i Quattro Cavalli
di Leonhard

08/12/16, ore 20:44

Quindi l'amnesia di Nick era tutta una finzione, geniale anche il fatto che sotto sotto gli sia piaciuto, sicuramente questa cosa avrà risvolti nella trama.

Simpatica la figura di Alopex, che si scopre essere una volpe, guarda caso è subito zompata subito su Nick.

Savage, bò, è chiaro che non va daccordo con Nick e che si conoscono, ma dato che con Judy si comporta bene per ora mi viene da pensare che è un tipo a posto, troppo presto per tirare le conclusioni.

Aspetta aspetta aspetta. Non è la Bellwheter quella alla fine vero? Bogo e Dawn. No. No impossibile.

Bellissimo, complimenti e alla prossima

06/12/16, ore 23:08

Ok dai, l'inizio non è male, a tratti pure divertenti le reazioni di Nick e Judy, poi si passa alla conversazione con Finnik, qua si capisce che la situazione è seria, a quanto pare Jack e Alopex non hanno una buona reputazione, al punto da far scappare il fennec a gambe levate.

“Quattro elementi come voi nella stessa squadra…non può finire bene”.

“Lo so” annuì Nick. “Finirà molto male”.

Queste due frasi sono letteralmente agghiaccianti, chissà perchè ma ho il presentimento che finira veramente molto male, qualcuno potrebbe anche lasciarci la pelle? Bò si vedrà, per ora posso solo dirti congratulazioni per il capitolo, davvero bello.

Alla prossima

Davide

13/11/16, ore 19:57

A quanto pare, non riesci a mettere proprio la parola FINE, alla tua storia...
Beh, quando sono cosi' avvincenti, che ben vengano, i sequel!
Anche se ho potuto capire che si tratta di una trilogia, e che il prossimo sara' quello conclusivo (poi non e' detto, eh...).
Ottimo capitolo finale, con qualche colpo di scena inaspettato (come nel tuo stile, del resto). Onestamente, l'uccisione di Bellwether da parte di Nick non me l'aspettavo (pensavo fuggisse, dopo aver scatenato tutto quanto).
Molto bella la parte iniziale, dove si scopre il momento preciso in cui Nick ha posato il suo primo mattone su cui ha costruito il suo castello d'infelicita'.
E poi...invece di risolversi tutto, le cose si sono ulteriormente complicate: Judy che da' dinuovo le dimissioni, e stavolta per sempre, temo. E, come al solito, mi risorge spontanea la domanda: E ADESSO?
Judy dovra' difendere se' stessa e Nick dai suoi stessi ex-colleghi, e anche da Jack, forse. E dovra' vedersela con la nube venefica, i cui effetti non sono ancora chiari (sbaglio, o non su tutti ha avuto effetto? E comunque mi pare che non tutti reagiscano allo stesso modo). E Nick? Ha mantenuto qualcosa di se' o ormai e' diventato una belva che potrebbe uccidere Judy in qualunque momento? Senza contare, come dici tu, tutte le cose rimaste in sospeso...
Insomma, un prossimo racconto che promette faville ma anche una bella sfida, quella che ti aspetta.
Ma sono sicuro che saprai affrontarla al meglio.
Penso comunque che la nostra coniglietta avra' maggior spazio nella nuova avventura.
Complimenti e a presto, allora!!
Alla prossima,

11/11/16, ore 12:15

Proprio un bel finale, degno di questa storia.

Devo però ammettere che me l'aspettavo una Bellwether morta proprio a causa di Nick; le sue provocazioni gli sono soltanto servite per fargli nascere un principio di quello che era.la sua vera natura e che probabilmente il siero ha infine fatto esplodere.come hai ben detto, ci sono molti punti che hai occultato, ma.confido che saprai lavorarlo e chiarirlo al meglio.

In conclusione ottimo capitolo, storia e serie (fino ad adesso, perché da quel che ho capito continuerà ).

Arrisentirci.

11/11/16, ore 11:47

Ovviamente l'hai creata, come al solito.
Incuriosisce e spingi il lettore a passare oltre e scoprire quello che hai in mente, non è cosa da tutti. Ben descritto e ricco di quei particolari e dettagli che, benché lascino l'incertezza su cosa sia realmente successo o quello che accadrà, rendono ancora più scorrevole il testo. In più l'analisi psicologica dei personaggi l'hai resa davvero molto bene, una qualità in più da aggiungere

Non posso dire altro in quanto passo a quello che purtroppo è l'ultimo capitolo.

