... niente. Spero aggiorni presto, come credo tutti coloro che leggono la storia.
Un bacio affettuoso, dalla tua Sadie di quartiere ;) xD

16/08/16, ore 03:50

Ok stiamo calmi, sono scioccata da questo capitolo, non so come fai, ma in ogni capitolo che scrivi crei tanti dubbi quanti ne risolvi, sappiamo più o meno perché Jack "odia" così tanto Nick, ma giusto qualcosa, sappiamo che non é riuscito a risolvere il caso che gli era stato assegnato e che Wilde gli ha salvato la vita, ma non sappiamo i particolari, sappiamo che (a detta di Dawn Bellwether) Savage ha ucciso il padre di Nick (amo i riferimenti alla precedente trama del film), ma non sappiamo se dice la verità o se mente, sono totalmente confusa, non vedo l'ora di ricevere altri chiarimenti, perché le retroscene di questa storia sembrano così dannatamente interessanti, non puoj capire quanto io sia curiosa di saperne di più, non vedo l'ora che é esca il nuovo capitolo.
P.s. Scusa se non ho potuto recensire prima ma ho avuto problemi con la connessione, spero di poter leggere e recensire subito il prossimo capitolo.

14/08/16, ore 14:50

Un gran bel capitolo!
Hai ben curato i dettagli, e questo evita che si crei uno spiacevole vuoto attorno ai due eventi principali, due bombe a mano (e mezza) lanciate in faccia al lettore.
Naturalmente parlo della scoperta che Nick ha salvato la vita a Jack e, poi, di Jack che avrebbe (tendo a credere alla pecoraccia, ma preferisco mantenere una riserva) ucciso il padre di Nick.
La mezza bomba invece è una questione che hai già toccato, e chi mi intriga tantissimo: il ricordo di quest'ultimo del piacere provato allo stato selvaggio.
Wow e ri-wow.
Il particolare che più mi ha incuriosito è stato l'irritazione di Jack per quanto accaduto tra lui e la volpe (già, ma cosa è accaduto? Ho una gran voglia di scoprirlo).
Anche perché, d'accordo, gli stava dando la caccia ma... è così terribile venir salvati? Ho l'impressione che non si tratti solo di orgoglio.

11/08/16, ore 14:14

Ottimo secondo capitolo dove hai perfettamente messo in chiaro simpatie ed antipatie di un gruppo coeso a metà.

Il colpo di scena della falsa amnesia di Nick riguardo a quell'"incidente" è veramente un colpo di genio perché, a mio parere, lascia moltissimo spazio a qualsiasi possibile direzione per la trama.

Mi hai incuriosito sul rapporto Savage- Alopex - Wilde dove a Judy non rimane che la parte della giovane ingenua dove può e deve solo imparare.

Bogo che collabora volontariamente con Dawn non ce lo vedo - mi aggrappò al fatto che dall'altra parte del telefono a risposto una pecora, una delle tante e quindi, chissà? - ma, come per Clawhauser, sicuramente avrai un qualche asso da buttare.
Ma non voglio che mi fai spoiler, eh!

Rinnovo i complimenti e ti saluto alla prossima.

11/08/16, ore 13:33

Un inizio molto singolare; a tratti divertente, in altri misteriosi e in altri che fanno intuire un profilarsi di drammaticità all'orizzonte.

Credevi che non sarei passato a leggete il continuo della precedente long? Invece eccomi qui, Freez shad al tuo servizio.

Complimenti per come hai richiamato la storia al precedente 'Wilde case' e per come hai saluto giostrare con le parole dei personaggi.

Proseguirò volentieri, alla prossima.

09/08/16, ore 00:04

Sotto tono? No, non direi. Ci sono parecchi dialoghi e il ritmo e' un po' piu' blando, ma diciamo che si cominciano a delineare i caratteri dei nuovi arrivati e i rapporti tra loro. Judy continua a sentirsi piuttosto spaesata e fuori posto, mi sembra. E il colpo di scena alla fine mi ha veramente sorpreso. Come nella fiction precedente, non si sa mai cosa possa accadere nell'istante successivo.
Complimenti e alla prossima!!

07/08/16, ore 16:37

Bogo in combutta con Bellwether? Sconvolgente, ma siccome credo che niente sia mai come sembra, mi aspetto capovolgimenti di ogni sorta. Jack sembra freddo e calcolatore, mentre Alopex mi ricorda molto Vixen. Judy l'ho trovata un po' sprovveduta. Complimenti e alla prossima!! See ya!!

06/08/16, ore 14:29

Eccomi qua!
Chiedo scusa per il ritardo.
Inizio promettente: sembra che Nick e Judy non abbiano ancora appianato i dissapori, e inoltre pare che Jack e Nick si conoscano, e che tra i due non corra buon sangue...
I prossimi giorni leggero' gli altri due capitoli, intanto complimenti!!
Alla prossima,

See ya!!

05/08/16, ore 15:06

Non so che risultato tu avessi in mente, cosa di aspettassi dal capitolo, dunque non posso realmente valutarlo.
Da ignara lettrice ti dico che a me personalmente è piaciuto, mi pare riuscito (forse meno l'ultima parte, ma credo sia solo un'impressione dovuta al fatto che lascia in sospeso delle cose e altre le suggerisce soltanto: il che va benissimo, ma lascia un po' spaesati).

Alopex la adoro, e capisco la preoccupazione di Judy - anche se noi sappiamo che, allo stato attuale delle cose, è esagerata.
Jack, Jack... persino troppo freddo per i miei gusti, ma appare così in relazione a Nick: chi può dire, a parte te, come si comporterà con Judy, per esempio?
E se farà qualcosa vedendo che gli sta stringendo la manica della divisa, qualunque sia la ragione dello sconvolgimento collettivo?
Come sempre, lo scopriremo solo leggendo :)
C'è del bel materiale, intanto.

04/08/16, ore 06:22

Ok calmiamoci, che Bogo aveva a che fare con Bellwether si sapeva, ma non mi aspettavo una cosa del genere, sono traumatizzata e poi volevo sapere come andava a finire la partita, sono troppo curiosa (per me vinceva Nick XD). Vabbe a parte i miei scleri, il capitolo é stupendo come al solito, adoro il modo in cui scrivi e non é affatto inferiore agli altri capitoli, almeno per me, quindi secondo il mio modesto parere non c'è bisogno di rivisatarlo, é perfetto, come al solito.