A dopo.
(Recensione modificata il 11/11/2016 - 12:19 pm)

11/11/16, ore 11:31

Interessante, davvero.

Ciao Leonhard, scusa il ritardo e il mio momentaneo dileguamento.
Penso non ci sia bisogno di ripetere che hai scritto in maniera veramente accurata grammaticalmente e con il tuo ottimo stile carico di suspence.
Riesci a rendere bene l'idea della difficoltà che i quattro stanno incontrando, senza contare le diffidenze di alcuni.

Anche i personaggi continuano ad essere dettagliati e ben delineati, soprattutto i nuovi.

Ci sentiamo al prossimo.

10/11/16, ore 16:12

Ciao Leonhard,
Ho seguito sin dall'inizio la tua precedente storia( già inserita tra le preferite) e quest'ultima, anche se ho fatto parte fin'ora dei lettori silenziosi.
Bene, credo sia arrivato il momento di esprimermi.
Vorrei innanzitutto congratularmi per la storia interessante e originale, ricca di suspense e con molti intrecci , flashback e sviluppi interessanti e non scontati.
Sei riuscito a mantenere i personaggi caratterialmente uguali al film nella prima storia , mentre nella seconda li ho trovati leggermente OOC , soprattutto Nick , la quale causa potrebbe essere il suo lato selvaggio non svelato nel film o non so, l'ho trovato comunque troppo strano e distaccato da Judy rispetto alla tua prima storia, e in alcuni punti anche le reazioni di Judy mi sono sembrate leggermente fuori dal personaggio , ma naturalmente sono opinioni personali.
Complice del successo della storia è anche il tuo stile di scrittura , mi piace molto: lineare , grammaticalmente corretto , chiaro e pulito.
In conclusione direi che questa storia mi è piaciuta molto anche se mi è sembrata meno accattivante della prima , forse anche perché l'ho trovata un po'monotona per alcuni versi : con la venuta di Savage e Alopex mi sarei aspettata un po'più di azione (probabilmente complice la trama d'apertura che dava già molta suspance) .
Per quanto riguarda il piano romantico, avevo intuito non avrebbe occupato molto spazio nella narrazione dato che è più incentrata sull'azione... ma no problem ! Ora che ce ne hai accennata una, l'aspetto con ansia ;)
Ora concludo, sul serio stavolta, dicendo che questa recensione è molto positiva in quanto in somma entrambe le storie mi sono piaciute molto, anche se in modo differente .
Tutte le opinioni sono naturalmente personali e non puntano assolutissimamente ad offendere o altro. In caso avvenga spero tu voglia scusarmi, Ma non ne era mia intenzione.

Aspetto dunque con ansia il teaser ed il sequel , miraccomando continua a mantenere alto il livello delle tue storie come hai fatto fin'ora.

Alla prossima Enivelsa ; )

06/11/16, ore 22:29

Ooh finalmente ce l'ho fatta, scusa per il ritardo.
Devo farti i miei complimenti: un capitolo davvero appassionante.
Bella la parte iniziale su Bonnie e Stu, e anche molto coerente con la psicologia dei personaggi. D'altronde l'animo anticonformista la nostra Judy deve pur averlo ereditato da qualcuno, e credo di sapere bene chi. Credo che a Bonnie interessi soprattutto che sua figlia sia felice. E, anche se non lo vuole ammettere, e' contenta che almeno uno della sua famiglia ce l'abbia fatta a sfuggire a un destino di campi da coltivare, zampe sporche di terra e giornate sempre uguali (non che abbia niente contro l'agricoltura eh, i miei nonni e mio padre erano contadini...).
Dicevamo: hai creato un bel po' di suspence. Gli effetti della nube non sono ancora certi, per la povera Alopex sembra non ci sia piu' nulla da fare e in pochi minuti tutti sono finiti contro tutti, la situazione e' andata completamente a rotoli e il trionfo di Bellwether sembra ormai vicino. Se non fosse che, con l'ennesimo colpo di scena tipico del tuo stile, hai reso improvvisamente il personaggio piu' marginale del quartetto (Judy) il cardine della vicenda. Ora, dipende tutto da lei.
Il punto e': CHE ACCADRA', ORA?
Bravissimo, davvero.
Divertente, Salvatore Howlzulla...

09/10/16, ore 20:54

Alla fine e' riuscita a fregarli, a quanto pare...
Resta da capire cosa accadra' ora, anche se temo di saperlo...
Bel capitolo, con un finale che lascia veramente sulle spine.
Beh, ormai mi sono rimesso in pari. Non resta che attendere il prossimo.
Ah, dimenticavo: belle le citazioni del Liga e di Fast and Furious.

06/10/16, ore 21:00

Ah ah bella Clint Bearwood, complimenti!
Nick oscilla pericolosamente tra lo scatenare i propri istinti ed il vendicarsi su Jack. Di questo passo finira' per perdere il controllo... ma Judy continua ad avere fiducia in lui. Bastera'?
Bel capitolo, ottimamente narrato, e con un colpo di scena che lascia con il fiato sospeso.
Ah, dimenticavo: Alopex sempre piu' intrigante, come personaggio.
Complimenti e alla prossima!!

04/10/16, ore 00:37

Ehi ciao, scusa il ritardo.
Parto subito col dirti che, come sempre, hai un nottimo stile di scrittura che coinvolge molto il lettore dentro una trama che si rivela fitta ma sl contemo apera ad ogni novità.
Nonostante Nick stia risultando un po ooc ( o forse è sempre lui solo in contesto così diverso che lo ha costretto ad evolvere il suo carattere, mah?)la storia continua ad intrigare.

Complimenti e arrisentirci

02/10/16, ore 15:10

Bella la caratterizzazione di Alopex: finora mi era sembrata un po' in secondo piano, come personaggio. E finalmente si comincia a gettare un po' di luce sui trascorsi tra Nick e Jack. E continuo ad avere molte riserve su Bellwether.
Ottimo capitolo, complimenti.
Alla prossima,

28/09/16, ore 22:04

Rieccomi qua!
Chiedo scusa per la lunga assenza e conto di rimediare.
Dunque, dove eravamo rimasti?
Ottimo capitolo, con nuove e sconcertanti rivelazioni. Ma non prendo tutto per oro colato, perche', conoscendoti, potresti tranquillamente ribaltare tutto con un ennesimo colpo di scena.
Anche Bellwether: per me sta cercando di metterli tutti quanti l'uno contro l'altro, senonche' ci stanno riuscendo benissimo da soli...temo che i contrasti personali finiranno per far saltare tutto, prima o poi.

21/09/16, ore 09:21

Clint Bearwood, yes!

Nick se n'è andato, ma le parole della pecoraccia han fatto centro e lasciato il segno.
E smosso "la bestia", di cui finalmente anche Judy s'è accorta.
Ora speriamo che il testardo si lasci aiutare, però!

19/09/16, ore 21:11

Ho letto "The Wilde Case" tutto d'un fiato e inutile dire che mi è piaciuto tantissimo. In particolare perchè riuscivo a provare anche io le stesse sensazioni di Judy: paura, ansia, preoccupazione e quel dolce sentimento per Nick che lei non riesce ancora a spiegarsi. E se a me da lettrice ha fatto quest'effetto, immagino come possa essere scriverlo. Da questa storia invece non so bene cosa aspettarmi. Non so ancora se mi piace questo "Nick" così serio e misterioso; tentato da questo nuovo istinto selvaggio, e incline alla vendetta. Semplicemente non è il mio Nick. Ma questa non è una critica, solo una mia opinione.                                                               Mi intriga la rivalità con Savage, ma mi piacerebbe che non fosse legata solo da questioni del passato, ma anche da qualcosa che riguarda una certa coniglietta ottusa...(capisci cosa intendo). Da qui sorge la mia domanda. Dato che ormai è chiaro che per lei Nick ha più che un certa importanza, vorrei capire quali sono invece i veri sentimenti della volpe in questione. (Se sono una romantica? Si, si è così) . Ma so che comunque questa è la tua storia, e rispetto la scelta che farai. Ovviamente, se ho deciso di leggere questa fanfic, è anche per la parte d'azione, che aspetto con ansia. Per il resto volevo dirti che mi piace molto il modo in cui analizzi i personaggi e riesci a tirare fuori il loro lato più profondo. :)                                       Spero di non averti annoiato troppo con le mie riflessioni ahah.

Lunastorta.